Ciao bellezze!

Oggi vi voglio aggiornare sulle stelle nascenti dello star-system che stanno conquistando passerelle, flash dei fotografi, copertine e social network…insomma quelle che saranno le it-girls del 2015! Gigi, Hailey, Kendall, Kylie, Josephine… non sapete di chi sto parlando?! E allora leggete oltre!

Gigi-Hadid-and-Kendall-Jenner

Giovanissime, trendissime e bellissime, onnipresenti a tutti gli eventi mondani, litigate dagli stilisti perchè capaci di lanciare trend come se niente fosse e abilissime procacciatrici di ‘like’ sui vari social network… di chi sto parlando?! Delle it-girls, ovviamente: delle Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen reali, fatte di carne, ossa e abiti firmati e con lo smartphone sempre a portata di mano alla ricerca del selfie perfetto!

When-she-Kendall-Jenner-drove-home-girl-status-Paris-Fashion-Week

1409143029599_wps_10_image001_jpg



1416267219461_Image_galleryImage_image001_png

C’era una volta Olivia Palermo, la socialite famosa proprio per essere una it-girl: icona di stile e di eleganza, era stata proprio lei ad ispirare il personaggio di Blair in Gossip Girl!

OliviaMC5 olivia-palermo-style-outfit

 

Oggi come oggi, invece, ci sono tante giovanissime donzelle sempre più sulla cresta dell’onda e pronte a conquistare il trono di trendsetter,  copertina dopo copertina! Pronte a scoprire insieme a me questo esercito di nuove it-girls!? Cominciamo!

Gigi Hadid

gigi-hadid-makeup-w540

gigiha

time-she-made-glasses-best-accessory-going

Cominciamo con il volto nuovo che ha ispirato questo post, una top model che ho scoperto qualche giorno fa e che sta letteralmente spopolando: la ventenne Gigi Hadid! L’abbiamo vista a tutte le ultime sfilate, comprese quelle milanesi, ed è la protagonista di moltissime campagne pubblicitarie, tra cui quelle di Tom Ford, che la considera una vera musa!

gigihadid2

Alla sfilata milanese di Dolce e Gabbana, a fianco della ‘veterana’ Karlie Kloss! 

tumblr_n8k59mZvI11t9lvlvo1_1280

La campagna pubblicitaria per il profumo Velvet Orchid…

basic-face-dps-f7439140544-original

E per la linea di makeup sempre di Tom Ford!

Amante del no makeup-makeup e delle beach waves nella vita di tutti i giorni, agli eventi è sempre super elegante e sofisticata!

???????????????????????????

gigi

Gigi-Hadid_glamour_5nov14_getty_b_960x1440

 

Bella Hadid

Proseguiamo con la sorellina di Gigi: Bella Hadid!

gigi-hadid-bella-hadid-760x1141rs_600x600-141119161013-600.Bella-Hadid-Instagram.1.ms.111914
snapshot-Bella-Hadid-Jalouse-Magazine-2015-04

Diciotto anni sulla carta d’identità ma lo sguardo consapevole di una vera veterana dei servizi fotografici e delle passerelle! Occhi incappucciati, zigomi pronunciati e bocca carnosa: io noto una certa somiglianza con Jennifer Lawrence… voi che dite?!

Bella-Hadid-Arrested

Bella VS Jennifer : quasi due gocce d’acqua?!

Dzhennifer-Lourens

 

Kendall Jenner

Dalla sorella di Gigi a una delle sue amiche del cuore: Kendall Jenner!

Sexy-Selfies-of-the-week-Kendall-Jenner

Kendall-Jenner-and-Gigi-Hadid-MAIN
document-cr-fashion-book-parties-paris-fashion-week-100114_014

La diciannovenne sorellina di Kim Kardashian non solo ha sfilato su tutte le passerelle più importanti, ma è anche diventata il nuovo volto di Estée Lauder, prendendo il posto di Katie Holmes: sarà all’altezza di chi l’ha preceduta?

rs_634x1024-140907160318-634.Kendall-Jenner-jmd-070914

Behind-the-scenes--ad-shoot-with-Kendall-Jenner_glamour_18dec14_pr_b_720x1080

 

Kylie Jenner

Scendiamo per un attimo dalle passerelle e parliamo dell’altra Jenner, Kylie, quella diventata famosa per aver portato con nonchalance i capelli verdi, lanciato il trend delle labbra super voluminose (che ha incuriosito anche me, come potete vedere in questo tutorial!) e riportato in auge il rossetto marroncino, quello che pensavamo tramontato del tutto dopo gli anni ’90!

Kylie-Jenner-Capelli xkylie-jenner-body.png.pagespeed.ic.Qzq1-iEu3TB1siZyJ13Q

kylie-jenner-1

Non avrà talenti artistici particolari (non per niente è la sorella di Kim eheheh!) ma una cosa è innegabile: negli Usa è diventata una vera trendsetter!

BlDmB5QCYAAY8iw

 

Lottie Moss e Sofia Richie

Restiamo in tema di sorelline d’arte: loro sono Charlotte ‘Lottie’ Moss e Sofia Richie… indovinate che sangue scorre nelle loro vene!

lottie-moss-dazed-and-confused-glamour-3-16jan14-pr-sean-and-seng_b_720x1080

rs_634x1024-141211103403-634.Sofia-Richie.jl.12114

 

Charlotte Moss è la sorella della super top Kate…chi aveva indovinato?!

kate-moss-lottie-moss-kendall-jenner-joins-topshop-unique-show-23303

La vedete un po’ di somiglianza?! Io noto sicuramente quello stesso sguardo acerbo che aveva Kate agli inizi, ma con un tocco in più di ingenuità! Di sicuro buon sangue non mente: la nostra Lottie, a soli 17 anni, vanta già una campagna pubblicitaria per Calvin Klein e una per Red Valentino… mica male!

Lottie Moss by Andrea Carter Bowman julesfashion.com 21405418564_2
PAY-Lottie-Moss

Risale invecee a qualche giorno fa il debutto in passerella, in occasione della Fashion week parigina: Lottie ha sfilato per la stilista Sonia Rykiel, attirando le attenzioni di tutti i fotografi, curiosi di vedere in azione la mini-Kate!

