Ciao ragazze!

Oggi ho pensato di mostrarvi la fantastica trasformazione di Emma Watson, l’amatissima attrice britannica che interpreta Hermione della saga di Harry Potter (lo ammetto, non ho mai letto i libri, ma ho AMATO i film!), che abbiamo visto crescere sotto i nostri occhi e diventare un’affascinante giovane donna.

Schermata 2013-07-25 a 16.39.55
Da così………………………………………………………………………………..a così!

Emma nasce nel 1990 da papà inglese e mamma francese (da cui ha sicuramente preso tutto lo charme); quando ha appena 9 anni partecipa alle audizioni per il primo film di Harry Potter, che uscirà nel 2001. Di certo non ci sarà bisogno che sia io a dirvelo, comunque il suo personaggio, la saggia e studiosa Hermione, è caratterizzato da una massa di capelli crespi, sopracciglia folte e indomabili e un’espressione vivace e intelligente.

2000, 2001, 2002, 2002
2000, 2001, 2002, 2002

Come potete notare in questa fase agli eventi mondani e alle première dei suoi film Emma sfoggia trucchi estremamente semplici e adatti alla sua età, giusto un velo di ombretto luminoso e un tocco di gloss.



2004, 2004, 2005, 2006
2004, 2004, 2005, 2006

Crescendo inizia a sperimentare un po’ di più con i suoi look, ad esempio osando con gli ombretti (sempre in colori chiari e luminosi) e cercando di domare i suoi capelli ribelli, che inizia a tingere di biondo. Comunque anche da adolescente mantiene un viso molto dolce e pulito e dimostra meno dei suoi anni.

2007, 2007, 2008, 2008
2007, 2007, 2008, 2008

Parallelamente alla svolta “dark” del quinto episodio della saga di Harry Potter, “L’ordine della fenice”, anche Emma Watson inizia a mostrare uno stile più maturo, con make-up decisamente più avventurosi: nella foto del 2008 appare molto moderna con rossetto rosso lucido, mascara e sopracciglia folte e ordinate (quando si dice “anticipare i tempi”!)

Ormai Emma ha capito come valorizzare il suo viso con il make-up e alterna look molto semplici a trucchi più intensi e adulti, risultando sempre estremamente sofistica e chic. Nel 2009 diventa il nuovo volto di Burberry e nel 2010 è la protagonista di una campagna che coinvolge anche il fratello. Nel 2011, invece, diventa testimonial di Lancôme.

Burberry
Burberry

Emma_Watson_Rouge_In_Love_Ad_Campaign

2009, 2010, 2011, 2011
2009, 2010, 2011, 2011

La vera rivoluzione accade nel 2010: finite le riprese dell’ultimo episodio di Harry Potter, compie una specie di “rito di passaggio” per segnare l’importante svolta nella sua vita, quando da Hermione diventa semplicemente Emma, e si taglia i capelli cortissimi, con quello che in inglese si chiama “pixie cut”, cioè taglio da fatina. In un’ intervista spiega che si è trattato di un gesto liberatorio e che, nonostante in molti (soprattutto i ragazzi) non abbiano apprezzato questo cambiamento, con i capelli corti si sente più bella e sicura di sé che mai. Io personalmente la preferisco con i capelli lunghi, e voi?

2011, 2012, 2012, 2012
2011, 2012, 2012, 2012

Conclusosi definitivamente il capitolo della sua vita che la legava alla saga di Harry Potter, Emma si dedica all’università, che decide di frequentare in America, alla ricerca di una ventata di normalità. Nel 2012 è protagonista del film “Noi siamo infinito”, tratto dal best-seller “Ragazzo da parete” (in inglese sia il libro che il film si intitolano “The perks of being a wallflower”).

2013
2013
2013
2013

E a me come piace di più Emma? 

L’altro giorno, sfogliando con Claudio una rivista, ci siamo imbattuti in una sua foto con un trucco molto sexy e intenso; ci siamo trovati d’accordo sul fatto che, avendo lei un viso naturalmente così pulito e fresco, quando prova a fare la “donna vissuta” risulta un po’ innaturale e ci piace meno. Secondo me con i suoi lineamenti così dolci qualsiasi trucco troppo spinto finisce per stonare; cosa ne pensate? Per esempio trovo che stia benissimo nella prossima foto, con un velo di rossetto rosa e tanto mascara (suo segno distintivo sono le ciglia lunghissime e folte)!

2012
2012

Ok ragazze, questa era la trasformazione di Emma Watson, spero che l’abbiate trovata interessante! Fatemi sapere cosa pensate di lei, di Harry Potter (avete letto i libri o siete delle profane come me?) e quali suoi look preferite! Un bacioneee 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTAG: Make-up Q&A…Conosciamoci Meglio!
Prossimo PostIl Cibo Ti Fa Bella: Ghiaccioli Fai-Da-Te!

118 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Come stai in queste calde giornate a NY?!? E i gattoni?!?

    Partendo dal fatto che anch’io come te sono una profana sull’ argomento Harry Potter (ho letto solo il primo libro della saga e visto i primi due film, che non mi sono piaciuti in modo particolare, non essendo appassionata del genere fantasy) posso solo dare il mio punto di vista sui look di Emma al di fuori di Ermione! ^_^

    Anche secondo il mio parere Emma risulta molto meglio con make-up non volgari e esagerati, ma con colori chiari e luminosi (fatta eccezione per lo smokey-eyes che le dona in modo particolare) sia sulle palpebre che sulle labbra, anche se a mio parere va bene anche bilanciare le due parti, niente focus sugli occhi e invece si sulle labbra (magari rosso fuoco come per la foto del 2008 in cui tra l’altro come ben dicevi tu, aveva già anticipato anche la moda delle sopracciglia folte, di gran tendenza quest’anno grazie anche alla modella Cara Delavigne, che le ha rese suo marchio distintivo!) e viceversa! L’importante è non esagerare diventando un clown! ^_^.

