Ciao ragazze!

Di bellezza e di prodotti di makeup parliamo ormai tutti i giorni e, da vere appassionate quali siamo, non ci stanchiamo mai di avere a che fare con il trucco! Amiamo vedere e scoprire nuove cose, rimaniamo affascinate davanti a confezione bellissime o a colori vivaci e finish brillanti, capaci di esaltare il nostro viso. Proprio perché il mondo del makeup appassiona così tante donne, moltissimi altri campi e settori (dalla moda, all’oggettistica etc) hanno pensato di ‘utilizzarlo’ per decorare e rendere più divertenti i diversi prodotti. Esistono infatti abiti, accessori, utensili e oggetti di vario tipo che hanno come soggetto proprio il makeup, e che sono dei veri must-have se oltre ad essere appassionate di trucco, vi piace anche essere originali! Volete scoprire quali sono i più belli e soprattutto anche la mia piccola collezione? Leggete oltre! 😉

cover

In giro si vedono davvero tantissimi oggetti a tema makeup e devo dire che alcuni sono davvero originali e simpatici! Certo, non tutti incontrano i miei gusti, ma ammetto che c’è una bella varietà per tutte le esigenze e per tutte le tasche!
Me ne sono accorta anche ultimamente sbirciando i diversi profili Instagram di celebs e non solo… il makeup, oltre che sui volti, era sempre più presente anche su abiti e accessori! 😀
Come non citarvi, ad esempio, la famosa fashion blogger Chiara Ferragni che a un importante evento Louis Vuitton , svoltosi a Roma, si è presentata nientemento che con un abito tutto a tema makeup? Eccola!

Schermata 2015-06-01 alle 11.40.25
Inutile dire che l’intero look era firmato, ovviamente, Louis Vuitton, ma devo ammettere che mi ha abbastanza stupito vedere un mini-dress così giocoso e divertente firmato da uno dei brand più famosi e chic del mondo della moda!

VUI_0294Come potete vedere sull’abito, oltre a diversi oggetti, spiccano sul lato sinistro rossetti (VERDI! :D) piegaciglia e boccetti di smalti! L’abito fa parte dell’ultimo collezione primavere/estate.



La stessa scelta l’aveva fatta anche la bella Michelle Williams, testimonial del brand, qualche settimana fa. Che dite, a chi sta meglio?

1413876706323_wps_3_BOULOGNE_BILLANCOURT_FRAN

Di abiti e piegaciglia ne sa qualcosa anche il mio Claudiettis…. eheheh… ecco una delle sue t-shirt preferite, naturalmente a tema makeup! 😀

Schermata 2015-04-20 alle 09.53.44E’ una maglia di MSGM, un regalo di mia cognata Elena! 😉

 

10601913_2967572_322Della stessa linea esiste anche la felpa! 😉

Per restare in tema t-shirt, ecco un’altra proposta, stavolta dalla stilista Elisabetta Franchi, che con la sua ultima collezione ha proposto anche un capo con stampa interamente dedicata al trucco:

Schermata 2015-05-31 alle 23.45.48Nello specifico una borsa da cui fuoriesce di tutto (anche delle manette! :D)! Prezzo, 87 euro.

Sempre parlando di abiti, non potevo poi non citarvi alcuni pezzi davvero carini che ho visto sul sito Lazzari store, il brand di sartoria veneta che realizza abiti dal sapore vintage, sempre molto originali!
Mi avevano colpito in particolare la camicetta con le ciglia (finte! :D) che decorano il colletto…

469
…ma anche la loro borsa con gli occhi… che mi è stata gentilmente inviata e che ho adorato fin da subito! 😀

Schermata 2015-06-01 alle 11.57.43Eccomi a Milano qualche settimana fa… outfit quasi estivo con abitino a fiori, giacca di jeans e la borsa con le cigliozze! 😉

In effetti le ciglia sono molto femminili e discrete e trovo che riescano ad abbellire in maniera simpatica i diversi articoli! Ma non sono la sola ad amare questo tipo di decorazione…. Ecco infatti la stilosissima Taylor Swift con un outfit davvero fresco e giovanile!

