COME FARE LA ZUCCAD DI HALLOWEEN PER BAMBINI?

  1. Intagliare la zucca di Halloween per bambini e insieme a loro è il più classico dei lavoretti per la notte delle streghe.
  2. Per farlo, occorre una zucca da intaglio e un po’ di pazienza.
  3. È anche possibile realizzare delle zucche stregate con altri materiali, come il cartone.
  4. Pennarelli, cartoncini, colla a caldo e forbici con punta arrotondata serviranno a realizzare le più comuni e facili attività di Halloween con i bambini.
  5. Se amate stare ai fornelli, potreste realizzare delle ricette di Halloween facili e divertenti.
  6. Tutte le attività manuali si possono fare anche durante una festa di Halloween per bambini e adulti.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-1-copertina

Credits: @ micronido_ilquadrifoglio via Instagram

Non sapere come fare la zucca di Halloween per bambini? O, più semplicemente, siete a caccia di attività di Halloween da fare con i più piccoli che siano divertenti ma soprattutto facili e creative? In questo post vi forniremo tutti gli strumenti per riuscire a trascorrere una giornata spettrale in armonia e divertimento. Continuate a leggere il post!

COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN PER BAMBINI

Il primo e più classico lavoretto da fare è quello di intagliare la zucca per e con i bambini. Ovviamente se sono molto piccoli potranno quasi esclusivamente guardarvi, mentre i più grandi potranno partecipare attivamente a questo tipo di attività.

In ogni caso, per prepararne una occorrono un coltello grande e un piccolo per rifinire, un cucchiaio, un pennarello scuro, della carta da giornale e una zucca da intaglio. Evitate di intagliare una zucca da mangiare perché è decisamente molto dura e difficile da lavorare.

INTAGLIARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN DIVERTE MOLTO I BAMBINI

Ora passiamo all’azione! Ricoprite il piano di lavoro con la carta da giornale, o qualsiasi altro tipo di rivestimento abbiate trovato; in questo i bambini potranno aiutarvi senza grossi sforzi.

Tagliate la calotta della zucca con il coltello grande e svuotate l’interno con il cucchiaio. Questa seconda attività lasciatela fare ai bambini, perché si divertiranno un mondo!

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-2

Credits: @fare.disegnare.giocare via Instagram



Quando avranno terminato, con il pennarello disegnate sulla zucca le sagome di occhi e bocca da intagliare e con il coltello grande tagliatele. Per definire i bordi, servitevi del coltellino.

Bene, avete terminato! Non dovrete far altro che lasciar asciugare la zucca all’aria aperta almeno per un giorno intero.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-16

Credits: @adeliciousmoment via Instagram

Quando sarà completamente asciutta, potrete esporla in casa, in cucina o anche in giardino, magari all’ingresso. Inserite una candela e accendetela di sera per ricreare la giusta atmosfera di Halloween!

NON SOLO DA INTAGLIO: COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN IN MODO ALTERNATIVO

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-13

Credits: @diy_rosanna via Instagram

Non è necessario intagliare una zucca, se volete inserire l’iconico ortaggio autunnale tra le ornamenti per decorare casa ad Halloween. Potete anche realizzarne qualcuna utilizzando il cartoncino.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-12

Credits: @missbuxtonpgce via Instagram

In questo caso avrete bisogno di cartoncini arancioni e neri, matita e pennarello nero, colla stick, forbici con punta arrotondata, un ago e un cordoncino.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-15

Credits: @mrmintz_crafts via Instagram

Disegnate, con l’aiuto dei vostri bimbi, una sagoma di una zucca su un cartoncino arancione, e poi ritagliatela. Create con il cartoncino nero occhi e bocca della zucca, che andrete poi a incollare sul cartoncino arancione.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-7

Via Pinterest

Ora con un ago fate un buchetto al centro nella parte alta della zucca e passate il cordoncino all’interno.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-9

Via Pinterest

Avete due possibilità: appendere alla parete una singola zucca o creare un vero e proprio festone da mettere sulle porte, lungo le scale, sul caminetto o anche come decorazione di qualche mobile della zona giorno.

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-14

Credits: @diy_rosanna via Instagram

Con un po’ di manualità potete anche creare delle zucche di cartoncino in 3D!

cliomakeup-zucca-halloween-bambini-17

Credits: @julieannegay via Instagram

Un’altra facilissima alternativa è quella di procurarsi dei piatti di cartone da colorare con il pennarello arancione, mentre con quello nero realizzate occhi e bocca. Un giochino semplice da far fare ai bambini e da esporre durante le giornate che precedono la notte delle streghe!

Ragazze, per scoprire altre facilissime attività da fare per Halloween con i bambini, continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here