Ciao ragazze!!

Qui sul blog vi ho già parlato di come applicare correttamente il rossetto e di come intervenire sulle labbra se vogliamo correggerle e renderle più regolari camuffando qua e là piccole imperfezioni. Oggi invece voglio sia darvi qualche consiglio in più per prendervene cura soprattutto ora che inizia a fare freddo ed è più alto il rischio di vederle screpolate, ma anche svelarvi altri trucchetti che vi saranno molto utili quando indossate il vostro rossetto preferito! 😉
red_lips_by_paullus23-d6v0z70

Iniziamo dal problema numero uno che affligge molte di noi (sì, me compresa!) per diversi giorni all’anno, ancora di più quando ci sono di mezzo anche vento e temperature più basse: le labbra screpolate!

Per me Amanda è la bellezza fatta persona! Ma qui forse ha le labbra un po' secche ehheh
Per me Amanda è la bellezza fatta persona! Ma qui forse ha le labbra un po’ secche ehheh

Chi ce le ha secche solo in inverno, chi anche in estate (o tutto l’anno!), chi vorrebbe eliminare le fastidiose pellicine e chi non riesce a resistere dal mordicchiarle o inumidirle di continuo. Bene… se siete tra queste, i prossimi consigli fanno proprio per voi!
Iniziamo!



1) La regola numero uno quando si hanno le labbra screpolate è una cosa semplicissima… e difficilissima al tempo stesso: evitare di bagnarle continuamente con la saliva! 😀
Schermata 2014-11-23 alle 16.51.37
Lo so ragazze, lo facciamo tutte ed è il gesto più istintivo quando sentiamo le labbra completamente asciutte che tirano…. ma è sbagliatissimo! Il rischio infatti è quello di farle seccare ancora di più. Bagnandole continuamente, e di conseguenza sentendole poi di nuovo asciutte e così via, non faranno altro che tirare ancora di più col passare del tempo per colpa della saliva che ‘evaporerà’. Se in un primo momento infatti la sensazione potrà essere piacevole e di una leggera ‘idratazione’, successivamente si trasformerà in una secchezza ancora più accentuata!

2)Evitare poi di mordicchiarle, stressarle troppo, tirare via le pellicine senza pietà!
lips

Sentire le pellicine con la lingua e avere la sensazione di carta vetrata al posto delle labbra non è bellissimo, lo so, e anche se è difficile resistere, bisogna davvero evitare di ‘traumatizzare’ la pelle già stressata della bocca con ulteriori danni causati dai denti (o dalle mani!). Anche in caso di herpes, mi raccomando, evitate di stuzzicare la zona ancora di più, ma curatela con prodotti specifici. Per le pellicine da screpolatura ci sono dei rimedi infallibili, eccone alcuni nei prossimi punti!

Prima ancora di pensare ai prodotti giusti da usare in caso di labbra secche, una soluzione efficace può essere quella di fare uno scrub. E per farlo ci sono due modi semplicissimi, da fare in casa senza il minimo sforzo!

3) Usare lo spazzolino da denti! Non solo i denti… anche le labbra possono trarre beneficio dal nostro alleato numero uno per la salute della bocca!
Toothbrushes
Per eliminare le fastidiose pellicine, si può fare un leggero massaggio circolare con lo spazzolino, purché abbia le setola abbastanza morbide, per esfoliare delicatamente le labbra. Si può passare da solo sulle labbra bagnate, facendo dei movimenti leggeri, oppure si può usare una pasta creata anche con del semplice bicarbonato miscelato con un po’ d’acqua.

4)Utilizzare zucchero!E’ l’ideale per uno scrub fai-da-te adatto alle labbra!
Sweet-Lips-scrubbing-Tips-7

Stavolta poi niente spazzolino, bastano le nostre dita! In un piccolo contenitore si possono miscelare un po’ di zucchero, del miele e qualche goccia di limone e si puà applicare poi il composto sulle labbra massaggiando per qualche minuto con le dita. In questo modo andremo a esfoliare e idratare al tempo stesso le nostre labbra, e il risultato, una volta sciacquato (o mangiato! :D) il tutto, saranno due labbra morbide e lisce!
brush-lips

In alternativa, esistono degli scrub già pronti per essere usati. Io avevo provato quelli della Lush e mi sono piaciuti un sacco!

Io ho adorato il Bublegum! :-)
Io ho adorato il Bublegum! 🙂 Va utilizzato tutti i giorni anche prima del rossetto in modo da lasciare le labbra lisce e anche un po’ più grandi!! Il movimento circolare dello scrub andrà infatti a riattivare la circolazione! 😉 Provare per credere!

5) Proteggete e idratate sempre le labbra. In estate è obbligatoria, come per il resto del corpo, una protezione che eviti alle vostre labbra di scottarsi.

Mentre tutti i giorni è indispensabile una buona idratazione che potete fare come più preferite: balsami labbra, olio d’oliva, olio d’argan, olio di cocco.
Schermata-2014-05-26-alle-17.40.55
Al mattino, alla sera prima di andare a dormire e durante tutto il giorno. Più le vostre labbra saranno idratate, più eviterete che si secchino e vadano incontro a fastidiose screpolature.

E ora cliccate qui per vedere quali sono altri trucchetti e consigli (stavolta legati al makeup) dedicati sempre alle nostre care labbra!! 🙂

471 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Le mie povere labbra screpolate e fine hanno tratto giovamento da quando ho smesso di usare burrocaco tipo labello che me le seccava ancora di più. Poi, dentro il magico armadietto del bagno dove ogni tanto trovo qualche tesoro nascosto, mi sono ricordata di avere l olio vea che giaceva li inutilizzato… allora ho avuto il colpo di genio. ..essendo vitamina E pura ho pensati bene di metterne una goccina sulle labbra l sera prima di andare a dormire. Miracolo! Labbra rinate! Certo, durante il giorno ogni tanto applico il burrocaco dei provenzali, ma non sono più secche come prima e mi sbizzarrirsi con tutti i tipi di rossetto! Baci!!!!!

  2. Eccomi!
    Labbra screpolate sia in inverno che in estate! Me le sono rovinata con le labello che secondo me peggioravano la situazione perché più lo mettevo e più lo dovevo mettere.
    Comunque ora ho cambiato burro cacao e la situazione è migliorata radicalmente! Ho anche imparato a usare lo spazzolino per fare lo scrub!
    Anche perché se per caso me le ritrovavo screpolate non riuscivo proprio a non inumidirle con la saliva e a toglierle -.-‘
    Mi dico sempre di fare zucchero miele e limone ma non ho mai avuto voglia di farlo. Magari corro a farlo ora! 😀

  3. Mordicchiatrice compulsiva di labbra, presente! Purtroppo non risulto sexy come piace a Mr Cinquanta Sfumature.

  4. Io ho le labbra sempre secche, non tanto per il freddo quanto per l’aria secchissima che c’è in casa mia (riscaldamento condominiale acceso praticamente sempre!). Avevo abbandonato i labello per i più “verdi” lavera e provenzali. In estate finzionano benissimo e mi trovavo davvero bene, ma in inverno un disastro…come mettere acqua fresca! Sono tornata a malincuore al vecchio labello (lip butter alla vaniglia in questo caso) e la situazione è nettamente migliorata, le labbra sono rinate! Sinceramente non so spiegarmi questa cosa…che sia lo strato di paraffina a isolare dall esterno? È successo anche a voi? Baci! 🙂

  5. Per averle screpolate dovrei avere delle labbra, quindi aspetto con ansia il tutorial su come rimpolparle.
    Prima rimpolpiamo, poi ne riparliamo, una cosa alla volta 😀

  6. Ciao Clio, grazie per il trucchetto che ci hai rivelato per non sporcare il bicchiere di rossetto! Molto utile e…..non lo sapevo proprio 😉
    Anch’io adoro gli esfolianti labbra della Lush! Mi avevano dato un campioncino al gusto di popcorn e poco tempo fa l’ho comprato ma con un altro gusto….si chiama “Labbrividisco” ahahah fantastici questi nomi!
    Ottimo e consigliato!
    Baci baci a te e a tutte
    Annalia

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  7. Probabilmente è come dici tu, in estate le labbra si “accontentano” degli oli vegetali ma in inverno il freddo, il vento e l’aria secca fanno più danni, quindi potrebbe essere necessario un prodotto che non sia solo idratante ma che aiuti l’idratazione a restare lì e crei una barriera protettiva sulle labbra; soprattutto se si hanno herpes, lacerazioni o se si va in montagna, secondo me un po’ di paraffina è obbligatoria.. se qualcuna conosce altri rimedi sono tutt’orecchie

  8. Il Labello è terribile, non so come facciano a venderne così tanto °_°
    Pensavo che prima o poi si rendessero conto che non idrata una cippa. Invece no, continuano a venderlo di tutti i colori. Poi in un angolino del supermercato magari trovi una perla preziosa come il burrocacao de I Provenzali e ti si illuminano gli occhi XD
    Come ti trovi con lo spazzolino?
    Anche io ogni tanto tolgo qualche pellicina e so che non dovrei farlo >__<

  9. Per fortuna le mie labbra hanno risposto subito benissimo alle mie cure, scrub ogni tre-quattro giorni (con lo scrubbino labbra da cinema di lush al gusto popcorn, che ha un odorino da perderci la testa), burrocacao naturale all’argan quando sono in giro, e burro di karitè ogni sera… lisce, morbide e sembrano anche più gonfie, non ci sono neanche più i “buchini” della pelle del contorno labbra che mi facevano dannare coi rossetti scuri :3 è così facile prendersi cura delle labbra che mi sentirei proprio scema a non farlo

  10. Se posso consigliarti dei burrocacao buoni, con ottimi INCI, che idratano davvero, senza schifezzine, ci sono questi:
    – Viviverde Coop (che costa poco, io non sono ancora riuscita a trovarlo purtroppo, ma so che è buonissimo),
    – I Provenzali all’olio di Argan (circa 4 euro, lo sto usando adesso, idrata bene, molto mordibo, non unge), ce ne sono anche altri della stessa marca buoni,
    – Dr.Organic ne ha vari, io mi sono trovata bene con tutti tranne uno per il terribile odore (aveva la confezione verde, ma non ricordo quale fosse)
    – Smack della Legami (lo trovi alla Feltrinelli), so che sembra strano, ma questi burrocacao sono proprio buoni. Circa 5 euro. Ci sono vari gusti e le profumazioni sono fatte bene.

    Questi sono quelli che ho sentito consigliare da Carlita (su youtube carlitadolce) e altre persone e che ho provato (tranne il primo v_v non lo trovo).
    Prova a provarne (XD) qualcuno.
    Spero di esserti stata utile!
    Ciao ^__^

  11. Io non ho mai avuto grossi problemi di secchezza alle labbra (eccetto nei casi di raffreddore di quelli colossali…), proprio perché non sopporto la sensazione di quando iniziano a disidratarsi e “tirano”… per cui appena inizio a sentire il fastidio, ci vado giù pesante di burro di cacao e… bere acqua!

