Ciao ragazze!

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento bisettimanale con le vostre domande! Sono tante le curiosità che mi chiedete ogni volta e io sono sempre ben felice di rispondervi! Oggi tante domande di makeup che credo interessano a molte di voi! Parleremo di herpes labiale e come coprirla, di piegaciglia, di quanto tempo ci metto per testare i prodotti e molto altro! Siete pronte? Iniziamo!
5 domande
1)herpes
-Io per fortuna non soffro di herpes e quindi su me stessa non è mai successo di doverla coprire con il makeup, ma di recente ne ho parlato con alcune mie amiche a Milano, e tutte mi dicevano che la soluzione più efficace è innanzitutto quella di mettere i famosi patch adesivi trasparenti (Compeed), che somigliano un po’ a quelli che utilizzo io sui brufoli.
compeed-penso-herpes
Servono principalmente a mantenere isolata la parte e a far sì che non venga continuamente toccata o che batteri e sporco la infettino di più. In teoria quindi è meglio appoggiare suell’herpes questi cerottini in modo che guarisca tutto prima, ma se proprio non ne possiamo fare a meno, possiamo anche truccarci, e applicare prodotti SOPRA il cerottino.
869849
Se si guarda da molto vicino si noterà che c’è qualcosa, ma alla fine non importa, non è niente di grave ed è meglio curare bene la parte. Se però l’herpes è nella sua fase finale, è molto secca e sta quasi per sparire, allora si possono usare dei prodotti, per lo più emollienti, per evitare che la zona si secchi ancora di più. Ad esempio con un correttore troppo asciutto rischieremmo di mettere ancora più in evidenza la parte lesa, quindi è meglio usare un correttore cremoso e morbido.

ad es. l'Erase paste di Benefit
ad es. l’Erase paste di Benefit

Mi è capitato solo un paio di volte durante le sfilate di dovermene occupare sulle modelle, e in questi casi sì, bisogna coprire a prescindere se sia secco, fresco etc etc… immaginate! Quindi correttore a gogò e rossetto preferibilmente liquido o comunque non secco e opaco. Insomma, se si deve fare, in qualche modo si fa!

2)
bb e primer

-In effetti per la BB cream il primer non serve, per il semplice fatto che la stessa BB è una specie di ‘primer’ perché idrata, illumina, etc. Di recente però ho scoperto un primer della Missha che si può usare normalmente sotto i fondotinta ma volendo anche con le BB. Si chiama BB Boomer ed è illuminante ma non troppo, ed ha anche i riflessi un po’ rosati:
unnamedE’ comunque molto carino,  e forse è l’unico che userei sotto una bb cream. Gli altri più pesanti non avrebbero senso, secondo me.

3)
piegaciglia
Se si usa nel modo giusto no, non fa male. Io ad esempio lo uso sempre e non ho notato danni alle mie ciglia. Il segreto è non premere mai troppo forte, ma quel poco che basta per far sì che le ciglia si pieghino e quindi essere delicate è fondamentale.
clio_piegaciglia
Poi si può sempre prevenire qualunque tipo di indebolimento (che possono prescindere dal piegaciglia) usando qualche prodotto rinforzante, come l’olio di ricino che si può applicare con un bastoncino di cotone alla sera e questo può aiutare molto. Per un buon piegaciglia, ti consiglio poi di leggere questo post in cui ne parlavo, alla domanda n.4! 🙂

E ora cliccate qui per le ultime due domande!

543 COMMENTI

  1. Clio è possibile che quando uso il piegaciglia dopo pochi minuti ritornano belle dritte e non se ne parla di stare un po’ curve? Mi fanno rabbia perché ho la fortuna di averne abbastanza e un po’ lunghe, non come te però.., ma avendole così dritte, sembrano pochissime anche perché sono chiare (nonostante sia castana scura..)..

  2. Ciao ragazze.. Io soffro di herpes 2-3 volte l’anno.. E’ una cosa genetica ereditata da mia madre.. Quando mi viene non c’è cerotto che tenga.. Mi spiace dirlo ma quei cerottini fanno schifo x me… Non coprono nulla e appena bevo un po’ d’acqua si staccano

  3. io ci provo ancora…solutions per i punti neri senza clarisonic e macchinette simili? (e non trovarsi dei crateri da pori dilatati?)

  4. Ciao! quindi il piegaciglia diego dalla palma è vermente valido? perchè volevo rimandare l’acquisto del piegaciglia all’estero e prendere un shu uemura….ma se anche qullo di diego dalla palma è buono…

  5. Ciao Lorena mi unisco anch’io alla tua richiesta! Mi erano piaciuti molto i video che aveva girato a time square, da sephora e anche quello a soho! Il mio sogno sarebe un giorno di andare a New York, e questi video ci permettono di vederla un pochino….. Nell’attesa e speranza di vederla per davvero!;-)

  6. ciao clio ciao ragazze! quali sono i prodotti migliori contro i porti dilatati? sia per la detergenza (gel, mousse, sapone…) che per quanto riguarda il tonico, la maschera, e la crema idratante? grazie! :*

  7. CLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA COME STAI BENE CON LA FRANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    non che tu stia male come sei adesso assolutamente ma con la frangia hai un visetto così dolce… RIFATTELA! IO VOTO SI! PS. sono un’amante della frangia, ce l’ho anche io ma laterale!

  8. Interessa anche a me, me lo propose la commessa quando acquistai il secret concealer di Laura Mercier ma tutti quei soldi insieme sinceramente erano troppi XD

  9. Io uso un piega ciglia preso a 4 € da acqua e sapone che sinceramente fa bene il suo dovere, ha anche il gommino di ricambio

  10. Ciao Clio,
    io ho una domanda personale da farti, anzi diciamo più un consiglio da amica da chiederti: da quasi un anno vivo all’estero con il mio ragazzo e mi piace molto e sono felice ma ci sono dei giorni in cui mi mancano terribilmente le mie amiche e, sì lo ammetto, anche la mamma! Tu cosa fai in questi momenti di panico e tristezza in cui sembra che stai perdendo le tue amiche migliori e come fai a mantenere sempre vivi i rapporti con le amiche nonostante i km di distanza?
    Grazie in anticipo e grazie anche perché con il tuo blog mi sento meno lontana dalle amiche e meno sola 🙂

  11. concordo pienamente! anche io soffro abbastanza di frequente di herpes labialis sin da quando ero bambina e capita che mi si espandano sul naso per esempio…orrende e dolorose. in effetti i cerottini non sono un grande affare e costano devo dire anche molto. piastricciarle di correttore e quant’altro non è consigliabile. aspetta che guariscano e stop. vai di zovirax e se riesci a beccarlo nella fase iniziale (quando inizia a prudere per intenderci) è una buona soluzione anche il tea tree oil! disinfetta e aiuta a far da barriera (e non è un medicinale). e poi butta via i burrocacao o i prodotti per le labbra che hai usato in quel periodo (o almeno taglia la parte superiore o nel caso di matite basta temperarle). se ci sei proprio affezionata lascialo qualche gg in congelatore a bassa temperatura (uccide i batteri) e poi lo riutilizzi!

  12. Mi sono sempre chiesta: tra l’applicazione di crema-eventuale primer-fondotinta-cipria bisogna aspettare un tot. di tempo?

  13. Ti capisco.. Anche a me succede di avere l’herpes sul labbro e i cerottini non contano una cippa: si staccano subito e sono visibili. Uso le creme cortisoniche apposite fin dai primi segni di herpes.. La cosa odiosa è quando fa la crosticina e dici “WOW finalmente si sta seccando”, poi fai la doccia, la crosta si rompe e ricominci daccapo..

  14. Ciao Clio! È da un po’ di tempo che mi ritrovo con la zona T secchissima, tanto che si formano le pellicine e mettendo il fondotinta si evidenziano ancora di più! Il problema però si presenta a prescindere dal fondotinta, e di contro mi ritrovo con mento e guance che si lucidano ! La crema idratante la metto ma sembra non servire e non voglio usare una crema troppo grassa (che tra l’altro odio) perché poi mi rimane la pelle lucida per giorni! Cosa mi consigli? Se qualcuna di voi ha qualche suggerimento sono ben accetti! 🙂

  15. Ciao Clio!! Ecco la mia domandina: a volte scrivi che se provi un prodotto e non ti piace lo riporti da Sephora, possono farlo tutti?? oppure solo voi MUA? Grazieeeee un bacio

  16. Ciao Clio in tanti tutorial hai sempre consigliato dopo il correttore per le occhiaie di applicarne uno sopra leggermente più chiaro. Io ho appena comprato il Corrector di Bobbi Brown “medium ti light peach” e sopra ci applico il tuo Maybelline Instant age light, ma mi sembra risulti grigio; di mio ho un fototipo 3, ma quando non sono abbronzata la mia pelle è di tonalità media e dal sottotono neutro/freddo. Se riesco ti metto una foto. Grazie e a presto.

  17. È quello di Royal beauty giusto? Io lo trovo troppo grande :((( quelle esterne non me le prende :(( consigli per l’uso?

  18. Ciao clio!! È da un po’ che sto combattendo con alcuni brufoletti sul mento, dato che qualche mese fa avevi anche tu lo stesso problema sulla fronte volevo chiederti: come li hai curati? Cosa fai quando ti ritrovi con questi compagni che non se ne vogliono andare?

  19. … e fa malissimo, a me è successo più di una volta che la crosticina si sia staccata (ok, l’ho aiutata un pochino, lo ammetto) e mi sia uscito sangue. Dolore!
    Fastidiosissimo l’herpes.

  20. Ciao Antos! Io ho comprato un piegaciglia qualche tempo fa e l’ho pagato 10 euro circa. Non mi ha mai entusiasmata e ho iniziato a non usarlo anche se le mie ciglia sono super sfigate e ne ho estremamente bisogno. Poi un giorno ho fatto un ordine da MAC e ne ho preso uno piccolino che costava 25 euro. Subito non ero convintissima di spendere tutti quei soldi per una cosa che reputavo non troppo valida per me poi alla fine ho ceduto e l’ho comprato. Mi sono dovuta ricredere al 100%. E’ fantastico, da quando lo uso ho risolto molto il mio problema e la piega delle mie ciglia. Quindi la mia filosofia è di spendere di più, anche se ho meno prodotti, che spendere poco ma avere prodotti poco performanti. Non ti so dire quello di Diego dalla Palma ma nel mio caso il MAC è stato ottimo

  21. Magari prova a scaldarlo con il phon 😉 non troppo, non vogliamo ustionarci XD però il calore aiuta:) io non lo faccio spessissimo però perché ho paura che non faccia benissimo. .

  22. non volevo diventasse una gigantografia è come per il make-up bisogna continuare a provare per riuscire a far bene le cose!!!!! ahahahahah

  23. Ah ecco: ma come mai Clio hai abbandonato la serie “metteteci la faccia?” era così carina… 🙂

  24. ciao! mi sembra che clio abbia gia risposto a questa domanda se non erro… comunque si, solo in america si possono portare in dietro i prodotti da sephora, con la presenza dello scontrino e se non l’hai usato molte volte! loro li riutilizzano come tester, ecc… naturalmente non li rimettono i vendita! 😉 se non mi sbaglio aveva risposto nell’ultimo “domande e risposte”… ciaoo! 🙂

  25. Nooooooo è vero!!!!! Dopo la doccia si ricomincia da capo che stress!!! Pensa che un paio di anni fa mi è uscito un herpes talmente grande che mi ha gonfiato tutti i noduli della tiroide.. Avevo come delle palline nel collo… Mi sono spaventata troppo

  26. ciao tizianaa!!! mi aggiungo anch’io alla richiestaa!!! erano bellissimi questi vlog…. quello a china town è stato uno dei miei preferiti! 😉 bacissimissimi caraa!!! :-**************

  27. Ciao! io ho una pelle mista e spesso se uso una crema per pelli grasse succede che le parti secche si disidratano ancora di più e si screpolano. Forse la crema che usi non idrata a sufficienza. Io quando la vedo proprio disidratata uso delle maschere super nutrienti ed idratanti. Prova, magari prenditi un pomeriggio per te per fare queste cose, un’esfoliazione molto leggera e poi una bella maschera, lasciala agire e penetrare e togli l’eccesso con un panno. Cerca di farlo quando non devi uscire a breve magari così lasci la pelle pulita e soprattutto non importa se poi ti si lucida un pò. Se proprio vedi che non migliora fatti aiutare da un dermatologo! 🙂

  28. Ripropongo: perché non fai una guida per scegliere correttamente un rossetto secondo il nostro incarnato, colore dei capelli e degli occhi? :3

  29. ciao Clio 🙂 la mia domanda è questa: pensi di tornare a girare il programma su real time, makeup time con Clio??!! o qualcosa del genere? mi piacerebbe tanto che riprendesse la serie! era stupendissima!!<3<3 baci cara!! :-************

  30. Ciao Clio, come l’anno scorso anche questo è periodo di brufoli!
    Avrei bisogno di un piccolo consiglio, se e quando vorrai.
    Ho trovato una crema che sembrerebbe fare al caso mio, è della Ducray (si chiama Keracnyl crema regolatrice completa) e contiene un mixi di acidi che dovrebbero esfoliare e purificare la pelle.
    Ora, sul sito è scritto che va bene anche come base per il trucco ma se esco, e c’è sole, non rischio macchie sul viso? Anche se uso il fondotinta o il correttore?
    E volendo, potrei applicarla e poi sopra aggiungerne una con filtro solare?
    Non so che pesci prendere e tra l’altro questo dubbio mi è venuto anche con l’Effaclar di La Roche-Posay.
    Un bacione, e scusami la lunghezza 🙂

  31. sei cosi dolce! mi dispiace ma non saprei come aiutarti! 🙁 pero posso mandarti un abbraccio forte… anche se non ti conosco… smack! :-***

  32. Ciao clio io ho i pori un po’ dilatati e non voglio usare primer o troppa cipria x paura di non far respirare la pelle, quindi volevo chiederti se conisci un fondotinta che almeno un po’ li camuffa.grazie mille!

  33. Clio ci riprovo questa settimana e ti chiedo… Che fine fanno i prodotti che testi e non ti piacciono? Li butti via? Li regali a qualche poveretta disperata? Immagino tu ne abbia a quintalate!!!

