Ciao ragazze!

Penso che quello di oggi sia uno dei post più richiesti di tutti i tempi… ebbene sì, stiamo parlando dei miei rossetti preferiti della MacSiete pronte? iniziamo subito!

Schermata 2014-04-13 alle 11.57.21

Forse non lo sapete, ma la Mac divide i suoi rossetti per finish: dalla mia classifica capirete che i miei finish preferiti in assoluto sono gli Amplified e gli Opachi. Gli Amplified sono cremosi, ma pigmentatissimi, durano a lungo e sono molto confortevoli; gli Opachi, invece, mi seccano abbastanza le labbra, in particolare il Ruby Woo, risultando leggermente più fastidiosi da indossare, ma il risultato e la durata sono fantastici, quindi rientrano nei top. Vedrete anche che non uso più molti nude: questo perché negli ultimi anni ho scoperto il potere dei rossetti più accesi e per ora non ho nessuna intenzione di tornare indietro! 🙂 Bando alle ciance, iniziamo subito che la classifica è lunga:

TOP 20:

top 15 rossetti mac

Nella prima fila dall’alto, andando da sinistra a destra, troviamo:



-Myth (Satin), Shy Girl (Cremesheen), Crème Cup (Cremesheen), Costa Chic (Frost) e Pink Plaid (Matte)

Schermata 2014-04-13 alle 10.58.42

Seconda fila dall’alto:

-Watch Me Simmer (Amplified), Gulabi (Amplified), Candy Yum Yum (Matte), Fusion Pink (Amplified), Relentlessy Red (Retro Matte)

Schermata 2014-04-13 alle 11.20.19

Terza fila (cioè prima dal basso):

Heroine (Satin), Rebel (Satin), Ruby Woo (Matte), Russian Red (Matte), Mac Red (Satin)

Schermata 2014-04-13 alle 11.27.12

TOP 5, quelli che mi fanno ricevere sempre molti complimenti e che danno gli effetti più belli in assoluto:

top 5 rossetti mac

5) Hot gossip: Cremesheen, nude rosato perfetto per tutti i giorni o per il lavoro

photo 1

4) Craving: Amplified, color labbra un po’ più scuro, ma sempre portabilissimo

photo 2

3) Impassioned: Amplified, colore decisamente più acceso, un fucsia che vira al corallo decisamente originale

photo 3

2) Girl About Town: Amplified, fucsia molto freddo, a base blu (rende i denti più bianchi!)

photo 4

1) Full Fuchsia: Amplified, un fucsia classico, super-intenso

photo 5

+ Show Orchid che al momento non trovo! Anche questo finish Amplified, simile a Girl About Town perché a base fredda, ma più chiaro.

M9MC04

Ragazze, questi erano i miei rossetti Mac preferiti in assoluto! Voi avete qualche rossetto di questa marca? Come vi trovate? Quali sono i vostri top? Quali vi hanno deluso? Quali saranno i vostri prossimi acquisti? Mandate pure le vostre foto! 🙂

287 COMMENTI

  1. Grazie per questa classifica! Io ogni volta che mi trovo dentro un punto Mac non so mai quale scegliere…sono talmente tanti! 😉
    Devo dire che sono tutti belli ma mi ha colpito molto Full Fuchsia e Hot Gossip…ti stanno benissimo! 🙂
    Io ho il Candy Yum Yum e devo dire che è un successone ogni volta che lo uso… tanto che anche mia madre se lo è fatto prenotare! Ed ora ogni tanto mi chiama per farlo prenotare a qualche sua amica! 🙂
    Sicuramente voglio far la prova di questi due rossetti che mi sono piaciuti! 😉
    Grazie Clio! :-*

  2. Io ho Craving, Russian Red e Ruby Woo e sono tentata da almeno altri 3 o 4.. Solo che sono rimasta un pó delusa dalla durata..

  3. ciao Clio, questa si che è una classifica super-mega-iper…….. attesa, wow! alla mac c é da perdersi con tutti quei rossetti ed ora invece testerò tra venti! tra quelli che ho :russian Red, full Fucsia ed un’altro sul corallo che se l é sgraffignato mia sorella ;-). ho intenzione di comprarne uno x tutti i giorni :tipo craving o Hot gossip. vorrei anche x quest estate un bell arancione

  4. Io fino a sabato scorso non ero mai entrata in un negozio Mac 🙂 Ne sono uscita con Bold spring, mineralize rich, che è come mettersi un lussusoso balsamo per labbra, non lo toglierei mai e il colore resta per un sacco, e il Viva Glam di Rhiannna, frost. Rhianna non so bene chi è ma questo colore mi sta proprio bene solo che mi secca le labbra, ho risolto stendendo prima un balsamo/base per rossetti di Kiko e il problema si è risolto! Il colore tiene come deve anche dopo due ore di danza!

  5. Io non ho neanche mezzo rossetto Mac (sono una delusione,lo so…) quindi non posso scrivere qualcosa a riguardo… Ma siccome mi faceva strano non scrivere niente rompo le bollinas a tutte e vi auguro BUONA GIORNATAAA!!!! Ciao ciao! Baci!

  6. Idem come Giulia D. … Zero Mac !!! Ma tanta voglia di augurare a tutte una splendida giornata !!!

  7. Ciao Clio, attendevo proprio questa classifica!!! Io mi sono avvicinata da poco ai rossetti Mac, dopo aver visto e letto tante rewiew positive ho comprato Rebel, il mio primo rossetto Mac. Bellissimo !!! La scorsa settimama ho acquistato Please me un bel rosa matte e adesso sto meditando l’acquisto di Craving o Girl about town, ma sono indecisa fra I due colori…. Anche Costa chic mi tenta parecchio….. i rossetti rossi non li ho ancora provati, non mi sento ancora pronta per questo colore, ho paura che per un trucco da giorno sia un colore troppo intenso ….Comunque ho l’impressione che quando si comincia comprare I rossetti Mac non si smetta piu’… ( sembra di diventare collezioniste hehe!!!). Io sono un tipo mediterraneo con capelli lunghi scuri e occhi marrone, visto che sono appena approdata alla Mac, se qualcuna di voi ha qualche colore da consigliarmi mi farebbe davvero piacere.. ( ah dimenticavo che le mie labbra sono un po’ secche!!!!). Grazie mille in anticipo!!!! Buona giornata a tutte!!!! Beso 🙂

  8. Clio tu mi leggi nel pensiero, ormai ne sono certa.
    Sono un paio di giorni che sto cercando review su review perché mi son decisa finalmente a comprare un rossetto Mac e tu te ne esci con questo post.
    Credo proprio che andrò su Impassioned, è stupendo.

  9. Clio io per assurdo non ho nemmeno un rossetto mac nonostante abbia tantissimi trucchi… questo perché fino ad ora è stato impossibile trovare un rossetto che mi tenga a lungo visto le mie labbra finissime. Non mi stanno bene i rossetti troppo scuri e opachi, perché non ho delle belle labbra definite, quindi sinceramente se è per spendere 20 euro in un rossetto che non so se terra’… poi bisogna vederli indossati, per quanto riguarda gli ombretti so di avere dei bei occhi… e quindi non mi faccio problemi, ma per le labbra non posso dire la stessa cosa!

  10. Mac mac mac maquanto mi costi???
    Beh, la mac non è mai entrata a casa mia, e sinceramente non ne sono affranta, né ho il cuore contrito, però devo ammettere che questi rossetti sono bellissimi!!!
    Ci credo che con la top 5 ricevi tanti complimenti Clio, stupendi!
    Tra quelli che preferisco, certo, guardandoli solo in foto:
    – Impassioned
    – Girl about town (forse il mio preferito)
    – Full fuchsia
    Bacio bellezza coi capelli al vento e baci a tutte le cliettine girls!!!

  11. Porca pupazza sono a quota 6 hehe! Il mio preferito é heroine, Rebel, violetta, il prossimo credo sarà proprio Candy yam yam, é un po che lo punto XD!!!
    Figo il post mac 🙂
    Baciii

  12. ciao Clio!!! l’unico che ho in comune con te è mith ma io letteralmente lo odio!!!! quando l’ho comprato ho decisamente sbagliato xke sembro un cadavere vero quando lo metto…anche se sn pallidissima ho le labbra pigmentate e con quello….ORRORE!!!!!!! gli altri invece li amo, ho Amour che e un satin rosso/bordeaux e poi ho uno della collezione di Rihanna il Talk that talk che e un viola scuro,retro matte, difficile da stendere ma di un colore meraviglioso!!!!!!!