Taylor Swift Arrives At LAX
In questa occasione il suo look era firmato Miss Patina, un brand londinese di ispirazione vintage e molto femminile, che rispecchia molto lo stile di Taylor. La camicia in questione costa circa 60 sterline ed è in vendita sul loro sito! 😉
Vi ricordate anche delle ciglia applicate anche sui fari delle automobili? 😀

Car_Lash_Counter_Display__54694.1409506466.1280.1280
classic-car-eyelashes-carlashes-4
Eheh, devo dire che non sono poi così sobrie, ma mi capita di vederne spesso in giro! A voi piacciono? Le mettereste mai alla vostra macchina?

Ecco poi altri brand e altri abiti che hanno preso ispirazione dal makeup, in particolare dalle labbra rosso fuoco!

P00092018-Pout-cotton-blend-dress-with-tulle-skirt-STANDARD
34411010ME_13_f
Il primo è firmato Alice+Olivia, il secondo Yves Saint Laurent! Le labbra rosse sono davvero uno dei motivi più ricorrenti quando si vuole dare un tocco di femminilità in più ad abiti e accessori, e infatti sono state usate per moltissimi prodotti e brand!

Li trovate nella seconda pagina insieme ad una vera chicca per l’estate!! 😛

65 COMMENTI

  1. A me piacciono tantissimo le ciglia sui fari della macchina… <3 le trovo super divertenti!
    Mi piacciono molto le stampe sulle t-shirt, ma non riesco mai a trovarne di carine per me, ma l'anno scorso da Tezenis ne ho acquistata una DELIZIOSA con la scritta "We go together like mascara and lipstick" e delle belle cigliozze disegnate e una boccuccia rossa. La adoro! 😀

  2. Se dovessi andare in giro con le ciglia sui fari della macchina credo che il mio compagno se ne andrebbe da casa per la vergogna

  3. non c’entra con il tema del post ma non saprei dove scriverlo altrimenti… ma i post dei top/flop di maggio????? sono i miei preferiti!! DOVE SONO??? =(

  4. Buondì! Io ho l’abito di Alice + Olivia e quando lo metto ogni volta sono complimenti :-). Ho anche la cover che sembra uno smalto di Chanel, ma devo dire che sono più belle in foto, quella che ho io perlomeno ha l’immagine un po’ sgranata. Buona giornata a tutte!

  5. L’anello da aprire con il lipgloss all’ interno mi ricorda molto le sorpresine che trovavo nei pacchetti delle patatine quando ero piccola ahahah 😀

  6. Io amo le magliette con la bocca rossa o con i rossetti. Preferisco stare sulle magliette, piuttosto che con i vestiti. Ma una borsa con disegni a tema make-up, mi piacerebbe propio.
    Se posso mi piace prendere oggetti, simil rossetti o smalti.
    Anche il mio ragazzo, si é convertito e in caso mi fa qualche regalino, va sul make-up…o sulla tecnologia makeuppettata. Tipo custodia Smart con rossetti, ecc…

  7. bellissime le penne usb!!le scarpe non mi piacciono e nemmeno la borsetta…io ho solo una maglietta a tema make up!!!

  8. Mi piacciono molto le infradito, la t-shirt e la chiavetta usb. Bella anche la custodia Moschino ma la trovo troppo ingombrante.

  9. me lo sto chiedendo anche io. Ogni 1 e 2 del mese aspetto con ansia quei post e…non sono ancora arrivati? Che succede?

  10. Sono andata a cercare Alice+Olivia..gli abiti sono carinissimi, molto mio stile. Peccato i prezzi 🙁

  11. Mio fratello girava con le orecchiette e le corna da Alce sulla macchina! Pare che in germania sia un must have del periodo natalizio!

