Se mi seguite da un po’ sapete che quando mi chiedono quale attrice nella vita mi piacerebbe truccare, do sempre una risposta (diciamo da un po’ di tempo a questa parte, prima pensavo alla bella Scarlett): Amanda Seyfried. Ve ne ho parlato in 5-domande-5-risposte e in un post sulle pelli chiare.

La trovo bellissima e i suoi look sono sempre freschi, eleganti ma mai banali. Beh, avete però guardato i suoi occhi con un po’ di sguardo critico?

The Moet & Chandon Suite at the 2012 US Open - Day 2
In questa foto Amanda è quasi struccata e non può ingannarci!

Ebbene sì: i suoi occhi sono decisamente lontani dal naso e più che tondi… sono proprio quelli che tante di voi odiano su loro stesse: sporgenti e a palla! E ciononostante è naturalmente bella, interessante e dalla personalità fantastica! Guardate i suoi look e capirete che nessuna vostra caratteristica vi impedirà di giocare con il makeup nè sarà un ostacolo tra voi e il potervi sentire bellissime!

Clio_amanda
Questo sì che è uno smoky che le ragazze con occhi sporgenti potrebbero copiare!

Amanda-Seyfried-Lovelace-premiere-2013 Amanda Seyfried looks so cute


Ragazze, questa volta il post è finito sul serio. Spero che vi sia piaciuto e che la serie sulle forme degli occhi vi possa essere servita! Come vi ho sempre detto ogni occhio è diverso e soddisfare le infinite variabili di ogni singolo caso è impossibile: provate e riprovate, sperimentate un po’ (magari non sperimentate il verde acqua sotto le sopracciglia…) (…ma poi, perché no, serve anche quello!!) e scoprirete che non esistono regole fisse e inviolabili! Questo è anche il bello del makeup: riesce bene quando l’elemento principale del look siete proprio voi e non i pennelli o qualche polvere colorata!! A domani bellezze! Baciooo

182 COMMENTI

  1. Cara Clio, finalmente tanto bel materiale da copiare per il mio tipo di occhio! Però dai non mi bocciare così il cat-eye, io facendo una linea bella sottile riesco comunque a farlo 😀 il colore nella rima inferiore invece non so se fa per me, avendo gli occhi un po’ all’ingiù potrebbe accentuarlo ulteriormente.
    Un baciozzo! :-*

  2. Bene oggi ho capito che tipo di occhi ho:
    piccoli, ravvicinati, incappucciati, con palpebra cadente, con poco spazio tra ciglia (corte) e sopracciglia!
    Che faccio Clio mi sparo o mi aiuti?

  3. Ma quante cosine interessanti! Direi che questa serie è fantastica e soprattutto ricca di consigli! E credo di essere finalmente riuscita a capire che il mio è un occhio tondo, un po’alla Mila Kunis. Grazie per i bonus, davvero utilissimi!

  4. Mamma com’è lucida la Zeta-Jones, ma è stata in salamoia?
    Post interessantissimo e pieno di spunti anche per chi non ha l’occhio incappucciato – che peraltro a me piace moltissimo, è anche l’occhio della divina Milla Jovovich.
    Un bacione!

  5. Proposta: ho gli occhi a palla come quelli di Amanda con l’aggravante di una maggiore età…..quindi cara Clio, trucca me e sarai più gratificata!!!!! Kiss

  6. Sempre rincuorante Clio! Adesso che sono più confortata mangio la crostata! (fatta da me) 😉

  7. Anche se non ho gli occhi tondi anch’io mi associo e chiedo tutorial dello smoky di Amanda, ma se non mi sbaglio è lei che interpretò nella serie “Veronica Mars” la bella Lily Kane? A parte questa piccola curiosità devo dire che in questo post ho trovato spunti e ispirazioni anche per me che ho l’occhio a mandorla, si, non c’entra penserete, ma sono assolutamente d’accordo con Clio quando dice e suggerisce di sperimentare e anche se il trucco non viene come ci eravamo immaginate l’elemento più importante del look siamo noi e se poi ci accorgiamo di avere gli occhi come il panda poco male un bel colpo di “spugna”….sorry!!! “struccante” e si ricomincia!!!!! Buona sperimentazione ragazze e baci a tutte :***************

  8. Clio, io non ho questo tipo di occhio, ma devo dire che questo post è stato illuminante O.o
    Soprattutto la parte della correzione degli occhi distanti o ravvicinati (anche se non mi riguarda neanche questa) è impressionante come con qualche piccolo accorgimento si possa quasi annullare questa particolarità! Soprattutto su Sarah Jessica Parker la differenza è ABISSALE o.o
    Grande Cliuzza!!! :*

  9. Ha ha ha…benda del pirata; ciuffo asimmetrico….A parte gli scherzi, mi sembri già abbastanza auto ironica il ché non guasta! Ti abbraccio

  10. non ho trovato un occhio simile al mio! però ho capito… grazie Clio, se puoi fai dei tutorial per ogni tipo di occhio… Grazie, besos

  11. Finalmente si vede anche l’occhio a palla come il mio!! io di solito faccio uno smokey scuro, ma mi mancava la sfumatura calda nella parte inferiore, quindi grazie per il consiglio, lo proverò subito!

