Il 31 ottobre non è semplicemente la festa più spaventosa dell’anno, durante la quale sfoggiare travestimenti e trucchi da paura. È anche un’occasione speciale per sperimentare con i fornelli, con le ricette di Halloween facili da realizzare per divertirsi in cucina con tutta la famiglia.

Abbiamo raccolto per voi tante idee e consigli per preparare biscotti e dolcetti spaventosi come le dita di strega, i biscotti mummia e i bisco ragnetti. Oltre alle ricette di Halloween dolci, troverete diverse proposte per cucinare sfiziosità salate degne di un buffet da brividi.

Ragazze, siete curiose di scoprire le migliori ricette di Halloween facilissime, gustose e d’effetto? Allora non perdetevi questo post! Siete pronte? Iniziamo subito!

cliomakeup-ricette-di-halloween-1-copertina.

Credits: Foto di Pexels | Daisy Anderson

RICETTE DI HALLOWEEN FACILI PER DIVERTIRSI IN CUCINA CON TUTTA LA FAMIGLIA

Le ricette di Halloween facili sono quello che ci vuole per divertirsi in cucina e rendere speciale la festa più spaventosa dell’anno. Trasformare una ricetta classica in una variante mostruosa, perfetta per una festa di Halloween per bambini, non è affatto complicato.

cliomakeup-ricette-di-halloween-15-dolcetti

Credits: Foto di Pexels | Olia Danilevich



Ad esempio, per ottenere in pochi semplici passi delle ricette di Halloween facili sarà sufficiente aggiungere come decorazione degli elementi a forma di fantasmini, zucche, ragnetti e così via oppure incollare degli occhietti.

RICETTE DOLCI DI HALLOWEEN: DAI BISCOTTI A FORMA DI ZUCCA AI BISCO RAGNETTI

Nelle ricette dolci di Halloween troviamo tante idee per realizzare dei (dolci) piatti da brividi. Partendo dalle ricette più classiche, come i biscotti a forma di zucca o a forma di fantasmi, a quelle più particolari come le dita di strega, le meringhe mostruose o ancora i bisco ragnetti, le proposte sono davvero tantissime!

cliomakeup-ricette-di-halloween-14-dolcetti.

Credits: Foto di Pexels | Olia Danilevich

In molte di queste ricette dolci di Halloween ci serviranno degli occhietti, reperibili nei negozi di cake design, ma anche online.

Cliomakeup-ricette-di-halloween-biscotti-cioccolato-ragno

Credits: @cucinaconbarbarina Via Instagram

Eventualmente con un po’ di pazienza possiamo anche creare degli occhietti homemade mettendo in un foglio di carta forno tante piccole gocce di glassa che, una volta asciutte, decoreremo con del cioccolato fuso per ottenere la pupilla.

cliomakeup-ricette-di-halloween-16-dolcetti

Credits: Foto di Pexels | Daisy Anderson

Per attaccare gli occhietti possiamo utilizzare un goccio di glassa oppure di cioccolato fondente fuso (a bagno maria o al microonde) o della colla alimentare.

#1 DOLCETTI DI HALLOWEEN PER BAMBINI: TANTE IDEE PER DELIZIOSI BISCOTTI

Per realizzare dei dolcetti di Halloween per bambini in modo super semplice basterà preparare dei biscotti utilizzando delle formine a tema, ad esempio con zucche, cappelli da strega, pipistrelli e fantasmini.

I BISCOTTI SONO I MIGLIORI DOLCETTI DI HALLOWEEN PER BAMBINI

In alternativa ai classici biscotti, possiamo preparare i biscotti mummia con una formina a forma di omino. Una volta cotti, decoreremo gli omini con del cioccolato bianco fuso per ricreare le bende della mummia. O ancora, potete trasformare i biscotti in bisco ragnetti utilizzando dei cioccolatini sferici che taglierete a metà per ottenere il corpo del ragnetto, gli occhietti di zucchero e del cioccolato fondente fuso messo in una sac à poche per disegnare le zampette.

cliomakeup-ricette-di-halloween-3-biscotti

Credits: @kidcookit Via Instagram

Un’altra idea per le ricette di Halloween è quella di cucinare dei dolcetti a forma di dita della strega dove le unghie sono ricavate dalle mandorle, mentre la marmellata donerà “l’effetto-sangue”.

#2 MELE MOSTRO PER DELLE RICETTE DI HALLOWEEN A BASE DI FRUTTA

Per preparare le mele mostro rimuoviamo il picciolo delle mela e tagliamola in quattro fette. Successivamente eliminiamo la parte centrale con i semi.

cliomakeup-ricette-di-halloween-5-biscotti

Credits: @je.cuoredifrolla Via Instagram

Incidiamo ogni spicchio per ottenere la bocca del mostro e infiliamo i semini di girasole nella parte superiore per ricavare i dentini. Spalmiamo il burro d’arachidi nella parte inferiore della bocca e aggiungiamo una fettina di fragola per creare la lingua. Non ci resta che attaccare i due occhietti con una goccia di colla alimentare e le nostre mele mostro sono pronte.

#3 LE MERINGHE POSSONO DIVENTARE DEI SIMPATICI MOSTRICIATTOLI

Per ottenere delle meringhe mostruose seguiamo la ricetta classica, ma prima di infornare dividiamola in due o più ciotole e aggiungiamo i coloranti alimentari. A questo punto con un cucchiaio o una sac à poche formiamo delle palline alte su una teglia coperta da carta da forno e, picchiettando i polpastrelli sopra alle meringhe, andiamo a creare dei ciuffetti.

cliomakeup-ricette-di-halloween-7-biscotti

Credits: @je.cuoredifrolla Via Instagram

Una volta cotte, aspettiamo che si raffreddino completamente e incolliamo gli occhietti di zucchero con un goccio di colla alimentare.

#4 TRASFORMATE DEI CLASSICI BROWNIES IN BROWNIES DI HALLOWEEN

Prepariamo l’impasto per i nostri brownies preferiti, versiamolo in una teglia foderata con carta forno e livelliamolo bene con una spatola.

Cliomakeup-ricette-di-halloween-3-biscotti

Credits: @je.cuoredifrolla Via Instagram

Per trasformare dei classici brownies in tema ricette di Halloween appoggiamo dei biscotti sulla superficie e spingiamoli delicatamente nell’impasto. Inforniamo e cuociamo come di consueto. Una volta che si sarà raffreddato siamo pronte per decorare.

Iniziamo incollando gli occhietti con la glassa ottenuta mischiano lo zucchero a velo con qualche goccia di limone. Quando abbiamo finito, aggiungiamo del colorante alimentare alla glassa, trasferiamola in una sac à poche e disegniamo la bocca e le cicatrici a ogni biscottino.

Ragazze, queste erano le nostre proposte per le ricette dolci di Halloween. Vi aspettiamo nella pagina successiva con le ricette di Halloween in versione salata. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here