Ciao ragazze!!

questo è uno di quei post che mi chiedete spessissimo! Spero che quindi la formula 5×5 possa aiutare a capire un po’ quando davvero i capelli possono influenzare il make up e come regolarsi di conseguenza!! Meglio calcare il rossetto quando si hanno i capelli corti, o puntare gli occhi? E i capelli rossi, possono usare il rossetto rosso? Ho un trucco glamour: sciolti o raccolti? A tutte queste domande oggi daremo finalmente una risposta!!! 🙂

image

Sarò noiosa ma come al solito vi dirò che non esistono regole che valgono per tutte e che l’unica che funziona sempre è la sensazione di sentirsi a posto con se stesse e con la situazione in cui siamo. Però un po’ di ispirazione non fa mai male!! Ho selezionato quelle che credo siano le 5 caratteristiche dei capelli che influenzano maggiormente il make up, spero che le più indecise si possano trovare: iniziamo subito!!

1) pixie cut

image

Ormai non c’è più la febbre da pixie, ma tante ragazze hanno trovato nel cortissimo il ‘loro taglio‘: in tal caso è giusto non abbandonarlo!! Però può capitare che, soprattutto nel momento in cui il taglio è nuovo, non ci si ritrovi con il proprio make up solito.



image

Questo perché si tratta di un taglio che cambia davvero l’impressione immediata che si ha di un volto: innanzitutto la testa tutta rimane molto libera: non ci sono boccoli, o lunghe chiome che possano distrarre dal viso. Può essere accompagnato da frangia e ciuffi, ma di questo ce ne occupiamo tra pochissimo!!

Diciamo che normalmente ci sono due stili su cui il pixie ‘cade a pennello’ uno molto bonton è uno più rock. In entrambi i casi i capelli corti permettono di osare un po’ più del solito: il principio è lo stesso per cui con un abito molto semplice si prediligono accessori colorati e originali. In più ho letto che si tratta di una reazione istintiva: al taglio’maschile’ le donne rispondono con un make up più marcato del solito o con grossi orecchini!!

image
Michelle Williams è un incanto con il suo pixie biondo, accompagnato makeup femminile e delicato!

image

Ma ma il bello di questo taglio è la possibilità di poter passare da uno stile all’altro grazie solo a un po’ di ombretto: magie del make up!! Il focus sulle labbra e sulle ciglia fa subito elegante e chic, lo smoky scuro seducente invece dà quell’aria da bad girl, che ogni tanto ci sta 🙂 !

image

Insomma, ragazze con il pixie: avete osato coi capelli, osate anche col make up!! 🙂

2) capelli rossi

Quello dei capelli rossi è un capitolo difficile. Se biondo e bruno sono considerati colori abbastanza neutri (le bionde e le castane possono concentrarsi sui colori degli occhi), il rosso non lo è. Come al solito gli opposti si attraggono: in generale i verdi (ombretti e matite) fanno risaltare al massimo il colore dei vostri capelli! In particolare i color ottanio per le rosse-violacee e gli smeraldi per le rosse naturali-aranciate. Il problema è che spesso le rosse naturali hanno  gli occhi verdi e l’ombretto dello stesso colore, come sappiamo, fa si che si perdano un po’!

image

image

In tal caso allora è bene concentrarsi sulle sopracciglia (spesso poco definite) e sulle ciglia (da scurire al massimo) e magari sulle labbra!! Katy Perry opta per entrambi: un po’ troppo o vi piace??

image

Eppure, il capitolo più difficile è proprio il rosso su rosso: la regola generale vorrebbe sottotono caldi con caldi e freddi con freddi (capelli con pigmenti viola prediligono tinte sul viola, capelli aranciati, rossi aranciati) e, aggiungo a mio giusto personale, il rossetto almeno di un tono più scuro dei capelli. Ovviamente il mondo è pieno di eccezioni, quindi ancora una volta: provate! Ciò che vi pare vi stia bene…molto probabilmente vi sta bene davvero!!! 🙂

image

image

Una che non sbaglia mai punta di rosso, pur non rientrando nel canone classico mi pare essere Rose Leslie, forse perché ha un vicino così dolce che è difficile che appaia essessiva:

image

image

Nel dubbio? I rosa possono essere una soluzione, ma attenzione a certi fucsia: possono fare a pugni coi capelli!

image

Come vi pare per ora? Per frange, capelli sciolti e raccolti, passiamo alla prossima parte del post!

328 COMMENTI

  1. Ciao Clio!! Post bellissimo:io cambiospesso taglio di capelli, ed effett mi sono accorta di cambiare tipo di makeup in base al taglio:col taglio pixie mi piaceva caricare gli occhi,, ora che porto la frangia invece adoro puntare sulle labbra! Baciii

  2. Ebbene si.. da un annetto circa sono passata dall’essere castana a bionda, a rossa e infine castana dorata 🙂 e devo dire che il make up è cambiato in coincidenza delle “trasformazioni”.. mi ricordo soprattutto che quando ero rossa non riuscivo ad usare il marrone sugli occhi.. lo vedevo stonare con la tinta.. e lo stesso valeva per il rossetto rosso rubino.. invece adesso che ho una tinta più naturale mi sbizzarrisco!

    Ps: l’altro giorno leggevo che Jennifer Lawrence è la nuova fiamma di Chris Martin…… quanta invidiaaaaa

  3. Da notare rihanna e katy perry dovunque…hanno avuto i capelli in ogni modo e sono sempre state stragnocche con ogni look haha beate:)

  4. Molto utile questo post!
    Io ho la frangia praticamente da sempre (con il resto dei capelli lunghi dal taglio pari), da un po’ di tempo ho capito che mi sta meglio se la tengo più corta, in modo da “scorpire” le sopracciglia…lo sguardo risulta molto più aperto così!
    Adoro sia caricare gli occhi mettendo un rossetto nude, sia, come ormai ben sapete eheh, tenere gli occhi naturali e mettere i miei adorati rossetti vampireschi!

    VI lascio la foto che avevo messo su instagram per il concorso di Clio (purtoppo non vinto) 😛

    Sono stata anche rossa fino a qualche mese fa ma non mi pare avessi cambiato di tanto il mio makeup. 😉
    Buon pomeriggio a tutte 😀

  5. ciao Clio io almeno su di me ho notato questo, cioè avendo capelli mooolto voluminosi posso caricare piu gli occhi anche surante il giorno xke ho talmente tanta massa attorno al viso che risulta ok, ma quando a volte per qualsiasi motivo mi stanno giu o ho un liscio rigoroso evito per esempio toni troppo scuri e matita nera nella rima interna,,mi sembra che mi facciano il viso piu spigoloso e paffuto..quindo opto per toni piu luminosi e makeup meno segnati…questo è quello che ho notato io su di me….

