Ciao ragazze!

In questo post ho deciso di farvi vedere tutti i modi più originali e insoliti per abbinare al meglio una semplice T-shirt. Tante volte un capo di questo genere può risultare banale e anonimo e si tende ad abbandonarlo nell’armadio senza dargli alcuna possibilità!

Ho fatto una serie di ricerche online e ho trovato davvero tantissime ispirazioni per creare degli outfit molto originali proprio a partire da una comunissima T-shirt! Con un pizzico di fantasia si possono fare grandi cose e una star che conosciamo ne sa qualcosa… Cosa avrà combinato con la sua T-shirt? Eheh

Per scoprire a chi mi riferisco e per dire addio al classico (e a volte banale) abbinamento “jeans e maglietta”, non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-tutti

 

Tinta unita, stampata, cropped, oversize, le opzioni sono davvero tante e i modi per abbinarle ancor di più! Ho raccolto una serie di spunti molto vari e diversi tra loro che potrete prendere come fonte di ispirazione. Tranquille ragazze, non mi sto lentamente trasformando in una fashion blogger! Eheheh

Ma questi abbinamenti mi piacciono molto perché li trovo semplici e particolari allo stesso tempo. Una T-shirt può avere quindi nuova vita e diventare perfetta sia per la vita di tutti giorni sia per un’occasione speciale. Insomma un indumento davvero versatile e di facile reperibilità!

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-time

T-SHIRT E PANTALONI A PALAZZO

Un indumento che fa la differenza in un outfit sono sicuramente un bel paio di pantaloni a palazzo. Rendono il look subito più raffinato ed elegante. Sono molto femminili e li trovo adatti sia all’ufficio, abbinati a una giacca un po’ più formale, sia a un evento speciale se sapientemente valorizzati con gli accessori giusti.



Nella scelta del pantalone da abbinare alla T-shirt giocano un ruolo fondamentale il colore e soprattutto il tessuto. Chiaramente un pantalone in raso o in seta sarà parecchio differente rispetto a uno in cotone oppure in jeans! Di certo lo sceglierete in base all’occasione che vi si presenta davanti: potete abbinare T-shirt e pantaloni a palazzo a un paio di sneakers oppure a un tacco e il look cambierà in men che non si dica.

Ecco per voi alcune proposte: alcune formali, altre pensate per la vita di tutti i giorni.

 ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-pantaloni-palazzoUna T-shirt stampata e un paio di Jeans a palazzo danno origine a un outfit adatto al giorno

Poi se per caso avete comprato una cropped T-shirt e non sapete con cosa indossarla questo outift potrebbe fare al caso vostro!
Vita alta obbligatoria 😉

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-bianco
Un look total white abbinato a una collana vistosa, sicuramente più adatto a un evento e un po’ meno al lavoro!

Per finire vi mostro un ultimo abbinamento “T-shirt/pantalone a palazzo”, si tratta ancora di un altro total white ma a mio parere completamente diverso da quello appena visto. Questo per farvi capire come oltre ai colori  anche i tessuti giocano un ruolo importantissimo nella scelta di un outifit.

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-pantaloni-palazzo-due
In questo caso la nostra T-shirt viene lasciata  all’esterno dei pantaloni conferendo un taglio “dritto” all’outfit.

T-SHIRT E GONNA AMPIA

Abbinamento perfetto per mettere in evidenza la vita e anche per nascondere i fianchi! Eheh 🙂 In questo caso dovrete scegliere una gonna ampia e di media lunghezza: né troppo corta, né troppo lunga!

Ultimamente questo modello sta davvero spopolando, moltissime case di moda hanno messo in commercio le loro proposte, dai brand di lusso fino a quelli meno costosi.

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-gonna-ruota

Vi sembra forse troppo impegnativa? Basta sdrammatizzarla sapientemente con una T-shirt, semplice no? Ancora una volta un capo basic ci viene in aiuto per creare un look easy e allo stesso tempo raffinato. Abbinate un tacco al tutto e il gioco è fatto.

Trovo che questo tipo di outifit sia adatto a tutte le fisicità e sia in grado di far risaltare le forme e i punti di forza di ognuna. Siete d’accordo con me?

