Ciao ragazze!

Oggi inauguriamo una nuova mini-serie: ogni settimana sceglierò un colore di rossetto (ma si potrebbe continuare anche con altri prodotti) e prenderò delle foto di celebrities diverse tra loro che lo indossano, per capire su chi sta meglio. In questo modo potrete farvi un’idea delle tonalità più adatte ai vostri colori! Che ne dite? Vediamo insieme il temuto rossetto beige, che dona tantissimo a certe ragazze, mentre rischia di far sembrare annegate nel fiume le altre (tipo me hehe)!

Schermata 2014-03-21 alle 18.36.27

Come saprete, nella famiglia dei nude rientrano molte nuance, che vanno appunto dai beige chiarissimi ai marroni, passando per pesca, rosa e rossi tenui; tutto ciò che ha all’interno un accenno di rosa tenderà a stare bene su quasi ogni colore di pelle e capelli, mentre con il beige bisogna fare più attenzione. Generalmente dona di più su carnagioni calde tendenti al giallo, quindi mediterranee o scure, mentre diventa più rischioso su un incarnato nordico e rosato, o anche su un sottotono neutro/caldo, ma pallido. Le labbra devono essere morbide e senza pellicine, altrimenti questi rossetti evidenziano molto la secchezza; infine se i denti non sono bianchissimi l’effetto non sarà proprio il massimo, perché li fanno sembrare più gialli!

Numero_Magazine_Ph._Jannis_Tsipoulanis_2

Un’altra regola semplicissima, ma importante, è di scegliere sempre un colore che sia appena più scuro delle proprie labbra. Non è tanto perché sarebbe difficile coprirle, anche perché si può sempre utilizzare un correttore per renderle più chiare, ma in linea di massima un tono troppo soft non si sposerà bene con gli altri colori del vostro viso. Un paio di esempi?



Cara Delevingne
Cara Delevingne
Jennifer Lopez, tono troppo chiaro e pescato sulle labbra
Jennifer Lopez, tono troppo chiaro e pescato sulle labbra
Rihanna: non sta MALE, ma le labbra spariscono, soprattutto vicino alle guance scurite da blush e bronzer
Rihanna: non sta MALE, ma le labbra spariscono, soprattutto vicino alle guance scurite da blush e bronzer

Questa era la teoria, ma ovviamente potrete sapere se il beige vi dona solo provandolo, quindi tentare non nuoce 🙂 Tornando alle nostre celebrità, possiamo dividerle in base a pelle e capelli:

Pelle chiara:

Resto del parere che sulle pelli chiare il nude tenda a sbattere un po’, o meglio: l’insieme è gradevole e armonioso, soprattutto se abbinato a un trucco occhi più intenso (come Taylor Swift e Emma Stone), mentre su uno sguardo neutro di certo non attira la mia attenzione. Per una cerimonia o una serata particolarmente elegante lo promuovo, ma nella vita di tutti i giorni preferisco un tono che ravvivi un po’ il viso.

Schermata 2014-03-21 alle 17.16.38
Le bionde: Charlize Theron e Taylor Swift
Schermata 2014-03-21 alle 17.19.19
Le rosse: Emma Stone e Jessica Chastain
Schermata 2014-03-21 alle 17.23.11
Le more: Jessica Biel e Anne Hathaway

Pelli medie/mediterranee:

Sulle pelli medie, che siano più o meno calde, il beige mi piace, sempre a patto che lo sguardo sia evidenziato in qualche modo, che sia attraverso un ombretto, l’eyeliner o le ciglia finte, soprattutto con gli occhi chiari. Chi invece ha uno sguardo bello profondo e delle sopracciglia definite, come Keira Knightley, può “permettersi” un nude look, senza che i lineamenti si vadano a perdere, perché l’insieme è comunque in equilibrio.

Schermata 2014-03-21 alle 17.42.41
Le bionde: Lauren Conrad e Rosie Huntington-Whiteley
Schermata 2014-03-21 alle 17.39.33
Le castane con occhi chiari: Olivia Wilde e Jessica Szohr
Le castane con occhi scuri
Le castane con occhi scuri
Schermata 2014-03-21 alle 17.29.35
Le more mediterranee/latine: Vanessa Hudgens e Penelope Cruz

Pelli ambrate:

Anche in questo caso l’elemento chiave è la definizione: su Rihanna e Kim Kardashian sta bene perché hanno creato un leggero effetto ombre con una matita più scura, mentre su Ciara e Naya Rivera si confonde troppo col loro incarnato.

Schermata 2014-03-21 alle 17.52.23
Le bionde: Rihanna e Ciara
Schermata 2014-03-21 alle 17.50.14
Le more: Naya Rivera e Kim Kardashian

Pelli scure:

Sulle pelli scure in linea di massima preferisco un tono più acceso sulle labbra, anche perché sono tra le poche che possono permettersi di giocare davvero coi colori, anche su occhi e bocca contemporaneamente. Il rossetto nude, quindi, mi sembra un po’ “sprecato”.

Schermata 2014-03-21 alle 17.59.08
Jennifer Hudson, Lupita Nyong’o, Kerry Washington
Ancora Lupita: ombretti blu e viola sugli occhi, eppure anche il rossetto fucsia scuro resta in armonia
Ancora Lupita: ombretti blu e viola sugli occhi, eppure anche il rossetto fucsia scuro resta in armonia e le sta benissimo. Per questo dico che il nude è un po’ uno spreco! 🙂

Ragazze, secondo voi chi porta meglio il rossetto nude/beige? C’è qualcuna su cui proprio non vi convince? Secondo me la “vincitrice” è Penelope Cruz, mentre le peggiori Jennifer Lopez e Jessica Biel, che sembra un po’ sciupata! Non amo anche l’effetto su Vanessa Hudgens, perché le rimpicciolisce le labbra! E su di voi come sta? Specificate i vostri colori e se avete voglia mandate una foto 🙂 Un bacioneee

 

186 COMMENTI

  1. Sandra Bullock e Penelope Cruz su tutte!!!! ma anche Anne Hathaway!
    Jennifer Lopez, che mi piace tantissimo, non è proprio valorizzata..
    Bellissima questa nuova idea Clio! 🙂

  2. Clio mi hai fatto venire in mente una scena raccapricciante………. quando ero in prima/seconda superiore, una mia compagna di classe, graziosissima, si ROVINAVA mettendosi il CORRETTORE come rossetto… sarà che io ero già appassionata di trucco, quindi vedere lei che si faceva labbra color morte, con la pelle che cmq non era perfetta e piuttosto pallida, capelli nero corvino perché c’era la moda… occhi struccati o magari con solo la matita nella rima interna… insomma me ne rendevo conto… e le dicevo “amo sembri in fin di vita”… ma lei imperterrita ha continuato a metterlo per un bel po… poi ha smesso… sarà merito mio??? Clio ci fai un cool spotting su ILARY BLASI? Questa stagione delle iene aveva un trucco particolare che le stava molto bene, ma non sono riuscita a risalire alla puntata! Altra cosa… sono disperata… hanno tolto dal commercio il mio illuminante preferito (in crema)… quello in stick di madina… tutti gli altri li trovo sempre troppo pacchiani (kiko,wjcon) perché spesso hanno brillantini… io non voglio i brillantini… CI FAI UN POST SUI TUOI ILLUMINANTI PREFERITI?? in polvere se ne trovamo tanti ma io li preferisco in crema… ciaooo clio grazie :*:*:*