162114637-9c49fe23-9cfc-45da-af87-2203dfc5c9e3

 

Sofia invece è la sorella di Nicole Richie e la figlia del mitico Lionel!

Nicole-Sofia-Richie

sofias-dad-lionel-richie-and-sofia-richie-sofia-richie-33844462-500-376

Anche lei ha appena 16 anni ma è già stata protagonista di qualche servizio fotografico per Elle e Teen Vogue! Lineamenti multietnici, capelli in continua evoluzione e stile ribelle… credo proprio che sentiremo parlare molto di Sofia!

sofia-richie-modelSofia-Richie

sofia-richie-main sophia

 

Ma non finisce mica qui: nella prossima parte del post vediamo altre rampanti it-girls! Vi preanuncio un’altra coppia di sorelline e due biondissime top model! Correte!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI capelli delle star più ammirati e invidiati!
Prossimo PostCoolspotting Emily Blunt

130 COMMENTI

  1. Boh.. Per me la più iconica è la meravigliosa Olivia Palermo su tutte… Per il resto sono un esercito non distinguibile, hai ragione!

  2. D’accordissimo! E sono anche d’accordo con Clio: sono tutte uguali! Purtroppo credo che dovremo aspettare ancora molto prima di vedere le nuove Marilyn o le nuove Sophia Loren…

  3. Cara clio e care ragazze la verità è che si assomigliano tutte perché ancora oggi si tende a dire che una è bellissima se non ha tratti somatici particolarmente pronunciati (apparte le labbra ehehe)
    Infatti tutte hanno forme di occhi abbastanza simili nasi non estremamente pronunciati n’è con particolari curve… fisici asciutti e via così. …
    Vi dico solo una cosa belle Sì ma sembrano fatte col medesimo stampo!!!!!! Che tristessa

  4. Bellissime ragazze, ma non mi dicono nulla.. forse non avendo più 20 anni faccio fatica a identificarmi con una di loro..
    Però mi ha colpito il costume leopardato delle prime foto, qualcuna l ha riconosciuto e mi sa dire di che marca è?

  5. Buongiorno 🙂
    Secondo me il paragone con Grace Kelly &co. non regge per il semplice fatto che quelle donne vengono ricordate ed adorate ancora oggi mentre queste ragazze vengono sostituite ogni paio di anni da ragazze simili ma nuove e quindi nessuno si ricorda più di loro dopo pochissimo tempo. Ovviamente fanno benissimo a cavalcare l’onda essendo per di più giovanissime però difficilmente credo che fra un paio di stagioni gli stilisti faranno a gara per averle alle loro sfilate.
    Buona domenica ragazze

  6. Hai ragione Clio sono davvero molto simili fra di loro. Ma poi tutte amiche e sorelle. Davvero real Gossip girl

  7. 1 sono tutte uguali
    2 è molto facile essere ben vestite e fotografate se si arriva da famiglie in vista e facoltose… ci sono una marea di ragazza molto più belle e particolari che a 20 anni magari devono lavorare in un bar e non sono nate con la camicia come queste qua, tutte uguali e zero sostanza

  8. Ciao a tutte. Secondo me, queste ragazze tutte uguali sono semplici manichini mobili a uso e consumo degli stilisti che ottengono pure pubblicita’ facile tramite il vizio del selfie.

  9. Buona domenica! Penso che, oltre ad essere simili tra di loro, sono pure raccomandate! Figlia di.. Sorella di.. Amica di.. Vivono tutte di luce riflessa e di selfie. Non dubito della loro bellezza, ma non spiccheranno come altre it-girl.

  10. Ciao Clio!!!! Hai ragione!!!! Sembrano tutte uguali tra loro!!! sono tutte molto molto belle, ma anche io non riesco a distinguerle!!!! Un bacione!!!

  11. Si, in effetti sono tutte uguali… infatti l’unica cosa che mi ha colpito di tutte loro è la tonalità di ombretto della ragazza nella prima foto della seconda pagina del post, dai mi impegno per distinguerla… l’ombretto di Hailey Baldwin!

  12. Ciao a tutte! A me piacciono molto tutte quante… Ed è impossibile negare il fatto che siano bellissime!… Kendall la adoro… Non perchè sia una Kardashian… Ma perchè “mi piace”! La trovo molto elegante, contrariamente alla sorella Kim! Che seppur cerchi di essere elegante ai miei occhi appare sempre un pò volgare!… Che siano tutte simili tra loro è vero… Ma dal tronde sono modelle! Gli stilisti cercano quelle come loro!… Quello che ho notato (a parte con Kylie!) è che si truccano tutte in modo molto naturale nella vita di tutti i giorni… E (forse) le ragazzine adolescenti hanno bisogno di vedere che le celebrities non si truccano molto (parlo per esperienza personale! Mia sorella che ha 16 anni si mette un chilo di fondotinta ogni giorno!)… Spero che abbia senso quello che scritto!XD

  13. mi piace tantissimo il viso di Gigi..amo tanto quei lineamenti perfetti che staresti a fissare per ore (come Charlize per dire)…le altre belle ma non mi dicono nulla..noto con un po’ di amaro in bocca che alcune sono veramente ai limiti della magrezza,veramente troppo troppo magre!!

  14. Gigi la trovo particolare. Mi piace un sacco la forma dei suoi occhi. In generale ..boh.. Come dici tu, tutte un po’ troppo uguali. Mai una bassa, formosa e con le lentiggini?

  15. Sono indubbiamente molto belle tutte e molto similii tutte. Sono al copia di qualcun’altra più famosa che ormai è ai limiti della pensione. Comunque belle modelle, ma non top model… 🙂

  16. In effetti sono abbastanza simili tra loro…tra tutte la mia preferita è kylie kenner!sarebbe interessante un suo coolspotting

  17. Gigi ha un viso che spicca tra le altre! L’unica che però è un po’ più particolare è Sofia Richie, anche se quel biondo platino non la valorizza. Ho pensato anch’io mentre leggevo “Ma sono tutte bionde?!” Si “salvano” solo le Jenner. Kendall per essere “una kardashian” è abbastanza fine ed elegante, è quella che mi lascia meno perplessa. Kylie invece è sempre più tamarra!