  6. Oh Clio, che bel post! Come ho detto in passato, per tutti i miei 29 anni ho portato capelli lunghissimi, quasi fino alla vita, ed, avendoli particolarmente sani, pensavo che mai e poi mai avrei cambiato; erano il mio segno distintivo … Fino all’inizio di quest’anno! Dopo un carré corto, ho fatto un taglio pixie che ADORO!!! Mi chiedo come mai non lo abbia fatto prima! A parte la comodità di avere dei capelli che si asciugano in 5 minuti, e che rimangono in piega perfetta tutto il giorno, dietro dieci anni meno e … Posso sbizzarrirmi col make up! Dai rossetti rossi, fucsia, vinaccia, lucidi, matte (che prima mi facevano sembrare un travione di 80 anni), ai trucchi occhi più freschi o più sexy, posso usare di tutto senza sembrare nè volgare, nè più grande, complice anche il mio biondo cenere che rende il mio colore abbastanza neutro. Ragazze: continuano a piacermi da impazzire i capelli lunghi, ma ancora di più quelli corti; quindi, se posso darvi un consiglio, laddove siate tentate dal tagliarli senza avere il coraggio … Buttatevi! Vi sentirete un’altra!!! Baci!

  7. Io quando metto solo mascara e rossetto riesco a vedermi solo con i capelli raccolti, quando li ho sciolti non so fanno uno strano effetto :/

  8. Ciao ragazzuole e ciao Clio! Questo post molto utile!! 😉 io ho sempre tenuto la frangia quando ero piu piccola, poi fino a due anni fa avevo un taglio lungo con i capelli davanti tirati in dietro con un cerchietto! Quando sono entrata alle medie con il cerchietto mi sentivo ‘piccola’ cosi ho deciso di lasciare i capelli lunghi da metà schiena con la riga in parte! Mi sono sempre piaciuta molto con questo taglio! Fino a due settimane fa quando mi sono fatta il taglio mezza misura pari con la riga in parte!! Mi sono innamorata di questo taglio e devo dire che mi dona! 😉 con questo taglio semplice abbino il mio makeup (base, blush, mascara e burrocacao) quando li ho sciolti… trovi che questo taglio stia bene con un po tutti i makeup! 🙂 bacii

  9. Ciao Clio, leggo molto spesso il tuo blog ed è davvero appassionante e interessante.
    Non commento quasi mai perché non ho molto tempo libero (ho quei 5 minuti di pausa per leggere) e poi non so mai cosa scrivere!
    Vorrei solo dirti che il tuo blog migliorerebbe ancora di più se evitassi gli errori di battitura che molto spesso leggo.
    Capisco che la tua vita sia molto impegnata ma, come diceva la mia Prof., gli errori di battitura sono errori evitabili e se ci sono danno al lavoro uno stile sciatto e trascurato.

  10. Amen sorella!!!! Io me li taglio anche da sola adesso e non torno indietro manco morta… w i capelli corti 🙂

  11. D’accordissimo con tutto ciò che hai detto… Anche io dopo anni di carré qualche mese fa ho tagliato… ma solo da una parte!! 😉 I capelli lunghi sono bellissimi ma se quelli corti si sanno portare con classe emanano molta sensualità!! 😉

  12. Ciao Clio, io in generale mi regolo così: se ho i capelli sciolti, ho un trucco più leggero, perché mi sembra che i capelli contribuiscano a decorare il viso, mentre se li ho raccolti, il viso mi sembra un po’ più spoglio, allora mi piace mettere un bel rossetto che spicca subito!

  13. Quindi se mi sciolgo i capelli mi “angelinizzo”? No perchè in tal caso non li legheró mai più 🙂

  14. Io ho i capelli molto corti e non c’è niente di meglio che un bell’occhio deciso tipo smokey! Adoro!

  15. di recente ho notato anche io, che, quando ho un trucco occhi marcato, ma non troppo, e le labbra colorate, sto meglio con una coda morbida, mentre con degli occhi super intensi, e labbra nude, una treccia sul lato sta benissimo

  16. Ciao Clio e ciao a tutte!! Questo post ispirazione mi piace molto proprio perché nel cortissimo ho trovato il taglio che mi valorizza, devo dire che negli anni ho provato quasi tutti i tagli tranne quello di Rihanna, rasato da una parte. Quando li portavo molto lunghi e leggermente scalati davanti (per non sembrare Morticia) il focus erano sempre i capelli rigorosamente lisci e lucidi (di natura) mentre il make-up era essenziale eyeliner, mascara e labbra nude o, quando volevo osare rosse. Quando ho incominciato ad accorciarli sono partita dalla frangetta, leggera, e il make-up era sempre lo stesso. Poi ho incominciato ad accorciarli sempre di più e allora il make-up ha cominciato a cambiare e smesso l’eyeliner ho tentato con ombretti non troppo colorati perché allora non conoscevo ancora la Clio e per cui ombretti “calmi” , ma tanto mascara too much mascara!!!! e rossetti nude. Ora che li ho cortissimi, mi sono sbizzarrita, ma non ho ancora provato smokey scuri ho paura di esagerare….dopo questo post ispirazione ci proverò anche perché con Clio e i suoi tutorial…..si parte!!!!!! Grazie Clio e ciao a tutte :-**************

  17. Mi trucco sempre allo stesso modo, a prescindere da come porto i capelli.
    Giusto quando li avevo chiari come quelli di Michelle Williams calcavo un po’ di più sugli occhi, altrimenti, considerato il mio pallore, mi sarei mimetizzata con tutte le cose bianche esistenti al mondo (pareti, pavimenti, lenzuola, fogli di carta, fantasmi…).

  18. io generalmente tendo a tenere i capelli sciolti lunghi e biondi, un po’ selvaggi, sono rare le occasioni in cui li raccolgo, per esempio per andare all’OKTOBERFEST!!!!!!!con treccie!!!!!ormai 5 anni di fila!!!!
    a parte questo, non mi piace la frangia su di me e non li taglierò mai!!!quindi sono super libera di sfogarmi con il makeup!!!!

  19. Clio, perché non fare un post sul trucco per chi ha i capelli grigi o bianchi? Siamo molte di più di quanto si pensi, e neppure troppo vecchie. Io, per esempio ho 50 anni, e ho cominciato a ingrigire a 20. Da quasi un anno ho smesso di tingerli e magari l’avessi fatto prima! Sono bellissimi, luminosi e sani come mai prima. Io li porto corti e li ho naturalmente ricci, e non ho mai ricevuto tanti complimenti come ora per i miei capelli, per non parlare di quante sono tentate di fare uguale. Ragazze ve lo dico come a mia figlia: per quanto si possa aver voglia di cambiare e sperimentare, le tinture fanno sempre molto male ai capelli, e non solo. Per quanto si possa rimediare con tutte le cure del mondo un capello tinto non sarà mai bello come uno naturale, qualunque sia il suo colore.