  12. Il fatto che siano ravvicinati puoi correggerlo con un ombretto chiaro e illuminante come suggerisce la nostra Maestra…XD Per il resto perché non provi a puntare sul colore nella palpebra inferiore dell’occhio?
    Il make up di Rachel Mcadams per esempio (quello con il lilla intendo ehehehe) secondo me è davvero carino! Magari stai attenta a non portare troppo verso il naso la matita nera per non accentuare gli occhi ravvicinati, però per il resto non è affatto male! :*

  13. Clio perché non fai un tutorial ispirato alla foto che hai caricato sul della lawrence e il suo look alla première di hunger games?

  14. beh devo dire che giorni fa sono entrata da Madina a curiosare un po’ di prodotti (niente di che devo dire) ma la ragazza che mi ha servito aveva un trucco occhi che le stava meravigliisamente bene….occhi azzurro ghiaccio e ombretto verde acqua dalla rima cigliare alle sopracciglia….ma giuro stava troppo bene è proprio vero il trucco è creatività…..osate ragazze! I guai grossi si evitano struccandosi e ricominciando daccapo! bellissini post Clio!

  15. Mi dispiace che sia finita questa serie di post!!!
    Propongo il tutorial sullo smoky di Amanda!proprio un bel trucco e non sembra mlt difficile . . Ciao ragazze!

  16. E’ sempre spettacolare..non sbaglia un colpo. Adoro anche come si veste e i suoi gusti in fatto di uomini! 😛

  17. Ho aspettato questo post dell’inizio della serie!GRAZIEEE di cuore Clio. Io mi definisco da sempre Miss Occhioincappucciato, ma devo dire che mi è sempre piaciuta questa mia caratteristica e lo smoky eyes è da sempre mio grandissimo alleato. Mi piace declinarlo in varie tonalità a seconda dell’occasione e sovrapponendo più texture (di solito base mat molto sfumata e ombretto shimmer a contrasto solo sulla palpebra mibile. Il mio grande punto debole, ahimè, sono le ciglia corte e rade (sigh!!!). Sono sempre alla ricerca del SUPERMASCARA che mi faccia dire “WOWWW!!!” già dalla prima applicazione, ma indubbiamente le mie migliori alleate sono e saranno sempre le ciglia finte…peccato non poterle mettere tutti i giorni per mancanza di tempo…
    Un besitoooo!!!!!SMACK:)

  18. Io credo di averli a mandorla incappucciati ma la palpebra mobile un po si vede per cui sono fortunata! Siccome ho il naso un po lungo il trucco sotto l occhio è un must riequilibria le proporzioni tantissimo! Anche allungare l esterno aiuta . A quando il tutorial sul trucco per noi con la palpebra mobile timida stile smokey marrone?

  19. Clio ti prego facci un tutorial sullo smoky di Jennifer Lawrence alla premiere di Hunger Games!! È bellissimo!!!!!

  20. Uffa io ho gli occhi viciniii… Sarebbero più belli se fossero giusto 2 mm più distanti dal naso… Con il “punto luce” nell’angolo interno però non mi piaccio granché perché mi sembra che mi evidenzi l’occhiaia! Stupenda Amanda Seyfried e truccata davvero non sembra che i abbia gli occhi sporgenti. Bellissima anche Julianne Moore. E Blake!

  21. Stessa cosa per me, trovo sia un raro esempio in quell’ambiente di giovane splendida donna mai volgare, mai sopra le righe, sempre chic, sempre sorridente. E con il marito fanno una coppia invidiabile, guardarli è un vero piacere!

  22. A parte il fatto che mi sto ancora riprendendo dalla foto di Katherine Zeta Jones :-O (com’è possibile? Forse il make up artist in un numero di magia l’ha truccata bendata??!!!:D) finalmente il post che aspettavo!! Occhio incappucciato eccomi!! Io metto spesso l’eyeliner (non come Rachel McAdams!)giusto una lnea sottile un pò di codina e devo dire che pur amando tantissimo le sfumature richiedono più tempo e abilità,quindi se sono di fretta metto una riga di eyeliner mascara e via però d’ora in poi cercherò di sfumare sfumare e sfumare!;) mi piacerebbe un tutorial su Jennifer Lawrence alla premiere di Hunger Games, quello che tu definisci divino! Grazie mille per i consigli Clio! un bacio a te e a tutte le meravigliose ragazze che scrivono su questo blog!:*****

  23. Fai come me…. Prova tutti i tipi di makeup proposti da Clio e vedrai che troverai quello che ti farà dire: “così sono uno schianto!!” Prova quello x occhi vicini e x occhi incappucciati… Vedrai che troverai il tuo makeup! Provare provare provare!!!

