Ciao ragazze!
Di recente a Cannes è stato presentato il secondo film della trilogia di Hunger Games, che uscirà in America a novembre.
La bellissima protagonista, Jennifer Lawrence, ha sfoggiato il suo look caratteristico, cioè smokey eyes sui toni del tortora. Ho pensato di indicarvi dei prodotti simili a quelli che potrebbero essere stati usati per il suo make-up, perché credo che possa essere utile per molte di voi che condividono con l’attrice un problema parecchio diffuso… gli occhi infossati!
Questa forma di occhio rende poco visibile la palpebra mobile, e di conseguenza anche il trucco. Ma quello che apparentemente può essere visto come un difetto, in realtà regala a chi ce l’ha un grande vantaggio, ossia la possibilità di esaltare sia lo sguardo che le labbra senza risultare eccessive… proprio perché il make-up occhi non è così visibile! Guardate infatti come sta bene Jennifer con lo stesso smokey, ma con labbra intense, color ciliegia:
Ad ammorbidire il look ci pensa proprio il rossetto, steso in modo naturale, apparentemente senza l’uso della matita contorno labbra che rischia di rendere troppo duro l’effetto.
Ecco qui alcuni prodotti che potete usare per ricreare i due look; quelli segnati da un asterisco sono stati effettivamente utilizzati dalla sua make-up artist Kay Montano:
Viso:
-Diego dalla Palma Fondotinta in Crema Effetto Lifting*
-Autograph Pure Colour Powder Blush nel colore Pale Blush*
-Palette Neve Cosmetics Elegantissimi, colori Smoking (primo da sinistra nella fila in basso) e Noisette (primo da destra nella fila in alto)
-Mascara CoverGirl Flamed Out*
-eyeliner a penna nero
Labbra:
Versione color ciliegia:
-Diego dalla Palma Chubby Lip & Cheek in Geranium Red*
In alternativa: Rimmel Lasting Finish By Kate numero 11, un rossetto a lunga tenuta dal finish satinato che adoro!
Versione nude-rosato:
-Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Honey
-Revlon Colorburst Lip Butter in Strawberry Shortcake
Se guardate altre foto di Jennifer Lawrence noterete che i suoi make-up sono sempre molto simili: generalmente le celebrities tendono a individuare il trucco più adatto al loro viso, quello che le valorizza maggiormente, e a riproporlo fedelmente! In questo caso gli unici cambiamenti riguardano il tono dell’ombretto, a volte caldo e altre freddo.
E voi cosa ne pensate di Jennifer Lawrence? Vi piace? Avete visto i suoi film? Un bacione!