DECORI UNGHIE HALLOWEEN: CI SONO ANCHE OCCHI, RAGNI E PIPISTRELLI
Le unghie di Halloween più spaventose hanno per protagonisti ragni e pipistrelli, un vero classico quando si tratta di incutere timore o realizzare delle perfette unghie da strega con cui completare il vostro outfit per la notte del 31 ottobre.
Via Pinterest
Piuttosto difficili da replicare, su Instagram le ispirazioni non mancano: in generale, scegliete uno “sfondo” uniforme per mettere in risalto il disegno che avete scelto. Per un effetto ancor più spettacolare, realizzate una base trasparente e fissate tutto con un top coat.
Credits: @betina_goldstein Via Instagram
L’idea originale? Prendete spunto da queste unghie per Halloween decorate con degli inquietanti occhi sbarrati! Un’altra soluzione interessante è disegnare degli occhi gialli su base nera e lucida, per ricreare il più classico degli occhi di gatto.
Via Pinterest
UNGHIE HALLOWEEN SEMPLICI: PUNTATE TUTTO SU UN DETTAGLIO
Non siete sicure di voler dedicare l’intera manicure a mostri e fantasmi? A volte basta un particolare: un occhio dall’iride rossa sulla lunetta dell’unghia, ad esempio, è perfetto per aggiungere un dettaglio terrificante a una nail art più sobria.
Via Pinterest
Tra i colori must per la serata più paurosa dell’anno c’è certamente il nero con il quale realizzare una french manicure dall’allure dark. Per l’occasione, inoltre, potreste scegliere di abbinarla a delle coffin nails e ottenere un look ancora più spaventoso.
Credits: @nailpromagazine Via Instagram
La french può diventare anche arancione in occasione della Notte di Ognissanti. Il dettaglio creepy? Aggiungete delle cuciture alla Frankenstein di colore nero e avrete una nail art originalissima e perfettamente a tema con la festa.
Via Pinterest
ARANCIONI, VIOLA E NERE: LE UNGHIE DA STREGA SI REALIZZANO CON COLORI A CONTRASTO
Non solo nero: i colori sono una parte davvero importante per la notte di Halloween, alla quale si addicono in modo particolare contrasti netti come arancione e viola, verde e nero o, ancora, nero e rosso.
Via Pinterest
Un evergreen è realizzare una classica manicure monocromatica e aggiungere poi un’accent nail di un altro colore. Un abbinamento interessante è quello delle unghie di Halloween in viola e nero, magari con un finish metallizzato e delle unghie lunghe e appuntite, perfette per interpretare una perfida strega per una notte.
Via Pinterest
le unghie da strega sono sfumate e dall’animo dark
Le unghie da strega si declinano anche in versione sfumata: una base rosso scuro che termina in una punta nera può trasformare la più semplice delle manicure nell’accessorio ideale per rendere il vostro travestimento memorabile.
Via Pinterest
UNGHIE SEMIPERMANENTE O GEL PER HALLOWEEN: DALLE BLOODY NAILS ALLE BOO NAILS, LE ULTIME TENDENZE
Se siete delle fan della ricostruzione unghie gel o se mettete spesso il semipermanente, potete sbizzarrirvi con proposte manicure decisamente più elaborate e scegliere tra le nuove tendenze unghie Halloween più in voga sui social.
L’effetto unghie insanguinate è un evergreen – ne abbiamo già parlato all’inizio del post, tra l’altro! – ma le nuove Bloody Nails sono così incredibilmente minimal che risultano perfino chic, quindi perfette se ricercate unghie di Halloween eleganti da sfruttare anche nei giorni successivi. Potete scegliere il classico rosso fiammante oppure optare per altre nuance.
Credits: @_beautybysasha Via Instagram
L’effetto sangue realizzato in rosa, per esempio, pur essendo comunque spaventoso risulta gradevole esteticamente e non dà troppo nell’occhio.