    Per quanto riguarda l’hairstyle concordo anche questa volta con te!
    Sta mooooolto meglio con i capelli lunghi, invece che con il “pixie cut” che a mio parere, la invecchia e sinceramente non le dona un’aria elegante, che invece dimostra di avere anche nella scelta degl’abiti.

    In più se parliamo di stile direi che Emma è una vera It-Girl, il suo stile è molto apprezzato non solo dagli stilisti ma anche dalle fashion-blogger che in svariate situazioni cercano ispirazione dal suo stile British, Elegante, Romantico e anche Estroso dal mio punto di vista!.
    Comunque diciamo che a Ms.Watson cambiare acconciatura piace parecchio, sarà forse uno dei suoi passatempi preferiti tra un ciak e l’altro?!?
    (Tra l’altro non vedo l’ora di vedere il nuovo film di Sofia Coppola: The Bling Ring con oltre a Emma anche (quel figo e dannato rocker) Gavin Rossdale, marito di Gwen Stefani! Ne hai sentito parlare? Da voi è già uscito invece qui in Italia esce il 19 Settembre!). *_*

    Tra l’altro che ne penseresti di parlare di Gwen Stefani in un tuo prossimo post?

    Secondo me sarebbe una buona idea, visto che anche lei tra make-up, hairstyle & fashion-style ne ha di cui parlare!

    ♥Super Bacioni♥

    PS: Passate a trovarmi sul mio blog: http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

  2. Ho letto solo i due primi libri della saga di HP, invece ho visto tutti i film. Emma ha domato i suoi capelli ribelli probabilmente su consiglio dei suoi esperti di look che penso avrà alle calcagna come tutte le star, sopratutto in una fase delicata di post Hermione, dove l’artista si gioca il tutto per tutto ovvero hei gente non sono più Hermione ma fatemi lavorare lo stesso! Peccato erano capelli stupendi ma certo così ha sancito un cambiamento importante per i probabili motivi di cui sopra…..e quindi adesso alterna giustamente look importanti a look acqua e sapone per tenere alta l’attenzione su di sè. A me piace molto con i makeup più delicati, perchè esaltano un viso piccolo delicato. Potrebbe essere una di quelle fortunate persone che dimostrano per tutta la vita meno dei propri anni!

  3. un trucco molto marcato la fa sembrare più grande della sua età,cmq a parer mio anche con i capelli raccolti dietro sta bene,sembra una fatina e poi ovviamente un trucco naturale…..ha 23 anni.un bacio

  4. Fan n°1 di Harry Potter, dopo aver letto tutti i libri e aver visto tutti i film non posso che non preferire Emma nella veste di Hermione <3

  5. Emma ha commesso un errore a tagliarsi i capelli corti corti, secondo me era più bella con i capelli lunghi. per quanto riguarda il make up non deve esagerare: lei non ha bisogno di tanti prodotti è molto ma molto più bella con un velo di trucco ! 😉 Non vado pazza per il suo stile.

  6. Ciao clio.nn ho letto i libri ne visto i film.nn so xke ma nn riesco ad appassionarmi a questa saga a diff d tanti!!lei ha un viso molto fine.m piace d piu coi capelli lunghi e un trucco leggero.anke se col rossetto rosso x me sta molto bene!!

  7. Ciao a tutte!!! alle scuole medie ci portavano a vedere i film ed in quel periodo uscì proprio Harry Potter….non l ho mai amato e non mi sono neanche mai avvicinata ai libri! Per quanto riguarda il post è molto interessante, perché avendo anche io la stessa età di Emma, si tende a sperimentare cose nuove, che forse non ci appartengono 🙂 io comunque preferisco il suo look semplice, la volorizza di più!

  8. Io amo Harry Potter (ho letto tutti i libri e visto tutti i film :)) e penso che Emma sia una delle mie attrici preferite. Con i capelli cortissimi non sta benissimo, secondo me, la preferisco con i capelli un po’ più lunghi, ma non troppo, o raccolti, invece per il trucco a me piace molto anche quando osa un po’ di più con i rossetti, quando carica troppo gli occhi è un look che la invecchia. Comunque, in ogni caso, lei è sempre bellissima. Un bacione Clioooo <3

  9. cara Clio.. io adoro Harry Potter e ho letto i libri e ho visto i film! Anche secondo me Emma sta meglio con un make up non troppo esagerati… soprattutto sugli occhi o con rossetti troppo rossi… a me piace sia con i capelli lunghi sia corti però non troppo!

  10. 1) profanissima di Harry Potter: visti solo i primi due film e basta -fissata invece con Il Signore degli Anelli!
    2) a me lei piace con tanto mascara e un rossetto un po’ più deciso, o con uno smokey e le labbra naturali…

    CIAO CLIOOOOOOOOOOOOOOO 🙂

  11. Anche io trovo che sia bellissima molto bambolina, ma che quando tenta di sofisticarsi troppo stoni un po’..Clio, potresti fare un tutorial ispirato alle sue versioni più naturali, sarebbe fantastico,, 😉

  12. Io ho letto tutti i libri almeno tre volte, visto tutti i film almeno altrettante volte, si può dunque concludere che sono una sfegatata di HP, in ogni caso continuo a preferire Emma con capelli lunghi, un rossetto scuro e gli occhi molto naturali che le danno l’aria di una ragazza della sua età e non più “vecchia” come con un Pixie cut e make-up da sciura

  13. Ciao Clio! Io AMO la saga di Harry Potter! Quando ero più piccola nn capivo molto, ma crescendo ho iniziato a leggere i libri e li mi sono innamorata! I film sono indubbiamente fantastici, ma non si può dire di amare la saga se nn si leggono k libri! Sono davvero MAGICI! Per quanto riguarda Emma io la preferisco con i capelli lunghi e ora che nn farà piu Hermione nn riesco a vederla in altri film!