  34. Ciao cara! Di solito queste creme richiedono poi una protezione solare in effetti..hai provato a leggere il foglietto (se c’è)? Comunque io di solito uso una bb cream con fattore di protezione oppure la metto solo di sera..

  35. Ciao Cliooo 🙂
    La matita per il contorno labbra trasparente mi ispira un sacco, ma quando la vedo nei negozi non riesco mai a capire se sono tengono il rossetto oppure no, appunto perché sono trasparenti!
    Potresti fare un post in cui ci consigli le migliori matite trasparenti in commercio?
    Stando sull’economico ehehe 🙂

  36. Ciao Clio!! Ecco la mia domandina: anch’io adoro la terra di Chanel Le Beige e mi si è creato un bel buco al centro a forza di usarla…il prodotto è rimasto ai lati, ma faccio fatica a prelevarlo in modo uniforme col pennello…hai dei consigli, visto che è capitato anche a te??!! Grazie! un bacio

  37. Domanda scema (perché ogni tanto ci vuole): come si fa a soffiarsi il naso senza struccarlo tutto? 😀

  38. Io la uso ed effettivamente è valida e il rossetto non va da nessuna parte (la mia è too faced)

  39. Quoto visto che sto perennemente con il fazzoletto in mano e io addirittura sbavo anche il rossetto!

  40. nuu… in questi giorni mi succede la stessa cosa…. hahahahah 🙂 mi trovo tutto il correttore sul fazzoletto! hahahah

  41. Ciao clio ! Arriva l’autunno e ritorno alla ricerca del mio rosso perfetto. Di recente ne ho acquistato uno di kiko (quelli opachi con la confezione argentata) indossato anche dalla modella per la campagna pubblicitaria , un rosso stupendo freddo … Appena messo su …. Ecco la solita delusione! Un rosso normalissimo classico, io non comprendo se il problema è il mio colore di labbra che sfalsa i colori o se semplicemente non ho ancora trovato la perfezione

  42. Ciao clio! C’è sempre più attenzione al mondo dell’eco Bio certificato e le marche che fanno prodotti specifici sono in aumento (lily lolo,avril,coloeur caramel…) . Li utilizzi? Cosa ne pensi? Pregi reali e difetti rispetto al make up tradizionale?

  43. Mi dispiace contraddirti Clio, ma soffrendo spesso di herpes e avandole provate tutte posso dire con certezza che i cerottini compeed non sono nulla di eccezionale, anzi io li ho trovati piuttosto inutili e scomodi. Anche solo applicarlo perfettamente è difficile perchè se per sbaglio si piega su se stesso è impossibile recuperarlo. Non aderisce mai bene e comunque dopo poco comincia a sollevarsi anche perchè fai in modo che l’herpes maturi e vi lascio immaginare lo schifo che si vedrebbe. Detto ciò, a tutte le ragazze che soffrono di herpes io consiglio semplicemente di curarla con l’apposita crema che vi può consigliare il farmacista (e fidatevi, se presa in tempo scompare nel giro di pochi giorni) e di evitare di truccare le labbra per puntare tutto sugli occhi, così facendo si distoglie l’attenzione dal problema.

  44. su la mano a chi non piaceva questo programma… 😉 sono sicura che non ce ne saranno… 😛 bacii :-*******

  45. Ciao a tutte! Domandina-curiosità 🙂 Cara Clio, dicci che capitano anche a te quei giorni in cui proprio non ti riesce nulla (o quasi)…quei giorni in cui quella caspiterina di linea di eye liner che fai tutti i santi giorni non ti esce…o i esce perfetta su un occhio e sull’altro una riga del tutto diversa, che cerchi di aggiustare in tutti i modi ma peggiori solo le cose. Disastro! Poi alla fine, rassgnata, getti i pennelli ti arrendi al fatto che proprio non è giornata…

    Dai, dimmi che capita anche a te! E a voi capita??

    Bacioni a tutte! :* :* :*

  46. Ciao Clio!! 🙂 In uno degli ultimi post o tutorial hai detto all’incirca che ultimamente hai la pelle un po’ grassa nella zona T e invece più secca sulle guance. Mi trovo nello stesso problema e non so bene come comportarmi con le creme!attualmente ne utilizzo una idratante non specifica per pelli secche o grasse, però sono un pò in difficoltà! Fortunatamente non ho questo problema con fondotinta perchè non li uso, ma l’anno scorso l’ho ritrovato utilizzando una BBcream per pelli impure e nonostante fosse “cream” seccava comunque il resto del viso!
    Grazie sempre per tutto!! un caro saluto!!! :):):)

  47. Io ci provo…

    Due domande (così magari almeno una…)

    1) Ciao Clio posso chiederti se pensi che il contouring sia indispensabile e stia bene a tutte? Io fino all’anno scorso ero sopravvissuta senza conoscerlo poi dopo averlo scoperto ho fatto prove su prove ma devo ammettere che mi sta malissimo. Ci ho rinunciato ma quando leggo che è così utile per creare volumi e ombre e in pratica ti può cambiare la faccia mi chiedo perché il mio viso (ovale e con gli zigomi alti) non lo sopporti! 🙁
    2) Ho 29 anni e da quando ne ho 13 che combatto con i punti neri del naso, c’è un prodotto, un trattamento o un preghiera che li elimini e che sia davvero efficace?!
    Ciao e grazie 🙂

  48. si infatti scusa volevo rispondere al commento prima ma me ne sono accorta troppo tardi e non sono riuscita ad intervenire…oggi non ne combino una giusta… cmq il senso rimane quello la. Contro l’herpes non esiste compeed che tenga!

  49. Proverò geazie! Io l’ho fatto quest’anno per la prima volta per i due matrimoni a cui ero invitata..

  50. NO assolutamente No i cerottini per l’herpes, non fanno altro che farlo crescere di più, tira un sacco la pelle e non serve assolutamente a nulla!!! molto meglio mettere una cremina specifica o anche il gel di aloe vera! Comunque io ho sofferto per molto tempo di herpes, al minimo stress mi usciva, da quando ho iniziato a prendere determinate vitamine non l’ho più avuto 🙂

  51. Ciao! Perchè la sera dopo esserti lavata bene il viso non provi ad usare l’olio di oliva? è vero che ci vuole un po’ per assorbirlo ma la mattina dopo il tuo viso sarà una meraviglia!

  52. Sì la maggior parte delle volte penso a questo e sto bene…ma ogni tanto capitano i momenti no. 🙂 Grazie

  53. Eva ti amo.
    Quindi dici che non succede niente se sopra ci metto una crema con fattore di protezione?
    Oppure mi conviene non uscirci proprio e metterla di sera?
    Ti rinnovo il mio amore.

  54. Ciao Silvia, io soffro di herpes e purtroppo mi esce in viso non sulle labbra. Posso chiederti Quali vitamine prendi o hai preso?

  55. Ciao Clio! Riguardo la domanda sull’herpes, visto che ci soffro da quando ero piccola, volevo dare un’altra soluzione che ho scoperto recentemente e ho trovato formidabile!!! Si tratta del TEA TREE OIL: è un olio, acquistabile in farmacia per circa 16 euro, che si applica sulla pustolina appena ci si accorge che sta spuntando. La boccetta non è molto grande ma dura tanto perchè basta versare una/due gocce su un dischetto o su una garza e tamponare la parte interessata; ha un odore molto forte però vale davvero la pena di usarlo. La maggior parte delle volte è totalmente risolutivo, nel senso che blocca l’evoluzione dell’herpes e lo manda via; altre volte, se si è particolarmente debilitate non lo debella immediatamente ma comunque sgonfia subito la parte interessata e lo riduce in maniera notevole facendolo durare meno giorni. Io, da quando l’ho scoperto, “sono rinata”!!! Spero che questa dritta sia utile a tante ragazze 😀

  56. Ciao Clio! non so se ti è stata fatta questa domanda! ma capita spesso che ci si trucchi dalla mattina e poi di non avere tempo e voglia di ritruccarsi la sera ma serva un ritocco e un aumento di intensità del trucco per uscire… per evitare di struccarsi e ritruccarsi come possiamo intensificare il trucco e ritoccarci senza fare un macello?

  57. Ciao Clio e ciao ragazze!!!
    Io ho un consiglio per la ragazza che ha chiesto cosa fare con l’herpes… le parole d’ordine sono Zovirax Sciroppo ! Non appena sento il pizzicorio tipico, lo prendo e puff…. neanche l’ombra dell’ herpes, è meraviglioso!! Spero di essere stata utile! e grazie sempre Cliuzzz! :-*

  58. Che dolce <3 Beh noi non siamo come le tue migliori amiche ma se hai bisogno di ridere, distrarti e sfogarti con delle "amiche di riserva" siamo tutte qui! :-*

  59. ciao Clioooo!! oggi la mia domanda è poco inerente al make up, ma è più che altro una curiosità! Ti seguo quotidianamente dall’Australia e se so truccarmi è solo grazie a te (anche se spendo troppi soldi in make up!!!!! eheh).
    Volevo chiederti: come vivi l’essere tanto lontana da casa anche tu? Ti piacerebbe tornare a vivere in Italia?
    Raccontaci un po le emozioni che hai vissuto quando inizialmente ti sei trasferita negli USA! :))

  60. Io ho notato che se voglio mettere il fondotinta minerale dopo aver messo la crema idratante, devo per forza aspettare qualche minuto.
    Mi sembra di aver visto Clio che consigliava (o qui sul blog o in un video) di mettere un po’ di cipria dopo la crema, prima di mettere il fondotinta, se non si vuole aspettare qualche minuto.
    Io ho provato ogni tanto e effettivamente funziona.

  61. Ahahaha mi sono accorta solo adesso… I porti dilatati! XD come no!? Maledetta fretta, volevo scrivere pori! 😀

  62. mi associo alla domanda del conturing..probabilmente lo faccio male perché mi viene fuori un mascherone polveroso..!

  63. Ciao Clio, ciao Ragazze!!! Ho una domanda da centomiladollari per tutte voi…
    Ultimamente sto soffrendo molto di pelle secca: da qualche anno convivo con le palpebre screpolate (il dermatologo dice si tratta di dermatite atoopica o psoriasi), e negli ultimi mesi capita spesso che mi si secchi e screpoli anche la zona sotto le occhiaie, ai lati del naso e agli angoli della bocca. Il problema dura qualche giorno e poi così come è arrivato, va via.
    Sto provando un sacco di creme idratanti per pelle secca ma nessuna mi sta dando i risultati sperati, potreste darmi qualche consiglio???
    Baci8.
    aLy

  64. ciao, sì io vorrei prendermi uno buon anche come sfizio…in questo periodo io ho comunque le ciglia che sono curve, perchè il mascara occhioni della neve che ho aperto già da qualche mese le poche volte che mi trucco me le incurva tantissimo…non fa tanto volume come mascara quindi non so se ricompralro, ma divide bene el ciglia e le incurva molto…almeno le mie
    mi è appena rrivato acasa lo socnot di sephora mi sà che mi prenderò il mascara le volume di chanel nel colore prugna….spero di avere tempo di andare da sephora….

  65. Io la crema all’acido glicolico l’ho sempre usata solo la sera per sicurezza. Certo puoi mettere sopra una crema solare ma non è troppo poi? Non so quanto faccia bene ai brufoli…

  66. ho letto ,tempo fa,uno studio molto interessante sul fatto che la preedisposizione all’herpes sia dovuta ad una scarsità di introduzione di carne rossa. Quindi l’assunzione di acido folico (folina)potrebbe essere utile.

  67. Allora speriamo che ci accontenti la nostra Cliuzza!!;-))
    Tanti ma tanti baci anche a te Eva!!:-************

  68. Sì, sulla scoperta della cipria prima del fondotinta minerale aveva fatto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zVnPJEEd6d4#t=71 🙂 però la mia domanda è per tutti i tipi di trucco. Ad esempio, io uso un fondotinta liquido e non so mai se la cipria posso applicarla subito (come fa lei nei tutorial o come fanno tutte quando non si ha tempo, credo) o se, avendo più tempo, è meglio aspettare che il fondo si ossidi un po’. Magari fa più effetto, non so!

  69. si infatti confermo li ho usati qualche volta i cerottini ma evidenziano ancora dippiu l herpes invece di farlo scomparire..e diciamocelo non sono mai come quelli della pubblicità(almeno per me) quando mi viene è una montagna e mi si gonfia tutto il labbro..ma cosa vuoi nascondere :’)

  70. i cerottini compeed sono assolutamente inutili e forse dannosi,nel senso che prolungano la durata dell’eruzione erpetica. Tirando poi per toglierli la ferita continua a lacerarsi. E non sono curativi,nel senso che non hanno principio attivo.

  71. Per la psoriasi si usano creme specifiche che devi farti prescrivere dal dermatologo. L’avrai purtroppo per sempre, ma puoi migliorarla con alcune creme per non avere disagi c:

  72. Ciao Bibi!:) Io, invece, mi associo alla domanda sui punti neri! Anch’io come te ho 29 anni e che mi ricordi io, li ho sempre avuti!:((((
    “una preghiera” mi ha fatto troppo ridere!ahahhahah!

  73. In effetti anche questo mi turba. A meno che… stavo pensando, ma non è che con “ottima base per il trucco” danno per scontato che la protezione sia nel fondotinta?
    (domanda più scema della precedente).
    No perché una spiegazione deve esserci, sennò non lo scrivessero, oh! 😛

  74. Sì è quello, anche a me non arriva a tutte le ciglia ma credo sia normale, non abbiamo tutte la stessa forma d’occhio, io cmq mi concentro prevalentemente sulle ciglia centrali e finali, magari piego due volte e ottengo il risultato desiderato. So che si può scaldare col phon ma non ho avuto ancora il coraggio di farlo!

  75. ciao Ale! avevo già fatto una cosa simile partendo dalle carnagioni! ecco i 3 post!

    http://blog.cliomakeup.com/2013/10/truccare-le-diverse-carnagioni-pelli-chiare/

    http://blog.cliomakeup.com/2013/10/truccare-le-diverse-carnagioni-pelli-medie/

    http://blog.cliomakeup.com/2013/10/truccare-le-diverse-carnagioni-pelli-scure/
    prendere in considerazione anche gli altri fattori sarebbe difficilissimo perché le combinazioni sono davvero tante!! spero che intanto quelle 3 guide ti siano utili! besooo!