  24. Ma sono l’unica che non sopporta Blake Lively? Oh bellissima per carità… ma non la sopporto!!!! Scusate per lo sfogo 😀
    Un bacio a tutte voi, splendide donne, che popolate questa community <3

  25. Ciao Irene anche io stessa cosa metto una linea sottile di eyeliner ma con il colore nella rima inferiore proprio non riesco a vedermi…:(

  26. Finalmente una make up artist che non accusa questo tipo di occhio ma lo esalta…. con il trucco giusto 🙂 Grazie!

  27. io spesso uso la line nella rimaa inferiore e con quella faccio la puntina.. avendo un occhio super infossato per cambiare un po.. spesso anche io temo lìeffetto moira orfei ho uno spazio infinito fra rima superiore e sopracciglio..

  28. Sì, sì, sì, provo, provo, provo, ma tutte le volte mio marito mi dice quando gli mostro un trucco nuovo:”Cosa devo guardare? Ti sei truccata? “

  29. Serie bellissima, istruttiva e piena di consigli!!! Prendo qualche spunto anche da questo per far risaltare la mia palpebra mobile un pò nascosta e per rendere un pò piú distanti gli occhi… Alla fine io amo lo smokey e da quando l’ho imparato non ne faccio a meno! (Se non qualche occasione con l’eyeliner)…. Credo che l’occhio perfetto non esista e se c’è è tale grazie al make up!!!! Ognuna di noi ha ora i consigli giusti per trovare il proprio!!! Grazie Clio!!!!

  30. Ecchime,occhi incappucciati!ma essendo anche portatrice sana (manco tanto) di occhiali da vista,cosa mi consigli x nn farli scomparire del tutto?

  31. Ciao, mi permetto di darti un consiglio per le ciglia che sto usando io con buoni risultati se hai costanza, avevo le sopracciglia sfigatelle e le ciglia lunghe ma un po rade e la ragazza che mi ha truccato per il mio matrimonio mi aveva suggerito di comprare l’olio di ricino (2.50 euro in farmacia) e di metterlo tutte le sere sia sulle ciglia che sopracciglia e i risultati sono davvero buoni con una piccolissima spesa.. non lo abbandonero mai!

  32. Ahahahah!! Prova a fare il trucco solo su un occhio e poi faglielo vedere.. Così avrà un prima e dopo!

  33. Cioè,specifico:adoro i colori effetto metallizzato o luccicosi,ma in genere sono sconsigliati x chi ha gli occhiali da vista e nel post sconsigli colori pastello. Inoltre con i colori scuri nn mi ci vedo molto,quindi lo Smoky eyes nn l’ho neanche mai considerato

  34. Ho scoperto che ho l’occhio incappucciato!! ecco perche ogni volta che provavo a riprodurre qualche tuo tutorial con grandi sfumature come aprivo l’occhio non si vedeva niente, ottimo direi visto i pasticci fatti 😉

  35. Clioooo ti prego, a nome di tutte le ragazze dall’occhio incappucciato, fai un tutorial sul trucco di Jennifer Lawrence alla première di The Hunger Games! Ci faresti super felici!^_^ Dato che tu non hai l’occhio incappucciato potresti riprodurre il trucco su un’altra modella, ad esempio se hai un’amica con l’occhio incappucciato 😉

  36. Hai proprio ragione, quando si è di fretta una linea di eyeliner ti salva la vita! eheh 😀
    Un bacio anche a te Tiziana 🙂

  37. Ok! Il più sarà ricordarsi poi di truccare l’altro occhio prima di uscire di casa! Hahaha che figura sarebbe…

  38. Ciao Clio!
    I miei occhi fanno parte di questa categoria e ho un problema con il mascara. Ho le ciglia lunghe e folte che ad occhi aperti vanno a toccare la palpebra proprio perché l’occhio é incappucciato; quando metto il mascara mi capita ogni volta di ritrovarmelo stampato sulla palpebra…ho già provato con mascara water proof e abbondando con cipria-ombretti in polvere nella zona problematica, ma non c’è verso di risolvere il problema. Sono ciompa io o capita anche a voi ragazze dall’occhio incappucciato? Clio….aiutami tu!!!

