Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sulle tinte/matitoni per labbra che avevo pubblicato un mesetto fa? Mi ero dimenticata che vi avevo promesso la classifica delle mie preferite…bè, meglio tardi che mai, eccola qua!

IMG_8457

1) Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Honey: Medaglia d’oro più che meritata per questa fantastica tinta nude. Il colore tenue la rende portabile con ogni trucco, dall’ombretto verde al blush arancione, ma, al contrario di un comune rossetto nude, questa dura ore e ore!

revlon-just-bitten-kissable-balm-stain-honey

2) Collistar Twist Gloss Ultrabrillante n.207 Corallo Rosa: Come suggerisce il nome, questa non è una vera e propria tinta, ma viene considerata più che altro un gloss. Secondo me si tratta di una via di mezzo: è lucida e superidratante come un gloss, ma dura decisamente più di un classico lucidalabbra. Il colore mi piace tantissimo; l’unica pecca è appunto il fatto che le labbra non vengano tinte dal prodotto, come succede con gli altri matitoni.



TWIST-GLOSS_201-PERLA-TRASPARENTE-600-13

3) Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Lovesick: Il fatto che tra le mie Top 5 ci siano ben due tinte di questa linea la dice lunga sulla qualità dei Balm Stain Revlon, tra i primi di questo genere ad essere stati lanciati sul mercato… per me restano i migliori! Questo colore è un bel fucsia intenso, non proprio portabilissimo, ma neanche troppo pazzo. La durata della tinta è impressionante, anche perché le labbra restano veramente “macchiate” per molte ore, senza che ci sia bisogno di ritoccarla.

revlon-just-bitten-kissable-balm-stain-lovesick

4) Tarte LipSurgence Natural Lip Tint in Charmed: Un altro nude, questa volta più tendente al rosa. Lascia le labbra lucide (esistono anche una linea mat e una sheer) e dura parecchie ore. L’unico difetto, molto soggettivo, è l’odore di menta, che non amo particolarmente, ma non è niente di tragico 🙂

Schermata 2013-09-19 alle 18.20.31

5) Clinique Chubby Stick Intense Moisturizing Lip Colour Balm in Roomiest Rose: Bellissimo rosa scuro tendente al rosso labbra molto particolare e portabile; dura veramente a lungo e non sbava minimamente…ottimo sostituto dell’Honey per i giorni in cui voglio restare su una tonalità neutra, ma che si noti un po’ di più.

Schermata 2013-09-19 alle 18.26.20

Ragazze, scusate ancora per l’attesa! Questi sono i prodotti che ho utilizzato in assoluto di più, come potete notare dalle confezioni ormai vecchie e sbiadite 🙂 E voi…usate queste tinte? Preferite un colore più opaco e una durata maggiore, o una texture lucida che sparisce dopo poco? E soprattutto, avete qualche tonalità in particolare da consigliarmi? Le consistenze alla fine sono quasi tutte simili, quindi sono i colori a fare davvero la differenza per me! 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteUn look da vera VAMP…. ira!! :D
Prossimo PostTag: Make-up Q&A… Conosciamoci meglio! (Seconda parte)

112 COMMENTI

  1. Io ho regalato alla mia mamma quella di Collistar: felicissima, non la molla più:)! Da quando ti seguo sono riuscita a far truccare anche lei che non l’ha mai fatto!!! Mitica Clio;)! Bacioooo

  2. Io ho comprato la tinta revlon nel colore romantic e mi piace tantissimo la formula, nonostante io ancora non mi senta a mio agio con un rosso così evidente… Il prossimo acquisto sarà sicuramente il colore honey!!

  3. Grazie per questo post, lo attendevo con trepidazione!;)…Non ho ancora comprato questo genere di tinte, ma ne ho provate un paio clinique della nuova collezione e mi sono piaciute tanto…non volendo spendere troppo attendevo questo post, così di sicuro ne acquisterò una di revlon. Ciò che mi aspetto da quasto prodotto è una buona idratazione (ho labbra secchissime!) e che il colore duri a lungo.

  4. Devo dire che non amo le tinte, il concetto di labbra macchiate non mi piace, pensate se avvenisse con gli ombretti…….