  76. veramente?????????
    cavolo, grazie! il tea tree lo uso per tutto, brufoli, punture di zanzara, irritazioni varie, ma non avevo mai pensato di usarlo per l’herpes…….proverò!

  77. Ma guarda un pò di tutto.. ne ho prese alcune sul sito di ecco verde in bustine che sono molto ricche, poi ne avevo una di Avene che era davvero buona.. altrimenti vado di yoghurt, miele (e limone se voglio schiarire). Queste quando sento la pelle che tira!

  78. Clio qual è il tuo canone di bellezza?? cosa guardi in una donna che ti fa veramente invidia…è una pura curiosità si parla sempre di belle donne ma in fondo è diverso per tutti 🙂

  79. Per le palpebre infatti sto usando una pomata che mi ha prescritto il dermatologo e va meglio, benché debba usarla con regolarità. Per il viso, non ho ancora fatto una visita specifica…

  80. Ci sono periodi in cui aumenta e periodi in cui diminuisce/calma (lo so, perché mia sorella ha la psoriasi sulle sopracciglia). Mi sembra che usa una crema al cortisone specifica, ma meglio che ti fai visitare

  81. Ciao clio volevo sapere se hai mai provato il fondotinta di YSL quello nella confezione simile alle tinte x le labbra e se si cosa ne pensi.grazie!

  82. Vorrei confermare alla ragazza che ha scritto riguardo all’herpes sull’efficacia dei cerottini Compeed. Io purtroppo soffro di herpes e per altro ho anche un sistema immunitario in po’ farlocco che non lo blocca sul nascere, quindi in genere mi ritrovavo con le labbra a canotto nonostante iniziassi a trattarlo precocemente. Ho provato di tutto, Zovirax, Aciclin, Penciclovir, adiuvati da integratori per il sistema immunitario, pillole omeopatiche…niente, puntualmente mi riempivo di bollicine. L’unica cosa che si è rivelata efficace sono i cerottini Compeed, sui quali ero molto scettica e che ho provato per disperazione; invece prevengono l’espandersi dell’herpes e lo mantengono localizzato, e in più ne velocizzano la cicatrizzazione. Finché ho le vescichette tengo sempre il cerotto e ci passo pure il makeup sopra e non ho mai avuto problemi, se viene fatto aderire bene il trucco non passa. Quando poi inizia a fare la crosticina metto la connettivina per accelerare il processo di guarigione, sempre perché il mio sistema immunitario di riparazione cutanea non vuole sentire parlare

  83. Beh loro ti dicono che va bene sotto al trucco ma omettono che magari è meglio se è il trucco serale! Comunque credo che se la applichi regolarmente tutte le sere vada più che bene. Io di giorno la uso solo in casi estremi e non la amo anche perchè mi arrossa un pò. Non mi sembra mi abbia mai dato problemi però ora sono diventata più prudente!

  84. io faccio il contouring solo per uniformare il colorito XD Perchè avendo sempre i capelli sciolti ho notato che i lati della faccia sono chiarissimi rispetto al resto! XD

  85. Nel mio caso sono l’unica cosa che evita l’espansione, visto che con le creme anche applicandole al minimo sentore di prurito l’herpes usciva ugualmente enorme

  86. Io uso quella di Kiko, è completamente trasparente, costa poco e tiene benissimo….io la uso praticamente sempre, sia per tenere sotto controllo i rossetti intensi sia per i rossetti cremosi e i lucidalabbra per evitare che mi passeggino in faccia

  87. Ciao Clio io ci riprovo a farti questa domanda..a me piacerebbe sapere come ami passare il tuo tempo libero, hobby (escludendo il make up ovviamente) e cosa ti piace fare quando esci??

  88. Concordo. Io ho avuto per la prima volta un micro herpes quest’estate. La farmacista mi ha confermato herpes, sebbene nutri ancora qualche dubbio, era più verso l’interno del labbro sul limite della mucosa e ricordava un’afta… Comunque, ho usato il burro di cacao con Aciclovir ( stesso principio di Zovirax, ma molto più pratico e semplice da usare) e non solo se ne è andata a quel paese, è rimasto sempre piccolo. Un altro giorno, sentivo pizzicare e non ho nemmeno aspettato. Ho bombardato le labbra di Aciclovir e non è comparso nulla. Anche io sapevo che i cerottini servono solo a coprire e ad isolare, ma non sono curativi. Comunque, è meglio non truccarsi li anche perché si contamina ciò che si usa. Se siete soggette ad Herpes, serve una bella cura di integratori per il sistema immunitario. 😉

  89. Le creme con acidi non andrebbero mai utilizzate di giorno, e se proprio devi farlo prima dovresti mettere la protezione solare 50+ e poi truccarti….

  90. Io ultimamente sto seguendo i tutorial di mrdanielmakeup.. lui applica crema e aspetta qualche minuto, poi passa al fondotinta liquido e stoppa qui la base.. solo dopo aver concluso gli occhi applica correttore, cipria, terra e blush.. spiega che questo procedimento serve a far penetrare bene il fondo sulla pelle e a farlo asciugare bene.. io mi trovo bene così come fa lui 🙂

  91. Secondo me è meglio se la metti solo di sera…anche perché comunque esfoliare fa bene, ma esfoliare troppo assottiglia la pelle e fa male

  92. Anche io sto usando una crema al cortisone specifica per il contorno occhi quindi non posso usarla sul resto del viso… Farò una visita anche se mi rimane difficile prendere appuntamento visto che il problema va e viene..

  93. Anch’io ho la pelle molto secca e le palpebre screpolate, oltre le creme idratanti il miglior modo che mi ha aiutato a combattere questo problema è stato…bere tanta tanta acqua!

  94. Sto cercando infatti di bere di più in questo periodo… spero mi aiuti a migliorare almeno un po’ la situazione di secchezza generale! 😉
    Se posso chiederti… che creme usi per il viso?

  95. Ti ringrazio tantissimo! Non oso immaginare che casini combinerei se facessi di testa mia!
    Grazie ancora, un bacio! 🙂

  96. Scema? Macchè! Tu ci scherzi ma io a volte non mi trucco apposta per non togliermi tutto con il fazzolletto! 😀 speriamo in qualche clio-trucchetto!

  97. Ciao io invece solo allergia al nichel e me ne sono accorta proprio per la dermatite sulle palpebre e comunque il cortisone fa male…non ne abusate.Prova a fare il patch test.

  98. In genere lo metto quando sto a casa o la notte, almeno evito anche di toccarmi… anche perché è tipo un gel quindi le palpebre rimangono unte.

  99. LI ho già fatti e sono risultata negativa (non so se purtroppo o per fortuna :S) Il cortisone cerco di usarlo solo in casi estremi e comunque sempre in dosi limitate.

  100. ma non li hai mai visti sul campo che fanno ste cose? e poi sull’erba ci cadono e ci si rotolano…..bleh….

  101. Dovresti usare creme e prodotti per pelli miste, che significa appunto zona t grassa e resto del viso piuttosto secco

  102. Ricambio il tuo amore, sposiamoci! 😛

    Mi sono fatta la stessa domanda un sacco di volte e alla fine ho concluso che se metto una crema idratante sopra una crema esfoliante c’è il rischio che non faccia effetto, quindi io ho optato per l’applicazione serale. 🙂

  103. Cliooo io sono curiosa di sapere se tu e Claudio avete intenzione di mettere al mondo una mini-Clio o un mini-Claudio!! 🙂
    Spero in una tua risposta! Baciiii

  104. Io sono il contrario… Da quando ho scoperto il contouring non riesco a farne a meno!!!! 😉
    Ps: a me i punti neri sulla zona T sono diminuiti da quando ho eliminato siliconi, parabeni etc e faccio una pulizia più accurata la mattina!!! Non sono spariti, figurati, e ho pori dilatati ma i punti neri sono molto diminuiti!

  105. Ecco, è proprio questo che volevo sapere! Grazie! Intanto aspetto anche una risposta di Clio (non che non mi fidi di te, eh 🙂 )

  106. 1)Carmen • 8 months ago
    Ciao Clio! La mia domanda è personale ma è da tempo che voglio farla.. Quando penserete a una mini Clio o a un mini Claudio?? 😀 Avete progetti a riguardo?? Spero in una tua risposta! Baciiii <

    2)Carmen • a month ago
    Ciao Clio!! Io sono curiosa di sapere se tu e Claudio avete intenzione di mettere su famiglia! 🙂

    3)Carmen • 15 days ago
    Stupendo!! ..Clio ma un bebè tuo e di Claudietto?? 😉

    4)….oggi

    fatti una domanda e datti una risposta!

  107. tesoro….ho fatto copia/incolla con i tuoi commenti…e non ho commentato…ho preferito non farlo….dove leggi acidità Carminuccia bella???

  108. Ehyy Clio ☺️ Volevo chiederti una cosa: un paio di settimane fa ho comprato Philips visapure (spazzola per il viso tipo Clarisonic) e lo sto usando con un’acqua micellare che funge da detergente anche, ma che effettivamente non vedo che funziona molto .. Secondo te quale detergente economico potrei comprare per vedere risultati? Oppure una ricettina per prepararlo? Ho la pelle mista-grassa… Spero in una tua risposta Clio un bacioo

  109. no cara…è semplice curiosità….sono andata a vedere cose pubbliche …c’ho perso 3 minuti…la tua è curiosità di un tipo …la mia di un altro…sono curiosità diverse…

  110. Ciao Clio . Vorrei farti una domanda.. vorrei valorizzare i miei occhi con delle belle ciglia ma le mie sono cortissime ho messo le ecstescion ma niente.ho avuto anche un indebolimento di esse dovuto al cortisone e ora sembrano più corte.. come faccio. Nn riesco a mettere quelle finte .. help .. problema esistenziale… dalla nascita .. 🙁 :-* grazie

  111. Sii una bella guida dei siti migliori e per ognuno i prodotti top da acquistare! Sarebbe bellissimo

  112. Grazie della segnalazione… Ma praticamente tutte le domande che vengono fatte a clio hanno già una risposta

  113. So che alcune ragazze si trovano bene con l’olio di ricino… Ne metti un poco sulle ciglia durante la notte e dicono che favorisca la ricrescita!!

  114. Io credo sia quasi impossibile… Ma sono curiosa della risposta!! Anche io mi strucco il naso!! Ahahah!!

  115. Ciao ragazze e ciao Clio!! Colgo l’occasione per chiedere a tutte cosa ne pensate dei prodotti della lush, dei detergenti viso, di quelli per capelli e quali sono i vostri preferiti!! Io per adesso sto provando radici (per capelli) e mii sembra buono, ma vorrei provare anche un detergente per il viso e vorrei sapere le vostre opinioni 🙂 (come sapete le cose della lush costano abbastanza e non vorrei comprare qualcosa che poi non vada bene… so che è possibile chiedere anche dei campioncini, ma non in quantità esagerata e poi mi fido di voi!!!! ) ho visto anche sul sito che hanno alzato anche tutti i prezzi di due euro circa… bah, avrei dovuto prendere tutto prima!!! 😉 Grazie mille in anticipo ragazze, un bacio!! 😀

  116. Grazie!!!:-D*** l’ho fatto per provare dei colori nuovi che ho ordinato a Neve C. e ispirandomi a uno degli ultimi tutorial che ha fatto Clio.

  117. Scusa la domanda, ma da bambina hai fatto la varicella per caso? Perché è l’unico virus che rimane all’interno del corpo ed è anche il responsabile dell’Herpes labiale in genere. Lo so perché l’avevo chiesto al mio medico di base quando mi era capitato ripetutamente tempo fa e mi aveva prescritto “Zovirax” è una crema apposta. Ciao e buon pomeriggio:)

  118. Ciao clio 🙂 quest’anno sono stata in Cina e ho comprato anche o i cerotti i per i brufoli 🙂 ma non ho ben capito come devo utilizzarli ? E trovi siano efficaci? Io ho notato che nonostante siano trasparenti sotto il trucco si notano comunque:) grazie un bacio

  119. Ah e un’altra cosa che ho già chiesto a voi ragazze ma chiedo anche a te Clio: puoi indicarci qualche dupe dei blingtone della myface?????? Li amooooo 😀 Grazie mille besooo :*

  120. Secondo me sono troppo cari! Hanno profumi fantastici, naturali e pieni, ma se si guarda il prezzo porca miseria!

  121. CIAO a tutte!!!
    Clio mi dispiace ma per la risposta a come fare per nascondere l’herpes proprio non ci siamo…Io ho provato quei cerottini e non servono a nulla…appena li metti si staccano o stanno su per metà…qnd gli ho provati il tempo di guarigione si è addirittura prolungato rispetto a qnd curo l’herpes con la sola pomata.
    L’unico metodo efficace per me è quello di mettere subito un bel po’ di pomata appena i sintomi si fanno sentire, ripetere + volte l’applicazione stando attente di pulire bene la parte dalla pomata messa in precedenza e continuare per il tempo necessario finché non si secca.
    Una volta secco dargli tempo di guarire applicando al massimo un po’ di crema idratante o olio e evitare assolutamente di metterci del make-up in quanto rallenta la guarigione e si vede di più!

  122. Infatti!! E li hanno pure alzati! Per quello un acquisto sbagliato sarebbe da evitare al massimo e per quello ho chiesto il vostro aiuto 🙂 Proprio oggi carlitadolce ha riprodotto una delle maschere fresche, ma io purtroppo non sono una che spignatta…

  123. Sii daii… anzi già che ci siamo, farei un bel post! 😉 heheh… cliuzza accontentaci!! <3 ciao cara! :-****

  124. olio di ricino super e poi io ho usato un prodotto Talika si compra da sephora che serve ad allungare infoltire rinforzare le ciglia ,si usa la sera come un mascara ,è liquido incolore inodore quindi non da fastidio ,unico neo,bisogna metterlo con costanza . poi ho usato un mascara strastra-buono
    Helena Rubinstein extends Spectacular mascara ….provare x credere ciglia favolose.