  39. Io ho la palpebra un po ‘ cadente e le ciglia lunghe e avevo il tuo stesso problema, ho risolto mettendo il mascara reclinando leggermente indietro la testa, è un po ‘ scomodo ma in questo modo quando la testa va indietro mentre continui a guardare lo specchio le ciglia non possono toccare la palpebra. Spero di essermi spiegata bene, fammi sapere come ti ci trovi nel caso 🙂

  40. Ciao Clio e ciao girlssss
    Cliuzza a me non dispiace affatto se usi sempre Blake come esempio ahah,certo ad ogni foto l’autostima va a farsi un giro (sisi capisco che mettono ore a truccarsi ma anche senza è bellissima *-*) però come hai già detto è sempre perfetta!! Sarebbe bello un tutorial ispirato a lei 🙂
    Un bacionee

  41. Ti ringrazio, anche io lo uso (quasi) tutti i giorni e devo dire che un miglioramento c’è stato di sicuro. Per mia fortuna non ho problemi di sopracciglia: le ho piuttosto folte ed ultimamente le sto curando moltissimo.Il fatto è che il desiderio di avere ciglia folte e lunghe ce l’ho da sempre..sto meditando le extensions, ma non mi convincono del tutto…

  42. be sinceramente ne ho sentito parlare in generale e in un post di Clio mi sembra siano dspendiose e poco durature e poi non ci si puo mettere il mascara, meglio le ciglia finte se le usi bene secondo me 🙂

  43. Grazie x il consiglio…ma il mio problema non è durante l’applicazione! Mi capita ogni volta di ritrovarmelo stampato sulla palpebra che è tendenzialmente oleosa dopo qualche ora che lo tengo su…nessun rimedio per ora ha funzionato…al massimo lo stampaggio viene ritardato, ma a fine giornata c’é sempre!

  44. Allora, forse ci ho capito qualcosa con i miei occhietti! All’in su, incappucciati, forse un po vicini…
    Ad aiutare il tutto un bel paio di occhiali!
    😉 sperimenterò qualche trucco delle foto, e vediamo che cosa viene fuori! 😀

  45. Io credo di avere l’occhio dalla forma normale, forse un pò tondeggiante! Ah Clio, questa te la devo raccontare!!! Stanotte ti ho sognata, mi mettevi intorno al collo un serpente stranissimo con la testa leopardata rossa e nera e tu lo maneggiavi benissimo e io ero terrorizzata!!! aahahhaha poi ci siamo fatte delle foto assieme ma non venivano mai!!! 😀 Basta pizza e peperoni la sera! 😀

  46. Aiuto ma come fa a piacervi Blake??? E’ senza labbra, ha quelle 2 rugone che la invecchiano un botto e il nasone. Boh…magari il fisico è anche perfetto, ma la faccia a me non piace per nulla.
    Comunque io ho l’occhio un po’ incappucciato…certi giorni di più, altri di meno. Ma non voglio rinunciare all’eyeliner con le codine 🙁 Io lo metto lo stesso, con una linea sottile, e la codina la faccio leggermente lunga, non troppo. Poi quando uno chiude l’occhio comunque si vede, non è inutile metterlo secondo me. Ah, poi non mi sono mai lanciata in sfumature così alte…preferisco sfumare verso l’esterno che verso l’alto. Io ho la palpebra che cade solo sopra, non nei lati, quindi c’è posto per sfumare XD

  47. Ah capita anche a me! XD Non ho trovato nemmeno io rimedi, di solito dopo tot ore mi ripulisco la parte e via. Io ho solo una leggera ombra di solito. Perciò non ci vuole molto 🙂

  48. Voglio sapere come fa Blake Lively ad essere sempre così perfetta!! Ragazze autostima zero dopo aver visto le sue foto…

  49. Anche io con quest’occhio!!! Il mio problema principale è chese sfumo cin un colore chiaro il trucco scuro mi fa le righine dove la palpebra si incastra …. come risolvere?

  50. Intendi che il colore ti entra nella piega dell’occhio? Se è così usa un primer che fa in modo che il colore si fissi e non si muova più.

  51. Le sfumature con l’ombretto le trovo difficili >.<
    Il mio occhio è un pò infossato,non tantissimo,però entra nella categoria.
    Adoro il tocco di colore sotto l'occhio,decisamente 😉
    Mammamia però,quanto è difficile il trucco XD

  52. ahahahha io rientro in almeno due delle categorie che hai descritto nella miniserie!occhio a mandorla e incappucciato!!però mi dispiace tanto che non sia adatta al mio occhio la codina di eyeliner,è uno dei miei must-have! 🙁 proverò allora a sfumare e sbizzarriRmi cn smooky 🙂 grazie Clio di risolvere sempre i nostri problemiiiiiiiii!!!!!!!ti ADORO <3

  53. Come ho detto ad un’altra ragazza, questo è il taglio di occhi che preferisco. Provo una profonda invidia, fai bene ad esserne fiera!
    Bacione 🙂

  54. Io darei un premio al suo truccatore in quell’occasione, è riuscito a imbruttire la Zeta-Jones! Mica tutti hanno cotanta abilità….

  55. A me succede ma con le ciglia inferiori.. purtroppo non ho mai trovato una soluzione se non quella di non mettere il mascara sotto…

  56. Anche con il water proof?? Strano! Puoi cercare di reperire quello waterproof che fa dei tubicini solidi, quello assicurato al 100% non si scioglie, non si scioglie ne in acqua ne nello struccante, x cui non dovrebbe stamparsi da nessuna parte!

