Ciao ragazze!!

Come procede la caccia al regalo? I vari pacchi sono già tutti sotto l’albero, pronti per essere consegnati…o siete nel panico più totale perchè siamo agli sgoccioli e ancora manca uno dei regali più importanti, quello per il vostro Lui!? Se così fosse non disperate, Santa Claus Clius è pronta a correre in vostro aiuto! Dopo avervi parlato dei regali originali che potete trovare da Etsy, oggi pensiamo ai maschietti: fidanzati e mariti, ma anche papà, fratelli e migliori amici!

collage

Fare un ‘beauty-regalo’ ad un uomo (senza avere indizi ovviamente, se no non vale ehehe!) non è sicuramente un gioco da ragazzi: al confronto scegliere quello per le amiche è una vera passeggiata di salute! Se vi può consolare, comunque, pensate a quanto possa essere difficile per lui entrare in una profumeria e scegliere il vostro: altro che terno al lotto!

Sephora+Fifth+Avenue+Celebrates+Fashion+Night+gwswpJYQUQZl

La principale difficoltà è data dal fatto che il mondo del beauty, nostra fedele ancora di salvezza quando non sappiamo cosa regalare ad una donna, non sempre sembra essere un porto sicuro quando si parla di uomini: sono pochi gli ometti che apprezzano o utilizzano con costanza i prodotti da profumeria… E io lo so bene perchè il mio Claudiettis è proprio l’anti-beauty eheheh! Non sapete quanti prodotti mi piacerebbe testare su di lui, anche solo per avere un aiutino, ma non c’è verso: ogni volta riesce a sfuggire dalle mie grinfie….a differenza di Potter!

10838773_704153799681383_1792581105_n

 

In realtà devo ammettere che qualcosina sono riuscita a farglielo apprezzare, o forse dovrei dire accettare?! E’ diventato un utilizzatore assiduo dei cerottini contro i punti neri, tipo questi della Nivea, ed spesso riesco a fargli fare lo scrub per le labbra della Lush..ma solo perchè gli piace il sapore di bubblegum ehehe!

Cerotti-per-i-punti-neri-Nivea

bubblegum

 

Ogni tanto poi riesco ad applicargli qualche maschera contro i punti neri: se in casa ho una di quelle fresche, sempre della Lush, colgo la palla al balzo e gliela metto, ovviamente con la scusa (sssshhhh non glielo dite mi raccomando! :-P) che la devo finire perchè sta per scadere eheheh! La settimana scorsa, poi, mi ha veramente stupito: ha ceduto al fascino del burro di karitè che ho fatto con le mie manine! Ultimamente sono costretta ad usarlo perchè ho tanto prurito alle gambe, cosa che mi succede in Inverno se non le idrato, e tutto potevo pensare tranne che sarei riuscita a farlo provare anche a lui, visto che detesta il suo odore! E invece, sorprendentemente, l’ho spuntata! E la volete sapere una cosa? Era felicissimo e super stupito dell’efficacia di questo prodotto: che dite lo starò convertendo?!

E’ poi un super appassionato delle palline da bagno (tipo quelle della Lush): le usa  molto più di me!

ballistiche Lush-Natale-2014-620-3

Se anche il vostro Lui le apprezza potete anche provare a farle da sole: qui trovate il videotutorial della mia versione economica DiY! Trovo molto carina l’idea di realizzarle e poi confezionarle con le proprie mani, lasciando libero spazio alla creatività, magari insieme ad altri prodottini economici che siete sicure che il vostro Lui utilizza costantemente: il risultato sarà un regalo non solo utile, ma anche super personalizzato, a differenza dei cofanetti preconfezionati delle profumerie…impossibile non apprezzarlo!

A proposito di cofanetti, sul mercato si trovano tantissimi kit per i maschietti più vanitosi, contenenti non solo i soliti shampoo e gel doccia, ma anche creme, scrub, sieri per tutte le esigenze! Questo della Clarins for men è un cofanetto antiage con pochette contenente una crema rivitalizzante in gel, un gel da barba e uno shampoo, costa 39.90 euro…

m9450971_P1964024_princ_la

La Biotherm propone invece un kit con trattamento oligotermale ultraidratante, mousse ammorbidente contro rossori e irritazioni, gel doccia, al prezzo di 37 euro circa…175627419-194aea48-159d-45bd-a95c-0663902be5ab

 

Mentre la Sephora inserisce addirittura lo scrub, per gli ometti più diligenti eheheh!

m9290694_P1941030_princ_la

Secondo me, però, non sono dei regali con cui andare sul sicuro con tutti: per il mio Claudio, ad esempio, non sarebbero affatto adatti perchè è uno di quei tipi che proprio non ne vuol sapere di impiastricciarsi la faccia! Se però avete di fronte una persona predisposta agli ‘impomatamenti’ non potrà che apprezzare! E fidatevi che ce ne sono di uomini narcisi (ricordate questo post su makeup e skincare al maschile?!)! 😛

Sapevate-che-gli-uomini-spendono-piu-delle-donne-per-i-prodotti-di-bellezza-638x425 uomo-beauty_650x478

Parlo per esperienza personale perchè ho un amico, Claudio di Biagio (siiii proprio quello di Nonapritequestotubo!), che mi da tante soddisfazioni dal punto di vista del beauty: infatti nonostante sia giovanissimo si preoccupa già della pelle del suo viso! Ogni tanto mi chiedo se c’è il mio zampino: una volta gli ho detto che a forza di fare tutte quelle espressioni si ritroverà pieno di rughe…e credo proprio che mi abbia preso in parola eheheh!

Schermata-2014-11-15-alle-14.21.52

Nooo ma mica ha la faccia di uno che i mirtilli li voleva mangiare piuttosto che spalmarseli in faccia eheheh! 

Sta di fatto che con questa scusa è diventato una mia cavia: ogni volta che ci vediamo mi sbizzarrisco con le maschere e gli regalo delle creme di un brand americano che vendono da Sephora, la Anthony! Durante il black friday, invece, ho approfittato per prendergli un kit da rasatura della Art of shaving, contenente pennelllo, dopobarba, crema e siero!

starter_kit_copy

A proposito, i kit per la rasatura sono dei veri evergreen: si trovano di tutte le marche e di tutti i prezzi, anche in farmacia per le pelli più sensibili! Questo, ad esempio, è di The body shop e viene 34 euro…

912@70

 

Per scoprire altre idee regalo per maschietti direttamente dal mondo del beauty leggete oltre!