Ciao ragazze!

Si avvicina la fine dell’anno e abbiamo ancora molti prodotti da far combattere! Oggi ci sarà la battaglia dei blush; ho pensato di dividerli per marca visto che non ce ne sono tanti di “famosi” individualmente. Per intenderci, se parliamo di mascara e dico Pupa Vamp, tutte sappiamo a quale mi sto riferendo, mentre con i blush non possiamo fare lo stesso discorso. Bando alle ciance, guardate la lista e… votate! 🙂

Schermata 2013-12-21 alle 17.36.56

[polldaddy poll=7664304]

233 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio e a tutte, i migliori sono Illamasqua in crema e Chanel -costosi-, mentre medium cost la texture migliore i nuovi Pupa !! baciuzz e buone feste a tutte !

  2. buongiorno!
    non uso il blush, non sono capace e ogni tentativo -sbaglio sicuramente colore- mi ha dato come risultato quello “sono-un-clown-mi-sono-truccata-al-buio”. ragion per cui non posso votare il migliore…visto che il problema sono io!

    buone feste a tutte!!!!

  3. Presente!Qua un’altra!è come se avessi descritto anche me,non posso votare per gli stessi identici motivi,non so se nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno ci metto:IMPARARE AD USARE IL BLUSH!!!!

  4. Ciaoo!! Quello minerale delle Neve nel color Delhi lo trovo favoloso!!!!!… Resta il mio preferito!! … Quando invece devo spostarsi fuori casa uso quello della Benefit più pratico!

  5. Ciao a tutte! Per me Chanel e Illamasqua, forever!! Adoro i loro prodotti in crema, ma anche quelli in polvere sono ottimi! Al terzo posto Catrice: tra gli economici è il top!

  6. Non ho provato illamasqua per motivi di reperibilità e mi hanno detto che sono il top, ma gli altri li ho provati quasi tutti e sono rimasta stupita da quelli di cstrice: sono eccezionali e per di più costano pochissimo!

  7. Ho una passione per i blush da sempre, mi piacciono tutti, dagli economicissimi ai costosissimi. Credo sia il trucco che preferisco in assoluto, forse perchè sono un cadavere e in più di un occasione mi ha salvata dandomi un aspetto sano, decente direi.
    Adesso sto testando uno della Debby che devo dire mi piace moltissimo, pensare che l’ho acquistato quasi per caso, è proprio bello!
    Di Kiko ne ho uno in stick consigliatomi dalla commessa (ancora non so come abbia fatto, giuro, e sì che in teoria sapevo ciò che volevo…e non era quello!): no comment.
    Preferiti: Chanel e Mac. Tra i due per una questione affettiva voterei Chanel perchè sono quelli che in vita mia ho comprato di più ma se devo guardare la resa, la durata, la pigmentazione, l’effetto finale, il colore (azzeccatissimo, grazie al truccatore che mi consigliò anzi m’impose di prenderlo e mollare il solito beige) senza dubbio voto Mac.
    Ora vorrei provare qualcosa di diverso, m’incuriosiscono molto Illamasqua e Nars mentre Catrice è il mio prossimo acquisto appena passo da Coin. Ma da Coin c’è anche Mac, lo so già come finisce eheh
    Aspetto come sempre i vostri commenti e i risultati.
    Ciao ragazze, ciao Clio bella, un bacio!

  8. Ho comprato il blush di Deborah (non quello beige della foto sopra ma un colore più sul rosa) mi sto trovando bene, ne metto quanto basta x passare dal cadavere al colorito naturale, lo sfumo col pennello come mi hai insegnato tu Clio e il gioco è fatto! Gli altri non li ho usati a parte uno della Essence che però è shimmer e di un colore più simile al mio incarnato ed è più adatto per l’estate, non lo uso molto

  9. Adoro i blush di Neve , nella versione matte. I miei preferitissimi: Soho, Delhi e Swing London… Bacioni!!!

  10. Ciao Clio e ciao ragazze:) io personalmente uso vari brand perché magari ognuno ha un particolare che mi piace, in assoluto però preferisco Nars e Illamasqua. Ciaooooo

  11. Ho votato Chanel perchè da quando ho preso il Joues Contraste veramente ho trovato la pace…dei sensi (del blush eh :p).
    Scrivente, effetto meraviglioso, sfumabilissimo, durevole, e poi devo dire che i colori sono favolosi. Specie il Rouge, è incredibile!
    Al secondo posto metto Lily lolo che amo alla follia: lo metto dopo chanel solo per il fatto che i fard minerali sono meno facili da portarsi dietro in borsa, dunque lo uso solo quando mi trucco a casa, ma sono ugualmente bellissimi e belli scriventi 😉
    ….e buon nataleeeeeeee