  13. Buongiorno a tutte! Grazie Clio per questo attesissimo post! 🙂 io fino a quasi un anno fa non avevo mai acquistato un rosetto! E il mio primo in assoluto è stato un rossetto mac 🙂 Plumful finish lustre è un bel colore MLBB tendente al rosa prugna, essendo il mio primissimo rossetto ho preferito un finish leggero e luminoso. Nella mia wishlist ci sono: show orchid, girl about town e craving 🙂
    Buona giornata bellezze del blog!

  14. grazieeeeee =) io aggiungo please me che è meraviglioso! anche snob =) ma se nn fossi così bionda sarebbe brutto.. è un colore un po’ difficile diciamo hehehe

  15. Porca miseria, il mio vero problema e’ che non concepisco altro rossetto che non sia rosso! Sob…

  16. I rossetti Mac sono una mio pallino…. Purtroppo non avendo un negozio Mac vicino, non ne ho neppure mezzo e devo vedere le review, se voglio acquistarli on line, ma non mi piace il sito italiano…
    Grazie Clio, molto utile questo post…. Mi piacerebbero post simili, anche su blush, ombretti ecc… con marche a tema (tipo anche Illamasqua, Inglot), che non tutte trovano…

  17. Io non ho rossetti MAC.. Troppo cari per le mie tasche e poi qui, abitando in mezzo al nulla sostanzialmente, non ho proprio vicino un negozio… Fatto sta che il più bello secondo me è Girl about town: è un fucsia stupendo!!!

  18. Finalmente! Aspettavo questo post!
    Io vorrei prendere un fucsia, avevo il Pink Punch della Maybelline che mi piaceva molto ma ho dovuto buttare perchè era andato a male,,, adesso volevo puntare su un rossetto “come si deve”… Clio, quale mi consigli tra i tre fucsia che hai citato? Qual è il tuo preferitissimo fra questi?

  19. Io la mac nn la trovo….vicino a dove abito io nn c e…..app vado a riccione m c fiondo….questi rossetti m ispirano tantissimo….e poi….se lo dice la clio…..!!!!

  20. non vedo l’ora che tu recensisca i correttori di Neve *_* Friggo in pentola dalla curiosità!!!! buona giornata a tutteeee

  21. Io non ho mai comprato un rossetto Mac perché non ho nessun negozio vicino 🙁 sigh! Ma mi è capitata l’immensa fortuna quest’estate di andare a Caserta e trovare un negozio Mac!!!! Il giorno più bello della mia vita ahahah e ho preso Impassioned!!! M E R A V I G L I O S O!!! Ovviamente usato con parsimonia ahahahah

  22. Ciao ragazze!!@ io ho il Ruby Woo e sono follemente innamorata di luiiii!!!! Intendo comprare il candy yum yum x qst estate e heroine! !!! Io li adoro…peccato ke la MAC è lontano da casa mia…Alla fine è vero un rossetto lo paghi 18 e non è poco..ma anke le altre marche hanno dei prezzi abnormi pompati più che altro dalla pubblicità ke dalla qualità! !! Un bacio a tutteeeeeeee e a cliuzza!!!!

  23. Purtroppo non posso permettermi di spendere 20€ per un rossetto, ahimè… :'( se proprio dovessi fare l’investimento però prenderei Impassioned! È un colore veramente particolare che manca nella mia trousse! 🙂 Anche Ruby Woo però mi attira molto… Sarà che ho un debole per i rossetti rossi, e avendo le labbra molto carnose adoro il finish opaco sui rossetti 😉 Un bacione a tutte ragazze! 😀

  24. Ciao Clio, anche io non ho nessun rossetto Mac, di per sè già uso di mio pochi rossetti, solo ultimamente ho cominciato ma con rossetti di brand economici come la Essence o Kiko… penso che prima che mi compro un rossetto Mac ne passerà di tempo ihihihihihiih Però che faccio.. non commento per niente? NOOOOOOOOOOOO NON MI SEMBRA CARINO 😛 Buona giornataaaaa Cliuzza!

  25. Buongiorno!!!!! Post attesissimo Clio! Non sai quante review ho letto ma nessuna mi aveva convinto! Vorrei sottolineare quanto ti donano questi rossetti: TUTTI, in particolare i colori accesi!!!!!
    l mio primo rossetto mac risale alla settimana scorsa: il Ruby woo!!!! Bellissimo!!! Peccato che essendo chiusa a studiare l’ho potuto mettere solo dentro casa: si lo so, uno spreco, ma non ho resistito… Volevo testare la durata e soprattutto sentirrmi più carina nonostante il pigiama e i libri!!! Hihihi 🙂
    Tra l’altro sono stata fortunata perché l’ho pagato 14€ e qualcosa…facevano il 20% di sconto! Mica male come prima volta in un Mac!!! Credo che in quei negozi ci sia tipo qualche sostanza che da’ dipendenza spruzzata nell’aria…!
    Tra quelli che hai nominato mi attirano moltissimo l’impassionated e il relentlessy red! Belli belli!
    Baciiiii

  26. La Mac non ha mai visto casa mia, perciò non saprei.. Certo è che a vederli sembrano tutti bellissimi, anche se io di rossetti colorati ne porto ben pochi (sono ancora bella fase ‘mi sento volgare con il rossetto’) ehehe.
    Bacio a tutte!

  27. Buongiorno ragazze! Io adoro i rossetti perchè non so con gli occhi troppo colorati non mi ci vedo..e poi, forse inconsciamente, gli occhi sono la parte che forse mi piace più di me e preferisco tenerla al naturale, solo taaanto mascara!..bho non so! tra rossetti e gloss comunque ne posseggo circa una cinquantina, e molti di brand costosi tipo Dior, D&G, Tom Ford etc… ma NON ho neanche un rossetto MAC..mi vergogno da morire… eppure abito a Roma e alla MAC ci entro spesso! non ho neanche una giustificazione.. ogni volta entro da MAC li provo tutti sulle mani (che sembrano la tavolozza di un pittore!) e poi bho … cmq sono innamorata di Rebel ma ne ho uno di Burberry che è praticamente un dupe perfetto…confrontato in negozio, poi impassionated, show orchid… e vabbè mi piacciono tutti…devo decidermi a provare!! Buona giornata!

  28. Ciao Clio!!!! Post bellissimo!! E il rossetto MAC che mi piace di piu tra quelli che hai elencato è il full fuchsia!! Stupendo!!!!! Purtroppo dove abito io la MAC sembra non esistere, ho già cercato in lungo è in largo ma niente. Ma non mi dispero: quest’estate quando verrò negli USA rimedierò eheh :-)) besooo e buona vacanza Cliuzza!!!!!!!! Grazie che ci pensi sempre anche mentre sei li in un posto da sogno!!!!
    PS: un saluto anche a Claudiettins!!! 🙂

  29. Che bel post! Stavo giusto pensando di ampliare la collezione! 🙂
    Ecco i miei due rossettini mac!
    A sinistra hot gossip (che tengo in borsa ed uso spessissimo) ed a destra lickable (che ho provato solo in casa, è un colore bellissimo ma per ora non ho trovato il coraggio di uscirci) entrambi creemsheen, tra i finish che ho provato in negozio è quello che mi piace di più..
    In negozio mi sono provata il candy yum yum, non sta per niente bene con la mia pelle, ero con una mia amica, e abbiamo cominciato a sganasciarci dalle risate, da ero partita convinta per questo colore, per poi bloccarmi….
    Appena ricapito al negozio mac proverò craving ed impassioned..
    Poi, a parer mio il costo non è neanche eccessivo, se penso che alcuni rossetti di loreal costano tra i 13 e 15 euro…. ci aggiungo 3 o 4 euro in più e mi prendo un mac!

  30. Cio clio, io vorrei prendere craving come colore per ogni giorno, perché nel video della mac dicevi che è un colore che sta bene a tutte….io ho dei colori molto diversi dai tuoi, carnagione chiara da sottotono giallo cappelle e occhi castani….a me stanno bene i colori corallo e più sul rosino il nude 07 di essence….so che è impossibile da dire, ma secondo te posso provare con craving?

  31. Io li ho ordinati ieri ed ho già il pacco da andare a ritirare in sede!! Ho preso il più chiaro e quello per le occhiaie, speriamo che vadano bene….