  57. ahahahahaha il mio uguale! 😀 a volte mi piacerebbe sapere come interpretare questi sogni assurdi!!! 😀

  58. Grazie mille Fia! Sono sicura che anche tu hai degli occhi splendidi, tanto più se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima! ^_~ Un bacione a te! ^_^

  59. Dopo tutti questi bellissimi post sulle varie forme sono molto felice di avere i miei occhi (all’insù ) che non richiedono di essere camuffati in nessun modo. Tra l’altro a me gli occhi incappucciTi non piacciono affatto, ma alcune attrici che li hanno sono proprio deliziose, tranne la Biel che in queste foto non è al meglio di se’!!

  60. Io ho proprio questo tipo di occhio “incappucciato” e ci ho messo un paio di anni per capire come valorizzarlo, perché la maggior parte dei trucchi non sono riproducibili su di me:)certo devo dire che prima di vedere quante altre avevano il mio stesso tipo di occhio mi sentivo sfigatissima perché pensavo di essere l’unica o comunque una delle poche, e invece scopro che anche Blake Lively (una delle mie attrici preferite in assoluto e una delle bellezze più bellezze che ci sono) ha l’occhio come il mio (purtroppo non tutto il resto AhahahahaXD)!!!! Giuro che non me n’ero mai accorta! Beh, ora non mi sento più tanto sfigatella, sono in buona compagnia ahahaha;) come sempre i tuoi post sono favolosi, un mega bacio da una sfigatella riscattata!!!:D

  61. La mia personalissima interpretazione è che quando il mio cervello è sovraccarico il mio inconscio decide di farmi fare una bella risata liberatoria! X’D

  62. Odio e detesto Blake Lively, scusatemi. Odio la sua smorfia. Comunque eccomi, sono una portatrice di occhio incappucciato e una negata negli smoky eyes.

  63. Ciau, anch’io ho l’occhio incappucciato, conoscevo già questi “trucchetti” che cerco di eseguire su di me con attenzione. Però non ne vado fiera, a me questo occhio proprio non piace.. anche perché sono consapevole che con la vecchiaia peggiorera’ sempre più.. perché la palpebra fissa causa rilassamento tessuti cadrà sempre più giù… che brutta cosa! 🙁

  64. trovo che la definizione di occhio “incappucciato” sia molto tenera.. e a parte questo, e’ proprio un bell’occhio 🙂

  65. Ciao cara Clio e care ragazze! Non aspettavo altro che questo post ihih ..io sono una di quelle….detta da me..fortunate ragazze con l’occhio incappucciato e vado fiera di questo mio tratto perché dona mistero, dolcezza…non so….ma mi piace parecchio! Io ho una domanda da farvi e spero davvero che qualcuna possa soddisfare questa mia richiesta…per caso ragazze e te Cliuzza, conoscete una matita kajal moolto scrivente, verde come una foto vista prima della modella bionda?! È da molto che vado in cerca ma non ne ho trovata neancora una così bella e scrivente…spero che qualcuno mi possa tanto rispondere ..un bacione a tutteee ♥♥♥

  66. tutte queste foto di blake mi fanno venire un infarto, la amo troppo è la mia musa! HAHAHAHAHA ok sto esagerando però seriamente io la amo

  67. Siamo in due! Non riesco proprio a farmela piacere! >.< E non sono in grado di fare smokey eyes senza sembrare un panda, anche se uso l'ombretto blu o verde!

  68. Salamoiaaaa.. Uahahahahah! Ti prego avvertimi prima di scrivere queste cose.. PS: ma sempre riferimenti alimentari eh? 😀

  69. Menomale! Io li ho un po’ incappucciati perché mi è ceduta la palpebra fissa (colpa dell’estetista che mi faceva le sopracciglia con la ceretta…), in più ho le sopracciglia vicine all’occhio quindi pochissimo spazio per le sfumature. Fortunatamente ci sei tu che ci spieghi come fare con tutti questi difettucci! 🙂

  70. Che bella queste serie di post Clio! E che bello leggere tutti i vostri commenti ragazze 🙂
    Niente di meglio in bel venerdì sera “post settimana infernale” in ufficio!
    Un bacio e buona serata a tutte! :***

  71. Eccomi!! Occhi un po’ all’insù e incappucciati! Da quando ti seguo Clio, ho un po’ sperimentato, e devo dire che avevo anche io scoperto che quello che suggerisci tu e il trucco che mi sta meglio! Definito il contorno e sfumato il resto!! Molto utile, grazie!! Ti lascio anche una fotina! Baci Cliuzza!

  72. Le Multiplay della Pupa adesso hanno tanti colori nuovi e tra questi mi sembra che ci sia anche un verde simile a quello che dici tu! Puoi usarle sia nella rima interna che come ombretto perché hanno lo sfumino incorporato e sono belle pigmentate! A me piacciono molto, se ti capita di trovarle in profumeria prova a swatcharle

  73. Ehm… Clio… Io faccio prima a mandare la mia foto con tanto di sopraciglia sfigate, sperando che tu i qualche amica riesca a dirmi di che cavolo di categoria faccia parte il mio occhio! Io e i miei pori dilatati ringraziamo per la collaborazione!! Baci!!!!