  12. blush dall’inglese to blush=arrossire (mi pare???)…beh io non ne ho bisogno perché essendo timida sono un blushing unico dalla fronte al mento (=figuracce continue, orribilis)!!!! ma perché questo TORMENTO ogni volta che sono in imbarazzo????
    uffaaaaaaaaaa
    bacissimi a tutte le timidine come me! (e che arrossiscono)
    Ester

  13. Per ora ho provato Kiko e Catrice mi trovo benone….aspettando di potermi permettere anche i più costosetti! =)

  14. Ciao Clio, questo sul blush m’interessa molto più degli altri perché non avendo più la pelle di una trentenne faccio fatica a trovarne uno adeguato ( non li ho provati tutti: l’oreal, kiko, benefit,sleek e quelli che ho votato, dimentico shiseido in stick) forse sono io che non sono molto brava a metterlo
    Sembra facile ma é difficile quanto uno smokey eyes perché secondo me il fard va sfumato mooolto bene Bacini

  15. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze :-))
    Io ho votato pupa perchè in questo periodo sto usando praticamente ogni giorno il blush pupa ma non quello in polvere come quello nella foto, ma il blush in crema like a doll. Mi trovo benissimo e dura veramente dal mattino alla sera!! È facilissimo da applicare e secondo me da un effetto molto naurale 🙂 un bacione e grazie x questo post!! Sei un mito Clioooo <3

  16. Ciao:) anche io non mi trovo molto bene con il blush kiko..non so te quale numero hai ma io ho il 110 (che mi fa l’effetto biancaneve ahah) e il 109 (che non si vede nemmeno). Speriamo che qualcuna invece si trovi bene con questi blush di kiko!!! Un bacio e buona giornata :-))

  17. io di chanel ho preso quello in crema ed è molto bello e sfumabile, forse non ho azzeccato molto il colore, uso anche quelli di neve e mi piacciono a volte pero’ sono troppo glitterati per me, il n 6 di debora consigliato da clio…beh perfetto!!!adoro i blush!non posso farne a meno

  18. A me succede con quello in stick (il velvet stick blush). Forse sono troppo ciompa per usare un blush in stick ma proprio non mi ci trovo.

  19. ooooooooooooohhhhhhhhhhh sono molto curiosa di vedere chi vince, io non voto perchè ad essere onesta, non sono una da BLUSH, nemmeno li compro a dir la verità.. erroraccio lo so.. ma ne approfitto ora per vedere quale vince così compro direttamente quello ihihihihihihi

  20. Se vuoi buttarti con un blush satinato ma non troppo vistoso, ti consiglio Noblesse. Amo!
    Delhi mi piace ma non impazzisco.. Forse dovevo prendere il Bombay..

  21. Dimenticavo Biotherm! Per un po’ ha avuto una linea make up che poi è sparita, ma perchè! Il blush era fantastico:-(
    Posso chiedere se qualcuna ha provato Inglot?
    Un bacio.

  22. concordo per Chanel!!!! una meraviglia, setoso e profumato. Effetto meraviglioso, bello bello bello. :))))))))))))

  23. questo è stato il voto più difficile da dare tra i revlon cremosi e i neve si fa fatica a eleggere un vincitore…e anche i nars devono essere sllendidi, ma non li ho ancora provati…ho la palette sotto l’albero…che attesa

  24. A me i blush in crema della linea studio di ELF durano tutto il giorno. Peccato averli scoperti da “relativamente” poco

  25. Per me i migliori sono quelli del brand inglese MUA( makeup academy) costano solo £1 e sono veramente molto scriventi, il mio preferito è della collezione mosaico il numero 3 English rose, l’ho pagato intorno a £3!!!!!!!!

  26. In ogni battaglia vedo sempre i prodotti Pupa in fondo alla classifica ma perchè??? Io mi trovo benissimo, secondo me è la marca medio-bassa migliore! E’ sempre all’avanguardia e la qualità-prezzo è ottima!!

  27. Ciao a tutte. Io adoro i blush di kiko ma solo quelli delle collezioni limitate… Poi sto consumando il n. 20 di Essence e il ‘n. 3 di Mua. Di recente ho acquistato anche quelli Elf della linea studio e sono ottimi… Purtroppo non posso spendere per quelli più costosi e quindi mi limito alla fascia economica che acquisto solo con i saldi!

  28. Attualmente mi trovo bene con quello di Kiko 🙂
    Con i vari commenti che ho letto il prossimo sarà Neve 🙂

  29. Costosi: per me ottimi Orgasm della Nars e Dandelion <3 della Benefit.
    Economici: praticamente tutti quella della Neve e poi E.l.f. Mentre essence non mi durava proprio nulla sul viso…

  30. amavo MAC, poi NARS è sbarcata in italia…ed è stato subito amor con il blush della tonalità omonima hehehehe

  31. BLUSH!!! Lo aspettavo proprio, li amo e non potrei farne a meno tanto quanto il mascara 😀 io amo quelli neve perché sono scriventi, bene sfumabili e hanno una gran vastità di colori:quelli del cuore sono Delhi, Starlet e Soho! Anche quelli catrice mi piacciono per il prezzo e per il colore anche se devo stare più attenta a come lo sfumo. Sono troppo curiosa di sapere chi sarà il vincitore *.* perché sarò molto tentata di provarlo!
    Sento parlare molto bene dei blush Illamasqua! Quando andrò in Inghilterra ne farò razzia!!!!