  32. Ho comprato Sin (fa parte della linea pro) dal sito, ed è un fantastico matte! Diversamente da te, io amo i colori scuri e non fucsia (sarò l’unica a cui non sta bene Rebel). Vorrei tanto provare Russian Red e Diva, sperando di trovare il rosso che fa per me

  33. Giulia siamo in 3 (leggo anche Titty), anche perchè rossetti ne ho 4, non li uso molto se non in certe occasioni!
    Comunque posso dire che in foto mi piacciono molto Plaid (matte),Watch me Simmer, Hot Gossip e Craving (eh sì, tutti sul rosa :D)
    Buona giornata a tutteeee! baci

  34. Ciao Clio!
    Per ora non ho rossetti Mac perchè sono un po’ cari… ma prima o poi ne comprerò uno (ehm… riuscirò a prenderne uno solo??? Ahahah)! sembrano bellissimi e sono davvero curiosa di provarli!
    Buone vacanze!!!! E buona giornata a tutte ragazze! 🙂

  35. Ho solo un rossetto della Mac il fantastico Ruby Woo. vorrei comprarne altri in particolare uno nude ma sono troppo indecisa 🙂

  36. che bello Ally!!!! Io dovevo ordinare già oggi ma siamo in 5 amiche a fare l’ordine e una è ancora indecisa…oggi o domani ordino anche io yeeeee!! e son curiosissima della review 🙂

  37. Idem per me! In realtà mi piacciono un sacco e li metterei sempre, ma sono costretta a usarli pochissimo e quindi non ci spendo tanto, anche perché tutte le volte che esco col mio moroso un baciozzo appassionato (o più ;p) ci scappa sempre..e ovviamente eviterei di trasformarci per questo in due clowns ;D Comunque..buona giornata a tutteee!!!

  38. Li voglio anche io *.* ♥ ♥ ♥ I fucsia sono fantastici!!! Ti stanno benissimo Clio!!! 🙂 penso che presto comprerò il mio primo rossetto Mac! Girl about town è al primo posto!! Però non penso di prenderlo qui in Italia… aspetterò il prossimo viaggio e lo prenderò in aeroporto che costa un po’ meno! 😉 ciao a tutte e un bacione:* BUONA GIORNATA 😉

  39. Ciao Chiara, io ho Craving e per me è stupendo!!!!l’ho anche regalato a una mia amica…. mi sento di consigliartelo, però forse lo trovo più indicato per l’autunno ora che è primavera opterei per qualche colore più vivace…

  40. Io è da una vita che cerco un bel rossetto rosso opaco e non riesco a trovarlo! Nel senso che ogni rossetto rosso che compro ha un sottotono tendente al fucsia, io invece vorrei un rosso che fosse veramente rosso! Ho provato con un rossetto Essence e con uno Kiko, ma sono comunque con una piccolissima sfumatura fucsia 🙁 Vorrei provare con Ruby Woo, Russian red o Mac Red, ma per ora non posso permettermi un rossetto Mac purtropo 🙁

  41. Ommmiodddio! Credo che dopo questo post potrei impazzire!!!!
    Clio, ma sei matta a mettermi un post del genere?
    Io sto facendo una fatica pazzesca a tenermi lontana da un negozio Mac e tu addirittura fai la classifica dei tuoi top rossetti Mac?
    Tenetemi xché potrei fare seri danni!!!!
    Io del brand ho solo il plumful finish lustre,lo stesso della foto che ha postato Emily nella sua foto, ma nella mia wishlist ci sono (ho abbastanza spazio, sì???): show orchid,full fuchsia, impassioned, russian red,candy yum yum e hot gossip. Ovviamente entreranno pian piano nella mia trousse quando il portafogli si gonfierá considerevolmente!
    Buona giornata a tutte!

  42. L’avevo comprato anch’io dopo aver letto il tuo post a suo tempo, ricordi?
    Neanche a dirlo, nella tua wishlist ciò sono anche i miei preferiti! ♡♡♡
    Ma-che-te-lo-dico-a-fare!!!!!
    Un bacione, cara!

  43. Ci sono anche i miei preferiti! Un po’x volta mi sto votando ai rossetti accesi…Prima o poi indosserò anche il rosso, lo sento! Per ora ho la mania di fuchsia e rosa.
    Un bacio anche a te, Ester!

  44. Clio vorrei prendere un nude, ma non effetto correttore, un mlbb da mettere quando carico molto gli occhi. Ho solo craving e lo adoro ma me ne serve uno un po’ più chiaro, ho sentito parlare di kinda sexy, creme cup e poi dei nude che hai descritto tu.. Me ne consigli uno? Sono scura di pelle, occhi castani e capelli castano chiaro, non voglio un rosa barbie ma nemm un rossetto-correttore.. HELP!!!!

  45. Anche io ho craving solo che ho sentito che c’è un rossetto, sempre di mac, della linea prolongweare identico a craving ma a lunga durata.. Io ormai lo avevo preso peró e me ne sono innamorata

  46. Ne ho provati pochi ma i miei preferiti sono Brick o la, Diva e Dubonnet! Quest’ultimo è il rosso perfetto, purtroppo in negozio era esaurito appena posso lo ordinerò online! XD

  47. Ciao Clio!
    L’ultima volta che sono andanta ad un negozio Mac ho provato il rosetto “Heroine” perché cercavo un bel rosetto viola, anzi ero pronta a prenderlo… ma mi sta orribile! Avevo l’impressione di essere Morticia Addams (sebbenne la ragazza dil negozio mi diceva che andava benissimo, beata lei, doveva venderlo). Comunque il colore è bellisimo…

    Scusate gli errori ma non sono italiana, è soltanto che amo il make up e imparare l’italiano e Clio è stata la soluzione perfetta per imparare italiano leggendo quello che mi piace, allora grazie Clio! 😀

  48. Ciao Flavia! Ho gossip è un color labbra leggermente perlatino e lucidino…
    Non è come intendo io il color nude, che lo vedo più beige non perlato, ma leggermente lucido..
    Io hot gossip lo adoro, lo tengo sempre in borsa perché penso che sia abbinabile con qualsiasi trucco..
    Ti metto la foto, lo ho messo sulla mano, calcola che io ho una carnagione molto chiara!

  49. Buon giorno a tutte 🙂 i miei preferiti in assoluto sono Candy yum yum che è a dir poco meraviglioso e il Ruby woo di cui ne comprerei mille e che fortunatamente a me non secca molto le labbra 🙂

  50. A me i rossetti non tengono… Boh! E poi mi stanno male.. A te clio stanno tutti bene invece : D

  51. Ciao Ale!!! Siii mi ricordo 🙂
    Abbiamo gli stessi gusti!! Ma-che-te-lo-dico-a-fare? 😉 super bacio!!

  52. Anch’io !adesso che clio ha pubblicato la sua top sono tentata da shy girl ,cream cup e hot gossip ho paura che Myth sia troppo chiaro

  53. Post super atteso!!!! Allora io ho il leggendario Ruby Woo e ogni volta che lo indosso ricevo sempre dei complimenti, soprattutto per la durata ECCEZIONALE 😉
    Il mio prossimo acquisto credo che sarà il Flat Out Fabulous e il Russian Red 😀 Ragazze voi quale mi consigliate?!

  54. sì sì sì, me lo sento pure io che il rosso farà parte della tua collezione! eheheh, il blog fa anche quest’effetto!!! ciao Ale, un baciottoloneee!

  55. Cara Clio,
    neanche io ho un rossetto Mac ma ci tenevo a dirti… ricordi il post su come affrontare l’influenza?
    Ecco, adesso come adesso sono in piena fase e proprio quel post, anche solo a ripensarci (anche mettermi al pc è una fatica immane), mi sta aiutando a non decadere del tutto.
    Ieri davvero parevo una strega, oh e me l’ha detto mio padre eh 😀
    Un bacione, ancora grazie di tutto, ciao ragazze belle!

  56. Io sono tra quelle che aspettava questo post prima di fare acquisti grazie Clio!!! per adesso l’unico che ho provato e’ Rebel ed e’ finito nei top dal primo istante

  57. Hai ragione, ci sarà qualcosa nell’aria in quei negozi che crea di sicuro dipendenza!
    Io sono affascinata dai “muri” di colori che ti circondano appena entri.
    Infatti cerco di tenermi alla larga!!!!
    Eh eh!

  58. Grazie mille!! Domani mattin andró da mac e credo che lo prenderó, non è troppo perlato vero? Proveró anche creme cup, lo hai provato? Ps. X tutte quelle che si lamentano di non avere mac vicino: è un bene perchè crea dipendenza!!

  59. ciao a tutte!
    come ho già detto altre volte, non uso rossetti, mi sento a disagio (oddio-tutti-guardano-me-e-le-mie-labbra-insignificanti-e-sproporzionate) e al massimo mi lancio in un nude o un lucidalabbra. questo è il motivo per cui non son mai entrata in possesso di un rossetto mac! guardando la tua gallery trovo fantastici girl about town e full fuxia…ma figuriamoci se li userò mai!

  60. Io ho il russian red e un fuxia di cui non so il nome, anch’esso opaco 🙂 fosse per me li comprerei tutti! PS: quel rosa da tutti i giorni é meraviglioso!