  14. io amo harry potter ho letto tutti i libri e visto tutti i film e credo che Emma sia cresciuta molto bene rispetto ad unì’altra attrice di Hary Potter(Bonnie che interpreta Ginny) che dimostra molti più anni di quelli che ha già.

  15. Ciao Clio, ho trovato davvero interessante il tuo post su Emma. Io sono un appassionata di Harry Potter, ho letto e visto quasi tutti i film. Il mio preferito è sicuramente il terzo per la storia che è un circolo di eventi, è spettacolare. Te lo consiglio è il Prigioniero di Azkabhan (credo si scriva così) . Hermione mi piace moltissimo in questo film, dove dovrebbe avere circa sui 17 anni, quasi donna ma ancora molto fresca. Quello che penso è che non deve essere facile per una ragazza avere successo da così giovane, e dopo aver fatto tutta la saga di Harry Potter stia tentando si scucirsi di dosso l’immagine che tutti hanno di lei cioè Hermion Granger. I suoi look, come direbbero i libri di psicologia sono tutte sperimentazioni per trovare se stessa e capire cosa la fa sentire meglio, e lei chi sia in realtà. Questa trasformazione l’ha avuta anche Anna Tatangelo ma a mio parere in modo molto meno graduale ma facendo dei salti che la mortificavano. Tagliando i capelli pensa di essere più donna e di essersi tolta il personaggio dalla faccia, ma anche io penso che stava meglio coi capelli lunghi, lo vedo come un passo obbligato non per scelta, forse un taglio meno radicale l’avrei preferito. L’adoro nella pubblicità di Lancome col rossetto rosso e tanto mascara. Complimenti per il post, molto ben documentato.

  16. Io ho letto i libri due volte e visto tutti i film, so praticamente ogni dettaglio della saga… Sì, sono decisamente fissata con Harry Potter!
    Per quanto riguarda Emma, la penso come te su tutto, i make-up naturali le donano molto e i capelli, beh, li preferisco lunghi!

  17. Amo Harry Potter, sono una fanatica, la mia camera è piena di poster di Harry Potter, ho letto tutti i libri (ti consiglio di leggerli, ci sono molte cose che nel film non accadono) e visto tutti i film! Emma è il mio idolo, non si è mai montata la testa, adoro quella ragazza, soprattutto in Harry Potter è una delle mie attrici preferite, in “Noi Siamo Infinito” è stata fantastica. Stava bene con i capelli corti, anche se per me è stato un shock vederla così, la preferisco con i capelli lunghi e secondo me sta meglio con un trucco leggero, visto che in una premiere di Harry Potter l’avevano truccata troppo e non stava molto bene. Ciao Clio!!!

  18. Amo Harry Potter e adoro Emma!
    Secondo me lei sta benissimo con i capelli lunghi ,non ho condiviso il suo taglio di capelli.

  19. Clio io seguo la saga di Harry Potter da quando ho 7 anni e ora ne ho 20. Sono cresciuta assieme ai libri e ai film e anche se potrebbe sembrare assurdo per mr e quei libri sono la cosa più cara che ho, sono il mio rifugio. Cmq Emma è bellissima e concordo con te, trucchi pesanti non le donano, personalmente l’ho trovata stupenda nella campagna di Lancome.
    P.S sei meravigliosa e simpaticissima, ammiro la tua semplicità che conservi nonostante la notorietà. Bacii

  20. Ciao Clio! io ho finito di leggere tutta la saga pochi mesi fa….ed è stato un trauma. fortunatamente ho scoperto il trono di spade che ha riempito il vuoto! ti stra consiglio di leggerli sti maghetti XD personalmente voto capelli lunghi!! W HARRY POTTER!

  21. Ciao Clio, mi ero avventurata anni fa nelle lettura dei libri, ma………….sono arrivata a pagina 30 del primo e lì mi sono fermata!! 😉
    Hai assolutamente ragione, Emma è fantastica ma sta bene con trucchi sobri, tanto mascara e rossetti chiari….e ovviamente capelli lunghi…li adoro!!
    Bacio a te :*

  22. Io credo che un viso come quello di Emma si presti alle sperimentazioni, non a casa gli stilisti ed i fotografi amano e cercano chi riesce ogni volta ad interpretare il trucco, l’abito e l’acconciatura! Emma è splendida e di carattere con i capelli cortissimi, così come è dolce ed affascinante con una raccolto morbido.

    Il trucco scuro le sta bene esattamente come quello più soft, ovvio che per motivi anagrafici il secondo le si addica di più, spesso però servizi fotografici chiedono altro e lei riesce sempre a risultare splendida!

    Vorrei avere 20 anni di meno e ed essere Emma Watson 🙂
    Per quanto riguarda la saga di Harry Potter, si deve leggere i libri, splendidi e pieni di sorprese, crescono con i personaggi e si passa da una scrittura per ragazzi ad una più dark e misteriosa negli ultimi libri, la Rowling ha una fantasia incontenibile e attraverso questa lancia messaggi molto profondi e attuali..i films ovviamente li ho visti e rivisti ma i libri sono un’altra cosa!