  32. Io adoro i blush e ne avrò una trentina…si, lo so, sono tanti ma adoro quell’effetto sano e radioso che può dare un tocco di blush.
    I miei preferiti sono quelli di nars e quelli in crema di YSL ma mi piacciono molto anche i blush della Deborah e di catrice…sono scriventi e sopratutto non pienissimi di glitterini…

  33. Ho fatto un piccolo ordine MUA da pochi giorni con i saldi, credo mi arriveranno a gennaio oramai… Non vedo l’ora di provarli 🙂

  34. Clio io mi trovo benissimo con quello di H&M..lo so non è tra le case cosmetiche che citi spesso, ma quel blush decondo me è davvero fantastico!!!

  35. Io ne ho uno in ed. limitata (con la custodia oro). Neanche a mia mamma dura.. Non so se dipende dal tipo di pelle, o dalla base.. 🙂

  36. Clio io mi trovo benissimo con quello di H&M…lo so che è una marca che non rammenti tanto, però io cpn quel blush mi ci trovo davvero bene, si sfuma che è una meraviglia!!! :*

  37. Adoro quello in crema di Yves saint Laurent colore 1….colore naturale e facile da applicare anche in metro hihohihi

  38. Sono ancora in cerca del blush perfetto… ne ho davvero un’ infinità .. anche perché avendo i capelli rossi non é facile abbinarci un colore… per il momento il mio preferito rimane chanel !

  39. Ciao Clio, da quando ho iniziato a seguirti ho smesso di usare la terra e ho cominciato ad utilizzare tantissimi tipi di blush e sono diventata una patita!

  40. Io, oltre a vari blush di Neve che adoro, ho anche un blush hi-tech di Deborah, che è stato anche il primo che abbia mai comprato in tempi non sospetti, cioè un 5-6 anni fa, e lo trovo molto valido. Si sfuma benissimo, dura, ed è di un colore passepartout (46 rosa pesca).

  41. bello!! il blush naturale!! eheheh anch’io arrossisco tutte le volte che mi sento in imbarazzo il peggio arriva quando comincio a farfugliare ehehe mi sento una perfetta cretina!! tuttavia metto lo stesso il blush perchè mi piace troppo ne ho diversi ma quel rosa antico di kiko proprio l’adoro. mando un bacio a tutte e state pronte…. meno due giorni all’avvento!! Auguriii!!

  42. ho votato neve…l’unico tra questi che ho provato!! lo amo! ho il bubble gum! però devp ammettere che un certo chanel…o dior…mi affascinano parecchio!!!

  43. ciao!! hai provato altri prodotti?i prezzi sono bassissimi! quanto costano le spese di spedizione? ed è andato tutto bene con la spedizione? ho già adocchiato parecchi prodotti!! ti ringrazio!!

  44. ciao!! hai mai provato altri prodotti?i prezzi sono bassissimi! quanto costano le spese di spedizione? cos hai preso, se posso saperlo? io ho già adocchiato parecchi prodotti!! ti ringrazio!!

  45. Quello della Shaka è il peggiore che abbia mai comprato… Mi trovo bene con quello della Essence in stick!!
    Parlando sempre di marche low cost (da studentessa-lavoratrice squattrinata!)! 🙂

  46. Io mi trovo benissimo con il blush benecos sassi salmon, poi uno lo può mettere sempre perché l’ici è buono, a l’inizio di quest’anno quando non conoscevo bene l’ecobio, in profumeria la commessa mi ha dato il blush collistar effetto seta color corallo (numero 19 mi sembra), bellissimo, ottimo peccato gli ingredienti pessimi!!!!

  47. da quando sono passata ai trucchi eco bio ho iniziato a comprare prodotti della neve cosmetics. ho preso anche un blush e devo dire che la durata non è il massimo… bel colore ma non mi dura tanto.. dipenderà magari anche dalla base o dal tipo di pelle. Anche le cialde singole non sono il massimo.. il colore dura solo se lo metto da bagnato o con una qualche base (matita,primer..).. altrimenti davvero nel giro di due-tre ore sparito. Uguale per gli ombretti minerali. Ma sarà un problema del trucco minerale? Adesso ho comprato due blush. uno della benecos e uno della elf (quello minerale): Devo ancora provarli.

  48. magari l’edizione limitata era più performante allora, non saprei..poi certo costa comunque poco non mi attendo quindi risultati come nars che costa 30euro..

