Ciao ragazze!

L’INVERNO STA ARRIVANDO!
No, tranquille, non ho deciso di darmi alla metereologia! Come le fan più accanite avranno intuito, oggi parliamo di una delle serie televisive più seguite al mondo: “Game of thrones”, ovvero “Il trono di spade” per voi che lo seguite dall’Italia!

Conoscete Clio Targaryen, nata dalla tempesta, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene?! Ehehehe un nomignolo corto corto!

Credit: Khalil Emede

Ho deciso di dedicare a questa serie un Coolspotting fiction ediction (ricordate quello dedicato a Elena di The vampire’s diaries?) un po’ particolare, un Coolspotting di gruppo direi, mostrandovi come cambiano le principali protagoniste femminili dal set al Red carpet! Tenetevi forte perchè ci saranno taaaaaanti look inaspettati e sorprendenti!

image1

Come vi ho detto più volte amo questa serie tv e i libri che l’hanno ispirata: adoro il modo in cui George Martin riesce a lasciare il pubblico senza fiato, senza che si possa dare nulla e nessuno (eheheh prometto che eviterò spoiler!) per scontato!

collageserielibro post-27575-what-do-we-say-to-spoilers-not-Vd2n Purtroppo, essendoci tantissimi personaggi, ho dovuto fare una selezione, concentrandomi solo sulle 10 eroine più importanti, quelle che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia.. spero che nessuno ne resti deluso!                                                                                               Pronte a partire per il il magico mondo del Westeros? Andiamo!

Da chi cominciare se non con la splendida e coraggiosa Daenerys Targaryen, uno dei personaggi femminili più amati dal pubblico… me compresa?!

collagedaenerys

Eccola qui la nostra amata e inconfondibile “khaleesi” ! Segni particolari? Sguardo angelico ma deciso e no-makeup makeup (qui trovate il post che ho dedicato a questo look) : incarnato perfetto e levigato, blush rosato, labbra nude, occhi molto naturali con ombretto marroncino opaco nella piega e nella rima inferiore (giusto per dare definizione e profondità) e zero mascara.

Il suo vero tratto distintivo sono però le sopracciglia, che contribuiscono a rendere il suo sguardo innocente e forte allo stesso tempo: piene, dritte e scure, in netto contrasto con i lunghissimi capelli biondi argentei. Per riprodurle armatevi di una matita per sopracciglia piuttosto scura, ad esempio quella della Essence 02 dark brown, e poi passate un mascara per sopracciglia con microfibre, come quello della Collistar di cui vi ho parlato nel post sui preferiti del mese di ottobre.

Un altro suggerimento per essere delle perfette Khaleesi? Le lenti a contatto viola! I registi della serie hanno scelto di trascurare questo dettaglio che emerge dai libri, suscitando le critiche dei fans più accaniti che l’avrebbero voluta vedere così…

10606176_287668884760778_3166598383789518948_n (1)

Sapete che il suo look è stato uno dei più riprodotti negli ultimi Halloween e Carnevali?  Sia dalle starMadonna in primis…

collagemadonna

…sia dalle persone comuni!

collagemaschere …una Daenerys…………………………….e UN Daenerys eheheheh 🙂

Ma non solo: la febbre da Trono di spade ha spopolato così tanto da contagiare anche i neonati! Pensate che in America c’è stato un vero e proprio boom di bimbe chiamate Khaleesi e Daenerys, incredibile ma vero!

Dal set passiamo ora al red carpet, e andiamo a spulciare i makeup look preferiti dall’attrice che interpreta Daenerys: la deliziosa Emilia Clarke.

1670

Guardando le sue apparizioni pubbliche ho notato l’incarnato sempre perfetto e luminoso: Emilia ha una bella pelle, che non necessità di moltissima copertura, per questo si affida a prodotti non troppo pesanti ma che donano un effetto pelle di pesca , come può essere il fondotinta Touche Eclat di YSL, che ho recensito qualche tempo fa. Sulle guance immancabile un tocco di blush pescato o rosato per un effetto bonne mine, ad esempio il Define blush di Catrice nei numeri 030 e 040 (qui la recensione)

Come la Khaleesi, anche Emily ha delle sopracciglia belle folte, ma decisamente meno dritte. Pensate che in un’intervista ha dichiarato “Mia madre mi diede delle regole quando ero più piccola: niente droghe, niente sesso e non toccare le sopracciglia! A scuola mi prendevano in giro perchè erano così folte da sembrare ridicole, ma lei mi diceva che un giorno le sarei stata grata…e infatti lo sono!”

