Ciao ragazze!

Dopo i post sugli occhi azzurri, verdi e nocciola concludiamo questa mini-serie con i più richiesti: quelli marroni!

Jessica-Alba-Golden-Globe-Awards-2013-makeup

Spesso chi ha gli occhi marroni si lamenta perché crede di avere uno sguardo meno particolare rispetto alle ragazze dotate di fanali azzurri o verdi; bè, sono qui per dimostrarvi che non dovete sottovalutare il vostro marrone, anzi, siete voi le più fortunate quando si parla di make-up! Il motivo è molto semplice; per i primi tre post ho spiegato che il modo migliore per far risaltare una tonalità è utilizzare lo spicchio opposto nella ruota dei colori…

color_wheel

…Come potete notare il marrone non ha un suo spicchio, perché è un mix di varie gradazioni. Il risultato? POTETE USARE QUALSIASI COLORE! Avete capito bene, il marrone sta bene con tutto, proprio perché non va a “competere” con gli altri toni. Vi dirò di più, la scelta è ancora più ampia perché potete scegliere tinte sia calde che fredde!

L’unica distinzione da fare riguarda i vostri occhi: sono marrone chiaro o scuro? Ho preparato due charts a proposito!

Marrone chiaro:

IMG_2311

Ok, sul marrone sta bene tutto, ma secondo me con gli occhi chiari bisogna sempre creare un po’ di contrasto e optare per tinte più scure, intense e pigmentate. Per uno sguardo magnetico, quindi, scegliete i blu, i verdi, i grigi e i viola! Il mio colore preferito in assoluto per esaltare le iridi marroni è il blu petrolio!

Selena-Gomez-‘Spring-Breakers’-Paris-blue-dress

jennifer_lopez_hair_hairstyle

salma-hayek-makeup-cannes-18468634

nataliepcelebutopia (14) head anne-hathaway-makeup-2013-met-ball

Marrone scuro: 

IMG_2316

Ecco, voi siete le fortunate tra le fortunate! A parte che gli occhi scuri scuri sono dolcissimi e profondi, poi potete veramente prendere una palette con tutti i toni dell’arcobaleno e scegliere un colore ad occhi chiusi. Questo perché voi potete applicare le dritte per gli occhi marrone chiaro, ma aggiungendo anche l’intera gamma degli ori, dei bronzi e dei marroni! Avendo uno sguardo già molto definito, infatti, non dovete necessariamente aggiungere intensità! Comunque i miei preferiti restano sempre il blu, il verde e il prugna, mentre quelli che non vi consiglio sono i colori pastello ( anche se andranno di moda tra qualche mese!!)

sandra-bullock-date-night-makeup-idea-dark-lipstick-w724

0061d047df4c6847_Freida-Pinto Ariana+Grande+Makeup+False+Eyelashes+Q-TXI7E4OQMl

Schermata 2014-01-24 alle 15.58.21

Spesso le ragazze mediterranee con gli occhi belli scuri sono anche dotate di meravigliose ciglia nerissime; l’unica pecca è che di solito i mascara colorati non si vedono molto perché non riescono a tingere le ciglia, ma non è un problema grave!

Ragazze, si conclude così questa mini-serie! Cosa ne pensate? È stata utile? Avete imparato qualcosa? Spero di sì bellezze! Ombretti colorati per tutteeeee!! 😉