  3. Buondì Clio! Io ho la carnagione chiara a mò di Nicole Kidman con sottotono neutro, sebbene abbia occhi e capelli castani scuri e solo una volta, anni fa, ho provato una sola volta un rossetto nude e… stavo malissimo!!! Un cadavere!!! Da allora, saranno passati 15 anni, e nella mia trousse non esistono rossetti nude.
    Questa rubrica è molto bella! Hai sempre ottime idee! Un bacio

  4. Bella questa nuova serie!!!
    Io faccio un pò fatica a dire chi sta bene e chi sta male… Quando vedo un trucco occhi intenso e definito il mio sguardo ne viene quasi rapito e le labbra non le considero neanche!! Ahahah! A me piace la tonalità che ha usato Emma Stone, Kim Kardashan e Rosie Huntington-Whiteley… Assolutamente bocciata Jennifer Lopez mentre non mi piace l’effetto finale su Vanessa Hudgens, Ciara e Naya Rivera… Credo che le donne con pelle scura stiano molto meglio con un colore più acceso!
    Io ho comprato il mio primo nude da Kiko… Non uso i rossetti veri e propri perchè ho le labbra sottili così ho preso un gloss.. KIKO DOUBLE TOUCH n.102 e mi piace molto… Questo è l’effetto finale (ero al matrimonio di un’amica) che ne dite?! Scusate la qualità ma avevo solo questa foto!
    Clio con questa foto partecipo anche a “Metteteci la faccia”!

  5. ciao Clio, che bellissima idea questi post….. a me il beige sta davvero malissimo. effettivamente spariscono le mie labbra già sottili ed in più, avendo un viso tondo, devo andare a ‘cercarle’ x trovarle…… ihihih. un bacio a tutte :-*

  6. Ciao ragazze e ciao Clio!! Rivelazione scioccante…non ho nemmeno un rossetto nude…da un lato mi sembra sprecato perche mi dico, se devo spendere dei soldi li uso per un bellissimo colore accesso non per uno che è come le mie labbra! Però in effetti vedendo questo post devo dire che ho cambiato decisamente idea 😉

  7. Ciao Clio 🙂 io avendo una pelle chiara con sottotono caldo utilizzo un rossetto marroncino chiaro.. da 6 mesi a questa parte però lo sto utilizzando meno, preferendo un rossetto fucsia della kiko semitrasparente.. 🙂 bacioo :*

  8. Ps: il rossetto non è proprio fucsia.. piuttosto un rosa acceso che sulle labbra da un effetto nude e di salute 🙂

  9. Numero! Io ho le labbra poco definite e non sto bene cm nessun rossetto! Ma questa descrizione mi attira!!!

  10. Ciao Clio! Io personalmente adoro il rossetto beige nonostante sia chiara.. La cosa che ho notato è che su di me non sta male a patto che non sia completamente opaco.. Altrimenti l’effetto zombie è assicurato.. A questo proposito mi è venuto in mente.. Perché non scrivi anche una piccola lista in questi post con i prodotti secondo te più belli e migliori della categoria? Io per esempio desidero un rossetto beige da tanto ma ancora non sono riuscita a trovarne uno che davvero sia come lo desidero.. Spero che il consiglio possa essere utile.. Voi ragazze che ne dite? 🙂

  11. Mi sembrano tutte valorizzate dai toni nude, tranne j.lo che non si può guardare proprio e le belle afro, su queste meglio toni accesi (tra l’altro l’effetto è anche peggiore nel caso di pelle scura e capelli biondi…..aiuto!)!
    Peccato che in Italia non esca il famoso Turkish Delight di Nars, preferito di Kim Kardashian!!!

  12. Ciao cliuzza!volevo chiederti una cosa…in linea di massima,cioè come regola generale, chi ha le labbra molto definite e i lineamenti del volto scolpiti(stile keira knightley o Angelina jolie) deve puntare su un trucco leggero e sui toni caldi?perché ho notato che per quanto adori i rossetti carichi non mi donano molto anche con occhi e volto truccati leggermente,é possibile?

  13. Bellissimo post, Clio! Non vedo l’ora di seguire le prossime puntate della serie!
    Io amo molto la tonalità nude sulle labbra e per diverso tempo ho usato gloss sul beige o rosa e solo un paio di rossetti (uno della linea Kate della Rimmel e uno di Dior) ma da alcuni mesi mi piace mettere un fuxia o rosa sulle labbra x contrastare il nude look degli occhi.
    Cmq mi piacciono molto le labbra nude di Kim Kardashian, Penelope Cruz, Rosie Huntington-Whiteley e Anne Hathaway, mentre in generale penso che le donne con la pelle scura siano più valorizzate coi toni accesi.
    Buona giornata a tutte!

  14. ciao!Clio concordo con te, alla Cruz dona di più il rossetto beige che ha scelto…però vorrei chiederti perchè non fai un coolspotting su star Bollywoodiane anzichè Hollywoodiane per una volta? 🙂 adoro Freida Pinto per esempio, o Aishwarya Rai! Oltre ad essere bellissime, presentano caratteristiche che molte di noi potrebbero avere (carnagione olivastra, capelli scuri) e potrebbe essere il pretesto per qualche consiglio sul make up più adatto! ad esempio, l’altra volta ho visto che hai fatto la recensione delle matite manga di neve cosmetics ma per chi, come me, ha le sopracciglia nere, non c’è la gradazione giusta (ahah sfigatineee)… grazie un bacione ai mici!

  15. Jennifer lopez è improponibile, ma anche Cara de Levigne mica scherza! cmq nuova serie super promossa!

  16. Che bell’idea questa nuova serie!!!! Ci piace assai!!!! 🙂 trovo che la “vincitrice” sia la modella ritratta dalla prima foto singola, dopo il collage iniziale! Su di lei lo trovo divino…sulle altre (apparte qualche flop da mani nei capelli…tipo j.Lo che spesso e volentieri se ne esce con questi nude stonati!) senza infamia e senza lode..diciamo che è un rossetto che non trovo da red carpet: se i colori accesi non se li possono permettere le star quando vanno alle serate, chi se li può permettere??!!
    Quanto a me, che sono castana con occhi molto scuri e pelle media, non ho ancora trovato un beige perfetto.. Ma ho notato che tendenzialmente mi stanno meglio i nude rosati (ad es. ballerina della neve, il rossetto n.7 della essence) ..ad ogni modo trovo incredibile come un colore così “banale”, nel senso di semplice, sia così difficile da trovare e portare armoniosamente, per assurdo molto più dei colori accesi..