  49. Adoro quello del ELF però devo anche ammettere che non ne ho provati molti: una volta provato quello non l’ho più cambiato! Prima avevo provato quello di kiko (che però su di me non ha alcun “effetto”: sembra che non sia messa nulla!) e quello in stick di Essence (assolutamente bocciatissimo!)

  50. Assolutamente il blush di Deborah! Mi ci trovo davvero bene! 🙂 Si stende facilmente con il pennello e la durata è molto buona 😉 Sono rimasta invece molto delusa dal Souffle’ touch blush della Essence…forse era solo la mia confezione ma quando l’ho aperto era praticamente pappa e tutto grumoso! Per fortuna l’ho pagato molto poco…

  51. Io uso i blush di H&M li trovo fantastici!!!!!! Invece mi ha deluso tantissimo quello della make up forever in mousse nel dispenser!!!! Ciao clio e buone feste! !!!

  52. Ciao uso da poco il blush perché a volte arrossisco spesso e a volte couperose ho quello di benefit rockateur e uno di pupa

  53. Io uso il blush da quando conosco Clio! Pochi anni purtroppo 😀 e ho provato solo quello di kiko con cui mi trovo benissimo!

  54. Ciao a tutte! Qualcuna ha provato il blush BB di Maybelline e se n’è innamorata come è successo a me? 😉

  55. io compro esclusivamente quello della rimmel perche mi sono sempre trovata bene e mi piace…l’unica pecca è che adesso il prezzo è aumentato -.- che barba….

  56. Clio tesoro da quando hai parlato del blush in crema di Chanel “presage” credo non troverò qualcosa di migliore in tutta la mia vita. Grazieeeee <3

  57. Ciao Arianna, questo era il mio primo ordine MUA, per cui ancora non so darti opinioni a riguardo. Ho preso tutto nella sezione Xmas Sale 😉 e per 30€ comprese spese di spedizione dall’UK ho preso: (tieniti forte che la lista è lunga)
    Fashionista Plumping Lipgloss – Coco
    Fashionista Concealer – Light
    Kiss Proof Lip Stain – Fruitilicious
    Colour Blast Eyeshadow Tint – Loud
    Undress Your Skin Illuminating Foundation – Porcelain
    Fashionista Secret Vanishing Cream
    Fashionista Skin Brightening Highlighter – Sun shine
    Matte Foundation – Sand
    Intense Glosses – Stolen Kisses
    Fashionista Double Collection Mascara – UltraBlack
    Prime and Conceal
    e in regalo quel giorno con ogni ordine c’era anche un altro Kiss Proof Lip Stain che regalerò a mia sorella 🙂 come vedi tantissime cose!!!

  58. Ciao, ho diversi pennelli blush. Il Red Amplify di Neve, che è proprio della grandezza perfetta per le mini taglie; il Red se voglio un risultato più evidente….
    Altrimenti se voglio un effetto più delicato ho i pennelli blush e polveri della Bare Minerals.
    Tanti auguroni…

  59. Io ho quello kiko, che dura poco, e quello catrice che mi ha fatto venire uno sfoghino. Pertanto, preferisco usare soprattutto i rossetti o le matite labbra che ho, anche sulle guance!

  60. nono tranquilla sono pigmentati pochissimo e polverosissimi… uno schifo! la kiko mi sta proprio scadendo…MA DICO IO NON POSSONO RIFARE I GLOW LIPS AND CHEEKS? quelli si che vanno a ruba!

  61. io li ho puntati.. ma le mie finanze scarseggiano! e poi il mio grande sogno è la chachatint di benefit o il HD di MUFE quindi… aspettiamo!

  62. Io sono alla ricerca di un blush,
    Quale mi consigliate ?
    Ho la pelle molto pallida, uso la BB creme .
    Mi piace l’effetto “bonne,mine” .
    Grazie 🙂

  63. Te lo consiglio! Anche lo Dtarlet è una meraviglia: l’ho visto dalla fidanzata di mio fratello ed è stupendo! Io poi sinceramente a volte mischio in un tappo un pizzico di Delhi, di Bubblegum e Noblesse: viene fuori un mix stupendo!!! Per l’estate ti consiglio Summertime che è molto luminoso.
    Auguri anche a te!

  64. PROVA I SILKY DI ESSENCE! io ho notato fin da subito che duravano anche cinque ore, NON MI HA MOLLATO LE GUANCE per mezza giornata! e non avevo niente sotto( fondotinta, crema, primer…) una cosa WOW

  65. più che altro anelo al bouncy..ma quei cretini in italia non lo vendono! dio solo sa quanti soldi farebbero se lo facessero… così come x molti altri prodotti… ma io mi domando e dico chi è il loro manager? no xk sta prendendo dei pesci assurdi! meno male che sono arrivati i baby lips … speriamo arrivino anche i bouncy

  66. ma come :O l’HD? oddio è il mio sogno quello! è pigmentatissimo e lascia la pelle perfetta anche se è siliconico… tu che hai trovato che non va?? no xk lo voglio ma non vorrei buttare nel pozzo 20 euro!