  12. Anche io ho un po’ do olio Vea e non avevo mai pensato di provarlo sulle labbra- Mi ha dato un’ottima idea! Secondo te se lo provo di mattina non va bene? Unge troppo?
    Anche io sto usando un burrocacao I Provenzali, ottimo *_*

  13. No davvero! Non capisco neanche io… Bah!
    Io uso invece quello della Neutrogena! Perché mi trovavo benissimo con quello di Elizabeth Arden ma costava 10€ e durava pochissimo… Poi ho scoperto questo qui della Neutrogena che funziona uguale ma dura il triplo se non di più e costa meno di 5€!
    Con lo spazzolino mi trovo bene! Anzi molto bene! Più che altro lo dovrei fare spesso ma mi dimentico xD eh si che non ci vuole tanto.. Basta farlo dopo essersi lavati i denti! Dopo averlo fatto poi ho anche delle belle labbra belle piene 😉

  14. A me sorge una domanda. Si possono avere labbra morbide e senza pellicine senza avere il pensiero di usare ogni due ore balsami, oli e cose varie? secondo me no. della serie, fatti una domanda e datti una risposta 😀

  15. Come me con l’oil of olaz nel boccino rosa.
    Vuoto, inutile, privo di tutto.
    Ma c’ha un odore, ma un odore… !

  16. Io non lo trovo mannaggiaaa Y___Y
    Alla Coop della mia città hanno varie cose Viviverde, ma niente burrocacao, porca paletta >_<
    Ho usato anche quello Eucerin che si trova in farmacia e mi è stato detto da un chimico che è simile al Viviverde. Mah, non saprei, vorrei comunque provarlo.

  17. Anche io purtroppo ho le labbra secche praticamente SEMPRE! Forse d’estate lo sono un po meno. Io ci sto lavorando, ho preso uno scrub labbra di lush ed il loro burro cacao “seguimi” al burro di karitè ed al gusto miele, ottimo. Sotto il trucco metto quello dell’erbolario lucidalabbra vitaminico e non è male, appena finisce vorrei provare quello ai 5 burri o qualcosa del genere

  18. Il mio dubbio è che io uso lo spazzolino oral-b elettrico e una volta l’ho provato sulle labbra, ma tremolavano tutte XD
    Probabilmente per le labbra dovrei usarne uno normale, a mano. Ma che movimenti fai? Fai dei piccoli giri e passi pian piano da un lato all’altro? Oppure lo sposti con movimenti lineari dall’interno labbro all’esterno?
    Ahahah, so che sembrano domande sceme, ma se devo comprare uno spazzolino normale solo per questo, voglio muoverlo bene eheheheh XD

  19. Ahahahah XD
    Secondo me dipende anche un po’ dal tipo di pelle (cioè va a fortuna).
    Io con i burrocacao che uso mi trovo bene, però non mi basta certo metterlo una volta al giorno, soprattutto d’inverno. Ogni tanto poi ho quelle maledette pellicine e senza rendermene conto (ma davvero, me ne accorgo solo quando il danno è fatto), d’impulso con le dita le strappo.
    Una volta una pellicina strappandosi si è portata via un pezzetto di pelle ed è uscito sangue ç__ç
    Adesso cerco di fermarmi e correre a mettere il burrocacao, ma è difficile quando si hanno questi impulsi suicidalabbra.

  20. Pensa che nella mia città la coop non c’è proprio 😀 e neanche nella città in cui studio 😉
    So che verrò linciata per questo, ma io finora sono riuscita a trovarmi bene solo con il labello classic! Tutti gli altri non mi idratano un tubo! Ma comunque questo famoso ai 4 burri lo devo provare appena finisco questo labello! Ne parlano tutti benissimo!

  21. Ahahhaha xD
    Beh in effetti magari è troppo traumatico con lo spazzolino elettrico.. Non so non l’ho mai fatto! Comunque io uso uno spazzolino con setole medie, lo stesso che uso per lavarmi i denti insomma.
    Comunque secondo me puoi usare il tuo spazzolino quando è spento, senza dover comprarlo apposta 😉 comunque al massimo ti prendi quello più economico e va bene!
    Io faccio movimenti rotatori dal centro verso l’esterno e poi alterno con movimenti lineari (come se fossero i denti: su e giù)

  22. Io per un discorso di nervi ho l’interno della bocca devastato…per non parlare delle labbra;se non ho pellicole le creo io staccando la pelle…e non c’è niente che funzioni. il balsamo labbra aiuta nelle situazioni gravi ma mi sa che è un problema che mi porterò dietro a vita.

  23. Beh quello lo usava mia mamma quando ero piccola e mi ricordo che non vedevo l’ora di crescere per poterlo mettere anche io! *_*

  24. Succede a me! Ho provato a passare direttamente agli oli questa estate… Ma è stato un disastro! Dopo mezza giornata si sono formati due tagli sanguinanti nel labbro inferiore! Il giorno dopo ho cercato ancora di resistere ma non ho potuto! Non potevo parlare, ridere o anche solo stare ferma! Si è formato un terzo taglio e le labbra bruciavano e tiravano da morire!!! Alla fine ho ceduto e ho messo di nuovo il mio fidato labello sollievo immediato e in 2 giorni è tornata di nuovo la normalità!

  25. Non so dirti come è il Viviverde, ma anche io ho usato quello di Eucerin e penso che non ci sia nulla di meglio! Per quanto idrata fa sembrare più grandi le labbra.

  26. una droga,giuro.
    Ricordo una volta da piccola sono andata a sedermi sotto il tavolo e me lo sono spalmato anche sul collo.
    e dopo questa rivelazione mi eclisso.

  27. Io a volte lo uso anche di giorno però ne metto davvero una microgoccia perché altrimenti tende a sbavare. Fa l effetto di un gloss trasparente lucidissimo. ..che dura poco…però le labbra restano morbide! 😉

  28. Labbra sempre screpolate e burrocacao-dipendente: Presente!
    Proverò lo scrub e a non tirarmi/mordicchiarmi le pellicine! 😉

  29. Ciao tutte, io raramente ho le labbra screpolate anche perché non manca mai il burro cacao a portata di mano! Nel bagno, nella borsa, sul comodino vicino al letto, ne ho dappertutto! Mi piace un sacco quelli dei Provenziali perché sono bio, idratano un sacco e non bisogna metterlo sempre. Per esempio mi ricordo che quando usavo quelli tip Labello pieni di schifezze sentivo come se lo dovevo reappliccare ogni minuto come una droga!
    Pero lo scrub non lo faccio mai e dovrei proprio farlo ogni tanto! Pigra che sono!
    Un bacione

  30. Ciao Clio!
    credo che molte di noi siano “afflitte” da questo problema in particolar modo nella stagione invernale. In quest’ultimo anno ho però scoperto una cosa fondamentale: le labbra secche e screpolate non sono dovute sono agli agenti atmosferici ed alla saliva ma sopratutto dalla cattiva idratazione che diamo al nostro corpo. Ovvero, il mio personal trainer, capisce sempre se durante il giorno mi sono “impegnata” a bere oppure no! Infatti la secchezza aumenta o diminuisce in base all’acqua che bevo. Quindi, nonostante sia sempre munita di balsami labbra rigorosamente BIO, come ad esempio il “vivi verde” della COOP, miglioro la secchezza con una bottiglia in più di acqua!

    Grazie per i tuoi consigli e i tuoi topic che ogni giorno rallegrano la giornata!

    Un bacione

  31. Dai dai, non fare così, ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio.
    Io usavo la Nivea per tutto e su tutto, anche sul contorno occhi!

  32. Grazie per la spiegazione, metterò in pratica! ^__^
    Sì, potrei usare il mio da spento, anche se è piccolino. Provo! *-*
    Più che traumatico per le labbra la cosa strana è che tremano tutte (guardandosi allo specchio fa ridere XDD)

  33. Il trucco del bicchiere mi mancava! 😛 Io se non ho il burrocacao dietro impazzisco..non ho mai avuto problemi tipo pelliccine che si staccano però appena sento un po’ tirare, lo devo mettere. Ne tengo sempre uno nella borsa e uno sul comodino che uso per casa. 🙂

  34. Tu quali usi? Io quello all’olio di Argan lo trovo fantastico!
    Purtroppo da me si trova ben poco de I Provenzali v_v

  35. Sì, è vero, è molto idratante, anche io mi sono sempre trovata bene. Mi piace però provarne anche altri, soprattutto naturali o bio, di cui sento parlare bene ^-^

  36. Misteriosamente non ho mai avuto labbra secche o screpolate in vita mia. Quando mi ricordo metto un burro cacao bio ma in modo saltuario . In compenso la durata dei rossetti su di me è praticamente uguale a 3 secondi netti. Sarà il karma labbroso! 🙂

  37. Ok leggendo post e commenti ho sentito un bisogno irrefrenabile di andare a prendere il burrocacao e metterlo 🙂
    Io sto usando quello Equilibra all’aloe ma mi sembra un po’ troppo leggerino come texture.. sta per finire e presto tornerò al mio amato Provenzali alla mandorla 🙂

  38. Ciao Clio, ciao ragazze! Questo post fa proprio al caso mio.. ho le labbra perennemente secche e screpolate.. ormai il burrocacao non deve più mancare in borsa e nella trousse.. ogni tanto, poi, quando non mi faccio prendere dalla pigrizia, faccio uno scrub con zucchero e miele.. davvero ottimo!
    Comunque il trucchetto del bicchiere mi mancava.. in ogni caso, buono a sapersi!
    Buona giornata a tutte,

    besos!

  39. Anch’io uso il Vivi Verde della Coop! E’ fantastico!! Finalmente, dopo averne provati un’infinità, ho trovato un valido alleato per la cura delle mie labbra! 😀

  40. Ahahah, ma no, niente linciamento XD
    Però il Labello davvero non idrata. L’effetto è fittizio, le labbra non sono idratate, perché è quasi tutta paraffina. Non dovrebbe neanche essere chiamato burrocacao, perché di burro di cacao non ce n’è traccia. Non fa bene.
    Magari quelli che hai provato non erano abbastanza idratanti per le tue labbra.

    Se ti va prova quelli che ho scritto. Anche Eucerin che trovi in farmacia è molto buono, molto idratante!

  41. ah ah ah, questo post sembra scritto per me!! 🙂
    ho l’ossessione per le labbra idratate, specialmente questo periodo! quella del bicchiere non la sapevo!!! ci provo, spero di non essere “beccata”!! 😉
    lo scrub con lo zucchero l’ho scoperto grazie a te Clio!!! è una salvezza, io poi ho il viziaccio di tirarmi le pellicine….
    poi ho appena comprato il famoso 4 burri Erbolario leggendo tutti I vostri commenti! sono proprio curiosa di provarlo!!!

  42. Io invece voglio provare il 4 burri, ma giusto perché amo cambiare e di Erbolario non ho mai e dico mai provato niente 🙂

  43. Buongiorno ragazze!!Portatrice sana di labbra screpolate a rapporto! O forse dovrei direi ex portatrice? Sì, perchè, in effetti, nell’ultimo periodo, ho notato un notevole miglioramento. Non posso stare senza burrocacao, per me è uno step fondamentale, soprattutto prima di andare a dormire, una bella passata di burrocacao e la mattina ho le labbra morbidissime Lo metto anche quando inizio a truccarmi, prima di fare la base, in modo che qaundo arriva il momento del rossetto le labbra sono già belle idratate. Ne ho provati diversi, finchè non ho acquistato i 4 burri dell’erbolario (consigliato da voi ragazze e vi ringrazio!!!!). Una meraviglia! Il profumo è buonissimo, ma delicato, e nonostante faccia più di una passata, non lascia le labbra appiccicaticce o unte! Finirà sicuramente tra i top di questo mese. Ho rivalutato, in meglio, anche lo stick della Caudalie. Finito dritto dritto tra i flop, gli ho dato una seconda, terza chance e devo promuoverlo. Non è IL BURROCACAO per eccellenza, ma non è neanche così pessimo. Per quanto riguarda lo scrub, circa una volta mese, adotto il trucchetto dello spazzolino, lo passo sulle labbra bagnate piano piano, senza sfregare e funziona davvero!:)
    Vi lascio una foto!:)
    Baci e buon lunedì a tutte!:*****

  44. Mi devo informare su questo burrocacao, non lo conosco.

    Anche a me piace cambiare. Hai provato quelli Smack della Legami? Se ti capita di andare alla Feltrinelli prova a cercarli e ad annusarli *_* Quello al cioccolato è qualcosa di indecente *ç*

  45. Leccare il bicchiere prima di usarlo vuol dire che prima che le labbra tocchino il bicchiere devi tirare fuori la lingua e leccarlo… Non mi sembra molto educato!!! Preferisco il rimedio consigliato da mia nonna… Fazzolettino o tovagliolo alla mano, con nonchalance subito dopo aver bevuto lo si passa sul bordo del bicchiere e si toglie la sbavatura…

  46. Io mi aspetto adesso anche le ragazzine coi collant della golden point e il culo di fuori come la cyrus nella pubblicità!!!