  61. io ADORO i rossetti Mac!Anche i miei preferiti sono gli Ampified però devo dire che ce ne sono alcuni di altri finish che mi piacciono come colori da impazzire e pazienza se devo ritoccarli qualche volta..ne ho una ventina comunque, i miei preferiti in assoluto sono Show Orchid, Impassioned, Fusion Pink, Chatterbox, Big Bow (collezione hello Kitty e pur essendo un glaze a me fa impazzire mi piace tantissimo) e Lady Gaga..uso praticamente solo questi gli ultimi 3 per il giorno i primi 3 la sera..però mi piacciono praticamente tutti anche Vegas Volt, Cost Chic, Girl about town, delle collezioni limitate Toxic Tale e Heartless..e ce ne sono tantissimi ancora che vorrei primi tra tutti Rebel Russian Red e Craving!

  62. Ciao ragazze e ciao Clio!a me piace il n 5 e il n 1della classifica!quanto costa ognuno?
    Clio ma quel rossetto fucsia h&m l hai più recensito?un bacio

  63. io ho il candy yum yum e il prossimo sarà sicuramente ruby woo! peccato che nn ci sia un negozio mac a pescara 🙁

  64. Sn tt stupendi Clio, ma il più bello x me è full fucsia ( ank se di rosetti mac nn ne ho)

  65. I primi tre classificati sono bellissimi e ti stanno bene. Io poi adoro i fucsia! bello anche il trucco occhi clio 🙂

  66. NPand ciao!!!! Stai studiando? buono studio e in bocca al lupo! Dai, poi potrai sfoderare un sorriso ancora più smagliante dopo 😉 😀

  67. Non mi è mai capitato di comperare rossetti Mac , ma a vederli su di te sono splendidi . Però , non so perché , pur avendo i tuoi stessi colori ( carnagione , occhi , capelli un po’ più biondi ma con base ramata ) io con un rossetto fuxsia sembro nonna belarda in versione zoccola ! Ogni tanto compero qualcosa di colorato , ma finisco sempre con usare il solito nude 🙁

  68. Tra i rossetti Mac della serie ” my lips but better”, presupponendo che ho il colore della labbra piuttosto scuro, quale consigliereste?

  69. Ciao , visto che mi sembri un’esperta della marca mi sapresti consigliare un rossetto rosso che sia bello e resistente?
    Tra tutte le loro sfatare e finish non so proprio quale scegliere! 😉 grazie!

  70. Buon giorno a tutte!!io ho il diva e devo dire ke mi piace molto nonostante sia un matte ed io ho le labbra sottili a me sembra ke me le fa piu grandi! Ragaze ora vorrei farvi una domanda ke nn c’entra nuente cn il post soli io ho riscontrato una antipatia dei commessi degli store oppure e successo anke ad alcune di voi??

  71. Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh viva i fucsia!!!!
    a me mancano girl about town e show orchid (per fortuna la MAC più vicino a me e è Milano!) ma dopo le tue foto Gulabi mi intrippa, sempre se non è una limited edition!
    indovina qual è stato il mio primo rossetto MAC?
    Full fuchsia! XD cos’altro se no, per una pink addicted? XD
    p.s. ma secondo te, al di la della scadenza indicata sulle confezioni, dopo quando bisogna buttar via un rossetto? perché a me piangerebbe il cuore eliminarne alcuni praticamente nuovi per la scadenza! (ovviamente che non puzzino e non abbiam virato su colori psichedelici!
    baci fucsia sparkling e buona pasqua Cliuzza!

  72. Io ho il VivaGlam di Rihanna, insieme al lucidalabbra della stessa collezione! E’ stupendo, anche se l’ho messo pochissimo perché devo ancora abituarmi a uscire col rossetto rosso xD Avrei voluto anche gli altri delle sue collezioni precedenti, ma son sempre arrivata tardi! Sold out in pochissime ore dalla messa in vendita, sia online che in negozio 🙁

  73. Ciao Clio! Io ho un solo rossetto MAC, Creme de la femme con finish frost. In effetti non avevo sentito grandi cose riguardo a questo finish ma testona come sono l’ho voluto provare lo stesso e non mi piace, ma niente niente. Forse sarà anche il colore, così chiaro e con riflessi dorati, mentre a me piacciono colori belli accesi e senza alcuna perlescenza o glitterino vario all’interno, ma niente, non ho iniziato bene con questo marchio 🙁 appena ho l’occasione mi faccio un giretto nel negozio e provo qualcos’altro! 🙂

  74. Io per adesso ne possiedo solo 3 😀 brave, russian red e rebel. In assoluto rebel tra i tre è il massimo, durata, comfort ecc. Mi ha deluso un poco il brave per il colore, sarebbe stato più adatto a me twig, purtroppo non ho un mac store nella mia città e mi sono affidata alle immagini di google. Bè smuore un poco, anche se per fortuna le mie amicizie lo trovano bello XD Ora sono indecisa tra cosmo, kinda sexy e brick o la…craving lo adoro ma ho già un rossetto molto simile anche come finish…quindi appena terminerò quello mi ci fionderò xD

  75. Unico rossetto Mac posseduto è Cockney nr. A82 della linea Lustre: rosso intenso e lucido

  76. Guarda io sono esperta più che altro di fuchsia (penso si noti tra i miei preferiti), il sorto lo uso molto meno..
    da un punti di vista di finish ti consiglio senza ombra di dubbio o Matte o Amplified Cream..Amplified Cream sono i miei preferiti però durano un po’ meno dei Matte, io li preferisco perché sono più confortevoli. sulle mie labbra..sui rossi ti dicevo che non sono un’esperta, ho Heartless che però è della collezione Disney quindi non si trova e Lady Bug che non ti consiglio (è un Lustre-quindi colore più sheer, come colore non mi fa impazzire, non è molto confortevole-è stato uno dei primi che ho preso ma tornassi indietro non lo prenderei più)
    secondo me i 2 più belli sono MAC Red che è Amplified Cream e poi quello che pare sia il top tra i rossi, Russian Red, che pur essendo Matte dicono sia piacevole da portare ed essendo Matte è resistentissimo..fossi in te mi concentrerei su questi 2..purtroppo non li ho (ma provvederò) per cui non posso darti un’opinione diretta; quando vai in negozio chiedi di sterilizzarti il rossetto e provalo direttamente per vedere il colore che ti piace di più ed anche il finish!

  77. Ah io per ora non intendo piu comprare cosmetici, ne ho troppi, e devo smaltirne un po, ma appena succede di sicuro un bel rosso e il gold stroke (pigmento) non me li toglie nessuno

  78. avrei potuto continuare a leggere questo post per ORE… avrei voluto che non finisse mai… mi è stato regalato un LUSTRE che però non mi piace come sta sulle labbra, ma con BRAVE RED (creamsheen) è stato amore a prima vista…. e ora quale mi compro???

  79. Eccomi! Neanche un rossetto MAC!!! Ahahah è che non essendoci dove vivo mi risulta difficile reperirli…ma adesso che so quali sono i tuoi preferiti se capito in una città dove c’è la mac ne prendo qlc perché mi attirano molto!

  80. ciao a tutte ragazze!
    A breve comprerò il mio primo rossetto mac, ma sono indecisa tra due!
    Per chi li ha provati, o semplicemente se ne intende, quale mi consigliate tra Diva e Fixed on drama??
    Dagli swatch che vedo nei vari blog, sembrano molto simili, quindi non so proprio quale scegliere accipicchia 😛

  81. buona giornata a te Giulia!
    Ma sai che questa mattina nello svacco più totale mi sono messa a fare un po’ di zapping in tv e ad un certo punto cosa becco?? il cartone di Kung Fu Panda!
    Mi sei venuta subito in mente tu eheh 😀

  82. anche io volevo fare un ordine condiviso con una mia amica, e mi domandavo se posso chiedere di mandarci 2 omaggi visto che è un ordine doppio… tu hai mai provato? 😉

  83. Adoro il Rebel,è il mio rossetto preferito in assoluto! Colore bellissimo,non troppo scuro,durata ottima e confortevole sulle labbra!

