Ciao ragazze!

Di recente abbiamo passato in rassegna i nomi e i look delle nuove reginette dello star system e delle giovanissime che si sono appena affacciate al mondo dello spettacolo e che ogni giorno affollano riviste, siti web e social media.

Oggi dedichiamo questo spazio ai maschietti. Tanti infatti sono i volti nuovi di cui sentiamo parlare sempre più spesso e che probabilmente rimarranno ancora per un bel po’ ad illuminare il firmamento delle celebrities e camminare sui red carpet più prestigiosi.

Se siete curiose di scoprire chi sono leggete oltre.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog

A differenza delle donne molti degli uomini freschi di fama degli ultimi tempi non sono modelli ma attori o cantanti, che, come spesso accade sono diventanti, icone di stile e ispiratori di tendenze loro malgrado. Immagino che siano più felici di essere apprezzati perchè bravi a recitare o a cantare piuttosto che per le loro doti nel saper abbinare l’abbigliamento alle scarpe, azzeccare il taglio di capelli giusto o sfoggiare accessori glamour sui red carpet e sui social.

Iniziamo con la carrellata! Preparatevi a rifarvi gli occhi 😉

JAMES DORNAN

 

Jamie-Dornan
Credit: the fashionisto

James, “Jamie” Dornan, classe ’82, nasce a Belfast, dove, dopo essersi diplomato, fonda una band con un amico e un’etichetta discografica.

Inizia l’università ma la abbandona per dedicarsi allo sport  e in seguito si trasferisce a Londra dove inizia la sua carriera come modello (e capiamo bene il perché!).

Nel 2003, in occasione di uno dei suoi numerosi servizi fotografici conosce Keira Knightley e il suo agente. Grazie a questo fortunato incontro ottiene i suoi primi ruoli come attore al cinema. Jamie e Keira nello stesso anno diventeranno una coppia ma solo fino al 2005.  Jamie oggi è felicemente sposato con un’attrice e cantante con cui ha  (nemmeno a dirlo) una bellissima bambina.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog

Inutile negare che la fama di Jamie è esplosa grazie al suo ruolo nella versione cinematografica di “Cinquanta sfumature di grigio”, il primo libro della famosissima e altrettanto chiacchierata trilogia firmata dalla scrittrice E. L. James.

Nel film infatti Jamie indossa i panni di Mr. Grey, il misterioso e affascinate imprenditore di una compagnia di successo, che dietro agli elegantissimi outfit, nasconde un segreto che tutti conosciamo bene.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog
Mr. Grey

Nei mesi precedenti all’uscita del film, tantissimo, forse troppo, se n’è parlato, anzi discusso: la scelta degli attori, i contrasti tra la scrittrice e il regista, le differenze tra il libro e la versione cinematografica, il rapporto non proprio idilliaco tra Jamie e la coprotagonista, la bella Dakota Johnson, che nel film interpreta la innocente studentessa universitaria Anastasia e tanto altro.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog
Con Dakota Johnson alla presentazione di “Cinquanta sfumature di grigio”

Ma, se la sua performance nei panni di Cristhian Grey non ha particolarmente lasciato il segno, le sue doti di attore sono state messe molto in luce dalla serie britannica “The fall” dove interpreta, a mio avviso molto bene,  un uomo dalla doppia vita: amorevole padre di famiglia e spietato serial killer. Il detective che cerca di acciuffarlo è interpretato dalla ex “acchiappa-alieni Gillian Anderson.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)
Jamie in una scena di “The Fall”

Basta dare un’occhiata alle foto per apprezzare lo stile e il fascino di Jamie che non a caso a febbraio di quest’anno è stato eletto dalla rivista Glamor UK l’uomo più sexy dell’anno…Come dargli torto!

 

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)

 

Il suo viso espressivo, lo sguardo magnetico e il suo stile sempre curato ed elegante  sono certa che continueranno a far parlare di lui. Stiamo a vedere!

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)

 

CHARLIE HUNNAM

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (5)

Charles Matthew Hunnam, meglio noto come Charlie Hunnam, è un attore britannico. Ne avrete già sentito parlare proprio a proposito del film di “Cinquanta sfumature di grigio”. Charlie infatti era stato scelto per interpretare Mr Gray,  come lui stesso aveva annunciato su suo profilo Twitter.  Ma a pochi giorni dall’inizio delle riprese ha lasciato la produzione del film a causa di altri impegni professionali. Pare infatti che l’attore si fosse già impegnato con il regista Guillermo del Toro per il ruolo del Dott. Alan Mc Michael nel suo nuovo film “Crimson Peak” di cui ho visto la premier qualche giorno fa alla presenza degli attori e del regista stesso. Dopo l’abbandono di Charlie è subentrato Jamie Dornan a rimpiazzarlo…E come “seconda scelta” non ci dispiace proprio ;).

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (10)

Charlie, dopo un’infanzia non facilissima, fa il suo esordio televisivo a 9 anni. E’ infatti un manager di produzione di uno show per bambini a notarlo in un negozio di scarpe vestito da clown e a scritturarlo nel suo primo ruolo per la televisione nazionale inglese. Negli anni successivi continua ad ottenere ruoli sia per la tv che per il cinema e a diventare famoso anche fuori dall’Inghilterra (Hooligans, Cold Mountain, Sons of Anarchy) e  ricevere i suoi primi premi.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (10)

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (10)

Charlie smentisce il tipico ideale dell’uomo biondo, occhi azzurri dal viso pulito e angelico. Il suo volto “vissuto”, la barba incolta e il suo bel sorriso penso continueranno a conquistare il grande schermo.

uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (10)uomini di cui sentiremo parlare cliomakeupblog (10)

 

Per scoprire gli altri volti nuovi di cui sentiremo parlare andate alla prossima pagina