Ciao ragazze!

Come promesso ecco la seconda parte del post in cui vi mostro tutti i nuovi prodotti low cost presi in Germania! Ieri vi ho parlato di occhi e sopracciglia… oggi invece è il turno di labbra e viso! Ci sono tante altre novità che voglio farvi vedere, quindi iniziamo subito!

coverhaul2

Come potete vedere anche per il viso e per le labbra mi sono lasciata tentare da tanti prodotti diversi, dai fondotinta, ai blush alle ciprie, fino ai gloss e ai rossetti… Ma andiamo con ordine!

-VISO

Ho preso in tutto 3 fondotinta. Il primo è quello in mousse della Catrice, il 12h Matt Mousse makeup, colore 020 Nude rose:

52908

L’ho provato solo una volta, ma già posso dirvi che non mi dispiace affatto, nonostante la sua texture in mousse non sia una delle mie preferite. Trovo che inoltre sia perfetto anche per questo periodo, perché con i primi caldi non amiamo mai i prodotti troppo pesanti. Ricordo che mi avevate detto di non esservi trovate bene con questo fondotinta, ma voglio essere fiduciosa, anche perché sulla confezione c’è scritto ‘Improved texture’, ovvero ‘consistenza migliorata’. Insomma, se hanno rinnovato la formula, questo nuovo magari è migliore! Vi farò sapere!

Gli altri due sono: l’Indefectible 24h Mat n.12 colore natural rose e l’Indefectible 24h powder, n.160 colore Sand beige:

Schermata 2015-05-28 alle 11.15.02

Schermata 2015-05-28 alle 11.17.24

Quest’ultimo si può usare anche da bagnato, ma io preferisco usarlo asciutto quasi come fosse una cipria e mi piace molto, anche se tende a segnare un po’ la pelle se avete problemi di secchezza (e per evitarlo, dovete assicurarvi che il viso sia ben idratato!).
Quello in crema, il 24h Matt, devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo! Nonostante sia a lunga tenuta e opacizzante, non è di quelli troppo pesanti o pastosi, ma dà un bell’effetto satinato ed è facile da stendere!

Passiamo al correttore!
Ho preso il nuovo di Essence, All about Matt, High coverage concealer n.10 beige:

csm_50318_d697a49bca

E’ coprente e opacizzante ed è molto chiaro, e per ora vedo che copre bene le imperfezioni e non secca la pelle. Mi sta piacendo abbastanza, ma voglio testarlo meglio!

E ora le terre!
Ho comprato la Sun Glow Matt della Catrice nel n. 020 Deep Bronze (in realtà volevo quella più chiara, ma mi sono fatta confondere dal numero… Quella meno scura è la 030 Medium Bronze!).

15b76cb1aa
E’ opaca e anche se è un colore bello intenso, si può applicare un po’ alla volta per ‘costruire’ l’effetto abbronzante pian piano (usando una mano molto leggera), e mi piace usarla con un pennello bello largo.

L’altra è della Essence, la Secret Party bronzing powder, che al suo interno contiene anche una parte più illuminante (quella sulle infradito! :D):

Essence-Secret-Party-collezione-estate-20154
Ho notato che non scrive tantissimo ed è molto polverosa. A differenza delle famose terre classiche della Essence che ho ribattezzato ‘blondines’ e ‘brunettines’ (ehehe), con questa faccio più fatica ad ottenere l’effetto desiderato perché mi costringe a usare più prodotto, accumulando quindi polvere sul viso… il risultato quindi non è dei migliori.

Tornando alla Catrice, ho preso poi una cipria illuminante in perle, dell’edizione limitata Kaviar Gauche:

Schermata 2015-05-28 alle 11.46.39
L’ho presa soprattutto per il packaging (che ricorda tanto quello Guerlain!), ma in realtà è un prodotto abbastanza inutile! Le perle non sono né una cipria vera e propria, né un illuminante intenso. L’effetto è piuttosto leggero e quasi invisibile, quindi per ora mi lascia perplessa! Poiché inoltre c’è tanto prodotto (davvero troppo solo per il viso), credo che forse lo userò anche per il corpo, per dare un leggero effetto ‘glow’ su braccia o decolleté. Vedremo se cambierò idea!

Per quanto riguarda i blush, ho preso il Silky touch blush della Essence che per ora non mi sembri duri tantissimo:

csm_51464_3b9c39c580

Ho preso anche il blush della limited edition Secret party di Essence nell’unico colore 01 Pink up your life, (che non ho ancora provato, ma mi lascia già un po’ perplessa perché è abbastanza chiaro e ho paura che non si veda neanche sulla mia pelle chiara):

csm_5403554043_d18b95577c           Qui in foto sembra più acceso ma in realtà è un rosino chiaro 😉

E infine l’Illuminating blush della Catrice, nel colore 020 Coral me maybe, che sembra molto bello e leggermente illuminante e devo dire che per ora mi è piaciuto anche se devo testarne meglio la durata.

1594355fad

Siamo al rush finale! Cliccate qui perché nella prossima pagina vi farò vedere da vicino tanti rossetti e gloss! 😉