  23. Hum…a me da giovanissima piaceva per la sua semplicità.Una volta rilasciò un’intervista in cui dichiarava che non riusciva a comprendere come facessero le attrici a rappresentare i cosmetici e profumi (un prodotto si vende perché buono non da chi lo rappresenta e noi attrici dobbiamo porre fine a questa falsità-disse)e poi giurava che dopo Harry Potter avrebbe abbandonato la sua carriera di attrice…Che dire,adesso si vede che ha capito come gira il mondo e i soldi evidentemente le piacciono.Per quanto riguarda il suo look,penso che abbia esagerato nel proporsi come femme fatale per lasciarsi alle spalle il personaggio di Hermione,ma ha ottenuto il suo obiettivo.

  24. ha dei capelli molto anonimi, la preferisco decisamente con un taglio corto (magari un po’ più curato)

  25. La seguo da quando ha iniziato a girare Harry Potter, ho visto tutte le sue interviste e non ha mai dichiarato che dopo Harry Potter avrebbe abbandonato la sua carriera di attrice, anzi, quando hanno finito di girare “L”Ordine Della Fenice” nel 2006-2007 al “David Letterman Show” ha dichiarato di voler continuare di fare l’attrice dopo Harry Potter! 😉

  26. Clio! ma come???? non hai letto i libri… ahi ahi ahi 😀 no dai i film sono belli ma non c’è paragone. Emma è stupenda, ma capelli lunghi please xxx

  27. Adoro Emma!!! Ha uno stile meraviglioso, molti la considerano un’icona di stile ed è assolutamente vero, non l’ho mai vista con abiti volgari, troppo scollati o succinti, riesce sempre ad essere chic ed elegante.
    All’inizio il radicale pixie cut ha sorpreso anche me ma devo dire che le dona tanto quanto il capello lungo, ha un viso molto delicato e regolare, le starebbe bene qualsiasi taglio di capelli senza contare che 20 anni sono l’età giusta per osare con look un po’ più sorprendenti. In quanto al trucco sono quasi del tutto d’accordo con te, i trucchi pesanti sugli occhi la invecchiano un po’ mentre i rossetti, anche scuri, trovo le donino molto e si adattino all’immagine di giovane donna elegante che la contraddistingue. Che dire, è un po’ la mia “girl crush”, sono contentissima del suo successo, credo sia un’attrice peculiare e di talento e sono sicura che continueremo a vederla al cinema e sentirne parlare per molto tempo ancora.

  28. Io ho letto tutti i libri e guardato i film….lei mi piace come attrice e penso che sia molto bella anche senza trucchi troppo forti!! Ciaoo Clio!!!

  29. Ciao Clio!!! Bellissimo questo articolo su Emma 🙂 è una delle mie attrici preferite! Io gli Harry Potter li ho letti e visti tutti… e sono, nel mio piccolo, una fan 😉
    Tornando al look di Emma, io ho un’opinione diametralmente opposta alla tua :P! Mi piace molto di più con i capelli corti, penso le valorizzino il viso che è piccolo e delicato, quindi esce fuori di più. E il trucco lo preferisco più maturo, il rossetto rosa dell’ultima foto non mi fa impazzire, mentre la trovo bellissima con un nude sulle labbra e gli occhi intensi con ombretto scuro!
    E’ il primo post che leggo sul tuo blog, ma continuerò adesso che l’ho scoperto 😉 baci!

  30. Letti tutti i libri e visti tutti i film di Harry Potter XD
    Emma è una bravissima attrice, l’ho adorata anche in “Noi Siamo Infinito” (in cui per me è bellissima).
    Ho un debole per i capelli corti. Per me è bellissima con i capelli corti corti, rossetto acceso con magari un tocco di eye liner. Però penso che le donino molto i trucchi naturali. Ha un viso molto armonioso e non ha bisogno di forzarlo troppo.

  31. Secondo me Emma è bellissima con i capelli corti, le donano come a poche e la trovo perfetta con un makeup come quello della foto per lancome. Con questo tipo di look possiamo vedere la donna che è diventata, senza capelli arruffati e senza colori da “bambolina” che la fanno un po’ bambina.
    Questo è il mio punto di vista 🙂
    Ciao Clio, un bacio!

  32. Io concordo con te, quando l’ho vista nella pubblicità del rossetto Lancome stentavo a riconoscerla… xchè aumentarsi gli anni?!? Il trucco sta bene se si rispetta la proprio età! Bacio!

  33. Harry Potter mi accompagna da quando avevo 10 anni…adesso ne ho 22 🙂 inutile dire che preferisco immensamente in libri! Comunque Emma Watson secondo me è una brava attrice, ed essendo quasi sua coetanea capisco la sua voglia di sperimentare! Io la trovo fantastica “al naturale”, ma non guasta anche il trucco sexy che sfoggia ogni tanto.

  34. Sono perfettamente d’accordo! Tra l’altro, secondo il mio parere, è una delle poche celebrità giovani il cui viso dimostra davvero la sua età, per questo sta molto meglio quando non vuole fare la “donna vissuta” (io sono una ’92 e guardando Myley Cyrus rabbrividisco! troppo esagerata!)

  35. Per me Emma sta bene in tutti i modi ! è stupenda .. e la semplicità è una delle cose che ammiro e amo di lei !

    Emma Watson ? IL MIO IDOLO !

    Ps: amo Harry Potter <3

  36. Anke io ho visto sl i film!!!!! Emma la preferisco cn un trucco naturale, sta molto meglio, xò ora basta cn la tiritera delle donne francesi, nn diventare monotona!!!!

