Ciao ragazze!

Questo post sarà la continuazione di quello pubblicato qualche giorno fa sulla mia trousse da aereo! Stavolta vi parlerò dei trucchi che ho portato con me in Italia per questa stagione festiva e, sorpresa sorpresa, sono POCHISSIMI! 🙂

1483947_10202911068797692_1958906432_n
Foto molto “homemade”, scattata dal cellulare con una luce improbabile hehe

Diciamo che le dimensione striminzite della trousse sono dovute a due motivi principali: per prima cosa ho finalmente capito che non ha senso portare montagne di matite, rossetti, gloss e ombretti, visto che mi riduco sempre a usare gli stessi prodotti. La seconda ragione è decisamente più pratica: tra regali per i parenti e per i giveaway non avevo più spazio in valigia neanche per le mutande mie e di Claudio! 🙂 Detto da me sembrerà strano, ma i trucchi sono stati sacrificati senza pensarci due volte! In generale ho cercato di portare poche cose, ma d’effetto:

Palette Smashbox Full Exposure (49 dollari, 35 euro): purtroppo l’ho acquistata il giorno della partenza, quindi è ancora presto per dirvi cosa ne penso, ma se tutto va bene potrò dire di aver trovato la palette neutra della vita! Il motivo? Bè, è composta da sette cialde brillanti-metallizzate e altre sette completamente opache! Io amo tutti i finish di ombretti, per cui mi dispiace sempre quando una palette non è ben bilanciata (per esempio le Naked, per quanto meravigliose, hanno solo un paio di colori matte e risultano meno versatili). Con questa, invece, se la pigmentazione e la durata saranno buone, dovrebbe essere possibile creare un’infinità di look diversi! Tra l’altro ne ho sentito parlare per la prima volta da una mia ex compagna di scuola di make-up, che lavora per la Smashbox, e che qualche tempo fa ne aveva decantato le lodi su Facebook! Vi terrò aggiornate!

Smashbox-Full-Exposure-Palette

Eyeliner in glitter di Pupa nel colore Copper Multicolor, tra i miei preferiti: è un mix di rame, rosso, oro e verde (circa 13 euro)

Schermata 2013-12-22 alle 19.40.44

-Matita occhi marrone a lunga tenuta di Wjcon (4.90 euro)

Schermata 2013-12-22 alle 19.16.08

Mascara Better Than Sex di Too Faced, a effetto ciglia finte (23.50 euro)

Schermata 2013-12-22 alle 19.11.40

-Rossetto della linea Revolution Lipstick di Urban Decay nel colore Venom (19.90 euro): uno stupendo punto di viola, scuro ma non gotico, molto raffinato. La durata è buona, ma non lo metterei proprio il giorno di Natale, quando so che mangerò tanto; decisamente meglio per un aperitivo o un dopocena.

Schermata 2013-12-22 alle 19.20.20

-Due rossetti-tinte di Ysl, Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres (27.90 euro): il numero 11 è un rosso classico, mentre il 26 è un lilla-violetto molto particolare. Il grande pro di questi prodotti è la durata: trattandosi di tinte, non ci si deve preoccupare di niente, perché restano al loro posto per diverse ore!

Schermata 2013-12-22 alle 19.33.03

A questi ovviamente si aggiungono i prodotti che avevo con me nella trousse da viaggio, ovvero la matita Anastasia, il fondotinta Face & Body di Mac, correttore e cipria di Laura Mercier, il blush di Josie Maran, la terra Les Beiges di Chanel e il gloss Bobbi Brown!

IMG_2234

Ragazze, questo è tutto! Spero di aver preso i trucchi giusti e di non pentirmi dopo due giorni hehe! Ma se anche fosse… ci sono sempre Kiko e Sephora a venire in mio soccorso! Scherzi a parte, vi terrò aggiornate sulla palette di Smashbox… per il resto godetevi queste feste, mangiate cose buonissime senza preoccuparvi del rossetto che sbava, anzi, non mettetelo proprio e non fatevi problemi! 🙂 Va bene che il trucco è importante e ci fa sentire belle e sicure, ma a Natale ci sono cose più importanti a cui pensare! Un bacioneee