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-gonna-ruota-quadri

ClioMakeUp-modi-indossare-tshirt-stile-gonna-ruota-verde

Ragazze, ovviamente non è finita qui! Nella pagina successiva trovate tutte le altre proposte che ho selezionato per voi! Sono sicura che queste idee vi faranno rivalutare le T-shirt che avete abbandonato nell’armadio! Chissà forse rinnoverete la vostra maglia basic come ha fatto una star! Andata a pagina due per scoprirlo! 😉

34 COMMENTI

  1. Io amo le t-shirt tinta unita, bianche e nere, sia cropped che normali, le metto con jeans, shorts mini, gonne lunghe, a tubo, larghe, davvero con tutto! Per me se abbinate bene non sono mai banali! L’unico abbinamento, che avevo già visto in giro (Zara lo propone da mesi), e che proprio non mi piace, è quello della tshirt con sopra la canotta o l’abitino lingerie, mi pare che non ci stia a dire nulla!

  2. T-shirt tiiiiiimeeeeee! Cosa mi è tornato in mente ahahah comunque questo post sembra uscito dal mio armadio. Porto le t-shirt su tutto, tutto! Sopratutto di giorno adoro metterle con le gonne ampie a ruota, con le gonne a matita, con i pantaloni palazzo. In estate mi piace metterle sotto ai vestitini con le spalline sottili e magari scollati che di giorno sarebbero un po’ “troppo” senza nulla sotto. Ho provato anche l’abbinamento con lingerie in vista di Kendall ed è stato un successone, sotto jeans nero attillato e stringate molto rock. Bellissimo post e carine tutte le proposte!

  3. È anni che prendo T-shirt (soprattutto oversize) taglio collo,maniche e le rendo top o mini abiti

  4. Io porto tutti gli abbinamenti fatti qui (tranne la lingerie sopra… che trovo particolarmente brutta, ma sò gusti) e nonostante non sia certo un fuscello devo dire che se adattati al proprio fisico, possono stare bene a tutte. Un’altra idea originale se avete una maglietta di cui vi siete stancate, magari un po’ troppo lunga, è quella dell’immagine che vi posto sotto: io l’ho fatto con una vecchia canotta basic e il risultato è molto carino!

  5. Mi piace molto questo post, io sono una tipa da jeans e t-shirt e queste idee sono molto carine, l’unica che non mi piace proprio è la lingerie sopra (molto poco elegante)

  6. A quanto pare l’abbinamento più in di quest’autunno sarà t-shirt bianca sotto e sottoveste nera o vestito sopra! Tutti i marchi la stanno proponendo…. Non so sono perplessa a riguardo

  7. Io taglio a vivo lungo le cuciture…altre volte taglio il collo,lo uso come laccio …se vedi troppi fili riprendili con un semplice colpo di macchina da cucire…in genere però lascio tutto sfilacciato

  8. Kendall Jenner lavora pure per VS, quindi sono preparata anche alle mutande in testa pur di pubblicizzarle!!!

  9. Hey ciaooo, lo sai lo faccio anch’io!! Soprattutto con le maglie dei gruppi x andare ai concerti!! Troppo banale una normale maglia a maniche corte, deve diventare personale!!

  10. Sempre T-shirt e gonna a ruota,il nodo è carino ma non mi rappresenta e l’idea di kendall dovro’ sperimentarla..ma quella gonna linguette a tubino nero merlettosa è un sogno

  11. A me non piace tanto, sembra che ti sei dimenticata di togliere la maglia della salute!! Proprio tutta bianca non e’ un gran che!! Cmq de gustibus

  12. Non mi sembra affatto gradevole o femminile! Ho già visto qualcosa in negozio e per me è un grandissimo NO grazie!! Mi ricorda il modo in cui le mamme vestono le bimbe di 4 anni! Superati i 7 anni non è più ammesso

  13. -Amo le t-shirt basic e un po’ larghe, capo comodo e facile da valorizzare.
    -Kendall per favore non farlo mai più. Grazie!!

    Quella mattina si sarà confusa con l’ordine dei pezzi di sopra e sotto? Poverina era di fretta… Perdoniamola!!

  14. La lingerie sulla t shirt per me è no, mi spiace ma non si può proprio vedere secondo me, gli altri spunti invece non sono male 🙂

  15. Con questo articolo mi sono resa conto che non ho nemmeno una maglia morbida da infilare dentro una bella gonna a ruota o a una longuette asimmetrica… devo ricorrere ai ripari!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here