Ciao ragazze e ancora una volta future sposine!

Ecco un altro post ricco di informazioni utili per chi sta arrivando al giorno del SI’ e in questi mesi sta facendo una gara contro il tempo per preparare tutto! Per darvi un’altra mano ho deciso di fare un post in più rispetto a quelli sul makeup e sui capelli, per darvi maggiori info riguardo i prodotti migliori da usare per il vostro matrimonio! Me lo chiedete spesso,e così eccoli qui: i prodotti che io vi consiglio e che io stessa userei per una sposa! 🙂 spero vi possa essere utile… leggete oltre!

cover
Prima di iniziare a elencarvi i miei prodotti TOP da usare per una sposa vorrei farvi una piccola premessa, con dei consigli che forse sapete già ma che secondo me non fa mai male ripetere!
Innanzitutto è importante cercare di arrivare al giorno del matrimonio con una pelle il più sana possibile e soprattutto bella idratata.
Quindi ok a maschere e trattamenti secondo le vostre necessità qualche tempo prima, ma mai il giorno prima o il giorno stesso!

**clio-maschera_maschere

A ridosso della fatidica data cercate di lasciare la pelle il meno stressata possibile, in modo da evitare anche spiacevoli inconvenienti come irritazioni o imperfezioni dell’ultimo minuto. Il giorno stesso evitate creme che contengono troppi oli o comunque troppo pesanti, perché potrebbero farvi ‘sciogliere’ il trucco sul viso e non applicate troppo prodotto neanche sul contorno occhi, perché potrebbe far andare il correttore nelle pieghette. Insomma, usate texture leggere e impalpabili, che stenderete bene diversi minuti prima di iniziare il vostro makeup!
Una volta preparata la pelle, ecco tutti i consigli sui prodotti!

Per quanto riguarda i fondotinta naturalmente la scelta deve essere fatta in base a quelle che sono le vostre esigenze, ma il mio consiglio è che sia comunque il più possibile a lunga durata perchè non si avrà tanto tempo per ritoccarlo. Per questo la mia selezione ricade su questi prodotti che per me sono quasi insostituibili:

-Mac Face and Body

mac-face-and-body-foundation

-Estee Lauder Double Wear o anche la sua versione light 

estee

-Lancome Teint Idole Ultra 24h

Schermata-2014-09-30-alle-11.06.52

-Chanel Perfection Lumière

S157816_XLARGE

 

Sono tutti fondotinta modulabili e dalla coprenza da media a leggera, in modo che possiate avere l’effetto giusto a a seconda delle varie eseigenze ed evitare antiestetici mascheroni. Sono inoltre tutti davvero a lunghissima tenuta e da stendere assolutamente con una spugnetta come la Beauty blender, o quella della Real Techinques (che costa molto meno).

Schermata 2015-03-29 alle 18.04.38

Preferisco e vi consiglio questa tecnica perché lavorando bene i prodotti in questo modo possiamo riuscire a far aderire e ‘penetrare’ perfettamente i fondotinta sulla pelle e a farli durare davvero a lungo, senza farli ‘spostare’ durante la giornata.

Per le imperfezioni del viso e le occhiaie, i miei alleati, ormai lo sapete, sono praticamente sempre gli stessi prodotti da diverso tempo, e la regola è sempre la stessa: correttori più secchi e coprenti per le imperfezioni come i brufoli e correttori cremosi e coprenti oppure illuminanti per le occhiaie. Tra i miei preferiti in assoluto, e sui quali punterei per il trucco sposa ci sono:

-Secret Camouflage di Laura Mercier

Trovate un correttore affidabile e non avrete mai più problemi!

-Catrice camouflage cream

E della Catrice

-Max Factor Erase

Schermata 2015-03-29 alle 18.14.52

– Corrector di Bobbi Brown

Bobbi Brown Corrector - Copia

-Nars Creamy Concealer

s1478403-main-zoom

Per coprire occhiaie e imperfezioni come sapete c’è sempre bisogno di una combinazione perfetta di prodotti che riescano a dare un risultato efficace. Il segreto è bilanciare colori e texture per riuscire a coprire eventuali rossori oppure colori scuri delle occhiaie, che naturalmente necessitano anche di un prodotto più illuminante per dare luce al contorno occhi. Anche in questo caso il segreto è sempre quello di stendere i prodotti al meglio in modo da evitare accumuli di correttori nelle pieghette.

Zooey-Deschanel_glamour_12jan14_pa_b_592x888_1

Per quanto riguarda poi le polveri, ovvero cipria, terre e illuminanti ecco altre indicazioni: per la cipria è meglio scegliere qualcosa di simile al colore della nostra pelle, e questo è importante per evitare il famoso effetto ‘bianco’ nelle foto con le ciprie bianche o trasparenti.

AAARGH!
AAARGH!

Se volete maggiore coprenza potete anche optare per un fodnotinta compatto in polvere. Tra i miei preferiti in generale ci sono comunque i seguenti prodotti:

-la cipria Mac mineralize

MAC

– fondotinta in polvere Cocoa Powder della Too Faced

web_cocoapowder_open_1_fair-800x800

Passiamo poi agli illuminanti, alla terra (rigorosamente opaca) e al blush!

Se si ha la pelle normale o secca potete tranquillamente usare un illuminante classico in stick o in polvere o in crema (qui trovate i miei preferiti di sempre).

SNF20GLOWW---15_03_1474113a
Se invece avete la pelle mista o grassa potete anche optare per un correttore come illuminante, che userete nella tonalità più chiara in modo che appunto vi dia un effetto luce. Vi spiego come fare in questo post.

Le terre in polvere sono le migliori e devono essere sfumate sempre molto bene per evitare strisce nere o troppo scure sul volto. Non devono quindi essere né troppo aranciate, né troppo scure ‘effetto fango’. Come forse ricordate la mia preferita in assoluto è quella di Chanel Les Beiges! Se dovessi scegliere il colore ideale, direi forse la n.30, perché la 40 (che uso anche io di solito) è più aranciata!

la 30 mi sembra la tonalità giusta anche per le carnagioni più chiare!
la 30 mi sembra la tonalità giusta anche per le carnagioni più chiare!

Il colore deve essere massimo di due toni più scuri del vostro incarnato e dovrete sfumarlo sempre molto bene con un pennello largo in modo da crare le giuste ombre senza l’effetto Umpa Loompa! 😉

Infine per i blush secondo me la scelta migliore sono quelli in polvere molto pigmentati, come i Natural Blush della Deborah:

review
Qui trovate la review!

Ottimi anche quelli liquidi che si fissano sulla pelle e non si muovono più perchè tingono la pelle e restano perfetti per diverse ore! Tra questi quello Dior, quelli Benefit e ancora Deborah!

blush

E ora passiamo alla seconda parte del post dove vi dirò quali sono i miei prodotti preferiti, per il trucco occhi e labbra! Cliccate qui per scoprirli!