  18. Ma è un’impressione mia o in alcune foto si intravedono baffetti? 😉 se questo è il nuovo trend basta saperlo, smetto di farmi del male con la ceretta!

  19. che noioseeee, son tutte uguali..una sola domanda: van sempre in giro in abiti scollatissimi e senza reggiseno! come fanno?! io se non mi fascio la mattina rischio una rivolta XD

  20. vero, voglio vederle fare dei veri lavori di 8/12 ore al giorno, o smazzarsi sui libri per una laurea

  21. Posso dire che molte di queste ragazze non mi dicono granchè? Mi riferisco soprattutto alle sorelle Hadid, alla loro amica Hailey Baldwin e alle sorelle Waterhouse. Le Hadid sembrano gonfissime in faccia e quello sguardo “vissuto” a vent’anni…boh un po’ lo trovo ridicolo, idem per Hailey Baldwin che non trovo sia nulla di che. In generale mi sembrano tutte uguali: stesse pose, stesse espressioni, stesso makeup….c’è ben poco che le faccia risaltare ai miei occhi. Discorso diverso per le altre ragazze del post che mi sembrano avere ciascuna qualche caratteristica particolare in più.

  22. Kylie e Kendall sono bellissime e secondo me anche simpatiche, per quanto possa trasparire da social ecc. Le altre sono tutte una la copia dell’altra e non mi piacciono.

  23. Belle sono belle per carita’ ma credo che tra qualche anno non ci ricorderemo di nessuna di loro.
    Quanto rosico per quella Suki che si e’ accaparrata il “mio” adorato Bradley!!

  24. Sì infatti conoscevo solo le Jenner! Piccola parentesi:le sopracciglia della Baldwin sono orribili! 😀 la pinzetta certe volte farebbe bene, e lo dice una che odia le sopracciglia troppo sottili, ma così è troppo ,sembrano quelle di un uomo! Proprio come hai detto tu Clio,nessuna di loro mi ha colpita e di certo se le vedessi sui giornali non mi ricorderei di loro. Secondo me è proprio perché non hanno niente di diverso l’una dall’altra, nessun talento particolare che te le fa ricordare. Per me sono solo fortunate ad essere nate ricche e potersi permettere tutte i vestiti griffati! E quale sarebbe il loro talento? Mettere insieme dei vestiti, scarpe e borse che stiano bene (ovviamente griffati)? Io credo che nessuna di loro non venga da una famiglia ricca. Il mio discorso é:se gli togliamo i soldi, quindi i vestiti super extra di lusso, quale sarebbe il loro talento e merito? Per cosa sarebbero “famose”?

  25. tutte stupende, ma mi sono rimaste impresse solo kendall jenner e in un primo momento josephine skriever (ora non me la ricordo più ma sono anche parecchio smemorata io).
    strane riflessioni: la prima cosa che ho pensato è stata: “mi sento vecchia” (ho 22 anni) in mezzo a questo esercito di ragazze con qualche anno in meno di me e già così famose (non che una debba per forza essere famosa eh, mi è solo venuto così questo pensiero). subito dopo invece ho pensato: “mi sento una bambina”, osservando che, seppure più piccole di me, SEMBRANO avere una certa consapevolezza di se stesse, cosa che io non ho. poi è venuta fuori l’osservazione rassicurante: sono abbastanza sicura che se avessi il loro esercito di “esperti di bellezza” e qualcuno che mi insegnasse a posare, tanti soldi a disposizione ecc… darei un’idea completamente diversa di me.
    conclusione: belle e interessanti per prendere spunto per make up e abbigliamento, ma non “icone”

  26. Sono tutte bellissime. La mia preferita è Kendall che trovo davvero molto molto bella, mi piace proprio.
    Per il resto anche io che devo compiere 26 anni mi sento già vecchia e tra virgolette fatico a stare al passo con questa generazione. C’è molta omologazione infatti, sembra che per essere al top e quindi riconosciuta come bellezza devi essere così: alta, magrissima, occhi dalle ciglia lunghissime e Labbra marcate, capelli perfetti, sempre impeccabile.. I difetti no, non sono contemplati. L’unicità della bellezza, nemmeno.
    Cioè cosa vuol dire davvero essere belle? Ultimamente sono molto confusa…
    Perché ci curiamo? Per sentirci uniche, con i nostri pregi e difetti o per essere come loro?

  27. per me son troppo conformi fra loro, nel cercare di distinguersi ed anche nel modo in cui cercano di farlo!!!di belle ragazze ne è pieno il mondo ma ci ricordiamo solo di alcune, non certo per qualche selfie o per delle labbra carnose etc. ma perchè hanno trasmesso realmente qualcosa!!La nostra Clio per esempio oltre ad essere una bellissima ragazza trasmette un senso di amicizia verso tutte le sue fan (ed i pochi fan maschietti visto l’ argomento…) e questo la tiene e la terrà sempre sulla cresta dell’ onda al contrario di questi “astri nascenti” che almeno per ora dimostrano di saper essere trendissime ma nulla più…non sono schizzinoso per carità però quando si parla di icone di stile il primo paragone lo faccio con Audrey e deve ancora nascere chi le toglierà il titolo (o se esiste già che esca allo scoperto!! 😀 )

  28. Infatti sorvolo volentieri su tutte le critiche che potrei fare, spero solo che questa Gigi (bel nome! XD) porti in auge le coulotte de chevall

  29. Non ne conosco mezza di queste it-girl (che poi non ho ben capito nemmeno cosa voglia dire) e mi sembrano tutte abbastanza anonime.

  30. Io non ne conosco nessuna… e in effetti credo che anche se le avessi viste non me le ricorderei, perché in effetti si somigliano un pochino tutte tra loro! Bellissime, dalla prima all’ultima.. ma non particolari..