  125. Ciao Clio! Domandina per te e curiosità per me 😉 Sai ho la tua stessa struttura fisica e mi piacerebbe sapere dove poter trovare degli abitini simili ai tuoi. Hai sempre dei vestiti meravigliosi, che si adattano perfettamente al tuo corpo, e perciò vorrei sapere dove li acquisti? Acquisti anche da brand italiani o che esistono anche in Italia? Un bacione dalla Capitale :*

  126. Credo anche al supermercato 🙂 guarda solo gli ingredienti, deve esserci scritto solo castor oil (al max tocopherol e i conservanti), altrimenti non è puro al 100%

  127. ciao,
    anche io ho avuto all’inizio lo stesso problema con i cerottini,poi ho visto che dipende molto sia dal punto in cui esce il “piccolo bastardo” sia dal fatto che la pelle sia ben pulita o meno…se ci sono tracce di crema o sudore o comunque la parte è umida o se ha preso ad esempio parti difficili come l’angolo del labbro,tenderà a staccarsi più facilmente,invece se la vescicola si forma in un punto in cui riesci a far aderire bene il cerottino sul labbro allora terrà moooolto bene…

    tutto scoperto durante la mia ultima esperienza di pochissimo tempo fa…
    per i tempi…purtroppo temo non ci sia nulla in grado di accelerare la guarigione,una volta che il virus ha iniziato il suo ciclo pomata o cerotto,sempre una settimana ci vuole… 🙁

  128. Ragazze e Clio: un’acqua micellare bio reperibile nei vari supermercati (insomma non per forza su internet) con un prezzo contenuto?? 🙂

  129. Ciaoo!! Io ho provato:
    La fumantina viso al tea tree (a mio avviso davvero ottima, va messa nell’acqua bollente, e devi fare i vapori, apre i pori e li ripulisce!) Bene contro i punti neri. Costo circa 4 euro.
    Il deodorante teodoro compatto ( mi è piaciuto abbastanza! L’ho comprato questa estate, con la sudorazione estiva, non mi durava tutto il giorno, ma ora che la sudurazione è diminuita va benissimo!) Io non sudo molto pero… pero ce ne sono altri ma costano di piu. Prezzo circa 7 euro.
    Shampoo secco ” siamo a secco” (una polverina che assorbe l’unto dal capello, mi è piaciuto tantissimo! Solo se hai i capelli chiari. .. con i capelli scuri tende a farsi vedere. Costo circa 11 euro
    Scrub piedi “questione di peeling” (mi piace… è abbastanza scrubbante perfetto per i piedi molto secchi!) Costo non mi ricordo…
    Inoltre provai la crema viso skin drink…. per due applicazioni… davvero idratante…. non adatta alle pelli miste. Scusa il supermegapoema… sono andata da lush solo una volta… per il prezzo cosi alto e ho provato solo questo…. prox acquisto un tonico… bacii… :-****

  130. Ciao Clio! Ho una cosa da dirti riguardo il blog e spero davvero che la legga; io lo amo, lo visito almeno una volta al giorno tutti i giorni e per questo volevo fare un appunto. Il video che adesso appare in cima alla pagina mi crea tantissimi problemi! Prima di tutto mi va tutto a rilento, poi poiché molti tuoi post sono divisi (giustamente – a causa di mancanza di spazio dovuto alle parecchie foto) in diverse pagine, io mi ritrovo ad aprire più di una pagina contemporaneamente e impazzisco perché i video si riproducono tutti insieme! Spesso per non correre a mettere pausa al video in tutte le pagine devo togliere l’audio al pc. Mi sembrava giusto fartelo sapere, perché penso di non essere l’unica ad avere questo problema e poi il tuo blog è veramente qualcosa di eccezionale ed interessante e quindi vale sempre la pena migliorarlo 🙂 Un bacio sei grande!

  131. qui nel blog se ne parla da più di un mese…e Claudio ha spiegato il perchè della suddivisione ecc ecc. leggi post e commenti e troverai risposte e soluzioni…

  132. Ciao a tutte!
    Qualcuna mi sa dire dove prendere uno shampoo secco ad un prezzo non eccessivo?cioè,si trova al supermercato?e di Ke marca?io non l’ho mai usato e vorrei provare..e funziona?
    Grazie in anticipo!
    Ciao ciao

  133. negli ingredienti non deve esserci nulla ma solo olio di ricino è una preparazione f.u. (farmacopea ufficiale)

  134. quello che costa meno è al supermercato ed è il batist…poi c’è il klorane in farmacia ma costa di più

  135. Ciao ragazze e ciao Clio! Questa domanda non ha molto a che fare con il mondo del make up..
    Ho visto il tui video del backstage della sfilata con Maybelline e… hai provato i google glass!?!? Che invidia!! Ci puoi raccontare come ti sei trovata ad utilizzare questo oggetto futuristico? 🙂
    Un bacioneee!

  136. Questa cosa me la chiedo da mesi ma mi vergognavo a chiedere. Infatti oggi per sbloccarmi ho dovuto ubriacarmi.
    Scherzi a parte, grazie mille! La metterò solo di sera, piuttosto spero faccia qualcosa perché i brufoli sono cosa grossa e dolente (tale e quale all’anno scorso, un appuntamento fisso ormai) 🙁

  137. Grazie cele!gentilissima..proverò a guardare allora..ma tu lo hai provato?e come ti ci 6 trovata? Funziona?

  138. non l’ho provato,ma credo da quello che so e da chi l’ha utilizzato che sia un rimedio d’urgenza…poi qcuno ,anche ieri qui nel blog,dice che secca i capelli e lascia una sensazione “polverosa”,qualcun’altro si trova bene…come tutto…credo…

  139. Ciao Clio, io purtroppo soffro di herpes e uso quei cerottini, ma li devi mettere sulla pelle pulita e asciutta, altrimenti non aderisce bene e dopo poco tempo si stacca. Quando poi l’hai posizionato puoi mettere il trucco sopra.

  140. io ho il clarisonic, ma se la tua spazzola è simile allora non devi usare un’acqua micellare, ma un detergente schiumogeno!

  141. ciao clio!!
    ti piacciono e compri nei brand di vestiario quali H&M, Zara, Mango ecc? E in Italia Tezenis, Intimissimi e Benetton? Questi ultimi ci sono anche in America? 🙂

  142. a me i punti neri sono spariti quasi del tutto (e prima me ne venivano tanti), da quando sono passata al bio eliminando soprattutto siliconi e petrolati!

  143. Io vorrei far una domanda molto insolita e spero che non s offenda nessuno o che…ma considerato che spesso testi molti prodotti che a te non piacciono e finiscono nel dimenticatoio ma che magari ad alcune d noi possono interessare, perché non metti una sezione tipo shop nel blog dove metti in vendita queste cosine? O singolarmente o a pacchetti particolari magari,cosi tu riprendi dei soldini che puoi reinvestire in altri prodottini utili da recensire per noi ed a noi ciompette faresti un grosso regalo potendo comprare prodotti (anche se usati) ad un prezzo più vantaggioso ma che soprattutto ne conosciamo la provenienza. (Spesso si compra make up di seconda mano ma almeno qua sappiamo che l hai usato tu!)
    Spero che sia una idea che interessi a molte ragazze! A me piacerebbe un sacco!

  144. Ei ciao Clio!
    Una curiosità un po’ personale ,ma che mi chiedo da tempo
    Ma te con Claudio parli in inglese o in italiano? Oramai che sei da tanto in America ti resta difficile esprimerti direttamente in italiano?

  145. La fumantina la puoi fare in casa a costo minimo!metti in una pentola Piena di acqua bollente Un cucchiaio di bicarbonato e 3/4 gocce di tea tree oil(lo trovi in farmacia e ti dura un sacco di tempo!)e via con i fumenti!

  146. Ciao Clio, la mia domanda è un po’ personale spero non sia però troppo indiscreta. Mi piacerebbe sapere quali siano i tuoi trucchetti (se ne hai) per mantenere la tua relazione con Claudio interessante. In giro si vedono tantissime coppie innamorate ma poche che mantengono la fiamma viva attraverso gli anni (e non parlo solo dell’intimità, anche se di certo non mi scandalizzerei nel caso ne volessi parlare 😉 ).. Mi piace un sacco la vostra coppia (almeno da quello che appare) e sono sicura che tu abbia delle cose da consigliare a tutte noi!

  147. Come idea è carina ma non so se sia proprio legale. boh…non potrebbe di certo diventare un business

  148. io ho provato la minisize della Caudalie(era in vendita in un cofanetto con una crema viso) e mi è piaciuta molto che volevo comprare la fullsize.

  149. A proposito di piegaciglia low cost io l’ho comprato da h&m a qualcosa tipo 4 euro, non penso sia all’altezza di quello shu uemura, ma per piegare piega 🙂

  150. e Clio ha anche detto che non regala ciò che scarta,perchè sono cose che non le piacciono…quindi se non le regalerebbe nemmeno le venderebbe…

  151. Ciao clio! 😀 la mia domanda è : quando devi decidere come truccare una modella per una sfilata, preferisci provare direttamente su di lei, su una sua foto/disegno o su un computer (intendo con uno di quei programmi che ti permettono da una foto di vedere come starebbe un particolare trucco)? Spero di essermi spiegata bene 🙂
    P.s. sempre belli questi post delle 5 domande perché fanno vedere che tu i nostri commenti li leggi veramente e ci tieni ad avere un contatto con noi fan! Complimenti! 😀

  152. Anche io soffro di herpes frequentissimi da sempre 🙁 è un virus sottovalutato da tutti, qualunque medico sa solo dire che non c’è cura… Cmq i compeed sono molto utili, mi durano anche 12 ore mangiando e bevendo, però trovo difficile “nasconderli” con il trucco, sono un po’ lucidi e siccome il mio herpes non è mai completamente sul labbro (come nella foto dei compeed) ma sul contorno labbra,non posso coprire con un rossetto o gloss…

  153. Si certo! Io sono un’amante delle ricettine fatte in casa! 😉 ma solo che volevo provare questa fumantina!! 😉 visto che rispetto agli altri costava un po meno… 🙂 ciao :-***

  154. Potresti usare del talco, io quando ho i capelli non proprio freschissimi uso quello, ne tampono un po’ sulla cute, massaggio con i polpastrelli e poi passo la spazzola… L’inconveniente è che se hai i capelli scuri può rimanere l’alone bianco del talco

  155. Clio ho una domanda: tra i tuoi rossetti rosa preferiti ce ne era uno della MAC, il lipglass nel colore splashing.
    Non è che esiste sempre uno ti questi liplgass della MAC in un colore simile a quello? Me lo consiglieresti per favore? Perché ho l’occasione di poter comprare un po’ di prodottimi della MAC e allora stavo ricontrollando tutti i tuoi preferiti :)))))))

  156. Io ho provato prima dei cerottini di un marchio sconosciuto e bevendo e mangiando venivano via, poi ho comprato i compeed e mi sono rimasti su anche dodici ore, cenando ecc, e per levarli stavo per staccarmi la pelle, talmente erano ancora appiccicosi.. Cmq le pomate servono veramente a nulla, un rimedio efficace per stroncare l’herpes ai primi segni di formicolio per me sono ghiaccio e tea tree oil che però poi fa sì che le mie labbra diventino secchissime, proprio spaccate

  157. Ciao carissima! Anche io soffro di dermatite atopica, e la dermatologa mi ha consigliato i prodotti VEA a base di vitamina E; in particolare il Lipogel. Si trovano in farmacia, hanno un certo costo, ma durano secoli. La consistenza del gel è apparentemente oleosa, ma si lava bene con detergente delicato ed acqua tiepida. Se tenuto anche la notte sul viso (ad esclusione della zona occhiaie, troppo pesante!) sfiamma che è un piacere! Bacioni

  158. È vero il tea tree oil è ottimo per herpes ma poi mi ritrovo con la labbra che cadono a pezzi da quanto sono secche 🙁

  159. L’herpes non passa, se ricordo bene appartiene alla stessa categoria di virus dell’hiv, dovrebbero essere entrambi dei retrovirus

  160. pure io ciclicamente ho degli sfoghi però di tanti piccolini sottopelle che non escono..possibile che non si siano ancora inventati qualcosa di efficace? -_- gli studiosi americani che amano cazzeggiare e fare ricerche inutili, perchè non si uniscono per una buona causa? 😛

  161. ma intendi quelle bollicine piccole sotto pelle che restano bianche?
    ho anche quelle, però non sfogano (almeno per adesso!) ma in più ho anche brufolazzi di cui in genere non soffro!
    paro paro all’anno scorso in questo periodo. fu una delle prime cose che scrissi sul blog 🙁

  162. Grazie mille!!! Avevo giusto intenzione di provare lo shampoo secco per evitare tutte le cose tipo fructis o baptist che sono pieni di robe strane e adesso mi hai convinto!!! 😀 Ho i capelli castano chiaro con i riflessi biondi (qualche rimasuglio di quando da piccola avevo i capelli d’oro e tutti ricci, sniff :’)) e ho provato anche alcune volte ad usare il borotalco sui capelli e non si vedeva, quindi non dovrebbe essere un problema… Riprodurrò la fumantina magari in casa come ha suggerito adele dato che proprio da qualche giorno ho comprato il tea tree oil 🙂 e il deodorante purtroppo mi sa che non va bene ahahahah io sudo come un mammut sotto il sole (scusa l’immagine poco poetica :D) e sono fedele al mio neutro roberts extra fresco, anche se non è naturale purtroppo eheh… Il tuo “supermegapoema” mi ha aiutato molto, grazie! 😉 e lo scrub per i piedi diventerà magari un regalo per la mia mamma dai piedi secchi (così ho la scusa e gliene frego un po’ anche io ;)) Un bacio!!

  163. Ciao Claudia! Quello della fructis è abbastanza buono, toglie l’effetto unto ma mi dicono (esperienza di mia mamma) che quello quello della batist è più forte e “lava” di più 🙂 c’è anche quello della lush che è sotto forma di polverina bianca ed è completamente naturale, al contrario degli altri (quando li spruzzi devi aprire la finestra sono un po’ fortini 🙂 ) Se vuoi altri rimedi contro i capelli sporchi/che hanno bisogno di una rinfrescata ne ha parlato Clio in questo post : http://blog.cliomakeup.com/2013/06/prodotto-salvagiornata-lo-shampoo-secco-rimedio-casalingo/ . Parla anche di quelli che ti ho citato (di quello della lush c’è anche la versione più piccola a sei euro) 🙂 Ciaooo!!!

