Sicuramente tra le star di Hollywood adottare dei nomi d’arte non è di certo una cosa insolita o fuori dal comune, quello che invece può sorprendere è che alcune celeb dai nomi apparentemente “normali” non si chiamino in realtà così.
Di chi stiamo parlando? Tanto per fare un esempio, della bellissima Gigi Hadid! Come si chiamerà in realtà la top model più ambita del momento? Sapete poi che il vero cognome di Irina Shayk non è esattamente questo? Se siete curiose di scoprire quali sono i veri nomi delle star, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Troverete sicuramente tante sorprese! Iniziamo subito! 😉
LILY THOMSON aka LILY JAMES
Il vero cognome dell’attrice che ha dato il volto a Cenerentola, come avete potuto notare dal titolo, non è James bensì Thomson. La sua scelta non deriva da una tattica per avere più successo, bensì da un episodio drammatico che l’ha segnata qualche anno fa, ossia la perdita del padre.
Quando è venuto tragicamente a mancare, Lily ha deciso di prendere come cognome il nome di battesimo del padre in sua memoria. Dal 2008 dunque tutti quanti la conosciamo come Lily James!
KATHERYN ELIZABETH HUDSON aka KATY PERRY
Katy avrebbe voluto affacciarsi al mondo della musica con il nome di Katy Hudson, tuttavia il suo nome d’arte sarebbe stato troppo simile a quello di Kate Hudson (che, non sappiamo se sapete, ma si vocifera essere la nuova fidanzata di Brad Pitt!) ed ecco il rischio di fare confusione, lì proprio dietro l’angolo!
Così ha optato per il cognome per il quale tutti quanti la conosciamo, ossia quello della madre prima di sposarsi! Probabilmente con il suo vero nome non avrebbe ottenuto la fama di cui gode oggi! Che ne pensate?
NETA-LEE HERSHLAG aka NATALIE PORTMAN
Quello che forse non tutti sanno di Natalie è la sua origine israeliana: il suo vero cognome infatti non è Portman bensì Hershlag e il suo nome all’anagrafe è solo foneticamente simile a quello che poi ha scelto prima di sfondare a Hollywood! È nata infatti a Gerusalemme da padre israeliano e mamma americana e ha pensato di “americanizzare” il suo cognome per facilitarsi la carriera! 🙂
IRINA VALEYEVNA SHAYKLISLAMOV aka IRINA SHAYK
Cognome quasi impronunciabile per Irina Shayk che molto probabilmente scegliendo di non abbreviarlo avrebbe avuto difficoltà a farsi ricordare. Insomma un cognome degno solo della celebre Emily Ratajkowsky, nota anche forse per il cognome alquanto complesso! Ehehe 🙂