  31. Ma Clio è ovvio che un paragone con le donne definite più belle del mondo da quella rivista è assurdo.. Qui stiamo parlando di modelle, non di attrici, è normale che siano tutte alte, magre e longilinee.. tutte le modelle del mondo alla fine si assomigliano tra loro, perchè le case di moda ricercano una specifica fisicità…

  32. Le conosco tutte tranne la sorellina di Kate Moss 🙂 d’altronde hanno colonizzato non solo le riviste di moda ma anche ogni blog e vlog su internet, quindi diciamo che è impossibile non conoscerle;) io amo e stramo Gigi (la invidio anche un pochino). La trovo bella, simpatica e a mio parere incarna lo spirito di una vera It-girl. lo stesso penso di Kendall e Kylie (anche se io la preferivo di gran lunga qualche annetto fa, quando era meno carica e “finta”). Se sono solo meteore si vedrà, comunque il segno lo hanno lasciato!!

  33. Ciao Clio e ciao ragazze, è proprio quello che ho pensato prima ancora di leggerlo scritto da te: “si assomigliano tutte”! Comunque no non le conoscevo.

  34. sono tutte belle, ma finte.. io ho circa la loro età e non mi trasmettono nulla! sono lontanissime dal tipo di bellezza che piace a me! non so come spiegare, ma non sono bellezze “fresche”! sono tutte impostate, con sti sguardi da panterone e vestite sempre in un modo così impeccabile che alla lunga stanca! anche a livello di fascino e carisma, secondo me si salva solo kendall (ma di poco)

  35. Bah l’unica che “noto” sempre è kendall Jenner! Non so perché ma la trovo…magnetica! È noto sempre che ha un fisico statuario… Altro che la sorella! L’unica cosa che penso è che la deve piantare di farsi la riga in mezzo perché è orripilante… Dovrebbe farsi un taglio più sfilato o una frangia (laterale)
    Tutte le altre… Bah, belle ma… Non riesco a ricordare le loro facce!

  36. io conoscevo gigi hadid (che trovo veramente bella, una fatina) e le sorelle kardashan (che, non me ne vogliate, ma non mi piacciono, non mi dicono nulla!). conoscevo anche suki waterhouse (preferisco la sorella immy) perchè seguo alexa chung su instagram e sono grandi amiche. eppoi lottie moss perchè aveva fatto da damigella al matrimonio della sorellona ed era incantevole, una ninfa.
    però devo dare ragione a clio sul fatto che abbiano più o meno tutte le stesse caratteristiche, siano un pò omologate. secondo me una delle più “riconoscibili”, che ha dei lineamenti particolari che rimangono impressi è gigi hadid (molto carina anche la sorella tra l’ altro, davvero clone di jennifer lawrence che adoro!)

  37. Per essere belle, sono belle, non posso dire il contrario! 🙂
    Ma sembrano delle adulte! Io ho 23 anni e in confronto a loro sembro una bambina! Poi passeranno tutta la vita a dimostrare 20 anni quando ne avranno 50…
    Non sono il mio tipo di bellezza diciamo…preferisco ragazze meno impostate 😉

  38. Tutte le volte che sento di queste ragazze che vivono così continuamente sotto i riflettori l’unica cosa che riesco a pensare è: che stress! Non riuscirei a vivere così neanche per tutti i soldi del mondo. Ma come fanno?? Un altra cosa è che sono più piccole di me e sembrano donne vissute, panterone sexy, mentre io sembro ancora una bambina. Non penso che potrebbero mai essere delle ‘icone’ per me, non mi ritrovo in persone così costruite.

  39. carine ma non catturano l’attenzione per più di 2 minuti. la Palermo mi piace, ha classe per non parlare delle ultime donne che hai citato, queste nuove sembrano prive di personalità, solo belle bamboline insomma

  40. Io ho 18 anni e non mi sento molto rappresentata da queste fashion blogger: prima di tutto a me sembrano tutte più ‘anziane’ di quanto dovrebbero (pensano sempre che io sia mia sorella, che ha 4 anni in meno -.-) e poi se usano prodotti di marchio non economicissimo, è difficile per noi giovani poterci permettere tali spese folli per un rossetto/blush/fondotinta. Mi ricordano un po’ le top model, o comuqnue quelle donne fuori dal comune a cui non ci si può avvicinare facilmente: dove cavolo potrei vestirmi/truccarmi così? LOL

  41. Ogni volta che sento parlare di loro non posso non pensare al fatto che hanno la mia stessa età (20 anni più o meno) ma che ne dimostrino molti di più! Hanno degli sguardi da donne adulte, sicure, esperte, cosa che invece una ragazza normale come me o le mie amiche non ha o non può avere… Non so, non mi convincono molto… Anche secondo me sono bellissime (anche se le labbra rifatte a 17 anni sono inaccettabili!!) ma tutte un po’ simili, fatte un po’ con lo stampino, mentre un’Angelina Jolie, una Penelope Cruz, una Jennifer Aniston o Julia Roberts sono donne completamente diverse tra loro, con caratteristiche completamente diverse, con tratti e, se vogliamo pure dirlo, a volte anche “difetti” che le rendono uniche e speciali!
    Probabilmente di queste ragazze tra 10 anni non se ne sentirà neanche più parlare…

  42. scusate la volgarità, ma la cosa che mi è rimasta più impressa di tutto il post è: questa Suki Waterhouse, appena 20enne, si bomba quel gran pezzo di figliolo di Bradley Cooper?!?!? O.O

  43. Ciao Clio, ciao ragazze! A parte tramite questo blog non ho nessun collegamento con questa fetta di celebrities, i loro nomi mi sono sconosciuti e li dimentico 5 minuti dopo xD sono indubbiamente molto belle, ma non trovo divertente o interessante seguire la loro vita o informarmi sui prodotti che usano o sui vestiti che indossano… Mi pare di capire che molte sono amiche tra loro, quasi a creare una specie di élite irraggiungibile e che cattura tutte le invidie delle “povere mortali”, questa cosa non me le fa piacere più di tanto… Preferisco sempre prendere come riferimento persone che si mettono alla lo luce per talenti diversi…
    Un bacione!