  74. Evvai!!!! Non sono mai riuscita a fare bene la codina dell’eyeliner….E quindi mi fermo sempre dove termina la palpebra… E ora scopro che a me non serve! Gioia, tantissima gioia!!!!

  75. Ciao Clio, potresti terminare la serie di questi post, dando consigli anche a chi ha 2 forme differenti (uno incappucciato e uno con palpebra visibile)? Come mascherare questa differenza? (e per fortuna che le asimmetrie sono un punto di forza…)

  76. Ciao Clio! non ho questo tipo di occhio, ma leggo sempre tutti i tuoi post! bello e interessante, avevo sempre notato gli occhi a palla di amanda seyfried, ma come dici tu, nonostante questo è davvero bellissima. Riguardo a rachel mcadams volevo dire una cosa 🙂 non avevo mai notato che avesse gli occhi incapucciati, magari questo eyeliner è un po’ lungo e curvato in un modo un po’ strano, e il fatto che non si veda la parte sulla palpebra mobile gli dà una curva quasi triste, però in mean girls portava un eyeliner che specie quando abbassava lo sguardo stava davvero bene secondo me! insomma, secondo me se una cosa piace e ci si vede bene vale cmq la pena di provare anche diversi tipi di cat-eye http://2.bp.blogspot.com/-HfpKqCctN1c/TmR0sEGvDCI/AAAAAAAADTI/juZLDEfB7-Q/s1600/RachelMcAdamsFace2.JPG

  77. AIUTOOOOO!!!!

    Credevo di avere occhi “all’ingiù”, poi “normali”, poi “all’insù” ma adesso credo di averli incappucciati!!! 0_o”

    Clioooo, studiare questi post è peggio è più difficile che dare un esame all’università! 😛

  78. Ciao Clio, finalmente il post sul mio tipo di occhi tanto atteso! Prima di leggere qs serie non sapevo manco esistesse l’occhio incappucciato. Mi ritengo cmq fortunata perché io amo i miei occhi,saranno si incappucciati ma sono grandi e verdi come quelli di Clio. Li ho sempre considerati il mio punto di forza. Ora che ho tutti qs nuovi consigli li metterò sunito in pratica così saranno ancora più belli. Che dire, GRAZIE Clio!!! Sei sempre la migliore e sai sempre come aiutarci! Bacio

  79. Ragazze mi sono dimenticata una domanda, anche x te Clio se mi vorrai rispondere. Secondo me anche Emma Stone è un altro ottimo esempio di occhio incappucciato truccato sempre perfettamente. Ho ragione?

  80. Yeeeeeeehhhh!! Finalmente!
    E per fortuna questa settimana ho lavorato solo 3 giorni! :))
    Buona giornata e buon sabato Catsheart! :))

  81. Secondo me ha appena tuffato il viso in una bella frittura mista! Lo dimostra anche il fatto che i tentacolini dei calamaretti le si sono attaccati alle ciglia XD

  82. Questo post mi ha ricordato che molte volte pasticcio così tanto con l’eyeliner che il mio occhio tondo finisce per sembrare incappucciato . Tutto merito di una riga spessa frutto di mille correzioni ahah w le ciompe!!!!!:) 🙂

  83. 🙁 accidenti! E se provi il mascara della blinc? Ne ha parlato Clio qualche volta, forma dei tubicini che avvolgono le ciglia e si levano solo strofinando le ciglia tra le dita cobacqua, sembra essere l’unico veramente waterproof quindi magari non ti creerebbe questo problema

  84. io che ho l’occhio incappucciato, non posso fare a meno di seguire queste regole! Mi è praticamente impossibile fare le codine! Amo delineare la V e anche la rima inferiore e per variare ogni tanto faccio lo smokey inverso!

  85. Mitica Clio!!!! Allora….vediamo….penso di avere gli occhi tendenti all’ingiù, palpebra cadente, e non so se infossati o incapucciati…..aiutoooooooooooooooo!!!!!
    Comunque metterò in pratica un pò dei tuoi consigli sperando di riuscirci. Baci

  86. Ciao a tutte! Clio, devo ringraziarti. Il fatto che Amanda Seyfried sia così ammirata e considerata universalmente bellissima, mi dà speranza! A me lei piace molto, ma guardando i suoi occhi ho sempre notato i suoi difetti, che sono un po’ gli stessi che ho io… Anche io ho gli occhi piuttosto tondi, leggermente sporgenti e molto distanti. Non sono mai riuscita a spiegarmi come i suoi occhi potessero piacere tanto alla gente, perché in lei vedevo i difetti che ho io stessa. In realtà io ricevo un sacco di complimenti per i miei grandi occhi verde-azzurri, e col tempo mi sono resa conto che ciò che io vedo come un difetto, magari agli altri PIACE. Così mi sono messa l’anima in pace e ho smesso di vedere gli occhi di Amanda (e i miei) come un difetto. Ora più che mai penso che sia bellissima e sono fiera di condividere con lei questa particolarità, che non è più un difetto! 🙂

