Ciao ragazze!

Qualche giorno fa abbiamo parlato degli illuminanti, una categoria di prodotti poco considerati, ma in grado di trasformarci in bombe sexy in pochi secondi (trovate a questo link il post) Come promesso, ecco qui la classifica dei miei preferiti, quelli che uso più spesso! Come vedrete sono abbastanza costosi, ma vi assicuro che sono dei piccoli investimenti per il futuro, perché durano una vita!

Schermata 2014-05-09 alle 16.59.35

Nars Multiple in Copacabana: iniziamo subito da quello che considero uno dei migliori illuminanti in commercio, Nars Copacabana. Si tratta di un stick cremoso, facilissimo da applicare e sfumare (io uso le dita, ma potete usare anche un pennello). Il colore è rosato, molto delicato e fresco, ma soprattutto super-luminoso pur non avendo glitter al suo interno; lo trovo perfetto su pelle chiare o medie, mentre su quelle scure non mi fa impazzire, risulta un po’ spento (41.50 euro)

96e5510b-ea32-4806-b112-d4f8a81bbbc1

RMS Living Luminizer: illuminante in crema contenuto in un vasetto; è molto particolare perché la consistenza è leggerissima e lascia un fantastico effetto bagnato! Il colore è tendente al giallino, ma molto trasparente. (38 dollari, circa 27 euro)

LL1

Tom Ford Shade and Illuminate Duo: mini-kit per il contouring, costituito da una crema sul marrone e una bianca. L’illuminante è abbastanza trasparente e bagnatino, ma il fatto che sia così chiaro e biancastro tende a ingrigire un po’ l’incarnato appena sono leggermente abbronzata. Per i giorni di pallore lunare, invece, è molto bello, ma supercostoso (circa 65 euro)

CultBeauty1_EL_7nov12_pr_bt

Mac Cream Color Base in Pearl: ennesimo illuminante in crema, stavolta color champagne. Anche questo dà un bell’effetto riflettente e come gli altri non ha glitter all’interno; se avete la pelle scura non lo consiglio, meglio Hush o Shell, rispettivamente pesca e rosa (21 euro)

m.a.c.-cream-color-base-in-pearl

Madina Chic & Shine Stick: sono quasi sicura che ormai sia fuori commercio, ma era davvero stupendo e finisce comunque tra i miei top! Al contrario degli altri è un color pesca rosato, molto delicato e particolare.

madina-chic-shine-stick-1

-Ora non mi piace più, ma una volta usavo anche Albatros di Nars, uno dei loro best-seller assoluti; era una polvere giallina, molto chiara, ma era difficile da applicare perché svolazzava da tutte le parti, rendendo impossibile un effetto “zigomo definito”. Questo è tendenzialmente il motivo per cui uso solo illuminanti in crema, che mi permettono di applicarli esattamente dove voglio, in modo preciso (30.50 euro)

8108423_orig

 

Ragazze, questi erano i miei illuminanti preferiti! Lo so, sono tutti costosi, ma come ho già detto vi dureranno per anni, anche perché se ne utilizza ogni volta una quantità infinitesimale. Quali sono i vostri illuminanti top? Avete intenzione di investire in uno di questi?