Emilia-Clarke-Eye-Makeup-1

Se vi piacciono le sue sopracciglia il mio consiglio è di utilizzare un mascara  con microfibre che le infoltisca, oppure uno dei prodotti di cui vi ho parlato in questo post. Il mio consiglio è sempre di stare bene attente a mantenere intatta la natura delle vostre sopracciglia: se le avete piene di vostro potete calcare un po’ la mano e avvicinarvi al look di Emily, ma se sono rade e sottili (per non dire sfigatine come le mie eheehe) le dovete curare e ridefinire ma senza mai esagerare con lo spessore, perchè l’effetto rischia di essere molto innaturale! 

cara_final Le sopracciglia alla Daenerys non mi donano proprio 🙁

Guardando i suoi look vi accorgerete che la nostra Emily difficilmente esagera con il makeup: se carica le labbra con rossetti molto intensi resta leggera sugli occhi, e viceversa…ed infatti il risultato è sempre molto equilibrato!  Un prodotto che la valorizza tantissimo e che sceglie molto spesso è il rossetto rosso, che ama in tutte le sue sfumature:

rosso freddo opaco e occhi abbastanza naturali, con una riga di matita o di eyeliner senza flick (la codina esterna)…

collageross

– rosso aranciato dal finish più cremoso con gli occhi sempre abbastanza naturali…

collagerossaranc

– rosso tendente al fragola e smokey (un po’ troppo pesante direi!) sui toni del grigio e dell’argento, l’eccezione che conferma la regola!

tn-500_partywm000188691.jpg.pagespeed.ce.f4M1twdRiX

In altre occasioni invece abbandona il rosso e sceglie un rossetto fucsia o sui toni del rosa…

collagefucsia collagerosa

Oppure lascia le labbra più naturali, valorizzando gli occhi con smokey sui toni del grigio e dell’argento, utilizzato come punto luce…

collagesmok

In altri casi invece sfuma una matita borgogna nella rima inferiore, in modo da tirare fuori il verde dei suoi occhi

EMILIA CLARKE at Met Gala

Il suo look preferito, però, sembra essere quello acqua e sapone che la rende molto fresca e sbarazzina: eyeliner nero oppure ombretto luminoso sugli occhi e un velo di gloss trasparente o leggermente rosato sulle labbra

collagenu2 collagenud

Io la trovo sempre impeccabile! E voi?

 

Dall’aspirante regina passiamo alla Regina regnante (per lo meno all’inizio della saga!): Cersei Lannister

collagecersei

Alzi la mano chi almeno una volta ha pensato “Che str****!”  … Personalmente ho un rapporto di odio-amore con questo personaggio: la sua crudeltà me la fa detestare, ma la sua forza di donna e madre la rende unica e troppo interessante!

Cersei

Anche per lei è stato scelto un makeup invisibile, salvo l’immancabile tocco di blush rosato, e sopracciglia più scure rispetto ai suoi capelli dorati! A proposito di lunghissimi capelli color oro…beh, potete anche dimenticarli, vero Lena?!

134030

Vi presento Lena Headey, l’attrice che interpreta Cersei, e la sua capigliatura nerissima! Al bando anche lo sguardo algido, il ghigno malefico e l’incarnato da bambola di porcellana: Lena è buffa, sorride sempre ed è piena di tatuaggi!

5750-9-015_f2-copy-518x470 5750-9-066_f1-518x387 Con il fidanzato Pedro Pascal, Oberyn Martell nella saga

100334322-7b826aa6-59be-4200-9fe3-76995ecaeb81 Ce la vedreste Cersei con tutti questi tattoo?!

Guardando le sue apparizioni sul red carpet saltano agli occhi i radicali e continui tagli di capelli e un makeup quasi sempre incentrato sugli occhi, con labbra nude e incarnato perfettamente opacizzato. Niente contouring perchè gli zigomi sono già abbastanza definiti, ma tanto blush di una tonalità coordinata col resto del makeup.

Eccola con due look sui toni del borgogna (qui trovate il post che ho dedicato a questo colore) che esaltano moltissimo i suoi occhi verdi: ombretto e matita coordinata sfumata nella rima inferiore, uno più tendente al viola e uno con base più rossastra

collagematite

Lena ama molto anche gli smokey eyes sui toni del grigio e del nero, con un tocco di argento

collagesmokeygrigi

Solo eccezionalmente ha rinunciato alla labbra neutre, optando per l’eyeliner nero  e un particolarissimo rossetto arancione!

Lena-Headey_glamour_19jan13_PA_b_592x888_1

Qui trovate i miei rossetti arancioni preferiti: gli si può avvicinare Morange di Mac.

Insomma che ne dite di questa regina dal look un po’ rockeggiante?!? Meglio l’algida Cersei…o la spumeggiante Lena?

Le prossime protagoniste della serie le trovate nella seconda parte del post!