  47. da me non c’è la coop. l’unica volta che ci sono stata ho visto il burrocacao ma non l’ho preso perchè avevo appena comprato quello dei provenzali.
    ora mi mangio le mani…o le labbra…per restare in tema.

  48. Il Balsamo ai 4 burri è il mio top da mesi: prima del trucco e prima di andare a nanna e anche più volte durante il giorno. È una garanzia! 😉

  49. Anche io mi trovavo benissimo col labello poi quando ne provi uno realmente idratante ti accorgi della differenza abissale!!! Io ho provato i 4 burri ma x me era troppo corposo… Preferivo quello all’olio d’oliva e melaleuca… Poi ho provato il Viviverde coop e non lo lascio più!!!

  50. A me quello ai 4 burri era addirittura troppo corposo!!! Potevo stampare la forma delle mie labbra dappertutto!!!

  51. Io ce l’ho e lo adoro! Vorrei provare invece il Viviverde di cui molte parlate…anche a me piace cambiare! 😉

  52. Ragazze non so voi, ma i burrocacao alkemilla io li sto amando troppo! Ottimo profumo e labbra idratate 🙂

  53. io adoro i balsami blistex med, se si hanno le labbra tanto screpolate pizzicano in’po quando li si mette ma dopo un paio d’ore le labbra sono bellissime. Io utilizzavo la versione in barattolo ora proverò quella in stick

  54. grazie grazie grazieeee milleee Cliooooo!!!!consigli utilissimi!!!
    io ho tutto l’anno le labbra screpolate!!!!! ma prima usavo il labello e più ne mettevo più dovevo metterne, invece da quando sono passata ai balsamo labbra bio la situazione è un po’ migliorata!! 🙂 adesso uso il burrocacao viviverde della coop e mi ci trovo bene appena messo già risolve molto.. comunque ancora non ho avuto il coraggi di comprare un rossetto bio perchè ho sempre paurache poi il colore vada tutto nelle pellicine…perché mi è capitato che anche se metto il rossetto con le labbra belle idratate poi si seccano lo stesso e l’effetto è orribile… ;-((((

  55. Ciao Clio!mi interessa molto la parte sul creare un rossetto con un’ombretto o pigmeto, ricordo che ne avevi già parlato ma non ricordo se qui sul blog o su youtube?

  56. Ciao Giulia:) Davvero? Che strano.. Io lo trovo morbido ma come dicevo, anche facendo più passate, sulle labbra non si sente, rimane leggero però idrata molto. Forse ti è capitato lo stick “sfigatello”:-D Può succedere:)
    Buona giornata, una bacio!:**

  57. Fortuna, non ho mai le labbra secche… Mi succede proprio qualche rara volta. Esco sempre con almeno un gloss e la sera, tutte le sere uso l’olio Vea Base, che è vitamina E pura e commestibile. Prima usavo il Glisolid e mi trovavo molto bene, ma i Labello, invece, mi screpolano e seccano le labbra. Ora sono passata al bio e uso il Lavera Repair e mi trovo molto bene. Qualche volta faccio lo scrub con lo spazzolino dei denti con setole naturali e a volte uno scrub, ma è forse una volta o due all’anno….

  58. Provato! L’ho messo due orette fa, mi piace un sacco! Ho le labbra morbidissime *___*
    L’ho detto anche a mia madre, proverà pure lei.
    Grazie mille per questo consiglio super utile! ^o^

  59. Io li avevo visti da Feltrinelli (forse ci sono anche da Mondadori), ma li ho presi dopo aver sentito la recensione positiva di Carlitadolce, su youtube.
    L’unica pecca è che non sono sigillati, quindi devi aprirlo e controllare bene bene che il burrocacao sia intatto.
    Purtroppo c’è qualche persona (disturbata) che prova i burrocacao in libreria e poi li lascia lì. °_°’
    Per fortuna se sono stati “toccati” si nota subito.

  60. No!! quella della leccata del bicchiere me la devo giocare assolutamente!! anche se ormai la macchia di rossetto è la mia firma distintiva nelle cene di gruppo! 🙂
    A proposito di labbra secche la scorsa settimana ho avuto il raffreddore e come ovvia conseguenza mi sono ritrovata con le labbra piene di pellicine e tutta la zona naso e mento super secchissima!! Motivo in più per odiare il freddo e l’inverno!!

  61. io ho sempre le labbra secche accidenti!!! d’inverno ancora di più, una tragedia!! i burrocacao mi danno sollievo al momento ma non in modo duraturo… dovrei iniziare a fare gli scrub casalighi perchè quelli della lush (che sono profumatissimi e invitantissimi) costano troppo! un bacioooo cliuzzaaa

  62. vado un attimo OT, ma visto che si parla di idratazione… se interessa, ci faresti una bella review sui migliori matitoni idratanti esistenti? in giro ce ne sono a tonnellate, e visto che sono un buon compromesso fra chi vuole le labbra idratate ma che non vuole rinunciare ad un minimo di colore, sono molto pratici, ma ultimamente orientarsi è un pò difficile… so che hai già fatto una marea di review, ma un post riassuntivo magari sarebbe carino! 🙂

  63. Per me labbra e burrocacao sono un tasto dolente… Circa 10 anni fa ho seguito una cura dermatologica che, parole del medico “ti seccherà un POCHINO le labbra come effetto collaterale”. In realtà non fu un pochino, ma moltissimo e mi fece diventare dipendente dal burrocacao Glysolid. Per 10 anni ho avuto labbra perfette, a prova di freddo e di sole, ma sembravo una drogata! Avevo sempre con me il burrocacao, e se mi scordavo dove lo mettevo entravo in crisi, per non parlare degli infiniti scherzi di mio fratello e del mio ragazzo di allora che me lo nascondevano, facendomi quasi sentire male… Così, alla fine dell’estate 2013 ho deciso di cambiare vita (oltre che fidanzato ;)). Ho cominciato a scegliere altre marche di burrocacao, risultato: labbra che quasi cadevano a pezzi. È stato bruttissimo “disintossicarmi” dal Glysolid prima e dal burrocacao in generale dopo. Adesso ho spesso le labbra secche, e doloranti agli angoli. Hanno bisogno di cure maggiori, devo variare quasi giornalmente il tipo di rossetto, altrimenti iniziano a diventare intolleranti e screpolate, devo usare la vitamina E e l’olio di oliva. Uso sempre il burrocacao, ma solo prima di dormire e prima del trucco… Per questo mi sento di dire: ragazze, attenzione a non esagerare con l’idratazione e con il burrocacao… Ciao Clio, ciao ragazze 🙂

  64. io uso una crema labbra della Uriage la prendo in farmacia a circa 10.00 euro… Mi ha rivoluzionato la vita! Ovviamente va riapplicata più volte durante il giorno, ma fa miracoli!

  65. hahahahahha leccare il bicchiere senza farsi vedere sarà un’impresa ma ci proverò!;)
    Grazie mille per tutti i consigli!! un bacione!

  66. non mi accade spesso di avere le labbra secche, ma l’ inverno quando fa quel freddo secco pazzesco uso del burro di cacao quando vado a letto..non sapevo dello spazzolino anti-screpolatura!! grazie clio 🙂

  67. D’inverno le labbra secche che tirano sono il mio cruccio, faccio scrub e metto Kg di burro cacao ma ci sono giorni che proprio non le tollero, ed ovviamente AMO I ROSSETTI MAT CHE INEVITABILMENTE PEGGIORANO LA SITUAZIONE. Fortunatamente ci sono giornate più o meno buone, per ora sto provando vari burro cacao, speriamo un giorno di trovare quello perfetto per me 🙂

  68. Io soffro di dermatite atopica e da sempre le labbra sono la zona più colpita. Ho provato più o meno tutto quello che mi hanno consigliato dermatologo, farmacista, etc. Poi mi sono imbattuta in lui (vedi foto) ed è stato amore. Sono ben 2 inverni consecutivi che non mi vengono le piaghe ai lati delle labbra, per me che dovevo curarle con il cortisone è un gran successo!

  69. Quanti bei consigli!! Ciao Clio e ciao ragazze io questo problema lo subisco soprattutto d’inverno infatti in questo periodo già ci son dentro!!!! Io come tante ragazze uso lo spazzolino dopo aver lavato i denti e il burrocacao ai 5 burri di Erbolario tutti i giorni più volte al giorno e così le mie labbra ringraziano!!! A proposito degli scrub della Lush, ragazze stamattina sono stata da Kiko e ho scoperto i dupes di questi ultimi e sono alla frutta. Li vendono abbinati ai loro burrocacao colorati in edizione limitata come confezione regalo natalizia, ma purtroppo non mi ricordo il prezzo!! Ma ora devo sottoporvi un dubbio che mi è venuto poco fa guardando “Detto Fatto” (Rai 2) c’era la MUA Martina Capone che stava truccando una ragazza con un occhio con angolo esterno più basso rispetto all’occhio interno(occhio all’ingiù) con sopracciglia perfette e proporzionate e le ha suggerito come trucchetto ottico di accorciare le sopracciglia per mimetizzare questa particolarità del suo occhio….in più le ha applicato il blush come si fa con la terra per fare il contouring e cioè dalla tempia verso la bocca…..Allora io non ho capito niente o com’è questa storia?????? Ciao Clio e ciao a tutte.

  70. Quanti bei consigli!! Ciao Clio e ciao ragazze io questo problema lo subisco soprattutto d’inverno infatti in questo periodo già ci son dentro!!!! Io come tante ragazze uso lo spazzolino dopo aver lavato i denti e il burrocacao ai 5 burri di Erbolario tutti i giorni più volte al giorno e così le mie labbra ringraziano!!! A proposito degli scrub della Lush, ragazze stamattina sono stata da Kiko e ho scoperto i dupes di questi ultimi e sono alla frutta. Li vendono abbinati ai loro burrocacao colorati in edizione limitata come confezione regalo natalizia, ma purtroppo non mi ricordo il prezzo!! Ma ora devo sottoporvi un dubbio che mi è venuto poco fa guardando “Detto Fatto” (Rai 2) c’era la MUA Martina Capone che stava truccando una ragazza con un occhio con angolo esterno più basso rispetto all’occhio interno(occhio all’ingiù) con sopracciglia perfette e proporzionate e le ha suggerito come trucchetto ottico di accorciare le sopracciglia per mimetizzare questa particolarità del suo occhio….in più le ha applicato il blush come si fa con la terra per fare il contouring e cioè dalla tempia verso la bocca…..Allora io non ho capito niente o com’è questa storia?????? Ciao Clio e ciao a tutte.