  164. A proposito di primer… Oggi non ho resistito e ho comprato il multi protector prime primer della nars! (Da usare anche sotto la crema colorata luminosa di nars-che non è proprio una bb cream) ho sbagliato? Clio, ragazze? Lo conoscete come prodotto? La crema colorata di nars la adoro e la stra consiglio, vi aggiornerò sul primer

  165. Ciao Alessia!anche io uso di tanto in tanto il talco xò ero curiosa di provare lo shampoo secco..mah!vedremo..cmq grazie del consiglio!
    Buona serata!

  166. Io non credo, anche perché si tiene in allenamento parlando con noi e scrivendo i post del blog tutti i giorni 😉 anche se ogni tanto magari qualche parola non le viene e la dice in inglese…

  167. Bene! Sono felice di esserti stata d’aiuto! 😉 mi raccomando non esagerare con lo shampoo secco… perche potresti ritrovarti con la base della testa un po grigiasta… e quindi va messo con cautela e poco alla volta! 😉 per il resto lo adoro… mi piace molto! 😉 ciao bella! 🙂 baci :-***

  168. Ciao Emy!grazie di tutti questi suggerimenti! 🙂
    In effetti mi sembrava di aver visto una volta quello della Garnier,ma non ne ho ancora mai comprato uno..vedrò..x ora ho solo provato il “metodo talco”,xò ero curiosa di provare quest’altro metodo..
    Cmq grazie mille della tua risposta!
    Ciao!! 🙂

  169. Ciao Clio 🙂 non vorremmo spendere due paroline per chi, come me, ha le lentiggini e volendo utilizzare come tutti i comuni mortali un fondotinta giusto per uniformare, un correttore, una cipria, un po’ di contouring e il blush si ritrova con un incarnato che sembra sporco, con le lentiggini che non sono più definite ma neanche coperte(risultato che non voglio ottenere comunque)?! Devo per forza rinunciare a tutti questi step o c’è una soluzione che ignoro?

    Un bacione :*

  170. Sì, ho un vago ricordo.
    Dev’essere stata una delle 46388574635477377618 volte in cui l’hanno chiesto senza avere risposta.

  171. Uhm.. io ho usato circa quattro volte compeed per l’erpes e….. sono tremendi! aumentano tantissimo il problema e toglierlo anche dopo una giornata fa male!!

  172. Senza alcuna critica alla tua domanda, che è interessante, ti ricordo che il blog di clio viene letto da donne e ragazze di tutte le età, quindi magari non sarebbero argomenti poi così facili da affrontare… anche se sicuramente qualche dritta sarebbe carina, magari su quando si sono conosciuti e cose così 🙂 Mi ricordo un commento in cui il marito di Ester Ay se non sbaglio (ciaoooo esteeeer :D) aveva chiesto a claudio come “convivesse” con la passione dei trucchi di clio, e lui era stato molto carino nel rispondere, dicendo che alla base di tutto c’era il rispetto per i gusti dell’altro e la condivisione delle loro passioni 😀 (se mi ricordo bene, mi scuso per eventuali errori!!)

  173. Come dice cele, anche il borotalco però deve essere un “rimedio di urgenza” e devi lavare i capelli appena puoi

  174. Ciao Clio 🙂 Mi serve il tuo aiuto! Il mio ragazzo mi ha riportato dall’Iran una boccettina carinissima di kajal, con decori del posto….è tipo un’ampolla da inchiostro, di quelli in cui si intingeva la penna con un applicatore in osso, e polvere a parte….ma non ho idea di come si usi….Intuitivamente so che devo sciogliere la polvere in qualcosa e poi applicarla…ma non so da dove cominciare 🙁 hai dei consigli da darmi? E’ un mese che ce l’ho e ancora non sono riuscita ad usarlo nemmeno una volta 🙁 🙁 🙁

  175. mi permetto solo un piccolo appunto..l’herpes non è assolutamente sottovalutato anzi tutti noi che abbiamo studiato medicina lo abbiamo studiato in tutte le salse..e non è nemmeno vero che non c’e una cura..la cura c’e ed è l’aciclovir..è anzi uno dei pochissimi virus che ha un antivirale specifico e funzionante..il problema è che come tutti i farmaci antivirali agisce sul virus in replicazione attiva..per quanto riguarda l’HSV la replicazione attiva avviene nelle cellule epiteliali e quando si attiva e replica vedi le classiche vescicolette..pero l’HSV è in grado di infettare anche i neuroni e rimane all’interno dei gangli (principalmente quello del trigemino) in modo latente senza quindi replicarsi..in questo caso quindi gli antivirali sono totalmente inutili e per questa fase non c’e cura..quando c’e uno stress e calano le difese immunitarie lui si riattiva, torna alla cute e dà nuovamente le vescicole..chi ce l’ha nel suo ganglio insomma si attacca esattamente come accade per chi si prende l’HBV (anche se non sempre) l’HCV l’HIV tanto per citarne alcuni..purtroppo i virus son così i farmaci davvero funzionanti (anche perché i virus mutano molto facilmente e velocemente)non sono poi tanti e tra l’altro l’aciclovir è uno dei più funzionanti..mi scuso per questa intromissione!

  176. premetto che sicuramente il tuo è molto più figo, ma una cosa simile la fa anche guerlain e avevo letto che semplicemente si applica la polvere direttamente nell’occhio con il bastoncino..essendo un kajal non si usa come un eyeliner

  177. Cara Clio, una domanda che mi fa piacere porti. Io, come tutte le altre ragazze qua, amiamo molto la tua spontaneità, la tua freschezza, ed il modo in cui hai insegnato ad ognuna di noi a volerci bene per ciò che siamo. Io sono una tua coetanea, quindi ho passato la fase adolescenziale (con tutte le difficoltà che comporta), e posso vivere il rapporto con gli altri, e con lo specchio, con una maturità e una sicurezza che ho costruito negli anni. Per contro, molte delle tue followers sono adolescenti, le quali (giustamente!!!), vedono in te un bel modello da seguire. Tu come avverti questo ruolo? Ti senti “sotto pressione”, anche a fronte dello stra – meritato successo che ti ha travolta? Temi mai di “non poter essere all’altezza” delle aspettative dei tuoi fans? Grazie di tutto, un bacio alla dolce Clio ed a tutte le ragazze!

  178. H&M l’ha spesso citato come negozio in cui fa acquisti!Benetton c’e anche in America, a NY ha un negozio proprio sulla 5th anche se mi raccontavano che ormai è sempre vuoto e in generale come marchio ha perso molto appeal anche in USA..invece Intimissimi non c’e, aveva una collaborazione con Victoria’s Secret anni fa (in alcuni negozi selezionati c’era un piccolo corner) ma poi si è interrotta e non se n’e più fatto nulla..tutto il gruppo Calzedonia quindi manca dal Nord America

  179. cara tesoro Francesca……mi sto tenendo da morire…oggi….quello che dovevo dire l’ho detto(come hai visto) ma ci sono tanti commenti….borderline….sarò pure io un po’ particolare…ma prima di mettere nero su bianco…bisogna riflettere…

  180. Io pure sono un po’ particolare ma soprattutto sono discreta.
    Poi sono anche una grandissima rompiballe eh.
    Ma una rompiballe discreta.

  181. ti giuro che ora non mi esce più dalla testa! ogni volta che leggo, mi viene in mente! XD p.s. e pensa che alla fine l’ho installato pure io, pur non avendo mai avuto problemi di visualizzazione o di video e pubblicità!

  182. ovviamente…dico…ovviamente …la tentazione mi è venuta….ma poi…ho sentito quella vocina della mia parte buona,che peraltro risiede sulla mia spalla destra,che mi ha detto”buona!brava!fermina! non essere sempre ACIDA”….ahahahah….e ho scritto solo quello che vedete….

  183. volevo solo dirti che sei una grande e mi fai morire dal ridere!e mi sento un po presa in causa perché io sono forse una delle prime che ha parlato di quel programma qui sul blog intorno a giugno luglio perché l’avevo scoperto su yahoo..poi tutti continuano a chiedere le stesse cose e anche a me viene da rispondere ma poi vedo come rispondono a te e mi passa la voglia..pero tu continua così che sei troppo forte!!

  184. faccio il mediano di sfondamento? questo mi vuoi dire? l’ariete? la vittima sacrificale…bene ragazze! mi sacrificherò per voi!

  185. Ciao Clio! Sarò un po’ tarda, ma ancora non riesco a capire bene la differenza tra tonalità di colore calda o fredda.. Sapresti aiutarmi??
    Grazieeee 😀

  186. sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì…..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !

  187. Ciao, io soffro di herpes labiale e uso il compeed, a volte lo tengo tutta la notte e in effetti la mattina fa male toglierlo, ma ho scoperto che bagnando la parte con acqua tiepida si stacca da solo! A me non aumentano il problema, però metto sempre sopra un lucidalabbra, se no si vede che ho il cerottino!

  188. ahahahah diciamo che un paio di volte negli ultimi giorni mi sono trattenuta dallo scrivere che poi pare che ci guadagno soldi a promuovere quel programma!quando invece semplicemente io ce l’ho da luglio e mi trovo talmente bene che nemmeno sapevo che Clio aveva iniziato a pubblicizzare pizza e film sul blog ahahahah!!

  189. per nulla…perchè? hai fatto solo una banale domanda….Clio è libera di risponderti oppure no….che c’è di male?

  190. Ciao i prodotti Lush che ho provato sono:
    1.Shampoo Lazzaro(molto buono alla mente e tea tree) il mio preferito;
    2.Shampoo Dolce metà al miele lascia i capelli morbidissimi;
    3.Shampoo a tutta birra buono;
    4.Shampoo solido Karma mi ha seccato troppo i capelli e non mi è piaciuto;
    5. Maschera viso Cleopatra odore troppo forte e non ho notato grossi benefici;
    6. Maschera viso sottobosco ottima per la pelle secca e la utilizzo d’inverno;
    7. Mascera viso terra madre al cioccolato anche questa la uso d’inverno e profuma di cioccolato;
    8. Gel doccia fate voi edizione limitata invernale buonissimo;
    9.Gel doccia dirty profuma di menta e lo stra-adoro;
    10.Gel doccia Ponche anche questo edizione limitata invernale;
    11. Saponi solidi vari che non ti elenco;
    12. Angeli a fior di pelle ottimo per la pulizia del viso;
    13. Diavoli a fior di pelle troppo agressivo per la mia pelle da usare non frequentemente;
    14. Tonico acqua di sole niente di speciale;

    Maschera viso Settimo cielo appena acquistata a Parigi che non ho ancora provato.

    Spero di esserti stata d’aiuto. Adoro la lush e tanti prodotti gli ho provati a Londra dove costano anche molto meno.

  191. a me i prodotti lush non hanno mai ispirato particolarmente sia perché cari che perché odio l’odore che c’e dentro i negozi..e poi avevo provato alcuni prodotti per il viso (due detergenti che non ricordo più bene uno era solido) e mi ero trovata maluccio..pero devo dire che mi trovo bene con crine tempestose perché toglie via davvero il crespo dai capelli..io lo uso sia sui capelli ricci ma anche quando li faccio lisci..insomma a me non dispiace..certo è carissimo (pero ne basta molto poco per cui durerà una vita) e ha un odore un po forte che stranamente pero non mi dispiace

  192. Per le palpebre e la zona contorno occhi hai mai provato Topialyse Palpebral? per me è stata una salvezza dopo una brutta reazione a non si sa cosa ma dopo la quale si erano desquamate e gonfiate. Per il viso hai provato con qualche olio, tipo l’argan? lo uso anche io che ho la pelle mista e mi trovo molto bene perché non è pesante come quello d’oliva.

  193. ciao Clio,finalmente dopo TAANTO tempo ho preso il coraggio di farti una domanda. Ci sono tante BB cream,ma per me sono tutte troppo scure, mi fanno lo stacco. tutti mi dicono che sto bene lo stesso,ma per me non c’è cosa più brutta. Quindi potresti consigliarmi un BB per pelli chiare con sottotono freddo che non costi troppo? Grazie mille <3

  194. Non parlavo del problema che il post è suddiviso in varie pagine (che tra l’altro per me non è neanche un problema), ma del fatto che da qualche giorno a questa parte in cima alle pagine del blog c’è un video che si avvia da solo e quando mi trovo ad aprire le pagine del blog su varie schede è un casino.

  195. Clio cara, recentemente ho visto usare l’eyliner in gel con un pennellino molto piatto (tipo quelli angolati) per infoltire la base delle ciglia (alcuni addirittura non sopra la rima palpebrale, ma sotto), ma senza fare una linea. L’effetto mi pare naturale e intenso. Che te ne pare? In questo caso una ciompa dovrebbe usare questa tecnica dopo il primer per le ciglia e il mascara? Mille grazie di tutte le dritte che ci dai!

  196. Fia e Cele: ma una statua in vostro onore in oro massiccio formato 30:1 non l’hanno ancora fatta? No perché qua state rischiando di fare uscire i vostri nomi alle prossime elezioni…

  197. Fia for president! Cele for premier! ma sai non è tutto merito mio (parlo per me) ma te le tirano fuori! veramente c’è materiale!

  198. Ciao Clio! 😀 Volevo chiederti una curiosità: se la tua mamma legge i post che scrivi e se da quando sei a NY vivi nella stessa casa o ne hai cambiate 😀 Baci

  199. Ricordatevi degli amici quando succederà 😉 Altro che acidità, qui ci si avvicina al diabete da quanto sto per diventare smielosa… Ma questo blog non sarebbe lo stesso senza di voi… non sapete le risate che mi faccio con alcuni vostri commenti! Fan #1 <3

  200. Ciao! Ho una domanda che mi faccio da un po’ di tempo..
    Qual è il miglior modo per fissare la cipria traslucida nelle pelli grasse? Ho provato con i pennelli ma dopo qualche ora il viso tende a lucidarsi.
    C’è qualche applicatore o tecnica che rende migliore la tenuta e l’opacizzazione?