  5. Ciao! Io ne ho 2 della revlon.. e penso di comperarne una terza, sono fantastiche per quanto riguarda il colore, la finitura e la durata.. imbattibili, l’unico neo, questa marca sta diventando introvabile… qualcuna sa dove trovarla? Lo scorso anno la aveva una profumeria vicino a casa mia, ora guardando su internet ho visto che è solo da Limoni, ma neanche in tutti i punti vendita!
    P.s. abito a Firenze e non capito troppo spesso in centro…

  6. Ciao, anche io faccio molta fatica a trovarle, da limoni e in qualunque altra profumeria della mia città (trento) non l’ho trovata, ma ho sentito d e che alla coin la si può trovare 🙂

  7. Io ho provato quelli della l’Oreal, Deborah e Rimmel…. Mi hanno delusa tutti. Scivolano sulle labbra, scrivono poco e si vedono le rughette sulle labbra 🙁

  8. Io di matitoni ne ho due quello della Clinique intense roomiest rose e quello dellaRevlon il numero 010 darling cherie in color lilla ma con la revlon a Torino centro fatico a trovarla e non trovare poche cose e i tester devastati vorrei testare quelli di pupa

  9. Siccome aprire il tuo blog è un rito quotidiano, stanotte ho sognato che compravo un rossetto vampiresco..ahahahah..diciamo che preferisco i colori neutri sulle labbra perchè trucco gli occhi..in ogni caso,voglio provare la tinta revlon. I tuoi consigli sono FONDAMENTALI per indirizzarci agli acquisti giusti..grazie Clio. ❤️

  10. Anche io fatalità possiedo gli stessi di Revlon, però mi cambiano colore in un modo assurdo nel giro di due ore scarse!! Honey è bellissima appena applicata ma mi diventa completamente arancione, mentre Lovesick mi diventa di un fucsia fluo fotonico!! Ed entrambe le variazioni ovviamente mi stanno malissimo, te pareva!! XD
    Mi dispiace perché è vero che durano un sacco e sono confortevoli, ma quando mi controllo e vedo che hanno cambiato colore devo proprio togliere tutto, il che è un po’ difficoltoso e fuori casa è una rottura armeggiare al volo con lo struccante..
    Qualcuno sa come mai?? C’è qualche modo per risolvere questo problema??
    Tra l’altro ho lo stesso problema con i rossetti di Rimmel di Kate Moss, dopo un’oretta mi cambiano completamente colore, na tragedia!!
    Help Help!! :-*

  11. Io ne ho un paio di Kiko, la selezione colori che hanno è piuttosto carina ma non sono vere e proprie tinte, piuttosto una via di mezzo tra un gloss e un rossetto. Ho due colori piuttosto intensi e su di me si vedono moltissimo, come se fosse un rossetto sheer con un finish però molto molto lucido. Se non mangio mi durano sulle 3 ore più o meno. Non sono affatto male ma se cerchi qualcosa che tinga proprio le labbra non credo resteresti soddisfatta 🙂

  12. Ciao Clio! Anch’io ho lo stesso di clinique che adoro e honey di revlon, che però sulle mie labbra più che nude diventa un rosa molto intenso, ma mi piace in ogni caso, unica piccola pecca: non mi piace l’odore. Ho trovato buono anche quelli di Catrice nel colore ‘don’t think just pink’ rosa delicato e neutro, molto idratante e con un buon profumo. (E un prezzo basso!)
    Grazie per la tua classifica

  13. :-O Anche a me i Revlon virano tantissimo! Per fortuna li provai direttamente sulle labbra e prima di decidermi all’acquisto vagai un po’ in profumeria. Dopo 10 minuti il bellissimo nude di honey era totalmente virato! 🙁
    Peccato!

  14. io sono un amante dei gloss, ma questi matitoni mi hanno sempre attirato…proverò il tuo preferito della revlon 🙂

  15. Ciao Clio. Ho alcuni dei prodotti che hai menzionato nel post e li trovo ottimi. Grazie ai tuoi consigli lo scorso giugno a New York ho preso alcuni prodotti di Tarte. I matitoni li ho presi solo mat e sono veramente validi, te li consiglio, soprattutto le tinte Lively e Fiery. Non hai mai provato i glossy stick di Deborah? Io li adoro e hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Alla prossima.