  20. A proposito di Penelope Cruz… non c’è un cool spotting su di lei (o sulla sorella, sono identiche e bellissime)? Le adoro!

  21. Io ho i capelli corti col taglio uguale a quello di Rihanna nella prima foto, castani scuri con le meches bionde: con il make up oso molto è vero! Passo però da giornate in cui giro con un trucco nude soft a giorni in cui mi piace usare matite e ombretti colorati a seconda di come mi sveglio! Post stupendo Clio :-* ci accontenti sempre! Grazie grazie!!!

  22. Io sono una di quelle che con il trucco non sperimenta tantissimo e una volta trovato il make up adatto al mio viso e ai miei lineamenti (leggi occhio incappucciato) è difficile che lo abbandoni per qualcosa di completamente diverso. Ho portato per un periodo la frangia, ma parecchi anni fa, quando ancora non facevi tutorial e il mio trucco consisteva solo ed esclusivamente nella matita nera sopra e sotto.
    Se il mio trucco cambia un pochino è solo in base all’occasione e all’umore. Stop. Fino a poco tempo mi concentravo più sugli occhi, ultimamente invece, mi sono letteralmente buttata sui rossetti!
    Off topic.
    Ma un coolsptting su Michelle Williams??!! Che dite ragazze?
    Un bacio!

  23. Grazie Luana, arrossisco! Comunque è tutto merito del fotografo, alias il mio ragazzo 😛
    Ho i capelli di questo colore per puro caso, come dicevo sono stata rossa, ma dopo un anno non ce la facevo più ad andare sempre dal parrucchiere per ritoccare la ricrescita (e diciamo anche per una questione di cash), così sono tornata del mio colore, castano; ma il rosso che c’era sotto sta riciucciando fuori abusivamente, e quindi questo è il risultato ahah 😀
    Un bacio e ancora grazie! :-*

  24. Io per anni li ho portati corti sulle spalle o poco oltre..Adesso li ho più lunghi e voglio togliermi lo sfizio di farli allungare ancora un bel po’. Ma il pixie mi ha sempre attirato e prima o poi..ZAC!

  25. Io li ho portati quasi sempre corti e l’unica volta che li ho fatti crescere oltre le spalle non mi ci vedevo proprio, mi sentivo vecchia! W i capelli corti!!!

  26. Hahaha anche io ho avuto un periodo in cui ero bionda come la Williams ed ho anche il pixel cut, ma ho la frangia un po’ più corta della sua. Di solito quando sono molto chiara, mi trucco un poco di più, specialmente il viso, sennò come te mi mimetizzo con tutto ciò che è bianco hahahahaha

  27. Ma quant’è bella Michelle Williams con quel taglio? Ecco, l’avevo anche io ed ero andata dalla parrucchiera proprio con una sua foto. A rivederla mi viene voglia di tornare dalla parrucchiera..
    Quando li avevo corti usavo molto gli orecchini importanti, li adoro, è il trucco labbra era più inportante. Avendo trovato un look che mi piace, non lo abbandono nemmeno ora che mi sto facendo ricrescere i capelli (quota orecchie).

  28. Io ho i capelli biondi e abbastanza lunghi e porto gli occhiali…punto sempre cmq sugli occhi la maggior parte delle volte e devo dire che mi piaceva un sacco quando avevo la frangia anche se ripeto porto gli occhiali…ma devo decidermi ad imparare a mettere le lenti…così potrò rifare la frangia e mostrare i miei bei occhioni azzurri!!

  29. Ho portato il caschetto con la frangia per un anno, e non potete capire quanto sudavo. Finalmente ora sta crescendo e la metto di lato ed ho scalato pure un po’ i capelli @.@

  30. allora io non ho capito nullaaa :'( di solito quando lego i capelli in un raccolto mi piace puntare sugli occhi facendo qualcosa di un po’ particolare perché mi illudo di attirare l’attenzione tutta lì probabilmente anche per “distrarre un po’ dalla fronte alta”! eheheeh

  31. Io ho i capelli molto lunghi, quindi da quando li ho sciolti a quando invece li raccolgo fa una bella differenza! Ho notato soprattutto che quando faccio un trucco abbastanza carico sugli occhi, se poi provo a raccogliermi i capelli l’effetto d’insieme non mi piace, mi risulta quasi volgare, mentre i capelli sciolti mi sembra che smorzino un po’ il tutto e mi diano un’aria più sexy. Quando invece ho i capelli raccolti, soprattutto quando mi faccio una treccia laterale che è la mia pettinatura preferita del momento, mi sembra di stare benissimo anche con pochissimo trucco sugli occhi, a volte solo un po’ di mascara, mentre con quel genere di trucco quando ho i capelli sciolti mi sembra che i miei occhi si perdano e non risaltino abbastanza! Quindi la mia regola (o meglio la mia linea guida, perché spesso la infrango) è: capelli sciolti -> trucco occhi più carico, capelli raccolti -> trucco occhi molto leggero e rossetti vivaci! Se riesco a seguire questa regola di solito raramente mi sbaglio! 😉 Un bacione a tutte!

  32. Bel post Clio 😉
    Allooooora: io da qualche mese ho tagliato i capelli piuttosto corti,con un bel ciuffo di lato.
    A volte mi mancano i miei riccioloni,ma questo taglio lo trovo troppo comodo!! *-*
    Comunque,a breve proverò a farmi l’hennè,quindi avrò i capelli rossi (spero decenti) e ti dico che non rinuncerò MAI al rossetto rosso XD ma mai mai proprio!
    Devo dirti la verità,non ho mai pensato che dovessimo abbinare il trucco anche al colore e ancora meno al taglio di capelli. Trovo che sia un pò limitante :/
    Però certo,evitare cose proprio obbrobriose sì,anche se non saprei dirti cosa definisco un obbrobrio.
    Da quando li ho corti uso molto i rossetti,devo dire…perchè quel look un pò aggressivo mi piace tanto.

  33. Come ti trovi con l’hennè??
    Su un castano scuro come il mio,pieno di capelli bianchi (ahimè!) come pensi che verrà?

  34. Clio!! Sai che mi sono fatta la frangetta proprio stamattina e cercavo info sul make-up?? Meno male che esisti tu! Grazie per i consigli *-*

  35. dunque…tutti i tagli che Clio ha postato io li ho avuti nel corso della vita…e pure tutti i colori….fino a un paio di mesi fa avevo il pixie di Michelle williams prima biondo poi castano chiarissimo con le meches…a detta di molti e anche mia…assomiglio parecchio alla suddetta,con qualche annetto in più ovviamente. poi però li ho tagliati molto corti e mesciati molto chiari…il trucco molto importante sulle labbra,ma non metto orecchini vistosi ,mi danno effetto gipsy…che non mi piace….domani….chissà…..