  17. Vince: kim kardashian
    Perde: lauren conrad

    Questo è il verdetto x quanto mi riguarda..comunque super approvato questo nuovo tipo di post!!! 🙂
    Su di me invece non lo uso mai..quando voglio tenere le labbra naturali non uso rossetti ma direttamente un burro cacao e via! Il mio motto alcuni giorni è “meno c è, meglio è” !!

  18. Bellissima serie. Penso che sia un colore difficile da portare per l’effetto malaticcio che ne consegue per le carnagioni chiare e fredde. La peggiore é Jennifer Lopez.
    Deve sempre far parlare di se!

  19. Si, bell’idea questa serie! 🙂
    Le labbra beige/nude mi piacciono su Theron e Kardashian.
    In generale il nude mi piace non opaco e diverso dall’incarnato (più scuro, rosato o aranciato). Baci!

  20. Si infatti!!bruttina..meno male che c’è Clio!!!Io un rossetto beige ce l ho e devo ammettere che mi piace..non è troppo chiaro ma penso che su di me stia..e se non sta..pazienza..sarò nel club delle annegate..ahahah

  21. Ylenia prova a vedere tra i rossetti urban decay il colore naked….anche io lo cercavo é con quello sono soddisfatta

  22. Io ho le labbra non troppo sottili ma neanche troppo spesse..diciamo che sono nella norma però i rossetti scuri come i rossi o altri mi rimpiccioliscono le labbra in un modo impressionante quindi non riesco proprio a metterli..preferisco i nude!!

  23. Su le altre il beige mi può piacere, su di me trovo che mi sbatta.
    Preferisco i rossi tenui. Anche perché ho già di mio le labbra pigmentate.

  24. Ciao ragazze! Anche a me piace molto questa mini serie! Per ciò che riguarda i rossetti nude, su di me ho difficoltà a trovarne qualcuno che mi stia davvero bene; ho l’incarnato simile a quello di Emma Stone ma ho capelli biondi e gli occhi verdi, un po’ come i suoi. Quando trucco molto gli occhi metto spesso o il nude di chanel madmoselle coco (Clio ne ha fatto menzione qualche giorno fa’), oppure un gloss sui toni del rosa. In linea generale però trovo che mi stiano meglio i rossetti un po’ più decisi, oppure è solo questione di abitudine? Voi che ne pensate?

  25. Ciao a tutte e ciao Clio! Desideravo profondamente un post sui rossetti nude perché è l’unico genere che riesco a vedermi sulle labbra. Sfortunatamente ne comprai uno della Rimmel a Londra (sic!) nel lontano 2007 quando, casualmente, una MUA stava facendo una promozione in un negozio Boots e mi consigliò dei prodotti che erano davvero perfetti per me. Il rossetto, però, non so se andò fuori produzione o in Italia non venne mai prodotto, fatto sta che sono ancora in cerca di un suo degno sostituto. Ho la carnagione medio-chiara e gli occhi verdi, capelli castano chiaro, diciamo i colori di Cara, per intenderci…ditemi che esiste un gemello di quel portento! Un bacio a tutte

  26. Buon dì!
    Allora, guardando un po’ tutto l’insieme, il verdetto è stato unanime.

    Promossa, con lode e mazzo di fiori:
    Jessica Szohr: ma quant’è bella questa ragazza? Occhi e labbra sono perfettamente bilanciati… Per me è sì!

    Bocciata, dietro la lavagna, con le orecchie d’asino e sui ceci:
    Jennifer Lopez. Tutto quel trucco per andare a sciare è inutile. Per me è NO.

    Menzione d’onore:
    la modella con tanto mascara nella prima foto in alto, mi piace moltissimo. Adoro questo tipo di trucco e lo faccio praticamente sempre 🙂

    Buon week end Clio e ragazze, un bacione!

  27. In linea di massima a me non fa impazzire il rossetto nude… guardando le foto che hai inserito di queste celebrities…beh… per alcune di loro, sembra che non abbiano su nessun rossetto, al massimo un burro cacao…. mi piace molto Cara Delevingne, Emma Stone e Kim Kardashan…. mentre J.lo non se pole guardà!
    Io ho un rossetto nude della Collistar che uso spesso (Vibrazioni di Colore n.28) e mi piace tantissimo perchè illumina il volto ed è particolare… Poi ne ho altri della Avon che sono favolosi…
    Li uso soprattutto quando faccio dei trucchi marcati sugli occhi….

  28. Io non ho rossetti nude, piuttosto mi metto un burrocacao oppure un rossetto leggero rosa… Bella questa nuova serie!

  29. secondo me sta molto bene su emma stone e anne hataway nonostante la loro carnagione chiara, sarà anche dovuto a forme diverse delle labbra oltre che dalla carnagione…io non l’ho mai usato come colore sulle labbra perchè non mi dice niente di particolare e penso che continuerò sui rossi accesi e fuxia =) baci

  30. Grazie mille!! La pelle radiosa è grazie al fondotinta! Quella mattina avevo 3 brufoli maledetti proprio sul viso… In foto non si vede! W IL FONDOTINTA!

  31. Ciao NPand 🙂 condivido tutto ciò che hai scritto! Avrei detto proprio le stesse cose! Ed è vero che un rossetto che sembra così semplice, in realtà è difficilissimo da indossare! Pensa che io fino a qualche anno fa usavo solo nude beige sulle labbra! Truccavo molto gli occhi e lasciavo sempre le labbra neutre (troppo!) poi, anche grazie ad un amica ho scoperto colori più accesi e con i beige non mi ci vedo più! Il mio nude è al massimo un MLBB, e avendo le labbra molto pigmentate é molto lontano da questi nude beige 🙂
    Buona giornata! Bacio

  32. A me il rossetto nude proprio non piace! Se devo tenere le labbra nude il rossetto non lo metto proprio! Piuttosto preferisco un gloss o un semplice burro cacao! Prediligo i rossetti molto più accessi!

  33. Ah, io ho una carnagione mediterranea… E non riesco proprio a vedermici con rossetti nude!

  34. Che bella questa nuova mini serie! Io presi un nude della Dior ma mi sono pentita…..se lo voglio usare devo fare un trucco occhi più accentuato eppure…..deduco che anche a me i nude sul beige non stanno bene mentre quelli sui toni del rosa okkkkkkk! Grazie ancora per questo nuovo post Clio è davvero interessante! Non vedo l’ora che ne fai altri…..ciaooooo 🙂

  35. A me jennifer lopez non è mai piaciuta. Tutti a decantare quel culo strabordante. Di faccia, poi, non è niente di che. E qui è davvero brutta! Mi ricorda una murena.

