UNGHIE BABY BOOMER CON GLITTER: COME FARLE E QUANDO SCEGLIERLE?

  1. Le unghie Baby Boomer glitter sono l’ideale per chi ama le manicure con brillantini e non vuole rinunciare alla raffinatezza dell’effetto sfumato.
  2. Le più chic in assoluto sono quelle che riprendono i colori tipici del Baby Boomer, come per esempio le unghie Baby Boomer con glitter bianco.
  3. I glitter possono essere applicati su tutte le unghie o solo su alcune, sull’intera superficie oppure esclusivamente su porzioni di unghia.
  4. Nello specifico, i brillantini di solito vengono posizionati alle estremità oppure nel giro cuticole.
  5. Per chi preferisce le unghie Baby Boomer con glitter particolari non c’è niente di meglio dei brillantini colorati.

unghie-baby-boomer-glitter-cover

Credits: @nailsali_, @charmearmonie, @cristina_casciolo_nails Via Instagram

Ci sono classici della manicure che non hanno bisogno di presentazioni, e il Baby Boomer è uno di questi. Come tutti gli evergreen, è possibile personalizzarlo e apportare delle modifiche, creando varianti sul tema ugualmente meravigliose. Le unghie Baby Boomer glitter, per esempio, sono eleganti e sofisticate come le classiche unghie effetto sfumato ma hanno quel tocco di sparkling che le rende anche glam e particolari. Pronte a scoprire insieme come farle con tante idee, foto e ispirazioni da cui prendere spunto? Allora, iniziamo.

LE UNGHIE BABY BOOMER GLITTER SONO RAFFINATE ED ELEGANTI

Le unghie Baby Boomer glitter abbinano all’eleganza e all’allure raffinata dell’ormai classico e iconico Baby Boomer con il mood fancy e glamour dei brillantini. Se si desiderano unghie eleganti ma al tempo stesso diverse dal solito, questa proposta potrebbe fare al caso vostro.

LE UNGHIE SFUMATE CON BRILLANTINI SONO LA MANICURE IDEALE PER LE ESTIMATRICI DELLO STILE MINIMAL MA CON UN TOCCO LUMINOSO

I glitter – è possibile scegliere, a seconda del proprio gusto personale tra lo smalto glitter bianco (forse il più chic), oppure in oro o argento – possono essere applicati su tutte le unghie oppure solo su una, come nella foto di seguito.

unghie-baby-boomer-glitter-5

Credits: @geosousa_nails Via Instagram – Unghie Baby Boomer glitter con brillantini nei toni dell’argento 


In alternativa, per una luminosità delicata ma diffusa, vi consigliamo di optare per brillantini piccoli e discreti da disseminare su tutte le unghie e lungo l’intera superficie. Questo tipo di manicure è molto versatile: può essere riprodotta sia sulle unghie lunghe che sulle unghie corte o medio-corte, di qualsiasi forma.

unghie-baby-boomer-glitter-7

Credits: @mc_nails_pavia Via Instagram – Baby Boomer con brillantini su tutte le unghie

Anche sulle unghie corte il Baby Boomer glitter fa la sua figura, per cui se siete solite portare le unghie di questa lunghezza non sottovalutate l’opzione effetto sfumato con brillantini.

unghie-baby-boomer-glitter-8

Credits: @j.r_nails Via Instagram – Unghie effetto sfumato con glitter

CON BRILLANTINI NEL GIRO CUTICOLE PER MANICURE PARTICOLARI

A questo punto, concentriamoci su alcune idee per unghie Baby Boomer glitter più particolari, destinate a non passare inosservate e a colpire nel segno attirando immediatamente l’attenzione.

Volete uno spunto cool? Cospargete il vostro giro cuticole di brillantini, preferendo glitter di diverse dimensioni in grado di cambiare colore a seconda di come riflettono la luce.

unghie-baby-boomer-glitter-2

Credits: @byingerslev Via Instagram – Una pioggia di glitter rosati per questo Baby Boomer

I brillantini possono essere sfumati delicatamente spostandosi verso le estremità dell’unghia, in una sorta di Reverse Baby Boomer, oppure se preferite vi suggeriamo di posizionarli solo nella zona delle cuticole per creare accent luminosi più marcati.

unghie-baby-boomer-glitter-3

Credits: @charmearmonie Via Instagram – Glitter molto grandi nel giro cuticole impreziosiscono l’effetto sfumato

Abbinate ai soli glitter pagliuzze metallizzate e iridescenti di medie dimensioni per rendere l’effetto sparkling ancora più visibile ed evidente.

unghie-baby-boomer-glitter-4

Credits: @cristina_casciolo_nails Via Instagram – Baby Boomer con brillantini

UNGHIE BABY BOOMER GLITTER ORO, ROSA O COLORATO

Le varianti sul tema non mancano e il colore dei glitter è personalizzabile a seconda del colore di smalto prescelto e naturalmente del gusto personale. In genere la base del Baby Boomer è rosa, una tonalità neutra e facilmente abbinabile che si presta a una moltitudine di abbinamenti.

Provate, per esempio, le unghie Baby Boomer glitter oro per una manicure luxury e ricca. Argento, bronzo e platino sono alternative ugualmente valide per realizzare questo genere di manicure.

unghie-baby-boomer-glitter-10

Credits: @pinjabeauty Via Instagram – Unghie Baby Boomer glitter oro

IL BABY BOOMER CON GLITTER SI PERSONALIZZA CON COLORI A PROPRIA SCELTA

Potete anche abbinare dei brillantini tono su tono, usando uno smalto glitter rosa per il vostro Baby Boomer totalmente in pink. Una manicure femminile, perfetta per le più romantiche.

unghie-baby-boomer-glitter-11

Credits: @nu_nails Via Instagram – Unghie Bay Boomer glitter rosa

Se vi piace questo mood scegliete dei glitter rosa acceso, quasi tendente al fucsia, oppure della stessa tonalità della vostra base colore.

unghie-baby-boomer-glitter-12

Credits: @nailsali__ Via Instagram – I brillantini tono su tono rendono la manicure luminosa in modo delicato

I brillantini dai colori a contrasto non sono di certo banditi, così come l’utilizzo di uno smalto colorato per creare l’effetto sfumato. Potete sbizzarrirvi con nuance che si discostano dallo schema colore del Baby Boomer, come il verde, il viola e l’azzurro.

unghie-baby-boomer-glitter-azzurro

Credits: @manitosbonita Via Instagram – Baby Boomer nei toni dell’azzurro con brillantini

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) COME PORTARE LO SMALTO FUCSIA FLUO

2) SMALTO SEMIPERMANENTE PIEDI ESTATE 2025: TENDENZE E COLORI

3) SMALTO GIALLO FLUO: TREND E ISPIRAZIONI

unghie-baby-boomer-glitter-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale a tema unghie Baby Boomer con glitter, tra proposte nei classici toni del rosa e del bianco e manicure più particolari con brillantini colorati. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie sfumate con glitter? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here