  16. Mi piacciono molto questi prodotti, e per quanto riguarda quelli dalla texture lucida e che non durano moltissimo, preferisco farmeli da sola, così posso fare il colore preciso che vorrei, avere le labbra davvero idratate e risparmiare. La ricetta è infatti semplicissima (ho seguito quella di Carlitadolce per i Baby Lips) e secondo me ne vale la pena, perché è anche divertente e dà soddisfazione utilizzare un buon prodotto fatto da sé.

    Cecilia xx
    http://ecobiocosmetici.wordpress.com/

  17. Grazie!! Mi consola sapere che non sono l’unica!! hai fatto benissimo a provarlo prima, magari si potesse sempre! x es. io adesso ho il terrore a comprare rossetti anche mediamente costosi, aiut!!
    ora ho fatto una prova: ho messo su tutte le labbra la matita trasparente kiko invisible lip liner che ho preso giusto ieri, l’ho tenuto su un’oretta e ho anche mangiato, *non vorrei cantare vittoria* mi è diventato di un bel rosa intenso come hanno detto altre ragazze, ma almeno non di quell’arancione inguardabile!!
    farò altri esperimenti, speriamo bene!!!

  18. I prodotti della Revlon sono reperibili in qualsiasi profumeria, anche da Limoni, la Gardenia, Beauty Point… Non è difficile trovarli 🙂 !

  19. Io ho il corallo rosa della collistar e mi trovo bene e ora vorrei provare quelli di revlon. Grazie per tutti i consigli che ci dai. Ciao Clio 🙂

  20. io mi sono avvicinata a questo tipo di matitoni comprando il n°906 di L’Oreal JellyGinger, un bel nude chiaro. Solo di recente mi sono buttata su colori più corposi come un altro L’Oreal n°900 Miss Cherry, un rosso abbastanza portabile e un Clinique C.S. Intense 07 Broadest Berry, che sembra molto color labbra scuro, molto elegante.Per me la durata è quella che è, dopo averli messi al mattino, arrivo all’ora di pranzo che mi rimane solo il contorno labbra colorato, il resto me lo sono mangiato sicuramente 😀
    Voglio rivedere quel Roomiest Rose e anche quelli Revlon, se trovo qualcosa che mi soddisfa.

  21. Ciao Emily! Grazie per la dritta! 🙂 Proverò sicuramente.
    Su di me il Revlon JBK in honey sembrava identico al Clinique Chubby Stick in Chunky Cherry, quindi avrei avuto un doppione inutile.
    Come colore però, come dici, non era affatto male!

  22. Ragazze, io sto in Toscana….. E della revlon neanche l’ombra, né da limoni nè in altre profumerie…… Non so più dove battere la testa!!!! 🙁

  23. Dopo il tuo ultimo post ero molto attirata da questi matitoni, ma poi sono andata in profumeria e ho provato quelli di collistar e l’oreal e sono troppo lucidi e brillantinosi 🙁 se troverò un finish più opaco li proverò sicuramente…per ora rimango fedele ai rossetti veri e propri 🙂

  24. preferisco in assoluto colore più opaco e durata maggiore ed amo il colore del secondo matitone!! I colori ti stanno tutti bene, ma credo che quelli che ti stiano meglio siano il rosso e il fucsia =) il fucsia è difficile da portare magari, ma quando ti vedo con i rossetti o balm di questo colore pare che sei nata per portarli 🙂

  25. Io ne ho comprato uno a Londra della Bonjour Paris che è davvero terribile… Quelli della Kiko come sono? Giusto per sapere (:

  26. ragazze mi sapreste dire all’incirca i prezzi dei matitoni della revlon? Grazie a chi vorrà rispondermi 🙂

  27. ancora li devo provare! sono mesi che mi dico di prendermene uno e poi non lo faccio mai! ma adesso proverò il Revlon! Grazie Clio!

