Sempre più regine di catwalk e grandi schermi, le modelle plus size oggi sfilano e posano con fierezza, rappresentando in un qualche modo l’altra faccia della medaglia. La loro immagine, tuttavia, è sempre molto controversa: i due estremi vanno da chi le ritiene uniche depositarie della bellezza autentica, a chi le critica per l’immagine (secondo alcuni poco salutare) che promuovono. Difatti ragazze, sappiamo tutte come la percezione di ciò che è bello e cosa no sia estremamente soggettiva, e la stessa cosa vale per il nostro corpo: probabilmente, piacerci o meno dipende in larga parte da come cambiamo dentro piuttosto che fuori.

In un panorama social zeppo di influencer e persone comuni che mostrano con fierezza il proprio corpo prima e dopo una dieta e/o un periodo di allenamento, ha fatto molto parlare di sé La’Tecia Thomas, truccatrice e modella curvy australiana, che con le sue forme ed il suo sguardo sempre fiero e sicuro, è la dimostrazione di quanto sia fondamentale conoscere il proprio corpo, accettarlo e amarlo.

Qualche tempo fa, La’Tecia ha postato una foto del suo “prima e dopo”, ma… al contrario! La top infatti negli anni è passata da una S a una XL. E dice che ora si sente molto più felice: un’affermazione forte che ha fatto molto discutere.  Per saperne di più, non vi resta che continuare a leggere il post. Iniziamo!
1Cliomakeup-latecia-thomas-modella-curvy-latecia-thomas-copertina copia copia

CHI È LA’TECIA THOMAS?

La’ Tecia Thomas, truccatrice e modella 27enne australiana, è stata scoperta da un agente all’età di 15 anni. I suoi occhi azzurri e la bellezza disarmante l’hanno portata, già in età adolescenzialem a catapultarsi nel mondo della moda, mondo in cui non ha mai creduto veramente, decidendo di abbandonarlo dopo 6 mesi.

2Cliomakeup-latecia-thomas-modella-curvy-viso-trucco-2La’Tecia ha anche frequentato un corso di trucco

All’età di 21 anni fu selezionata per partecipare al concorso di Miss World Australia, evento fondamentale nella sua vita che la fece riflettere sul suo percorso e sui suoi obiettivi.
Dopo vari provini fu scelta dall’agenzia Bella Management, che ha dato il via al suo percorso ed alla sua ascesa, portandola a diventare una modella a tempo pieno. Ma a quel punto La’Tecia era ormai diventata una top curvy!

3Cliomakeup-latecia-thomas-modella-curvy-posing-pubblicità-3jpg
Via Pinterest.

DOPO LA FOTO SOCIAL, LA’TECIA HA RACCONTATO LA SUA STORIA IN UN VIDEO SU YOUTUBE

Ormai famosa e quotata, La’ Tecia ha recentemente fatto discutere e parlare di sé in particolar modo dopo aver postato una foto su Instagram in cui mostra la sua trasformazione ed il passaggio dalla taglia S alla taglia XL.

In un video pubblicato da lei stessa sul suo canale Youtube, poi, ha spiegato nel dettaglio le motivazioni per cui fosse infelice nella sua taglia 40. Non si è trattato, infatti, solo di mostrare alle persone la trasformazione fisica che obiettivamente c’è stata, ma di raccontare l’evoluzione mentale avvenuta dopo aver abbandonato un fisico skinny per diventare una richiestissima modella plus size. “Stavo scorrendo la gallery del mio telefono e ho trovato questa vecchia foto di me quando mi allenavo per gareggiare in una competizione di bikini”.
Molti l’hanno vista come una scelta di marketing, ma non si direbbe che la pensino tutti allo stesso modo visto la sua ascesa verso 600.000 followers.

Ragazze non è finita qui, nella prossima pagina vi parleremo dei motivi del suo percorso e del perché di questa scelta. Che cosa vuole trasmettere La’Tecia? Continuate a leggere per scoprirlo!