Ciao ragazze!

Come promesso ecco la seconda parte del post in cui vi mostro tutti i nuovi prodotti low cost presi in Germania! Ieri vi ho parlato di occhi e sopracciglia… oggi invece è il turno di labbra e viso! Ci sono tante altre novità che voglio farvi vedere, quindi iniziamo subito!

coverhaul2

Come potete vedere anche per il viso e per le labbra mi sono lasciata tentare da tanti prodotti diversi, dai fondotinta, ai blush alle ciprie, fino ai gloss e ai rossetti… Ma andiamo con ordine!

-VISO

Ho preso in tutto 3 fondotinta. Il primo è quello in mousse della Catrice, il 12h Matt Mousse makeup, colore 020 Nude rose:

52908

L’ho provato solo una volta, ma già posso dirvi che non mi dispiace affatto, nonostante la sua texture in mousse non sia una delle mie preferite. Trovo che inoltre sia perfetto anche per questo periodo, perché con i primi caldi non amiamo mai i prodotti troppo pesanti. Ricordo che mi avevate detto di non esservi trovate bene con questo fondotinta, ma voglio essere fiduciosa, anche perché sulla confezione c’è scritto ‘Improved texture’, ovvero ‘consistenza migliorata’. Insomma, se hanno rinnovato la formula, questo nuovo magari è migliore! Vi farò sapere!



Gli altri due sono: l’Indefectible 24h Mat n.12 colore natural rose e l’Indefectible 24h powder, n.160 colore Sand beige:

Schermata 2015-05-28 alle 11.15.02

Schermata 2015-05-28 alle 11.17.24

Quest’ultimo si può usare anche da bagnato, ma io preferisco usarlo asciutto quasi come fosse una cipria e mi piace molto, anche se tende a segnare un po’ la pelle se avete problemi di secchezza (e per evitarlo, dovete assicurarvi che il viso sia ben idratato!).
Quello in crema, il 24h Matt, devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo! Nonostante sia a lunga tenuta e opacizzante, non è di quelli troppo pesanti o pastosi, ma dà un bell’effetto satinato ed è facile da stendere!

Passiamo al correttore!
Ho preso il nuovo di Essence, All about Matt, High coverage concealer n.10 beige:

csm_50318_d697a49bca

E’ coprente e opacizzante ed è molto chiaro, e per ora vedo che copre bene le imperfezioni e non secca la pelle. Mi sta piacendo abbastanza, ma voglio testarlo meglio!

E ora le terre!
Ho comprato la Sun Glow Matt della Catrice nel n. 020 Deep Bronze (in realtà volevo quella più chiara, ma mi sono fatta confondere dal numero… Quella meno scura è la 030 Medium Bronze!).

15b76cb1aa
E’ opaca e anche se è un colore bello intenso, si può applicare un po’ alla volta per ‘costruire’ l’effetto abbronzante pian piano (usando una mano molto leggera), e mi piace usarla con un pennello bello largo.

L’altra è della Essence, la Secret Party bronzing powder, che al suo interno contiene anche una parte più illuminante (quella sulle infradito! :D):

Essence-Secret-Party-collezione-estate-20154
Ho notato che non scrive tantissimo ed è molto polverosa. A differenza delle famose terre classiche della Essence che ho ribattezzato ‘blondines’ e ‘brunettines’ (ehehe), con questa faccio più fatica ad ottenere l’effetto desiderato perché mi costringe a usare più prodotto, accumulando quindi polvere sul viso… il risultato quindi non è dei migliori.

Tornando alla Catrice, ho preso poi una cipria illuminante in perle, dell’edizione limitata Kaviar Gauche:

Schermata 2015-05-28 alle 11.46.39
L’ho presa soprattutto per il packaging (che ricorda tanto quello Guerlain!), ma in realtà è un prodotto abbastanza inutile! Le perle non sono né una cipria vera e propria, né un illuminante intenso. L’effetto è piuttosto leggero e quasi invisibile, quindi per ora mi lascia perplessa! Poiché inoltre c’è tanto prodotto (davvero troppo solo per il viso), credo che forse lo userò anche per il corpo, per dare un leggero effetto ‘glow’ su braccia o decolleté. Vedremo se cambierò idea!

Per quanto riguarda i blush, ho preso il Silky touch blush della Essence che per ora non mi sembri duri tantissimo:

csm_51464_3b9c39c580

Ho preso anche il blush della limited edition Secret party di Essence nell’unico colore 01 Pink up your life, (che non ho ancora provato, ma mi lascia già un po’ perplessa perché è abbastanza chiaro e ho paura che non si veda neanche sulla mia pelle chiara):

csm_5403554043_d18b95577c           Qui in foto sembra più acceso ma in realtà è un rosino chiaro 😉

E infine l’Illuminating blush della Catrice, nel colore 020 Coral me maybe, che sembra molto bello e leggermente illuminante e devo dire che per ora mi è piaciuto anche se devo testarne meglio la durata.

