Ciao bellezze!

Oggi inauguriamo una nuova serie, dedicata agli abbinamenti tra ombretti! Di volta in volta sceglierò un colore e vi mostrerò quali tonalità gli si possono accostare! Indovinate con quale ho scelto di cominciare?! Con uno dei colori must per l’autunno: il borgogna!

sfilata-2013_clio

Ho scelto di cominciare proprio con il borgogna non solo per le vostre molteplici richieste, ma anche perchè secondo me incarna il colore autunnale per eccellenza...non a caso può essere considerato uno dei “fratellini” meno accesi del trendissimo sangria, di cui abbiamo parlato moltissimo negli ultimi mesi…
Inoltre trovo che sia un colore estremamente versatile: sicuramente è perfetto per gli occhi verdi (come vi avevo mostrato in questo post), ma non solo…
IMG_2278-1
Ricordate i colori perfetti per esaltare gli occhi verdi?? In prima linea troviamo proprio il borgogna, insieme a tutte le tonalità violacee

collageocchi

Ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale: la scelta è infatti molto ampia, si va dal prugna al bordeaux, passando per il vinaccia e il porpora… altro che 50 sfumature di grigio, ce n’è veramente per tutti i gusti, dalle tonalità più violacee, in cui predomina la componente blu, a quelle più calde in cui predomina la base rossa..
Favim.com-cranberry-eyeshadow-girly-mac-makeup-215530
Ecco due cialdine della Mac di questa tonalità ma molto diverse tra loro: Sketch, un burgundy con riflessi rossi, e Cramberry, rosso prugna con riflessi rosa
16f31492c466c0f2b4e8100d8fc7486f
“50 sfumature di borgogna”
collageneve
Tre ombretti minerali della Neve Cosmetics da utilizzare per un look sui toni del borgogna: da sinistra a destra Vintage (borgogna rosato), Carnaby street (duochrome borgogna con sottotono ruggine e riflessi viola), e Gossip (decisamente più tendente al melanzana)

Tra l’altro è un colore che dona tanto alle more quanto alle bionde… guardate questa carrellata di vip!

collagebionde
Le bionde col borgogna: Amber Heard e Ashley Olsen…
collagemore
…le more Mila Kunis, con un velo di ombretto sulla palpebra mobile, e Keira Knightley con un tocco di borgogna sfumato sotto la palpebra mobile…
collageolivia
…le castane Olivie: sia la Palermo sia la Wilde adorano il borgogna in tutte le sue sfumature…
…ma anche le rosse non ci rinunciano! Jessica Chastain con una matita borgogna nella rima inferiore, e l’ombretto della stessa tonalità su tutta la palpebra…

Siete curiose di scoprire come abbinare questo bellissimo colore? Allora proseguite con il post…