QUALI SONO LE IDEE PIÙ GETTONATE PER LA MANICURE FESTA DELLA MAMMA?
- Le unghie Festa della Mamma sono manicure particolari e simpatiche per festeggiare questa ricorrenza nel migliore dei modi.
- Per esempio, non c’è modo migliore di celebrare la Festa della Mamma che con delle unghie mamma e figlia abbinate, colorate e divertenti.
- Passare del tempo insieme e concedersi una manicure completa è il miglior regalo per la Festa della Mamma possibile!
- Decorazioni primaverili, colori sgargianti, accostamenti vivaci e decisamente unici: per delle unghie Festa della Mamma matchy matchy tra mamma e figlia i possibili abbinamenti sono tantissimi.
- Sfoggiare una manicure in tinta non farà che mostrare quanto è speciale il vostro legame.
Credits: Foto di Adobe Stock | Ektala
Le ispirazioni per delle perfette unghie mamma e figlia non mancano di certo e noi abbiamo pensato di raccogliere alcune delle più belle, adatte anche a una manicure matchy-matchy per le più bimbe piccole. Ma non solo: vedremo anche le migliori idee per delle unghie Festa della Mamma che possono essere indossate solo dalla festeggiata. Se siete curiose allora continuate a leggere il post, troverete tanti consigli e foto!
CERCHI IDEE DI UNGHIE PER LA FESTA DELLA MAMMA?
Se siete mamme e cercate idee per le unghie Festa della Mamma, allora sappiate che la maggior parte delle tendenze puntano su manicure con i fiori come protagonisti.
Infatti tra i migliori regali per celebrare queste festività i mazzi di fiori sono probabilmente i più gettonati: si va dalle rose alle azalee, dalle peonie ai girasoli.
Credits: @thepolishedbotanist Via Instagram – I fiori sono il simbolo del periodo, quale miglior soggetto per le unghie per la Festa della Mamma?
La manicure Festa della Mamma può puntare sia su colori pieni, per chi cerca unghie semplici e raffinate, ma anche sulle decorazioni floreali: se non ora, per celebrare questa ricorrenza, quando?
I FIORI DECORANO LE UNGHIE PER LA FESTA DELLA MAMMA
Ecco quindi che ci si può davvero sbizzarrire con le idee di unghie per la Festa della Mamma, dalle rose monocolore ai “mazzi” variopinti, con tonalità accese e vibranti.
Credits: @silkbeauty.uk Via Instagram – Piccoli boccioli di rosa per la manicure French per la Festa della Mamma
Chi ama la semplicità ma vuole provare una manicure più particolare e a tema, può optare per unghie con French decorata solo su qualche dito, a mo’ di Accent Nail, rimanendo coerente con le nuance usate sul resto della mano.
Per le più romantiche, poi, ci sono le Découpage Nails, che riproducono questa fantastica tecnica decorativa con l’uso di sticker floreali sulle unghie per la Festa della Mamma, come nella foto qui sotto.
Credits: @karenmackmannails Via Instagram – Una nail art découpage per una manicure davvero raffinatissima
NAIL ART PER LA FESTA DELLA MAMMA
Cercate una manicure per la Festa della Mamma più “letterale”? Eccoci allora con le nail art a tema, che vanno proprio a scrivere sulle unghie il nome “mom” o “mama”.
Anche in questo caso, comunque, le idee spaziano perché si possono abbracciare stili differenti per provare queste manicure.
Credits: @gypsy.nail.girl Via Instagram – La scritta “mama” sulle unghie per la Festa della Mamma
Si va dalle unghie pastello per la Festa della Mamma, con scritta come nell’esempio qui sopra, fino a unghie più rock, decorate come un vero e proprio tatuaggio in stile tradizionale, come nella foto qui sotto. Il cuore con la scritta “mum” si può realizzare anche solo su un’unghia, rimpicciolendolo.
Credits: @helendidmynails Via Instagram – Una scritta più rock per la manicure Festa della Mamma
Alla ricerca di idee per unghie lunghe per la Festa della Mamma senza rinunciare allo stile più fluo e vivace che ci sia? Allora potete pensare di scegliere colori molto vibranti e luminosi, scrivendo su due unghie “love” e “mama” o “mom”. Ottima opzione anche per chi ama la ricostruzione unghie in gel!
Credits: @kiwibeautysalon_nz Via Instagram – La scritta sulle unghie lunghe fa sempre una bellissima figura
Un’idea molto delicata e romantica è la nail art mamma-figli sulle unghie per la Festa della Mamma, a mo’ di ritratto, come nell’esempio qui sotto. Ci vuole parecchia manualità, ma il risultato è davvero strabiliante: impossibile non commuoversi almeno un po’.
Credits: @zmalowana_ana Via Instagram – Un ritratto di una mamma con i suoi bambini per celebrarla in questo giorno così speciale
UNGHIE ABBINATE PER MAMMA E FIGLIA
Quale modo migliore per celebrare un legame tanto speciale, se non scegliendo lo stesso smalto per delle unghie mamma e figlia perfettamente abbinate in occasione della Festa della Mamma? In questo caso, la cosa migliore è scegliere un colore che doni all’incarnato di entrambe.
Sempre elegante e di classe, il rosa è un’ottima soluzione per mettere d’accordo madre e figlia e sfoggiare una manicure raffinata.
Credits: @naileditbynessa_ Via Instagram – Il rosa può essere applicato con diversi effetti in base all’età della figlia
Non riuscite a trovare una sfumatura che accontenti entrambe? Provate con una manicure mismatched mamma e figlia combinando smalti diversi e tonalità luminose e divertenti. Per la primavera, un’idea perfetta sono i colori pastello o fluo.
Credits: @nail.adix Via Instagram – Un effetto super divertente per questa manicure mamma figlia
LE UNGHIE ABBINATE PER LA FESTA DELLA MAMMA RENDONO EVIDENTE IL VOSTRO LEGAME UNICO
Un buon modo per realizzare delle unghie mamma e figlia che mettano in risalto il vostro legame, ma vi consentano anche di mettere in mostra la vostra personalità, è scegliere lo stesso tema per la manicure e personalizzarle.
Credits: @apsaranailsbyjj Via Instagram – Lo stesso tema, ma eseguito con colori diversi per mamma e figlia
Provate a scegliere la stessa decorazione unghie mamma e figlia per la Festa della Mamma, meglio se unica e particolare, e successivamente personalizzate la manicure attraverso un abbinamento di colori che rispetti il vostro stile. Un’ottima idea, poi, è giocare con le texture del vostro smalto, accostando glitter e finish luminosi oppure opachi, ad esempio.
Credits: @nailartbyjen Via Instagram – Nail art floreali divertenti per la manicure matchy-matchy mamma figlia
Ragazze, se volete qualche idea per festeggiare la Festa della Mamma, non perdetevi questi post!
1) LAVORETTI FESTA DELLA MAMMA
2) BEAUTY ROUTINE MAMMA E FIGLIA
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto! Vi piacerebbero delle unghie abbinate? Quali manicure scegliereste? Cosa pensate delle nostre proposte? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social! Un bacione dal TeamClio!