1594355fad

Siamo al rush finale! Cliccate qui perché nella prossima pagina vi farò vedere da vicino tanti rossetti e gloss! 😉

79 COMMENTI

  1. Clioooo ti chiedo un favore 🙂 quando finisci di testarlo per bene, faresti una review del fondotinta della L’Oréal? :*

  2. Io vorrei un bel top/flop di L’oreal… e magari qualche opinione più “testata” sui fondi che hai comprato..
    Ho da sempre la pelle secca, ma ultimamente è ingestibile, ho persino smesso di usare il fondotinta (fit me maybelline) perché mi segna tutte le pellicine… :/

  3. A me piace molto il rossetto n5 di essence nn vedo l’ora di ricevere tue notizie su questo prodotto, in più aspetto qualche notizia in più sul fondotinta l’Oreal vorrei sapere soprattutto se è leggero e nn “soffoca” la pelle (in estate prp non sopporto quella sensazione)

  4. Ciao Clio!ti prego recensisci quanti più prodotti riesci perchè hanno appena ingrandito il drugstore sotto casa mia e ho già visto che voglio fare rifornimento essence e catrice!

  5. Il fondo della L’Orèal mi attira… quasi quasi faccio un salto in profumeria a sbirciarlo … Clio ora che ci hai svelato il tuo bottino ti tocca fare almeno una cinquantina di review non hai scampo !!! ah ah ah bacio

  6. io ieri ho preso il nude essence 02 porcelan doll e mi sono pentita testato sulla mano sembra carino ma messo nelle labbra terribile biancastro brutto come devo usarlo,cosa mi consigli di comprare come nude carino,opp risp voi amiche del forum

  7. Forse la cipria illuminante della Catrice non sarà ottima ma è davvero carina, anche come soprammobile intendo 😀 Ma sono già reperibili in Italia? Cioè io quella sarei capace di comprarla anche se è pessima 🙂

  8. Il rossetto n. 04 long lasting della Essence, mi pare terrificante. Si può riciclare con correttore…. Ma nn so chi può portare un rossetto non rossetto. Molti più che Nude, mi sembrano Dead…
    Mah…
    Per il resto ho il fondo Oreal Matte, ma non so se é lo stesso e non mi dice nulla. Il mio non é neppure a coprenza medio alta, ma medio bassa…

  9. Io sono interessata ai nude di Essence(sicuramente i numeri 3 e 5!)
    E’ da qualche mesetto che sono usciti qui in Italia, e preferisco comunque la textur dei rossetti classici a quella dei rossetti liquidi matte – quelli di Pupa appena usciti, x esempio , perche’ ho avuto l’esperienza con il ‘Double’ o ‘Duo’ di Wycon ,quello rossetto liquido piu’ lucida labbra…troppo appiccicoso!!!!!!!!!! 6.90 euro ahimè spesi male, non fanno per me !! Preferisco piuttosto i lucida labbra originali o/

  10. Clio ho visto ieri in televisione la tua pubblicità!ora ho capito cosa stavi registrando qui in italia!comunque sei bellissima nella pubblicità!

  11. Scusa, ma mi immagino quando sei arrivata alla cassa….. Facci sapere, appena possibile, le impressioni!

  12. Non stavi chiedendo questo consiglio specifico ma dato che anch’io ho la pelle secca ed è una cosa che odio con tutto il cuore perché è impossibile truccarsi e perchè prende proprio un aspetto “vecchio” ti butto lì cosa ha funzionato per me. Io uso solo prodotti ecobio perché spalmarsi in faccia (e pagare) sostanze inquinanti e non dermocompatibili perché derivate dalla plastica mi sembra una cavolata. Dopo la dovuta premessa, io uso la crema alle ceramidi di Fitocose, e come siero lo Jalus C. Trovi anche l’acido ialuonico puro, però costicchia e a me se usato con continuità mi rende addirittura la pelle grassa. I loro prodotti li trovi solo sul loro sito o e-store ecobio, però se ti interessa ti consiglio di dare comunque un’occhiata al loro sito perché trovi anche moltissime recensioni dalle clienti. Calcola io ho la pelle secca con tendenza alla dermatite atopica e con queste creme (per la dermatite anche diventare vegana, ma quella è un’altra storia ;)) ho risolto! in bocca al lupo

  13. Ciao Clio! Io sono sempre alla ricerca di un correttore valido, economico e facilmente reperibile. Perciò mi interessa molto la tua opinione sul correttore di Essence, All about Matt, High coverage concealer. Va bene per coprire sia le occhiaie che i brufoletti?
    Sembra molto interessante anche il rossetto n. 5 della linea Nude di Essence. Salvo il numero 3, si capisce al volo che i colori più chiari sono tremendi.