  71. Ciao Tiziana anch’io ho il burrocacao dell’Erbolario e mi ci trovo benissimo anch’io lo uso più volte al giorno, ma sempre prima di andare a letto e dopo la crema viso prima di truccarmi. è eccezionale….baci :-***********

  72. Ciao! Anche io labbra screpolate e crepate in questi giorni, ma ho risolto con scrub, burrocacao e soprattutto… bevendo più acqua! °_°

  73. Da stasera tutte a lucidare i bicchieri!hihi
    Cmq1altro scrub mlt semplice è composto da zucchero e burrocacao. . Questo trucchetto lo utilizzo spesso. . E anche qui Clio docet!!!!

  74. Questo Post cade a pennello!! Il freddo, o meglio il cambiamento di temperatura, mi ha fatto spuntare prima 3 bolle gigantesche (gli ho pure dato i nomi) che poi inevitabilmente sono scoppiate!!! E ora ho croste che sanguinano, bruciano e Tirano!!! Nonostante l’ uso compulsivo del blistex (pomata labbra, in farmacia, circa 8 euro). Sarebbe stato molto peggio senza, ma in situazioni disperate il burrocao non serve proprio…

  75. Io ho le labbra perennemente secche e screpolate…uso tonellate di burro cacao ( labello med o zeta sport)anche prima di andare a letto e a volte, quando le labbra sono messe da panico, metto un velo di crema per le mani

  76. Ciao Snowflakemood, ciao grande Clio e ciao a tutte! Io mi sono trovata molto bene con Homeoplasmine (grazie Clio!!!) e ora sto provando il balsamo alla Calendula di Weleda (suggerito da una ragazza qui nel blog!) che contiene vari olii naturali. Buona giornata a tutte

  77. Io ho dei grossi problemi con tutti i tipi di rossetti, mi vanno sui denti ma la ho capito che basta stenderlo un po’ meglio e il problema si risolve. L’altro problema è che mi sbava ai lati anche se non lo metto fino alle fine, purtroppo a questo ancora non ho trovato soluzioni. Ogni tanto devo controllarmi allo specchio e lo devo togliere, proprio una brutta cosa da vedere…

  78. Inizio col dire che AMO le foto delle labbra. Col rossetto,che si mordono..le amo!
    Sono artistiche e bellissime! *-*
    Io sono molto pigra per quanto riguarda le labbra…non uso mai i burrocacao,mai.
    Solo quando proprio sto male e quindi mi si seccano,ma non succede quasi mai!
    Ebbene sì,su questo fronte sono fortunata!
    Non mi si seccano quasi mai 😀

  79. Il sopracciglio più corto darà l’effetto ottico che l’angolo dell’occhio sia più in alto perché non cadrà a spiovente sulla parte che già di suo va verso il basso. Il blush messo come la terra è per non evidenziare troppo le gote che altrimenti sarebbero state troppo in primo piano…stavo guardando anch’io la puntata e Martina Capone spiegava tutto mentre lo faceva, se non ti è molto chiaro domani vai a vedere su rai replay la replica. Ciao! =)

  80. Io purtroppo ho il vizio di mordicchiare le labbra soprattutto quando sono stressata…metto spesso il miele poi la sera prima di andare a dormire il balsamo al cocco

  81. Ciao! Anch’io soffro di dermatite atopica! Le labbra non sono il punto prediletto ma mi è capitato cmq di averla anche li, la scorsa estate me la sono tenuta x due mesi (lì mi viene soprattutto x colpa del sole) ed è bruttissima perche il contorno labbra diventa più scuro e rugusetto, sembrava che avessi i baffi non so…orrendo 🙁 questa è una crema idratante o ha qualche principio attivo particolare? Dove la trovi? Se posso darti io un consiglio antidermatite 1) agopuntura! Fa miracoli. A me la attenua molto, a molte persone la fa proprio sparire. Fidati, potresti liberartene! 2) il simil-ONE gel della GSE, è un gel naturale che fa effetto simil cortisonico, se non sei in fase critica funziona! Lo prendi in farmacia, ma non è un medicinale. Ciao 🙂

  82. Ah no?
    Io me le mordicchio in certe situazioni,e piace sempre!
    Oddio,certe situazioni non pensare chissà che ahahaha
    Io lo trovo un gesto carino,e anche gli uomini!

  83. Io spignatto i miei burrocacao in casa, Labello e prodotti con paraffine o cere microcristalline varie addio per sempre…le mie labbra sono veramente rinate!

  84. Io spignatto i miei burrocacao in casa, Labello e prodotti con paraffine o cere microcristalline varie addio per sempre…le mie labbra sono veramente rinate!

  85. Ti ringrazio, ma anch’io ascoltavo forse è perché è la Capone che a me personalmente non risulta il massimo della simpatia, ma neanche Clio ha mai detto di accorciare le sopracciglia per avere un effetto ottico per camuffare l’occhio spiovente, visto che è una mua pure la Capone sicuramente i consigli sono quelli giusti. Grazie di nuovo e buona giornata.

  86. Ti ringrazio, ma anch’io ascoltavo forse è perché è la Capone che a me personalmente non risulta il massimo della simpatia, ma neanche Clio ha mai detto di accorciare le sopracciglia per avere un effetto ottico per camuffare l’occhio spiovente, visto che è una mua pure la Capone sicuramente i consigli sono quelli giusti. Grazie di nuovo e buona giornata.

  87. Ciao! Da quello che scrivi sembra che tu abbia un herpes labiale, il burrocacao da solo non ti aiuterà. Non toccare assolutamente le croste, non toccare altre parti del viso o del corpo dopo averle toccate, e usa un asciugamani per il viso personale. Per curarlo usa una pomata a base di aciclovir, è un farmaco da banco, se la prossima volta che succede lo applichi sin dall’inizio sulle vescicole, regrediranno prima di trasformarsi in croste!

  88. Ciao! Da quello che scrivi sembra che tu abbia un herpes labiale, il burrocacao da solo non ti aiuterà. Non toccare assolutamente le croste, non toccare altre parti del viso o del corpo dopo averle toccate, e usa un asciugamani per il viso personale. Per curarlo usa una pomata a base di aciclovir, è un farmaco da banco, se la prossima volta che succede lo applichi sin dall’inizio sulle vescicole, regrediranno prima di trasformarsi in croste!

  89. Ciao Clio ciao ragazze, io ho le labbra 365 giorni l’anno SECCHE. sono burrocacao dipendente e nonostante io faccia tutti queste cose che ha elencato Clio non cambia assolutamente NIENTE. Non riesco a stare per più di 5 minuti senza burrocacao o rossetto idratante sulle labbra. Non so più che devo fare. ;(

  90. Ciao Clio ciao ragazze, io ho le labbra 365 giorni l’anno SECCHE. sono burrocacao dipendente e nonostante io faccia tutti queste cose che ha elencato Clio non cambia assolutamente NIENTE. Non riesco a stare per più di 5 minuti senza burrocacao o rossetto idratante sulle labbra. Non so più che devo fare. ;(

  91. L’altro giorno avevo scordato il burro di cacao a casa. Giustamente, le mie labbra hanno cominciato a tirare, manco sapessero che non lo avevo. Quindi mi sono tuffata nella prima erboristeria è ho preso un burro della Sante che mi sta piacendo tantissimo. Se la sera non ne metto un po’ , giuro che mi sveglio di notte con le labbra che tirano!!! Quindi, abbondo e la mattina, ho le labbra belle piene!! Per quanto riguarda leccare il bicchiere….non saprei, forse meglio sporco di rossetto.

  92. L’altro giorno avevo scordato il burro di cacao a casa. Giustamente, le mie labbra hanno cominciato a tirare, manco sapessero che non lo avevo. Quindi mi sono tuffata nella prima erboristeria è ho preso un burro della Sante che mi sta piacendo tantissimo. Se la sera non ne metto un po’ , giuro che mi sveglio di notte con le labbra che tirano!!! Quindi, abbondo e la mattina, ho le labbra belle piene!! Per quanto riguarda leccare il bicchiere….non saprei, forse meglio sporco di rossetto.

  93. Clioooo sei fantasticherrimaaaaa!
    Forse mi hai letta nel pensiero, ma è da qualche giorno che ho le labbra più secche del solito e nemmeno c’è freddo >.<
    Purtroppo sono secche tutto l'anno, uffa :c

  94. Clioooo sei fantasticherrimaaaaa!
    Forse mi hai letta nel pensiero, ma è da qualche giorno che ho le labbra più secche del solito e nemmeno c’è freddo >.<
    Purtroppo sono secche tutto l'anno, uffa :c

  95. Purtroppo ho lo stesso vizio. Cerco di smettere di tirare le pellicine ma è come smettere di fumare quando sono nervosa ci ricasco ;(

  96. Io ho rinunciato in principio ad andare a vedere proprio perché ho pensato subito “sicuramente li hanno usati tutti”. Pensa che in un lucidalabbra a forma di macaron dentro c’era un pelo umano. Rabbrividisco. BBBBBBRRRRR.

  97. a me li faceva sulle mani ma soprattutto, lo dico? lo dico?
    dopo la depilazione: che goduria, che freschezza, che sollievo!

  98. Io ho regalato un burro della Lavera ad una mia amica ossessionata dal labello alla ciliegia. Niente da fare! Le piace la paraffina, perché le lucida le labbra! E vive con quel coso in mano!!!! Poi non puoi capire quando cerco di far comprendere che è meglio buttare nel gabinetto la fissan, e la mia amica (n’altra) mi fa’: è la paraffina che non fa arrossare il Culetto…” No vabbe…. Baby cream della Weleda sprecata in mano ai profani….se so convinti….

  99. Che burro cacao usi??..molti tipo labello, maybelline…non servono a niente! Anzi sono pieni di schifezze che seccano di più le labbra…prova in erboristeria!…io mi trovo benissimo basta una passata e le labbra tornano morbide ed elastiche:)

  100. Mamma mia! Io proprio stamattina parlavo con la mia collega di questo problemone che ho. Sono una persona sempre molto attenta al make up, alle nuove tendenze,sempre in ordine! Ma caspiterina non riesco mai ad avere le labbra sistemate le ho sempre screpolate tutto l’anno e non trovo un prodotto strong che possa fermare questa mia situazione che è paragonabile al disagio dei brufoli che avevo da adolescente! HELPPPP!!!! Qualcuna di voi mi potrebbe consigliare anche prodotti farmaceutici. Sono disposta a tutto! Grazie Raga!

  101. Io penso di essere burrocacao-dipendente!!!quest’anno ne ho acquistati 6,tra cui quello della crazy rumors al pistacchio da te tanto amato e un altro sempre della stessa linea che sa di fragola e albicocca!!stupendi..così ne metto uno in borsa,uno in tasca e gli altri sono di scorta!!;-)

  102. concordo e vedo che hai capito cosa intendevo dire con il mio commento che non riguardava la simpatia naturalmente, ma la tecnica, per evitare errori. ;-))

  103. Clioooooooooooooo!!! Questo post cade a fagiulo per me!! Volevo giusto passare in farmacia per vedere di fare qualcosa per le mie labbra. Ho sempre usato i burrocacao (i classici labello…ho provato quello equilibra ma non mi è piaciuto per niente) ma ho sempre combattuto con la secchezza…tutto l’anno!