  67. si quelli della linea permanente di essence fanno vomitare…. per i blush meglio le LE! io presi i primi in cream to powder dalla guerrilla gardening e SONO MORTA per quanto mi hanno stupito… 3 euro scarsi

  68. Assolutamente i blush di Neve *-* sono meravigliosiiii!!!! Ne ho tantissimi e sono stupendi!!!! <3 <3 <3

  69. ho votato Deborah (ho una trousse con 2 fard e/o blush)….anche perchè usandolo poco non mi arrivano + alla fine, però fanno il loro lavoro e mi piacciono perchè sono matt e non sbrilluccicosi

  70. Purtroppo si, prima usavo Pupa e Maybelline, poi ho provato questi e wooow… hai provato qualcosa di più economico ma con lo stesso risultato? Il mio budget te ne sarebbe molto grato!!! 😉

  71. vedi che ste battaglie non hanno senso, che senso ha votare se non si hanno provato tutti i prodotti o quasi, così si finisce che adesso il blush di essence è meglio di quello di givenchy, ma per favore..

  72. non so proprio per questo io non li ho mai provati, ma credo che quelli di sleek non abbiano nulla da invidiare a questi!

  73. ciao clio!!!nn hai inserito i blush di sleek!!ne ho 4 e mi terovo benissimo…pigmentati, non polverosi, bellissimi colori, molto modulabili(io ne ho alcuni esplicitamente consigliati alle pelli scure, io sn chiara, ma li uso cn soddisfazione, anzi sn qll ke amo di +)cn 1 durata abbastanza buona. anke qll di the balm sn molto belli!

  74. ciao clio!! Beh devo dire che ho imparato ad usare il blush da quando ti seguo anche perchè prima non sapevo neanche che esistesse..ahah!!! Comunque io per ora uso quello della kiko o della lila make up..marche molto economiche cmq!! Devo dire che con questi mi trovo bene, ma poi anche grazie alla tua lista ne proverò sicuramente altri! Ancora Buone feste!!!

  75. io li ho entrambi…FANTASTICI!!!se vuoi 1 cosa 1 pò “diversa” ti consiglio di + starlet o se vuoi osare cn 1 colore simile anke il paris è molto bello!

  76. i catricde sono fantastici!!! pigmentatissimi, opachi, durano molto e costano poco. li amo prorpio!!! anche se i nars… “babbo natale!!!”

  77. io ho 2 blush preferiti: per il matt quello della Catrice, mentre per il brillantinato il Bubblegum della Neve Cosmetics. Li adoro entrambi pur essendo molto diversi tra loro 🙂

  78. l’ho preso anche io è molto sfumabile mi piace la consistenza setola, ma nn è un po’ troppo rosso questo colore?io lo devo sfumare tantissimo seno’ mi pare scurimmo

  79. l’ho preso anche io è molto sfumabile mi piace la consistenza setola, ma nn è un po’ troppo rosso questo colore?io lo devo sfumare tantissimo seno’ mi pare scurino

  80. Allora sono stata proprio sfortunata, pensa che a parte un pennello da fondotinta (quello sì, mi piace) è l’unico prodotto che ho acquistato da loro. Non so che pensare…

  81. clio, perdonami, so che non c’entra nulla… ma che fine hanno fatto i post e i video sulla storia dei brand di make up? mi piacevano tantissimo!!!!!!

  82. Infatti è migliorata tantissimo negli ultimi anni e pensavo di acquistare proprio il blush della pupa, è quello che più mi convince.

  83. Io sono una super fan dei blush!!! I migliori per me sono : 1) Rockateur di Benefit, 2) Fine one one sempre Benefit 3) creme de blush YVL 4) Le blush creme de Chanel

  84. Eh ti capisco, io arrossisco per qualunque sciocchezza. Anche se non sono in imbarazzo, basta che mi tocchi il viso o che ci sia un minimo sbalzo di temperatura. :/ Senza contare che le zone dove in passato ho avuto l’acne sono rimaste perennemente rosse, insomma faccio di tutto per coprire i rossori con fondotinta e correttore verde. Altro che blush. ù_ù

  85. Io uso quello di neve ed ha una pigmentazione meravigliosa… L’unico blush che consiglierei a priori!

  86. Io ormai uso solo blush in crema…pelle secca e qualche annetto preferiscono le creme alle polveri, grazie a te, Clio, ho scoperto quello della MAC che mi piace molto, altrimenti uso il multiblush di Clarins, vedo che è una marca che non citi molto, ma devo dire che quel blush è splendido, morbido e facile da dosare sul viso…e volendo diventa anche ombretto o rossetto, un must in borsetta insomma.

