Ciao ragazze!

In questi giorni senza pioggia e con un bel sole che inizia a riscaldare l’aria, stavo pensando che è finalmente arrivata l’ora di mettere via i cappelli, e iniziare magari a puntare su qualche altro accessorio per le nostre chiome! Se infatti vogliamo aggiungere un dettaglio ai capelli, una buona soluzione sono gli intramontabili cerchietti o le più moderne fascette, che possono dare a ogni testa un look davvero sbarazzino o più elegante, a seconda delle occasioni!
Ecco allora qualche idea per indossare questi accessori al meglio, con tanti esempi a seconda dei diversi tagli e acconciature! 😉

8438383_fpx

Come forse sapete anche io amo questo genere di accessori, perché mi permettono di giocare con il look anche quando non ho troppa voglia di raccogliere i capelli, ma al tempo stesso voglio dare un tocco in più al mio outfit e al mio viso!
Ne ho di più eleganti per le occasioni speciali, o di più sbarazzini e simpatici per un look più fresco!

Schermata 2015-03-29 alle 20.55.51
questo così particolare l’ho usato per il tutorial ispirato al film EXODUS! :-)

Schermata 2015-03-29 alle 20.56.17

Schermata 2015-03-29 alle 20.59.21

Schermata 2015-03-29 alle 20.59.47
Questa ormai l’ho regalata a mia cognata quando è nato il mio secondo nipotino! :))

Schermata 2015-03-30 alle 15.48.23

Schermata 2015-03-30 alle 15.50.26

Schermata 2015-03-30 alle 15.51.06
eheh sobrietà vieni a me! :D

Mi piacciono molto proprio per il fatto che possono arricchire un look con grande facilità, e soprattutto perché spesso se ne trovano di carinissimi anche a pochissimo prezzo, quindi potete farne una bella collezione e giocare con i vostri capelli e i vostri trucchi ogni volta!
Probabilmente alcune di voi lo troveranno un accessorio un po’ retrò, e in effetti devo dire che in nel passato (neanche poi così lontano) è stato usato da tantissime donne celebri, che amavano indossare cerchietti, fiocchi e fasce per dare più originalità e eleganza ai loro look! Da Brigitte Bardot, a Catherine Deneuve, fino a Grace Kelly!
Brigitte_Bardot_headband_large

catherinedeneuve_headband
gracekelly_headband

Ma se vogliamo renderlo un accessorio più moderno, basta usarlo nel modo giusto sui nostri capelli, giocando con colori, forme e dettagli! In effetti non è solo uno di quegli accessori pratici da usare in casa per non avere i capelli davanti agli occhi o quando ci trucchiamo e laviamo, per liberare il viso.
Se usato con un pizzico di originalità e fantasia si può davvero cambiare look scegliendo quello che più si addice a ognuna di noi tra tantissimi modelli: dal classico fascione, stile anni ottanta, a quello ultra sottile, fino a quello impreziosito da pietre, fiori, fiocchi o persino piccole borchie! Ma non solo…!

Vediamo come si possono abbianare anche in base ai diversi stili di capelli!

-PIXIE CUT

Se avete i capelli molto corti o comunque sopra le spalle, e pensate che una accessorio di questo tipo non si addica a voi… beh, vi sbagliate! Sono infatti davvero tanti i look che potete ottenere cambiando solo un cerchietto o una fascetta, e vedrete subito la differenza! Ecco qualche esempio da alcune celebs, che penso abbiano abbinato davvero alla perfezione capelli corti e cerchietti!

155331836-4856afb4-16f6-4467-ac8c-5d6769d98b54

2012-golden-globes-wedding-hairstyle-photos-020

emma-watson-gallery

Lupita Nyong'o

Michelle-Williams-Short-Hair-with-Headband-for-Round-Faces

How-Style-Short-Hair-Like-Ginnifer-Goodwin

halle-headband
Come vedete sono davvero tante le possibilità, anche se non avete chiome lunghissime! Tutto sta a scegliere il cerchietto più giusto, che in questo caso non sarà mai troppo largo, ma piuttosto stretto o al massimo di media larghezza, come avete visto su Michelle Williams!  Meglio poi se metallici (per un’occasione più glamour) oppure con piccoli dettagli luminosi! Possono essere indossati sia perfettamente dritti, oppure leggermente spostati in avanti, per creare un po’ di volume sulla parte superiore della testa! In questo modo un look sbarazzino e giovanile come il pixie-cut può anche diventare più ‘importante’ e chic!

Ma vediamo anche altri stili! Cliccate qui per scoprirli!