  37. Ciao Clio! Adoro Emma e la sua semplicità….ho letto i libri e visto i film (ti consiglio vivamente di leggere anche i libri perché non c’è paragone coi film!!) …anche io credo che Emma stia bene con trucchi naturali e non troppo aggressivi e mi piace tanto nella campagna di lancome 🙂

  38. Amo Harry Potter, ho letto i libri e ho visto i film 🙂
    Emma per me è sempre bella 🙂 ma sono daccordo con te Clio! Lei è così bella che più è naturale, più sta bene 🙂

  39. ti stimo anch’io, non si è mai montata la testa, è una bravissima attrice ecc, la perfezione fatta a persona!

  40. per quello è il mio idolo, perché è rimasta semplice! e se una bella veramente sta bene in tutti i modi secondo me

    PS: anche io amo Harry Potter, sono una fanatica <3

  41. dimmi Clio, tu non hai pianto quando hai visto l’ultimo film? io ho iniziato a piangere dall’inizio, quando ho visto il logo della Warner Bros e da li non ho più finito, ho pianto come una dannata, soprattutto quando ho visto i ricordi di Piton. per non parlare di quando non volevo andarmene dalla sala…

  42. non so perché non ha fatto venire fuori il mio nome, ma comunque sono io che ho scritto il commento dove dico che seguo Emma da quando ha iniziato a girare Harry Potter ecc

  43. Amo Harry Potter, ogni estate rileggo tutti i libri, gli avrò letti una decina di volte ciascuno, per non parlare dei film, li avrò visti una trentina di volte anche quelli ciascuno, ogni volta che me li guardo inizio dal primo all’ultimo, la mia camera è piena di poster di Harry Potter, (ti consiglio di leggere i libri, ci sono molte cose che nel film non accadono)! Emma è il mio idolo, adoro quella ragazza, soprattutto nel ruolo di Hermione, è una delle mie attrici preferite, in “Noi Siamo Infinito” è stata fantastica. Stava bene con i capelli corti, anche se per me è stato un shock vederla così, la preferisco con i capelli lunghi e secondo me sta meglio con un trucco leggero, visto che in una premiere di Harry Potter l’avevano truccata troppo e non stava molto bene. Adesso che so che hai visto i film di Harry Potter ti stimo ancora di più. Ciao Clio!!!

    PS: Dimmi Clio, tu non hai pianto quando hai visto l’ultimo film? io ho iniziato a piangere dall’inizio, quando ho visto il logo della Warner Bros e da li non ho più finito, ho pianto come una dannata, soprattutto quando ho visto i ricordi di Piton. per non parlare di quando non volevo andarmene dalla sala…

    ecco com’ero io al cinema quando è finito il film:

  44. Clio, se i film ti sono piaciuti ti consiglio di leggere i libri che sono decisamente un altro mondo. Io con “Harry Potter” ci sono cresciuta, con loro tre quindi, siamo cresciuti insieme. Emma mi è sempre sembrata un ragazza tanto dolce, gentile, naturale oltre che veramente bella. Anche io la preferisco con i capelli lunghi, ma mi piacciono anche come li porta ora.

  45. ciao Clio!!

    Premettendo che io sono una fan del genere “impazzita” prima dei libri e poi dei film di Harry Potter,posso dire che Emma è stata perfetta nel su ruolo!

    Per quanto riguarda la persono al di fuori di Hermione,ho sempre adorato i look di Emma,li ho sempre trovati una grande fonte di ispirazione…soprattutto il capello corto che io adoro da pazzi e che a lei stava benissimo!! Per quanto riguarda i look da “signora” per me non stonano molto,sta crescendo e penso le piaccia sperimentare…da grande fan quale sono non posso che dire che è perfetta sempre e comunque!

  46. Non sono mai stata una fan di Harry Potter, ma lei e’ veramente una brava attrice.. e i suoi look hanno seguito comunque un’evoluzione “lineare” e ha sempre un aspetto molto elegante! Ciao Clio x

    letiziaelle.blogspot.co.uk

  47. fan di Harry sin dal primo film visto al cinema e poi a seguirsi gli altri, ma i libri anche se sono una lettrice, non sono mai riuscita a leggelri, oltretutto avendo visto prima il film, non mi andava più di leggere il libro.

    è molto bella, sia con un trucco deciso che più naturale

  48. E’ bellissima e concordo con te: ha un viso così delicato e pulito che stona un trucco troppo pesante:
    Ho cominciato a leggere i libri di Harry Potter nel 2008 (prima, volutamente, non volevo anticipare con il libro i film, perché temevo che non li avrei più apprezzati): ho cominciato con il primo…e in una settimana li ho divorati tutti!! I film sono molto fedeli e fatti benissimo, ma inevitabilmente nel libro ci sono più “scene”, più sfumature, che per ragioni di tempo, in un film saltano.
    Leggili e te ne innamorerai!!