  36. Clio mi piace tantissimo questa nuova serie!!!!
    Inizio però contraddicendoti: non è vero che il nude rosato sta bene a tutte!!!! Io ho un incarnato molto molto chiaro con sottotono neutro/giallino e su di me i nude rosati fanno assolutamente schifo. Sono troppo in contrasto con la pelle e l’effetto è vomitevole. Sono decisamente molto molto meglio i beige (sempre come dici tu se abbinati ad un trucco che sottolinei gli occhi) e i marroncini “my lips but better”.
    Per il prossimo post della serie ti prego, recensisci i rosa e i fuxia, causa sottotono giallino mi sembra mi stiano da schifo e vorrei sapere tu che ne pensi 🙂 un abbraccio

  37. vincitrici: taylor swift, olivia wilde e keyra knightley (potrei essere di parte, dato che le adoro)
    non male: naya rivera e ciara
    nono e poi no; rihanna (ma secondo me perché stona col colore di capelli che ha nella foto, perchè già in quella coi capelli rossi non sta affatto male, anzi!) e vanessa hudgens, lei col nude secondo me sta malissimo!

  38. anche io sono innamorata del trucco della modella bionda! mascara super evidente, poi vabbè lei sembra mooooolto bella!

  39. Io uso sempre i nude, in diverse sfumature di colore. Mi ingrandiscono le labbra nn perfette e valorizzo gli occhi castano dorato con un trucco più deciso. Ho provato i fucsia o i rosa accesi, ma mi sembrano sempre eccessivi, anche se gli altri mi dicono che mi illuminano il volto. Un beso!

  40. e adesso ti sbizzarrisci ogni giorno? rosso, fucsia, scuri..tutto??? wow che cambiamento!!! 🙂 a me piacerebbe portare rossetti accesi tutti i giorni ma non ne ho modo perchè all’università mi sento fuori luogo 🙁 quindi li limito alle uscite serali, in attesa di sforgiare tutta la collezione quando (e se hihihihi) comincerò a lavorare!!! 🙂 senti ma ad esempio hai qualche rossetto mac? io ho puntato il ruby woo…. prossimo acquisto… :)))

  41. Al contrario di clio trovo che stia bene alle ragazze chiare rosse o bionde. Alle more i rossetti scuri o rossi stanno troppo bene e invece una charlize o una jessica cashan puntano tutto sull’essere luminose-eteree e non magnetiche-sensuali. Per loro il nude è perfetto! Poi è Vero che con uno sguardi molto definition anche la mora può usarlo per alleggerire il tutto, però per star bene sarà scuro come quello di kim, Penelope o di Kerry washinton. Insomma per quanto mi riguarda sulle scure è una necessità ogni tanto per le chiare una risorsa per quadra fanesi quel viso tutta luce che sfoggiano sul red carpet. Clamorosa assenza quella di cate blancett!!

  42. Beh… i rossi non ho ancora avuto il coraggio di usarli 🙂 però ho dei fucsia e anche qualche rossetto più scuro che però indosso solo di sera, in ufficio evito di essere troppo appariscente 🙂
    Di Mac ho un rossetto lustre, il color plumful, che adoro!!! É un rossetto che si può utilizzare tranquillamente di giorno con un trucco naturale, perché non è per nulla vistoso! Ti mando foto del rossetto e dello swatch. Buona giornata, baci!!

  43. Ciao Emily, anch’io poco tempo fa truccavo molto gli occhi e lasciavo le labbra naturali praticamente solo burrocacao, ora invece mi piace mettere giusto un filo di eyeliner e invece un bel fuchsia sulle labbra e quel colore sembra quasi mi tiri su il morale;) non ci conosciamo ma mi aveva colpito molto quando scrivevi che ti aspettava una settimana un pò difficile.. spero si sia risolto tutto per il meglio un abbraccio :)))

  44. Grazie Tiziana, è proprio vero un bel rossetto tira su il morale! 🙂
    La settimana è stata intensa ed è passata abbastanza bene, gli esami sono stati un po’ fastidiosi, ma meno dolorosi di quel che temevo. Adesso aspetto i referti, ma cerco di essere tranquilla! Un bacio!

  45. Posso immaginare io per carattere sono super ansiosa! un grosso in bocca al lupo e incrociamo le dita!!!;)))

  46. Ciao Emily! Non c’entra nulla ma…come è andata la settimana? Spero tutto bene (per quanto possibile)! 🙂

  47. Vero, ma credo che dipenda soprattutto dal fatto che sono bianca fantasmino e ho le labbra molto rosse, quindi con i nude mi sembra sempre di spegnerle e con la mia pelle non ci stanno proprio..forse ci starebbero quelli scuri ma mi sanno da signorotta (forse perchè li usa tanto mia mamma) 😉

  48. wow che bel colore!!!! 🙂 io direi che è tempo di sdoganare anche i rossi, no??? armati di coraggio… non conosco donna a cui non doni il rossetto rosso… 🙂

  49. NO: Jennifer Lopez, Rihanna, Charlize Theron, Jessica Chastain, Jessica Biel, Lauren Conrad, Rosie Huntington- Whiteley, Olivia Wilde, Jessica Szohr, Vanessa Hudgens, Penelope Cruz, Ciara, Naya Rivera, Jennifer Hudson, Lupita Nyong’o, Kerry Washington
    SI:Taylor Swift, Emma Stone, Anne Hathaway, Kim Kardashian.
    Comunque concordo con te sul fatto che Lupita è tutta un’altra persona con quei colori per cui un vero spreco veramente!!!!!! CIAO Francesca:-)

  50. Come illuminante ti consiglio Splendore di Lush. È in crema, molto delicato e zero brillantini. Ciao.

  51. Ciao Eva! Che carina a ricordarti, 🙂 la settimana è stata pesantina, ma è passata finalmente! Gli esami sono comunque stati meno traumatici e dolorosi del previsto. Adesso aspetto gli esiti, poi vediamo 🙂 cerco di stare tranquilla e di essere positiva al massimo.
    Un bacio!!! Buon weekend

  52. l’idea della nuova mini-seria mi entusiasma molto 🙂 trovo stia molto bene a taylor swift e a kim kardashian, io non utilizzo quasi mai il nude perchè appunto sono pallidina preferisco colori che mi accendano di più il viso, jlo sta malissimo e anche cara delevigne santi numi!!!
    un baciozzo cliuzza:))

  53. Questo post casca a fagiuolo! Sono appena stata da Sephora e ho acquistato il rossetto Revolution Lipstick di Urban Decay color Naked. Mi piace molto. Io ho la pelle piuttosto chiara ma con una matita leggermente più scura del rossetto le labbra risultano ben definite, carnose ma non volgari. Clio questi post sono proprio una bella idea e quoto il coolspotting sulla bella Ilary Blasi. Beso

  54. Hai ragione!! Che rosso mi consigli? Adesso che c’è questa nuova serie di post di Clio mi sa che è arrivato il momento di scegliere un rosso!! :))
    PS GRAZIE CLIO Per questi post utilissimi ed interessanti!! Bacio

  55. Io adoro questo colore, purtroppo non riesco a caricare una mia foto con il cellulare… Praticamente è quello che uso di più, i colori sulle labbra tendo ad evitarli, non mi ci vedo.. Su tuo consiglio ho comprato il rossetto della Deborah milano red 1… Fantastico!!