  44. ciao Clio!!! e ciao ragazze!!! Oltre alle sorella Jenner/Kardashian non conoscevo le altre, anche se quelle che mi hanno colpito di più solo le sorelle Hadid anche se tra di loro sembrano gemelle.. non mi esprimo sulla nipote di Alec Baldwin che a questo punto credo sia una diciottenne dentro in un corpo (sopr il viso) di una quarantenne!! Lei è quella che mi ha scioccato di più.. le altre della seconda pagine nemmeno sapevo chi fossero e sinceramente mi interessa il giusto… cmq è vero Clio, hai davvero ragione: leggendo l’ultima parte del post rivedevo mentalmente tutte le vere (e diverse) icone di bellezza del passato da te citate e sebbene anche allora ci fossero certi canoni di bellezza, ognuna però li esaltava a modo suo e faceva dei suoi difetti delle virtù… ahimé ora tutte stanghe con beach waves e pelle luminosa… mah… forse questo è un periodo di stallo?

  45. Di solito non sono molto interessata a queste “moderne icone” perchè per me le icone sono altre!
    Non mi intrigano,non mi dicono niente!
    E credo che siano “famose” perchè hanno sorelle,zie,mamme e cugine famose.
    Poi che sono tutte belle e alla moda,assolutamente.
    Ma non basta quello per attirarmi!

  46. Ciao a tutte.. l’unica volta che ho sentito parlare di it-girl è stato in gossip girl.. non pensavo era una cosa esisteva sul serio ma a quanto pare sono disinformata… Grazie Clio che mi istruisci e informi come sempre :-)))))…. Cmq non so perché ma queste ragazze non mi trasmettono nulla..! Troppo uguali tra loro ,e non solo nel look anche quando si mettono in posa per un selfie :-/ .. sempre a gonfiare le labbra per mettere il mostra più di quanto non siano già evidenti e a spalancare quegli occhioni azzurri o dalle ciglia chilometriche.. Sono ragazze carinissime non voglio essere fraintesa…. ma sembrano un esercito di cloni :-/ un it-girl non dovrebbe avere uno stile tutto suo distinguersi dalla massa spiccando tra le tante come look ma anche come personalità… Non le giudico io perché non giudico mai un libro dalla copertina, il problema è che le copertine sono tutte uguali!! :-/

  47. Io ho scoperto Suki Waterhouse perchè è amica di Georgia May Jagger (che adoro) e di Cara Delevingne. In ogni caso non mi piacciono le ragazze citate nel post, tutte molto simili come dici tu e non mi convincono. Se dovessi sceglierne una di questo post direi Suki, in generale però mi piace Georgia Jagger, la trovo simpatica e solare 🙂 detto questo sì, si somigliano tutte abbastanza, non ce n’è una che offra un’immagine diversa, nuova, particolare. Insomma, niente a che vedere con le donne che hai citato tu a fine post, tutte diverse, con i propri difetti a renderle speciali.

  48. Non ne conoscevo nessuna e… non sono interessata a seguirle! Sembra che tutte siano lì perché figlie o sorelle di qualcuno di importante… Sono bellissime tutte, ma ancora ne devono fare di strada… ed è giusto che sia così… con il tempo poi vedremo chi riuscirà a distinguersi dalle altre…

  49. Ma poi che cosa vuol dire it-girl???
    Io queste ragazze se pur splendendi e belle le trovo tutte uguali, avranno una personalità! ? Menomale che il mondo è bello perché varia!

  50. Se devo essere sincera nessuna di queste ragazze sarebbe una modella se non fossero figlie di famosi o comunque privilegiate.. Non hanno nulla di speciale! Anche io con i loro soldi e i loro contatti magari a diciotto anni avrei fatto qualche sfilata e sarei comparsa su qualche rivista.. Io apprezzerei molto di più che si parlasse di quelle modelle che fanno casting su casting e lavorano duro, ma evidentemente queste ultime non fanno parlare di sé perché il tempo per andare ad ubriacarsi alle feste non ce l’hanno proprio..

  51. Mah a me sembra che l’unica marcia in più che hanno è una bella raccomandazione per il resto le trovo belle sì ma insulse. Ottime come manichini più che come mannequin… mah sembrerò cattivella ed invidiosa ma la penso così.

  52. Che poi parliamone, sono tutte amiche e girano sempre insieme con sulla faccia un’espressione di schifo perenne alla “you can’t sit with us”.. Ma ripigliatevi, se la credono veramente troppo

  53. Davvero tutte molto belle non c’è che dire, però concordo con le altre quando dicono che se non fossero figlie o amiche di qualcuno già famoso forse sarebbero solo delle normalissime ragazze con un bell’aspetto. Come tanti penso anch’io che una vera icona non abbia solo bellezza, ma anche carattere, dei valori, e magari anche qualche difetto che la faccia sembrare più umana, più vicina a tutte noi

  54. Io penso che ormai l’America e l’Inghilterra con le loro mode hanno preso il sopravvento. Io a 19 anni mi ritrovo circondata da coetanei tutti identici tra loro nei vestiti e negli atteggiamenti. Queste ragazze sono esattamente la stessa identica cosa..Secondo me queste it-girls sono senza personalità che è la cosa più importante di una persona.

  55. Allora bisogna ringraziare sempre Kilye – sguardodapiscopatica – Jenner, per i capelli da fata turchina tossica con la ricrescita, che vedo in giro???
    A parte chi fa la modella in maniera più professionale come la sorella di Kim, o il nuovo angelo di VS, non sento proprio il bisogno di vedere queste ragazzine impegnate a giocare con i filtri dello smartphone.

  56. Sinceramente, per quanto riguarda me, per adorare una star deve saper recitare veramente bene o cantare da Dio… Insomma deve saper fare qualcosa…tuttavia non disdegno queste ragazze; personalmente a me piace tantissimo guardare le foto di modelle o semplicemente persone famose che indossano i vestiti piu belli e i makeup più originali…ma sono giusto quello, un’ispirazione, che non mi porterà mai ad adorare “l’indossatrice”… Inoltre penso che tutte ste ragazzette si atteggino e si trucchino troppo da “grandi” … E, inoltre, come dici tu clio, si somigliano tutte…infatti poi coloro che le seguono nella vita di tutti i giorni sembrano dei loro cloni senza un minimo di personalità..