  12. A me invece ha ricordato gli anelli porta veleno che venivano usati in passato per eliminare con stile i nemici 😀

  13. Le camicette con le ciglia sono carinissime, poi ho trovato qualcosa di interessante..la cover della Naked2!

  14. Clio hai visto che a breve uscirà la nuova palette Naked della Urban Decay?la Naked Smoky!!!io non vedo l’ora che arrivi!!!

  15. Proprio qualche settimana fa ho comprato una camicetta in tema make-up; e dato che il mio dentista mi aveva appena detto che per l’estate mi avrebbe tolto l’apparecchio, mi sono regalata il mio primo rossetto fucsia, perfettamente abbinato a quello stampato sulla camicia.
    Qualche giorno fa vado all’appuntamento dal dentista e mi sento dire: “prima di natale smontiamo tutto!” Vi lascio immaginare il mio odio! Per il momento quindi niente rossetti fluo! 🙁 Ps: ragazze scusate se sono andata un po’ fuori tema, ma avevo bisogno di sfogarmi, visto che sono incacchiata nera! Un bacio a tutte! 🙂

  16. Ahahah oddio io e mia sorella andavamo pazze per questi giochi!!! Ne avremo uno scatolone pieno!! 😀

  17. Le infradito corro a cercarle! Io ho questo braccialetto che come ciondoli ha un rossetto e una bocca

  18. Se sei di Roma puoi trovarli nei negozi Lemlò…magari con i saldi qualcosa ci può scappare!

  19. Io ho un mini borsellino a forma di bocca rossa ci sta dentro giusto un rossetto! Adoro gli oggetti che ci ha mostrato Clio, grazie!

  20. Di Guardiani ho gli stivali e i tronchettti della linea Sport, quindi tacco normalissimo, anche perché la lipstick collection non mi fa impazzire.
    Mi piace la camicia con le ciglia.
    E preferisco l’abito YSL su Michelle.
    Nb. Non si possono vedere le ciglia sulla macchina….

  21. ahahaha!!!volevo scrivere la stessa identica cosa!!!!avrei preferito i top/flop ieri o al massimo oggi e qst post che trovo kmq carino un altro giorno.

  22. molto carini gli abiti io ero stata tentata da Alice +Olivia poi ne ho preso un altro sempre stesso brand meno bamboloso ,c’era anche in nero se nn sbaglio ,se avessi avuto 20 anni lo avrei acquistato subito,ma dopo i 30 mi pare out ,come la mini …

  23. Noooooooooooo!!!! La chiavetta USB a forma di rossetto di MAC! *w* (non c’entra a livello di makeup, ma l’altro giorno su fb mi sembrava di averne vista una a forma di Mjolnir. Epica)

  24. WAAAAAAAH!!! i vestiti a tema make up non fanno per me, e sinceramnete la camicietta della taylor con le ciglia sui capezzoli, mah… un po’ caduta di stile….
    Le borse e le scarpe già sono diverse, un po’ divertenti, anche se quei tacchi non mi sembrano per nulla comodi!!ma le penne USB e quella di marc jacobs… e l’anello di anna sui!!

    quelli sono fantastici!!

  25. Carinissime le penne usb a forma di smalto, rossetto ecc. La penna a forma di rossetto ce l’ho anche io…ovviamente non è di marca! Spettacolare la linea di cosmetici di Anna Sui e le ciglia per l’auto…le voglio!!!!!
    Le tue ciabatte sono bellissime, ma a parte questo non credo che, anche avendo la possibilità, indosserei un vestito come quello della Ferragni.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  26. Qualche mese fa ho visto una vecchia 600 rosa barbie con le ciglia..orrenda!
    ma come si fa conciare così una macchina?mah..

  27. ho la penna, regalatami dal sito passionemakup, la cosa più bella dell’ordine che ho fatto ad essere sincera… mi piace un botto!! ora ci sono anche. abiti, scarpe, borse, foulard e quant’altro con immagini di cibo, dato l’Expo di Milano…

  28. Ciao Cliuzza! Io ho gli occhiali da sole con stampa labbra rosso fuoco di Marc Jacobs e li Adoroooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here