Ciao ragazze e ancora una volta future sposine!

Ecco un altro post ricco di informazioni utili per chi sta arrivando al giorno del SI’ e in questi mesi sta facendo una gara contro il tempo per preparare tutto! Per darvi un’altra mano ho deciso di fare un post in più rispetto a quelli sul makeup e sui capelli, per darvi maggiori info riguardo i prodotti migliori da usare per il vostro matrimonio! Me lo chiedete spesso,e così eccoli qui: i prodotti che io vi consiglio e che io stessa userei per una sposa! 🙂 spero vi possa essere utile… leggete oltre!

cover
Prima di iniziare a elencarvi i miei prodotti TOP da usare per una sposa vorrei farvi una piccola premessa, con dei consigli che forse sapete già ma che secondo me non fa mai male ripetere!
Innanzitutto è importante cercare di arrivare al giorno del matrimonio con una pelle il più sana possibile e soprattutto bella idratata.
Quindi ok a maschere e trattamenti secondo le vostre necessità qualche tempo prima, ma mai il giorno prima o il giorno stesso!

**clio-maschera_maschere

A ridosso della fatidica data cercate di lasciare la pelle il meno stressata possibile, in modo da evitare anche spiacevoli inconvenienti come irritazioni o imperfezioni dell’ultimo minuto. Il giorno stesso evitate creme che contengono troppi oli o comunque troppo pesanti, perché potrebbero farvi ‘sciogliere’ il trucco sul viso e non applicate troppo prodotto neanche sul contorno occhi, perché potrebbe far andare il correttore nelle pieghette. Insomma, usate texture leggere e impalpabili, che stenderete bene diversi minuti prima di iniziare il vostro makeup!
Una volta preparata la pelle, ecco tutti i consigli sui prodotti!


Per quanto riguarda i fondotinta naturalmente la scelta deve essere fatta in base a quelle che sono le vostre esigenze, ma il mio consiglio è che sia comunque il più possibile a lunga durata perchè non si avrà tanto tempo per ritoccarlo. Per questo la mia selezione ricade su questi prodotti che per me sono quasi insostituibili:

-Mac Face and Body

mac-face-and-body-foundation

-Estee Lauder Double Wear o anche la sua versione light 

estee

-Lancome Teint Idole Ultra 24h

Schermata-2014-09-30-alle-11.06.52

-Chanel Perfection Lumière

S157816_XLARGE

 

Sono tutti fondotinta modulabili e dalla coprenza da media a leggera, in modo che possiate avere l’effetto giusto a a seconda delle varie eseigenze ed evitare antiestetici mascheroni. Sono inoltre tutti davvero a lunghissima tenuta e da stendere assolutamente con una spugnetta come la Beauty blender, o quella della Real Techinques (che costa molto meno).

Schermata 2015-03-29 alle 18.04.38

Preferisco e vi consiglio questa tecnica perché lavorando bene i prodotti in questo modo possiamo riuscire a far aderire e ‘penetrare’ perfettamente i fondotinta sulla pelle e a farli durare davvero a lungo, senza farli ‘spostare’ durante la giornata.

Per le imperfezioni del viso e le occhiaie, i miei alleati, ormai lo sapete, sono praticamente sempre gli stessi prodotti da diverso tempo, e la regola è sempre la stessa: correttori più secchi e coprenti per le imperfezioni come i brufoli e correttori cremosi e coprenti oppure illuminanti per le occhiaie. Tra i miei preferiti in assoluto, e sui quali punterei per il trucco sposa ci sono:

-Secret Camouflage di Laura Mercier

Trovate un correttore affidabile e non avrete mai più problemi!

-Catrice camouflage cream

E della Catrice

-Max Factor Erase

Schermata 2015-03-29 alle 18.14.52

– Corrector di Bobbi Brown

Bobbi Brown Corrector - Copia

-Nars Creamy Concealer

s1478403-main-zoom

Per coprire occhiaie e imperfezioni come sapete c’è sempre bisogno di una combinazione perfetta di prodotti che riescano a dare un risultato efficace. Il segreto è bilanciare colori e texture per riuscire a coprire eventuali rossori oppure colori scuri delle occhiaie, che naturalmente necessitano anche di un prodotto più illuminante per dare luce al contorno occhi. Anche in questo caso il segreto è sempre quello di stendere i prodotti al meglio in modo da evitare accumuli di correttori nelle pieghette.

Zooey-Deschanel_glamour_12jan14_pa_b_592x888_1

Per quanto riguarda poi le polveri, ovvero cipria, terre e illuminanti ecco altre indicazioni: per la cipria è meglio scegliere qualcosa di simile al colore della nostra pelle, e questo è importante per evitare il famoso effetto ‘bianco’ nelle foto con le ciprie bianche o trasparenti.

