Ciao ragazze!

Sapete bene che ogni stagione porta con sé svariati trend cosmetici, che iniziano a spopolare in anticipo su passerelle e red carpet, per poi passare agli espositori delle profumerie nel giro di qualche settimana. Oltre ai colori classici per l’estate, mi sembra che quest’anno si vedranno alcune novità decisamente inaspettate, e la cosa mi intriga molto! Se volete scoprire di cosa si tratta, leggete oltre!

Schermata 2015-06-09 alle 19.22.57

Partiamo subito dalle labbra, che riservano non poche sorprese. Iniziamo dal colore più “normale” dei trend che ho individuato, in realtà una tonalità abbastanza indefinibile, a metà tra il corallo, il rosa e il pesca. Si tratta di una versione molto più delicata del solito rosso, ma più interessante di un semplice fucsia, adatta a tutte le carnagioni e decisamente portabile, sia di giorno che di sera.

IMG_0104

Credit: http://rodeo.net/killercolours/

makeup-chris-benz-backstage02

Vanessa-Hudgens-Tony-Awards-2015-Red-Carpet-Fashion-Naeem-Khan-Tom-Lorenzo-Site-TLO-4

Perfettamente in linea con il trend Vanessa Hudgens ai Tony Awards di qualche giorno fa

Schermata 2015-06-08 alle 19.41.16

Il rossetto di Deborah 02

Se ci fate caso, è un colore piuttosto tenue per essere una tendenza estiva, considerando che di solito troviamo più facilmente delle versioni accese ed elettriche in questo periodo (penso soprattutto agli arancioni, ai rosa shocking e ai coralli classici)

Schermata 2015-06-08 alle 19.22.00

 

Nella foto potete vedere il nuovo rossetto/gloss/tinta Pop Water di Yves Saint Laurent nel colore 203, Eau de Corail, il Rossetto Deborah nell’edizione limitata per l’Expo numero 02 e il Made to Last Lip Duo, rossetto liquido di Pupa nella tonalità 002. Anche nella nuova collezione di Chanel troviamo il Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipstick nel colore Intrépide, mentre da Dior è stata lanciata una piccola linea di rossetti bicolor, tra cui il numero 001 Red Bliss:

Schermata 2015-06-09 alle 11.52.50

Il secondo trend, decisamente alternativo, è quello dei rossetti scuri: già, questa volta non dovrete riporre nel cassetto i borgogna e vinaccia che avete sfoggiato durante l’autunno e l’inverno, ma potrete integrarli nel vostro look estivo senza sentirvi fuori luogo! La tendenza ha spopolato soprattutto sui red carpet, mentre, a dir la verità, non ho notato molte uscite tra i vari brand (probabilmente la moda non è stata prevista dalle case cosmetiche, ma si è diffusa in modo naturale e spontaneo tra le celebrities e i loro make-up artist).

Sienna-Miller-Makeup-lips-beauty-cannes-2015

Sienna Miller

jennifer-lopez-2015-tony-awards1

Jennifer Lopez

954

Aishwarya Rai

a109ec2d86c34116678aba892cb54770

Camilla Belle

In effetti, se pensiamo a come stanno bene le ragazze dalla carnagione scura o dorata con rossetti di questo tipo, ci accorgiamo che non è un’idea poi così strana quella di lanciarli come trend estivo, abbinati a una bella abbronzatura! Inoltre, trovo che si possano creare dei bei giochi di contrasto scegliendo finish matte su un viso luminoso (e diciamocelo, magari anche sudaticcio), o più trasparenti e glossati sulla pelle ben opacizzata.

Schermata 2015-06-08 alle 19.22.26

Tra i miei preferiti potete vedere, da sinistra verso destra, il matitone Revlon Just Bitten numero 005 Crush Beguin, che risulta più o meno intenso a seconda di quante passate fate, il Velvet Lips di Wycon numero 12, il rossetto liquido velvet Diego Dalla Palma numero 109, un rossetto in stick piuttosto trasparente di Urban Decay, il Sheer Revolution nel colore Shame, il violaceo Mac Fashion Revival e il nuovo gloss Urban Decay nella tonalità Apocalypse.

Schermata 2015-06-09 alle 12.26.23

Il Diego Dalla Palma all’opera!

Il terzo trend, probabilmente il più diffuso, è quello delle labbra viola o lilla: ogni volta che vi parlo di questo colore mi rendo conto che non ci sono vie di mezzo, o si ama o si odia. Quest’estate, però, con l’uscita di numerosissimi prodotti di questa tonalità, spero davvero che più ragazze prendano coraggio e decidano di provarne qualcuno, perché vi assicuro che sulla pelle leggermente abbronzata stanno benissimo e risultano meno eccentrici di quando ci si potrebbe aspettare.

violeta

Il segreto sta nello scegliere le nuance più intense e cariche, lasciando da parte quelle troppo spente o con molto pigmento bianco all’interno, che ingrigiscono il viso. Anche il finish gioca la sua parte: se il viola vi spaventa, iniziate da prodotti cremosi, lucidi, semi-trasparenti, o magari anche solo dei gloss a lunga tenuta, che sdrammatizzano il look rispetto a un rossetto opaco e coprente.

4-Best-beauty-images-from-Cannes-Film-Festival-Opening

Lupita Nyong’o

met-ball-gala-2014-beauty-make-up-goth-lipstick-joan-smalls

Joan Smalls

2014 MTV Video Music Awards - Press Room

Ariana Grande

Tra quelli che possiedo ho selezionato (da sinistra verso destra) il gloss Revolution di Urban Decay nel colore Bittersweet, il Maybelline Color Elixir 135 Raspberry, il matitone n.21 della Purobio, il Wycon Long Lasting Liquid Lipstick numero 12, il Too Faced Melted in Melted Violet e il rossetto Deborah in edizione limitata n.04. 

Schermata 2015-06-08 alle 19.22.13

Esistono anche i nuovi lucidalabbra Artist Plexi-Gloss di Make Up For Ever (colori Lilac e Purple) e il Velvetine di Limecrime nel colore Pansy:

Schermata 2015-06-09 alle 12.58.08

A prescindere dai colori, possiamo affermare con certezza che è stato e continuerà ad essere l’anno dei rossetti liquidi, sia opachi che lucidi, ma anche delle texture shiny, effetto sorbetto, belli freschi e moderni.

Correte alla prossima pagina per scoprire che colori andranno di moda sugli occhi!