Ciao ragazze!

Il mascara è uno di quei prodotti che tutte, ma proprio tutte amiamo alla follia e consideriamo indispensabili! Ho pensato quindi di stilare una lista dei miei top e flop dell’ultimo periodo, sperando che possa esservi utile se siete indecise su che prodotto acquistare. Oggi vi parlerò dei migliori, mentre domani troverete quello sui peggiori!

spider-lashes

Ovviamente non vi sto facendo una classifica dei mascara migliori in assoluto, visto che negli anni ne ho amati a decine! Diciamo che questi sono quelli che ho utilizzato più di frequente negli ultimi mesi. Ricordate, però, che il rimmel è uno di quei prodotti estremamente soggettivi, per cui le mie preferenze sono solo indicative. A parte qualche prodotto oggettivamente mal riuscito, nella maggior parte dei casi entrano in gioco i gusti personali: c’è chi ama un look super-naturale, chi preferisce un effetto ciglia finte, chi le vuole definite e separate e chi fa 5 strati per incollarle bene tra di loro. In linea di massima, quindi, possiamo dire che, da amante dell’effetto ciglia finte, i miei top saranno mascara che mi aiutano a ottenere il look che voglio, mentre i flop saranno quelli poco volumizzanti e allunganti.

TOP: 

1) Deborah 24 ore Absolute Volume (13 euro): Ottimo, ottimo, ottimo mascara! Ne avevo già parlato nei miei top di Agosto e continuo ad amarlo: apprezzo soprattutto la consistenza pastosa e il colore nerissimo.

deborah-milano-24-ore-absolute-volume-mascara_09072012114507

2) Too Faced Better Than Sex (23.50 euro): Anche di questo vi ho già parlato nei miei preferiti di Settembre; per quanto riguarda l’effetto ciglia finte non ho di che lamentarmi, però mi è capitato un episodio spiacevole che voglio condividere con voi. Prima di tornare in Italia ho comprato diversi di questi mascara per regalarli alle mie amiche; ben due di questi avevano un difetto di fabbricazione e dopo poco tempo si è rotto il pezzetto all’interno che regola la fuoriuscita del prodotto. Ogni volta che tiravano su lo scovolino, lo trovavano completamente rivestito di questa crema nera e utilizzarlo era impossibile! Cercando su internet mi sono accorta che è un problema comune a molte ragazze americane, che probabilmente hanno acquistato i rimmel dello stesso lotto difettoso! Per questo motivo non mi sento di consigliarvelo al 100%, perché non vorrei che anche a voi succedesse la stessa cosa! Peccato, perché sarebbe davvero un bel prodotto!

Too-Faced-Better-Than-Sex-Mascara-Fall-2013

3) Dior Iconic Overcurl (circa 30 euro): Anche lui non è una new entry nel blog, visto che gli avevo dedicato una review un bel po’ di tempo fa! Come avevo già sottolineato, l’effetto incurvante c’è, ma non dipende tanto dalla forma dello scovolino, quanto dal potere fissante del prodotto, che mantiene a lungo la forma data dal piegaciglia. Il voto era stato un 9.5, quindi più che promosso!

packshots-3348901141611

4) Guerlain Cils D’Enfer (27.90 euro): Niente da dire su questo mascara, se non che mi piace molto, perché volumizza e allunga allo stesso tempo!

_7573646

Ok ragazze, per oggi è tutto, ma non dimenticatevi di tornare domani per scoprire quali sono i miei flop! Ora ovviamente vorrei sapere quali sono i vostri mascara preferiti e perché! E se qualcuna ha provato il Better than Sex di Too Faced, potrebbe dire se ha avuto problemi con la confezione?