  87. alla foto a me sembra un po all’ingiù perché l’angolo esterno è più in basso di quello interno..leggermente tondeggiante (più che tondeggiante hai gli occhi grandi)..un po incappucciato ma sempre più nella parte finale, come dice clio la palpebra e un po cadente (stesso problema mio)..diciamo che dopo aver letto i vari post di clio io punterei sull’alzare un po l’angolo esterno con delle sfumature più che con l’eyeliner..spero di averti aiutato un pochino

  88. Ciao Clio e ciao tutte! Io ho sempre saputo di avere gli occhi incappucciati perché per me i tutorial di Clio e di altre youtubers sono sempre stati impossibili da riprodurre fedelmente, ma li guardavo comunque per imparare la tecnica e i vari trucchetti del mestiere per poi adattare la forma al mio tipo di occhio. Infatti mi sono sempre truccata nel modo spiegato in questo post! ho provato a fare righe di eyeliner (sia in gel che in penna) ma la riga nera definita non sta bene sul mio occhio (però dovevo sperimentare!). Leggendo questa mini-serie mi sono anche accorta che spesso faccio un trucco simile a quello descritto per gli occhi all’insù e quindi mi sono osservata bene, arrivando alla conclusione che i miei occhi sono anche leggermente all’insù! grazie Clio, non si finisce mai di imparare XD

  89. WOW ma grazie! Gentilissima! In effetti hai ragione! Direi che non allora non devo disperarmi poi molto se non so fare la codina dell’eyeliner, dato che non mi serve!!! Evvai!

  90. ahahahahh ma figurati di niente..se non ci aiutiamo tra noi ciompettine 🙂 😀 comunque se non vuoi rinunciare all’eyeliner volendo provare a fare la codina ti conviene armarti di molta pazienza e provare prima a fare la linea guida con una matita in modo da capire come poter fare una codina che stia bene sia ad occhio aperto che chiuso e si adatti all’occhio (questo è il trucchetto che uso io quando non riesco a rinunciarci :D) oppure usarlo senza codina per dare un effetto molto definito :)))

  91. grazie Clio!!! alla mia veneranda età ho finalmente appreso che i miei occhi non sono solo a mandorla ma anche upturned (evvaiiii) e incappucciati…… grazie sei un mito!

  92. Ciao a tutte ragazze!!!nonostante la grande maestria con cui la nostra Clio ci ha descritto ogni forma di occhio..purtroppo io ho accresciuto i miei dubbi!!!Ho sempre saputo di avere occhi piccoli..ma non ne capisco la forma!!!Tondi?Allungati?Vicini?Lontani?All’ingiù?All’insù????Chi mi aiuta???

  93. Io dico sempre che ho gli occhi piccoli e quindi difficili da truccare, ma in realtà li ho proprio incappucciati! Penso che sia la forma peggiore per chi ama il makup e non può sbizzarrirsi 🙁 io però ogni tanto ci provo a fare delle sfumature…ore davanti allo specchio e poi il risultato è…nascosto! Che tristezza! Ecco perche quasi sempre metto un ombretto neutro e un po` di matita nella rima interna e via! Gli ombretti opachi però non mi piacciono molto! Grazie Clip un bacioneeee

  94. Da quello che si vede nella foto hai un occhio normale (a forma di mandorla, tondeggiante vicino al naso e a punta all’esterno) ed è grande con la palpebra mobile scoperta e un bello spazio fra la piega dell’osso e le sopracciglia 😉 puoi sbizzarrirti! Sei fortunata!!

  95. Io sono troppo confusa, non so che tipo di occhio ho…boh :/ alcuni pensanso che sia orientale per via della forma dei miei occhi.. io penso siano anche piccoli, infossati e incappucciati ma non sono sicura :/

  96. Questo è il mio, oggi ho provato a seguire le istruzioni di Smashbox ed a lavorare sulla rima inferiore: risultato non malaccio, si può sempre migliorare! Grazie Clio, anche per la matita di Neve, Amore, ha un colore stu-pen-do.

  97. potrei sapere a quale categoria appartiene il mio okkio , è all’ingiu , all’insù , normale a palla a mondorla, incavato…??? Aiutooo io nn ci ho capito nnt dei miei okki

  98. idem!!!!!!!!
    ad un certo punto ho fin pensato di averli tondi, cosa che ho sempre escluso categoricamente!!!!!
    Me li sogno anche di notte questi post, e ogni persona che vedo, cerco di capire che forma degli occhi abbia, per allenarmi.
    Peccato che non ho ancora capito quale ho io!!!!!!