AAARGH!
AAARGH!

Se volete maggiore coprenza potete anche optare per un fodnotinta compatto in polvere. Tra i miei preferiti in generale ci sono comunque i seguenti prodotti:

-la cipria Mac mineralize

MAC

– fondotinta in polvere Cocoa Powder della Too Faced

web_cocoapowder_open_1_fair-800x800

Passiamo poi agli illuminanti, alla terra (rigorosamente opaca) e al blush!

Se si ha la pelle normale o secca potete tranquillamente usare un illuminante classico in stick o in polvere o in crema (qui trovate i miei preferiti di sempre).

SNF20GLOWW---15_03_1474113a
Se invece avete la pelle mista o grassa potete anche optare per un correttore come illuminante, che userete nella tonalità più chiara in modo che appunto vi dia un effetto luce. Vi spiego come fare in questo post.

Le terre in polvere sono le migliori e devono essere sfumate sempre molto bene per evitare strisce nere o troppo scure sul volto. Non devono quindi essere né troppo aranciate, né troppo scure ‘effetto fango’. Come forse ricordate la mia preferita in assoluto è quella di Chanel Les Beiges! Se dovessi scegliere il colore ideale, direi forse la n.30, perché la 40 (che uso anche io di solito) è più aranciata!

la 30 mi sembra la tonalità giusta anche per le carnagioni più chiare!
la 30 mi sembra la tonalità giusta anche per le carnagioni più chiare!

Il colore deve essere massimo di due toni più scuri del vostro incarnato e dovrete sfumarlo sempre molto bene con un pennello largo in modo da crare le giuste ombre senza l’effetto Umpa Loompa! 😉

Infine per i blush secondo me la scelta migliore sono quelli in polvere molto pigmentati, come i Natural Blush della Deborah:

review
Qui trovate la review!

Ottimi anche quelli liquidi che si fissano sulla pelle e non si muovono più perchè tingono la pelle e restano perfetti per diverse ore! Tra questi quello Dior, quelli Benefit e ancora Deborah!

blush

E ora passiamo alla seconda parte del post dove vi dirò quali sono i miei prodotti preferiti, per il trucco occhi e labbra! Cliccate qui per scoprirli!

141 COMMENTI

  1. Ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho…son soddisfazioni!
    Vorrà dire che quando finalmente potrò sposarmi anche io in Italia, non avrò problemi almeno col make-up 😛

    Oggi va così, è primavera, c’è un bel sole e sono positiva.
    Buon inizio settimana a tutte quante :***

  2. sì sono d’accordo, penso che questi siano ottimi consigli anche per le invitate 🙂 Grazie Clio <3

  3. Io mi farò truccare da una professionista,ma sto pensando di chiederle di usare alcuni dei prodotti che hai suggerito e che ho,facendo qualche prova prima.Ovviamente con il makeup sono un pò fissata e non voglio errori,quindi preferirei che utilizzasse alcuni prodotti che so essere affidabili.Ho enormi problemi di fall out col mascara perché mi lacrimano spesso gli occhi e sto pensando di acquistare questo della blinc.

  4. Come sempre anche se non mi devo sposare trovo questi consigli molto utili per quando si ha un’occasione particolare e bisogna “andare sul sicuro” 🙂

  5. ciao! ma prodotti meno siliconici? così , giusto per dire… io per esempio uso questi brand e mi sto trovando molto bene: so bio etic, la bb cream è favolosa e ad alta coprenza. come correttore uso liquidflora. ottima coprenza, ve lo garantisco. provate per credere. poi, per carità, non metto in discussione i prodotti mac e o altro perchè durano, restano, … però, per esmpio, la palette naked basic quella piccola per intenderci ha una formulazione accettabile. i porodotti nabla sono spettacolari. il primer della nevecosmetics è favoloso e io per anni ho usato un primer molto famoso che ho deciso, in libertà e autonomia, senza boigottare nessuno, di non usarlo più. Da quando uso prodotti non siliconici vi giuro che la mia pelle è rinata, non ho punti neri, non ho imperfezioni, non ho pori dilatati e quei pochi brufoli che escono e le occhiaie a panda che mi ritrovo, riesco a coprirle pià facilmente. detto questo, modestissimo parere! ognuno è libero di truccarsi come vuole!

  6. A proposito di fondotinta acquosi tipo “face and body” di Mac, quello di L’Oreal “oau de teint” potrebbe essere una valida alternativa economica per una pelle grassa?