  56. Ciao Clio,
    bella questa tua idea x la miniserie pero’ posso pro porti di utilizzare invece delle foto delle celebrities, che come sappiamo il più delle volte sono ritoccate, delle foto magari tratte dai tuoi backstage delle sfilate?

  57. bellissima questa nuova serie… la adoro!!! ultimamente sto sperimentando molto con i rossetti… cosa che in passato non facevo! in particolare mi piacciono il rosso, il corallo e il ciliegia !!!

  58. io ho una pelle molto chiara, occhi azzurri e capelli rossi e personalmente su di me sta male anche perché ho il naso grosso e gli occhi piccoli quindi l’attenzione si focalizza sui difetti. I trofei per migliore e peggiore vanno a:
    -Peggiore: Cara Delvigne (ma anche la Lopez non scherza)
    -Migliore: Miley Cyrus e Kim Kardashian

  59. Io uso un rossetto beige che adoro tanto da utilizzarlo tutti i giorni… mi ci sento davvero bene, forse perché pur avendo la pelle chiara ho un sottotono giallo.

  60. pagherei per avere le sopracciglia come le tue! 😛
    stai davvero bene, lo trovo un look semplice e fresco 😉

  61. Bellissimo questo post! Io non riesco mai a capire che tipo di rossetti mi stiano bene e alla fine casco sempre sul rosso (più intenso o più bordeaux) perché mi ci vedo. Di nude ne ho uno giusto per qualche occasione in cui ho gli occhi carichi ma secondo me mi sta malissimo…forse perché è troppo più chiaro delle mie labbra. Comunque in genere preferisco un burro cacao o un gloss semplice 🙂

  62. grandeeee ** ottima richiesta!!! io ho le sopracciglia marrone scuro e mi tingo i capelli neri…..e la nuova matita di Neve è SENSAZIONALE. sono pazzamente soddisfatta. te lo dico perchè magari potresti avere una piacevole sorpresa 🙂 mi sento di consigliartela! baciii

  63. Ahahahahhaha! per il sedere sono d’accordo, ma la sua faccia a me non dispiace, anche se i suoi look non mi fanno mai impazzire! comunque il rossetto che porta qui è improponibboli, mi ricorda le bambole di ceramica, quelle vecchie che cominciano a perdere i pezzi (la bocca appunto)…creepy

  64. allora se ti piace un rosso freddo mat credo che non ci sia niente di meglio del ruby woo di mac… tutti lo osannano e anche clio l’aveva inserito tra i suoi rossi preferiti! io l’ho provato ed è FANTASTICO!!!! sarà mio prossimamente, ad aprile ho un matrimonio e quale scusa migliore per giustificare l’acquisto di un rossetto che promette una durata infinita???!!!? (NB l’arte dell’autoconvincersi!)
    in attesa del ruby uso un rosso freddo di mia madre che faceva parte di una limited edition di kiko (lavish oriental si chiamava,,,) e non è affatto male… come rosso caldo/aranciato invece ho il 12 della linea kate moss di rimmel ed è ottimo! unica pecca: non è mat e a me piace di più questo finish, lo trovo meno “invadente”…

  65. A me i rossetti dello stesso identico colore della pelle mi fanno rabbrividire.. Non so perché, ma proprio non mi piacciono (non parliamo poi dei colori più chiari del tono della pelle).. Appena si scuriscono un po’ le labbra invece mi piace!!!

  66. Se nessuno ti è venuto a tastare il polso mentre lo indossavi direi che non fa effetto morta…ahahahah scherzo! io di rossetti ne ho praticamente tre che metto una volta ogni tanto quindi non posso parlare, ma alcuni mi sembrano molto belli, perchè fanno un effetto naturale (a dire la verità su alcune delle celebrities mostrate, non lo avevo neanche notato!)

  67. Sarà che a me sto colore dà l’idea che non ci sia proprio il rossetto XD
    Quindi proprio non mi piace… se non lo vedi che lo metti a fare??

  68. Ciao Clio! Mi è piaciuto molto questo articolo…adoro i rossetti nude! E a tal proposito posto una foto sperando di diventare una fortunata partecipante di “METTETECI LA FACCIA”! 😀

  69. Ciao Ylenia se nn sbaglio aveva fatto un post sui suoi rossetti nude preferiti l’anno scorso prova a dare un’occhiata 🙂

  70. Adoro truccarmi, ma son veramente ciompa. Per questo, niente rossetto, niente lucida labbra, solo burro cacao a go go. Avrò le labbra bellissimissime… macché! Però voglio provare! Penso che non partirò con il beige o con questi toni così nude perché, ehi, son stata nude fino ad oggi 😉 vorrei provare qualche bel colore acceso, sul rosa e sul rosso, devo solo prendere coraggio e buttarmi 😀 😀 sempre interessanti i tuoi post Clio! Bacioniiiii

  71. Anche secondo ma sulla Lopez sta malissimo, invece, come ho scritto anche su FB, lo trovo bello sia su Megan Fox che su Miley Cirus!!!Secondo me i fattori da cui dipende la riuscita di questo colore sono molteplici…non si tratta solo di incarnato ma di forma / dimensione delle labbra, colore di occhi e capelli, outfit, etc etc….

  72. L’ho visto ma purtroppo non c’è il colore che cerco.. Sono sempre più sul marroncino e poi sulle labbra di Clio sono diversi.. Ha le labbra molto pigmentate, io le ho più rosate.. Vorrei provare anche honey love di mac! Prima o poi poi lo troverò!!!!

  73. Secondo me l’unica che sta proprio male è Jennifer Lopez, davvero un colore troppo chiaro per lei (poi non aiutano neanche il fatto che sia steso in modo abbastanza impreciso e gli occhi con quelle brutte ciglia finte e senza neanche un po’ di eyeliner), le altre stanno tutte più o meno bene.

  74. A me piacerebbe capire quali rossetti posso utilizzare perché la maggior parte di quelli che ho provato mi fanno sembrare come dice mia mamma “tutta labbra”

  75. per me la combinazione migliore è in assoluto quella di kim kardashian! gli occhi intensi e la bocca, nonostante sia in un colore neutro, c’è e si vede! la cosa che nn sopporto è qst effetto di bocca ”annullata”…se si deve mettere un rossetto come ad es. Rhianna con i capelli rossi, tanto vale nn metterlo x niente, sfruttare il colore naturale e illuminarlo con un semplice gloss trasparente! ia vederlo qst trucco nude mi piace molto, qundo ne parla clio mi attiro tanto, ma quando provo a usare qst colori su di me che ho una carnagione chiara con occhi azzurri/cerulei, niente da fare mi vedo troppo sciapa! al massimo tendo ad usare un ombretto beige chiaro con un semplice mascara…senza sfumature…