  84. oh yessss sto preparando gli ultimi esami prima della laurea…. che fatica!!! :((( poi ogni tanto penso, nonostante i 5 anni di giurisprudenza, ma con questa passione per il makeup quanto sarebbe bello lavorare con i trucchi invece che con i Codici vari??!!?
    hihihi!!! se mi sentono a casa mi uccidono !!! crepi il lupooo

  85. Ciao Clio e ciao ragazze! 🙂
    Io ho solo due rossetti MAC: il primo che ho presto è Twig, un satin del mio preciso colore delle labbra, e il secondo è Riri Woo, un retro matte uscito con una delle collezioni in collaborazione con Rhianna. Non avendo uno store MAC vicino ho solo questi due (e che peripezie per averli!) Il primo l’ho preso quando ero dai miei zii a Bologna e l’altro quando ero in gita a Praga: era l’ultimo e dopo di me era entrata un’altra ragazza che lo voleva! La fortuna per una volta è stata dalla mia parte! 😀
    Comunque, tornando a noi, io li amo questi rossetti! Durano tantissimo e non mi seccano per niente le labbra, nemmeno il Riri Woo! Sono strana io o anche a qualcun’altra i retro matte non seccano? 🙂

  86. e io che pensavo di esserne mac-immune…!!!!! invece ti dico solo che dovevo uscire da lì solo con un rossetto….e invece mi sono ritrovata anche due cialdine di ombretto…con la scusa che c’era lo sconto e “vai a capire quando mi ricapita”….!!!!
    poi i commessi-truccatori sono così competenti…e convincenti purtroppo!!! invece nelle profumerie trovi anche commesse alle prime armi che riuscirebbero a malapena a venderti un burrocacao!!!

  87. Anch’io faccio parte del club “neanche l’ombra di mezzo rossetto mac” e sapete che vi dico…ME NE VANTO!!! Costano uno sproposito e secondo me è solo una gran moda, tutti con questa mac, ci sono brand professionali (vedi kryolan, vedi inglot) che per me valgono di più!! Ciao Cliompeeeee!!!!!

  88. io non ho nessun rossetto Mac… ma per curiosità, visto che parlate tutte di prezzo, quanto costano?

  89. vengono 18euro e spiccioli!!! di certo non economici…ma ce ne sono anche di più costosi…. urban decay, nars, per non parlare di dior, chanel ecc…

  90. Ciao Nora :):) mi rivedo tantissimo nel tuo commento.. sono ancora al primo anno.. ma penso proprio che arriverò al quinto anno con un’ossessione per codici e iper-mega-manuali vari.. buono studio :*

  91. Come ti capisco….anch’io non avrei saputo resistere agli sconti!ma come mai?non mi è mai capitato di sentire di sconti alla mac.
    Sui commessi hai ragione:nel mio negozio di fiducia c’è una ragazza d’oro che sa consigliarti al meglio!
    Da sephora invece non sono mai soddisfatta:le volte che mi faccio consigliare non sono mai contenta…. incompetente x incompetente, preferisco sbagliare da sola!
    Ciaooooo!

  92. devo dire che io mi sono sempre trovata bene, anche se all’estero i commessi sono ancora più gentili e soprattutto più preparati che in Italia..comunque a Venezia (corner dentro la Rinascente) non ho mai avuto problemi..

  93. gli amplified cream e i matte durano tutta la sera, di solito quando torno a casa li devo struccare..

  94. Hot gossip l’ho anch’io e lo amo, non capisco come mai non sia tra i famosi. Invece uno che odio è bombshell, non vedo l’ora di.finirlo

  95. Non ci pensare..goditi questi primi anni che sono spensierati ed entusiasmanti!!! 🙂 guarda, a me piace molto..però dopo 5 anni non ce la faccio più a sostenere la routine universitaria! Si Finiscono proprio le batterie! Per carità, per noi lo studio non finisce di sicuro con la laurea…però già raggiungere questo traguardo è tanto…e spero che mi rinvigorisca in modo da tornare sui libri con l’energia che avevo anni fa!

  96. Anche io non indosso il rosso, ho 11 rossetti tra i 20 che ha mostrato Clio, i fucsia sono i più belli!!

  97. Concordo pienamente, i primi tre sono fantastici come nude mentre myth fa un po’ l’effetto cadavere!

  98. Ciao Sara io ho comprato la maggior parte dei miei rossetti mac da ebay , provengono dall’America e non ho mai avuto problemi con la dogana! Ho preso anche Show Orchid!!!!

  99. Mi hanno detto che sono fenomeni paranormali infatti hihihi! 🙂 calcola che sono entrata appositamente per comprare il rossetto ed erano settimane che avevo deciso che sarei andata proprio quel giorno…e mi sono ritrovata gli sconti…! Incredibile, una botta di culo pazzesca! Come primo giro di shopping da mac non mi posso lamentare! 🙂 cmq tutto merito della coin che faceva il 20% su tutta la profumeria…e il punto mac aderiva ma solo sull’acquisto di almeno due prodotti!
    Sul discorso commesse capisco cosa vuoi dire…per avere voce in capitolo devono ispirare fiducia! E quelli di mac me la ispirano…sicuramente li scelgono con accortezza…da sephora una volta mi sono trovata molto bene con una commessa…le altre volte così così…e in quei casi faccio anch’io assolutamente di testa mia!!!!

  100. Ragazze dove vivo io non c’è nessun negozio mac cosi ho comprato la maggior parte dei miei 25 rossetti mac su ebay da un venditore statunitense molto gentile. Ne acquisto due o tre alla volta così risparmio sulle spedizioni.Ho preso anche show Orchid!!!

  101. Ne ho due, Rebel e Pink Nouveau e devo ammettere che il secondo non mi sta benissimo, ma la qualità e la durata sono davvero ottimi!

  102. Impassioned prossimo acquisto… è stupendoooooo! Girl about town lo adoro e ultimamente, avendo le labbra meno secche mi sono lanciata ad indossare ruby woo anche di giorno in “tranquillezza” lasciando gli occhi super neutri 😀

  103. Non ti resta che provare! 🙂
    Io creme cup non lo ho mai provato, ma fammi sapere, che così quando capito magari gli do una guardatina…
    È vero, è una fortuna che la mac non ci sia ad ogni angolo… io la ho nel centro della mia città, e fortunatamente capito non troppo spesso… altrimenti il mio portafogli piangerebbe più di così! 🙂

  104. Nonna belarda in versione zoccola.. è bellissima!! 🙂 🙂 🙂 ero da sola sull’autobus è sono scoppiata a ridere come una scema! 😉

  105. Ciao!! Grazie per la risposta 🙂 si ho visto che con internet si trovano abbastanza facilmente però il mio primo rossetto Mac lo comprerò in un bel negozio Mac eheh :** un bacio!

  106. adoro questo post!!! di rossetti mac al momento non ne ho nessuno:( mi piacerebbe avere: il ruby woo, il candy yum yum e l’amplifed li adoro;) cliuzza grazie per questo fantastico post!!!!!:)

  107. Io sn di napoli sn andata nello store di marcianise(centro commerciale campania)e la commessa era davvero antipatica un pi snob nn so se rendo l’idea !!mi sn trovata davvero male infatti vorrei comprare altre cose ma credo ke andro in un altro store…sperando qst volta di trovare commessi piu alla mano!!

  108. Con tutte le volte che sono entrata da mac, non ho mai dato uno sguardo ai rossetti…..chissà perchè non mi ispirano…sarà il packaging che proprio non mi piace!

  109. Ciao super clio…..io ho conosciuto i rossetti Mac grazie a te e ho preso l’irresistibile Roby woo che purtroppo molto difficile da applicare ma lo amo per il suo finish vellutato. ..poi ho il bellissimo girl abaut town , vorrei prendere ma sono indecisa tra Hrroine e Rebel avendo gli occhi verdoni nn so quale dei due è più appropriato …se riuscissi ad aiutarmi sarei super onorata….un bacione grandissimo

  110. Per il momento, ho solo l’Impassioned e il Ruby Woo entrambi acquisti ponderatissimi visto il prezzo, c’ho pensato e ripensato, ho chiesto di provarli e non sono affatto delusa perché sono due colori molto particolari. L’unica cosa è che il Ruby Woo è veramente super super secco e quando scelgo di indossarlo devo premunirmi con scrub e quintali di burro cacao.Quando l’ho acquistato mi sono fatta consigliare dalla commessa, la quale con mio grande stupore non era proprio una fan del Ruby Woo, e io che pensavo fosse il rossetto rosso “culto” diciamo così. Il mio prossimo acquisto (o regalo Pasquale si spera! :D) sarà Girl about town che mi fa impazzire! Ma secondo voi è troppo simile all’Impassioned che già possiedo? Baciiiii 😉

  111. Post bellissimo e molto interessante. Anche io non ho un rossetto mac ma mi piacciono molto…uno credo di comprarlo a breve! 🙂

  112. E io aggiungere che tutti ti stanno benissimo! Io più ti vedo ogni giorno più mi vien voglia dì usare il rossetto in ogni occasione!!!! Mi Manca solo quel po’ di coraggio in più

  113. anche io nel club delle “smaccate”! ho tanti rossetti ma per il poco tempo che li tengo su mi accontento i quelli iper economici tipo essence, nyc, astra o w7!!! a lavoro mi fa strano andare sparaflashata per cui…

  114. Ti assicuro che il Ruby Woo e l’Impassioned durano una vita specie se sotto metti una matita, tanto che il secondo mi risulta difficile da togliere pure con lo struccante waterproof 😉

  115. Ciao Irene!
    Se hai un negozio mac vicino a casa la soluzione migliore è provare, ti fai pulire lo stick e poi applichi, in questo modo hai modo do sentire la texture sulle labbra e di vedere se è adatto al tuo incarnato..
    Altra soluzione che mi viene in mente cercare un dupe che puoi provare in qualche profumeria e poi decidi…
    Ho visto che un dupe del diva è il kate moss n. 10 oppure latex like lipstic di kiko color pulpy plum
    Per il fixed on drama revlon color wine not
    Be, se non hai mac nei paraggi può essere una alternativa?
    Spero di esserti stata utile!

