Ciao ragazze!

Visto che me l’avete chiesto in tantissime, vorrei parlarvi dei make-up della bellissima Kristen Stewart, che ricorderemo per sempre come la sempre-triste protagonista di Twilight 🙂

Kristen_Stewart_KCA_2013_5

Se c’è una celebrity veramente fedele al proprio look, quella è Kristen: a parte qualche rara occasione in cui lascia gli occhi neutri e osa di più sulle labbra, i suoi trucchi prevedono sempre smokey eyes di grande effetto, declinati in vari colori.

Kristen-Stewart

Kristen-Stewart-2013-Oscars

kristen-stewart_pg449994 118 Kristen-Stewart-s-pretty-makeup-makeup-29322142-550-799

kristen-stewart-2010-mtv-movie-awards-09-2200x2990

La scelta è strategica: Madre Natura ha donato a Kristen uno sguardo magnetico, mentre il suo sorriso, che peraltro mostra ben poco, non è dei più perfetti (ma ha comunque il suo fascino)! Azzeccatissima quindi la scelta di esaltare gli occhi e di lasciare in secondo piano le labbra…anche se, come al solito, il make-up non è una scienza precisa: guardate come sta bene in queste foto, con dei rossetti fucsia intensi:

KristenStewart_hair_Tiff_2012_top Twilight-Featured-Image

Altro grande punto a suo favore? Mostra con orgoglio le sue orecchie decisamente a sventola! Quando si dice “accettare i propri difetti”…!

In ogni caso, oggi mi concentrerò su uno dei suoi classici smokey:

145437659

Trovo che sia un trucco davvero bello, semplice e particolare al tempo stesso grazie al tono marrone caldo che aggiunge dimensione e profondità a un semplice nero. Ottenere questo look non è difficile:

OCCHI:

Ombretto in crema nero tipo Paintpot della Mac in Blackground (19.50 euro) o Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow colore 20 nero (6.90 euro) lungo l’attaccatura delle ciglia, da sfumare verso l’alto con un ombretto in polvere marrone caldo OPACO, quasi terra bruciata. Alcuni esempi? Copper Heart di Essence, dalla collezione Tribal Summer (2.99 euro) o Body Pigment di Inglot colore 140 (17 euro). Sfumare anche il nero nella parte esterna della rima inferiore. Aggiungere ciglia finte alla fine dell’occhio (potete usare le individuali o le mezze ciglia finte, visto che lo scopo è quello di creare una forma più allungata)

SOPRACCIGLIA:

Le sopracciglia sono naturali, ma laccate con un mascara trasparente per dare definizione e lucentezza. Un prodotto economico potrebbe essere il Gel Ciglia e Sopracciglia di Essence (2.49 euro), mentre leggermente più caro c’è il Lash Balm Potion di Diego Dalla Palma (9.50 euro).

VISO:

La pelle è resa perfetta grazie a un fondotinta bello coprente e opaco, ad esempio il Mat Velvet di Makeup For Ever (40 euro) o il Revlon Colorstay per pelli miste e grasse (20 euro), fissato con cipria. Al posto del blush, zigomi e tempie sono scolpiti facendo un movimento a C con una terra opaca, tipo Les Beiges de Chanel (45 euro) o Elf Cool Bronzer (4.50 euro).

LABBRA:

Rossetto nude ma brillante, per esempio Lasting Finish di Kate Moss numero 08 (7.90 euro) o Chanel Rouge Coco nel colore 05 Mademoiselle (27 euro).

Ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto! Cosa ne pensate di Kristen Stewart, sia come aspetto fisico che come attrice? Sono sicura che vi dividerete tra gli la ama e chi la odia e considera orrenda…è sempre così quando una star ha un look particolare come il suo! Mi raccomando, mandatemi foto e consigli sul prossimo make-up di cui parlarvi!