  7. Grazie mille Clio, post utilissimo per ampliare il mio kit da truccatrice-fai-da-te XD il mio sogno sarebbe diplomarmi come MUA ma al momento grazie a te ho fatto molto pratica sia su di me che su altre persone, e sembra che me la cavo piuttosto bene! Anzi sai che ti dico, visto il post dell’altro in cui consigli di buttarsi per realizzare i propri sogni, allora mi butto ragazze e future spose: se avete bisogno di una truccatrice per il grande giorno, eccomi qua!!!! XD

  8. Secondo me non si tratta di utilizzare questi prodotti tutti i giorni, ma solo in un giorno importantissimo in cui conta molto la performance dei prodotti e obiettivamente non c’è paragone con i prodotti bio, che essendo appunto bio non hanno le stesse caratteristiche. Io uso tanti prodotti bio, soprattutto per la cura della pelle,dei capelli e del corpo ma non sono una estremista quindi capisco bene che se c’è un’occasione speciale e in quel singolo giorno uso prodotti siliconici non succede niente! A mio parere era questo il senso del post..

  9. C’è un post sul matrimonio quindi inevitabilmente c’è un mio commento ahahah Nella lista dei prodotti non è compreso un primer viso, come mai? Meglio non usarlo?

  10. Volevo prendere il fondotinta di lancome teint idole ultra 24 h ma..anche il colore più chiaro era troppo scuro per me! Che delusione! L’unico che ha un colore quasi uguale al mio è il mufe hd foundation nel colore 115, il più chiaro che ho trovato. Va bene anche lui? Qual’e il modo migliore per applicarlo? Grazie!

  11. E Clio si è dimenticata anche il primer labbra, che in un’occasione come questa sicuramente aiuta. Se non sbaglio il suo preferito è quello di Guerlaine…

  12. anche se non sono Clio te ne consiglio uno veramente buono, lo Smashbox photo finish light, è senza siliconi ma fa rimanere incollato al viso qualsiasi fondotinta. Si trovano da limoni anche le minitaglie 😉

  13. Belli questi post, anche se non mi interessa nell’immediato sono consigli sul meglio del meglio… 😀 utilissimo!

  14. Ma figurati io accolgo a braccia aperte i consigli di tutte voi ragazze! 😀 Visto che ci siamo, non è che ti ricordi anche il costo delle minitaglie? 😛

  15. ot:
    ciao ragazze vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta … vorrei linkarvi l’annuncio di un grafico certificato ufficialmente adobe su photoshop che offre collaborazioni come web designer, grafico (web e stampa) gestione social network per fashion blogger, qualsiasi lavoro é realizzabile. http://m.subito.it/vim/119596461.htm
    grazie per l’attenzione.

  16. Ai fondotinta aggiungerei il forever di dior, airbrush concealer clinique per chi ha pochi problemi di occhiaie ma vuole un effetto luminoso, la palette Incognito di Dior per chi ama un trucco scolpito ma super naturale e ha una carnagione chiara. Mi sarebbe piaciuto provare i mascara che hai consigliato. Quando mi sono sposata avevo preso Hypnose di Lancome waterproof, ma mi sono ritovata strisciate nere sulla palpebra fissa alla sera. Una costosissima ciofeca insomma.

  17. Io avrei paura di un prodotto così…non vorrei lasciasse antiestetiche patine sulle labbra, dopo che parli e baci tutto il giorno. Io amo la velina e il ripasso del rossetto, che se va via lascia comunque un alone gradevole di colore.

  18. Ti consiglio il fondotinta ecobio di Inika. Costa un botto, ma per essere un prodotto ecobio è bello, luminoso e satinato. Se però hai una pelle grassa o ti lucidi molto sulla zona T opterei per un bel minerale.

  19. Sono d’accordo, un giorno con il silicone non muori, anzisarai peperfetta. Però capisco chi ormai è abituato a certi prodotti.

  20. Sono d accordo con te… buonissimo questo primer. A me le minitaglie l hanno date come campioncini per provarlo…

  21. Non vedo l’ora di sposarmi solo per avere la scusa per comprare tutti questi prodotti splendidi!!! Ihih volevo chiedervi… Come si fa a trovare qualcuno per il trucco? L’estetista? O proprio un truccatore? Scusate l’ignoranza… Io ho una pelle molto problematica, e per la base non mi fiderei di nessuno!!! Voi vi siete trovate bene?

  22. Premetto che non sono totalmente contro i siliconi e che ho usato primer quindi sono d’accordo sull’uso in occasioni particolari ma….questo primer della Smashbox è silicone allo stato puro!! Sicuramente sarà ottimo come risultato ma bisogna sapere che si sta usando un prodotto tutt’altro che bio!