  87. votato anche io … i blush meno costosi hihihihihihih uso essence ottimo prezzo e x me ottimo anche come prodotto ..penso che nn bisogna spendere una cifra stratosferica per qualcosa che anche con due pizzicotti riesci a fare …baciuzzi clio ^_^

  88. Io l’ho comprato ma nn sn rimasta soddisfatta se dovessi dargli un voto sare 6 xke quando lo spplico nn si vede molto

  89. Ciao Clio e ciao a tutte! io utilizzo il blush della bionike defence (il n°01 pink) e,ultimamente ho provato anche quello della benecos(il sassy salomon). entrambi sono ottimi e sono completamente naturali. il primo lo trovate in farmacia e non costa tantissimo, invece il secondo potete ordinarlo sul sito e costa solo €3,99

  90. Ciao Clio io uso quello della kiko e quelli della pupa dato che c’è in qualche trousse che mi hanno regalato. Per ora mi trovo bene. Baci!!

  91. Posso chiederti come lo stendi? Perchè se uso il pennello va via tutto e con le dita non riesco ad ottendere un risultato decente. Scusa la tontaggine eheh
    Ciao!

  92. Non so voi, ma io mi trovo molto bene con i blush di Madina: buona durata e pigmentazione. Straconsigliati soprattutto perchè ora c’è tutto al 50%

  93. Dimenticavo…mi sono trovara stra bene anche con i blush MUA, costano 1 sterlina o poco più e sono belli duraturi

  94. Dimenticavo…mi sono trovata strabene anche con i blush MUA, costano 1 sterlina o poco più e sono belli duraturi

  95. Io ne ho due e ho smesso di usarli per il problema opposto…scrivono troppo e mi ritrovo con i pomelli da pagliaccio!:/

  96. Il mio preferito in assoluto non c’è in lista!! Questo periodo stravedo x il the balm downboy… e ho anche il cabanaboy (entrambi freddi, ma c’è anche il pesca x i toni caldi). Sono stra-pigmentati (infatti bisogna andarci piano) e mi durano un sacco, un 5 o 6 ore tutte. Non male davvero anche il catrice e quello UD nella palette naked flushed (a cui ho quasi dato fondo). Ne ho uno mac ma ho preso un marrone neutro opaco x far contouring e mi trovo bene. Con kiko e pupa… insomma… durano poco e niente…

  97. Ciao Clio, io uso molto i prodotti Yves Rocher e mi trovo benissimo! Tra questi uso il blush della linea Couleurs Nature che a mio avviso ha un’ottima texture, gestibilità e tenuta. Mi chiedevo: come mai non parli mai di questi prodotti? Cosa ne pensi di Yves Rocher?

  98. Per i Low cost voto sicuramente Catrice…che adoro e continuo a usare nonostante mi sia caduto e sia tutto spezzettato..per quelli di alta fascia la guerra è più dura..amo sia il Dior ( in Rosy glow) che il Mac in peachykeen e anche Givenchy…

  99. Bare minerals e dior forever…poi x il ritocco da borsetta ma trovo bene anke col nuovo stik in crema della kiko!!! Evviva il blush….io nn ne potrei fare a meno Cliuzz…anke x un trucco veloce x me e’ indispensabile!!!! Baciiiii

  100. Adoro e uso il blush in mouss della maybelline..dura molto e l effetto e stupendo e delicato! Cliooo grazie x la pazienza…ma sappi ke ti adoriamo ♥♥♥ baci bellezzaaaaa

  101. Io al momento sto usando un rossetto rosa kiko perchè nn mi piace molto come effetto che da alle mie labbra e quindi si è convertito come fard 😀
    E devo dire che mi piace molto,perchè è semplice,dura molto ed è facile da applicare per ritocchi in giornata!

  102. Ho votato Kiko perchè sono gli unici che ho (a parte uno di Debby che non era in lista)..ho un’edizione limitata (colour explosion n. 01) e il n. 108 della linea base..che dire?! LI ADORO..scriventissimi e su di me durano molte ore..non potrei stare senza 😉

  103. Non so quante marche e tipi di blush ho provato, ma posso dire di aver trovato marca e tonalità giuste solo da un mese: Neve Cosmetics nella tonalità English Rose o Paris!!!

  104. Mi aggrego. Sleek tutta la vita. Flamingo è il mio blush preferito in assoluto. E rilancio anche con la MUA: costo ridicolo, prodotto ottimo e duraturo.

  105. Io ho ordinato da MUA tempo fa, due palettes e un blush. A mio avviso prodotti ottimi. Spedizione rapida, imballaggio perfetto. Unica pecca (a me non importa molto ma è giusto segnalarlo) l’inci non è dei migliori.