    Un bacione :*

  14. stanamente nessun prodotto mi ha colpito particolarmente! !possiedo 2 dei nuovi rossetti della essence nelle colorazioni nude,e anch’io mi trovo bene solo col numero5!per il resto…meglio per le mie tasche!!:-)

  15. Ragazze ma voi qui in Italia dove riuscite a trovare le cose della Catrice??? Ho faticato molto a trovare un negozio OVS che non avesse gli stand della Essence più vuoti che pieni, ma della Catrice nada de nada…. =(

  16. Anche se sul sito ufficiale italiano non ci sono, i nuovi gloss di L’Oreal in vari finish dovrebbero essere disponibili anche in Italia,si chiamano Infallible Mega Gloss e il packaging è un po’ diverso ma il prodotto dovrebbe essere lo stesso 🙂

  17. ….scusate l’ignoranza, ma non è la prima volta che vedo quel tipo di cipria a “perle”…. qualcuna può avere il buon cuore di dirmi come funzionano?????

  18. Il correttore nel tubetto della Essence a me non piace, l’ho scritto anche sul forum. Intanto entrambi i colori sono chiarissimi (e io sono chiara) e la differenza tra uno e l’altro è minima….poi non lo trovo così coprente….è talmente liquido che si tira all’infinito e, secondo me , non copre una cippa. I rossetti nude invece……dico solo che ho preso solo il numero 5 ed è diventato IL MIO rossetto!!!!!!

  19. ci pucci dentro il pennello e te la spalmi sul viso….il prodotto invece che essere piatto e pressato in una cialda è stato pressato in forma di perle poi messe in uno scatolino. Di solito sono prodotti illuminanti, pieni di glitterini. Io ne ho preso una della essence di una edizione limitata proprio perchè mi piaceva il packaging…..mai usata perchè è praticamente bianca e glitterata!

  20. L’ho pensato anch’io, chissà come ci sarà rimasta la commessa a vederla arrivare con tutti questi prodotti

  21. Ciao Clio, vorrei la review del correttore essence! 🙂
    Poi di Catrice mi ispira quasi tutto, solo che nella mia città non c’è da nessuna parte (manco da Scarpe&scarpe) 🙁 e non so quando mi capiterà di andare in un’altra città a fare acquisti (dato che devo studiare…) e poi non acquisto su internet 🙁 .

  22. Anche se hai detto che non compri su internet, se magari cambi idea e vuoi provare ti consiglio maquillalia.. ho provato e devo dire che è molto valido.. consegne ultrarapide

  23. se non li conosci già, la prossima volta devi assolutamente provare gli smalti della P2 in Germania, per me sono i migliori in assoluto! 🙂

  24. Quante belle cose! Mi interesserebbe soprattutto una review sul fondotinta l’oreal Matt, ero tentata di prenderlo

  25. Con quel fondo l’Oreal so che c’era il problema dei colori, quelli più chiari non ci sono in Italia. Io ho rinunciato a prenderlo proprio per quello, se mi abbronzo posso pensarci, altrimenti non fa proprio per me. Pecccato perché cercavo un fondo super-opaco!

  26. Clio!!! ho visto la pubblicitá sul giornale dei gloss della l’Oreal. Quindi o sono giá in negozio o comunque lo saranno tra breve. Puoi usarli e recensirli liberamente 😀

  27. Sono curiosa di sapere la recensione del fondotinta liquido, se é davvero cosi opacizzante come sembra, quelli in polvere sarebbero perfetti ma la mia pelle non li tollera

  28. Speriamo che gli XXXL Nude di Essence non siano pessimi come l’XXXL Longlasting, che di longlasting non ha proprio niente e si stende come lo stucco sulle pareti :-/

  29. Speravo di trovare pareri anche su Alterra, Alverde, Manhattan e Rival De Loop..so che in italia non si trovano, ma per chi come me vive in Germania sarebbe stato bello sapere il tuo parere su questi marchi che tanto si usano qui..