  76. Ciao Clio e tutte! Sono contenta di questa nuova serie, io ho comprato x la prima volta un rossetto nude all’ outlet della Pupa, ogni tanto lo metto ma secondo me non mi dona particolarmente (ho la pelle chiara rosata e sono ramata tinta) ma siccome lo adoro quando lo vedo a chi sta bene…ogni tanto ce provo! ( mi piace perché lo trovo molto ’60 e sofisticato…).
    Pensa che il mio primo colore fu il rosso ciliegia a 14 anni spronata da mia mamma…ma solo quello! ancora adesso quando lo indosso tutti mi dicono che mi sta benissimo e non mi fa x nulla volgare…
    Comunque adoro tutti i rossetti e ho sempre speso fortune…fino a che marche anche meno care si sono messi a produrre colori e qualita’ accattivante..
    amo tutti i colori ma se una volta amavo il rosso magenta, il rouge et noir di Chanel, ora apprezzo tutte le gradazioni dal pesca al corallo al rosa baby all’ arancio al ciclamino; colori che si possono portare con disinvoltura al lavoro ed anche di giorno!
    A parte questo Clio ti ringrazio perrche’ in questi giorni sei molto attiva e mi tieni qualche oretta di compagnia tutti i giorni!!! per via di problemi che ho da una vita al ginocchio, ho dovuto fare un operazione per qui hanno dovuto rompermi il femore e mettermi una placca ed ho 16 punti sulla coscia…x questo motivo sono chiusa in casa da 1 mese e lo saro’ ancora x 2 settimane perché non devo assolutamente appoggiare la gamba ( a parte 2 uscite settimane x la fisioterapia)…potrei anche uscire con la carrozzella ma ho 4 rampe di scale che fatta con una gamba 1/2 sana sono un dramma! Scusate tutte x la divulgazione ma volevo fare capire il mio stato e ringraziare voi e clio x tenermi un po’ di compagnia ( a quanto pare x gli amici e’ dura trovare spesso una mezzoretta x rinchiudersi con me in casa, sigh!) CIAOOOOO

  77. Su di me sta bene.
    Castana scura, occhi castani, pelle media.
    Spesso contorno labbra di un tono più scuro e vado di burro cacao.
    Ciao Cliuzza! Sei una di noi <3

  78. Lupita porterebbe bene qualsiasi cosa!!! Mi piace moltissimo come portano il rossetto chiaro Charlize Theron, Jessica Chastain e Keira Knightley, hanno un incarnato perfetto per quella tonalità….JLo e Cara Delevigne invece non mi piacciono proprio truccate così!!

  79. A me piace su Keira e Penelope, sulle pelli troppo scure non tanto. Una domanda: le mie labbra sono di natura di colore ROSSO/ROSA SCURISSIMO potrei portarle nude? E che colore dovrei usare?

  80. Ciao Clio!! Bellissimo post!!! Grazie!
    A me personalmente piace il rossetto nude, anche se ho la carnagione chiara, l’importante è che sia lucidino e cremoso 🙂 ultimamente lo sto usando moltissimo : prima di iniziare a truccarmi ne metto un velo, poi faccio base e occhi e alla fine le labbra sono ben idratate ( se ci sono le pellicine non si vedono) e leggermente piu chiare del loro colore naturale e cosi sono perfette per metterci il mio adorato gloss/tinta di YSL voluptè n.49 :-)) o anche anche altri rossetti eheh besoooooo

  81. Ciao a tutte e grazie Clio x questa nuova serie molto interessante! Io fino a poco tempo fa ero “allergica” ai rossetti nude ma poi ho provato Almond Cookie della Neve (consigliato da Clio) e devo dire che è perfetto, il classico my lips but better. Finora tutti quelli che avevo provato mi facevano effetto cadavere eh eh in più ha un odore divino

  82. La Lopez bocciatissima, ma chi glielo ha consigliato quel colore?! Penelope Cruz come sempre, sta bene con tutto… Anche a me piacciono molto i nude, quando sono di corsa e non ho tempo/voglia di truccarmi completamente, il rossetto nude diventa il mio alleato, perché mi da un aria curata anche con un velo di trucco.

  83. Non mi piace il rossetto beige, su nessuna. Dà a tutte un’aria cadaverica. Forse mi piacerebbe su visi con lineamenti molto marcati e labbra molto carnose, ma con un po’ di gloss. Sono più per i rossetti rossi, in tutte le sfumature. Stanno bene a tutte.

  84. Che storia d’amore contrastata quella tra me e i rossetti beige/nude! Li adoro, fin dal primo rossetto di Lancome che comprai una ventina d’anni fa. Ricordo che mia madre lo odiava, mi diceva sempre che sembravo malata, ed era vero! Insomma io amo il beige, ma lui non ama me, purtroppo!

  85. Bell’idea questa serie! Penso anch’io che il top sia Penelope Cruz, a Jennifer Lopez nn so cosa le sia venuto in mente x mettersi quella tonalità, meglio che non dico cosa sembra… mi piace anche come sta su Emma Stone. Io come nude ho comprato l’essence Stay matt e mi piace, è molto simile al mio colore delle labbra ma le rende più definite! ciao Clio e ciao a tutte! !!

  86. Oooooooo finalmente ti vediamo! !!! Hai una bellissima pelle e si vede tanto la tua solarità! stai benissimo in questa foto! Di double touch ne ho tre, e vi dirò di più ho provato la nuova linea dei rossetti lunga tenuta, sn in stick e hanno la confezione argentata, sorry nn ricordo il nome. ….cmq sn buonissimi, hanno un profumo buonissimo sono meno secchi del double touch e durano parecchio, come mi disse mia sorella quando sono usciti “sono a prova di limonata”!!!!

  87. ciao erika, postala anche sotto ai commenti del post Metteteci la faccia! Le scelgo da lì! ;-)))

  88. io non ho ancora trovato un rossetto nude che mi stia bene.. ho gli stessi colori di Penelope Cruz e Vanessa Hudgens.. in linea di massima però preferisco i rossetti che si vedono, tipo fuxia, rosso ecc

  89. grazie a voiii! sono contenta che vi piaccia! arriveranno presto i rossi, i fucsia, i blu, i neri i gialli e chi più ne ha più ne metta!ahahah besooo!

  90. <3 !! clio la tua risposta mi ha colorato questa triste giornata a casa a scrivere la tesi! grazie :*!!!

  91. Ok! Lo faccio subito! Grazie della dritta Clio, sono felicissima che hai visto il mio commento <3 <3 <3

  92. Io non uso mai rossetto (anche se ne compro di continuo) perchè le mie labbra poco definite hanno bisogno anche di una matita! Sto facendo la posta al turn on da un pezzo ma sono settimane che è esaurito. Presa dalla disperazione ho comprato rush rossetto + matita (sempre di urban decay) e sembra esattamente il colore delle mie labbra. Vediamo se così, con un po’ di aiuto della matita che definisce, mi abituerò ad usare i rossetti. Non mi sembra male come nude…

  93. io ho la pelle chiara e un po olivastra un po come keira e con gli occhi scuri,sinceramente preferisco indossare un rossetto sul fuksia o viola o corallo …il nude lo uso raramente tranne se non faccio un trucco occhi piu intenso.

