Ciao ragazze!

Avete notato che ultimamente, proprio in Italia, si è molto parlato di uomini con l’eye-liner? Sembra che, nella vita di tutti i giorni, “non siamo ancora pronte” per vedere i ragazzi con gli occhi bistrati, ma tutto cambia quando si tratta degli omaccioni che vediamo nei film o dei nostri idoli rock!! In questo post volevo prendermi una (piacevole) “pausa” dalle solite facce delle topmodel e mostrarvi dei bei ragazzoni che hanno ceduto al fascino del make-up! Volete vedere ben 10 grandi successi (e due “nì”)??

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Khal-Drogo

Tutto nasce ad X Factor quando uno dei concorrenti, Giosada, si è presentato sul palco del Live con matita nera lungo la rima inferiore e superiore: apriti cielo!! Twitter (o IL twitter, come di Elio, eheheh :-P) si è scatenato e riempito di cinguettii sul look del cantante! La maggior parte dei/delle fan non ha apprezzato la mossa del concorrente, costringendolo a pentirsi della sua scelta di stile. Ma voi cosa ne pensate? 

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-x-factor-giosada

Ha esagerato o no? Io penso che la reazione sia dovuta più che altro al fatto che in un Talent come questo, ci si aspetti di vedere ragazzi “comuni” che cercano di diventare cantanti. Una mossa un po’ audace (per altro in un paese “poco abituato” allo stile, diciamo, “grunge” come l’Italia) come quella del make-up maschile, semplicemente non ce la si aspetta. Appare, invece, molto più “normale” se praticata dai cantanti ormai scafati. Nessuno, infatti, ha mai twittato inorridita sull’eye-liner di Morgan, no?

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Morgan

Ma da un concorrente, tanta sicurezza e “stravaganza” viene forse letta male: voi che ne pensate?

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-x-factor-giosada_

Vediamo ora invece ben 10 casi in cui il kajal o la matita nera ha effettivamente contribuito ad aumentare il sex-appeal di qualche bel ragazzone. Sono certa che non a tutte piaceranno tutti, ma vi assicuro che troverete il modo di rifarvi un po’ gli occhi 😉 ! Eheheh! Si parte!

1. ADAM LAMBERT

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-adam-lambert.

Medaglia d’argento ad American Idol, Adam è diventato famoso anche in Italia, tra le appassionate di Glee (quinta stagione): occhi incappucciati e sopracciglia definite sono il terreno più fertile possibile, per un bell’eye-liner sbavato ad arte. All’apertura di Rock in Rio (uno degli eventi più grandi al mondo dedicati alla musica), si è esibito insieme ai Queen, prendendo il posto, momentaneamente, del leggendario Freddie Mercury. Dite che l’ha presa da lui l’ispirazione?

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Freddie-Mercury

2. BILLIE JOE

Tutte le ragazze della generazione ’80/’90/’00 hanno cantato (urlato?) sulle note dei Green Day. American Idiot o Wake Me Up When September Ends sono un must-have su ogni iPod. Non tutte, però, stravedono per il cantante, Billie Joe. Ma se piace, non è che “piace”…è adorato! E penso non si sia mai visto senza uno strato bello aggressivo di matita nera sfumata, sia sopra che sotto l’occhio!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-billie-joe

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-billie-joe1.

E l’ispirazione, secondo me, questa volta viene da Pete Doherty, l’ex di Kate Moss (e non solo per l’eye-liner)!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Freddie-Mercury

3. DAVID BOWIE

Idolo indiscusso, leggenda vivente e genio sregolato è sicuramente David Bowie. Il suo make-up, in generale, ha fatto scuola e ha dettato lo stile di un’epoca: non importa se di uomini o di donne.

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-David-Bowie-film

Il suo tratto tipico, però, non è lo stesso che si vede poi negli anni ‘90 post-Nirvana (anche a loro, ci arrivo eh!): Bowie mette la matita senza sbavarla e solo nella seconda parte dell’occhio, solo esternamente e solo sotto!

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-David-bowie

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-David-bowie1

Oppure aggiunge anche un tratto sottile nella rima interna superiore. Che dite, Bowie può tutto? Secondo me, sì!

4. CAPITAN UNCINO / COLIN O’DONOGHUE

Le fan di C’era una volta/Once Upon a Time saranno d’accordo: è difficile tifare per Peter Pan, con un Capitan Uncino del genere! Anche lui, notate, ha le caratteristiche perfette: occhi incappucciati e sopracciglia un po’ sporgenti! Lo sguardo, grazie al kajal, diventa penetrante e magnetico! Che ne dite, volete anche voi fare un giro nell’Isola che Non C’è, adesso?

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Hook-Capitan-Uncino-once-upon-a-time-c'era-una-volta

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-Hook-Capitan-Uncino-once-upon-a-time-c'era-una-volta-colin-o-donoghue

5. JARED LETO

Abbiamo dedicato un intero Coolspotting a Jared Leto e, nella versione Jared-cantante, il kajal non manca mai! Voi come lo preferite? Biondo e boccoloso o moro e rock’n’roll?

Cliomakeup-uomini-eyeliner-ragazzi-matita-nera-occhi-jared-leto

Nella prossima pagina passo in rassegna un altro gruppetto di figaccioni notevoli! Il n°6, poi, so che è uno dei vostri preferiti in assoluto!! Scommettiamo? 😉 Allora continuate a leggere il post!