  57. la cosa che hanno in comune tutte loro? hanno un parente che è già qualcuno, una famiglia alle spalle che le ricopre di soldi e hanno vissuto nella bambagia!

  58. effettivamente, tranne la figlia di Richie, sono tutte molto simili… sinceramente io ho la stessa sensazione anche quando esco… le ragazzine ed i ragazzini ormai hanno tutti lo stesso stile, gli stessi capelli e spesso hanno dei visi che si riconoscono poco… sarà l’effetto stampino?! Boh…
    In ogni caso… adesso vado a prendere la nutella dopo questa sfilza di faighe anche senza trucco T_T (scherzo… vado a farmi un tè 😛 )

  59. Tutte belle devo dire ma… Chepallestiselfie. Che poi per carità chi li segue gli piaceranno anche ma non riesco a capire che gusto ci sia a guardare foto di gente che nemmeno si conosce. Ci sono le riviste specializzate, gli eventi modaioli se si vuole vedere magari un trend, ma guardare qualcuno sconosciuto tutti i giorni fatico a capirlo

  60. È ciò che penso pure io! Cavoli io ho 20 anni e vado quasi sempre struccata in giro e, sinceramente, non ho manco l’aspirazione di sembrare così sofisticata e irraggiungibile

  61. Classiche belle ragazze ventenni, non vorrei fare di tutta l’erba un fascio, ma sembra che non abbiano alcuna peculiarità..insomma tutte uguali, tutte modelle, tutte firmatissime, tutte truccate..nessuna che magari fa il medico o la commessa? Insomma, finiamo sempre li. Le invidio, sempre perfette, carine e con tutto, ma sinceramente preferisco avere un po’ di sale in zucca! Clio fai un bel post su delle donne sconosciute, potenti e toste! E magari non adolescenti 😛

  62. Mah…. per fortuna che i capi eleganti o i prodotti di bellezza che loro pubblicizzano sono destinati a noi “normali”…. Onestamente le trovo molto belle, non c’è dubbio: credo che una bellezza davvero particolare non sia tanto frequente xk dovrebbe corrispondere a qualcosa di unico che viene dal profondo di una persona: forse ce l’abbiamo noi con gambe paffutelle e nasi un po’irregolari, magari un po’ di più rispetto alle reginette del set… Ciao Clio e grazie di tutti i tuoi spunti di riflessione!!!!

  63. io sono d’ accordo con te. e stiamo parlando di modelle non di fisici nucleari! non devono per forza saper fare chissà che (poi certo, è auspicabile che quando aprano bocca per parlare non facciano cascare le braccia!). non capisco perchè ogni volta stiamo li a dire “mah, tutte uguali, tutte magre… non hanno particolari meriti…”: sono MODELLE. PUNTO. devono essere semplicemente belle e/o stilose, il loro lavoro consiste in quello. e i vestiti devono cadere bene. stop

  64. Non so come mai, ma la sola dicitura “it girls” mi fa venire l’orticaria.
    Mi pare che siano arrivate per caso, o come oculate creazioni commercilai, e noi povere mortali dovremmo invidiarle e imitarle… perché? “It” cosa?

  65. Con questo commento non voglio difendere o attaccare nessuno, sia chiaro, vorrei solo mostrarvi un altro punto di vista: si può dire tutto di queste ragazze, si può dire che sono carine ma niente di che, oppure che preferiamo altre bellezze, passino anche i commenti sulle raccomandazioni dei parenti famosi, però mi sembra abbastanza ingiusto definirle delle bamboline senza testa o senza personalità. Non so come siate in grado di affibbiare queste etichette a persone viste in 4 fotografie in croce, ma per me la personalità va oltre un bel sorriso ed un po’ di mascara, quindi mi fa strano leggere certi commenti. Domandarsi se saranno in grado di mantenere l’attenzione guadagnata è un altro discorso ovviamente. Ma come voi stesse avete detto, ormai tutte le ragazze (sedicenni o ventenni che siano) girano allo stesso modo. E allo stesso modo saranno sicuramente vestite/truccate le vostre amiche/figlie/parenti/conoscenti di quell’età ma non per questo dite che sono senza personalità, giustamente.
    E poi anche Julia Roberts, Jennifer Aniston e chi più ne ha più ne metta potrebbero sembrare solo delle belle presenze se non si sapesse quello che hanno fatto, dipende dai punti di vista.
    Tutto qui, due foto e qualche commento sui social mostrano gran poco della personalità di una persona, famosa o meno 🙂

  66. si poi, chiariamoci.. sono tutte “””amiche””” 😉 il mondo della moda deve essere terribile.. finto dall’inizio alla fine

  67. Razionalmente sono d’accordo con te, di pancia no, come le ragazze qui sotto.
    Siamo letteralmente bombardate da modelli di donne che fanno strada facendo niente, con il corpo, con l’atteggiamento da fighetta, finendo nel letto di qualcuno o che sono figlie di.
    I commenti delle ragazze dimostrano che di questo andazzo non se ne può più. Fare la modella comporta anche una certa professionalità, fare la it girl no.

  68. Hit girl… Mah!
    Stiamo parlando sempre delle solite ragazze viziate,ricche e rifatte.
    Con tutti i soldi che hanno e il dolce far niente di così pesante.. È normale che il tempo lo dedichino alla moda e al lusso.
    Non mi aspettavo niente di così diverso.
    È il genere di bellezza che a me non piace e non stimo nemmeno.

  69. Onestamente anche io faccio fatica a memorizzarle perchè si somigliano tutte, chi più chi meno; si sono belle, con gli occhi azzurri, le labbra carnose (perdonatemi ma io odio le labbra carnose/a canotto!) e tutto però non hanno niente di speciale, non sono certo Lady Diana, Grace Kelly o altre del genere…
    Ho l’impressione che siano famose solo perchè hanno la parentela in comune con qualcuno di già conosciuto: “questa è la sorella della Kardashian, questa la sorella di Kate Moss, quell’altra la nipote di nonsochecosa” -che poi,detto tra noi, io non ho capito un tubo con tutte queste parentele-
    Quello che mi ha lasciato un po’ di stucco sono i commenti del tipo “oggi se esci trovi solo gente fatta a stampino” – “la generazione di oggi sono tutti uguali”, ok un conto è dire che le modelle si somigliano, un altro generalizzare una generazione intera…

  70. hai super ragione Clio: belle certo, ma tutto fumo e niente arrosto. la moda non cerca più la “limited edition”, bensì solo il prodotto seriale e commerciale. Che peccato…
    Senza contare che le più non le conoscevo… e credo sia anche una vergogna che siano un vero esercito di raccomandate!