  116. Utilissima direi!
    Sicuramente appena avrò l’occasione di andare a Milano, andrò in negozio a provarli, intanto cercherò i dupe che mi hai indicato (così magari si risparmia anche qualcosina), grazie grazie grazie! 🙂
    Un bacio :-*

  117. Il primo rossetto mac fu Viva glam gaga rosa… l’ho super consumato e poi nn lho piu trovato, che peccato! Ora vorrei prendere ruby e candy yy ma le mie labbra tendono a seccarsi e ho un bimbo di un anno e mezzo cge vuole essere sbaciuchiato spesso ♥ ♡ qlke mamma che ha comprato qsti mac?

  118. ho appena avuto l’imprinting con girl about town e full fuchsiaaaaaa…pazzeschi!!!! purtroppo non conosco bene la met ma so che è da paura… mai sentita una lamentela!!!

  119. ho solo due rossetti Mac: Russian Red, che ho preferito al Ruby Woo perché mi sembrava un po’ più particolare come rosso, e Impassioned, perché credo sia veramente unico! Ovviamente sono entrambi fantastici, sia come durata che come color pay off. Per ora non ho nulla sulla wish list, anche perché costicchiano e non è che io usi così spesso il rossetto

  120. Ciao Irene! a dire il vero no :)….ma spendiamo circa 85 euro,secondo me forse più di un omaggio sta volta scappa eheheh almeno spero 🙂

  121. Clioooo! Quel trucco occhi mi sembra di riconoscerlo! Ti prego dimmi che hai fatto il tutorial del trucco di Scarlett ai Tony Awards!

  122. Carissima, ti consiglio comunque di provare (almeno) un rossetto mac.. a mio parere sono su un altro livello rispetto alle altre marche, sia per pigmentazione, sia per durata..
    È vero, non costano poco, ma a mio parere valgono fino all’ultimo centesimo!
    Se pensi che un rossetto di un marchio di fascia media costa attorno ai 10 13 euro…
    Mettiamola così, fai un piccolo investimento in più e ti ritrovi con un gioellino! 🙂

  123. In effetti il packaging è un po minimale…
    Un po di tempo fa qui sul blog era stato definito a “supposta” io preferisco definirlo (un pochino più elegantemente) a proiettile…
    Fossi in te proverei a superare questo ostacolo.. sono veramente ottimi!

  124. Io amo i rossetti mac, io ho:
    Russian Red
    Ruby woo
    Impassioned
    Viva Glam di nicki minaj
    Dangerous
    Instigator, della linea punk couture
    flat out fabolous

  125. Ciao, A me li hanno mandati due una volta…avevamo speso 50€ e qualcosa! Quindi Se superi i 50€ li puoi chiedere ad occhi chiusi! Ovviamente se spendete 20€ in due non credo che te ne mandino anche un secondo! 🙂

  126. Ciao clio bel post complimenti
    Io ho acquistato della mac il lickable anke questo è un fucsia con una punta di blu moltoooo bello il prox sicuro il rugby woo

  127. Ottimo! Noi spenderemo sui 60 euro quindi non ci dovrebbero essere problemi…posso chiederti che omaggi vi avevano mandato se ti ricordi?

  128. Io sono anni che uso Lipfinity di Max factor …e non lo cambierei per nessun altro al mondo (e ne ho provati tanti l’anno scorso quando non lo trovavo più in nessuna profumeria) L’unico davvero a lunga tenuta!!!
    Questi sono i miei preferiti. E poi amo il fatto di poterli miscelare per creare nuovi colori 🙂

  129. Avevano esaudito le nostre richieste…2 pastelli labbra se non ricordo male…costerebbero 4.80€ l’uno quindi secondo me potete chiedere anche le cialde (che costano 4.20) oltre alle mini taglie.. 🙂

  130. top 5: diva, chili, retro,fanfare e rebel! anche se ne ho un altra dozzina… da quando li ho preso il primo, retro, ho capito la vera differenza con le altre marche e mi stacco solo se son sicura che un altro rossetto sia equiparabile. tra l’altro secondo me il costo è molto più basso dei rossetti di fascia alta, quindi i vari chanel-dior-etc non li guardo nemmeno!

  131. ci sono i “pro longwear lipcolor” che sono i classici con da una parte la tinta e dall’altra il gloss (come quelli kiko e makeupforever)

  132. se vuoi un alternativa un pò più economica mi sto trovando bene con gli “i’m” di pupa. come finish somigliano agli amplified di mac, hanno dei bei colori e una qualità sbalorditiva (almeno i tre colori che ho io). costano sui 13 euro massimo..

  133. A me spiace solo che molti di quelli che mi piacciono di più siano state delle limited..o meglio, stesso packaging, prezzo (per dire, non erano come i Viva Glam, o le varie limited stagionali), quindi io non sapevo fossero “a tempo determinato” e non li ho presi in tempo..oltretutto, pur non essendo disponibili da mesi, sul sito sono ancora presenti con “temporaneamente non disponibili” quando in negozio mi hanno detto chiaro e tondo che non sono più in produzione..mi riferisco a quei colori stupendi che erano il Fixed on Drama e lo Studded Kiss 🙁 io comunque adoro il Ruby Woo e il Rebel..non riesco a vivere senza!!! Tra pochi giorni mi andrò a prendere qualche altro bel colore, come finish amo i matte e i satin ♥ molto probabilmente vireró su almeno due di questi: Diva, Moxie, Flat out fabolous, Candy yum yum e se mi sta bene Heroine 😉 se vado in negozio mo faccio ispirare dal momento 😀
    p.s. Clio help me!!! Non riesco a trovare un bel rosso scuro/bordeaux come era lo studded kiss, magari matte..della Mac conosci qualcosa? Io non ne trovo sul sito..

  134. peccato, i commessi antipatici rovinano moltissimo lo shopping..spero che ti vada meglio da un’altra parte perché curiosare nello stand Mac è davvero bello!

  135. in friuli non c’e il corner più vicino per voi è alla rinascente di Venezia..puoi però sempre comprare dal sito..anche se non è la stessa cosa!

  136. Fino a poco tempo fa non avevo mai comprato rossetti Mac ma ora che ne possiedo due capisco perché tutte li amano! Ho il Ruby Woo e l’impassioned (due colori che non passano inosservati) quando li metto si fissano sulle labbra e stanno lì per ore senza sbavare! Insomma non vedo l’ora di poterne comprare altri $.$ 😉

  137. Ciao Giusy basta scrivere nella striscia “cerca” di ebay le parole “rossetti mac” e vedrai quanti te ne escono!!!! Io acquisto solitamente da una venditrice che si chiama “secretlovenia”.Con i rossetti mac non ho mai avuto problemi di dogana ma con altri prodotti si! Il rischio c’è purtroppo perché si tratta di cosmetici!! Nel caso la dogana li blocchi(speriamo di no) ti arriverà una documentazione da compilare e rinviare alla dogana stessa dopodiché dovrai attendere il tempo più o meno lungo di “sblocco” del prodotto e li riceverai pagando però le tasse doganali appunto( va dagli 11 ai 13 euro più o meno).Questa è la mia esperienza!!

  138. Ciao ragazze!!!!! 😀
    Tenete duro!!!!!!! La laurea in giurisprudenza è sicuramente un gran traguardo! 🙂
    Io mi sono laureata due anni fa e ora aspetto i risultati dell’esame da avvocato…. vi faccio un grande in bocca al lupo!!!! :*
    Ps: anch’io ogni tanto mi dico “Ma perchè non ho fatto la MUA o la pasticcera??” 😛

  139. Ahahahah allora non sono la sola…mi rincuori!!! 🙂 crepi il lupo e in bocca al lupo a te!!! quando escono i risultati? A giugno o sbaglio?Ti senti positiva? :)))

  140. Due dei tuoi top 5 sono anche tra i miei preferiti: Craving (che secondo me è sottovalutato) e Girl About Town!!! 😀

  141. Grazie a te, Clio, ho scoperto i rossetti Mac e sono fantastici!!! Aggiungo subito qualche altro colore nella mia wish list.