  36. Brava! Io li sto tagliando a rate, così lo shock è meno immediato 😀
    Li portavo lunghi lunghi, una noia che non ti dico starci dietro.
    Invece adesso: libertà!

  37. adoro i capelli corti da sempre…..sono una grande libertà e ti ringiovaniscono….tagliateli!!! hai ragione…tanto poi crescono….

  38. A me è successa una cosa molto particolare. Ho i capelli ricci e neri. Sono molto belli, madre natura mi ha fatto un bellissimo regalo. Fino a 5 anni fa mi ostinavo a portarli lunghi. Poi mi sono decisa a darci un bel taglio. Ora li ho corti, ma non cortissimi. Il collo lungo è libero ma i ricci sono ben visibili e mi incorniciano il viso. Che dire… trovare il coraggio di tagliare i capelli è un bel passo che se riesci a fare ti dà una carica strepitosa. Ti rendi conto di essere più esposta perchè non ci sono capelli a coprirti il viso e acquisisci anche tanta forza. E’ per questo che poi sono riuscita a passare ai rossetti intensi (dopo il taglio non è sembrato poi così difficile) ed ho cominciato a sperimentare. Ho trovato me stessa anche se quando guardo le fotografie di qualche anno fa spesso resto senza parole. Ed è un’esperienza che auguro a tutte quante perchè è davvero una sensazione bellissima.
    E poi… quando stiamo bene con noi stesse diventiamo davvero più belle. Ve lo garantisco per esperienza.

  39. è vero il capello corto dona una sensazione di sicurezza e forza….hai proprio ragione….SHORT CUT per tutte !

  40. Al momento ho i capelli cortissimi ed è proprio vero che l’attenzione è tutta sul viso! Di solito punto su sguardo o labbra, come tra l’altro hai consigliato tu, e mi piacciono in egual modo! ^_^ Per il resto sono abbastanza d’accordo con te sulle associazioni raccolti=eleganza e sciolti=sexy panther! XD

  41. Ciao clio e ciao ragazze! Bel post come sempre….io prediligo sempre capelli sciolti, rigorosamente lisci oppure coda alta di lato liscia!!
    Per il make up, quando oso di piu’ sugli occhi li tengo sciolti perche’ mi sembra che se li raccolgo non stia poi tanto bene, invece se faccio la coda, carico di piu’ le labbra….penso che per il mio viso e i miei capelli sia meglio cosi’!
    Un bacio a tutte!

  42. dopo i 40 alle soglie dei 50…come la sottoscritta….i miei miti…Demi Moore in Ghost,con quella bella nuca scolpita e Annie Lennox!!!!

  43. Trovo i capelli corti così versatili… Ci vuole pochissimo per passare da un look grintoso ad uno etereo ed elegantissimo. Li adoro

  44. io sono una rossa ramata :3 ho trovato il mio rossetto rosso perfetto solo quest’anno ed è il 303 I’m di Pupa. Non posso più vivere senza di lui mentre prima li evitavo come la peste perchè mi sembrava sempre che facessero effetto Ronald McDonald XD questo invece mi sta davvero bene e me lo dicono tutti ^^

  45. Ciao! Io non vedo tutti questi errori di battitura! Probabilmente stando ore ed ore a scrivere a computer, dopo un po’ la nostra clio si stanca! Che dici?
    Sono errori se cosi’ vogliamo chiamarli normali per una donna che lavora a questo blog sempre!
    Io da ignorante, capisco sempre cio’ che scrive, e se x quella volta, sbaglia a mettere qualche lettera, amen! Chissenefrega! E’ umana!! 🙂

  46. Il vantaggio è che possiamo origliare le conversazioni altrui senza che si accorgano della nostra presenza! 😀

  47. Concordo con te…facendo molto sport ho i capelli sempre raccolti quindi per uscire…capelli sciolti e viva la sexyness!!

  48. grazie grazie grazie dei consigli per le portatrici sane di frangetta! io l’ho tagliata piuttosto corta, fitta e dritta, alla Betty Page insomma… con questo taglio secondo me è proprio il look da pinup quello vincente, quindi occhi semplici ma non scialbi (la linea di eyeliner nero insomma) e labbra rosse, anche scurissime 🙂 gli smokey eyes sotto la frangia caricano un po’ troppo, però dipende dai colori

  49. io devo dire che li ho sempre tenuti più o meno uguali..come colore mai fatto nulla come lunghezza..si sono passata anche attraverso il bob cut (al pixie mai giunta pero) circa 2 anni fa..errore gravissimo perché mi stavano male forse a causa di un mix tra il mio viso tondo che chiama o il capello molto lungo o il raccolto (e quindi forse con il pixie starei pure bene) e il fatto che i miei capelli non sono ne lisci ne mossi..e quindi con un taglio corto come il bob cut stavano perennemente per i cacchi loro di solito con un’unica onda a meta..terribile..
    ora io li porto lunghi fino a meta schiena (devo pero andarli a spuntare) e li adoro perché ci faccio di tutto: riesco a lisciarli usando phon e spazzola e un prodottino lisciante scoperto da poco davvero ottimo (mentre con i tagli più corti mi tocca usare la piastra senno non stanno dritti manco morti), li faccio mossi stile beach waves con le trecce o un’unica treccia, se sono sporchi o indisciplinati ci faccio la treccia di lato che viene bella lunga (di solito quella stile Frozen) oppure la coda o qualche acconciatura o ancora lo chignon alto e bello pieno..insomma la mattina (o la sera se decido di farli mossi) posso decidere in libertà..e il trucco va bene in tutti i casi, che sia occhi o bocca!
    chi lo sa magari un giorno proverò il pixie (in realtà da piccola avevo solo quel taglio almeno fino agli 8 anni!), pero non essendo una che ama cambiare colore di capelli, avendoli lunghi posso almeno cambiare pettinature

  50. Si chiamano refusi. Capitano a chi scrive, anche ai giornalisti. Diverso è l’errore grammaticale (che Clio non fa), ed è quello che fa incacchiare me.

  51. Adoro la treccia di lato! Stile jennifer lawrence in hunger games!! Ahahhah
    Io ho i capelli lunghi fino a meta’ schiena, ma voglio farli crescere fino a sopra il sedere!! Adoro il lungo!!

