COME FARE LE UNGHIE A SETTEMBRE 2025?
- Le unghie di settembre 2025 strizzano ancora l’occhio alle tendenze dell’estate, ma sono già proiettate verso l’autunno.
- Ebbene sì, bellezze, per le amanti delle tonalità calde e speziate della prossima stagione ci sono tante idee, foto e ispirazioni per la manicure di settembre che adorerete.
- Tra i colori unghie settembre 2025 troveremo sicuramente il burgundy (a proposito, conoscevate la differenza tra borgogna e bordeaux?), il ciliegia e il cioccolato.
- Le nail art di settembre sono molto particolari: qui vedremo reinterpretazioni di tendenze già viste, ma in chiave davvero cool.
- Scorgeremo anche dettagli luminosi e perlescenti, perfetti per chi non ama le unghie semplici ma adora osare.
Credits: @vilart.beautycenter, @sl_yournailgal e @by_hannahtaylor Via Instagram
Lo smalto più bello per questo mese? A voi la scelta, bellezze! Tra tutte le idee per le unghie di settembre 2025 le opzioni sono davvero moltissime. Si va dalle manicure semplici, realizzate con un solo colore di smalto su tutta la superficie dell’unghia, fino alle nail art che a settembre si vestono di colori più autunnali, ma che non disdegnano dettagli colorati accesi e brillanti. Vi aspetto qui sotto nel post per parlarne insieme!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
LO SMALTO CIOCCOLATO È LA TENDENZA UNGHIE DI SETTEMBRE 2025
Lo smalto marrone per la fine dell’estate è sempre una garanzia, quindi non stupisce che anche tra le idee di unghie settembre 2025 le ispirazioni a base di color cioccolato siano moltissime.

Credits: @lillypalm__ Via Instagram – Manicure color cioccolato al latte, chiara e delicata
LE UNGHIE COLOR CIOCCOLATO SONO TOP PER QUESTO MESE
Come sempre, bellezze, la tonalità va adattata ai propri gusti e preferenze, quindi si va da uno smalto cioccolato al latte, come nella foto qui sopra, fino a unghie cioccolato fondente, come nell’immagine sotto.

Credits: @gajtkowskamakeupnails Via Instagram – Unghie color cioccolato fondente
MANICURE DI SETTEMBRE, LE GLAZED CHERRY NAILS SONO LE PIÙ COOL
La nuance ciliegia è super autunnale, bellezze, anche per la nostra manicure. Per non renderla eccessivamente cupa, tuttavia, le tendenze unghie di settembre prevedono un piccolo e luminoso twist.

Credits: @gelsbyfliss Via Instagram – Le unghie Glazed Cherry con polvere cromata color argento
Come avrete notato scorrendo in questa sezione, infatti, il trend più in voga del momento è quello delle cosiddette Glazed Cherry Nails, ovvero unghie ciliegia glassate con diverse polveri cromate che garantiscono un effetto succoso e davvero shiny.
L’effetto finale è assolutamente personalizzabile, infatti tutto dipende dalla nuance della polverina stessa: può rendere la manicure più scura oppure schiarirla.

Credits: @jxannnails Via Instagram – Un effetto glassato luminosissimo
LE BLOOMING GEL NAILS BORGOGNA SONO LE REGINE DELLE NAIL ART DEL MESE
Le unghie effetto acquerello dell’anno sono state loro, le Blooming Gel Nails, che ricreano fiori e decorazioni in maniera decisamente soft e raffinata. Non stupisce, quindi, che anche tra le migliori nail art di settembre 2025 rispuntino loro, sebbene con colori più autunnali e profondi, borgogna in testa.

Credits: @sl_yournailgal Via Instagram – Le Blooming Gel Nails color borgogna sono la tendenza del mese
Questo stile di unghie ci traghetta verso le manicure autunnali, senza però dimenticare colori a contrasto in nuance pastello o lattiginose, che rendono il tutto più “leggero” e decisamente portabile anche in queste settimane di fine estate.

Credits: @by_hannahtaylor Via Instagram – Le unghie di settembre ci portano con eleganza verso le manicure autunnali
Se volete provare l’effetto sulle unghie senza dover andare in salone, bellezze, potete anche optare per le unghie adesive UV: in commercio le opzioni sono moltissime!
Maniko, Batik Croc UV Unghie adesive in gel. Prezzo: 16€ su maniko-nails.it
UNGHIE BURGUNDY SETTEMBRE 2025, LA NUANCE ELEGANTE
Lo smalto burgundy, come avrete intuito, è assolutamente il grande protagonista delle manicure del mese di settembre.

Credits: @vilart.beautycenter Via Instagram – Il color burgundy è il re delle manicure del mese
Il borgogna steso su tutta l’unghia è decisamente raffinato ed elegante, e sta molto bene sia sulle unghie lunghe si su quelle corte ed extra-short. Per un effetto più particolare, potete optare per uno smalto con glitter burgundy, oppure per un top coat opaco.

Credits: @the_gelbottle_inc Via Instagram – Un burgundy profondo da provare anche sulle unghie corte
Sally Hansen, Smalto Color Therapy – Nothing To Wine About 373. Prezzo: 3,99€ su amazon.it
LA MANICURE TORTOISE SHELL COLORATA DA PROVARE
Ultima, ma non per importanza, una tendenza unghie di settembre 2025 veramente particolare. Le cosiddette “unghie tartarugate” sono super amate da chi apprezza le nail art eccentriche, ma per questo mese si fa un passetto in più, bellezze: infatti, alle basi marroni e nere che riproducono il disegno del guscio della tartaruga si vanno ad abbinare colori accesi e brillanti, come il lilla qui sotto.

Credits: @nailwave_ Via Instagram – Le Tortoise Shell Nails colorate sono la particolarità del mese
I COLORI VIVACI SI ACCOMPAGNANO A NUANCE PIÙ SCURE A SETTEMBRE
Anche il rosso sta veramente molto bene in alternanza a questa nail art di settembre, così come il color oro che completa una manicure molto raffinata e chic.

Credits: @loriwalkermanicures Via Instagram – Le unghie tartarugate si abbinano molto bene all’oro e al rosso
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post, bellezze? Allora leggete anche:
1) LE UNGHIE PER L’AUTUNNO 2025
2) COSA SONO E COME REALIZZARE LE FOGGY NAILS
3) LA PEDICURE DI FINE ESTATE 2025

Bellezze, anche per oggi da parte della vostra Clio è tutto. Tra la varie ispirazioni del mese, quali sono le vostre unghie di settembre 2025 preferite? Fatemelo sapere nei commenti su Facebook, nel frattempo vi mando un bacione gigante!


































