  142. Crepi anche il mio lupo! 🙂 Escono a giugno.. che pizza l’attesa!!! Ho paura di aver fatto un po casino con la prima prova… cmq vedremo!!! 🙂 Alla peggio lo rifarò… 😉
    Tu hai già scelto la materia della tesi?

  143. Daje allora! 🙂
    I tempi della laurea sono lontanissimi per me e devo pure essere grata per aver trovato un lavoro (che non c’entra niente con i miei studi) subito dopo, ma….. ma…….
    Sono ad un punto in cui vorrei solo vivere in un’isola minuscola e fare la contadina!
    Ma un’altra idea mi sta frullando per la testa: aprire un negozio bio-vegan (sempre nella famosa isoletta), ovviamente anche con i nostri amatissimi prodotti Neve 😉
    Ovviamente non so nemmeno dove reperire notizie, però sarebbe bello….. bello…. bello……..

  144. Daiiiii incrociamo le dita!!!! :))) se poi non dovesse andare tocca prenderla con filosofia…fortunatamente almeno quello lo puoi fare quante volte vuoi..anche se ovviamente ti auguro di non aver bisogno di innumerevoli chances! 🙂 purtroppo non posso dire lo stesso per me che invece Vorrei fare quello per la magistratura … :(((
    Mi laureo in diritto penale parte speciale..tesi sull’autoriciclaggio (lacuna della disposizione sul riciclaggio, forse colmata prossimamente dal governo Renzi)!

  145. Ciao!!! A me arriva il pacco nel pomeriggio…non sto nella pelle!!! Peccato che ho letto su Facebook tutta una polemica sul pessimo rapporto quantità-prezzo: dicono che é pochissimo rispetto a quanto costa non solo a prezzo pieno, ma anche in saldo!!! :((

  146. Sarà di certo molto interessante!!! 🙂
    Anch’io mi sono laureata in diritto penale! del lavoro però… 😉 Peccato che con la pratica mi sono ritrovata a fare tutt’altro…
    ma mai dire mai!
    Visto il tuo sogno ti faccio ancora un grande in bocca al lupo e… buono studio intanto!!! :*

  147. li proverò grazie!!! considerando la frequenza con cui uso i rossetti direi che 13€ massimo possono andar bene!!

  148. Cara Clio per me non ci sono rossetti migliori di quelli di Mac, certo costano un pochino però sono eccezionali quelli che ho io sono questi: Ovviamente il Roby Wood che secca molto le labbra ma è fantastico, il Russian red, il pink plaid, il rebel, e infine l’Up the amp Fantastici tutti e per tutte le occasioni 🙂 ho provato a cercare l’Heroine ma qui in Italia non l’ho trovato 🙁 un grande bacio

  149. Grazie mille dell’aiuto! Proverò a fare come mi consigli e speriamo di trovarne uno adatto! Quindi secondo te valgono il loro prezzo? Grazie!

  150. Ho provato tantissimi rossetti dato che li adoro e l’anno scorso ne ho comprato uni mac per capire se erano davvero così fantastici. Per me sono i migliori! Valgono davvero il loro prezzo, mi durano tranquillamente da mattina a sera con un solo ritocco! Li adoro 🙂

  151. Wow che bello anche penale del lavoro…io sto seguendo il corso durante quest’ultimo trimestre! Molto interessante! 🙂 crepi il lupoooo :*

  152. Hihihi diciamo che sogni un futuro un po’ bucolico!!! :)))) quanto al negozio bio, non so se scherzi o se sei seria, ma io lo troverei un ottimo investimento! Ad esempio nella mia città ce n’è solo uno…e anche a Roma, che frequento per via dell’università, non ci sono così tante bioprofumerie..mentre la domanda cresce a dismisura essendoci una sorta di “bio-moda”…

  153. Io ho pochissimi rossetti, potrei elencarli tutti a memoria. Due sono MAC e precisamente Russian Red, che per me è il rosso per eccellenza, e Syrup, un nude molto naturale che però tende a svanire in un batter d’occhio. Vedendo il tuo post tre sono entrati nella wishlist: Pink Plaid, Gulabi e Impassioned. Vedremo, in futuro…

  154. Scusa non c’entra nulla ma volevo farti i complimenti per l’italiano. Ce ne fossero di italiani che scrivono bene come te! Un bacione

  155. Questi sono i miei rossetti M.A.C e li amooo tutti : Blankety , Shy Girl, Snob, Honey love e Candy Yum Yum. Vorrei acquistare Russian Red, Ruby Woo , Impassioned e Girl About Town 😀 voi me ne consigliate altri da acquistare? *

  156. Bellissimo anche io vorrei acquistarlo. Ho pubblicato la foto con i miei rossetti se ti interessa qualcuno sarò felice di descriverti quello che ti interessa 🙂 tu me lo consigli il tuo Ruby woo ? bacione 😀 *

  157. Ho l’età giusta per essere serissima: farei di tutto per andarmene e cambiar vita! E sono di Roma, ma di questa città sono abbastanza stufa (ora vivo fuori Roma, ma ci vengo ogni giorno per lavoro, 1 ora e 1/2 di macchina se non 2 nel traffico… con la gente sempre più incivile… basta!)!!!
    Evviva il bucolico 😀

  158. Ti capisco…Roma è invivibile! Come dice il Carlo verdone de La grande bellezza “Roma mi ha molto deluso” …parole sante!!! Da piccola avevo il sogno di abitarci… Poi con l’università ci ho vissuto due anni in affitto e mi sono resa conto di quanto sia difficile la vita da metropoli.. E peggio ancora fare la pendolare come ho fatto negli ultimi anni…! Che si utilizzi la macchina o il treno il risultato è il medesimo: ti fanno esaurire!!! Se solo i mezzi funzionassero meglio…! :(((

  159. Amo gli amplified e i matte di MAC, credo che siano rossetti ineguagliabili ( anche se adoro i velvet di Chanel, i Rouge Prodige di Clarins e i rossetti YSL); io ne ho una decina e i miei preferiti ci sono: Impassioned, Heroine, Candy Yum Yum, Snob e Ruby Woo.
    Ciao a tutte.

  160. Wow!
    Ciao Rosaria, mi puoi dire il nome del rossetto in basso a destra?
    Mi sembra mooolto carino e portabile per tutti i giorni! 🙂

  161. Sì è un color carne si chiama craving infatti è adatto per tutti i giorni! Ciao Luisa baciii 🙂

  162. È lo stesso di Clio!
    Prossima settimana vado in centro a Firenze al negozietto mac e lo provo! 😉
    Grazie!

  163. Quoto, l’estate scorsa sono stata a Chicago e non appena ho visto il negozio MAC ci sono entrata per rendermi conto. Un ombretto piccolissimo (più piccoli di quelli che vende Kiko) costava 15 dollari…(penso un 12 euro nostri)….la mia risposta è “no grazie”.
    Ciao Cliooo è sempre un piacere guardare i tuoi trucchi 😉

  164. 3 su 5 dei tuoi top 5 (Craving, Impassioned, GAT) sono anche i miei! Gli altri du che metto nella mia top 5 sono Dark Side e Brick-o-la… praticamente sono tutti Amplified! Altri che adoro e uso spessissimo sono Fanfare (Cremesheen) e On Hold (Cremesheen). Ne ho acquistati altri 4 da pochissimo e li devo ancora testare. Ne ho in tutto 15 per ora e credo che la collezione crescerà… Visto il tuo post, probabilmente proverò anche Hot Gossip che finora non avevo mai considerato. Mentre Full Fuchsia è già in whishlist da tempo (insieme a molti altri, eheh)

  165. no credimi. costano poco più di 18 euro ma se li valgono tutti, altro che moda.Anche io prima pensavo cosi. e Ho speso più in rossetti inutili (perchè ne compravo davvero molti, visto che mi deludevano tutti), poi ho provato i mac. ne ho pochi ma buoni, durano, e non spendo piu soldi inutilmente. Risparmia, anziche comprarti mille rossetti compratene uno (il colore che usi di più) e ci guadagnerai.

