Ciao ragazze!!

L’anno sta finendo ed è sempre divertente ricapitolare cosa è successo durante l’anno…anche in ambito beauty! Oggi parliamo di capelli e dei tagli e dei colori che hanno maggiormente segnato lo “stile” del 2014, insieme ovviamente alle star che hanno lasciato il segno!

Processed with Moldiv

TAGLI

– Il Lob

Partiamo dal classicone di quest’anno: il Lob o anche Long-bob, ossia il caschetto lungo che arriva alle spalle. Liscio o mosso, con beach waves (altro trend) o tendente al swang (spettinato con frangia lunga), sempre lui è: il taglio medio. Quasi tutte le star lo hanno provato nel corso dell’anno e ha segnato un quasi definitivo abbandono del super lungo.

A voi piace? In realtà è molto più difficile da mantenere di quello che sembra e anche la realizzazione da parte del parrucchiere, badando alle proporzioni e ai volumi, dev’essere un lavoro accurato!

3Gp2A9EfkqYmDg8YaIf2OLM0AKkJk9KQmK93rT-nKbq4

Jennifer-Lawrence-lob-e1405067735567

Lob-Haircut-with-Layers

Ombre_hair_color_ideas_2014_08

– Lo Swang

La variazione “swang” è esattamente quella di Alexa Chung: frangia lunghissima ai lati, il resto spettinato e mosso ad hoc. Leggermente più grudge, ma studiatissimo.

Short-Wavy-Bob

 

main.original.585x0

2014-hair-trends-lob-1

 

bangs_hairstyles_tumblr___women_hairstyles_hairdos_with_bangs

– (aggiunta) La frangia

In generale c’è stato un grande ritorno della frangia, in particolare lunga e che cade sui lati: attenzione alle ragazze con li occhi in giù o con la palpebra particolarmente cadente!! E’ proprio il tipo di frangia che accentua la caratteristica!

Long-Curly-Haircuts-with-Bangs-Ideas

 

 

 

2014-Zooey-Deschanel-Hairstyles-–-Long-Hairstyle-with-Bangs

10626_Jennifer-Lopez-d-h_copy_2

 

– Il Bob

Fratello minore del Lob, la versione classica: il bob! Dicasi il tradizionale caschetto corto rivisitato in varie forme: liscio, mosso, vaporoso addirittura con boccoli! Con o senza frangia e ciuffo: il taglio che negli anni è stato un po’ relegato all’infanzia nell’ultimo anno è tornato ai suoi risvolti sexy che lo caratterizzavano negli anni 2030, quando è nato, ma tutto rivisto in chiave moderna.

…da morbido e vaporoso…

Top_100_Bob_Hairstyles_2014_012

…a liscio e quasi grafico.

Short-Blonde-Bob-Hairstyle-with-Side-Swept-Bangs-for-2014 Bob-Hairstyles-2014

Ha fatto notizia anche il caschetto “al naturale” di Beyoncè. A voi piace? O la preferite con i lunghi boccoli?

beyonce-hair-bob-2014-after-e1415285173303 2014-Wavy-Curly-Bob-Haircuts-for-Short-Hair

Selena Gomez sicuramente recupera alcuni tratti da ragazzina (quale è) che spesso nasconde sotto look da panterona sexy. Come la preferite?

2014-Cute-Bob-Hairstyles-for-Short-Hair

2014-Camilla-Belles-Short-Hairstyles-Sleek-and-Shiny-Bob-for-Short-Hair

Ma non è solo il taglio il “cruccio” di ogni donna! Parliamo allora della top3 dei colori del 2014! Li trovate nella prossima pagina!