  71. Bah, io conosco sì e no la metà di quelle che hai citato. Non credo lasceranno il segno, certe sono stupende ma anonime. Mi piace tantissimo invece Kylie Jenner, le sue labbra saranno anche finte ma la trovo bellissima e mi piace molto il suo stile. Il resto… noia.

  72. Io dico solo una cosa: sono super invidiosa delle loro gambe lunghe e snelle!!! ahahah a parte gli scherzi, secondo me tra tutte quella che spicca di più e Gigi..è davvero bellissima!

  73. Mentre leggevo il post pensavo proprio questo: ma sono tutte uguali! Onestamente non ne conoscevo nemmeno una (a parte aver letto in un tuo post delle sorelle della Kard..qlosa). Sicuramente sono molto bele, soprattutto Gigi secondo me, però non trasmettono niente di che.. almeno vedendole in questa carrellata di foto.
    Credo che molte di loro siano “famose” solo per via delle parendele.

  74. se penso ad icone, penso più a una monica bellucci, brigit bardot, grace kelly, e perché no Cindie Croffort e julia Roberts. Tutte con quel qualcosa che “attira” che penso venga più da “dentro”che non dall’aspetto. Queste ragazze sono vuote e non comunicano, ok sono molto belle, ma non hanno quel qualcosa in più che le rende particolari, uniche. Nonostante tutto, forse forse quella che resta più impressa perché più particolare è kendall Jenner ma più che altro perché è più anticoncezionale delle altre.

  75. Ora parlerò solo del viso nel senso che fisicamente non c’è nulla da dire, fanno le modelle e hanno il fisico giusto. Quella che mi piace di più è Gigi ma ora sto pensando alle altre e a parte la sorella di Kim che ho visto di più le altre non le ricordo…. oltretutto Kendall non mi piace molto di viso quindi non mi fa impazzire. Devo dire che io sono ancora quella ragazza legata ai mitici anni 90 delle vere TOP MODEL del video di George Michael “Freedom” e “Too Funky” o di quello di Chris iisak “Wicked Game” oppure “November Rain” dei Guns n’ Roses, Nick Kamen con il suo “Tell Me” o “in The Closet” di Michael Jackson e di Versace che le rendeva straordinariamente belle e folli allo stesso tempo! Vi faccio solo qualche nome… Helena Christensen, Stephanie Seymour, Karen Mulder, Carla Bruni, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Naomi, Nadja Auermanm, Tatiana Patiz, Christy Turlington, Claudia Schiffer… ovviamente c’erano le mie preferite e quelle che mi avevano colpito meno ma erano tutte diverse con una loro personalità che spiccava ed erano incredibili!!!!! Quelle sono le TOP per me … nessun altra come loro. Se penso a questi ultimi anni e a chi mi ha colpita particolarmente non saprei… c’è la bellissima Cara Delavigne oppure Adriana Lima ma non so se tra 20 anni mi ricorderò di loro come delle mitiche TOP… vi lascio qualche foto per ricordare… FANTASTICHE!

  76. Ciao Clio, conosco molto bene queste facce e ne avrei molte altre da aggiungere! Vedo le loro foto su instagram, cambiano città del mondo da un giorno all’altro, non c’è una foto in cui abbiano un capello fuori posto, un brufoletto, una macchiolina. Beh, che dire, icone senza dubbio ma, e qui concocrdo con te, tutte uguali. Queste ragazze sono l’immagine più chiara e ‘limpida’ di quello che impongono i canoni sociali e fisici odierni. Prima c’era diversità, particolarità, varietà. Più si era innovativi e diversi più si era popolari e anche se si recuperavano trend dal passato lo si faceva con stile e per rinnovare con estro e originalità. Adesso, e fateci caso tutte, questo non accade e mi dispiace. Clio qui è una ragazzina che ti scrive, tanto invidiosa di queste ragazze, ma consapevole del messaggio che si imprime nella società attraverso di loro.

  77. per me decisamente Kendall, la sorellina di Kim, ha un non so che di affascinante.
    Secondo me farà strada, non so se solo nel campo della moda, ma comunque per me è la migliore.

  78. Esatto! Stessa cosa al contrario quando magari si parla di una donna che ha raggiunto risultati scientifici importantissimi (mi viene in mente Samantha Cristoforetti) e chi commenta va ad attaccare il suo aspetto fisico, dicendo che non è bella. Sai com’è, per andare nello spazio serve il cervello, non due occhioni da cerbiatta.

  79. Trovo interessante Kendall Jenner. La sorella minore Ritche, invece, è alquanto bruttina. Insulse tutte le altre, mini Moss compresa. A voglia ad essere come sua sorella….

  80. mi piacciono tutte tranne la figlia di Lionel Richie che ha i tratti un po troppo marcati come il padre… :/

  81. di tutte le facce in questo post l’unica che mi è rimasta in mente è quella di Bradley Cooper! Scusate eh…scherzi a parte, tutte ragazze bellissime ma nessuna di loro sembra avere il carisma di una vera top.
    Secondo me non è un caso se le attrici ormai hanno quasi rubato il lavoro alle modelle come testimonial di grandi marchi. Le Top degli anni 90 le riconoscevi al volo mentre per riconoscere un viso sui giornali di moda adesso devi cercare pubblicità dove appaiono le stupende Keira, Natalie, Scarlett ecc..

