Ciao ragazze!

Un altro post molto richiesto ultimamente era il Coolspotting su Keira Knightley, l’affascinante attrice inglese protagonista di alcuni dei film più iconici degli ultimi anni, da Love Actually a Pirati dei Caraibi, passando per Sognando Beckham e Anna Karenina.

Keira+Knightley+Updos+Bobby+Pinned+updo+BJcG9cHD54yl

Keira è una di quelle bellezze alternative: magra magra, occhi scuri, sopracciglia folte, viso spigoloso… insomma, non rientra nei classici canoni a cui siamo abituate, ma è proprio questo a renderla così interessante. Insomma, o la amate o la odiate!

Oltre a tutto, per la serie “separate alla nascita”, guardate che somiglianza impressionante tra lei, Kasia Smutniak e Natalie Portman!

Keira
Keira
Kasia
Kasia
Actress Natalie Portman arrives at the 77th annual Academy Awards
Natalie

Pazzesco, no?

Per quanto riguarda il make-up, Keira tende a caricare abbastanza gli occhi, con smokey marroni o di altri colori; vera protagonista dei suoi trucchi, però, è la matita nera, che usa abbondantemente nella rima inferiore.

"Anna Karenina" Premiere - Red Carpet - 2012 Toronto International Film Festival

Keira+Knightley+World+Premiere+Pirates+Caribbean+f0PgBhscUmYx Keira-Knightley-makeup-Can-a-Song-Save-Your-Life-premiere-September-2013-2Keira+Knightley+Short+Hairstyles+Bob+95QhVtcfrWjl

 

Sempre fondamentali le ciglia, che ha già di natura lunghe e folte, e che ama esaltare ulteriormente con tanto mascara. cu

Sulle labbra le piace variare. La sua bocca ha una forma molto caratteristica, perché appare sempre in tensione; in ogni caso Keira non si fa problemi e non rinuncia a qualche rossetto più intenso, che alterna ai classici nude “da red carpet”.

KKnightleyDec20072_gl_18feb11_Rex_b_592x888 1109-keirda-knightley-date-night-makeup_bd Keira+Knightley+Makeup+Pink+Lipstick+wrYccVabHZOl

Già anni fa avevo girato un tutorial su un suo bellissimo make-up, molto raffinato e naturale; oltre a tutto resta uno dei miei preferiti, nonché quello che mi ha fatta innamorare della matita chiara all’interno dell’occhio!

Il make-up a cui mi ero ispirata
Il make-up a cui mi ero ispirata

I prodotti che vi servono sono: 

-ombretto color crema opaco su tutta la palpebra

-ombretto beige opaco solo sulla palpebra mobile (io avevo usato Naked della Naked Palette)

-ombretto marroncino un po’ più scuro e freddo nella piega dell’occhio

-ombretto marrone molto scuro, sempre opaco, per dare ulteriore profondità alla piega dell’occhio

-ombretto marrone chiaro opaco sotto l’occhio (Buck della Naked)

Urban-Decay-Naked-Palette

…insomma ragazze, un sacco di ombretti marroncini opachi!  😉

-mascara volumizzante, ma che non appiccichi troppo le ciglia tra di loro (Givenchy Phenomen’Eyes, quello con l’applicatore a pallina)

Schermata 2013-11-07 alle 19.58.06

-2 o 3 ciuffetti di ciglia finte individuali

130911-350x350

-blush color pesca, io ne avevo usato uno di YSL (n. 1 Velvet Peach)

ysl-cream-blush-1-velvety-peach

-matita per il contorno labbra + rossetto di una tonalità naturale (Chanel Rouge Coco Mademoiselle)

Schermata 2013-11-07 alle 19.56.27

 

Un’ultima curiosità: qualche mese fa Keira si è sposata e alla fine della cerimonia lei e suo marito sono saliti su una… Renault CLIO! 😉

Non si capisce molto, ma fidatevi, è proprio lei! :)
Non si capisce molto, ma fidatevi, è proprio lei! :)

Ragazze, cosa ne pensate di Keira Knightley? Vi piace? La amate o la odiate? Quali sono i suoi film che preferite? E cosa ne pensate dei suoi look?