  52. Ciao Clio, concordo che c’è molta differenza in termini di rapporto makeup capelli. Me ne accorgo dal mio ragazzo che garbatamente mi preferisce con i capelli sciolti belli pomposi. Grazie sempre x i tuoi fantastici ed interessanti post. Mhuà mhuà mhuà

  53. Io invece uso tutt’ora il cerchietto con i capelli tirati indietro belli gonfi tipo anni 60 e ho 24 anni!!!
    Chissenefrega se mi reputano una bambina,io so di non esserlo!! :)comunque starai bene di sicuro col nuovo taglio!!! Bacini

  54. io sono arrivata al massimo, così vanno bene poi per me diventano troppo ingestibili!si anche a me piace tanto la treccia..all’inizio era super ciompa poi pian piano ci ho preso sempre più la mano e adesso mi viene anche quella che parte dalla testa bella morbida che per me è la più bella!se ti piacciono le acconciature c’e il canale luxyhair in cui fanno cose molto carine!

  55. Neanche io adoro rihanna, l ho sempre trovata volgare 😉 però a volte sfoggia dei makeup stupendi!! il rossetto che porta per me non ha pari 🙂

  56. Grazie mille cara! Io non metto piu il cerchietto perche mi sembravo bambina… e mi faceva sembrare la faccia piu tonda! 🙂 ma sono sicura che tu starai benissimo! 😉 baci :-

  57. Ele, mi permetto di scriverti che secondo me staresti benissimo con un taglio come quello di Rihanna, rasato di lato e con ciuffo-frangia davanti.. 🙂 Dovresti provare.. :*

  58. Questa volta Clio non voglio parlare dei miei capelli (che sono un disatro ultimamente), ma ringraziarti perché amo i post su trucco e parrucco! :* ..Ma anche :* a tutte voi ragazze! 😀

  59. io ho tantissimi capelli,ricci/mossi e neri….e a mio parere quando metto il rossetto rosso con gli occhi non particolarmente carichi sto bene *_*

  60. Ciao Clio!
    Hai toccato un argomento molto interessante, sul quale tutte (o almeno la gran parte delle ragazze) riscontrano qualche dubbio! Io personalmente sono spesso un po’ ”in crisi” ! Ti spiego il mio ”problema” (se così vogliamo chiamarlo! 🙂 )
    Ho i capelli mossi-ricci, cioè partono lisci e verso il fondo si arricciano con qualche boccolo. Sono di color biondo cenere, la carnagione moolto chiara e ho gli occhi con una forma piuttosto standard di color azzurro-grigio. La forma del mio viso è piuttosto squadrata, quindi i ricci credo che attenuino i lineamenti un po’ ”quadrati”, specialmente verso il mento. Quando mi trucco poco, o comunque con colori molto chiari e tenui, non sto malissimo… Ma a volte vorrei apparire un po’ più ”aggressiva”! In ogni caso ho sempre un po’ l’effetto ”bambolina” che, percarità non voglio criticarlo, però specialemente con il mio ragazzo a volte vorrei sembrare un po’ più sexy, (alla Megan Fox per intenderci xD) e non riesco ad ottenerlo..:(
    mi piacciono i rossetti scuri ma non so se con la mia carnagione stiano bene.. e poi avendo i capelli medio-chiari non saprei quali colori potrei indossare per farmi apparire un po’ più ”famme fatale” e meno bambola di porcellana!
    Cara Clio..Hai qualche preziosissimo consiglio da darmi ?!
    PS. SEI GRANDEEE !:D 😀 😀

  61. tipo come chiamerà il suo piccolo rossetto ,quando si deciderà a sfornare un piccolo blush….quando lei e Claudio faranno una dolcissima matita….

  62. Mhhh… ho un pò paura sinceramente XD
    Però l’idea di farmi tinte nocive per altri 30 anni mi distrugge :/

  63. ecccerto…non si può fare delle semplici e normali richieste e non avere mai risposta….siamo qui tutto il giorno che ci facciamo un mazzo così…e poi????

  64. Questo post è davvero tanto interessante 🙂 io adoro il trucco occhi di penelope cruz, trovo che abbia uno sguardo magnetico e mi piacerebbe riprodurlo su me stessa perchè dicono che mi somiglio all’attrice ^^ anche se io tutta questa somiglianza non la vedo…….. va bèèè…io essendo mora adoro tenere i capelli sciolti e mossi, con un trucco occhi evidente oppure trucco occhi naturale e labbra marcate, mentre con i capelli lisci preferisco un make up occhi molto semplice con rossetti non troppo accesi perchè avendo le labbra molto carnose non vorrei cadere sul volgare …. :/

  65. Considerato la schifezza di capelli che ho in testa io punto sia su occhi che su labbra. Anche se tu consigli di non farlo. Almeno così l’attenzione va dai miei occhi alle mie labbra e non ai miei capelli

  66. Ecco le previsioni per il prossimo autunno inverno: sarà il più freddo degli ultimi cento anni, quindi dovrò per forza usare il cappello e quindi niente frangetta. (L’anno scorso l’avevo e mi piacevo, però è assolutamente incompatibile con i cappelli.)
    Effettivamente da quando ho avuto la frangia ho cominciato a truccare meno gli occhi e più la bocca, ma adesso devo tornare indietro? Mi ero affezionata ai rossetti rossi, fucsia e borgogna!
    Per quanto riguarda il raccolto, su di me l’effetto è un po’ quello che dice Clio: il trucco leggero ed elegante prende un senso (si intensifica in un certo qual modo, si nota di più), mentre quello più pesante è come se si alleggerisse (effetto Peneolpe Cruz). Insomma se con uno smoky e i capelli sciolti sembro una battona all’alba, quando mi faccio lo chignon sono subito chic e sofisticata (più o meno, diciamo che ci provo).
    Comunque i capelli sono il 50% del make up, quando esci dal parrucchiere basta un po’ di mascara e sei subito splendente.
    E comunque oggi ho già finito di lavorare a quest’ora e quindi sono felice! Può sempre arrivare una mail o un whatsapp, ma per adesso sono contenta e penso a cosa mettere domani e come truccarmi per un sabato pomeriggio nella city. (Blush & the City)

  67. Ciao Clio! Post davvero utile, solitamente io tengo sempre i capelli sciolti e quindi opto per smokey e simili, lasciando sempre le labbra molto nude.
    Penso che per un acconciatura raccolta opterei più per valorizzare le labbra lasciando gli occhi più al naturale.
    Comunque i capelli di queste star sono FANTASTICI, vorrei poter andare dal mio parrucchiere e dirgli “fammi qualsiasi cosa tu pensi mi stia bene” e avere un risultato meraviglioso come il loro!

