Ciao ragazze!

Il post di oggi è dedicato a Catrice, la marca “sorella” di Essence (di cui ho parlato qui), leggermente più costosa e professionale. Cosa penso dei suoi prodotti? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-06-17 alle 23.29.37

Premessa: preparando questo post mi sono accorta di non essere una grande fan di Catrice, nel senso che ha qualche buon prodotto, quasi nessun flop, ma tantissimi medi. “Senza infamia e senza lode” sarà l’espressione del giorno! 🙂 Per quanto riguarda la storia, so solo che è parte del gruppo tedesco Cosnova, proprio come Essence; mi sembra che sia un po’ più difficile da trovare in Italia, correggetemi se sbaglio ma penso che Oviesse non tenga questo brand. Quando torno in patria la compro da Coin, oppure mi faccio mandare i prodotti da mia mamma direttamente dalla Germania! Un punto a loro favore è sicuramente l’attenzione per i trend: tengono d’occhio le uscite delle case cosmetiche più famose, per poi proporre delle versioni low cost, che lanciano soprattutto nelle frequenti edizioni limitate.

Catr_Boudoir_100_01

TOP:

Liquid Metal Eyeshadows: ombretti metallici a effetto bagnato, simili a quelli di Kiko e Mac; trovo che alcuni colori siano davvero belli e pigmentati, purtroppo non tutti!

catrice liquid metal eye shadow 1

Eye Brow Stylist e Eye Brow Set: come sapete, trovo che le matite per sopracciglia di questo brand siano davvero valide, morbide al punto giusto e con una buona scelta di colori. Anche il kit con le due cialdine è carinissimo, entrambe le tonalità scrivono bene e durano.

Schermata 2014-06-17 alle 22.48.52Correttore Camouflage Cream: ve ne ho appena parlato in una review, lo adoro sui brufoli perché è abbastanza secco e dura, mentre non è adatto al mio contorno occhi perché lo segna un po’. Comunque è un prodotto fenomenale per il prezzo che ha!

94619f485f

Made to Stay Smoothing Lip Polish: anche Catrice ha lanciato uno dei rossetti/tinta che usano in questo periodo. Ho tre colori, due scuri molto belli, che durano a lungo, e uno chiaro che non mi convince.

76854

Defining Blush: tra i miei prodotti preferiti in assoluto, questi blush hanno una bella consistenza, sono pigmentati, ma soprattutto durano tanto sulla pelle!

75433

FLOP:

Glamour Doll Volume Mascara: ho avuto una brutta esperienza con questo mascara, mi ha fatto le ciglia a effetto ragnetto, ma potrei anche essere stata sfortunata e aver beccato una confezione già aperta o secca

72358

MEDI:

Smokey Eyes Set e Absolute Nude Palette: in entrambi i casi gli ombretti sono decenti, ma niente di che, anzi, un po’ polverosi. Inoltre non hanno tutti la stessa pigmentazione, alcune cialdine scrivono meno di altre.

Schermata 2014-06-17 alle 23.01.09

Liquid Liner: mi trovo bene con questo eyeliner, ma non è waterproof e dopo qualche ora sbava leggermente o sbiadisce. Proverò anche la versione resistente all’acqua prima o poi!

47436

Kohl Kajal: che dire di queste matite? Ho provato qualcuno dei colori più particolari, nella rima interna non durano, così li ho usati come eyeliner sulla palpebra superiore… senza infamia e senza lode, non mi hanno colpita!

cat_khol_kajal

Lashes To Kill False Lashes Volume Mascara, Better than False Lashes Mascara Black, The Giant Extreme Volume Mascara: ho provato diversi mascara di Catrice e nessuno mi è mai piaciuto troppo. Io sono fortunata e ho delle buone ciglia già di partenza, quindi non mi servono prodotti troppo miracolosi; questi hanno fatto il loro dovere, ma non mi sento di consigliarli particolarmente!

Schermata 2014-06-17 alle 23.08.58

Rossetti Ultimate Color: Catrice sarà anche la linea più professionale, ma questi rossetti non allacciano le scarpe ai miei amati Long Lasting di Essence! I colori non mi convincono, la durata è bassina… niente di che insomma.

Cat_ult_col_li

Allaround Concealer: le tonalità di questi correttori sono abbastanza azzeccate, ma la consistenza è troppo morbidina e scivolosa, sia sulle occhiaie, ma ancora di più sui brufoli. Per uniformare il colorito o attenuare i rossori (insomma, usandolo al posto del fondotinta) non è male.

26187Photo Finish 18h Liquid Foundation: questo fondotinta non mi dispiace, trovo che copra molto e duri davvero a lungo! L’unico problema è che lo trovo un po’ pesante, si vede e si sente, va lavorato bene altrimenti risulta un mascherone.

44701

Insomma, mi sono accorta di non essere un’amante di questo brand, preferisco di gran lunga la Essence. Devo comunque ammettere che i prezzi sono contenuti, quindi anche i prodotti deludenti non recano troppi danni al portafogli!

Ragazze, questa era la mia classifica! Cosa ne pensate voi della Catrice? È una marca che acquistate abitualmente? Quali sono i vostri top, flop e medi??