    Gente bella che commenta il blog, voi che siete nella mia stessa situazione, come fate? Avete consigli da darmi? Sono proprio messa male: oltre alle pelliccine, mplte volte le mie labbra sono così secche che si spaccano e sanguinano…che dolore T.T

  104. Questo post è fantastico!!! Alcune cose le sapevo ma altre sono una manna dal cielo!! *____* Grazieeeee!!!

  105. Grazie mille per la dritta!! Non ho pensato potesse essere herpes perché ho sempre immaginato fosse particolarmente doloroso, e invece per me era solo fastidioso… Seguirò il tuo consiglio, tanto in ogni caso non è controproducente utilizzarlo se non è herpes, giusto?

  106. Da NON usare sempre ti consiglio il blistex in pomata, fa davvero tantissimo.
    Per tutti i giorni il burrocacao della viviverde coop 🙂

  107. Con quello dell’equilibra mi sono trovata male…a parte l’odore che non mi piaceva, era difficile anche da stendere…

  108. Bel post e proprio per idratare sempre meglio le labbra ho appena ordinato dal negozio londinese fresh il set dei burrocacao legends. Non vedo l’ora che arrivino!

  109. Sto usando da parecchio tempo(infatti è quasi finito) il burro cacao della lush, è fantastico idrata e dura parecchie ore, ma una volta finito l’effetto le mie labbra tornano come erano prima, e poi sto provando un burro cacao preso in farmacia che dura meno e idem, quando finisce l’effetto sto da capo a 12.

  110. Ciao!!l’ho trovato sul sito “eccoverde”,che ha anche tutti gli altri gusti!!costano all’incirca 3 euro l’uno,poi ci sono anche le scatoline da 4 che costano intorno ai 13 euro..ne ha anche tantissimi di altre marche che sono troppo carini solo a vederli!!

  111. Il trucchetto di leccare il bicchiere non lo sapevo proprio, brava Clio sempre ottimi consigli!
    Io hi raramente le labbra screpolate una volta a settimana quando faccio lo scrub viso lo passo sulle labbra e metto il burro cacao sempre sempre sempre anche prima di andare a letto! 🙂

  112. Non ho la coop…e non sapete che rabbia mi fa perchè vorrei provare i loro prodotti, visto che soffro con la pelle troppo sensibile e vorrei provare cose più naturali (già cmq uso prodotti non troppo aggressivi).
    Blistex…prendo appunti che magari lo provo per quei momenti proprio critici….

  113. Non so come sia per te, ma per me la dermatite si evolve in piaghe, che prudono e a volte sanguinano, agli angoli delle labbra per cui è difficile curarle perché anche se di notte si rimarginano poi di giorno si riaprono (a meno che tu riesca a non muoverle e a non bagnarle). La crema con cui mi sono trovata meglio in assoluto si chiama Vita Merfen e nasce per le piaghe da decubito. Si trova solo in Svizzera 🙁 in Italia non la vendono. Io sono originaria della provincia di Varese per cui per me non era troppo complicato procurarmela, ma immagino che per molti potrebbe essere un problema. Ora vivo in Germania, e complice il fatto che un inverno questa me la sono dimenticata sono approdata in farmacia in preda al panico. Ho trovato questo balsamo labbra Melvita che penso sia solo estremamente idratante e forse ha proprietà antisettiche dato che è fatto con il miele (a me aiuta a ritardare la comparsa del problema e a non farlo degenerare). In Italia non l’ho mai vista, ma puoi cercare su internet (http://www.melvita.com/ dal loro sito purtroppo non spediscono). Mi aiutano anche la crema bepanthen sensiderm sempre sulle labbra o la vea olio sulle palpebre (si mi viene anche lì), entrambe si trovano in farmacia senza ricetta. Proverò la simil-ONE, grazie per il consiglio! Pensavo di averle provate tutte e invece questa mi mancava 😉
    Ormai il mio obiettivo dichiarato è provare ad usare solo cose non cortisoniche, altrimenti entro in fase cronica e poi non mi passa più con nulla 🙁

  114. Non so come sia per te, ma per me la dermatite si evolve in piaghe, che prudono e a volte sanguinano, agli angoli delle labbra per cui è difficile curarle perché anche se di notte si rimarginano poi di giorno si riaprono (a meno che tu riesca a non muoverle e a non bagnarle). La crema con cui mi sono trovata meglio in assoluto si chiama Vita Merfen e nasce per le piaghe da decubito. Si trova solo in Svizzera 🙁 in Italia non la vendono. Io sono originaria della provincia di Varese per cui per me non era troppo complicato procurarmela, ma immagino che per molti potrebbe essere un problema. Ora vivo in Germania, e complice il fatto che un inverno questa me la sono dimenticata sono approdata in farmacia in preda al panico. Ho trovato questo balsamo labbra Melvita che penso sia solo estremamente idratante e forse ha proprietà antisettiche dato che è fatto con il miele (a me aiuta a ritardare la comparsa del problema e a non farlo degenerare). In Italia non l’ho mai vista, ma puoi cercare su internet (http://www.melvita.com/ dal loro sito purtroppo non spediscono). Mi aiutano anche la crema bepanthen sensiderm sempre sulle labbra o la vea olio sulle palpebre (si mi viene anche lì), entrambe si trovano in farmacia senza ricetta. Proverò la simil-ONE, grazie per il consiglio! Pensavo di averle provate tutte e invece questa mi mancava 😉
    Ormai il mio obiettivo dichiarato è provare ad usare solo cose non cortisoniche, altrimenti entro in fase cronica e poi non mi passa più con nulla 🙁

  115. L’ingrediente principale del Labello e di altri burrocacao molto diffusi è la paraffina (nell’inci Paraffinum Liquidum), che lì per lì dà una sensazione di idratazione, ma poi secca le labbra sempre di più. Prova il Viviverde della Coop o quelli della Weleda o Lavera (sono meno reperibili nei negozi, ma si trovano sui siti Mondevert e Eccoverde) 🙂

  116. L’ingrediente principale del Labello e di altri burrocacao molto diffusi è la paraffina (nell’inci Paraffinum Liquidum), che lì per lì dà una sensazione di idratazione, ma poi secca le labbra sempre di più. Prova il Viviverde della Coop o quelli della Weleda o Lavera (sono meno reperibili nei negozi, ma si trovano sui siti Mondevert e Eccoverde) 🙂

  117. Ciao corona71, grazie per l’input! Proverò a cercarla anche qui in Germania 🙂 sembra simile alla cicaplast della la roche-posay, con cui mi trovo anche molto bene! Buon pomeriggio a tutte 🙂

  118. Ciao corona71, grazie per l’input! Proverò a cercarla anche qui in Germania 🙂 sembra simile alla cicaplast della la roche-posay, con cui mi trovo anche molto bene! Buon pomeriggio a tutte 🙂

  119. Lo so…o meglio, lo so da relativamente poco…per questo sto cercando alternative che funzionino davvero, per questo chiedevo consigli.

    Grazie mille a tutte che mi state rispondendo *^*

  120. A me è successo di avere queste piaghe ai lati della bocca che facevano molto male, ma solo quando c’era freddo. O passavano sole oppure mettevo la crema per l’herpes (funzionava davvero >.<)

  121. Grazie per il sito! Sì, sulle palpebre capita anche a me. Anch’io cerco di usare il meno possibile il cortisone, anche se ho visto che per arrivare a rischiare l’effetto rebound bisogna usarne molto di più. Ma non hai mai usato il protopic? Non ci credo!! È una pomata non cortisonica ma sempre un farmaco è, va usato per qualche giorno di fila. A me viene attorno alle labbra viene diversamente, mi prude , la pelle diventa piu spessa e un po crostosa. Prova davvero da un bravo agopuntore!!

  122. Quella del ghiaccio lo proverò di sicuro! Mi piacciono tantissimo i rossetti ma dato che s o una inguaribile trasgressora del primo e del secondo consiglio li metto di rado!!

  123. Idem, bella! In certi periodi, una passata di cortisone è l’unica soluzione! Seguirò il tuo consiglio!!! Baciooo

  124. Cara Eryka non sei triste! Siamo qui non solo per il make up ma per parlare di tutto e di conseguenza anche per farci forza le une con le altre! Baci!!

  125. Ti ammiro tanto perché anche se non state più insieme, riesci a parlare dei vostri momenti passati insieme e ad esserne felice allo stesso tempo (o almeno così sembra) c:

  126. Anche io ho abolito i labello come te da qualche mese e devo ammettere che la differenza si sente eccome! Io mi trovo bene con il karite’ o quello alla mandorla dei provenzali(buoni ingredienti,buon profumo, buona idratazione).Li trovi dappertutto,nelle catene di super o al tigota’, però ti sconsiglio quelli fruttati perché lucidano ma x il resto idratano una cippa!
    Prova anche il balsamo labbra della nuxe nel vasetto. .dicono sia ottimo!lo trovi in alcune farmacie (sul sito vedi quelle che li hanno).
    Facci sapere!;-)

  127. Ciao ragazze, non c’entra niente con il post ma volevo un consiglio da voi ho un buono da 10 € da spendere in profumeria che prendo?

  128. ho provato quello all’olio di argan buonissimo e quelle a l’olio di mandorla che è super cremoso! Anche io faccio fatica a trovarli….

  129. Io sono messa veramente male con le labbra in questo periodo. In generale devo mettermi il burro di cacao perché le mie labbra sono piuttosto fragili. Adesso però sono completamente distrutte. Uso sempre burro di cacao di farmacia, ma sono settimane che non mi funzionano nemmeno quelli ed ho perfino i taglietti ai lati della bocca! Stasera proverò con uno scrub, magari miglioro un po’. Baci!

  130. Non so dipende da cosa usi più spesso!!io per esempio ora come ora se lo avessi lo spenderei per uno dei matitoni ombretto nuovi della Deborah. .quelli matte usati ultimamente da Clio in uno dei suoi tutorial!!semplici e rapidi da usare..dipende da cosa usi più spesso!!

  131. Se hai l’herpes potresti infettare il burro cacao e poi portare in giro x la bocca il virus
    Io non lo uso, se ho l’herpes idrato con la crema..io mi trovo bene coi cerotti della compeed,però dovresti metterlo prima. .cioè appena prude!

  132. Se hai l’herpes potresti infettare il burro cacao e poi portare in giro x la bocca il virus
    Io non lo uso, se ho l’herpes idrato con la crema..io mi trovo bene coi cerotti della compeed,però dovresti metterlo prima. .cioè appena prude!