  23. Ciao ragazze! Mi suggerireste un dupe di questi rossetti? Mi serve un bel colore per il taglio della torta 🙂 grazieeeeeee

  24. Le estetiste in genere non sono così aggiornate o competenti sul make up! Meglio un truccatore disponibile a farti delle prove, così puoi testare la resa del trucco!
    P.s. anche se ci sono tanti truccatori che ne capiscono veramente poco: io sarò esigente, ma mi sono fatta truccare 6 volte e 5 di queste sembrano volgare e con almeno 10 anni di più!

  25. io mi sposerò a Giugno, che agitazione!!!!!!! Grazie Clio per questo fantastico post!!!
    sono andata a fare la prova trucco da una MUA famosa e ora…..mi piaccio di più quando mi trucco da sola………..dilemma!

  26. Ciao ragazze…mi suggerite un dupe di questi rossetti? Mi serve un bel colore per il taglio della torta…grazie 😀

  27. Ciao, hai detto “per essere un prodotto eco bio” quindi rispetto ad un fondo siliconico è peggio? O è buono a prescindere?

  28. Secondo me il dilemma è solo nella nostra capoccetta.
    Io sono convinta, che non mi piacerei truccata da una Mua, a meno che non fosse Clio o Lisa Eldridge ( entrambe fresche e naturali)
    Il dilemma è che, sembra strano truccarsi da sole proprio quel giorno…
    Ma ciò che conta è il risultato e quanto ci sentiamo a nostro agio… Perciò credo che per quel giorno farò pratica nei mesi precedenti con un tipo di make-up..e testerò alcuni tra questi prodotti elencati per vedere la durata su di me, ed evitare brutte sorprese.

  29. Mi sembrava strano che la Smashbox facesse primer non siliconici (ma Clio, non aveva pure detto, che le sembravano grasso di balena, questi della Smash?)

  30. Ciao, io ho la pelle mista e lo sto usando da un po’ ormai e mi trovo molto bene!! È leggero, non appesantisce la pelle e dura parecchio quindi te lo consiglio 🙂

  31. questo fondotinta è una roba pazzesca: non fa mascherona, dura, con il primer della nevecosmetics poi…effetto prolungato. si ha la sensazione che la pelle respira e se tamponi la cipra non si lucida nemmeno se ti immergi in una vasca. costa 30 euro e qualcosa. il prezzo è alto e la qualità altrettanto.

    questi prodotti non sono testati nemmeno sugli animali. cosa che personalmente ritengo ottima.

    visto il costo, nonostante io lavori, ti ammetto che ho cercato delle alternative. e le ho trovate. guarda, ti invito a provare la bb cream della so bio etic. per la mia carnagione io uso la numero uno. è una roba super bella. con la ciipria tamponata sopra poi dura in eterno. sempre per la mia carnagione e per il mio tipo di pelle. uniforma il mio incarnato e copre le mie occhiaie a panda. ottima altenativa. provare per credere.

    mentre l’alternativa nn l’ho trovata nella cc cream della natures. non copre, non dura. almeno per la mia pelle.

  32. Non mi devo sposare ma amo questo genere di post ! Questi consigli sono sicuramente utili quando si vuole andare sul sicuro anche in altre occasioni importanti… vorrei tutti quei prodottini nella mia borsa ora!

  33. Ciao Clio e ciao ragazze! 🙂 Clio, che ne pensi di fare un tutorial per un trucco sposa?? 🙂 sarebbe molto interessante! Un bacio!

  34. Ciao Clio! Trovo questo post utilissimo anche per le occasione dove abbiamo bisogno di essere sicura del suo makeup! GRAZIE un bacione

  35. Non è ancora il mio turno, ma mi segno tutto perchè quest’anno parteciperò a ben due matrimoni come invitata.
    Il mio unico grande problemi rimane sempre il primer occhi: ho una palpebra abbastanza unta e prima ho provato il primer kiko, ma nada (inoltre dopo pochi mesi è diventato tutto secco da buttare via). Ne vorrei provare un altro un po’ più costoso, ma vorrei andare un pochino a colpo sicuro (visto il prezzo) e son indecisa tra il prime potion e il paint pot di MAC, consigli?

  36. Io per evitare proprio questo problema ho deciso di truccarmi da sola! Mi sposo a luglio e sto facendo pratica il più possibile! se il risultato sarà bello sarà solo merito mio, perché avrò deciso da sola cosa realizzare e quindi avrò una soddisfazione in più! 😉

  37. brava! anch’io ci ho pensato..però ho paura di sbagliare, quel giorno magari sarò agitata..

  38. Di dove sei?? 😉 io non devo sposarmi per ora ma sono sempre disponibile a fare da cavia!! e poi non si sa mai!

  39. Molto utile questo post, io infatti visto che me la cavicchio mi truccherò da sola perchè i prezzi delle pseudo truccatrici nella mia zona ( estetiste) sono esorbitanti, 350€!!! I prodotti che clio ha proposto sono molto validi e comunque prendendo il mio caso anche acquistando un prodotto di alta profumeria comunque il costo lo ammortizzo considerando che mi rimane

  40. Ciao, io ho provato quello della UD ed e fantastico! Quello classico è ottimo, dura davvero tutto il giorno e ti uniforma la palpebra.