  201. “L’allegria è di ogni male il rimedio universale”. L’importante è prendere anche cose come queste sul ridere

  202. Per me invece l’idea é carina… Anche perche magari Clio testaprodotti tipo fondotinta che per lei sono troppo scuri o troppo secchi, ma che ad altre ragazze potrebbero andare bene… E poi non sarebbe a scopo di lucro, ma solo a dare un’altra vita a un prodotto che rimarrebbe nel cassetto. E un modo per liberarsi del superfluo… Clio poi con “il guadagno” potrebbe comprare e testare altri prodotti per noi…che in fondo ci fa dei gran favori e ci fa risparmiare un sacco di soldi in prodotti scadenti 😉

  203. Ciao Clio! Io ho una domanda che non c’entra proprio niente con il makeup! 🙂 Il mio più grande sogno sarebbe di andare a vivere a New York! Volevo quindi chiederti come hai fatto a imparare bene l’inglese? come hai fatto a trovare lavoro a NY? e perchè hai scelto proprio questa città?

  204. Per le palpebre sto usando una crema al cortisone nella fase acuta e una di bionike nella fase di stasi consigliatemi dal dermatologo… E più o meno il problema riesco ad arginarlo.
    Invece per il viso non ho mai usato oli, però seguirò il tuo consiglio provando quello di argan. Tentar non nuoce!
    Grazie mille!

  205. Grazie mille per i consigli!!! Mi informerò meglio su questo prodotto per vedere se può essermi d’aiuto.
    Posso chiederti tu che sintomi hai per questa dermatite?

  206. Io spero che Clio un giorno risponda come si deve a queste persone perché già è tanto carina da condividere tutte le sue esperienze con noi, ma andare ad invadere in questo modo la sua sfera privata mi sembra molto scortese e ingiusto, va bene chiederle cosa le piace mangiare e dove preferisce fare acquisti ma ci sono cose che sono private e tali è giusto che rimangano!

  207. Ciao clio , volevo chiederti se conosci una crema contorno labbra per riempire le rughette ( evidenti) del contorno labbra! Una mia amica ha un vero codice a barre ed ha chiesto il mio aiuto ed io lo chiedo a te

  208. Cuao clio. Ho un problema quando metto la cipria le imperfezioni del mio viso o i pori dilatati si accentuano. Anche se uso una cipria in polvere e non compatta. Come posso fare x ridurre il problema?

  209. Ciao Claudia scusa l’intromissione,io il Klorane qualche volta l’ho usato. Come dice Cele ti lascia un minimo la sensazione “polverosa” ma tutto sommato non mi sono trovata male. Praticamente lo devi spruzzare sui capelli per bene (io mi mettevo anche a testa in giù) e da una certa distanza. Appena lo spruzzi ti lascia una patina bianca sui capelli,,aspetti un pochino e poi pettini i capelli e la patina si distribuisce nei capelli e scompare. L’effetto non è male alla vista( Ovvio i capelli non sono fantastici come negli spot) Sparisce l’effetto unto e sembrano meno piatti ma al tatto li continui a sentire sporchi.Io non vedevo l’ora di lavarli appena tornata a casa! Personalmente lo consiglio proprio nelle situazioni di “emergenza”! Nulla può sostituire uno bello shampoo sotto la doccia! 😀

  210. Secondo me è una domanda geniale! E spero che ci sia una risposta perché me l chiedo da tantissimo tempo!

  211. Carmen, Clio e Claudio mi hanno detto di riferirti che quando faranno zin zin tu sarai la prima a saperlo.

  212. Cioè no.. Ma quanta cattiveria :l
    È una curiosità come un’altra! Perché sono una bellissima coppia e perciò ho fatto questa domanda! Calmine eh ._.
    Poi vi lamentate della cattiveria tra donne ecc ..ma guardate prima voi stesse! Senza parole proprio.

  213. Grazie mille Clio per la risposta!e per avermi confermato che anche le modelle sono umane…almeno per quanto riguarda l’herpes! 😉

  214. Senza cattiveria.
    Immagina solo una coppia qualsiasi, affiatati, reciprocamente amati, giovani, ottimisti e fiduciosi nella vita e che abbiano tutto ai loro piedi… perfetti e bellissimi.
    Immagina anche che magari vogliano avere uno, due, n figli perché vogliano dare vita a uno, due, n esseri che siano due metà fuse in uno, due, n… ma che non possano. Immagina che non possano perché la sfortuna, il destino, la loro biologia, gli Dei dell’Olimpo… hanno voluto, per questa super coppia, che le cose andassero così.
    Se lo riesci a immaginare e riesci ad immaginare che, da un certo punto di vista, sul loro orizzonte di coppia perfetta e bellissima si stagli un gigantesco e insormontabile muraglione, allora immagina pure quanto doloroso possa essere leggere la domanda che tu hai posto e continui a porre.
    Immagina.
    Immagina e poi chiediti se la tua curiosità possa definirsi, come dici tu, “una curiosità come un’altra”.

  215. Io invece certe volte ho il problema opposto…sta lì un paio d’ore e poi decide di staccarsi!ultimamente quando è appena uscito ci mettodue gocce di tea tree…a me lo secca velocemente!

  216. è tutta questione di abitudine (i primi anni sono i più tosti, ma quanto aiutano poi dopo per la crescita personale) Pensa solo che se sono amicizie vere, non le perderai mai. Un bacione :*

  217. ahahahahahahahahahah!!!
    ..ridere come una pazza davanti allo schermo del cell, invece no, dietro ci siete voi! *_*

  218. Ciao, ma gari ti può aiutare, io ho usato il “filler” della Pupa e mi sono trovata bene. Lo mettevo la sera e in effetti la mattina le labbra sembravano leggermente più piene e distese, ovviamente, finito il tubetto dopo un paio di settimane è finito anche l’effetto. CIAO!!!

  219. Senti, ho delle zone del viso (prevalentemente sulle guance ed ai lati della bocca) estremamente secche e arrossate, che mi provocano una sensazione di ustione; come quando, ad esempio, si rientra a casa la sera dopo una passeggiata in una giornata ventosa in pieno inverno 😀 ovviamente questa è la mia esperienza, e le creme che ti ho consigliato sono solo lenitive (sono liberamente vendute in farmacia, le usa anche mia mamma semplicemente per distendere la pelle), ma consigliati col dermatologo, potrebbero essere un buon aiuto anche per te :-*

  220. Carmen non è questione di cattiveria, davvero, ma di buon senso e di buon gusto.
    Ci sono cose che si possono chiedere, altre che è meglio non chiedere, per mille motivi, perché non possiamo mai sapere cosa ci sia dietro.
    Prova a pensare per un attimo al caso in cui si ponga insistentemente questa domanda a una persona che figli non ne può avere.
    O che non ne vuole, e però non ha questa esigenza di farlo sapere al mondo per non correre il rischio di essere giudicata.
    D’altra parte questa domanda le è stata posta moltissime volte e (giustamente aggiungerei) non ha mai risposto: ci sarà un motivo?
    Oppure parti dal presupposto che essendo un personaggio pubblico le si possa domandare di tutto, libera lei di rispondere o meno?
    Perché se è così non finiamo più, e possiamo chiederle anche quanto paga di tasse, di raccontarci la sua prima volta, per quali motivi litiga con la madre o, appunto, quante volte al giorno si fa il bidè.
    Ripeto, senza cattiveria: a te non cambia niente saperlo o meno, magari a lei cambia molto farlo sapere o meno.

  221. Credo che se Clio facesse una cosa del genere la massacrerebbero. Già me li vedo i commenti “Clio è diventata una macchina da soldi! Ormai monetizza su tutto! Prima i post divisi in pagine, poi la pubblicità, ora anche questa!!! $$$!!!”.
    No, decisamente non è una buona idea.

  222. ciao Emyyyyyy!!! wow che memoria!! confermo sì, Claudio, molto gentilmente, ha risposto così a mio marito :)mitici Cli & Cla!
    in effetti credo che un po’ tutte ci chiediamo come siano le loro dinamiche di coppia, perché sono entrambi esposti (sebbene Claudio sia più “dietro le quinte”) e coinvolti in questa avventura nel web, che credo comporti una ottima dose di equilibrio da parte di entrambi. inoltre appaiono così uniti e forti insieme che ci si chiede come sia possibile in un periodo in cui la coppia, in generale, subisce molte pressioni e scoppia.
    ho apprezzato il modo di Nata di porre la domanda, molto gentilmente e senza forzature. cmq credo anche che sia molto personale, così come una richiesta di un’eventuale gravidanza, che spesso leggiamo. sì forse chi chiede queste cose non lo fa con cattiveria, ma Clio si scopre già moltissimo con noi, questo ce la rende sempre più cara.
    forse dovremmo solo apprezzarli per come si sostengono, e prenderli d’esempio su varie cose: mio marito è già sulla buona strada con i Claudio-consigli sulle manie makeuppose della moglie….e sa cos’è un primer, un mascara, un blush e un ombretto. ok sono i rudimenti, ma diamogli fiducia!!!! ahahahahaha 😉 ……e io sono più veloce!
    (a volte… hihihihihi)
    un baciottolone Emy!!! grazie per avermi pensata e per il saluto! buona giornata cara!!!

  223. Ragazze mi state facendo morire stamattina, comunque é probabile che a New York non abbiano il bidet. Infatti in Francia e Germania non ce l’hanno.
    Sto ancora ridendo :-D:-D:-D

  224. Aiutooo ora mi sento proprio impertinente!!
    Ma avete ragione, a volte mi dimentico che Clio non ci conosce e non deve essere facile mettere dettagli della propria vita su una piattaforma così seguita e perciò a rischio di ogni tipo di critiche.
    Detto questo ritiro la mia domanda insensibile ma aggiungo che se qualcuna di voi volesse rispondere io leggerei ogni cosa con molto interesse 🙂

  225. avete ragionissima, se non risponde un motivo ci sarà.
    io non sopporto questo genere di domande. quando le rivolgono a me mi irrita profondamente, sono cose troppo personali.

  226. Ciao Clio. Ci parli dei sieri per il viso e di quelli per il controno occhi? Come e quando utilizzarli? Hai qulache suggeriemento per noi? Sempre grazie!

  227. Stai serena Nata!!! Non preoccuparti, non è successo niente… confermo la mia impressione su di te, sei una personcina dolce, a modo ed educata. E anche il ritirare la domanda è indice di un buon carattere.. non è da tutte. C’è chi si accanisce quando ha torto marcio, ma non è il tuo caso!
    L’argomento “coppia” è sempre molto interessante per le donne. Ed è anche quello più difficile da affrontare credo.
    Penso che alla base ci debba essere rispetto e moooolta pazienza. Tra uomini e donne ci sono notevoli differenze, sia nel carattere ma anche nell’esprimersi. Spesso per gli stessi concetti si usano anche parole o comportamenti diversi, questo può dare origine a molti fraintendimenti e può causare divisioni e tensioni.
    Ora faccio un discorso in generale.
    Secondo me è utilissimo il dialogo, cosa che a noi donne riesce più facilmente, ma per gli uomini è più complicato. io ho capito che per loro è importante che noi azzecchiamo IL MOMENTO. spesso noi seguiamo l’istinto (siamo più emotive, vero?) e ci arrabbiamo se non vediamo le reazioni sperate, ma basta pazientare e aspettare il momento adatto e l’uomo sarà sicuramente ben disposto. così noi otterremo ciò che ci serve e loro non si sentiranno forzati, che non è mai consigliabile!!! Non è sempre facile avere pazienza, in ogni aspetto della vita di coppia, ma se ci si esercita i risultati ci sono!
    credo sia anche importante sia dare che chiedere. spesso noi donne ci aspettiamo che loro sappiano cosa vogliamo e siamo stizzite se non ce lo danno. loro invece sono diretti, quindi, se vuoi qualcosa, chiedilo, molto semplicemente. al momento giusto!!! eheheheh e con i tuoi modi, credo che i risultati non tarderanno ad arrivare!!
    inoltre gli uomini hanno bisogno di sentirsi utili, importanti e potenti. è giusto premiarli, notando anche le piccole cose che fanno per noi.
    non so esattamente cosa volevi sapere, ho scritto le prime cose che pensavo, scusa se magari non c’entrano niente!!
    baci bella!!!

  228. Irrita anche me, infatti non rispondo. Silenzio assoluto. Poi vedi come gli passa la voglia.
    Loro t’imbarazzano? E allora non ti resta che imbarazzarli. Come?
    Tacendo 😉

  229. Posso inserirmi per chiederti una cosa? ^_^
    Ho letto che usi il primer per le ciglia. Come ti trovi? Quale utilizzi? Sono sempre stata curiosa su questo prodotto, ma l’ho visto citato poco e non so bene a chi serva e come si deve usare.
    Scusa l’intromissione nella tua domanda ^^

  230. ciao Clio!volevo chiederti cosa ne pensi del primer porefessional della benefit e dei primer in generale. te lo chiedo perche ho comprato il primer del benefit con cui mi trovo benissimo ma ho letto e ricevuto pareri contrastanti in merito al suo utilizzo: da una parte c’è chi dice che rovinano la pelle a lungo andare e vanno utilizzati solo per le occasioni speciali, dall’altra c’è chi dice invece che è perfino curativo. tu che ne pensi?

  231. Mi unisco al fan club, tu e Cele mi fate sganassare dalle risate! Ho avuto poco tempo nell’ultimo mese e commento pochissimo, ma cerco i vostri commenti nella lista e piango dalle risate ogni giorno! Grazie vi amo.

  232. Ciao Clio! Bellissimo post come sempre!!! Ecco la mia domanda.. vorrei tanto aprire un mio blog però non so come fare.. c’è un modo semplice per far si che lo possa creare da sola? Senza usare l’htm però. .. magari un sito che insegni passo passo come crearlo. Grazie ti adoro!!!

  233. Ciao Clio, sono appassionata di skin care e vorrei chiederti dei consigli. Uso mattina e sera lo stuccante boscia detoxificante , il clarisonic , il tonico alla calendula della kiehl’s, e una crema viso oil free sempre della kiehl’s. A volte durante la settimana voglio fare delle maschere. Ecco la mia domanda è: secondo te in che ordine posso inserire la maschera nella mia routine, non volendo rinunciare a nessun passaggio? Prima del clarisonic o dopo?
    Grazie

  234. oh e se non lo capiscono manco così si ricorre alle maniere forti e si sfodera la nostra arma infallibile nonché la nostra minaccia preferita.
    capisciammè.
    aumm aumm.