    Ho appena pubblicato una review di una linea di prodotti davvero ottima per i capelli, se può interessare: http://makeupforteenager.blogspot.it/2014/10/garnier-fructis-oleo-repair-3-review.html

  68. Me lo aveva proposto anche la mia parrucchiera, che è anche una mia amica, non molto tempo fa dopo averlo realizzato su una 18enne!!!!!
    Ora me la tiro un po’….va bene che non dimostro 41 anni, ma quel taglio è troppo per me e poi proprio non mi ci vedo. Cmnq ti ringrazio del consiglio. Ciao cara e buona serata, a me aspetta un’oretta di ginnastica!!!!! :-**********

  69. Lei è contraria a blog social etc ma effettivamente mi aiuta molto star qui!! mi piace l argomento, trovo un sacco di consigli utili e sono convinto che per capire le donne bisogna imparare da loro direttamente e quale posto migliore di questo??? 😉

  70. Esatto, arrivi a un punto che la fatica è più dell’amore per il lungo! E zac, giù di forbici (e rasoio nel mio caso XD)!

  71. Appena sono sul pc fisso la carico, ma, mi raccomando: mettete a letto i bambini, o si spaventano!!!

  72. Che bello, tesora!!!! Avrei sognato anche io di fare un carrè asimmetrico, ma poi ho optato per un pixie più semplice per mancanza di coraggio!

  73. AhahahHanah cele non smetto più di ridere, soffoco, defibrillatore!!!! (Che non si capisce a cosa serva se si soffoc, ma tant’è)

  74. tutto buono….adblock e pure il defibrillatore…visto mai che funzionano….il defibrillatore per i capelli direi di no….temo sia la causa …più che la soluzione….

  75. Io ci sto ancora lavorando, mica è finita qui. Tra un po’ li taglio ancora, e poi ancora e chi s’è visto s’è visto.
    Anche perché davvero non ne potevo più d’estate, l’incubo dei nodi! La spazzola del gatto mi sarebbe servita! :-O

  76. prima quando ho letto i commenti di cele ho iniziato a tossire, mi è andata di traverso la saliva per le risate giuro!

  77. Visto e aggiunto alla mia wishlist!
    Io prenderò quello opacizzante invece, e secondo me spaccheranno i culi entrambi eheh 😛

  78. E pensare che io al massimo penso: capelli sciolti + gloss= tutto appiccicato sulle labbra e se il gloss e’ scuro un macello…

  79. qualcuno mi spiega perchè Emma Watson qualsiasi cosa faccia,rossetto metta,pettinatura abbia,è sempre clamorosamente insipida e con la faccia di una che prende l’euchessina senza risultato’??

  80. Se non ti ci vedi proprio è un altro discorso.. Ma credo che anche un poco più lunghi e “spettinati” ti starebbero bene.. 😉 Buona serata anche a te! :*

  81. Mi pareva strano infatti!! Emma Watson è un’altra di quelle che è gnocca sempre! Comunque siamo in molte a credere che la Stewart sia stitica.. 😛

  82. no la Watson è sempre carina…la Stewart proprio….non riesco a digerirla….è sempre così ombrosa….

  83. Idem! Non mi ha mai detto nulla,mi rimane antipatica a pelle! Poi magari è la persona più carina e simpatica del mondo! Però non mi trasmette proprio nulla!!! :-/

  84. Sono d’accordo con te, sono rimasta basita dal cambio di effetto di Penelope Cruz con i capelli sciolti o raccolti..

  85. Cele sostiene che dipenda dalla mancanza di evacuazioni regolari… E in quei casi non funziona nemmeno AdBlock! Anzi al massimo fa ancora peggio!!! 😀

  86. un bifidus actiregularis per la stewart!
    e già che ci siamo: clio proveresti il bifidus così magari prima di comprarlo vedo che effetti ha su di te?

  87. Esatto! Mi dispiace per chi la ama (se esiste davvero qualcuno del genere) ma non mi è mai piaciuta, troppo apatica per i miei gusti! Poi magari il problema è solo quello che dici tu, ma comunque…

  88. Non ho ancora letto la domanda “Clio come vai di corpo?” e spero di non leggerla mai! Fia, devi capire che il mondo è pieno di persone con problemi particolari, e tu in questo modo le inciti solo a fare peggio! 😀

  89. Il post direi che cade a pennello dato che ho deciso di cambiare colore di capelli! Ultimamente mi facevo la tinta nera, ma ora voglio osare con un rosso-borgogna, che ansia però!!!

  90. dell’actiregularis era mia intenzione chiedere un coolspotting veramente… ma se clio non mi risponde, io, me ne vado!

  91. per me più che lungo/corto il problema si presenta col colore. nella mia vita li ho provati tutti direi (in età adolescenziale la passione smisurata per il prugna, poi rossi, poi addirittura con meches dal biondo al platino, poi nero, poi rossa di nuovo, periodo castano e ora mogano con cui forse ho trovato la pace interiore). con il rosso intenso tinte come rosa e viola(che peraltro adoravo in passato) su di me facevano davvero a pugni, forse è per questo che ho virato verso un trucco più naturale nelle tonalità con giusto un pop di colore dato dalla matita verde/ottanio. troppi colori sul viso col mio attuale colore di capelli proprio non li vedo!!

  92. Anch’io ci stavo facendo il pensierino! Chissà se sarà un buon bioprimer! Wonka ti sta benissimo e pure il taglio!

  93. Sembra la Massironi quando faceva i Bulgari con Aldo Giovanni e Giacomo! La stessa faccia!!!! Peccato, non ho trovato una foto decente per confrontarle!

  94. Che bella Clio con la frangetta!Poi trovo che il castano chiaro freddo della foto centrale dia quello che ti doni di piu!

  95. Ciao Clio! Interessante questo post! A proposito di capelli oggi sono andata a tagliarli e mi hanno fatto una schifezza :O :'(

  96. aahahah ci stavo pensando 🙂 no a parte gli scherzi non c’ è niente da insegnare o da capire è solo una questione di personalità..

  97. ma dai come dicevo giù è solo una questione di personalità!!ho solo imparato a pensare quasi come una donna, questo assicura dei vantaggi assurdi nella vita di coppia 😉

  98. il regalo più bello che le ho fatto è stato un cuore enorme di citronelle sulla spiaggia visto dalla scogliera la notte del suo compleanno!!! il genere è più o meno sempre quello, qualche borsa ogni tanto poi non guasta 😉

  99. Io rientro nei primi due esempi… capelli corti e…rossi rossi! (Rame) ed è vero punto spesso sul verde per occhi, ma anche marrone, melanzana, rame, viola… e per la bocca tutti i nude nelle tonalità rosa, i rossi dal sottotono caldo. Adoro cambiare make up tutti i giorni a seconda di come mi sento… 😉

  100. dunque io ho avuto di recente pixie cut con frangia e ora pixie cut con ciuffo lungo perchè con la frangia non mi ci vedevo granchè.
    con il trucco mi vedo più femminile e più donna, mentre quando avevo i capelli più lunghi e a caschetto con gli stessi identici makeup sembravo sempre un po’ infantile.
    anche quando provo a replicare un tutorial di clio vedo che il risultato finale è soddisfacente con il mio tipo di viso e taglio di capelli.
    poi ho un metro di giudizio infallibile, se il mio ragazzo mi dice che sono bellissima, ok (ovviamente esagera, mi vede con gli occhi dell’amore :D).
    altrimenti storce il naso e dice: “quei colori lì non ti stanno mica bene”, e io prendo atto e modifico o accantono il makeup in questione.