  99. Grazie mille Saretta della tua risposta!!!mi hai chiarito molto le idee…VIA ALLA CREATIVITÀ !!! 😉

  100. Ciao Clio, ho letto i tuoi post e i consigli sugli occhi troppo vicini/lontani, infossati o sporgenti. Però non sono riuscita a trovare qualche consiglio per chi, come me, ha un occhio più grande rispetto all’altro. C’è un modo per far apparire gli occhi più simili? magari giocando con chiaro-scuri diversi o con sfumature???
    grazie =)

  101. Che primer usate voi?? Io ne ho provati diversi, di marche più o meno commerciali, ma dopo 6-7 ore comunque di nuovo ho il trucco nella piega 🙁 ho la pelle abb grassa

  102. Ciao clio..ho visto la foto del trucco di Karlie..io la butto li..un tutorial per quel trucco???grazie mille!!!!!

  103. Ciao ragazze qualcuna di voi sa dove trovare il post sugli occhi “normali”? Non lo trovo più. Grazie!

  104. Grazie Clio è un post molto utile e davvero la serie è stata super interessante e per me anche un ripasso così quando devo truccare qualcun altro adesso mi sento più sicura dato che truccando sempre e solo se stessi e poco altre persone si perde facilmente ciò che si ha imparato quindi un grazie sincero:*

  105. ciao ragazze! innanzi tutto vorrei ringraziare Clio per questi fantastici post! vorrei ringraziarti anche per il tempo che ci dedichi attraverso il blog e i numerosissimi tutorial su youtube! credo di averlii visti tutti, o quasi 😛
    come seconda cosa, vorrei un aiuto per identificare la mia forma d’occhio…a volte mi sembrano a mandorla, altre volte leggermente all’ingiù, altre ancora leggermente tondi…voi fans di clio che mi dite?

  106. ciao ragazze! innanzi tutto vorrei ringraziare Clio per questi fantastici post! vorrei ringraziarti anche per il tempo che ci dedichi attraverso il blog e i numerosissimi tutorial su youtube! credo di averlii visti tutti 😛
    come seconda cosa, vorrei un aiuto per identificare la mia forma d’occhio…a volte mi sembrano a mandorla, altre volte leggermente all’ingiù, altre ancora leggermente tondi…voi fans di clio che mi dite?helpppp

  107. Ragazze io ancora non sono riuscita a capire la forma dei miei occhi, mi potete aiutare?
    Io forse direi piccoli e a mandorla, però non ne sono sicura…

  108. Sembrerà strano, ma oggi guardandomi allo specchio ho avuto la fulminazione…ho sempre visto il mio occhio chiuso e mi sembrava a mandorla.
    Invece è incappucciato…:( 🙁 🙁
    Per cui sempre messo i colori scuri a V e medio, i chiari alla palpebra mobile.
    Da domani….inizi ero a truccarmi in altro modo e vediamo se otterrò buoni risultati.
    Grazie Clio….L’avessi saputo prima avrei evitato le 3 Palette Mura e le tre Iconic 3 di Makeup Revolution.
    Mi bastavano 3 colori e stop…. 🙁 🙁 🙁

  109. Eheh, come ha detto Clio, se la guardi attentamente ha gli occhi distanti e sporgenti… Ma in realtà mi sono resa conto che la rendono davvero affascinante e particolare! Senza contare che sfoggia sempre trucchi stupendi! 😀

  110. Ciao Clio! Ho seguito tutti i post sulla forma degli occhi e devo dire che mi sono piaciuti un sacco anche perché non hai tralasciato nulla! Che ne diresti di fare un post sui tipi di labbra? Dalle labbra carnose a quelle sottili e le varie differenze tra labbro superiore e inferiore? Sarei felice se seguissi il mio consiglio! Un bacio :*

  111. occhi incapucciati, pro: non sono in grado di sfumare gli ombretti, se ne posso fare a meno meglio contro: l’eyeliner lo adoro e a me sta malissimo, più ho le sopracciglia con delle voragini enormi e si notano solo che quelle..

  112. Clio TI ADORO!!!! Finalmente ho scoperto come si chiama la mia forma di occhi: incappucciati! Però ho anche un’altra caratteristica particolare e quando nel post hai detto che gli occhi incappucciati sono l’opposto di quelli a mandorla mi è venuto da sorridere. Perchè si, ho gli occhi incappucciati, ma ho anche la piega epicantale dell’occhio che mi copre l’angolo interno dell’occhio, tipo l’occhio asiatico (pur non avendo nessuna parentela orientale),.,per il trucco ho tanto odiato questo strambo duo ma devo dire che ultimamente riesco a fare dei trucchi che mi valorizzano (anche se cerco sempre e comunque di nascondere il “difetto” dell’epicanto disegnando con la matita l’angolo interno dell’occhio,.,vabè non so se si è capito). Comunque sei sempre dolcissima, sei sempre così attenta a sottolineare la bellezza e la particolarità di ognuna!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here