Ciao ragazze!
Se un tempo il Comic Con di San Diego era il più grande raduno per nerd del mondo, oggi grazie alle serie TV, alla “moda” dei film sui supereroi con cast pazzeschi e in generale un revival del mondo “fiction“, si è trasformato in un evento pieno di star, fashion, trend ecc ecc. Probabilmente con lo sdegno dei puristi e la gioia di noi altre che possiamo sbirciare e (perché no?) copiare i bellissimi beauty look sfoggiati dalle celebs!
Vediamo insieme i trucchi che mi sono sembrati più interessanti e, come sempre, in fondo trovate la mia flop3 e top3!
JANUARY JONES
Ho iniziato a seguire MadMen insieme a Claudio e mi sono subito innamorata della pelle radiosa e della bellezza di January Jones (alias Betty Draper). Al Comic Con non è stata da meno, sfoggiando due diversi look: uno iper naturale per la conferenza stampa e una versione moderna dell’eyeliner+rossetto rosso che siamo soliti vederle durante lo show. Come la preferite?
Durante la conferenza stampa, i protagonisti erano senz’altro i capelli: a metà tra la piega alla Grace Kelly del suo personaggio e delle più attuali beachwaves, January stava benissimo con questo mosso un po’ destrutturato ma comunque superchic!
Al Fox Party, invece, sfoggiava onde più composte e regolari, riga in mezzo, e un trucco semplicissimo: eyeliner senza codina, mascara, un po’ di illuminante e labbra rosse matte. Da copiare, a prova di estate caldissima!
JENNIFER MORRISON
La protagonista di Once Upon a Time, Jennifeer Morrison, ha sfoggiato due look simili nella realizzazione ma diversi nello stile: ecco la prova del potere di un rossetto rosso!
In perfetto abbinamento con l’outfit, Jennifer opta per un trucco occhi minimal ma che richiama il suo abito e il trend optical di cui abbiamo parlato proprio ieri! Ciglia lunghe e nerissime, definite da una sottile linea di matita nera, a contrasto con una matita che più che color burro sembra proprio bianca, nella rima inferiore. Alle scarpe rosse abbina invece il rossetto, dal finish opaco e il blush vivace. La cascata di riccioli biondi la salva anche dall’abito, che non le dona tantissimo.
Appare più fresca, giovane e valorizzata dal look “sunkissed” del party di Entertainment, durante il quale sfoggiava un abito più adatto a lei, che metteva in risalto la sua bella figura, e una treccia laterale spettinata ad arte. Sugli occhi, il solito trucco occhi molto basic, scaldato questa volta da un ombretto marroncino e labbra nude-pesca.
L’attenzione era tutta rivolta alla pelle, radiosa e calda, meno opaca che nel look precedente. Questo inevitabilmente la ringiovaniva e donava un’aria più radiosa e dalla “bellezza senza sforzo“. Carinissimo anche il colore del blush: la perfetta via di mezzo tra l’albicocca e il beige naturale.
EMMA ROBERTS
La nipotina di Julia Roberts, Emma, si è presentata con la pelle di porcellana, ciglia curve e nere, un velo di ombretto bronzo-rame leggerissimo e un gloss color carne satinato. Notevole la treccia laterale a spiga di pesce che completa il look.
JENNIFER LAWRENCE
Un altro look di Jennifer che ha fatto il giro del web è stato proprio quello del Comic Con. Il trucco era molto minimal: eyeliner studiato ad hoc per i suoi occhi incappucciati, ombretto caldo sulla palpebra mobile, pelle radiosa e un rossetto/gloss color rosa salmone. A furoreggiare sono stati i capelli sciolti, mossi da una piega “da spiaggia”, di nuovo molto lunghi, e l’abito che, nella sua semplicità è apparso come molto sexy-aggressive, da vera Katniss ribelle.
KATE MARA
Fedele al suo stile, Kate Mara propone un look rapido ma d’effetto, ideale per i giorni in cui fa molto caldo ma non si vuole rinunciare a un bel trucco occhi. Alla classica matita nera per definire lo sguardo, accompagna una leggera e contenuta sfumatura a V di un bel marrone-bronzo, che usa anche da illuminante per l’angolo interno. Un tocco di blush e via!
LILY JAMES
Cenerentola/Lady Rose/Lily James ha abbandonato i capelli biondi, per tornare al castano (suo colore naturale), scegliendo una tonalità calda molto simile al colore dei suoi occhi. Lo sguardo risulta profondo e intenso e Lily, per il party di Entertainment, lo definisce con una matita marrone sfumata e un po’ di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori. Sulle labbra, un nude/malva che ben si accompagna ai suoi “nuovi” colori.
Per la press line prima della conferenza stampa, invece, sfoggia un lob mosso e un trucco un po’ più elaborato: sulla palpebra mobile sembra avere un color champagne-giallino shimmer che smorza con poi un color albicocca matte lungo la piega dell’occhio. La stessa tonalità, leggermente più rosata, è ripresa sulle guance. Le labbra invece sono in accordo con l’abito che, in compenso, non mi convince molto (sorry a Victoria Becham, stilista del vestito).
NATALIE DORMER
Vi ricordate il post in cui vi mostravo begli abiti rovinati da un brutti makeup?? Ecco, se farò mai un post al contrario, mi spiace ma inserirò questo look della nostra Margaery Tyrell.
Il look occhi è infatti molto carino, accentua la forma degli occhi di Natalie facendoli sembrare più a farfalla, sfruttando anche qualche ciuffo di ciglia finte applicate verso l’esterno. Bellissimo poi il color vinaccia-prugna shimmer che, come sappiamo bene, è perfetto per chi ha gli occhi azzurri (e i suoi sono bellissimi). Anche il lob mosso e il color biondo caldo (dai riflessi quasi albicocca) le donano molto, così come il rossetto rosa salmone. Però: perchè quei pantaloni?
Si è ripresa, un’atra giornata, con un abito di pizzo nero e turchese, abbinato ad un trucco molto simile a quello di Lily James: champagne-giallino e rosa albicocca sugli occhi (nel suo caso intensificato da una linea spessa di eye-liner), pelle perfetta e rossetto salmone.
le migliori sono Natalie Dormer e Catrice Van Houten..Ginnifer nn mi piace x niente mentre Laura e Rute pur nn piacendomi mostrano (finalmente) un trucco che c’è e si vede, i makeup semplici e naturali sono belli ma dopo averli visti x tanto tempo io mi scoccio..ma nn c’erano le attrici di flash e arrow?
adoro letteralmente lo smokey di Natalie!!! *.* tutorial? o qualche esempio di ombretto di questo splendido colore??
No perché Ginnifer? