CHIARA MACI, DA GIURISPRUDENZA AL FOOD BLOGGING

Chiara Maci è una delle recenti stelle del foodblogging, con una storia un po’ particolare dato che lo è diventata dopo aver deciso di lasciare la carriera in seguito alla laurea in giurisprudenza.

Chiara Maci ha avuto un enorme successo con il foodblog Sorelle in pentola, e non è tutto: è anche approdata in televisione con un programma tutto suo, Chiara Maci – Vita da Foodblogger.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (1)

Il suo rapporto con il mondo beauty si è intensificato specialmente dopo la nascita della figlia Bianca, che l’ha spinta a prendersi maggior cura si sé non solo stando bene e mangiando bene, ma anche curandosi nell’aspetto, per migliorare l’umore e non solo.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (2)

Inguaribile fan del rossetto rosso, Chiara non perde occasione per indossarlo, sia nelle trasmissioni a cui partecipa sia nella vita di tutti i giorni, e lo rende quasi sempre protagonista del suo make-up.



ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (21)
Lo accompagna ad una base molto semplice, senza contouring accentuato ma con al massimo un lieve tocco di blush, mentre per gli occhi utilizza abbondante mascara e, a volte, una sottile linea di matita.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (23)

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (22)

Dalla TV mi sembra che ogni tanto utilizzi però un fondotinta o un correttore un po’ troppo secco per la sua pelle, finendo per evidenziare piccole linee di espressione, soprattutto del contorno occhi. Si vede che è “colpa del trucco” perché altre volte questo effetto non si presenta. Una goccia di olio idratante prima del make-up potrebbe risolvere tutto, Chiara!

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina-primer-in-oilIo adoro, prima del trucco, lo Smashbox Photo Finish Primer Oil. Prezzo: 36€

COME AFFRONTARE UNA VITA FRENETICA SECONDO MARTHA STEWART

Martha Stewart è entrata nel cuore e nelle case degli americani grazie ai suoi programmi e libri di cucina, ma anche di giardinaggio e gestione della casa, diventando una vera e propria icona: è entrata anche a far parte della serie Two Broke Girls, apparendo in un episodio in cui assaggiava e giudicava i cupcake di Max e Caroline!

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (14)Da notare il tocco di classe…Il cupcake, dentro una borsetta a forma di cupcake!

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (13)

La parte più importante della beauty routine di Martha è la skin care, che svolge minuziosamente con i prodotti di Mario Badescu.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (31)Credits: therialist.com

Questa linea di prodotti mirata alla skin care è infatti molto amata da Martha, che la usa quotidianamente per attutire i segni del tempo, ma anche quelli della fatica e della disidratazione provocati dai lunghi voli che deve fare per via del suo lavoro.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (3)

Il make-up di Martha c’è, ma non si vede, preferendo avere un look curato ma il più naturale possibile, sposando la filosofia del no-makeup-makeup. Usa una base leggera, poco blush e lascia gli occhi e le labbra al naturale, tranne che per un velo di mascara e un po’ di gloss o, in alternativa, un lip balm.

ClioMakeUp-Makeup-e-chef-bellezza-in-cucina (8)

Se vi è venuta l’acquolina in bocca e volete saperne di più su altri personaggi e tendenze che si sono fatti amare non solo nelle cucine, ma soprattutto anche nelle case del loro pubblico, leggete anche:

1) CUCINA E BEAUTY ANCORA RIUNITE: I MILLE USI DEL CUCCHIAIO!

2) CHIARA PER IL CIBO, CLIO PER IL MAKE-UP: IL MIO ESORDIO SU REAL TIME 🙂

3) DALLA CUCINA AL COMPUTER, LA BELLEZZA DIGITALE 

4) VITA PIENA COME QUELLA DI MARTHA STEWART? ECCO LE MASCHERE NOTTE TOP PER RIPRENDERSI!

Allora ragazze che ne dite, vi è venuta fame :-D? Conoscevate Nigella, o vi siete mai cimentate in una delle ricette di Benedetta Parodi? Oppure qualcuna di voi segue Chiara Maci o Martha Stewart? In ogni caso…Buon appetito bellezze eheh!

35 COMMENTI

  1. Guardo sempre il menù di Benedetta anche se ora stanno facendo repliche sopra repliche , mi piace molto come donna , non se la tira , molto alla mano . E , si , ho cucinato parecchie sue ricette . Nigella la conosco da più di 10 anni , la seguivo sul canale di sky , certo ti faceva venire una fame … la trovo di una bellezza …mi piace il suo viso e trovo che lei stia bene così nella sua taglia curvy . Mi piace un po’ meno la Maci , l’ ultima , non ricordo il nome , non so chi sia … buongiorno a tutta la comunity ciao

  2. Adoro Nigella! La seguo fin da quando ero bambina, mi è sempre piaciuto tantissimo il suo modo di fare e di essere sempre super glam anche in cucina 🙂

  3. la mia preferita è Benedetta, che prima di dedicarsi alla cucina era giornalista di cronaca di Studio Aperto, però esteticamente non mi piace.

  4. Adoro cucinare e seguire blog e trasmissioni di cucina! Ziabene (come si chiama su IG) è la mia preferita, la trovo simpatica e da l’impressione che non se la tiri per niente, quando poi fa le trasmissioni con Caressa e i figli mi fa morire

  5. Anche io proprio come te l’ho vista per la prima volta a cuochi e fiamme e non mi faceva impazzire. Poi per caso ho aperto il suo blog e sono stata catturata amche dalla sua storia, oltre che dal modo in cui scrive. Ora mi piace molto! 🙂

  6. Ogni tanto seguo Benedetta Parodi, mi sembra una simpatica che non se la tira! Le altre non le conosco molto…
    PS Dato che in questo post se ne parla che ne dite di un coolspotting su 2 Broke Girls?

  7. Clio potresti fare 1 post su Antonella Clerici la seguo da sempre da qundo ero pulcina cn la prova del cuoco

  8. Benedetta mi piace ma in questo articolo quello che più preferisco è il mascara di helena rubinstein a dir poco fantastico…

  9. Ogni volta che guardo la Parodi, mi convinco sempre più che il suo trucco occhi sarebbe perfetto per i miei…Clio ci fai un tutorial er truccate gli occhi proprio in quel modo?!

  10. Adoro Benedetta Parodi e Nigella!!!! I make-up di quest’ultima mi piacciono da morire e la trovo molto sexy!

  11. Quante ricette di Benedetta ho fatto! Credo di aver perso il conto!
    A me sta simpatica ed è pure brava perché quando presenta le ricette, te le fa apparire in maniera talmente semplice che ti viene subito voglia di farle!
    Nigella la conoscevo già ed è una gran bella donna!

  12. È vero costa ma ne vale la pena… Non mi va di collezionare mascara a poco prezzo che poi non uso e non avere il risultato che voglio… ciao.

  13. Che belloooo questo post! Da amante della cucina l ho apprezzato tantissimo 🙂 la mia preferita è chiara maci,l’ammiro veramente tanto ha avuto il coraggio di rivoluzionarie la propria vita!!!

  14. Io adoro Benedetta, la seguo sempre la mattina quando danno le puntate di i menù di benedetta (anche se sono tutte vecchie). Non se la tira per niente perciò mi piace. Ho anche uno dei suoi libri e ho fatto anche qualche sua ricetta

  15. Nigella la più bella…e ragazze…le ricette di Benedetta vengono tutte!! Chiara carina ma nn la seguo..post succulento!!

  16. E aggiungerei Sonia Peronaci…il suo blog Giallo Zafferano è una vera Bibbia..ricette fantastiche anche regionali e straniere spiegate alla perfezione. Ed è anche una bella donna, ultimamente un po’ più magra e attenta al make up rispetto agli esordi..

  17. Anch’io stessa impressione… Poi mi è capitato x caso di trovare qualche sua foto su instagram ed ho inziato a seguirla, tutta un’altra storia! Mi piace un sacco ed è bello il fatto che sia semplice ma le ricette sono di gran effetto

  18. Quando guardavo i programmi con Nigella mi veniva sempre una fame assurda, non importa l’orario in cui li beccavo!! XD
    La Benedetta… è fantastica!! Starei ore a guardarla! Anche perché è una di noi!

  19. Mi piace immaginarmi truccata e bella fresca a cucinare cenette per la famiglia col vestito delle grandi occasioni. Invece arrivo a casa distrutta e con scarsa voglia e fantasia di preparare qualcosa di commestibile. A parte questo mi piace Sonia Peronaci.

  20. Vabbè Martha Stewart è un’istituzione!!!! Mitica!
    Ma la Parodi… mmmmmmmmm come mi è poco simpatica! Poverina non è mica un problema suo è? E’ a me che non piace come conduce e le cose che fa e per carità le auguro tutto il successo di questo mondo, ma quando c’è lei in TV cambio canale. Che nessuno si offenda vi prego è questione di sensazione.
    Mi piace Nigella e le altre ma non seguo molto quei programmi

  21. Certo che le conosco queste belle signore e sul mio blog ho fatto ricette sia di Nigella sia di Benedetta…ma devo ancora sperimentare una preparazione di Chiara! Provvederò al più presto! Ti seguo da sempre Clio sei molto molto carina nei modi e nel porti e grande consigliera per la bellezza!Complimenti!!

  22. Scusate ma io rivoglio Wilma De Angelis!Sono cresciuta con le sue ricette!!!!E pure il suo look è sempre stato il top!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here