  41. Sicuramente l’agitazione ci sarà, infatti opterò comunque per qualcosa di semplice da realizzare, senza troppi azzardi che potrebbero creare problemi!

  42. Clio, ragazze piccolo ot : Ho fatto l’ordine da neve e ho comprato la matita Orchidea. Nonostante la mia profonda avversione per i rosa devo ammettere che è proprio bella… è un colore molto portabile che non sembra neanche rosa e anche se è morbida non sbava. In passato avevo comprato solo la matita Vino ma essendo molto dura per me è inutilizzabile avendo le labbra screpolate 365 l’anno … sono fiera del mio acquisto 🙂

  43. Clio io mi sposo fra 3 mesi, andró in giro a provare i prodotti che hai consigliato, mi puoi consigliare qualche maschera da fare nei mesi precedenti? Ho la pelle mista, secca in pochi punti, con zona t che si lucida, mi puoi consigliare x favore una marca x quei dischetti che si mettono sotto gli occhi? Ho 25 anni e non vorrei spendere 100 euro solo x quelli, visto che non ho rughe o grandi cose da curare

  44. Ciao! Anche iIo ero attratta da quella matita, ma dagli swatch su internet mi sembrava o troppo simile ad Amore (che ho già) o troppo fucsia… io ho le labbra piuttosto scure, quindi sono un po’ indecisa…

  45. Ciao!! anche io ho questo problema… insomma del matrimonio non c’e’ nemmeno l’ombra ma mi sa che non potro’ affidarmi a nessuno… ho un colorito talmente strano che rischio invece di fare effetto abbronzata con il dolcevita al posto della bambola di porcellana… magari mi faccio fare un paio di prove, giusto per essere sicura….

  46. personalmente adorerei poter usare prodotti bio ma quelli che ho provato (so bio e altre di cui non ricordo il nome) mi hanno particolarmente delusa per performance ed effetto… Un problema per me e’ soprattutto la colorazione! sempre troppo scura! unica con cui mi ero trovata benino era il fondo Dr Hauschka, ma anche li il risultato era sempre… meh. Ora la mia pelle non ha bisogno di troppa copertura… nelle ultime due settimane non so cos’e’ successo ma ho avuto un miglioramento radicale!! avendo passato anni in compagnia di acne posso cmq dire con convinzione che usare trucco con siliconi regolarmente non e’ cosi terribile come usare skin care con siliconi. io mi pulisco molto bene la pelle e uso solo detergenti, creme e sieri senza siliconi. Ma per il make up non credo di risucire a trovare alternative accettabili

  47. Mmmmm…ogni volta che leggo questi post penso nervosamente che la data si avvicina e che mi trucchero’ da sola!!!!!… 🙂 🙂 🙂

  48. So che i mua professionali, non quelli che hanno fatto un corso di due giorni, le prove le comprendono già nel prezzo

  49. Confermo quanto ti è stati detto sulle estetiste senza nulla togliere al loro lavoro, io stessa sono stata truccata da un estetista che mi ha accontentata in tutto tranne che per le prove, avrei voluto fare e dire qualcosa di più ma niente, è pur vero che sono più economiche di un truccatore…considera cmq che adesso i parrucchieri fanno il pacchetto sposa che ti fa risparmiare tempo e soldi…puoi sempre provare con un’amica brava a truccare e con cui andare a cercare i prodotti migliori per la tua pelle sensibile (molti dermatologi a detta di amiche mie consigliano bionike). Se vuoi io sono di Roma e vorrei un po ‘ buttarmi in questo meraviglioso mestiere sebbene non sia diplomata.. ti chiedo scusa innanzitutto per la sfacciataggine ma provare non costa nulla al massimo mi dici di no XD a me farebbe cmq molto piacere conoscere altre ragazze disposte a farmi da cavie 😉 l’unica mia cavia finora è mia cognata che si fa truccare da me x qualsiasi cerimonia XD

  50. non devo ancora sposarmi,ma questi post mi piacciono moltissimo!!quando verrà il mio momento spero di avere la possibilità di farmi truccare da un professionista..sono bravina ma mi piacerebbe per un giorno vedermi truccata da qualcuno che sappia valorizzarmi!!poi credo che sarei talmente nervosa da sbaffarmi tutto il trucco da sola!!

