Chi lo dice che nella vita l’altezza sia tutto? Anche nel campo vip ci sono donne che hanno avuto e hanno ancora vite straordinarie nonostante non siano così alte! Ho infatti selezionato 10 donne dal successo strepitoso che non superano il metro e sessanta (ho scelto ovviamente “un’altezza a caso”, eheheh 🙂 !).
Sono certa che molte di voi non sanno nemmeno che quella che magari è la loro attrice o cantante preferita, in realtà, supera di poco i 150cm. Vogliamo scommettere? E anche tra le modelle, qualche sorpresa potrebbe esserci!
LA VITA DELLE STAR NON È COME SEMBRA
Ci aspettiamo sempre che le star, indipendentemente da ciò che le ha rese star, siano “perfette”, ma la verità è che non sono mai stata viste dal vivo dalla maggior parte dei loro fan e l’immagine che di loro viene trasmessa è sempre un po’ “filtrata” dalla cronaca patinata.
Ecco, se per le modelle può essere un discorso a parte, nulla impedisce che una bellissima donna con una bellissima voce diventi celebre pur essendo minuta di corporatura. E stessa cosa vale per la recitazione e tanti altri talenti che consacrano ad Hollywood… a prescindere dalla statura!!
TOP MODEL NON TROPPO ALTE
In ogni caso, non è (più) nemmeno tanto raro che le top model, sulla cresta dell’onda, non siano le watusse che ci aspettiamo dagli anni ’80 in poi. Pare che ad aver sdoganato almeno il metro e settanta (che all’epoca delle prime supermodelle era fantascienza) sia stata Kate Moss: il suo successo planetario se n’è fregato del fatto che fosse alta 10 cm meno Gisele Bündchen, infatti.
E così il mercato della moda si è aperto anche alle “under1,75”. Ecco che allora Letitia Casta (1,69m) e poi Emily Raratajkowski (1,71m. Per lei le misure sono comunque state importanti…ma non quelle della lunghezza del polpaccio 😉 ehhehe) e Cara Delevingne (1,73m) sono diventate “possibili”. Spesso, infatti, soprattutto le fotomodelle, non hanno l’esigenza di essere così tanto “stangone” come forse ci aspetteremmo.
Emily Ratajkowski e Sara Sampaio, stesso vestito, tacchi leggermente diversi e stessa altezza! Non si possono definire certo “basse”, ma non sono certo paragonabili alle loro colleghe che superano il metro e 80!
Notate come Kate Moss, con i tacchi, riesca a essere solo un filo più alta di Cara… in scarpe da ginnastica!!
Ma passiamo alle celebrity che hanno avuto grande successo e che sono diventate sex-symbol pur non superando mai il metro e sessanta (come me, eheheh!). Sono certa che ne scoprirete delle belle!
NATALIE PORTMAN 1.60M DI ALTEZZA
La bella e intelligente, Natalie Portman non ha avuto bisogno di 10/15cm in più per vincere il suo Oscar e per diventare una star considerata tra le più belle di sempre. È anche volto di Dior e, forse non tutte sanno che ha iniziato la propria carriera proprio come modella! Insomma il talento e la sua bellezza hanno di gran lunga superato la sua altezza!
NICKI MINAJ 1.57M
Ancora più piccolina, Nicki Minaj non ha certo trovato nella sua altezza un impedimento per consacrarsi a provocante (e provocatorio) sex-symbol. Credete che qualcuno, vedendo il video di Anaconda si soffermerebbe a pensare “certo che però è proprio bassina”! Insomma sexy e talentuosa, a 33 anni (anche lei è dell’82!) è stata nominata sei volte ai Grammy Awards e ha una collezione da ben più di 20 premi musicali. Insomma, forse è vero che nella botte piccola sta il vino buono, no?
KYLIE MINOGUE 1.52M
Con tacco e plateau, Kylie non riesce a “mimetizzare” la sua statura decisamente minuta..!
Ancora più “puffetta”, la mitica Kylie Minogue, considerata l’erede pop di Madonna, ha avuto una carriera da non credere: dal 1988 non si è mai fermata e nemmeno i suoi seri problemi di salute hanno interrotto la sua scalata prodigiosa verso un successo sempre più leggendario, fino ad essere tra gli artisti più venduti di sempre. Considerata ormai un’icona della pop-culture europea (lo sapete che non ha mai avuto grande successo negli USA??): ha lo stesso numero di statue di cera al Madame Tussauds della Regina Elisabetta II, ha partecipato a moltissimi film (ve la ricordate in Moulin Rouge!?), è anche una stilista e ben 11 profumi portano il suo nome. Insomma ha anche lei ha una statura che va ben oltre i centimetri, non vi pare?
ANNA KENDRICK 1.57M
Come Nicki, anche la bella Anna Kendrick non raggiunge per 3 cm il metro e 60. Da Twilight a Tra le nuvole, fino a Into the Woods e Pitch Perfect 2, la “piccola” grande attrice (e cantante!) ha dimostrato in pochissimo tempo di avere carattere da vendere, oltre che talento. Sui social è un vulcano ed è talmente esplicita e irriverente da essere talvolta ripresa, ma ha saputo, così, crearsi un personaggio che la vede come una moderna e simpatica “anti-star”. Visto che la sua prima nomination l’ha ricevuta a 13 anni possiamo considerarla una donna di successo, non è vero? E sono certa che sentiremo ancora parlare di lei molto a lungo!