Ciao ragazze!

Di bellezza e di prodotti di makeup parliamo ormai tutti i giorni e, da vere appassionate quali siamo, non ci stanchiamo mai di avere a che fare con il trucco! Amiamo vedere e scoprire nuove cose, rimaniamo affascinate davanti a confezione bellissime o a colori vivaci e finish brillanti, capaci di esaltare il nostro viso. Proprio perché il mondo del makeup appassiona così tante donne, moltissimi altri campi e settori (dalla moda, all’oggettistica etc) hanno pensato di ‘utilizzarlo’ per decorare e rendere più divertenti i diversi prodotti. Esistono infatti abiti, accessori, utensili e oggetti di vario tipo che hanno come soggetto proprio il makeup, e che sono dei veri must-have se oltre ad essere appassionate di trucco, vi piace anche essere originali! Volete scoprire quali sono i più belli e soprattutto anche la mia piccola collezione? Leggete oltre! 😉

cover

In giro si vedono davvero tantissimi oggetti a tema makeup e devo dire che alcuni sono davvero originali e simpatici! Certo, non tutti incontrano i miei gusti, ma ammetto che c’è una bella varietà per tutte le esigenze e per tutte le tasche!
Me ne sono accorta anche ultimamente sbirciando i diversi profili Instagram di celebs e non solo… il makeup, oltre che sui volti, era sempre più presente anche su abiti e accessori! 😀
Come non citarvi, ad esempio, la famosa fashion blogger Chiara Ferragni che a un importante evento Louis Vuitton , svoltosi a Roma, si è presentata nientemento che con un abito tutto a tema makeup? Eccola!

Schermata 2015-06-01 alle 11.40.25
Inutile dire che l’intero look era firmato, ovviamente, Louis Vuitton, ma devo ammettere che mi ha abbastanza stupito vedere un mini-dress così giocoso e divertente firmato da uno dei brand più famosi e chic del mondo della moda!

VUI_0294Come potete vedere sull’abito, oltre a diversi oggetti, spiccano sul lato sinistro rossetti (VERDI! :D) piegaciglia e boccetti di smalti! L’abito fa parte dell’ultimo collezione primavere/estate.

La stessa scelta l’aveva fatta anche la bella Michelle Williams, testimonial del brand, qualche settimana fa. Che dite, a chi sta meglio?

1413876706323_wps_3_BOULOGNE_BILLANCOURT_FRAN

Di abiti e piegaciglia ne sa qualcosa anche il mio Claudiettis…. eheheh… ecco una delle sue t-shirt preferite, naturalmente a tema makeup! 😀

Schermata 2015-04-20 alle 09.53.44E’ una maglia di MSGM, un regalo di mia cognata Elena! 😉

 

10601913_2967572_322Della stessa linea esiste anche la felpa! 😉

Per restare in tema t-shirt, ecco un’altra proposta, stavolta dalla stilista Elisabetta Franchi, che con la sua ultima collezione ha proposto anche un capo con stampa interamente dedicata al trucco:

Schermata 2015-05-31 alle 23.45.48Nello specifico una borsa da cui fuoriesce di tutto (anche delle manette! :D)! Prezzo, 87 euro.

Sempre parlando di abiti, non potevo poi non citarvi alcuni pezzi davvero carini che ho visto sul sito Lazzari store, il brand di sartoria veneta che realizza abiti dal sapore vintage, sempre molto originali!
Mi avevano colpito in particolare la camicetta con le ciglia (finte! :D) che decorano il colletto…

469
…ma anche la loro borsa con gli occhi… che mi è stata gentilmente inviata e che ho adorato fin da subito! 😀

Schermata 2015-06-01 alle 11.57.43Eccomi a Milano qualche settimana fa… outfit quasi estivo con abitino a fiori, giacca di jeans e la borsa con le cigliozze! 😉

In effetti le ciglia sono molto femminili e discrete e trovo che riescano ad abbellire in maniera simpatica i diversi articoli! Ma non sono la sola ad amare questo tipo di decorazione…. Ecco infatti la stilosissima Taylor Swift con un outfit davvero fresco e giovanile!

Taylor Swift Arrives At LAX
In questa occasione il suo look era firmato Miss Patina, un brand londinese di ispirazione vintage e molto femminile, che rispecchia molto lo stile di Taylor. La camicia in questione costa circa 60 sterline ed è in vendita sul loro sito! 😉
Vi ricordate anche delle ciglia applicate anche sui fari delle automobili? 😀

Car_Lash_Counter_Display__54694.1409506466.1280.1280
classic-car-eyelashes-carlashes-4
Eheh, devo dire che non sono poi così sobrie, ma mi capita di vederne spesso in giro! A voi piacciono? Le mettereste mai alla vostra macchina?

Ecco poi altri brand e altri abiti che hanno preso ispirazione dal makeup, in particolare dalle labbra rosso fuoco!

P00092018-Pout-cotton-blend-dress-with-tulle-skirt-STANDARD
34411010ME_13_f
Il primo è firmato Alice+Olivia, il secondo Yves Saint Laurent! Le labbra rosse sono davvero uno dei motivi più ricorrenti quando si vuole dare un tocco di femminilità in più ad abiti e accessori, e infatti sono state usate per moltissimi prodotti e brand!

Li trovate nella seconda pagina insieme ad una vera chicca per l’estate!! 😛