  51. Quella della nature’s l’ho provata pure io e non mi è piaciuta per niente: non corregge, troppo ricca per una pelle mista e il colore più chiaro si ossida creando uno stacco netto con il collo pur essendo la più chiara.
    La so’bio so che è molto apprezzata, ma ho letto che a qualcuna ha fatto uscire brufoletti. Per questo ho preso il fondo di Inika, ottimo, ma un salasso!

  52. Qualche prodotto sapevo che l’avresti indicato…..ormai sono una quasi esperta……

  53. Di solito i fondi ecobio somigliano più a creme colorate, più che a dei fondotinta e i colori sono pochi e qualche volta ‘assurdi’. Questo è di alta qualità, ha un finish satinato-naturale, sottotoni neutri e ti dirò che dura. Non lo ricompro solo per il prezzo. Ogni tanto mi concedo lo sfizio di un prodotto caro, ma in genere spendo meno, se riesco a trovare una qualità media.

  54. si infatti, potete prendere per buono questi consigli in qualunque momento, anche per altre occasioni! 😉 beso!

  55. Io sono accanita seguace del mondo ecobio ma così è esagerato!! Se utilizzi i siliconi per un giorno non morirai tranquilla!!

  56. Anche io ti consiglio UD.la paint pot e davero secca, quasi non si stende. Poi a me si è sseccato in giro di due mesi tutto il pot.

  57. Ragazze ma io sono sconvolta dai prezzi dei trucchi sposi…non capisco ma xke?? 200 euro x un trucco che io vorrei il piu discreto possibile, quando il trucco giorno costa 30 euro . qualche estetista tra di voi che sveli il mistero?

  58. Salvo casi di allergie, per un giorno conviene andare sul sicuro e avere prodotti che hannonuna performance superiore. Anche io uso solo prodotti ecobio o quasi, ma il giorno del mio matrimonio faro una piccola eccezione

  59. Cliuzz ma mi bocci le tinte labra.. Ho appena comprato le tinte di wycon xke ho letto che sono validi.. E ho pensato che x chi si sposa d’estate e che come me che mangia il rossetto sono ideali. Mo vediamo me li devo testare x bene. Il make up a bello xke e vario. Magari a me stano benissimo. 🙂

  60. Sono contenta che dalla richiesta di un consiglio sia nato un bel post! Grazie Clio sei un tesoro!

  61. Già, magari non sono aggiornatissime ma dipende anche dal trucco che desideri. Se si tratta di un trucco- non trucco credo che se la cavino egregiamente. Naturalmente devi fare almeno un paio di prove e se vuoi prodotti particolari per la base ti conviene acquistarli e usare quelli! Io mi sono fatta truccare da mia cognata, che è estetista e devo dire che il risultato mi è davvero piaciuto! (Certo che all’epoca di trucco sapevo molto molto meno di quel che so ora!).

  62. Se potessi io mi sposerei con Rebel addosso XD lo amo!

    (..ma siccome non mi sposo posso stare tranquilla!)

  63. Che carina, figurati! Purtroppo siamo un po’ lontane perché io sono in Toscana a Lucca, ma più che altro per ora non mi sposo!!! Forse, e dico forse, il prossimo anno!! 😛 se lui mi aspetta eheh

  64. come qualsiasi cosa che riguardi il matrimonio costa molto molto di più. Puoi provare a chiedere all’estetista di farti un trucco da giorno senza dirle che è per il matrimonio! In ogni caso aggiungici che di solito ti truccano a casa per cui un sovrapprezzo è da calcolare. Certo che 200 euro mi sembra davvero tanto a meno che non si tratti di un truccatore ricercatissimo o fighetto… a me avevano chiesto per trucco e parrucco qualcosa come 450 euro. Gli ho detto che ci avrei pensato. Ecco, sono passati quasi 8 anni e ci sto ancora pensando!

  65. Invece cosa.consiglieresti per la skincare? Dicci ad esempio.. 1mese prima.cosa fare? 2settimane prima? Qualche giorno prima…? Dicci dicci 🙂

  66. Ciao! Anche io vorrei comprare una matita di neve..sono indecisa tra orchidea e magnolia! Mi piacerebbe un nude che non viri verso l’arancio, ma un rosa caldo diciamo…
    Poi vabè, vorrei comprare anche teatro o peperoncino 😀 quelle matite labbra sono un’ ossessione!