  235. Ma infatti! sarà che tengo sempre il volume disattivato sul pc e me ne frego delle varie pubblicità ma anche prima di installare adblock non ho mai avuto problemi! XD

  236. Prego! Posso immaginare il fastidio ma sono sicura che trovando la giusta routine di pulizia e cura, avrai molto presto dei miglioramenti! Un bacione!;***

  237. Ciao Clio, ho per te una domanda sui burrocacao colorati: quali sono quelli che colorano maggiormente?

  238. ma soprattutto Clio, il bidet lo fai nella vasca come tutti gli amerrricani, con un doccino apposito accanto al wc oppure ti sei fatta costruire il bidet? 😀 😀 scusate ma sono curiosità legittime 😛 😛

  239. Speriamo che Clio ci legga e risponda ai nostri legittimi quesiti.
    Non vedo l’ora che arrivi il prossimo 5 domande e 5 risposte!

  240. Ciao Clio! 🙂 volevo chiederti: ho la pelle piuttosto secca soprattutto nella zona T (e sulla fronte in particolar modo) e in questi punti, nonostante io metta sempre la crema idratante, è praticamente impossibile per me stendere il fondotinta, anche quello liquido, perché mi si formano delle pellicine orrende 🙁 cosa consigli? Grazie!!!

  241. Io pure soffro di Herpes e in passato ho usato i cerottini Compeed…..e ve li sconsiglio vivamente!!! L’herpes si è ingrandito!! E ha peggiorato giorno dopo giorno…più portavo il cerotto più l’herpes aumentava!!! In quel modo l’herpes viene tappato, non respira e così non si secca mai!!!! E’ stata un’esperienza devastante!!!!! Mai più cerottini compeed!!! ….per quanto riguarda il piega ciglia, Clio, io lo uso però a me le ciglia non me le piega….! Sarà che le ho corte rispetto a te….non lo so….! Me le piega pochissimo…..:(( Che devo fare? :(( meglio un mascara incurvante??

  242. Ciao Clio, ho due domande per te spero riuscirai a rispondermi ad entrambe:
    1- ho appena fatto i capelli rossi però sul mogano e quindi tendenti un po’ al viola, secondo te quale rossetto mi si addice di piu?
    2- mi potresti dire una ricetta per una maschera da fare in casa che aiuta ad eliminare i punti neri?
    Grazie mille in anticipo, un bacione :*

  243. Vero li odio pure io assolutamente inutili e costosi no ?!?! Tea tree oil a nastro brucia un po ma lo secca in un paio di giorni e poi puffff sparisce !

  244. Anche io soffro di Herpes da qualche anno e con i cerottini mi sono sempre trovata divinamente. Solo con quelli della Compeed però, ho provato un’altra marca e si staccava in continuazione infatti ho dovuto buttarli via.

  245. Wow Leila che lista lunga!!! 😉 Grazie mille mi sei stata davvero tanto di aiuto, così ho un’idea un po’ generale su diversi tipi di prodotti 😀 Terra madre mi ispira molto (io e il cioccolato viviamo in simbiosi ahah) quindi magari la comprerò!! Un bacio!! 🙂

  246. Ciao Clio! Cosa pensi esattamente di tutta la cosmesi eco-bio? Non parlo in termini ambientali, parlo del fatto che la quasi totalità dei prodotti in commercio che non siano eco-bio contengono al loro interno sostanze dannose sia per la pelle che per la salute della persona: sostanze, per esempio, che sono dimostrate e certificate essere cancerogene, provocare danni al fegato, ai reni, oltre che peggiorare la salute della nostra pelle. Tu spesso, in particolare parlando di fondotinta, dai dei consigli basati sul risultato finale post applicazione, su quanto un fondotinta copra o secchi la pelle: non sarebbe più opportuno evidenziare l’importanza, invece, di scegliere prodotti con all’interno ingredienti che non vadano a irritare o a occludere i pori?
    Mi viene in mente anche un’altra considerazione: le case cosmetiche non ci guadagnano molto a risolvere davvero i problemi di pelle dei loro clienti, perché in questo caso il cliente, una volta risolto il problema, probabilmente non comprerebbe più quel prodotto. È molto più remunerativo, invece, fare una crema che in qualche modo tenga a bada l’equilibrio della pelle, e allo stesso tempo un fondotinta che vada a creare quei problemi per i quali poi serve comprare la crema di cui sopra per risolvere. In fondo le case cosmetiche sono fatte per fare soldi, come qualsiasi azienda: se non ci fossero più persone con problemi di pelle da curare o nascondere, nessuno comprerebbe più le loro creme e fondotinta!
    Grazie mille! Sei la migliore :-*

  247. Scusa se ti rispondo in ritardo! Non uso creme molto particolari, ultimamente ho usato la crema Cera di Cupra, però mi sono trovata molto bene anche con la crema viso occhi labbra della pupa, ha una consistenza molto simile a quella di un burrocacao quindi la pelle impiega molto tempo per assorbirla e resta idratata a lungo. Non so di preciso quale sia il prezzo perchè me l’hanno regalata con una palette, però ricordo che sul sito è indicato.

  248. Ciao clio , è possibile che il sottotono della pelle del viso sia differente da quella del collo e del corpo in genere ?

  249. Se lo applichi sulle ciglia “nude” anche con me agisce poco , ma se metti il mascara lo fai asciugare e poi usi il piega ciglia , sicuramente vedrai la differenza ! Molte preferiscono usarlo prima del mascara perché temono che le ciglia si spezzino ecc , secondo la mia esperienza , non è vero , anche perché non uso il piegaciglia tutti i giorni.

  250. Scrub, esfolia ed idrata anche io con il freddo divento come un serpente in certe zone del viso ,quindi 1/2 volte a settimana passo sul viso un panno di microfibra, o lo faccio mentre mi lavo il viso quindi insapono il viso e sciacquo con il panno , oppure quando faccio una maschera per il viso mi aiuto a toglierla con il panno e l’acqua.

  251. Io la farei prima del clarisonic , sciacquerei un po il viso farei la maschera e poi comincerei il solito rito. (A proposito , come ti trovi con il clarisonic? Hai visto cambiamenti?)

  252. Sono appena usciti dei primer di neve cosmetics (quindi più naturale)se sei un assidua utilizzatrice potresti provarli , ne hanno fatto uno illuminante (credo) e uno matt. Sono nuovi quindi per ora non ci sono review in giro , sono in offerta a 9/10 euro in questi giorni

  253. Anche io ho questo dubbio! Spesso sento dire che è meglio pressarla con un spugnetta ma non ho mai testato ! Anche perché …non ho neanche una spugnetta

  254. Cielooo, qualcuno chiede a me un consiglio di trucco. Sono tutta emozionata! Allora (mi sto calando nella parte), il primer che ho comprato me l’ha consigliato la grandissima Emily: si tratta di Maximizer di Dior. Non ne posso più fare a meno. Ero alla ricerca del mascara perfetto e ho finalmente capito che sotto il mascara va una base per ottenere l’effetto che desideravo. Io uso il piegaciglia, metto uno strato di Maximizer e poi il mascara. Ne avevo provato anche uno fantastico della Mac, però ho gli occhi sensibili e me li irritava. Cia Elisabetta, spero di esserti stata utile.

  255. Si beh magari trovando sempre un modo che rimanga legale…non so…tipo ebay…non so come fu zionino queste cose. È un po come il guadagno sulla pubblicità che diventa una fonte di reddito…come si legalizza?magari c è un modo simile e cliuzza puo far questa cosa x lei e x noi soprattutto yeee

  256. Grazie! La teoria l’hai spiegata molto bene, peccato che nella pratica è difficile trovare le varie sfumature arancioni o blu 😀

  257. Non so dirti non me ne intendo tanto 🙂 stra stra amo l’odore dello shampoo dorian gray ma mi fa grattare (ho lo.scalpo delicato si irrita subito), sono comodi gli shampoo solidi (e durano un bel po quindi il costo è ammortizzato).per il resto,maschere come la mascherita piperita o la warrior sono facilmente riproducibili in casa(carlitadolce docet).

  258. ho visto i primer della neve ma sono uno opacizzante e l’altro illuminante(mi sembra). insomma niente di specifico x i pori come il porefessional dela benefit o i poreless della toofaced (che tra l’altro ne ha uno senza siliconi). volevo solo sapere se realmente sono “curativi” come mi ha detto una commessa di sephora o anzi sono dannosi come scritto anche sulle recensioni sempre su sephora. 🙂

  259. Ciao, Clio, secondo si può stabilire che un certo marchio è il migliore, per comprare un ombretto? Per esempio io penso che le palette della Urban Decay siano le migliori, se dovessi consigliare qualcuno sulla scelta di una palette, la indirizzerei su quelle della U.D. Besos

  260. Cara Clio, mi chiedo spesso da dove ti nascano le idee per nuove serie e nuovi tipi di post..il mondo del make up con te non è mai monotono o scontato! Prima di leggere questo blog non avrei mai pensato che si potessero trovare così tanti argomenti di cui parlare relativi al make up, che fossero spunti di riflessione verso temi più importanti od anche solo delle serie di consigli che ci aiutano a conoscere meglio noi stesse e cosa ci può valorizzare (ma ovviamente non si limita solo a questi due esempi!). Sarei curiosissima di sapere come si svolge in genere il processo creativo di un nuovo post o una nuova serie..dove cerchi ispirazione, se ti organizzi con molto anticipo..
    Colgo l’occasione per farti tanti complimenti e mandarti un bacio! 🙂

  261. Wow Ester, il tuo uomo è davvero fortunato ad averti come compagna di vita! Sottoscrivo tutto quello che hai detto e ammetto che molte di queste cose le ho iniziate a fare solo alla mia terza relazione seria (cioè quella che ho adesso) e funzionano davvero!!
    La mia domanda si riferiva inoltre a un altro aspetto della vita di coppia e cioè quelle piccole cose che si fanno (anche se non si è troppo romantici) per rendere un po’ speciale il rapporto e mantenere vivo l’interesse dell’una per l’altro e viceversa. Faccio degli esempi: il mio ragazzo e io facciamo lunghissime passeggiate in montagna solo noi due, andiamo a correre insieme, quando siamo lontani per lavoro ci mandiamo articoli e video per email per tenerci aggiornati sulla nostra “vita intellettuale”(ahimè non sa l’italiano sennò gli manderei i post di Clio!), guardiamo monologhi comici degli anni ’90 per rallegrare l’atmosfera (se è necessario).
    Insomma, parlo di quelle abitudini che molte coppie hanno ma di cui si parla poco; a me invece piacerebbe parlarne 🙂

  262. Ci sono delle sorte di “primer” per le ciglia, quei mascara bianchi per intenderci, che aiutano. Comunque l’importante è fare piu di una piega, in modo da avere una bella curva anzichè un angolo retto, e poi passare subito il mascara. Quindi un occhio per volta

  263. A me l’aciclovir purtroppo non fa nulla, oltre alle pomate ho assunto per alcuni mesi anche le compresse ma nulla.. Da aprile ad ora posso dire di aver avuto l’herpes anche tre/quattro volte al mese e sotto diverse forme, a volte le vescicole a grappoli, altre volte un maxi rigonfiamento nel labbro stile botulino… Ovviamente esistono malattie peggiori, per questo dico che è un po’ bistrattata come patologia, però è pur vero che chi ce l’ha è destinato a conviverci per sempre e non è facile ,a volte faccio fatica anche a parlare talmente mi si gonfia il labbro

  264. I miei sintomi sono molto simili ai tuoi.. Io in più ho il prurito.. Comunque grazie mille dei consigli, domani passo in farmacia!!!

  265. Ciao a tutte,ragazze io soffro di erpes nelle labbra ma da quando ho scoperto che basta che appena ne sento una ci metto sopra un batuffolo di cotone intriso di grappa e sfrego un po sulla parte e glielo lascio sopra addio erpes rientrano e non vengono fuori davvero magnifico,metedo insegnatomi da un signora,provare per credere e i cerottini servono a poco e niente baci

  266. Se un ingrediente è dimostrato non solo cancerogeno, ma addirittura tossico, non può essere utilizzato come ingrediente e nemmeno durante le fasi di preparazione di un cosmetico. Non dire sciocchezze per favore, informati prima di parlare.

  267. Un prodotto non eco bio non è tale perché contiene sostanze dannose per la pelle ma perché contiene sostanze non biodegradabili e quindi dannose per l’ambiente. Non confondere le sostanze ecobio con quelle dermo-compatibili.

  268. evidentemente hai una forma mutata resistente all’aciclovir..ripeto non è una malattia bistrattata te l’assicuro perché se se lo prende il bimbo durante la gravidanza (il tipo 2 quello genitale ma comunque sono uguali) è disastroso davvero per cui è conosciutissimo e studiatissimo.
    I virus (tutti) sono così..come vedi l’ebola sta creando il disastro perché non c’e cura e non c’e cura non perché nessuno lo studia ma perché i virus mutano molto velocemente e quindi anche se si trova un farmaco oggi domani potrebbe non andare più bene..inoltre al momento i farmaci come ti ho detto esistono solo per la fase in replicazione attiva
    mi dispiace che la tua forma sia resistente sicuramente sei sfortunata..hai provato anche con qualche altro retrovirale come il ganciclovir?
    le nostre conoscenze al momento sono limitate in generale e anche quando si arriva ad una soluzione spesso è temporanea perché poi quelli mutano

  269. sostanze che si sono dimostrate e certificate essere cancerogene (…)
    Quali sostanze?
    Dimostrate pericolose dove?
    Certificate da chi?
    Io ancora devo conoscere qualcuno che si sia ammalato per abuso di fondotinta e/rossetto non eco-bio.

  270. Ciao Clio !! Volevo chiederti quali sono le tue matite trasparenti preferite per il contorno labbra..un bacio;)

  271. Ciao Clio♥ quest’anno faccio il quinto e devo scegliere a che facoltà iscrivermi, amo il mondo del makeup e iscrivermi a chimica cosmetologica mi sembra la scelta più vicina al lavoro che vorrò fare da grande, ne hai mai sentito parlare? un bacione!

  272. Ciao Clio! Ho una domanda anch’io! Quando si usa il primer su tutto il viso è meglio usarne due diversi su viso e occhi? Insomma, c’è qualche problema se uso il primer “generico” come base per gli occhi? Grazie!