  166. Ciao! Io ho il Ruby Woo e l’Impassioned. Bellissimi! Sono entrambi un po’ secchini per le mie labbra, ma ci metto prima una bella base idratante e poi ogni tanto tiro fuori il mio specchietto e metto un velo di burro cacao opaco così riesco a portarli tranquillamente

  167. Bellissimi questi rossetti, amo in particolare quelli rosati e sul fucsia, trovo che stiano particolarmente bene alle more come me ma anche a te danno un effetto radioso!
    Io i rossetti MAC non me li posso permettere, mi limito a essence, kiko, pupa.. ma chissà, magari uno sfizio me lo toglierò 🙂

  168. Ciao Emily!! Anche io sto meditando su un acquisto Mac ma ogni volta il loro sito mi sembra incasinato e perdo la pazienza! 🙂 Bello questo rossetto! tra quelli di clio mi piace il Girl about town, sai se ce n’è uno simile a base blu ma rosso rosso (non fucsia) , anche un po scuro??:) Scusa se ti rompo ma sei sempre così informata e io sono ciompa! 🙂 Te hai acquistato per telefono? Ho letto che bisogna per forza chiamare se non ci sono negozi vicino.. Grazie in anticipo 😀

  169. Ciao Ilaria! Intanto non rompi affatto 🙂 anzi mi fa piacere essere d’aiuto! e poi anche io sono abbastanza ciompa in fatto di rossetti… Ho iniziato ad usarli da poco…Ne vorrei anch’io uno rosso a base blu, ma dal sito non riesco proprio a sceglierli! Hai ragione tu non è di facile consultazione. Io ho la fortuna di avere molti punti vendita mac vicini, abitando a Milano, quindi le mie scelte posso farle tranquillamente in negozio 🙂 molto tranquillamente direi, visto che quando ho comprato il mio primo rossetto ci ho messo un sacco di tempo e di prove!! Comunque ho previsione di fare un salto da mac a breve, mi informo e ti farò sapere! Un bacio

  170. Grazie mille! Sei troppo gentile! Di solito mi sdebito facendo biscotti per tutti ma in questo caso non posso eheh 😀 grazie e bacio!!

  171. purtroppo la mac è una di quelle marche che mi incuriosisce da morire, ma non trovo punti vendita vicini a casa mia 🙁 una volta però li avevo beccati ad una coin, e sono andata subito ad indagare sul famoso ruby woo (da voi molto apprezzato!) e devo dire che oltre che ad avere un colore meraviglioso, ha anche un ottimo profumo! tra quelli preferiti di clio sono bellissimi quelli tendenti al viola e al fucsia 🙂

  172. Anche io fino all’anno scorso non avevo nessun rossetto Mac, ma nell’arco di un anno mi sono rifatta e giusto ieri ho comprato il mio decimo.
    Il mio preferito in assoluto è Hung Up, un cremesheen borgogna molto molto scuro e coprente.
    Nella mia lista ci sono Ruby Woo, Lickable, Rebel, Captive, Viva Glam Rihanna, Show Orchid, Bombshell, l’ultimo arrivato Morange e Lustering, quello che tra tutti mi piace di meno se non applicato con la matita Beet sempre di Mac.

    Devo dire che quasi tutti i rossetti Mac che ho provato si dimostrano sempre molto validi e con colori interessanti e particolari anche se comunque piuttosto portabili.
    Al momento sulla mia wishlist ci sono Viva Glam 1, Cyber, Candy Yum Yum, Impassionated e sono in attesa della collaborazione con Lorde e con Kelly Osbourne.
    Ciao Clio!! <3

  173. Ciao sul tuo profilo ho visto che sei di Viterbo! Abito qui vicino (15 km) …c’è un negozio bio quindi? Oltre bottega verde? Baci :*

  174. Yesss! C’è una bioprofumeria nella strada parallela a via Roma…quella che parte da piazza delle erbe… Non so se hai presente!!! Più su di Eleonora bonucci, della provincia, del vecchio jadicicco.. 🙂

  175. io ieri ho ricevuto il mio primo rossetto mac: Pink Plaid , è meraviglioso, un rosa chiaro matte, che su di me (ho il colorito di un cadavere) non è un nude, ma tende quasi al fuxia chiaro, e lo trovo bellissimo *____* martedì vado a autoregalarmi il secondo, e sono indecisa tra candy yum yum, flat out fabolous o girl about town, voi che dite?

  176. Io ho comprato il CRAVING senza provarlo …. grande errore!!! Su di me è davvero un colore acceso, non riesco a portarlo di giorno :-(((

  177. Ciao Rosyna 🙂 vado a vedere subito la tua foto allora 😀 Si, il Ruby Woo te lo straconsiglioooo! Durata, colore ed effetto magnifici…un bacione

  178. anche io voglio show orchid girl about town o craving. Al momento ho acquistato per la prima volta un rossetto mac un mese fa. E’ midnight mambo (mineralize rich). bel colore ma troppo lucido…volevo una consistenza diversa ma dura tantissimo! ora cercherò la matita per le labbra adatta

  179. Tutti belli *_* potresti descrivermi i rossetti Snob e Honey love?! 🙂
    Comunque come ti ho già detto ti consiglio Ruby Woo, appena lo indossi sarà sicuramente amore a prima vista 😉

  180. show orchid è il mio top! lo amo e stra-amo! Poi metto all fired up Falt out fabulous e infine hot gossip che metto quando sono di corsa e non mi delude mai! 😉

  181. Però è abbastanza scuro davvero, ti avviso, su di me non è un MLBB, ma so che per molte lo è. È comunque stupendo e molto naturale. Io credo che il mio MLBB sia invece Cosmo

  182. Se per te Pink Plaid è fuxia, dubito che riuscirati a portare con leggerezza il Candy Yum Yum. Magari provalo prima. Io ti posso solo dire che adoro GAT e lo straconsiglio

  183. Ciao Flavia!visto che sei appassionata quanto costano qui in Italia? Perché io ne avevo presi due a New York ma lì costano meno 🙁

  184. 18.65€! Eh si! Magari potessi tornare negli USA a farne incetta! Il bello è che anche in Francia e in Belgio, dove mi trovo ora costano un pochino meno che in Italia (pochi cent, eh) perché non so se lo sapete, ma in Italia ora esiste una tassa sui cosmetici…
    (E nel frattempo ho aggiunto altri 2 rossetti: Diva e Goddess of the Sea… ahhhhh!)

  185. Fantastici, io ho sia Ruby Woo che Flat Out Fabulous e ogni volta è un successone! Poi durano tantissimo (perché effettivamente sono secchi, ma basta aver le labbra idratate da prima e no problem at all)…

  186. Clip un rossetto per un matrimonio? Ho un vestito glicine e sono la testimone, vorrei un rosa ma non troppo acceso, i nude non mi donano molto secondo me, e lo vorrei di mac perché adoro la loro durata! Hot gossip o pink plaid!

  187. Ragazze ma lo SHOW ORCHID si trova ancora? Sul sito non c’è, a breve andrò in vacanza e speravo di trovarlo in negozio ma mi sto demoralizando D: se qualcuna di voi lo ha preso di recente mi conferma che lo vendono ancora? Grazie! 🙂

  188. Mi potreste consigliare un rossetto rosso scuro opaco (tipo Ruby woo) che sia molto ma molto freddo e sbianchi i denti?

  189. Russian Red è più scuro e cupo di Ruby Woo e altrettanto freddo. E poi è bellissimo e anche molto confortevole per essere un matte. È davvero stupendo!
    Se vuoi uno scurissimo freddo (sempre nel range dei rossi), ti consiglio Dark Side.

  190. Beh scegliere il mio rossetto MAC preferito non è facile! Me ne piacciono tantissimi!
    Infatti ogni volta che vado allo store non riesco mai a decidermi, sono tutti bellissimi.
    In generale amo anche io gli Amplified e i Matt.
    Se proprio dovessi fare una TOP 5 metterei a pari merito:
    1- Rebel
    2- Vegas Volt
    3- Ruby Woo
    4- Relentlessy Red
    5- Girl about town

  191. Ragazze oggi ho comprato il mio primo rossetto Mac! Dopo una ponderata,ma lunga scelta..Fra Rebel e Diva ho comprato Diva! Lo adoro! Anche mio marito lo apprezza tantissimo! Eheh! Credo comunque che la prossima volta prenderò anche Rebel..! Andrò fallita già lo so!

  192. Buongiorno!!! Avrei bisogno di un consiglio: quale rossetto non fa venire i denti gialli? Ho letto che dovrebbe avere un sottotono blu ma non riesco a capire qualle è adatto??? Mi piacerebbe provare questi della Mac, non li ho mai presi… Ci sono da Sephora? Grazie dell’aiuto!!!:-)

  193. I miei preferiti in assoluto sono:
    Candy Yum Yum, Heroine, Rooby Woo, Girl About Town e Russian Red..li amo!! <3
    Ma anche Rebel lo indosso spesso quindi..no soo!!;)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here