  67. Clio !! Che bel post! Mi è utilissimo!! Non perchè mi sposo ma a settembre dovrò truccare la sorella di una mia amica al suo matrimonio! Sono super onorata 🙂
    E a luglio una mia amica per la sua laurea (e questi consigli per qualsiasi evento importante sono perfetti!)
    Ragazze se qualcuna abita vicino a Reggio Emilia e vuole farsi truccare per qualunque occasione io ci sono 😉

    Appena posso trucco tutti, amiche, parenti.. 😀

  68. Forse se già usi un fondotinta a lunga tenuta non hai bisogno del primer, così non aggiungi un altro strato 😉

  69. Una curiosità ma chi ha pelle grassa, del tipo che anche il fondo minerale dopo 7 ore sembra galleggiare sull’ unto, che fondo deve usare o come deve rapportarsi al fondotinta in quel dì?? Grazie dei tuoi consigli, un bacione

  70. Ciao Clio e ciao ragazze, che bello avere la lista dei prodotti!!! Ahaha mi sto preparando, grazie a questi post, con grande anticipo 😀 sono ancora single… XD.
    Scherzi a parte questa può anche essere una lista di prodotti preferiti a lunga durata, tranne per i rossetti che sono quelli morbidi, io pensavo si dovessero invece usare le tinte labbra, non si finisce mai di imparare XD.

  71. Anch’io credevo che ci si dovesse sposare con una tinta labbra 😀 pensavo ai nuovi YSL che inizialmente sembrano un gloss idratante e poi diventano una tinta (che belli ne vorrei tanto uno). Comunque io sono single ma adoro questi post 😀

  72. Ahhhhhhhh oddio mi viene l’ansia!! Ma sono strana io, che invece di sognare quel giorno, mi terrorizza??

  73. Sì infatti per la base devo scegliere io…perché mi da l’idea di esser l’unica a conoscere davvero la mia pelle!

  74. Secondo me qualche giorno prima chi ha la pelle grassa può fare una maschera all’argilla, così quel giorno avrà la pelle meno grassa e il fondotinta durerà di più. 🙂

  75. A proposito di matrimonio… Se vi va date un occhiata al mio blog appena nato

    addionubilato.altervista.org :-p

  76. Utili???!! indispensabili Clio 🙂 non so come farei senza di te ormai :-)… e a proposito di questo!.. scusa se ti disturbo ma vorrei un tuo parere..il correttore Catrice camouflage mi piace e vorrei prenderlo ma l’ho trovato solo online e mi trovo in dubbio su 2 tonalità non potendolo provare ed essendo un prodotto nuovo per me… non so se acquistare lo 010 ivory Oppure lo 020 light beige premetto ho la pelle olivastra… comunque ti dico solo di solito uso colori più tosto aranciati e sarei propensa per lo 020 ma non avendolo mai usato e da come lo vedo in foto mi sembra TROPPO acceso il colore..tu che li hai testati che mi dici??? che mi consigli!???? Grazie da subito :-*…

  77. Mi piacerebbe sposarmi..tanto..ma io e il mio compagno usiamo lo stipendio per l’affitto e per vivere..non saprei dove trovare quel mucchio di soldi per un matrimonio..ma mi piace pensare che prima o poi lo faremo!!chiusa questa piccola parentesi penso che quando succederà,mi trucchero da sola..ogni volta che lo ha fatto qualcun altro,seppur bravo e competente,seppur realizzando un make up impeccabile..mi vedevo diversa,non mi riconoscevo,e questa cosa non mi piace..grazie per il post cliuzza 🙂

  78. Concordo.. Io ho la pelle mista, per tutti i giorni ho trovato una buona combinazione con la BB cream della Yves Roche e poi fisso il tutto con il fondotinta compatto della neve cosmetics ma per la primavera/estate proverò qlc fondotinta minerale.. Tutte le creme che ho provato con spf 20/30 sono un po’ oleose! voglio cercare l’ultimo fondotinta minerale usato da clio, per avrete qlc informazione in più visto che dal video sembra molto buono!
    Un saluto

  79. Concordo! Se si vuole durata e coprenza non si può fare altro, ma lo lascio per le occasioni! Tutti i giorni preferisco tenere tutta la giornata prodotti più naturali e ritoccarmi il trucco ogni tanto! Chiedo campioncini e provo!
    Se ti capita passa da Yves Rocher e Lush, io mi sono trovata bene con la BB della prima e la cipria della seconda! Per aumentare la coprenza nelle zone con brufoletti applico il fondotinta compatto di Neve Cosmetic! Per i ritocchi ho sempre in borsa Hello Flash di Benefit, che ha la spugnetta, pennello e specchio incorporate! Buona giornata 🙂

  80. ciao scusa se ti disturbo ma ho letto che usi la bb cream della yves rocher, ma si tratta della bb cream 6 in 1? perchè l’ho vista pochi giorni fa nel negozio ma contiene siliconi e petrolati ai primi posti … ne fanno anche un’altra versione? scusa il disturbo ma sono ancora alla ricerca di un fondo/bb cream più naturale per tutti i giorni …

  81. ciao , sul sito magnolia la desciveva come un rosa caldo tendente al corallo (il rischio che viri leggermente all’arancio ci può essere!) e quindi l’ho esclusa perchè cercavo un colore freddo … teatro e peperoncino non ce l’ho ! il prezzo comunque è basso e secondo me ne vale la pena provare …

  82. ciao io Amore non ce l’ho ma credo che orchidea viri più verso il rosa anche se non la definirei fucsia… forse vira più verso un rosa malva acceso … sembro ubriaca con questa descrizione 🙂 ripeto io odio i rosa in tutte le sfumature ma questa matita mi piace….