  30. Carini i gloss della Catrice dupe di quelli della Clarins! Il rossetto nude n°5 della Essence sembra carino. Vorrei davvero sapere se ti è piaciuto questo fondotinta di l’Oreal. Un bacione

  31. In effetti ho sempre sentito parlare bene di quel sito su youtube 🙂
    È solo che io non ho mai acquistato su internet (nonostante io sia del 91 quindì non una ragazzina) e ho un po’ paura. So che la soluzione migliore sarebbe caricare una carta in tabaccheria, ma se ho ben capito devo caricarla di almeno 50€? Cioè magari avrei acquistato per meno e non metto 50€ nel carrello XD.
    Inoltre odio l’idea di pagare spese di spedizione, ma so che a volte sui siti sono gratuite.

  32. Io ho il rossetto 05 di essence e lo trovo fantastico! Hai ragione però sugli altri… l’1 e il 3 sono veramente chiarissimi, menomale che non sono coprentissimi sennò mettere quelli o un correttore era lo stesso! Quando sono andata all’ovs ero indecisa se prendere lo 03 o lo 05 ma lo 03 è veramente troppo spento, mentre lo 05 è un bel malva con una punta di rosa, il che non lo rende spento e grigio come lo 03! Inoltre la durata è ottima per un rossetto da 3 euro!

  33. Io ho il rossetto 05 di essence e lo trovo fantastico! Hai ragione però sugli altri… l’1 e il 3 sono veramente chiarissimi, menomale che non sono coprentissimi sennò mettere quelli o un correttore era lo stesso! Quando sono andata all’ovs ero indecisa se prendere lo 03 o lo 05 ma lo 03 è veramente troppo spento, mentre lo 05 è un bel malva con una punta di rosa, il che non lo rende spento e grigio come lo 03! Inoltre la durata è ottima per un rossetto da 3 euro!

  34. A me interessa soprattutto il fondotinta liquido indefectible, se è matte ma non pastoso e leggermente satinato potrebbe essere proprio quello che cerco!!

  35. Sinceramente anche come opaco, ce ne sono altri tipi che sono opachi uguale. Beh a me questo fondo ha deluso parecchio. Ma io ho molti fondotinta simili, opachi che mi piacciono. Questo non é migliore, anzi. Per me che ho bisogno di coprenza, non é il massimo. Copre più il Pupa ed é opaco uguale, se non di più o il Kiko Unlimited. Io nn ho problemi di impurità con questi due fondi e li preferisco all’Oreal. Certo non l’ho potuto provare bene, perché come dicevo é scuro e magari l’ho steso von la spugnetta bagnata per stemperare il colore. Magari messo con pennello é più coprente…

  36. Potresti vedere con la postepay ricaricabile, mi sa che puoi caricarla anche meno di 50 euro (vedi sul sito delle poste). Io ho comprato di recente su Maquillalia e anche se pure a me scoccia pagare le spese di spedizione, devo dire che sono rimasta soddisfatta degli acquisti fatti e di com’è gestito il loro sito e le loro spedizioni. Io ho pagato 4.99 di spese, (ma se superi i 50 euro sono gratuite) ma il ft Revlon colorstay costava tanto meno che qui in Italia che pur pagando le spese (comprando anche qualche altra cosuccia) HO RISPARMIATO!

  37. I gloss della l oreal sono stupendi! Sia i Matt che quelli a lunga durata che rimangono tantissimo! Alto livello !!!

  38. Puoi prendere la postepay. E’ molto comoda! ^_^
    Puoi ricaricarla anche di pochi euro. Non c’è bisogno di avere un conto, è semplicissima da richiedere e da usare.
    Ti consiglio online di usare come metodo di pagamento Paypal (se il sito che ti interessa lo usa), è molto sicuro. Basta registrarsi sul sito Paypal, inserire i dati della carta di credito (la postepay va benissimo) e usare Paypal quando paghi, così non dovrai digitare i dati della carta.
    Io compro online da quasi 10 anni ^-^

  39. Io Catrice l’ho vista solo al Coin della mia città, purtroppo però chiude proprio in questi giorni. Sinceramente non saprei dove trovarla. Al Coin di Milano non c’è. Da Scarpe&Scarpe ho visto solo Essence. T_T

  40. Ciao! 🙂
    A dire la verità usavo fino a poco tempo fa la crema alle mandorle dolci di Weleda. Purtroppo non ho risolto, anche se logicamente mi dava sollievo. Un’amica mi ha regalato una crema di un marchio danese (Rauns Borg) che non è bio, ma devo dire che ha funzionato meglio di altro… Mi rimangono le macchiette secche, ma almeno non mi tira tutta la faccia a qualunque ora del giorno.. Purtroppo i prodotti che mi hai indicato sono irraggiungibili, dato che non abito in Italia, ma grazie in ogni caso dei consigli, magari li ordino per la prossima visita che farò! 🙂

  41. Io ho comprato il silky touch della essence ma del colore sbagliato e anche mettendo 3 kg non si vede su me.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here