  49. Ciao clio! Io ho letto tutti i libri e ho visto i film 🙂 lei a me piace molto! E anche secondo me sta meglio cn i capelli lunghi e x qnt riguarda il trucco,secondo me, sta bene cn look più naturali ma non male nemmeno cn rosetti accesi. Bye

  50. io non ho letto nessun libro di Harry Potter però ho visto tutti i film e mi sono piaciuti tantissimo più andavano avanti con la serie e più mi piacevano. Comunque Emma è una bellezza molto raffinata ed elegante , a me piace di più con i capelli più lunghi e con un trucco non troppo eccessivo ad esempio mi piace molto l’ultima foto quella del 2012. Conclusione mi piace molto perché è molto sofisticata ma nn risulta per niente arrogante ^.^ *

  51. Ciao Clio, concordo pienamente con te! 🙂 Emma ha un viso abbastanza delicato come lineamenti e perciò un look troppo aggressivo non le si adice moltissimo.. poi son gusti! 😉
    Bravissima come sempre! Continua così Clio! 🙂

  52. Ciao Clio! Io ho letto tutti i meravigliosi libri della saga ed ho visto tutti i film! Diciamo che nonostante sia adulta ho trovato che la Rowling abbia scritto dei veri capolavori , nonostante si sia ispirata ad una storia di maghi e streghe , e’ riuscita ad essere, originale , accattivante e attentissima ad ogni minimo particolare. Mi dispiace solo averli letti solo in italiano perché sembra che in inglese siano ancora più particolari. X quel che riguarda i film devo dire che per una volta, sono stati fatti bene anche se il confronto comunque non regge. Infine trovo che la bellezza di Emma sia di altri tempi! Lineamenti delicati e charme da fare invidia. Ha un viso che le permette di portare qualsiasi look anche se la preferisco con i capelli lunghi e trucco naturale. Un baciooooooo

  53. Io ho avuto la fortuna di vederla dal vivo alla première dell’ultimo Harry Potter a Londra a Trafalgar Square a Luglio 2011 (inutile dire che sia una fan sfegatata di HP, se ho dormito ben due notti all’addiaccio solo per assistere a questo evento unico *_____*) e devo dire che già la amavo prima ma vista dal vivo è ancora più bella!

    Io la amo con ogni look, sia naturale ma anche molto dark, l’unica cosa che non trovo le doni particolarmente è il rossetto rosso fuoco, per il resto può mettersi di tutto <3

    Grande Clio ottima scelta 😉

  54. Io la adoro in tutti i modi! Clio, su, leggi SUBITO tutti i 7 libri e amerai ancor di più la saga di Harry Potter!!! 🙂

  55. da mamma (hei, sono ancora 37enne,eh!!) di una idolatrice di Harry Potter con tutti i suoi annessi e connessi, devo dire che è proprio bella, più fresca quando sceglie trucchi naturali e leggeri che la valorizzano molto. i libri…li ho letti tutti, parallelamente ai miei figli, e come loro ne sono rimasta affascinata! la mia grande li ha letti parecchie volte, nonostante siano dei tomi niente male!! vorrà pur dire qualcosa, no?

  56. Amo Harry Potter, sono una fanatica, ho visto e letto tutti i film più di una volta, prima ho finito di leggere “I Doni della Morte” e adesso sto riguardando “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (ti consiglio di leggere i libri, ci sono cose che nel film non succedono), secondo me la Rowling ha scritto dei capolavori. Emma è il mio idolo, è una delle mie attrici preferite, adoro quella ragazza, in “Noi Siamo Infinito” è stata bravissima, sta bene con un trucco leggero, riguardo ai capelli, secondo me stava bene con i capelli corti, anche se è stato uno shock vederla in quel modo, sta molto meglio con i capelli corti.

    PS: non hai pianto quando hai visto l’ultimo film? io moltissimo, ho iniziato all’inizio, quando ho visto il log della Warner Bros, stavo facendo diventare il cinema un parco acquatico XD

  57. oddio! ti invidio tantissimo! anche io sono una fan sfegatata di HP, il mio sogno è di vedere tutti gli attori del cast, cosa impossibile lo so, ma prima tra tutti Emma! tra le mie cose da fare prima di morire è incontrare Emma e andare agli Studios a Londra e andare a Orlando dove c’è il castello!

  58. lei è sicuramente bella ma a me personalmente non fa impazzire… io ho letto fino al quinto libro ma con i film mi sono fermata al 4 !!!

  59. Ciao Clio,io la penso quasi come te,cioè sta meglio con un trucco semplice perchè la valorizza di più ma quando osa un po è dannatamente sexy!
    Io sto leggendo i libri di Harry Potter e devo acquistare il quinto.Ti assicuro che leggere è la cosa migliore in una saga come questa perchè di solito tutto l’amore che l’autrice vuole trasmettere traspare molto di più.Amo tutto di questa saga e adoro Emma,ha un fascino ineguagliabile.Sono contenta che tu abbia parlato di lei essendo una potterhead <3 un baciioooneee cara 🙂

  60. sono felice per te del fatto che li hai visti tutti dal vivo,davvero 🙂 Io il massimo che ho fatto è stato sognare di incontrare e abbracciare Dan e Rupert *-* sembrava tutto cosi reale e mi sentivo al settimo cielo!
    Concluderei dicendo: VIVA HARRY POTTER! <3

  61. Gli studios a Lomdra sono FAVOLOSI! Un’esperienza da fare sicuramente!!! *______* io ci tornerei anche domani!

  62. Io la adoro con i capelli cortissimi, sulla maggior parte delle ragazze sarebbero orrendi, ma a lei stanno bene. E anche il trucco un po’ più intenso non stona molto, anzi, proprio perchè lei ha un viso molto fresco, e soprattutto sorride sempre, non risulta pesante e fa un bell’effetto di contrasto, mentre invece trovo che il rossetto rosa la faccia sembrare una barbie…
    Per quanto riguarda harry potter, sono una fan scatenata diciamo (come testimonio il mio nick…). 😛 Ho letto tutta la saga per parecchie volte… ho perso il conto oramai. 🙂

  63. Sono una fan sfegatata della serie di Harry Potter!! Classe 1990 anch’io, sono praticamente cresciuta leggendo i libri e guardando i film della serie ( tra l’altro non mi arrendo ancora all’idea che sia tutto finito 🙁 )!!! Mi piace molto Emma Watson, trovo che sia un’attrice molto intelligente e capace e mi piacciono tutti i suoi look, anche se effettivamente i trucchi troppo pesanti non rendono giustizia ai suoi lineamenti delicati. Viva il taglio alla maschiaccia però :)!!!