  94. Bellissima! Complimenti per il risultato fresco ed elegante, veramente un’ottima valorizzazione del tuo bel viso … Proverò anch’io quel Kiko, avendo labbra simili alle tue 🙂

  95. uuuuhhh, che bella serie, mi pice l’idea!!!! allora, per me bocciatissima Cara Delavigne, sembra una trota con quel colore di rossetto….
    Poi….Clio, mi hai beccato….sono letteralmente malata, dipendente dal colore nude x le labbra………li ho contati: ho 13 fra rossetti e matitoni delle varie sfumature di nude….e non trovo quello giusto!!!!! (ho Neve, Urban de Cay, essence, MUA, NYX….) non c’é niente da fare, sugli scaffali mi attira solo quel colore!!!! Ho un colore di labbra quasi “mauve” (ho scoperto che si chiama così quel rosa scuro) sono mediterranea, con un disegno di labbra ben definito….e ho sempre l’impressione che osare con un fucsia o addirittura un rosso sia troppo!!!!!!!!
    L’unico che paradossalmente ho portato per due ore di fila senza vergorgnarmi è stato il n.9 di essence, dopo il tuo tutorial del trucco Radiant Orchid…praticamente si fonde col mio colore naturale!!
    Consigli??????
    Altre marche che potrei provare?????

  96. Cara Adeletta, tantissimi auguri di una veloce guardigione e riabilitazione!!!!! Un abbraccio, faccio il tifo per te!!!

  97. Personalmente non sono molto amante di questo colore di rossetto, forse perché mi sta malissimo!

  98. Secondo me ti sei dimenticata di dire che oltre al colore di pelle e capelli, alla definizione delle sopracciglia, etc, lo spartiacque più importante tra chi può permettersi un rossetto beige e chi non può è il colore di base delle labbra!
    Eh sì, io per esempio ho le labbra molto rosse, a tal punto che colori relativamente scuretti su di me appaiono chiari, e fanno l’effetto pestato. Inoltre il rosso/violaceo delle mie labbra stona con le tonalità del beige e del rosa. Ho sempre invidiato le ragazze con le labbra chiarissime, che anche struccate sono bellissime!

  99. E…. già è davvero un gran caos… io ad esempio “rientro” in uno di questi tuoi esempi, cara Clio, ho la pelle chiarissima, gli occhi castani ed i capelli rossi..rame. però… nonostante tutto questo…il colore naturale delle mie labbra è…rosa, rosino..:-o e il nude beige, benché mi piaccia molto, non mi sta molto bene.. mi sbatte un po’..per i nude devo optare, come hai detto anche tu..sempre sui toni del rosa. Eh… non si può sempre avere tutto… ci accontentiamo! 🙂 buona domenica a tutte!

  100. Ciao Clio, mi associo al coro unanime che dice OTTIMA SERIE!!!!!!!!!!!! Non sbagli mai un colpo e – penso di parlare a nome di molte – ti siamo gratissime!!!
    A me i rossetti nude piacciono molto e rappresentano una confort zone da cui durante il giorno quando lavoro, non mi azzardo a uscire. Credo di avere una decina di rossetti nude ma ho dato un’occhiata stimolata dalla discussione e ho notato che di “vero beige” ne ho uno solo di Chanel, un vecchio Coco Shine che è ottimo per texture sulle mie labbra ma che in effetti fa un pochino Ofeliaannegatanelfiume… Invece quelli con un po’ di rosa dentro sono sempre perfetti!
    Vi lascio di corsa e vado a finire di truccarmi (però rossetto FUCSIA la sera eheheh): stasera si festeggia il mio compleanno e vado alla mia festa a sorpresa (non sanno che lo so ma l’ho scoperto per intuizione dopo aver cercato per tre giorni qualcuno con cui uscire stasera e aver raccattato risposte vaghissime o negative ahahaha… che faccio continuo a stare al gioco ed entro al ristorante con marito facendo finta di andare a un tete a tete a lume di candela?????
    Besos besos besos!!!

  101. Mi piace questa tua nuova idea!!!! Mi piacciono molto i rossetti nude, li uso spesso quando carico gli occhi, essendo castana scura uso solo colori non troppo chiari altrimenti rischierei di sembrare un cadavere, non sempre ma a volte faccio come l’hai chiamata tu una leggera ombra quando mi accorgo che il colore è troppo chiaro. Il prossimo post lo fai sui rossetti rossi???? sulle varie tonalità????

  102. Grazie mille!!! ☺️ Guarda se te lo vedi bene come colore vedrai che non ti pentirai dell’acquisto! Io lo uso in tutte le occasioni e non ho problemi di sbavature!

  103. eheheh no, è che adoro fare la buffona, credo sia la cosa che mi riesce meglio 😀
    Davvero, sapere di aver fatto sorridere qualcuno non ha prezzo 😉
    Un bacio grande Emily cara, buon we a te!

  104. Grazie! So che ci sono problemi di salute piu’ importanti del mio ma questo e’ un periodaccio!

  105. Il rossetto Nude su di me , se non trucco molto gli occhi, sortisce “effetto zombi” !!!
    Ma mi piace molto.
    Anche io ci metto la faccia ! (spero di non spaventare nessuno )

  106. Anch’io ho questo rossetto e anche a me piace molto, nonostante in genere non mi vedo con le labbra troppo colorite, preferisco calcare la mano sugli occhi. E’ un bel colore nude/fucsia scuro mai troppo esagerato, matte ma morbido…promosso

  107. Che bella questa nuova serie :D!in generale il nude lo preferisco su carnagioni chiare con occhi e capelli scuri (tipo Keira,tra le foto che hai messo é quella che mi piace di piú) peró mi piace anche su Charlize Theron,Taylor Swift e Rosie Huntington-Whiteley per via degli occhi intensi.
    Buona domenica a tutteeee 🙂

  108. Secondo me trovare il nude adatto è quasi più difficile di azzeccare il colore giusto di fondotinta.. Ne ho provati parecchi e non me li vedo proprio bene, soprattutto quelli beige pescati.. Prima o poi lo beccherò!! Tanto sono rossetto-dipendente e continuerò a comprarli ehehe

  109. Dai un’occhiata ai rossetti Astra… io ho trovato la tonalità nude perfetta che non riuscivo mai a trovare!!!! 🙂 Ah il mio non è opaco! 🙂

  110. grazie cara babette :)! riguarda il processo amministrativo, a molti non piace, ma io ne sono follemente innamorata *.*… o sono solo masochista?? hihihi 😀 :**

  111. Bravissima, allora vedrai che non darà così un peso!!! Ricordati le parole di Umberto Eco ai laureandi: la tesi di laurea è come il maiale: non si butta via niente. Segui la tua passione per il settore che ami e questa ti porterà sempre fortuna e grinta!!!