  101. Ciao fanciulle! Questo post, cara Clio, capita veramente a proposito!! Proprio oggi sono stata dal parrucchiere e da un taglio medio sono passata a un bel carré con ciuffo molto sfilato (non so se rendo l’idea, non sono molto brava nelle descrizioni!)
    Sono d’accordo sul fatto che cambiando taglio anche il make up acquista un aspetto diverso,(a proposito, ma come fa Penelope Cruz ad essere sempre uno schianto con qualsiasi trucco e acconciatura? E a quando un bel coolspotting su di lei? Eheheh!!!) La cosa principale resta in ogni caso quella di sentirci bene con noi stesse, io ad esempio con questo nuovo taglio tornando a casa non riuscivo a non pensare ad Uma Thurman in Pulp Fiction, con quelle magnifiche labbra rosse…e il rossetto rosso è proprio l’oggetto con cui finalmente ho preso confidenza e con cui mi ci sento BENE!! 😀 baci, ragazze :* :*

  102. con questa faccia anche io sospetto soffra di stipsi acuta. non c’è altra spiegazione. ho visto foto in cui ride, ma i suoi occhi raccontanto un’altra triste storia… povera

  103. anche tu pallida! pure io sempre bianchissima. e spesso assediata da domande del tipo: ma stai bene? sei pallidissima.
    e io: ” io sono sempre pallida, sono un vampiro”

  104. pure io stessa cosa. sono passata dai capelli lunghi fino al sedere ad un caschetto corto e ora pixie cut. e sono contentissima della mia scelta.

  105. si cara, sono tornata finalmente! sono stata parecchio tempo senza internet (causa trasferimento) e ero in crisi di astinenza da blog!!! mi siete mancate!!!!!!! :*

  106. Anche tu ci sei mancata!! Qui ci siamo fatte in 8 per mantenere il livello di cazzeggiamento nella norma!!! Fortuna che sei tornata!!!! 🙂 🙂

  107. ahahahahhahaha! ho visto che mi sono persa delle belle perle! prometto che in questi giorni mi metto sotto e studio per recuperare il tempo perso! cmq vi volevo ringraziare, in questi ultimi due mesi siete state un punto fermo che non mi ha fatto sentire la mancanza di casa! siete mitiche! :***

  108. Mi sarebbe stato utile un consiglio trucco abbinato alla coda di cavallo con tutti i capelli tirati indietro … Colori scuri , chiari , punto sulle labbra … Boh !

  109. concordo con tutto ciò che hai scritto Clio! 3 anni fa decisi di tagliare la frangia e mi vidi subito diversa! Il mio classico makeup (un cat eyes più o meno) non mi soddisfava più così ho schiarito completamente la palpebra e abbondavo solo di eyeliner (un po’ più spesso) stile cleopatra e sulle labbra (cosa che uso raramente) mettevo abitualmente un rossetto nude lucido da farle sembrare più carnose! Sembravo un’altra persona 🙂

  110. Grazie cara! Solo che io sono ciompissima e non riuscirei a farmi le acconciature da sola! 🙁
    Bella la treccia che parte dall’alto della testa! Io non sono capace 🙁

  111. ragazze….siete straordinarie! grazie per avermi reglato questo buon giorno SUPER!!!buon sabato a tutte

  112. Ma come vedi non ti abbiamo dimenticata, anzi! Senza te non è la stessa cosa!
    E sono strafelice che tu sia tornata!!! <3

  113. ma perché certa gente fa tante domande? e tante domande così idiote?
    “eh ma come sei bianca, ma che hai fatto?”.
    CI SONO NATA, GENIO!
    non è che il giorno prima avevo il colorito di carlo conti eh.
    ma perché dico io, PERCHÉ!

  114. Però devi stare attenta agli hennè che compri, perché non tutti sono naturali come dicono ^^
    Daiiii provaci ahahahah

  115. Ho sempre notato che lo stesso trucco su capelli sciolti fa un altro effetto rispetto ai capelli legati…coi capelli legati sembro più una signora, sciolti un po’ più giovane e selvaggia… Non saprei dire il perché….

  116. bravissima, proprio a loro pensavo ahahahah!
    io e carrie abbiamo adottato quelli della chiappona, a lei è andato quello tranquillo (Kar) mentre a me quello isterico (Dash).
    è rimasto Ian, lo vuoi tu? è quello ermetico, che parla poco 😀
    (dio quanto sono idiota)

  117. Ciao Clio, ciao ragazze! Ho bisogno del vostro aiuto! Sapreste consigliarmi un rossetto rosa (non neon,ma “caldo”) identico a quello che indossa Jessica Chastain nell’ultima foto? (Per intenderci l’ultima foto delle “rosse”)! Sono rossa come lei di capelli, ma non riesco mai a trovare un rossetto rosa portabile perché come dice Clio, fa a pugni col mio incarnato e coi capelli! Grazie mille a tutte in anticipo 😉

  118. Ah ah guarda credo che a sto punto Ian potrebbe prenderselo la Stewart almeno vanno d’accordo! A quel punto io adotterei i cuccioli! Che teneri!!! 😀

  119. sei fantastica! mi fai sempre morire dal ridere, spulcio sempre i commenti in cerca dei tuoi botta e risposta con cele 😀

  120. uh, è vero! farà parte di una campagna pubblicitaria animalista: salva anche tu due ragnetti! adottali e attaccali alle tue ciglia, non rimarrai delusa!

  121. esattto. gente che mi vede ogni giorno, con il mio colorito alla morticia addams. io poi evito ogni genere di abbronzatura, anche perchè mi piace essere pallida.

  122. Io ho la frangia, e quando porto i capelli sciolti faccio un trucco semplice, labbra naturali ecc, se invece porto la coda di cavallo con la frangia raccolta dietro (vuol dire che ho i capelli sporchi) allora faccio un trucco più pesante, smokey scuri, o comunque carico molto gli occhi, così mi sembra di stare meglio 🙂

  123. No non sto scherzando. Mi fa sorridere chi scrive io non commento mai o quasi mai, e poi quando trova il tempo/la voglia di commentare è per dire che……. ci sono errori di battitura. E la tua risposta l’ho trovata semplicemente perfetta, geniale, arguta!