  106. Anch’io sono una grande fan del correttore verde purtroppo ho sempre le guance rosse! 🙁 Ci vorrebbe un anti blushing x noi 😛

  107. A me piace quello della Benefit (beh, a dire il vero, tra quelli in lizza è anche l’unico che ho provato) anche per l’idea scatolina quadrata + pennello (che è veramente meraviglioso, morbidissimo). Ho avuto il .Coralista che dà un aspetto proprio “bonne mine”; non l’ho più ricomprato perché è tendenzialmente rosato ed, avendo ahimè, la couperose noto che la “spengo” (e sto meglio) con un colore più sul naturale/bronze.
    Se proprio gli devo trovare un difetto direi la tenuta, non eccezionale.
    In questo momento sto usando il blush Dolce & Gabbana, colore Caramel (ho la pelle chiara, guanciotte a parte) e mi trovo benissimo.
    Lo stendo con un pennello a setole inclinate della Sephora, il numero 40 se ben leggo, altro bell’acquisto.

  108. A me non piacciono in generale i blush in mousse o in crema… ogni tanto li uso ma mi sembro sempre una maschera…

  109. non sono una grande compratrice di blush…mi durano talmente tanto! ho votato per neve cosmetics perchè da quando me l’hanno spedito come omaggio me ne sono innamorata, mi ci trovo troppo bene! poi quelli di Neve sono troppo carini a mandare le minitaglie in regalo..si meritano tutti i voti che hanno ricevuto non solo per la qualità ma anche per la gentilezza! 🙂

  110. io ho comprato il mio primo blush dalla kiko e da quel giorno non ho piu smesso di usarlo!!! scrive un sacco dura un sacco ed è vellutato e facile da sfumare!!! lo metto con un pennello da fard ovviamente 🙂 io ho la pelle grassa e devo usare i prodotti in polvere o minerale.. questo fard messo sopra la bb creme è stupendo!!! ciaooo

  111. Qualcuna di voi saprebbe consigliare un colore per carnagione chiara e guance già 1 po’ cariche di loro che risultino della giusta tonalità finale?

  112. Io non mi trucco ma da quando hai consigliato il blush di Essence,mi trovo bene e impalpabile non fa il pataccone. Grazie ciao Clio

  113. ciao Clioo, quanto mi piacciono le tue battaglie :))
    adoro i blush, mi sono trovata bene con quello della essence, però dura poco, e adoro quelli della Dior, colori bellissimi, si stendono molto bene e durano abbastanza a lungo, io ho il rosy glow, molto bello e il 676 e 849 x il contorno viso.spero di provare presto quelli della Neve però.

  114. Anch’io sono timidissima e arrossisco…..non parliamo se vado in pizzeria e ci sono 100*….divento un fuoco….ho imparato ad usare il fondotinta coprendo il rosdore e ovviamente un blush naturale….ho risolto così il mio disagio!!!!

  115. Ahahah io pure faccio così, è proprio uno della kiko che come rossetto sulle labbra non mi fa impazzire e non credo neanche che mi stia poi così bene e quindi lo uso come blush e mi piace tantissimo ;))))

  116. Ciao Clio! Io ho iniziato ad apprezzare il blush grazie ai tuoi consigli ed ora è diventato un elemento indispensabile del mio male up… Io mi trovo molto bene con il blush Catrice e Sephora, di cui sono innamorata del n 10 Romantic rose, opaco e con una buona durata. Ho notato che raramente parli dei prodotti Sephora nei tuoi posts, nè in bene nè in male… Come mai? Non ti piacciono o semplicemente preferisci altre marche?

  117. Orgasm di Nars forever!!!!! Da quando l’ho preso uso praticamente solo quello! Lo adoro!!! Trovo stia benissimo a chi ha la pelle ambrata come me.

  118. Ehm…io ho votato Mac perché in realtà ho solo quello, comprato anni fa, e uno che mi piace moltissimo della Lancome. Non mi trucco tutti i giorni quindi sarà x questo che sembrano ancora nuovi!

  119. Io adorissimo i blush in polvere della pupa, sia quelli matte che quelli luminosi della pupa doll sono spettacolari! Ps quelli in crema invece zero.

  120. Io mi trovo benissimo con quelli neve…ha una grande varieta’, sono colori bellissimi e per tutti i gusti/carnagioni e basta pochiiiissimo prodotto….io li provo anche su labbra e occhi per vedere se vanno bene…delhi sulle labbra e’ spettacolare e paris e’ bellissimo come ombretto…

  121. Io ho provato di recente i blush di the balm e sono incredibili!!! Bisogna solo sfiorarki col pennello!! Durano tutto il giorno e danno un effetto bellissimo! 🙂
    Buon Natale a tutte!!

  122. Grazie del consiglio….
    Paris, non lo avevo considerato…. Però sono propio bei blush…
    Ot: non c’entra niente, ma ieri ho messo per la prima volta l’ombretto Tobacco in versione bagnata… E’ propio bellissimo….
    Tanti auguri, Serena…

  123. io ho votato kiko, ho il 102 e mi ci trovo bene. c’è da dire che ho le gote rosa di natura quindi non me ne serve molto. in generale uso o quelli della kiko limited edition o altre marche che non hai menzionato. però sinceramente non mi pare faccia cosi pena quello della kiko anzi. odio gli ombretti della kiko, quelli nuovi sono tremendi, prima li usavo senza problemi adesso mi gonfia l’occhio tipo quasimodo se solo provo ad avvicinarli alla palpebra, la qualità sta andando veramente a farsi benedire.