  112. grazie mille Babette 🙂 sei davvero un tesoro, mi servivano queste parole in un momento così particolare, dato che, anche se davvero non vedo l’ora di finire, dall’altra parte so che proverò una certa nostalgia :’)

  113. Beh Giulia, a questo punto la domanda è d’obbligo…quale fondotinta usi?! Illuminami! 🙂

  114. Quando feci questa foto, a settembre scorso, usai il fondo compatto Wet&Dry di kiko… Da natale invece sono passata al minerale della Neve! 😀

  115. Mi piace Anne Hathaway (anche se un rossetto più vivace sarebbe stato meglio). Anche Kim sta molto bene. Concordo Jennifer Lopez sta malissimo con quel fondotinta e quel rossetto.

  116. A me il nude sta malissimo, se voglio rimanere semplice preferisco un tono più rosa o pesca o addirittura uso il burrocacao. Comunque Clio adoro sempre le tue mini serie!

  117. Trovo che questa nuova serie sia davvero un’ottima idea! Jennifer Lopez in quella foto la trovo terrificante… In ogni caso io non sono una grande amante dei rossetti nude. Ho delle labbra molto carnose, quindi proprio per questo mi piace molto giocare coi rossetti! Più il colore è acceso più mi piace! 🙂 I miei due rossetti preferiti infatti sono il Kiko Double Touch n. 111 e un altro rossetto di Kiko uscito in edizione limitata color fucsia acceso. In realtà ho anche un rossetto nude, di un colore molto simile alle mie labbra, ma non lo metto mai!! Ogni volta che faccio un trucco più intenso sugli occhi piuttosto che mettere un rossetto nude non metto proprio nulla, al massimo del burrocacao! 😉

  118. Secondo me, sulle pelli chiare stanno bene i nude tendenti al rosa, su quelle medie quelli tendenti al beige. Sulle ragazze mediterranee e di colore stanno meno bene. Infatti il rossetto deve essere più scuro del tono della pelle, per evidenziare le labbra, e non nasconderle.

  119. Ciao Clio! Ti ho mandato fotosu twitter pet un consiglio sul trucco. Non riesco a mettete foto sul blog. Perfavore rispondimi grazi!

  120. Bella idea Clio! a me il nude piace poco, anche sulle star! concordo sul fatto che quella a cui sta meglio è Penelope Cruz perchè mora e il colore nudo sulle labbra non la rende “scolorita”… su di me li uso poco, al massimo qualche colore sul rosato proprio se ho caricato gli occhi!

  121. coolspotting su jlo a quando?… se non sbaglio non ne hai mai fatti e lei è una di quelle artiste che – soprattutto all’interno dei video musicali – osa molto! 😉

  122. A me i nude piacciono moltissimi, ma avendo la carnagione molto chiara e le labbra dal contorno poco definito purtroppo capisco che non mi stanno bene, Quelle poche volte che trucco anche le labbra opto sempre per un color carne scuro (con base di matita per disegnare il labbro superiore…non all’alba Parietti ovviamente) o un bel fucsia! Mi piacerebbe molto poterli indossare i nude, ma come ben dice clio non sono per tutte!

  123. Ciao Clio! A proposito di rossetti nude..a me interesserebbe sapere quali sono i tuoi preferiti!..un abbraccione e grazie mille!!!!

  124. Bocciatissime JLo e Ciara, le altre bene o male non stanno malaccio, ma loro prioprio pugni negli occhi!

  125. Secondo me invece non è questione di a chi sta bene il nude e a chi no, ma di trovare il nude che faccia per noi. Il nude non è un vero e proprio colore, ma abbraccia talmente tante nuance… Dal pesca al beige al rosa… Secondo me è impossibile non trovarne uno che ci stia bene! Io cmq a volte quando carico molto gli occhi, preferisco mettere un velo di lucidalabbra più che un rossetto nude, lo trovo più naturale come effetto… Voglio dire… Io non ho le labbra dello stesso colore della mia pelle, sono molto più scure, quindi non mi piace schiarirle troppo con un prodotto! Ne viene fuori un effetto che non mi piace, troppo “finto”.

  126. Quello indossato dalla Lopez è tra i peggiori, sicuro
    Il nude nel trucco con me non riscuote successo
    Amo il trucco e pertanto voglio sia evidente
    Il rossetto nude, per me è inconcepibile, preferisco il burro cacao, ovvero il nostro naturale colore delle labbra
    Però ho ricevuto in regalo da estee lauder un nude e non l’ho… eliminato, lo utilizzo per fare , se ci riesco, quei contrasti bellissimi, sulle labbra. Anche se devo ammettere che certi trucchi, vanno bene e durano perfettamente , giusto il tempo di una foto o di un video… ai noi Ciao

  127. Mi piace questa nuova serie!!!!! Io sono come Rosie Huntington-Whiteley ma con in + le lentiggini e porto solo rossetti nude look! vero anche che sta molto meglio Penelope Cruz!!!!ma con i + accesi proprio non mi vedo! Consigliatemi qualcosa….

  128. Anche a me piace su loro due! Ma cara mia se hai le labbra di un così splendido colore (cosa che purtroppo manca a me) sarebbe un peccato coprirle!

  129. Grazie sara! In effetti anche a coprirle forse l’effetto finale non sarebbe tanto carino… io quando metto una tonalità più chiara delle mie labbra provo col rosa… e già forse è abbastanza innaturale! 🙁

  130. Magari scegli un rosa meno freddo… Xò secondo me se le hai così belle sarebbe davvero un peccato…

  131. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Alors, io ho una carnagione abbastanza chiara, con un sottotono giallo, e i miei capelli naturali sono castani (come Keira), ma li tingo di castano scuro/prugna/con i riflessi rossi, dipende da come mi gira. Devo dire che avevo rossetti nude, sia rosa che beige, ma non li sfrutto praticamente più. Le uniche cose che utilizzo sono una matita nude e un gloss di Diego Dalla Palma sul bronzo chiaro, con dei glitterini che mi piacciono molto. Uso questa combo per un po’ tutto, sia per gli smokey opachi che per i trucchi più naturali, anche se ultimamente preferisco giocare con i rossetti sul pesca e tutti gli scuri (sì, anche con i viola molto vampireschi) e lasciare naturali gli occhi. Un bacione :*

  132. Avendo una carnagione che nemmeno io ho capito bene quale sia non ho ben capito quale colore mi stia bene o quale no…fo un po di esperimenti haha! Illuminatemi: vi lascio una foto fatta qualche giorno fa con luci naturali senza modifiche o roba varia, ditemi che carnagione ho e se mi sta bene il nude che ho messo ( che in realtá é ombretto, correttore e lucidalabbra per uniformare il tutto hahaha) o mi starebbe meglio un altro tipo di rossetto sulle labbra … 🙂 grazie !

  133. ciao Clio,
    a me piacciono i rossetti nude ma, per questi colori, non amo l’effetto del troppo chiaro rispetto al colore della pelle e neppure del troppo coprente … insomma le labbra di DEVONO vedere, non possono sembrare tutt’uno col resto del viso.
    io sto usando un matitone di PUPA Diamond Lipstick (01) che mi da l’effetto che cerco … nude si ma non troppo !!!!

  134. Honey Love della MAC è una meraviglia! Copre benissimo il colore delle labbra e ha un effetto matte che io adoro!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here