  124. Clio hai considerato capelli lunghi un po’ “wild” ma se si hanno i capelli liscissimi con riga in mezzo stile Maria Maddalena che si deve fare?

  125. Meno male per questo post! I miei capelli sono il mio cruccio! Se con il trucco me la cavo, le mie chiome sono ostinatamente disordinate! Li ho portati corti, cortissimi, sulle spalle, lisci, ricci, lunghissimi…nulla da fare! Il colore è sempre stato biondo cenere con un po’ di riflessi. Però non stanno mai in piega, tranne per poche ore dopo il parrucchiere! Ora ho la frangia e una media lunghezza, scalati. Carico gli occhi, anche perché porto gli occhiali. Mi piacciono gli smokey se ho i capelli legati (cioè quasi sempre, al lavoro). Raramente di giorno uso rossetti forti, anche se li amo. Consigli per domare i miei capelli mossi? 🙂

  126. Oh che bel post! Io da qualche tempo sono tornata al pixie cut, e devo dire che con i capelli così corti sento proprio il bisogno di truccarmi un pelo di più, anche perchè mi sono resa conto che l’effetto è buono. cerco di tenere buona la regola “occhi marcati, labbra leggere e viceversa”, però vedo che posso sbizzarrirmi di più rispetto a quando portavo i capelli più lunghi.

  127. Eccomi!capelli rosso naturale ma occhi marroni..so che mi starebbe bene ma proprio non riesco a sentirmi a mio agio con l’ombretto verde qndi opto quasi sempre x i toni del rosa o del marrone (forse anche xke sono una fan del trucco che c’è ma non si vede). Definisco sempre bene le sopracciglia, anche nei giorni in cui non coloro gli occhi xke nella coda finale tendono al biondo e scompaiono facendo sembrare che ho delle mezze sopracciglia..se sono più seriosa:mascara nero ma ho in progetto di comprare uno di quelli colorati di Kiko
    ps: qualcuna li ha provati?
    Pss: adoro Kristen,grazie Clio x averla inclusa nel post

  128. Io faccio l’henne da ormai più di due anni e lo consiglio al 200%, mi trovo benissimo! Io non ho i capelli bianchi (per ora) e i capelli naturali di un castano medio, in alcuni punti ho però capelli più fini e chiari che con l’henne diventano leggermente più aranciati (mentre sul resto dei capelli ho intensi riflessi mogano-rame), questo perchè l’henne colora i capelli bianchi ma li fa diventare arancioni! Ti consiglio perciò di usare l’henne unito a indigo o katam che mitiga il colore verso il castano, ci sono anche in commercio mix di erbe tintorie specifiche per diversi colori di capelli (ad esempio della marca Khadì), magari prova a dargli un’ochhiata! 🙂 Oltre ad un colore intenso ma molto naturale (l’henne si lega alla cheratina e, al contrario di una tinta chimica che talvolta risulta innaturale, sembra che siano i tuoi veri capelli) è anche curativo, inspessisce e perciò rinforza il capello dandogli volume ed è seboequilibrante, insomma se mai volessi provarlo, male non ti farebbe! 🙂

  129. Il verde dovrebbe starti benissimo invece dal momento che hai i capelli rossi naturali e gli occhi castani! 🙂 Se non vuoi osare con gli ombretti potresti dare solo un accenno di colore, io che ho i capelli rosso-castani e occhi scurissimi uso il long lasting stick eyeshadow n° 10 della Kiko nella rima interna inferiore, l’effetto è WOW ma non eccessivo, prova 😉

  130. Ciao a tutte! Io ho i capelli corti e più o meno li ho sempre avuti (ho sempre alternato caschetti a tagli più corti e sbarazzini)… Devo dire la verità, sarò fatta al contrario io, ma più sono corti e più preferisco stare al naturale! Quest’anno addirittura sono uscita spesso con gli occhi completamente struccati, nemmeno un filo di mascara! Sarà perché il taglio corto mi dà sicurezza e autostima e mi mette voglia di mostrarmi per come sono! Poi è ovvio che mi piace anche truccarmi, ma ultimamente preferisco trucchi più soft… Mi sento più a mio agio!

  131. Ciao Carla!
    Anche io portò spesso la coda di cavallo, e tendo a caricare un po in più..
    Diciamo che seguo un po la regola del pixie cut! Visto che poi si hanno tutti i lineamenti scoperti…

  132. è brutta come la morte…per carità! Sembra abbia ingoiato Ridge Forrester e gli sia rimasto incastrato tra i denti con il mascellone.

  133. Io ho provato quello verde e quello viola. Il verde pessimo, colorava poco ed era già secco,il viola molto bello anche se durano molto poco dall’apertura, dopo un paio di mesi sono inutilizzabili 🙁 durano parecchio ma si sbriciolano e quando li strucchi è un macello, insomma, secondo me ti conviene puntare su un’altra marca 🙂

  134. Mi avete convinta,ieri l’ho comprato e me lo sono fatto: il risultato mi piace tantissimo!!
    Ora i miei capelli bianchi sono rossi,e col resto dei capelli mogano/castano si è creato un mix splendido =D
    Solo per il fatto che è tutto NATURALE acquista 2000 punti 😉
    Penso che gli rimarrò fedele for looooooong time 😉

  135. Il raccolto da subito un aria più elegante e rarefatta il capello sciolto è sicuramente più sexy. Io su di me noto che quando sono riccia naturale con la mia chioma lunga e sciolta m sento un po più aggressive quando la chioma è piastrata mi da subito effetto bambolina idem con i capelli raccolti: chignon basso alla spagnola con chioma riccia, chignon classico con chioma liscia. Il trucco pero lo carico quasi sempre più da riccia che da liscia, forse perche nella seconda opzione m invecchia un po’ baci

  136. io li ho provati un po tutti! ma sempre dal pixie al bob lungo. hehehe amo cambiare taglio e…colore! io di natura sono castana scura e con gli occhi verdi e tengo questo look per l’estate che col sole mi si schiariscono anche un po e preferisco rimanere più leggera anche col trucco..ori,marroncini caldi..d’autunno la storia cambia! un bel riflesso o proprio una tinta rossa non me la faccio mai scappare! sarà che mi piace abbinarmi ai bellissimi colori degli alberi hahaha qui opto per ombretti e matite borgogna e verdi..appesantendo il trucco la sera. i rossetti seguono il passo 😉 un bacione Clio!!!!!!!! grazie per il post! molto carino!

  137. Devi leggere sempre e solo gli ingredienti. Perché davanti la scatola scrivono una cosa e magari dietro è tutto il contrario xD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here