  273. grappa per l’herpes? meravigliosa! A me è uscito proprio questa settimana (cosa strana perchè non mi viene praticamente MAI, ma in sti giorni ho dormito proprio poco). Quelle poche volte che mi capita io ci metto il tea tree: in crema se sono in casa o qualche passata di olio essenziale se sono in giro

  274. Ciao, io ho avuto i capelli rossi e mogano a fasi alterne per un po’ e ti dico che dipende dalla tua carnagione. Io sono piuttosto chiara di pelle e mi trovavo bene con rossetti rossi tendenti al freddo. Tipo con gli arancioni non mi piacevo proprio. Rossi, viola, rosa tutti abbastanza freddi anche se di intensità diversa

  275. io mi sono un po’ informata sulla questione, e ho scoperto che le sostanze cosiddette dannose nei cosmetici causerebbero, al massimo e in caso di intolleranze, sfoghi cutanei o acne. tutto qui.
    se ci fossero eventuali sostanze cancerogene intere partite di prodotti verrebbero bloccate sul nascere, come è successo per esempio a wet’n’wild.
    se un prodotto è in vendita, secondo me, vuol dire che non contiene sostanze dannose per la pelle, ma se causa problemi a qualcuno significa che questa persona ha delle allergie a determinati componenti. per esempio a tante ragazze danno problemi gli ombretti kiko o le matite. a me no, mai avuto neppure un bruciorino e io sono una con la pelle iperdelicata.
    inoltre sempre più case cosmetiche producono fondotinta non comedogeni, proprio per non causare o peggiorare l’acne nei loro clienti.

  276. Io non ho il clarisonic, ma la versione “manuale” ovvero la spazzolina che passi con olio di gomito e tante maledizioni, però nel suo piccolo scomodo modo funziona. La maschera io la faccio dopo aver passato la spazzola, perchè mi sento come se agisse meglio su una pelle bella pulita e se dovessi “spazzolare” dopo mi sembrerebbe di levare i benefici della maschera XD

  277. ci sono dei siti di host tipo altervista se non sbaglio che forniscono hosting per i blog. hanno anche dei template di default in modo che puoi avere già uno sfondo di partenza, con il font per il titolo, le colonnine a lato per inserire quello che vuoi e tutto il resto. in più hanno la possibilità di modificare tu stessa il codice html in modo da poterlo modificare come vuoi una volta che diventi un po’ capace

  278. Ciao Clio , le foto che pubblichi , quelle dei primo piano dove ci fai vedere un make up , le ” estrai ” dai video del tutorial o usi una macchina fotografica a parte ? E ci fai vedere anche che luci usi ? Insomma , ci dici qualche trucchetto per fotografare i nostri make-io senza ” sfalsare ” i colori ?

  279. Infatti io trovo che i cerottini siano molto evidenti . Io uso invece olio essenziale di tea tree … Una goccia in un cottonfic mattina e sera e si secca tutto subito , guarendo velocemente .

  280. Ciao , mi intrometto su questo argomento , non per dare consigli purtroppo , visto che io vivo in una coppia un po’ burrascosa in cui ci si scontra spesso , ma teniamo duro da 5 anni . Volevo solo esprimere una cosa che ho notato : che si abbia tanto o poco tempo da condividere , credo sia essenziale mantenere più possibile un contatto fisico ( anche solo il prendersi per mano , dormire abbracciarsi , farsi una carezza ) e ricordarsi di guardarsi più possibile negli occhi : sembra che queste due cose attivino nel corpo l’ormone ” dell’attaccamento ” ( ossitocina ) e questo fa si che , anche se ci sono delle incomprensioni , faccia venire la voglia di cercarsi e stare insieme .

  281. Grazie , vado a cercarla . Ne sto usando una che ho staccato da un simil – clarisonic che si è rotto , e ad usarla manualmente mi sono accorta che ho dei risultati favolosi . Se mi dici che se ne trovano in commerci , Ho così eliminato il clarisonic dalla lista dei desideri ! Grazie 1000 🙂

  282. Ciao Cliuzza! Ci potresti parlare meglio delle matite trasparenti per labbra? Quando si usano (prima o dopo il rossetto?) Come si usano (Anche con i gloss e tinte? E dove si passano all’esterno e sulla linea delle labbra?)e soprattutto come sceglierle e quali sono le migliori! Grazie sempre per tutto!

  283. Potete consultare il sito http://www.ewg.org/skindeep/
    E’ particolarmente utile perché da un punteggio ad ogni ingrediente a seconda del risultato di ricerche scientifiche a riguardo, indicando tanto di fonti.
    Cara Marta, informati tu prima di parlare. Io non sono stata scortese, per cui non c’è ragione per cui lo si deva essere con me.

  284. Soffro spesso di herpes e ho provato i cerottini Compeed: ragazze, non funzionano. Io mi ci trovo malissimo, preferisco seccarlo con un po’ di succo di limone, e attendere, idratandole sempre. Una volta ho provato una crema fantastica ma non ricordo quale fosse (perdonatemii, la cerco anche io). Comunque: niente cerottini!!

  285. fintanto che Clio ti risponde ,io la uso …va messa sul contorno labbra sul bordo mucosa/cute,prima del rossetto,va ovviamente con qualsiasi rossetto…ce ne sono di vati tipi,io ho quella della Wycon che da sul trasparente,costa3/4 euro,poi c’è la Perfettina di Neve,che è rosa,poi ci sono altre marche più costose…io con la mia mi trovo benissimo…

  286. Ciao Clio! ♥
    Ti prego di aiutarmi su una questione che mi affligge da anni.
    Ho da sempre i capelli grassi, però ho un problema. (oltre a questo)
    non mi ricordo se in un post o in un video dicevi che durante l’adolescenza lavavi i capelli ogni mattina.
    io già di mio perdo spesso i capelli, ma non eccessivamente (e questo non solo d’autunno, ma tutto l’anno, specialmente d’estate) ma se lavo i capelli più di due volte a settimana, ne perdo davvero troppi. dovrei spaventarmi ma mi sono abituata ormai. tu cosa consiglieresti di fare a chi come me, è sfortunata in fatto di capelli? (se te lo dovessi chiedere, ho i capelli di mio lisci, quindi non li piastro mai, li arriccio qualche volta, ma si possono contare sulla punta delle dita le volte che arriccio i capelli in un intero anno. e cerco di andare ogni 3 mesi dal parrucchiere a tagliare le punte e a scalarli)
    aiutami, sono disperata! 🙁

  287. Ti ringrazio, io ho quella di neve che però si vede tanto sul mio contorno….altro che trasparente!

  288. che carina che sei, grazie!! ma succede di sbarellare cmq, ogni tanto sono rompiscatole pure io!! ahahahahha (poveretto 😉 )
    belle le vostre abitudini! mi piacciono!
    sì sono argomenti su cui poche si lanciano, per riserbo o altri motivi…
    non saprei, forse potresti lanciare qui e là messaggi di questo tipo, forse qualche girl si butta e potrebbe diventare un altro spazio interessante per tutte..che ne pensi?
    in passato, anche io ho scritto richieste o detto cose che pensavo non interessassero a nessuno, o che credevo avrebbero scatenato critiche, invece le ragazze mi hanno sorpresa…
    prova!! vediamo la reazione! 😉

  289. Ciao Clio!!! Un quesito esistenziale per te.
    Per truccarmi non uso prodotti waterproof e la sera mi strucco con l’acqua micellare finché gli occhi sembrano puliti. Già, sembrano… Perché al mattino, quando mi lavo la faccia col gel detergente, poi trovo l’asciugamano macchiato e due aloni neri sotto gli occhi in stile Kung Fu Panda. Perchééééééé??? Che cosa devo fare??? Dammi un consiglio per riuscire a struccarmi una volta sola e non in 12 comode rate…
    Grazie!!! 🙂

  290. Grazie mille, proverò a cercare anche questa crema… Una tra le tante che tu e le altre ragazze mi avete consigliato spero funzioni!!! 😉
    Per quanto riguarda consigli sugli ombretti purtroppo non sono molto ferrata in materia… Dipende anche dall’incarnato oltre che dal sottotono, nonché dal colore degli occhi, tuttavia per il giorno a me piace molto lasciare la palpebra neutra e magari mettere una matita colorata o anche marrone se vuoi rimanere più sobria (non so quanti anni hai, quindi non so se usi matite colorate!! 🙂 ), poi mascara ovviamente e un gloss o un burro cacao colorato.
    Spero nel mio piccolo di esserti stata utile.
    Un bacio, aLy.

  291. ciao cara! sì, c’è tanto lavoro dietro e ultimamente mi aiuta anche claudio a cercare qualche argomento interessante! navigo molto sul web, ma molte idee me le date anche voi! :-)) besooo!

  292. eheh no naomi parliamo italiano! eheheh inglese solo sul lavoro o con i nostri amici di new york, anche se abbiamo anche molti amici italiani! 🙂 besoo!

  293. Ciao Elisa! 🙂 il problema è che non mi trovo bene con i prodotti per pelli miste!:( magari è un problema della mia pelle che è effettivamente un po’ sensibile, ma visto che ne aveva parlato volevo chiedere proprio a Clio come si comportava! 😉

  294. come quando ti vedono pallida, vengono vicino e ti chiedono “ma che hai oggi? Hai le cose tue? C’hai mal di pancia?” …ma i cazzi miei devono essere di tutti? non l’ho capito.

  295. Mi sembra di ricordare che i colori fondamentali siano tre: rosso, giallo e blu. Il verde è dato dall’unione del giallo e del blu.

  296. Si, sono molto giovane ho 18 anni. Il colore degli occhi e dei capelli è scuro, per intenderci sono tipo Anne Hathaway. Purtoppo a me i marroni stanno malissimo, sembra che abbia un livido! 🙂 mi piace molto truccarmi con i colori peró volevo provare anche uno stile piú sobrio per il giorno.

  297. esatto! e sai a me quante volte lo chiedono? io sono SEMPRE pallida. è il mio colorito naturale. sono pallidissima, ma non significa che io sia malata!

  298. ciao con il clarisonic mi trovo moooolto bene ma credo che la differenza la facciano anche i prodotti che si usano!

  299. Colorato non vuol dire non sobrio…magari fai una righini fina fina di matita blu per esempio che è comunque un colore molto elegante a mio avviso!! 😉

  300. Ciao Clio! Come mai non hai più fatto il programma su real-time? Scelta tua o della produzione? Ci mancaaa!!!!
    Baci

  301. I compeed hanno soprattutto una funzione coprente, utili soprattutto per separare l’herpes da agenti esterni che possono infettarlo ulteriormente. Per combatterlo, consiglio una generica crema al cortisone, non costa molto e si trova in farmacia. Provare per credere, per me è il metodo piú efficace 😉

  302. Ciao Clio..premetto che ti seguo da sempre e ti trovo una persona splendida,che è sempre rimasta umile nel tempo nonostante il grande successo che l’ha travolta..faccio questa premessa perché la mia domanda potrebbe risultare una provocazione per fare polemica,ma ci tengo a precisare che non è così. .qualche giorno fa,navigando su internet e curiosa di sapere qualcosa di più sul mondo degli youtuber,ho trovato un sito in cui erano specificati espressamente gli “stipendi” dei più famosi..e tra questi c’eri anche tu..qui veniva detto che tu riesci a guadagnare qualcosa come 20000 euro al mese..io non sono certa sia vero e comunque,se anche ciò corrispondesse a verità,non ti potrei mai accusare per questo perché ognuno di noi vorrebbe avere questa fortuna..però vorrei chiederti(estendendo anche il discorso in generale e non riferito personalmente a te),non ti pare eccessivo che al mondo di oggi chi si dedica al web in tutto e per tutto debba avere così tanto in confronto a chi fa un lavoro “normale”??ribadisco che non è una critica,ma vorrei tanto conoscere il tuo parere al riguardo

  303. CIAO CLIOOO <3
    Ti è mai capitato di tornare a casa ubriaca (ahaha te ubriaca! Vorrei vederti) o comunque stanchissimissima, da non riuscire a toglierti il trucco la sera e andare a letto truccata? Con al risveglio una maschera nera e le ciglia piene di grumi secchi e intoglibili? Se sì, raccontami.. E i tuoi metodi contro il trucco super waterproof!
    RiCiao 😀

  304. Ci ho provato ma non regge…il tizio che glielo ha venduto gli disse che dovevo mischiarlo con l’olio…ma mi cola….eh che disastro

  305. Dopo esserti struccata pulisci il viso con un panno in microfibra (vanno benissimo anche quelli da cucina del supermercato)! Avevo il tuo stesso problema e l’ho risolto così 🙂

  306. Cliooo!!
    Sono tua super fan e finalmente sono riuscita a iscrivermi nel blog!!
    Sono una pasticcera e commessa amante del make up…adoro i tuoi post! Non ti sento molto parlare dei rossetti chanel..vorrei sapere qualche tuo opinione..ne ho centinaia, li adoro!! Ovviamente mi ritrovo a comprare i soliti colori ma non posso farne a meno..penso di essere malata!!

  307. Ciao Clio! Io avrei una domanda che penso riguardi un po’ tutte noi.. Come si può evitare che il fondotinta macchi i vestiti, soprattutto magliette bianche?? A me capita quando lo metto alla mattina e il pomeriggio o la sera mi devo cambiare.. quali sono i fondotinta che non macchiano (o comunque meno degli altri)? Ci sono dei trucchetti apposta per evitarlo? Grazie dell’opportunità, e complimenti per il blog è bellissimo!

  308. Ciao a tutti/tutte. Io soffro molto spesso di erpes e sono diventata praticamente un’esperta. Quei cerottini non sono un buon prodotto, anzi sono pessimi perché il colore è sul bianchiccio quindi non sono trasparenti, nessun prodotto si fissa sopra perché è fatto di plastica superficialmente, si stacca e l’effetto sulle labbra è identico a quello che si può provare mettendo un pezzo di scoch sulle labbra. Il mio consiglio è di applicare la cremina specifica sul punto non appena si sente un certo pizzicore: questo lo fa durare molto meno. Dal punto di vista estetico anche se si vede pazienza perché è più importante curarlo, tuttavia se si applica la crema tamponando si attenua il rossore per quel che è possibile. Per i casi più “gravi” come me ci sono le pillole da assumere ciclicamente solo quando si presenta: queste fanno in modo che il tempo tra un erpes e l’altro aumenti in modo tale da avere un po’ di pace. Ricordate che non è curabile, non si può vincere la guerra ma tante battaglie si.

LASCIA UNA RISPOSTA