  64. Emma mi piace tantissimo ma sinceramente non molto nell’ultima foto, la preferisco con quello smokey pazzesco del 2007 e nella campagna di Lancome. Venendo ai capelli: con il taglio pixie secondo me e’ mortificata (anche se ho provato la stessa soddisfazione dopo aver portato i boccoli dall’asilo quando finalmente a Londra li ho tagliati – son quelle cose che non torni indietro) mentre trovo che esprima al massimo tutto il suo charme con i capelli raccolti.

    Di Harry Potter sono una proselita (a trent’anni, no quindici… ) se ti sono piaciuti i film leggi assolutamente la saga che e’ incomparabilmente piu’ densa. La trama e’ veramente intricata e i personaggi molto piu’ sfaccettati che nei film. Assolutamente da leggere.

  65. Condivido pienamente, il mio ragazzo faceva spudoratamente finta di non conoscermi!! Ancora peggio quando ho finito di leggere i doni della morte! Avrò letto i 7 libri almeno un centinaio di volte! Sono una droga 🙂

  66. Sono quella che in gergo si definisce Potterhead, amo i libri di Harry Potter, sono stati la mia infanzia e la mia adolescenza. Adoro Emma, il suo look da donna, bellissima, i capelli corti le donano da impazzire, sta benissimo. Basta, sto straparlando, ma se si parla di Harry Potter ed Emma Watson..

  67. Io adoro Emma sono cresciuta con lei, l’ho vista diventare la donna che è adesso :’).. E’ un esempio per me.. Io l’adoro con qualsiasi trucco e vestito, ma credo che essendo attaccata alla figura di Hermione la preferisco con un trucco più semplice e magari i capelli raccolti. Per il resto ( ti parlo da fan accanita di Harry Potter) ti consiglio di leggere i libri perchè sono davvero magici! La Rowling è formidabile… e credo che nei libri ci sia quel qualcosa in più che nei film non si riesce ha “capire” molto… Io adoro questa saga da molti anni e non smetterò mai di farlo <3 … Quando avrai un pò di tempo ( visto che sei sempre super impegnata ehehe ) leggili non te ne pentirai :* <3

  68. Aspettavo da quando hai aperto il blog un post su Emma e finalmente eccolo qui!! Sono cresciuta con i libri della saga, i personaggi e i piccoli attori che gli hanno dato una voce e un viso. Quindi i 10 anni di libri e film hanno contribuito a formarmi come persona ed è stata una tragedia dire addio a questi personaggi!! Emma è stato di grande esempio per me, e mi azzardo a dire molto presuntuosamente che dovrebbe esserlo anche per le nuove generazioni. Sempre molto posata, mai inappropriata, con la testa sulle spalle e nonostante la vita frenetica che fa, riesce comunque a dedicarsi allo studio, cosa che trovo molto ammirevole, persino io che non sono riuscita nemmeno a finire le superiori! Con il taglio corto la trovo molto fresca e credo le stia bene perché mette in risalto i suoi lineamenti, mi trovi d’accordo con te per quanto riguarda il trucco, non ha bisogno di caricarsi molto, la trovo molto più sofisticata acqua e sapone, anche se un velo di rossetto rosso ogni tanto non lo si nega a nessuno!!;)

  69. Splendida Emma Watson! mi piace tantissimo nella campagna pubblicitaria Lancome e trovo che abbia fatto bene a cambiare look scegliendone uno più sofisticato dopo la fine della saga Harry Potter…ho letto tutti i libri e non mi sono ancora “ripresa” dal dispiacere della fine di una saga che mi ha catapultato in un mondo fantastico per tanti anni…chissà se prima o poi la Rowilg penserà ad un seguito con i personaggi adulti….lo spero tanto!

  70. non volevo nemmeno uscire dalla sala, volevo morire li dentro! me lo ricordo bene quel giorno alla fine ero tipo: la mia vita non ha più senso ora!! lasciatemi morire qui!! i miei cugini uguale a me, mia sorella si vergognava tantissimo!

  71. anche io, ormai ho perso il conto di quante volte li ho letti e visti, anche mia sorella, invece i miei cugini erano uguali a me, sono dei fanatici di HP e come me non volevano uscire dalla sala! stiamo aspettando il nono libro! xD

  72. Ciaoo Clio 🙂 puoi fare un coolspotting su DEMI LOVATO per favore ?? te ne sarei davvero grata!! un bacioo.. :*

  73. Io la adoro con un rossetto intenso e occhi al naturale, o viceversa occhi scuri e bocca nude! Ha un viso dolcissimo, ma il “pixie cut” non le dona molto a mio avviso… molto meglio un taglio corto sì, ma scivolato sulle orecchie!