  133. Grazie Clio!! Sono sempre in lotta con le mie labbra secche! E chapeau per il consiglio sexy di leccare il bicchiere prima di bere! XD

  134. Io vivo incollata al burrocacao, non riesco neanche ad addormentarmi se non lo sento sulle labbra. In inverno ne ho sempre uno nella tasca del cappotto e in estate fa parte del mio kit da spiaggia. L’unica cosa che non riesco a far passare e che ogni tanto compare sono le screpolature ai lati della bocca, quelle maledette 🙂

  135. Ciao Clio!io ho le labbra secche uff uso lo scrub/zucchero della lush molto buono 😉 e metto la notte un burrocacao preso in farmacia della bayer molto resistente..ma il secco è sempre in agguato 😉 un saluto e complimenti per il blog. Elena

  136. Ahahah, allora siamo in due! In realtà non mi piacciono così tante profumazioni, solo alcune. Per questo ne sfitto tante, per trovare quelle che mi piacciono *_*
    Ne ho prese poche, perché costano un po’ tanto (a me piacciono i barattolini in vetro), ma quando sono andata a un Coin più grande di quello della mia città ho trovato tanti prodotti diversi Yankee Candle, anche i profumatori da auto! Ne ho subito preso uno XD

  137. Ciao Clio! Post moooooolto interessante 😀 io per idratare le labbra mi trovo benisssssimo con i burro cacao di Erbolario!!! Ho quello ai 4 burri e quello lucida labbra alla mela e mandarino!!! E quando sono secche secche secche un pochino di homeoplasmine che ho scoperto grazie a te

  138. ragazze però non serve a niente usare scrub e robe varie se come balsamo labbra usate il labello o i babylips di maybelline. sono fatti di paraffina, petrolato o cera microcristallina … chiamatela come volete ma è sempre la stessa cosa: petrolio! sono derivati del petrolio che è abbastanza ovvio che fanno male .-. causano dei circoli viziosi per i quali più ne mettete più sentite il bisogno di riapplicarlo sempre più spesso andando a rovinare sempre di più le labbra. Io stessa ci ero cascata e ho finito col trovarmi le labbra sanguinanti e ricoperte di una strana patina ruvida che mi prudeva in continuazione. L’unica soluzione è stata passare a un burro cacao che contenesse davvero burro di cacao e altri burri naturali. Almeno per le labbra usate dei prodotti ecobio per favore 🙁 lo so che quelli pieni di petrolio sono carini, colorati e profumati ma anche alcune marche ecobio li fanno, come La Crazy Rumors e l’Alkemilla ^^ ora metto il balsamo labbra solo 3 volte al giorno ma proprio perchè non ho bisogno di metterlo altre volte, se lo faccio è solo per gustarmi i loro profumini ^^

  139. ma si trovano in Italia in profumeria? Se si saranno anche la mia di follia, perché adoro i burricacao colorati

  140. Ma non credo che sia sfigato solo idrata talmente tanto che lo sento troppo corposo… Preferisco il Viviverde perchè è leggero…

  141. Quello del leccare il bicchiere per non lasciare traccia è un consiglio utilissimo!!! Odio lasciare il segno, per cui tutte le volte che vado fuori a cena evito di mettere rossetti troppo accesi, cosa che invece amo mettere!

  142. ciao Clio…io non ho propriamente le labbra secche..ma il contorno labbra…mi fa impazzire!è secchissimo!metto montagne di burro cacao anche a costo di sembrare una che si è appena pappata un panetto di burro ma non migliora per nulla!sai se esistono dei contorno labbra validi per questo problema?
    grazie
    Stella

  143. Io ho le labbra perennemente secche se non uso un buon burrocacao, possibilmente bio! 😉 ne sono drogata,ne vorrei migliaia!!! Presto una serie su questi schermi :” Sepolti in casa – burrocacao” ahahahhahahahhahaha 😀

  144. Quello del leccare il bicchiere per non lasciare traccia è un consiglio utilissimo!!! Odio lasciare il segno, per cui tutte le volte che vado fuori a cena evito di mettere rossetti troppo accesi, cosa che invece amo mettere!

  145. Piuttosto se vi da proprio fastidio che rimanga il segno del rossetto sul bicchiere, una volta finita la bevanda, potete prendere un fazzolettino di carta e toglierlo direttamente scusandovi con le persone con cui siete! Basta dire che proprio non lo sopportate, ma leccarlo è davvero maleducato XD ahahahah

  146. Grazieee Clio!! 😀 bel post!Del trucco del ghiaccio non ne avevo mai sentito parlare! ho le labbra molto secche tutto l’anno,più del deserto del sahara..come dico io ahahah!per rimediare stra uso il mio fedele burrocacao della linea vivi verde della coop! *_* besooo

  147. Grazieee Clio!! 😀 bel post!Del trucco del ghiaccio non ne avevo mai sentito parlare! ho le labbra molto secche tutto l’anno,più del deserto del sahara..come dico io ahahah!per rimediare stra uso il mio fedele burrocacao della linea vivi verde della coop! *_* besooo

  148. Ah ah giuro non volevo! I commenti inopportuni mi escono senza volerlo!!! Però leccare il bicchiere fa tanto Miley Cyrus!!!

  149. Esattamente! XD Ti offrono un caffè ad un colloquio, cosa fai ti metti a leccare la tazzina? Daiii ahahaha

  150. Ciao clio, anche io sono una delle tante che ha le labbra secchissime TUTTO l’anno!!! Volevo chiederti una cosa/ chiarimento!! Ho sentito, non so se da te in vecchi post o da altre parti, che usare troppo burrocacao e con troppa frequenza crea una sorta di dipendenza e che quindi usarlo diventa controproducente! É vero???

  151. Anch’io ho usato lo stick ai 4 burri di Erbolario e devo dire che è davvero fantastico. 🙂
    Da un pò di tempo comunque mi trovo davvero benissimo con uno stick per….sciatori! (Anche se di andare a sciare non se ne parla…eh eh eh! :D) Ha la protezione spf 15 e contiene olio di Neem e naturalmente..burro di cacao! E’ efficacissimo.

  152. Non farmi essere volgare, quella con la lingua ti toglie direttamente il calcare dalla lavatrice, altro che rossetto dal bicchiere!

  153. Io stavo pensando di escogitare una strategia per bagnare il bordo del bicchiere con l’acqua mentre la verso, della serie “oh che sbadata, ho fatto uscire tutta l’acqua”. Poi mi sono ricordata che la forma delle mie labbra non mi permette di mettere il rossetto (non ce n’è uno che mi stia bene) e mi sono sentita sollevata. Finalmente ho trovato il lato positivo anche nel non poter portare un rossetto! 😀

  154. Vorrei sapere però che vaccino usa, l’antitetanica non le basta a questa! Ha leccato ogni superficie esistente!

  155. D’estate perché c’è caldo, d’inverno c’è freddo, primavera e autunno perché c’è così così anch’io ho perennemente le labbra secche! Quando mi dimentico il burrocacao a casa (mannaggia a me) nell’arco di mezza giornata mi sanguinano le labbra e brucia un sacco.
    Io mi trovo bene con i burrocacao dei Provenzali, costano poco e sono molto idratanti, mentre prima di andare a dormire uso il balsamo labbra al miele della Perlier che ripara qualsiasi tragedia!

  156. Me lo auguro per lei! Mal che vada la vediamo ad “io e la mia ossessione” a parlare di come si sia ammalata u.u

  157. Ah ah ah no no tranquilla!!! Vorrei ricambiare ma mandarvi dei pistolini di plastica non mi pare opportuno quindi passo!!! 😀 😀

  158. Ho intravisto il mio amato EOS tra le foto che però ahimè mi sta per finire. Soffro di labbra screpolate e pelle secca in genere.. non ti dico le mani di inferno! Ho letto che più che un prodotto idratante serve usarne uno EMOLIENTE! Non so dirti la spiegazione scientifica perché non la ricordo, ma c’è!
    Che dire: scrub e burrocacao a gogo, ma che sia NATURALE!
    Almeno quello che si ingerisce è meglio che non abbia paraffine e siliconi (vedi labello e company)!
    ps. trovo sexy il segno del rossetto sul bicchiere 😀

  159. Ciao! Ti capisco perfettamente perché soffro di cheilite atopica da più o meno metà della mia vita e le labbra sono perennemente secche! Voglio proprio provarlo! grazie della dritta! ;***

  160. ormai ho usato talmente tante creme e cremine che non me le ricordo neanche più 🙁 il fatto è che dovendole usare per mesi dopo un po’ non mi fanno più una cippa, quindi devo cambiare spesso. Quella dell’ago puntura non l’avevo mai sentita, ma ora mi informo. Non so quanti soldi ho buttato in farmacia per questo problema, senza menzionare il fastidio di stare per mesi con croste e piaghe…mi farei mettere aghi ovunque per risolvere il problema!!!!

  161. Ti capisco fin troppo bene,ho tentato l agopuntura un anno fa che stavo x impazzire dal prurito, e dato il risultato non ci volevo credere!

  162. Tutti gli errori possibili li faccio :p
    Lecco le labbra continuamente, non solo per umidirle, ma con “tic”, me le mordicchio spessissimo e non faccio quasi mai scrub. Ci provo, solo che poi mi dimentico! 🙁
    Ed infine le tiro mento spesso, staccando tutte le pellicine :p
    Anche il caldo dei riscaldamenti me le fa seccare…da quando faccio volontariato all’ospedale erano diventate secchissime, non le avevo mai avute così!
    Ho ordinato su ecco verde il balsamo labbra burt’s bees e nel girno di un paio di giorni me le ha salvate! Consigliatissimo

  163. Riri tornando serie per un attimo! Questo burrocacao dell’Erbolario si chiama proprio “Burrocacao ai quattro burri” oppure sono quattro ognuno ad un burro diverso!? Perché sto facendo piazza pulita dei vari Labello sparsi in casa dopo quello che avete scritto e dato che ho letto che questi burrocacao dell’erbolario sono ottimi mi sono incuriosita!

  164. forse dovremmo chiudere l’ingresso alle minori qua.
    Tra pistolini e porcelli non so come va a finire stasera 😀

  165. Ciao Giulia!sono alla ricerca di un buon burrocacao e ho visto quello dei provenzali e sono tentata di prenderlo..e visto Ke tu lo hai usato,lo consigli?idrata bene?infatti ho visto Ke non costa tanto e mi sembra Ke non abbia porcherie dentro..

  166. Dei labello fai benissimo a sbarazzartene, io non sono una attenta all’inci ecc..anzi, ma davvero, noterai subito che usando altri burrocacao ,la differenza si sente! Sì si chiama proprio “nutri labbra vellutante ai quattro burri” <- così c'è scritto sopra 😉 Comunque in negozio ne hanno anche altri per problemi specifici (come comparsa frequente di herpes ecc)!

  167. Buonasera belle fanciulle! Il freddo e l’umidità iniziano a farsi sentire e le labbra tornano a patire ancora di più! Da 15 anni soffro di cheilite atopica e purtroppo so cosa vuol dire avere le labbra secche e non trovare pace e sollievo con nulla. Quando si riacutizza, devo solo resistere perché non ci sono emollienti e idratanti che tengano: le labbra si seccano e si spaccano comunque. Nelle fasi di quiete, invece, coccolo le labbra con l’olio Vea e quando esco di casa burrocacao con ingredienti verdi. Fino ad oggi ho provato Viviverde Coop, 4 burri e all’argan di Erbolario, stick al karité di Equilibra e ora devo provare stick Everon della Weleda e stick di Alverde alla calendula! ma se sono a casa, anche il dermatologo ha detto di preferire solo l’olio Vea. Una o due volte al mese scrub con lo spazzolino o miele e zucchero.

  168. Tranquilla, nemmeno io sapevo cosa fosse…prima di allattare la mia bimba! Infatti con l allattamento mi sono venute delle piccole ferite sul seno… non scendo in ulteriori dettagli… (forse qualche mamma sa di cosa parlo!) Comunque un ostetrica mi ha consigliato questo olio vea ( gettonatissimo tra le neo mamme) perché cicatrizza ! Ciaoooo!

  169. Grazie,lo proverò! Nemmeno io sono una che sta attenta a queste cose,però quando ho letto che in molte si lamentavano del Labello mi si è accesa una lampadina! Ho fatto caso che nei periodi in cui lo uso più di frequente, tipo in inverno, sulle labbra mi escono sempre delle micro bollicine! Ingenuamente credevo fosse colpa del freddo ma ora credo proprio che la colpa sia del Labello!

  170. Leggendo l’ultimo punto,a me sembra di aver capito Ke Clio consiglia di “leccare” senza farsi vedere il bicchiere prima di bere,non dopo x togliere il rossetto..