  83. Ero propensa verso orchidea, ci farò un pensiero! Costano 4,80€ quindi hai ragione, si può fare 🙂 buona giornata!

  84. Primavera anche qui ragazze, ciao Cliuzzzaaa! Già detto il fatidico Si! Magari ti avessi scoperta prima…..va bene comunque…

  85. ciao,io so che il double wear è ottimo x pelli miste-grasse ed anche problematiche xk’ è bello coprente e visto che la mia pelle lo è,è uno di quei prodotti che vorrei acquistare ma i campioncini sembrano introvabili e sinceramente nn mi va x niente di spendere 38 euro a scatola chiusa!!!
    Il face&body della mac invece dicono che sia super super leggero e naturale

  86. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE non so come ringraziarti Clio!, mi sposo il 22 agosto, mi trucchero’ da sola e sono mesi che sto cercando i prodotti perfetti per quel giorno per ogni categoria! La lista è finalmente completa! Hai solo scordato di mettere la matita per sopracciglia ideale, presumo quelle di Anastasia, giusto? Ce ne sono altre eventualmente che consiglieresti? Grazie ancora, sono troppo contenta di questo post! 😀

  87. da lush non ci entrerò mai! l’odore mi da il mal di testa anche solo passando di fronte alla porta aperta del negozio! Il problema colore comunque sussiste…tutte troppo scure. Yves Roche non è poi cosi naturale come vorrebbero far credere.

    Adesso se voglio un trucco leggero ho una bb cream naturale che è troppo rosa e bianca. La mischio con una tropop scura e gialla non naturale e correggo macchie e brufoli con boing della benefit, camouflage della catrice e il correttore con la spugna della maybelline. cipria correttiva elf e mascara marrone. il risultato è decente….

  88. Per due anni ho usato Lily Lolo. Bello come effetto, ma ha coprenza medio-bassa, se ti piace. In estate mi è sempre piaciuto molto.

  89. io ho lo 010 e lo 020. il primo l’ho preso perchè ai tempi era l’unico rimasto, ma è super chiaro, per cui se hai la pelle olivastra direi che non va bene. Lo 020 dovrebbe andare bene per molte secondo me. Io li uso solo sui brufoli però, di veramente aranciato ne ho già uno della mac studio finish e quindi non compor altro finche non finisce (cioè mai a quanto sembra)

  90. Mi spiace, non ti so rispondere…forse potresti chiedere delucidazioni al diretto interessato prima di concludere l’accordo!

  91. Ciao Clio!!! in effetti lei ha la pelle mista/oleosa e si sposa a fine maggio quando farà abbastanza caldo..quindi pensavo di dover usare per forza un primer perchè non coli via tutto rovinosamente!!! Proverò l’Hangover!!! Grazie mille per i tuoi consiglii!! sei la migliore, ti lovvo 😉 viva i gatti e le gattare!

  92. Clio prepari un post anche per noi che dobbiamo partecipare ai matrimoni ma non siamo le spose?? 😉

  93. Aaaaaaaaaaaahhhhhh no niente da fare, Padova 😉 ecco allora ne riparliamo se e quando dovrò prepararmi al matrimonio, nel frattempo tu sarai diventata bravissima e varrà la pena di venire fino a Roma!!

  94. Ciao ragazze, si anche io ho iniziato da poco la carriera da make-up artist..ho fatto tre spose e con tutte ho fissato una prova..gratuita o compresa nel prezzo, puoi vederla come vuoi se ti fai pagare tutto il giorno del matrimonio 😉 durante la prova abbiamo parlato delle loro idee e abbiamo cercato di realizzarle mixando quello che pensavano loro con quello che anche io ritenevo più adatto..e sono state contente devo dire..e anche io con loro..!:) hehe son soddisfazioni..:)

  95. anche io è tanto che volevo provare la bb so bio ma è difficile da trovare cavolo..:(

  96. prodotti fantastici CLIO!! Ho provato alcune cose che hai elencato e concordo con te…tutto a lunga durata e perfetti per il giorno del matrimonio…immancabile il perfection lumiere dei Chanel la natural eyes di too faced e i rossetti nars!!! Bocciato forse il face and body dellla mac che io non amo. Si a tutti i primer e Laura mercier irrinunciabile!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here