  82. si, è che la gente ha sempre qualcosa da dire e non prende le cose con obiettività e per quello che sono!
    ti dirò a me un pò urta anche quando leggo/sento frasi tipo “vorrei una modella più simile alle donne comuni”. quindi tutte potremmo fare le modelle? perchè? tutte potremmo cantare? recitare? diventare prime bellerine? no, se non abbiamo i numeri e le carte in regola per farlo! che ci piaccia o no anche fare la modella è un lavoro e per farlo devi avere dei requisiti (poi anche io a volte contesto fisici troppo ossuti ma perchè mi sanno di malati) e i requisiti sono che devi essere alta e longilinea in modo da valorizzare gli abiti

  83. saranno anche tutte uguali sì, ma ciò non toglie che da ragazzina come loro sono tremendamente invidiosa.
    hanno sì e no qualche anno più di me ma hanno già lasciato la scuola, sono splendide, rinomate, girano il mondo come se nulla fosse, hanno vestiti e scarpe di marca
    poi ci siamo noi comuni ragazze con le occhiaie fino alle ginocchia per le ore passate sui libri e, nel mio caso, sulle versioni di greco e latino, che aspettiamo i saldi per comprare la maglia che tanto ci piace perchè, almeno per quando mi riguarda me viene il male a chiedere soldi ai miei per vestiti che di per se non mi servirebbero… boh…io rosico

  84. E’ giusto definire queste ragazzine appena diciottenni donne?
    Non conosco il mondo delle it-girl, non mi interessa, non le considero un esempio, un modello da seguire. Mi spaventa solo che siano così tanto famose, se lo sono è perché sempre più gente le segue, non capisco perché oggi le si dia tanta importanza. Perché passare ore a seguire i loro profili? Perché non usare quel tempo per appassionarsi a qualcosa? Vivere la vita degli altri non porta da nessuna parte. Inoltre se nessuno le seguisse forse questo modello di donna barbie a cui non è permesso invecchiare, avere delle curve o godersi una pizza di cui ci si lamenta tanto verrebbe finalmente messo da parte.

  85. Ciao Clio!!! Bèh secondo me Kendall è molto diversa da tutte le altre modelle di questo post…è troppo bella mi piave tantissimo.. Si conoscevo Suki e Immy, Kendall, Kylie, bellissimi nomi tra l’altro!!! E bellissime tutte quante malgrado si assomigliano….però c’è da dire che dimostrano molti anni di piu’ di quelli che realmente hanno!!! 17,18…gli sguardi da donne vissute…mi lascia perplessa ma comunque fa parte del loro ‘personaggio’ , lavoro..

  86. Ok mi sento molto ignorante in materia ma sinceramente Clio ho avuto la tua stessa impressione..sono tutte molto simili e omologate, ho la sensazione molto forte che resteranno delle semplici “meteore” sulla cresta della onda finchè non troveranno altre adolescenti che prenderanno il loro posto, le definisco volutamente adolescenti perchè ancora non si possono definire donne a 17, 18 o 20 anni..per me si comincia a diventare donne a 30..e più si va avanti con gli anni e più si ha diritto di potersi definire tali. Poi come ho detto all’inizio sono molto ignorante in materia..non mi interessano, non le seguo e non prenderei mai esempio da loro. baciiiii 😉

  87. Sai cosa però?Quello per cui tu rosichi è pura apparenza e ricorda che se sono così “belle” (mi sta bene madre natura) sfido a credere che non ci sia un aiut”ino” esterno di trucchi, filtri e photoshop..ricorda sempre che quel mondo è all’80% se non di piu finzione!!E ora che ho finito col mio predicozzo da nonna posso andare.. 😀 :-*

  88. Oddio…fosse lui ci starei pure io!!! Anzi, forse c’è speranza anche per me semmai si lasciassero! 😛

  89. Prima di leggere la conclusione del post anch’io ho pensato che queste ragazze sembrano tutte uguali! ! Non so, a me non attira nulla di loro, non mi viene da considerarle delle icone di stile perché mi sembra che si scopiazzino a vicenda!Fanno solo tante boccacce nei loro selfie per apparire simpatiche ma di simpatico in loro io non vedo proprio niente! ! Un bacio Clio! !

  90. se la figlia di Lionel fosse la figlia di una qualsiasi essere umano al di fuori del jet set, non verrebbe proprio calcolata. troppo bruttina!!

  91. e comunque devo che confessare che guardando la copertina di questo post e vedendo che la biondina ha un alone scuro dei peletti nel punto delle ascelle, ho veramente esultato!! di solito sono lisce e con la pelle come bambole non come noi umane 😉

  92. concordo.. oltretutto la figlia di Lionel Richie non mi piace, sembra abbia preso un freccia rossa in faccia..!!

  93. se la nipote di Alec Baldwin ha 18 anni io sono Moira Orfei! O_O
    ma perché sembrano tutte più grandi di quanto siano? Cavolo le avrei dato almeno 25 anni!

  94. io ne ho 24 (25, tra qualche mese – ouch! giro di boa!), ma se vedo le mie foto di quando ne avevo 17/18 erano perennemente con una faccia da scema e soprattutto tutte imbarazzanti XD
    cioè, per uscire di casa non mi preoccupavo nemmeno di vestirmi tutta in tiro o addirittura di truccarmi (cosa che anche ora se non ho voglia il massimo che posso pensare di mettermi in faccia sono crema e mascara)

  95. ma poi, ognuno ha i suoi gusti, peró Immy è proprio bruttina anche se è l’unica che ha un viso un po’ piú particolare

  96. ma poi, ognuno ha i suoi gusti, peró Immy è proprio bruttina anche se è l’unica che ha un viso un po’ piú particolare

  97. Per un attimo le ho invidiate data la loro precisione nel vestirsi, truccarsi, curarsi, come molte fanno mie compagne o amiche. Faccio il minimo sindacale, mi trucco poco, giusto nelle occasioni mondane mi so mettere in tiro, quando voglio, e mi sono detta: ‘Se quelle hanno 18 anni e sono alte, non saranno mai come me: ho 34 anni, ma me ne danno dai 22 ai 25, tiè!’ Sarò tappa, ma quando vai a denunciare lo smarrimento della carta d’identità e il carabiniere chiede: ‘ ’92? o 82, ho capito male?’, io che divento bordò ‘ no, magari dieci in meno, 1982’ bè, ripaga di tanti anni di ‘free make up’ e geni buoni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here