Ciao ragazze!

So che in Italia Halloween non è una festa particolarmente sentita, ma sono sicura che molte di voi parteciperanno comunque a eventi e serate a tema; quanto è orribile arrivare al grande giorno senza aver ancora pensato a trucco e costume?? Bè, quest’anno giochiamo d’anticipo: oggi vi proporrò una carrellata di travestimenti per Halloween, così vi restano ben due settimane per preparare e organizzare tutto quello che vi serve! Siete pronte? Iniziamo subito!

peacock

Qual è il bello di Halloween? Sicuramente la libertà di esprimersi attraverso look stravaganti, senza che nessuno possa storcere il naso! Tradizionalmente bisognerebbe scegliere un costume spaventoso, ma devo ammettere che i travestimenti migliori sono sempre quelli ispirati alla cultura popolare, quindi a film, libri e personaggi famosi. Non fanno paura, ma possono essere veramente geniali, soprattutto se cavalcano l’onda dei trend del momento; un esempio? Il costume da Ice Bucket Challenge, con tanto di secchio e finto ghiaccio!

ice_bucket_costume

L'ombra di Peter Pan
L’ombra di Peter Pan
Darla, la terribile bambina di Alla Ricerca di Nemo
Darla, la terribile bambina di Alla Ricerca di Nemo
Darla
Darla
Serial killer? No, CEREAL killer (si legge in modo simile)
Serial killer? No, CEREAL killer (si legge in modo simile)
...il fondotinta Mac!
…il fondotinta Mac!
"Il figlio dell'uomo", quadro di Magritte
“Il figlio dell’uomo”, quadro di Magritte

Internet offre infinite idee a cui ispirarsi, molte delle quali richiedono budget e capacità ben al di sopra della media; i risultati più pazzeschi si ottengono con make-up elaboratissimi, che solo dei veri esperti potrebbero riuscire a realizzare. Cliccate qui per una carrellata davvero speciale!