  74. Io ho letto i libri, sono cresciuta con loro e… con Emma!
    Eh si, sono una di quelle fan sfegatate che deve la propria infanzia magica al genio di J.K.Rowling!
    Personalmente trovo che Emma abbia uno di quei visi che sta bene con qualsiasi taglio, quello che sfoggiava in “The Perks Of Being A Wallflower”, noto come “Noi Siamo Infinito” ad esempio lo amavo da morire, la fa sembrare più adulta, ma allo stesso tempo le permette di dimostrare appieno la sua età.
    Lo stesso vale per il trucco, le sta bene sia scuro che chiaro, l’unica occasione in cui l’ho trovato eccessivo è stata nella Premiere dei Doni della morte pt. 2 a New York, ma non ho apprezzato l’intero look compreso l’abito di quella occasione.
    Beh che dire, beata lei! Se avessi un viso come il suo sperimenterei eccome, cara Clio!
    E’ una donna perfetta e che se lo può permettere sempre 😉

  75. trovo che sia una ragazza molto fine ed elegante, soprattutto perchè ha sempre dei look molto semplici, essenziali e il taglio corto esalta questa sua qualità. anche a me piace più quando ha look più semplici, o magari punta più sulle labbra (come nella foto di lancome), tant’è vero che l’unica volta che ha sfoggiato un makeup veramente esagerato è stato alla prima di harry potter nel 2011 e poi ha lasciato perdere. è raro trovare persone così fini a soli 23 anni…

  76. a me piace quando la truccano quelli di lancome ma x esempio nn mi piace il trucco ke ha nella seconda foto del 2011 è troppo scura…lei sta bn cn i capelli corti tirati indietro e i rossetti rossi accesi

  77. trovo Emma veramente fantastica con dei look sempre raffinati e adatti ad ogni situazione e per quanto riguarda il trucco su di lei un trucco più intenso non mi dispiace affatto

  78. Io la trovo perfetta. E’ la mia attrice preferita in assoluto, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico, sia per le sue doti di attrice. L’ho vista in ogni suo film, proprio oggi nell’ultimo uscito “The Bling Ring”, ruolo completamente diverso da quelli interpretati in passato. Ma, parlando del suo stile, la trovo bellissima. La trovo molto più bella truccata al naturale, ma per me è perfetta anche con trucchi molto forti e intensi. Infatti, il look che assolutamente preferisco è quello sfoggiato a Cannes quest’anno: dai capelli raccolti morbidamente, al sexy vestito di Chanel al trucco: una sottilissima riga di eyeliner, tanto mascara, incarnato perfetto e luminoso e labbra naturalissime. Clio, io ti ringrazio tanto per questo post e per averci dato la tua opinione sulla mia “musa”. Un bacione!

  79. io ADORO emma, sia con i capelli lunghi che con i capelli corti… il suo viso, semplicemente stupendo, si adatta anche a ombretti decisi.. mi piace moltissimo in tutti i modi, non saprei scegliere 🙂

  80. anch’io ho visto solo i film clio xD comunque adoro tutta la saga di harry potter e lei è sempre fantastica..trovo che lei stia benissimo al naturale e credo che le si addica un fondo molto leggero, perchè ha delle bellissime lentiggini 🙂

  81. Emma Watson sa essere elegante anche con quei look strong e con quei colori forti, come rossetto rosso o smokey eyes. Trovo che siano quelli che le donano di più. La classe non è acqua! 😉

  82. clio,la mia stima per te è salita di 100000000000 punti ora che ho scoperto che sei una fan di harry potter!!!!

  83. appena ho visto il graduation-selfie di Emma mi sono innamorata del suo rossetto! qualcuna di voi riesce a dedurre quale possa essere?

  84. Emma è stupenda, la adoro! È intelligente, bella e spiritosa e naturalmente un’attrice bravissima. Da fan di HP (sia libri che film) l’ho amata da subito e continuo a farlo anche adesso. I suoi look sono sempre fantastici. Anche io la preferisco più acqua e sapone, ma con lo smookey nero mi piace. Per quanto riguarda i capelli, la preferisco con i capelli acconciati. Quando li ha tagliati non mi piacevano perché erano troppo corti, ma appena sono cresciuti di un paio di centimetri, li ho adorati!

  85. Io trovo che Emma Watson sia una delle donne più belle che io abbia mai visto.
    Un viso dolcissimo, ma sensuale e raffinato allo stesso tempo. Un fisico invidiabile. Semplice, fresca, pulita. La trovo anche poliedrica….bella quando veste un look romantico e quando osa con outfit più noir…è fantastica. Mai volgare, mai eccessiva. Ha una allure davvero speciale.
    Brava a recitare, modella riuscitissima…e pure laureata!!!
    Direi che come lei nello star system se ne trovano davvero poche!!!
    Detto questo, io adoro Harry Potter, ho letto tutti i libri e visto i film ( ma i libri sono insuperabili ). Amo il personaggio di Hermione, magistralmente interpretato dalla Watson….Ma lei è talmente brava che a differenza di altre star che hanno interpretato lo stesso ruolo a lungo…per me lei è riuscita a staccarsene e quando la guardo, penso a lei in quanto Emma e non solo Hermione!!!

  86. Emma in realtà è bionda naturale, ha dovuto tingere i capelli per esigenze di copione (Hermione è castana).
    Per me è sempre bellissima, qualsiasi trucco, abito, taglio scelga. Ma, come te, la preferisco senza ombra di dubbio con i capelli lunghi!

  87. In realtà non è bionda, ha i capelli castani. Per esigenze di copione le hanno messo una mezza parrucca in testa per farle i capelli più folti come il personaggio di Hermione. Infatti dopo che se li è fatta tagliare nel 2010, si può notare il colore castano naturale dei suoi capelli. A mio parere il taglio può averlo fatto per i motivi che dice lei, ma io ho la sensazione che avendoli schiariti un paio di volte ha preferito tagliarli perché erano rovinati…ma questa resta una mia ipotesi 🙂

  88. Super d’accordissimo con te! Io la seguo da quando avevo nove anni e fin da subito è stato un modello per me…e lo è ancora dopo 14 anni!

  89. AMO Emma Watson… e sta bene in tutti i modi! Ma cavolo… i capelli corti le donano come a poche altre! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here