Credits: @amelia_tribehairandbeauty Via Instagram
A seconda delle vostre preferenze, potete poi scegliere tra un effetto sangue più vistoso oppure optare per decorazioni meno appariscenti.
Credits: @laabbynails Via Instagram
Le unghie insanguinate si possono abbinare, ovviamente, ad altre decorazioni unghie a tema Halloween ugualmente spaventose. Basti pensare ai denti di vampiro oppure alla terribile maschera della saga Scream, cult anni ’90 che, tra le altre cose, sta per tornare al cinema quindi è super attuale!
Credits: @nailsbykim_0928 Via Instagram
Abbiamo già parlato dei fantasmi, tra i decori da scegliere per le unghie in occasione della notte del 31 ottobre, ma il trend delle Boo Nails si differenzia leggermente dalle classiche unghie decorate con fantasmi. Si tratta, in questo caso, di fantasmini che si insidiano ai lati delle unghie, quasi a voler riprodurre una sorta di “side french manicure”.
Credits: @1st.nails_spa_and_beauty Via Instagram
Specialmente se state pensando di sfoggiare unghie Halloween gel o in semipermanente, potete personalizzare come più vi piace la vostra nail art, richiedendo all’onicotecnica o all’estetista la realizzazione di altri disegni.
Credits: @cmbeautybar Via Instagram
Per rendere la manicure più glam, preferite una base nude e un effetto french bianco gesso rivisitato! Impreziosite le vostre unghie di Halloween con piccoli strass o con dei glitter.
Credits: @treatyourself_nails Via Instagram
LE UNGHIE HALLOWEEN 2021 DI TENDENZA SONO ARANCIONI E A TEMA ZUCCA
La zucca è il simbolo di Halloween, quindi non sorprende che le nuove tendenze riguardino anche le unghie di Halloween arancioni e con zucca. I trend sdoganati sui social propongono di realizzare una sorta di french manicure con piccole zucche disegnate alle estremità delle unghie, da abbinare eventualmente all’utilizzo di smalti glitterati e metallici e ad altre decorazioni a tema.
Credits: @emilyhancox_beauty Via Instagram
Potete anche scegliere di sfoggiare unghie di Halloween arancioni (totalmente o solo in parte), se preferite una manicure che rispetti il mood della ricorrenza ma che risulti leggermente più sobria.
Credits: @gelsbydanni Via Instagram
Per esempio, applicate uno smalto arancione – dalla tonalità più o meno brillante a seconda del vostro gusto – su tutte le unghie. Per unghie di Halloween facili da fare anche da sole, vi basterà realizzare un accent di un colore diverso, magari un’unghia in bianco gesso, e disegnare una piccola zucca.
Credits: @nailart.by.lauren Via Instagram
Meraviglioso e sempre di impatto l’abbinamento di arancione e nero. Riproducete sulle unghie il tipico aspetto della zucca intagliata, alternando espressioni terrificanti con altre più sorridenti e simpatiche!
Credits: @strawberrymilknailsx Via Instagram
Per unghie di Halloween eleganti o comunque più portabili e delicate, applicate lo smalto nero su tutte le unghie, lasciatene alcune in colore naturale realizzando una lunetta french in nero e decorate con una sola piccola zucca. Io le trovo adorabili e voi?
Credits: @alexlouisenails_ Via Instagram
Bellezze, se volete sapere tutto su come festeggiare Halloween, non perdetevi questi post!
1) COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN PER I BAMBINI
2) CAMPI DI ZUCCA IN ITALIA: I 9 DA VISITARE ASSOLUTAMENTE
3) RICETTE DI HALLOWEEN: IDEE FACILI E GOLOSE DA COPIARE
Bellezze, per questo post è tutto! Voi quale manicure preferite tra quelle che vi ho suggerito? Vi piace avere delle unghie a tema in base alla festività? Vi travestirete per Halloween? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!