Ciao a tutte!

Oggi inauguriamo una speciale versione “in pillola” dei tipici coolspotting di Clio! Speriamo vi possa non solo piacere, ma anche farvi rifare gli occhi: si tratta del Coolspotting men edition! Di volta in volta dedicheremo un post a tutti quegli uomini che, per un motivo o per un altro, sono collegati al mondo del beauty. 🙂 Chi sarà il primo fortunato della lista? Abbiamo scelto il camaleontico cantante e attore Jared Leto, che nei prossimi mesi subirà l’ennesima eclatante trasformazione. Cosa bolle in pentola? Ve lo sveliamo nel post!

tumblr_n2ccdo5Oyu1qa42jro1_1280

Jared Leto è un talentuoso e poliedrico artista: nel corso degli anni, la sua carriera si è divisa tra la musica e il cinema, sia nelle vesti di regista che in quelle di attore.

Flickr_-_moses_namkung_-_30_Seconds_to_Mars-8

aw83idg4jto7

Eccolo sul palco: Jared è il frontman dei Thirty seconds to Mars, un gruppo che ha avuto molto successo negli scorsi anni

watch-requiem-for-a-dream-27721-hd-wallpapers

Nei panni del protagonista eroinomane dell’inquietante film ‘Requiem for a dream’

140218-galleryimg-otrc-jared-leto-film-tv-roles-over-the-years-alexander

Particina nel film ‘Alexander’, nel quale interpretava Efestione, l’amante di Alessandro Magno

Mr-Nobody-1150x748

Eccolo sul set del film fantascientifico ‘Mr. Nobody’

Tra gli aspetti più sorprendenti di Jared non ci sono soltanto i suoi molteplici talenti artistici, ma anche i suoi drastici e repentini cambi di look: tutto si può dire tranne che non sia sempre pronto a rivoluzionare la sua immagine, e in particolare i suoi capelli! Vediamo allora tutte le sue trasformazioni!

Partiamo con un Jared emo/punk, con caschetto piattissimo e nero (e unto?), punte rosse, matita colata da rocker “bello e dannato” e occhi cerulei in primo piano…

jared-leto-conde-eyeliner

…E passiamo alla versione bravo ragazzo, con i capelli spettinati ad arte e la barbetta leggermente incolta.

66ème Festival de Venise (Mostra)

Recentemente, poi, ha di nuovo cambiato stile: ecco la svolta barbuta, in concomitanza con l’invidiabile crescita a dismisura dei suoi capelli!

Jared-Leto-en-route-vers-l-Oscar_article_landscape_pm_v8

Poteva forse rinunciare all’hair trend più in voga degli scorsi anni? Ovviamente no, e infatti eccolo con lo shatush e i boccoli (forse definiti con un salt spray?!)

13-jared-leto-w-magazine-party.w529.h793.2x

Negli ultimi mesi l’abbiamo poi visto con un look che ha lasciato tutti di stucco: eccolo in versione platino “alla Targaryen”, sopracciglia comprese!

jared-leto-special-screening-urban--large-msg-13240651949

In realtà, le trasformazioni più impressionanti, sono quelle Jared ha subìto per interpretare i suoi vari, interessanti e impegnativi ruoli cinematografici. Sono addirittura 30 i chili che ha dovuto accumulare per interpretare ‘Chapter 27‘, film incentrato sugli ultimi giorni di vita di John Lennon…

article-2551416-1B30479200000578-322_634x836

article-2551416-1B30479600000578-628_634x848

…Mentre per il ruolo di transagender nel film ‘Dallas buyers club’ non solo è dovuto diventare pelle e ossa, ma si è anche sottoposto ad infernali cerette, rinunciando perfino alle sopracciglia! Cosa non si farebbe per un Oscar…! 😛

jared-leto_ceretta-alle-ascelle

sopracciglia

La trasformazione documentata sul suo account Instagram…

dbc6

Jared Leto2-20121116-21

E i lodevoli risultati!

Forse è grazie al suo innato camaleontismo che Jared è stato scelto per interpretare il Joker nel film Suicide Squad, in uscita nel 2016. Ma attenzione: se vi aspettate una semplice rivisitazione dei classici antagonisti di Batman, precedentemente portati sullo schermo da Jack Nicholson e da Heath Ledger, vi sbagliate di grosso…

suicide-squad-jared-leto-as-the-joker

the_joker___jared_leto_by_spidey9292-d865u0v

vao7Hm1

Avete visto bene queste immagini? Ecco, assolutamente niente di tutto ciò!

In rete sono circolati vari fotomontaggi, ma il regista David Ayer ha messo tutte le voci a tacere quando ha twittato la prima vera anticipazione del nuovo Joker:

jared leto joker

Sorpresa! Al di là dei classici capelli verdi e della bocca impiastricciata di rossetto rosso, quello interpretato da Jared sembrerebbe essere un Joker completamente diverso dai precedenti. Segni particolari: denti neri e volto stravolto dal trucco, tatuaggi con la scritta “HAHAHA” sparsi su tutto il corpo e la scritta “Damaged” stampata sulla fronte. Non tutti i fan del noto fumetto hanno apprezzato questo stravolgimento di look, altri invece hanno con piacere rivisto le atmosfere inquietanti della graphic novel Arkham Asylum, che ha come protagonisti proprio Batman e il Joker. C’è infine chi ha insinuato che si tratti solo di un fotomontaggio, creato apposta per far parlare fin da ora del film… staremo a vedere! Ciò che è certo è che intanto Jared se la ride soddisfatto! 🙂

Vi piace questo artista? Lo preferite nelle vesti di cantante o come attore? E dei suoi cambi di look che ne dite? Come sta meglio? Vi ispira la sua versione moderna del Joker? Ciao a tutte dal team!

PS: che maschietto vorreste vedere nel prossimo appuntamento? 🙂