  171. Naaaaa quella di leccare il bicchiere non la sapevo! Ma non riuscirei mai a farlo con discrezione. ..mi verrebbe troppo da ridere! Uhauhauha

  172. La cosa assurda è che ti danno una bella sensazione appena messi perché sembrano idratare, però se ci fai caso, basta non metterli per un’ora e le labbra diventano una cosa oscena e irritante! E io ne avevo di tutti i tipi eh, penso di aver mandato avanti io l’azienda per anni! :< La cosa delle bollicine per fortuna non mi è capitata, ma fidati, non per forza quello con quello dell'erbolario (che ti consiglio, anche se ci metterai un po' ad abituarti), ma con qualsiasi altro burrocacao ti trovarai sicuramente meglio! 😉

  173. Scusa,ho letto anche io Ke in molte avete bandito il Labello..forse non sono stata attenta io,ma xKe?io non ce l’ho e in questo momento sono alla ricerca di un buon burrocacao senza troppe schifezze..premetto Ke cmq neanche io sono una fissata dell’inci..poi ho visto Ke suggerivi quello dell’erborario,poi pensavo a quello dei provenzali o della equilibra..vedrò..

  174. Concordo e confermo!
    La differenza è abissale, me ne sono resa conto l’anno scorso.
    L’ultima cosa che faccio prima di uscire è mettere burro cacao e crema per le mani, un giorno che faceva freddissimo ho messo il Viviverde e mi ha protetta come mai prima!
    Ha fatto proprio scudo, barriera, e in genere le labbra mi si spaccavano eh.

  175. Perché contiene paraffina e in molte abbiamo notato che dava degli effetti collaterali fastidiosi (labbra più screpolate di prima dopo che non lo si usa per un po’,bollicine nel mio caso,e poi tante altre cose fastidiose!

  176. Semplicemente perché fanno l’effetto opposto dell’idratare le labbra, non so come spiegarti, formano una specie di barriera sulle labbra, che sì ti sembra che protegga dal freddo, ti idrati (solo finché ce l’hai su) ecc.. Ma in realtà non idrata per nulla e puoi metterlo quante volte vuoi ma non ti idraterà! Anzi, una volta che si toglie questo strato/barriera avrai le labbra secchissime! :< Comunque quelli che hai elencato secondo me sono buoni! 😉

  177. Per adesso metto il Vea Olio che è meraviglioso solo che non è molto pratico da portare in borsetta!Anche io il Labello lo adoravo ed hai ragione all’inizio ti lascia le labbra morbidissime! Comunque le micro bollicine non erano dolorose e dopo poco andavano via per fortuna!

  178. Anche tu hai usato quello dell’Erbolario Fil? Purtroppo la coop che ho vicino casa non ha molti prodotti della linea VIviverde,e il burrocacao non l’ho mai trovato!

  179. Io ero arrivata ad un punto in cui le labbra mi si spaccavano se non mettevo il labello ogni mezz’ora! Assurdo!! Anche io provando per caso ho notato la differenza e a sentire molte ragazze per fortuna non ero pazza io!

  180. Grazie del consiglio!infatti io ne ho uno Ke voglio cambiare assolutamente xKe,non me ne ero mai accorta,ma il primo ingrediente è “petrolatum”!!aiuto!! Prima non pensavo di guardare queste cose,poi cominciando a seguire questo blog ho cominciato x fortuna a capire..così sono alla ricerca di un buon burrocacao!Labello addio!

  181. No io uso il viviverde ma ho deciso di comprare l’Erbolario per provarlo, le ragazze qui sul blog ne parlano troppo bene e sono curiosissima!
    Calcola che di Erbolario poi sarebbe il primo prodotto che provo!
    Invece di viviverde (vado alla Coop solo per quello ma anche la mia ha pochi prodotti) vorrei provare le salviette struccanti, anche di queste hanno detto meraviglie!
    p.s.
    potevo scrivere “provare” in questo insulso commento!

  182. 6 stata molto chiara invece,grazie!adesso dovrò solo decidere..e x un’eterna indecisa come me è un’impresa..vedremo..ma quanto lo hai pagato quello dell’erborario?

  183. Ah guarda, parli con una che ne ha provati a bizzeffe proprio perché sono poco indecisa!;D Quello dell’erbolario lo pago intorno ai 5euro, ma dipende da negozio a negozio, lo puoi trovare a 4euro come a 5,90!

  184. Aneddoto bizzarro:quando ero appena nata, mio fratello gelosissimo, mi ha letteralmente tirato via quella fastidiosa pellicina che a volte si forma proprio sotto l’arco di cupido, proprio all esatto centro del labbro superiore..quell’episodio ha fatto sì che io abbia il labbro superiore, proprio in quel punto molto più carnoso..(anche se ahimè come mi si seccano le labbra mi compare spesso la maledetta pellicina)..ma l’aspetto che ha dato alle mie labbra spesso lo hanno definito sexy..grazie fratello 😉

  185. Nessuna scusa,ci mancherebbe..;) Cmq infatti..x niente elegante..ci vedo tutte le donne Ke prima di bere si mettono a leccare i bicchieri… 🙂
    magari x essere più indifferenti,si può far finta prima di bere e provare a bagnare il bicchiere..boh!xò se ogni volta Ke si deve bere, si deve far così non ci si gode più la cena..mah!

  186. Anche le salviette struccanti sono buone? Bene,cerco anche quelle in effetti perché è vero che non bastano per struccarsi per bene ecc ecc però quando sono fuori casa sono una mano santa! Solo che tutte quelle che ho provato mi danno fastidio agli occhi! Quando mi capiterà di andare in una Ipercoop proverò sia salviette che burrocacao! Però voglio anche quello dell’Erbolario così poi li confronto!

  187. Beh guarda, te ne dico una.
    Ho finito il detergente e ne ho comprato uno di farmacia per pelli acneiche, pagato il doppio, triplo, quintuplo.
    Ok sono due prodotti totalmente diversi ma il detergente Coop lo sto ancora piangendo, te lo straconsiglio!
    Ti lascia la pelle morbidissima, pulisce benissimo, ha un ottimo profumo, è fresco, è perfetto e ne basta poco per cui dura pure una cifra!

  188. Non conosco il Viviverde. Cmq alla fine contano molto i propri gusti e le proprie esigenze, per quello è importante provare finchè non si trova quello perfetto per noi!:)
    Un bacio!:)

  189. Allora questi prodotti della Coop li consigli proprio?io ne ho sentito parlare da poco e non ho ancora provato nulla,xò vedendo come se ne parla,sono proprio curiosa..poi mi sembra Ke siano pure economici oltre Ke non avere troppe schifezze dentro..

  190. ESATTO! Hai centrato il punto della questione, metti che esci con le amiche per un aperitivo, o a cena con i l fidanzato, meglio continuare a parlare o farsi mille problemi mentali riguardo al segno del rossetto? 😉 Direi che ci siamo risposte da sole ;D

  191. È praticamente quello Ke ho detto io..:)) e ne ho pure una vicino casa..ci vado ogni tanto x altro,ma d’ora in poi guarderò anche questi prodotti!

  192. È praticamente quello Ke ho detto io..:)) e ne ho pure una vicino casa..ci vado ogni tanto x altro,ma d’ora in poi guarderò anche questi prodotti!

  193. Odio quando resta l’impronta infatti passo la serata a giocherellare con il bicchiere e a pulirlo ad ogni sorso! Proverò sicuramente questa nuova tecnica, già ho fatto la felicità dei miei amici spiegando come non far trasferire il rossetto sui denti, ora entrando al ristorante mi riconoscete… sarò la maniaca dei bicchieri! 😀

  194. Odio quando resta l’impronta infatti passo la serata a giocherellare con il bicchiere e a pulirlo ad ogni sorso! Proverò sicuramente questa nuova tecnica, già ho fatto la felicità dei miei amici spiegando come non far trasferire il rossetto sui denti, ora entrando al ristorante mi riconoscete… sarò la maniaca dei bicchieri! 😀

  195. Giusto..certo,non è bellissimo il rossetto sul bicchiere..ma pazienzala lavastoviglie esiste anche x questo no?? 😉

  196. Giusto..certo,non è bellissimo il rossetto sul bicchiere..ma pazienzala lavastoviglie esiste anche x questo no?? 😉

  197. Guarda io ho provato solo due prodotti e mi sono trovata non bene, di più!
    Poi nel post di ieri sullo struccaggio diverse ragazze hanno consigliato le salviette struccanti, a questo punto sono curiosa e voglio provarle, anche perché dei consigli delle ragazze ormai mi fido a occhi chiusi!
    Ma parlano benissimo anche delle creme, ad esempio del contorno occhi 😉

  198. Guarda io ho provato solo due prodotti e mi sono trovata non bene, di più!
    Poi nel post di ieri sullo struccaggio diverse ragazze hanno consigliato le salviette struccanti, a questo punto sono curiosa e voglio provarle, anche perché dei consigli delle ragazze ormai mi fido a occhi chiusi!
    Ma parlano benissimo anche delle creme, ad esempio del contorno occhi 😉

  199. E’ una strana sensazione…
    Sai,con le mie amiche non mi “permetto” più di tanto di parlare dei bei momenti con lui,perchè iniziano col dirmi “sì ma guarda ora,ti ha lasciata,è un bastardo,non merita il tuo pensiero” ecc…
    E sì,hanno ragione!
    Ma io non rinnego nessuno di quei momenti,nessuno.
    E quando mi vengono in mente mi viene voglia di condividerli..
    Mi spiego?

  200. Anche io voglio fidarmi!e anche io ho sentito parlare bene della crema x il viso..dopo tutti questi pareri positivi dovrò sicuramente provare qlc..avrò l’imbarazzo della scelta..:)

  201. anche l’olio d’oliva è molto efficace! pensa che mio suocero lo utilizza al posto della crema mani quando d’inverno ha taglietti e screpolature! XD

  202. anche l’olio d’oliva è molto efficace! pensa che mio suocero lo utilizza al posto della crema mani quando d’inverno ha taglietti e screpolature! XD

  203. Bellissime, buonasera! Io ho il problema delle labbra perennemente secche, e, quando sono nervosa o pensierosa, sono solita mordermele in continuazione … Risultato: una cessata! Mi aiutano molto il lipstick VEA a base di vitamine E, ma non mi trovo malissimo neppure con il burro cacao di Bottega Verde a base di olio di oliva. Tutta un’altra cosa rispetto ai classici Labello, che ho comprato a vagonate da ragazzina, ma che facevano pena e compassione. Un vero toccasana, i rossetti di Lancome a Rouge in Love. Sono talmente buoni ed emollienti che (avendo cura di stenderli bene) posso usarli anche nelle tonalità scure indipendentemente dallo stato delle mie labbra, che idratano tantissimo, e rimettono a nuovo 😉 bacio belle!

