Ciao ragazze!

Bentornate al nostro appuntamente in cui mi intervistate e mi fate tante domande utili e interessanti, alle quali io cerco di rispondere sempre per risolvere i vostri dubbi e darvi una mano con il makeup!

Anche oggi parleremo di trucco e di tanti prodotti! Dal blush alla terra, ma non solo! Vi spiegherò anche come fare quando vi trovate ad acquistare i prodotti per il viso online e non sapete come scegliere i colori! Ad esempio, come regolarsi con il fondotinta se non abbiamo avuto modo di provarlo prima?
Pronte allora? Partiamo subito e vediamo le vostre 5 domande! 😉 Leggete oltre!

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-giusto-fondotinta-comprare-online.jpg

1) IL MIO OUTFIT E IL MIO LOOK QUANDO LAVORO COME MUA

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-look-lavoro-mua

РIl mio look, per quanto riguarda gli abiti, ̬ rigorosamente nero!

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-look-lavoro-mua-1

È la scelta migliore per diversi motivi… il primo è puramente pratico: se ci si sporca (e con i vari prodottidi makeup può capitare facilmente, lo sapete!) con il nero le eventuali macchie si vedono di meno rispetto a un bianco o a colori chiari, e poi perché è un colore neutro e professionale, che non attira l’attenzione e fa rimanere concentrati solo sul lavoro!

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-look-lavoro-mua-2

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-look-lavoro-mua-4
Poi vabé, il nero aiuta anche la silhouette perché sfina! Quindi perché no? 😀

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-look-lavoro-mua-3

Per quanto riguarda il makeup, invece, di solito è sempre piuttosto neutro senza colori pazzi o sfumature esagerate. Mi piace utilizzare colori versatili come i marroncini e rossetti mlbb per rendere le labbra omogenee e neutre.
Anche i capelli restano ordinati, con al massimo un cerchietto o una coda che mi aiutino a non farli cadere davanti agli occhi. Vedere una makeup artist che si tocca in continuazione i capelli non è molto bello! 😀

2) LA TERRA LES BEIGES DI CHANEL PER IL CONTOURING

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-terra-contouring-les-beiges-chanel

In realtà questa terra non è la più adatta per realizzare un vero contouring perché tutti i colori della linea Les Beiges tendono all’arancione (come il n.30 e 40) . Alcuni di più, altri di meno, ma in generale anche quelli più scuri tendono al rossiccio (soprattutto il n.50 e 60).

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-terra-Les-Beiges-collection

cliomakeup-trucchi-indispensabili-neomamma-9-les-beiges-chanelChanel, Les Beiges terra n.40. Prezzo 49€ su Amazon.it

Questo perché questa terra è un prodotto nato proprio per dare l’effetto bonne mine, quindi di un colorito sano e non pallido, un po’ come se andaste per un po’ al mare e il vostro viso acquisisica quel bel colorito ambrato ma naturale!

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-terra-contouring-2

Certo, si può anche usare un po’ della terra Les Beiges per creare un leggero contouring, andando a scaldare solo la zona degli zigomi per dare definizione. Ma è un po’ lo stesso movimento che faremmo anche se la usassimo come bronzer, perché sappiamo che la terra non va stesa su tutto il viso indistamente! 😉

3) ROSSETTI VIOLA E BLUSH

cliomakeup-5-domande-scegliere-colore-fondotinta-online-comprare-rossetto-viola-vinaccia-colore-blush

– Ve l’avevo accennato qualche giorno fa nel post sui rossetti viola e i miei preferiti e devo dire che la mia idea non cambia. Con i colori intensi sulle labbra (viola, vinaccia etc) sulle gote mi piace utilizzare un blush che non sia dello stesso identico colore del rossetto, e non amo neanche i toni troppo aranciati, quindi completamente diversi dal resto.

ClioMakeUp-viola-rossetti-migliori-top-preferiti-look-abbinare-urban-decay

Dipende però moltissimo anche dalla carnagione. Se avete la pelle molto scura dai sottotoni caldi e ambrati, volendo sta molto bene un blush leggermente più caldo e aranciato; viceversa, lo preferisco più freddo e rosato.
L’insieme del viso e del trucco deve essere armonico, e la scelta del blush va fatta in base a come risulta alla fine considerando proprio il makeup nel suo completo.
I colori un po’ neutri, come quelli che virano al marroncino o malva vanno sempre bene.  Se proprio siete indecise e non sapete che blush usare, optate per uno di questi colori e vedrete che non sbaglierete!

E ora è arrivato il turno delle ultime due vostre domande! Nella prossima pagina vi parlerò di fondotinta! Come possiamo regolarci quando ci troviamo a comprarli online? E poi i cushion.. sono tutti uguali? Esistono dei dupe di quelli più famosi? Tutte le mie risposte le trovate cliccando qui! 😉