  124. Io usavo il blush della collistar ( color rosa confetto) molto valido, recentemente ho preso pupa che costa meno,ma ha meno prodotto (è grande come il blush della Kiko ma costa di più)..quindi penso ke proverò Kiko la prox volta! Voi ragazze come vi trovate cn i blush della Kiko?Cosa mi consigliate?kisss

  125. Io lo uso da tanto il blush kiko e mi trovo bene . scrive al punto giusto e mi dura tutto il giorno. Mi sa che sono l’unica 😀

  126. Io lo uso tutti i giorni e mi trovo benissimo, anche se ho letto molti commenti negativi. Cmq x quanto mi riguarda scrive e mi dura tutto il giorno. Provalo! 😉

  127. Beh, vedila cosi: risparmi sul blush e investi solamente in un fondo molto pigmentato che copre il resto del viso 🙂

  128. Ciao Clio e ciao a tutte vo,i un Blush che vi consiglio e della marca tutta Italiana N°6. Il mio è il numero 03 Chinese Peach bellissimo ne sono inamorata e satinato/perlato ed molto facile da stendere oltre che confortevole e durevole! Clio perchè non parli anche dei prodotti Made italy? Sopratutto di quelli Bio?

  129. io ho il lips e cheeks di Kiko tra l’altro preso in offerta quest’estate a 2.90 e lo uso un sacco! mi piace l’effetto e il colore (sul pesca). volevo provare quello della Benecos che costa una cavolata ma vedo che ha ottime recensioni!

  130. Ciao Eliana, se ti riferisci ai prodotti della Neve, blush e pennelli, c’è il sito www,nevecosmetics.it;
    I Bare Minerals, da Sephora o QVC…

  131. Sempre e per sempre il kiko glow touch numero 03 lucky flamingo.. un blush cremoso e FUCSIA che una volta messo ha un colore naturalissimo! Ho visto che Clio lo ha recensito e aveva affermato che durava poco.. a me invece regge per 4 ore senza problemi… lo adoro!

  132. abbastanza, meglio i cremosi
    quelli di kiko o scrivono poco, o scrivono troppo
    ma a me viene il dubbio che dipenda anche da confezione a confezione
    quando non vanno, bisognerebbe poterli riportare indietro
    ciao

  133. da una accanita fan di Neve…mai provato ikebana??? colore forte ma con certi make up..fantastico
    oppure venere creamy etc etc
    va beh ok se capito che li ho quasi tutti???
    questa’anno con neve mi sono svenata..ma credo che ne sia valsa la pena

  134. veroooo! li aspetto tanto anche io! e vorrei un brand che usiamo tutte…perché ad esempio quello sulla tarte sì carino ma essendo per la magg parte di noi in Italia ci ritorna poco utile..mentre per mac o nars possiamo subito sperimentar hehe

  135. E allora spendiamo di più…una sera una mia amica mi ha detto “cavoli ma a te dura sempre il Blush beata te”, neanche a dirlo, avevo su Amour di Nars, ne vale davvero la pena. Con il tempo ho proprio capito che il Blush deve essere ottimo..perché un ombretto lo aiuti con un buon Primer..il Blush no..cioè sul viso comunque se vuoi mettere il primer comunque metterai 10392492837437 cose prima del Blush hahaha

  136. Purtroppo, mi pare che Ikebana sia stato tolto dal sito… Peccato!!! Se è stato tolto con che sarà stato sostituito?

  137. infatti ora che ricordo io lo trovato in un ecopoint qui a reggio..non so con che cosa possono averlo sostituito

  138. Prova la bb cream so bio etic.. io sono un’amante dei fondotinta ma questa bb è davvero eccezionale!! baci

  139. Anke a me è caduto un mito!!!! I problemi sono 2:
    Essendo super pigmentato è molto difficile sfumarlo con le mani, devi usarlo col pennello!
    siccome è super pigmentato,come dicevo prima, bisogna usarne pochissimo e quindi dovrebbe durarti una vita invece dopo poco più di un mese si secca! !!! Questa per lo meno è la mia esperienza! !! Sono delusissima xkè nutrivo alte aspettative! !! 🙂

  140. non avendoli mai provati non so se posso esserti d’aiuto…. ma posso dirti che a me piacciono quelli in polvere della essence, anche se non li uso da soli quando voglio una super tenuta (una volta ne misi uno sfumato per bene su pelle nuda e mi durò 5 ore, ma in genere li uso come top degli HD e allora si che il tutto non si muove! :D)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here