  28. Io ne ho comprato uno da Kiko e secondo me vanno bene per le più giovani anche per andare a scuola visto che sono tipo gloss ma durano 2 / 3 ore! Così io dato che la mattina non ho tanta voglia di truccarmi e prendere vari penneli per gli ombretti mi metto questo sulle labbra e con un po’ di mascara e matita sugli occhi e sono apposto.

  29. Help me pls!! Ho comprato due rossetti della Maxfactor, colour elixir giant pen stock, uno di color rosso e l’altro fuxia, bellissimi entrambi il problema è che nn riesco a temperarli. Ho comprato anche un secondo temperino più grande ma niente, si rovinano le punte e l’involucro diventa appuntito. Avete suggerimenti da darmi che nn siano buttarli e comprare quelli che si avvitano???

  30. Io ho recentemente comprato due matitoni rossetto simili a questi, uno della catrice e uno della essence entrambi facenti parte di edizioni limitate. Quello della catrice è un fucsia molto acceso e vibrante oltre che molto lucido e dura un bel po’, ma se bevi e mangi va ritoccato. Quello essence è un rosa salmone poco coprente, quasi un gloss, ma dura più di un gloss e rimpolpa di più le labbra.

  31. Io resto sempre affezionata al classico rossetto – mi è sempre piaciuto il packaging ma sono molto tentata da questi matitoni!!! Ho visto anche i collistar…qualcuno li ha provati? Io invece consiglio il matitone/ombretto sephora waterproof, l’ho acquistato verde ed è fantastico e dura molto, io spesso porto gli occhiali da vista e questo matitone mi fa risaltare molto l’occhio, brillante e a lunga durata!!

  32. Ho provato solo quelli della Catrice e pensavo, visto il prezzo molto contenuto, non valessero tanto…beh, io non conosco gli altri ma li ho trovati bellissimi, duraturi e non appiccicosi….

  33. Ciao Clio io uso le tinte della Rimmel, lasting finish 1000 kisses, ne ho 2 e sn 320 don’t let me go, 130 don’t stop blushing , fantastiche i colori sn super, una è un rosso brillante e l’altra è un prugna nn troppo scuro, te le consiglio 😉

  34. Clio se riesci prova i power pout della MUA,vorrei tanto sapere cosa ne pensi anche se ne ho due,a me piacciono e poi costano una fesseria un bacione

  35. Io di Revlon ho il color prugna (non ricordo il numero) e mi sono trovata anch’io benissimo! E’ davvero un ottimo prodotto e dura veramente tantissimo!
    Ciao Clio!!

  36. io ho il chubby stick della clinique in strawberry e mi piace tantissimo… è di quelli leggeri, però quando voglio avere le labbra con giusto un po di colore a benissimo… ^.^

  37. io li ho trovati da coin, ma erano nello stand di essence (credo che la casa di produzione sia la stessa) e erano solo due soli soletti che io ho solertemente arraffato, per cui non so dirti se hanno questa marca sempre ed in tutti i punti vendita, ti conviene andare a spulciare da un coin grandino!

  38. Si è vero sono difficili da trovare:(…io Revlon l’ho vista solo da Coin a prezzi stellari:/…e in espositori malconci come quelli di Essence:/…

  39. Giusto quest’estate ho acquistato all’estero in una specie di beauty discount un prodotto simile a questi di una marca a me totalmente sconosciuta, la ASTOR. L’ho pagato meno di 6 euro e si chiama soft sensation lipcolor butter, veramente un prodotto eccellente! Qualcuno di voi conosce questa marca e sa se si vende in Italia? Da una ricerca su google ho capito che è Americana ed ha per sponsor Heidi Klum. Fra l’altro c’è scritto made in Italy.

  40. Ho scoperto recentemente i matitoni labbra, me li ha fatti scoprire una collega beauty!
    mi ha indirizzato su un bellissimo fucsia di Madina!!
    adesso invece ne ho preso uno ancora più low cost della Essence, ovviamente fucsia!!!

  41. A me hanno regalato il Chubby e piace un sacco anche al mio ragazzzo, che non ama per nulla i rossetti e di solito mi preferisce con un gloss XD

  42. Ciao, Clio! Io ho provato i Chubby Stick di Clinique, in particolare i nn. 11 two ton tomato e 13 mighty mimosa. Il primo è un rosso corallo sexy ma delicato allo stesso tempo, perfetto per le carnagioni ambrate o con l’abbronzatura, abbinato ad un fard in tono. Il secondo è un rosa pastello molto fresco, effetto bonne mine. Più che tinte, sono rossetti-balsamo molto idratanti, facili e precisi da applicare, dall’effetto satinato ed abbastanza durevoli sulle labbra. Io mi ci trovo benissimo. Un bacione, sei simpaticissima!

  43. Ciao Clio, volevo risponderti sui matitoni già nell’altro post, poi m’è passato il momento.
    Lo faccio qui, che forse è anche la sede più adatta.
    Dunque: anche io inizialmente ho acquistato i Revlon Just Bitten Kissable. Ad agosto 2012 da Acqua&Sapone per 8,50€ in promo, dopo una pessima esperienza con i loro pennarelli (just bitten lipstain) che seccano troppo.
    Premetto che il profumo alla menta non mi è piaciuto granchè, ma nemmeno lo detesto. Inoltre applicandolo trovo che faccia effetto rinfrescante sulle labbra, altra cosa che non ho gradito, ma che nemmeno trovo insopportabile.
    Il mio primo è stato RENDEZ-VOUZ 040: un color corallo che appena applicato mi sta bene, ma dopo un paio di ore vira pericolosamente all’arancio, che mi sta malissimo.
    Per ovviare al problema ho anche successivamente acquistato il nr. 045 ROMANTIQUE, che da solo vira pericolosamente al rosso fuoco.

    Come texture sono un po’ troppo pastosi per i miei gusti e dopo alcune ore tendono a fare i grumoletti, nè più nè meno del labello.

    Comunque il mix tra i 2 colori citati non è male in estate quando sono abbronzata (diveto scuretta).
    Per l’inverno ho acquistato HONEY, che combinato ai 2 precedenti è un bel colore, ma da solo è terribile su di me: un rosa confetto acceso, che tende a virare al fuxia.

    Ho anche CRUSH, che però vira al prugna… 🙁
    Insomma: la gamma colori Revlon non fa per me.

    Ho recentemente acquistato il PURE SHINE di CATRICE in 020 Rusty In Peace.
    Ne sono molto soddisfatta!
    A parte il nome buffo, niente profumo di menta, ma un lievissimo ed impercettibile sentore di vaniglia molto gradevole e soft.
    Colore molto brillante, dura meno e certamente colora meno, texture meno pastosa e non fa grumi. Lo assimilo a un rossetto lustre di mac come genere e mi piace!

    Per me un bel nude!

    Quindi posso dire che nella scelta di questi prodotti io prediligo la gamma di colori!
    Ci sono marche che fanno una gamma più adatta ai miei colori naturali (ricordo che sono un tipo CLEAR WINTER, quindi chi è del mio tipo cromatico si potrà ritrovare o potrà prendere consigli utili.).
    Seconda cosa importante: a me NON piacciono i rossetti troppo pastosi (tipo i MAtte di MUFE per intenderci: una palta.) o i gloss appicciosi o scivolosi. Sono più tipo da Lustre di Mac come consistenza (o natural di MUFE).
    Ovviamente deve essere un matitone automatico.

    Per me il Pure Shine di Catrice è perfetto.
    Questo genere di prodotto è molto carino da portare in borsa e molto pratico da applicare anche in giro.

    C.
    allweathercloset.blogspot.it

  44. Ciao Clio! ma me piacciono molto queste tinte matitoni e le mie preferite sono quelle della deborah però ora che hai parlato di queste matite vorrei provare anche le tue

  45. Ciao Clio! Ho seguito il tuo consiglio e sono corsa a comprare il chubby stick intense della clinique. Il colore è veramente bellissimo!!! Ce l’ho su da oltre 4 ore e la tenuta è perfetta! Grazie mille! Baci

  46. Io ho notato che i chubby sticks della Clinique hanno un effetto meno lucido di altre marche. Per esempio mi piacerebbe provare alcuni matitoni della Revlon ma dagli swatches mi sembrano più lucidi, e sulle mie labbra non amo molto quest’effetto. Qualcuno sa confermare la mia impressione o dirmi quali di questi sono meno lucidi? Che mi dite, resto fedele a Clinique?

  47. Ciao Clio! Ho seguito il tuo consiglio e sono corsa a comprare il chubby stick intense della clinique. Il colore è veramente bellissimo!!! Ce l’ho su da oltre 4 ore e la tenuta è perfetta! Grazie mille! Baci

  48. Ciao Clio!! Io sono molto curiosa in fatto di make-up e ultimamente tra rossetti e gloss sto provando diverse cose!! Ora sono curiosa di provare una tinta labbra ma non so scegliere il colore e la marca…ma questo posto mi ha chiarito le idee 🙂 grazie mille!!

  49. Ciao Clio, le tinte della Revlon sono una rivelazione vera e propria! Ho preso i colori da te suggeriti e mi sono durati tantissimo.. Ho preso anche una tinta di Tartre molto bella sulle mie labbra.. L’unica cosa è che quando ho rimesso il tappo l’ho praticamente distrutto con la mia forza bruta….sigh.. Per fortuna che mio marito me l’ha sistemato…
    Un bacio e grazie per i tuoi consigli!

  50. Ciao!! Io ho preso qualche tempo fa il Glam Shine Balmy Gloss della L’oreal, ho presso il n.900, miss cherry e sono soddisfattissima. Colora a lungo le labbra e le rende morbide e piene! Senza truccare troppo gli occhi è perfetto anche per il lavoro!

  51. Ciao Clio io utilizzo della collistar il Twist n. 205 Magenta. L’effetto sulle labbra è molto bello, come tonalità è delicata ma non troppo. Gli altri altri li proverò

  52. A proposito di tinte/matitoni x labbra, ho letto da qualche parte vari commenti di ragazze che dicono che un prodotto buono oltre a questi che Clio ha elencato, è la Catrice 🙂 Voi che ne pensate?

  53. Domanda per chi è di Roma e dintorni: qualcuno sa dove si possono trovare Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain?

  54. Ciao Clio,ieri ho girato 3 profumerie diverse ed è stato impossibile trovare quelli di Revlon a meno di 12€.In un caso addirittura 17€.Mi chiedo com’è possibile una differenza del genere per lo stesso prodotto e vedo che tu spesso sottolinei la differenza fra i prezzi Italiani e quelli Americani.Com’è possibile che qui tutto costi di più?
    Vorrei che ci fosse un’opposizione di massa a questa cosa in Italia.In Germania esiste una vera associazione consumatori in grado di regolare i prezzi di mercato nel caso della cosmesi!Donne cosa ne pensate?Vorrei sentire le voci di chi acquista!!

  55. Io, in questo periodo, mi sto trovando davvero benissimo con il “Double Touch” della Kiko: non saprei se definirlo una tinta o un gloss, perché in realtà è sia una che l’altra cosa. Il tubetto è doppio (come suggerisce il nome del prodotto), da un lato c’è il gloss colorato (che esiste in molte tonalità), che si asciuga in pochissimi secondi, e dall’altra c’è il gloss trasparente da mettere sopra: è fondamentale applicarlo perché altrimenti risulterebbe troppo secco.
    Il risultato finale mi piace moltissimo perché, combinando insieme i due gloss, le labbra risultano leggermente lucide e umide, ma ciononostante il tutto non svanisce in poche ore!
    Tutt’altro, spesso faccio fatica a toglierlo anche con il latte detergente, e costa appena 6.90 euro!!!
    Credo che sia da provare…! 🙂

  56. Ieri ho comprato il Chubby Stick intese Roomiest Rose 06! In realtà ero più orientata sul grandest grape, che però non c’era da sephora (neanche il tester!!!!) alla fine ho preso il 06. Bel colore, anche perchè è più scuro di come me lo aspettavo. è comodissimo e la qualità è ottima, è idratante e non si sente su le labbra. Stamattina ho fatto due passate e mi è durato circa 3 ore, dopo aver mangiato due panini (ed essermi soffiata il naso) alla quarta ora avevo ancora del colore sulle labbra e non era sbavato!!! è un prodotto su cui contare, poi con lo sconto l’ho pagato 15 euro!! Altra cosa importante l’INCI è ottimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here