  204. Ragazze ma quindi… 4 burri erbolario, vivi verde coop, crazy rumors… Qual è il burro cacao migliore? Il più idratante? Cosa mi consigliate? 🙂

  205. Bel post clio il trucco del ghiaccio e del bicchiere non lo conoscevo:-)io uso sempre il burro cacao in qualsiasi momento della giornata anche prima di andare a dormire!! In questo periodo ho usato il baby lips della maybelline quello verde che ha il sapore di menta ed é buonissimo…ne avete provati altri di questa linea?me ne consigliate uno per il prossimo acquisto?!:-)

  206. Bel post clio il trucco del ghiaccio e del bicchiere non lo conoscevo:-)io uso sempre il burro cacao in qualsiasi momento della giornata anche prima di andare a dormire!! In questo periodo ho usato il baby lips della maybelline quello verde che ha il sapore di menta ed é buonissimo…ne avete provati altri di questa linea?me ne consigliate uno per il prossimo acquisto?!:-)

  207. allora io ho una questione irrisolta con i rossetti: o sono ciompi loro o sono ciompa io. mi durano massimo un’ora salvo poi sgretolarsi come un quadro di mirò. se poi vado a mangiare fuori, burrocacao. anche perché solitamente mi strafogo. non tollererei di dover prestare attenzione al rossetto. ps. burrocacao viviverde coop, labbra alla Alba Parietti! 😀

  208. allora io ho una questione irrisolta con i rossetti: o sono ciompi loro o sono ciompa io. mi durano massimo un’ora salvo poi sgretolarsi come un quadro di mirò. se poi vado a mangiare fuori, burrocacao. anche perché solitamente mi strafogo. non tollererei di dover prestare attenzione al rossetto. ps. burrocacao viviverde coop, labbra alla Alba Parietti! 😀

  209. per me labbra secche-screpolate e pellicine sono all’ordine del giorno…ed io sono una di quelle che le tira (lo so lo so non si fa assolutamente, ma a volte è proprio più forte di me)…il mio problema son però i burricacao, a me quelli “industriali”, passatemi il termine, lì per lì mi risolvono il problema, ma poi passato l’effetto temporaneo il problema ricompare e acutizzato; insomma per riassumere i burricacao mi peggiorano il problema…qualche consiglio non so su burricacao home made o magari qualche marca super buona?

  210. Io utilizzo sempre il balsamo labbra della LUSH! Mattina e sera prima di andare a dormire! Ogni tanto faccio la scrub che consiglia Clio…non ho comunque grossi problemi di labbra screpolate! Il balsamo che utilizzo me le tiene belle morbide e idratate!

  211. Ti capisco tantissimo,io sono stata lasciata SEMPRE e non ho mai lasciato! Riesco ad immedesimarmi perfettamente nella tua situazione perché ci sono passata più di una volta e so quanto ci si possa sentire tristi e nostalgici e anche il fatto che sia un argomento Tabù con le amiche che tanto ti dicono sempre le stesse cose e allora eviti di parlarne per farle contente.Hanno ragione? Sì e noi lo sappiamo benissimo,ma guardare i fatti dall’esterno è facile però trovarcisi invischiate è tutta un’altra cosa! Le mie stesse amiche crocifiggevano il mio”bastardo di turno” ma poi se capitava a loro si comportavano esattamente come me! Siamo umane e per quanto possa essersi comportato male i bei momenti sovrastano tutto il resto e non svaniscono con un colpo di spugna! Perciò se ti senti di parlarne con noi,fallo! Nessuna ti considererà “triste” tesoro! Ti auguro di trovare tanta felicità in futuro e magari quando meno te lo aspetti l’amore busserà di nuovo alla tua porta e potrai creare tanti nuovi momenti bellissimi! Scusa il poema! Baci Eryka!!

  212. Stesso tuo problema… Sono passata dai comuni burro cacao a quelli ecobio e al burro di karité.. Mi trovo benissimo con quest’ultimo puro passato sulle labbra e col burrocacao all’aloe vera o quello al burro di karité della equilibra!

  213. Ciao Clio, e ciao ragazze!!! Io ho quasi sempre le labbra screpolate Xke ogni volta mangio le pellicine…

  214. Fantastico il ruby fruits lip butter di akamuti, è in un barattolino e lo puoi trovare ad esempio su ecco verde

  215. io uso il blistex, lo trovi in farmacia o anche in qualche supermercato…ha la pecca die ssere un po’ caro, per questo di solito faccio scorta quando capita che faccio un viaggio all’estero…all’estero è commercializzato nei supermercati al prezzo di un labello

  216. Ciao Lucy! Non credo, almeno così mi hanno sempre detto i medici da cui sono andata. Anche perché mi viene da sempre anche su palpebre, gambe o piedi, etc. Andando a vedere le immagini su google (non conoscevo questa malattia) le 2 cose non sono molto diverse, quindi chiederò al dermatologo la prossima volta che mi visita. Grazie per il consiglio!

  217. Ciao Clio, ciao ragazze. Io da ragazzina mi tiravo sempre le pellicine, anche adesso ogni tanto ma cerco di nn farlo. io ho il burrocacao sempre in borsa. La sera sul comodino oltre le varie creme, viso, contorno occhi, mani, c’è sempre il mio burrocacao, io ho trovato uno molto buono che adesso mi sfugge il nome, ma il principio attivo è tanta tanta vaselina. Ciao a tutte

  218. Io ho provato quello rosso mi sembra alla ciliegia ma è terribile perché essendo colorato fa notare ancora di più le pellicine!!!

  219. che strano,io ne uso uno della marca” victor philippe” comprato in erboristeria si chiama stick labbra karitè(con protezione uva e uvb) tutto naturale con karitè vitamina a+e…è fenomenale ha un profumo dolce,sembra burro lo metto e le labbra sono morbide per tutto il giorno….non saprei….i prodotti lush solitamente sono buoni!:)

  220. io sn fissata, mi piacciono troppo, costan poco e nn riesco a resistere ai loro profumi e non vi nascondo che cn tutti quelli che ho, (qui nella foto ne mancano anche) le più tante volte in borsa non ne ho nemmeno uno

  221. Allora forse quelli trasparenti sono i migliori! Io con questo con la confezione verde mi ci trovo molto bene ma vorrei cambiare…magari proveró quello alla vaniglia con confezione azzurrina!:-)

  222. io sono la classica sfigatella ad avere le labbra secche tutto l’anno!!!infatti nelle mie borse beaty e giubbini ne si trova sempre uno!confesso che in parte è anche un po colpa mia,in quanto quando sono stressata tendo a strapazzarle mordicchiando le pellicine!!alcuni dei tuoi metodi inconsciamente già li usavo,altri li proverò tra qualche minuto proprio perchè le sento che tirano X( volevo sapere da te visto che ho visto anche l’immagine nel post se consigli di acquistare il lip balm della labello,ho visto la pubblicità qualche giorno fa e devo dire che con il loro stik classico mi trovo bene,il lip balm è ancora migliore o non fa quello che promette?!

  223. Attenta perché la vaselina è composta esclusivamente di petrolati che invece di far bene alle tue labbra fanno esattamente il contrario! Informatevi su internet (anche Labello e vari marchi famosi di creme per viso e corpo sono assolutamente da evitare)

  224. Forse le tue amiche non hanno capito la differenza tra un “bastardo” ed un “uomo maturo” che invece di tradire prende una decisione giusta! Ti spieghi benissimo, non ascoltarle 🙂

  225. Però Clio, perdonami ti prego, ma mi rifiuto di mettere ”idratare le labbra” e ”baby lips” nella stessa frase. Io ogni volta che lo uso dopo ce le ho ancora più secche di prima 🙁 :/

  226. Oddio mi hai fatto quasi scendere la lacrimuccia 🙂
    Grazie,sei un amore!
    E’ vero…non si cancella tutto facilmente.
    Specialmente se si tratta di 4 bellissimi anni.
    La cosa che è importante per me è che TUTTO fa nella vita.
    Ricordi,dolore,sofferenza,gioia.
    E’ tutto bagaglio!
    Per quanto possa fare male…

  227. Si si te li stra consiglio! Di tutti quelli che ho provato forse quello all’olio di mandorle è il migliore, ma è una gara dura perché sono tutti molto idratanti 🙂 sono tutti più o meno profumati, niente di fastidioso o eccessivamente persistente però 😉

  228. Grazie del consiglio!non so se proverò quello all’olio di mandorle xKe non sopporto l’odore di mandorla..xò mi sa Ke ne proverò di qualche altra profumazione..e poi ero indecisa anche con quello della equilibra..cmq grazie!

  229. Secondo me, a parte fare lo scrub, è fondamentale applicare burrocacao corposi senza petrolati! A parte per il fatto che poi uno li ingerisce, ma comunque resta il fatto che i petrolati non sono idratanti, per cui abbasso i Labello e viva i vari Erbolario, Viviverde Coop, Equilibra ecc! Sentirete la differenza!

  230. io in giro non l’ho mai trovata ma forse puoi provare a vedere nei supermercati NaturaSi o in una bio-profumeria se da te ne hai una sul blog di Carlitadolce c’è la lista di tutte le bio-profumerie di Italia ^^ altrimenti io la compro su ecco-verde.it o preziosi-ecobio.it

  231. Oddio ma sai che ho un Natura Sì vicino casa e non ci sono mai andata?? E chissà quante cose mi sono persa!
    Proverò!
    Grazie mille carissima!

  232. in effetti labello lo compravo 10 anni fa, nn vale nulla. Questo burro cacao si chiama Tokyomilk, Dark, ok , stasera cerco di leggere bene cosa contiene di preciso. Grazie comunque ;)))

  233. Ciao ragazze, ciao Clio, è la prima volta che scrivo sul blog, anche se seguo Clio da un sacco di tempo. Post molto utile e che mi vede coinvolta in prima persona: ebbene sì, mi mangio le labbra e mi tiro le pellicine, lo confesso! Sto cercando di smettere, ma quando sono sovrappensiero è più forte di me! Sapevo dello scrub con lo zucchero, è davvero un metodo meraviglioso, ma sono rimasta sorpresa delle altre curiosità! Invece devo ringraziare voi ragazze perchè dai vostri commenti ho finalmente capito perchè il labello classico non faceva che peggiorare la situazione delle mie labbra, l’ho buttato (mi avete subito convinto) e, seguendo i vostri consigli, sono andata a comprare il NutriLabbra dell’Erbolario ai quattro burri e già dopo un giorno la differenza si sente eccome! Prossima tappa: viviverde della coop! Grazie Clio e grazie ragazze!

  234. Ciao Clio e ciao a tutte! Da più di un anno ormai io ho abbandonato il burrocacao e per idratare le labbra uso il burro di karité puro (prima di stenderlo, come si fa con una crema, le inumidisco con un po’ d’acqua). Il risultato? Labbra sempre morbidissime, non si screpolano più, né d’estate né d’inverno!

  235. Clio, ti voglio bene, ma certi giorni si fa una fatica immane a leggere il blog: pubblicità che parte da sola, pagine che non si caricano, login che non si effettua……aiutooooooooo

  236. sono ancora io, e questo è un altro problema che riscontro….a volte non riesco a loggarmi con l’account del blog e devo usare facebook……creando casini!
    succede solo a me?

  237. ieri ho letto questo articolo pensando “meno male che non mi si stanno ancora screpolando!!” e stamattina TAAAAAAAAAC pellicine del cavolo. -_-” mannaggia a me

  238. 😀 interessante l’articolo …e la chicca che oltre ad essere completamente inedita mi ha fatto davvero ridere tantissimo … immaginarmi ad una cena un pò eleganti come quelle di lavoro e … be cercare di leccare il bicchiere senza farmi beccare 😀 ahahahah

  239. Il
    segreto per ottenere labbra piu’ piene e carnose senza chirurgia
    plastica! Lo stesso che usano molte Star di Hollywood ( Nicole
    Kidman, Cameron Diaz, Demi Moore, ecc,ecc…) Un metodo semplice e
    naturale un gloss che crea labbra più piene senza iniezioni e
    interventi di chirurgia plastica. Modo naturale al 100% per
    labbra perfette in soli 2 minuti .Se vuoi scoprirlo vai sul sito:

    http://prclick.postaffiliatepro.com/scripts/click.php?a_aid=50885ba1190a7&a_bid=a9ab8974

  240. C’È la posso fare…c’è la devo fare… Salverò le mie povere labbra con tutti i tuoi buoni consigli Clio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here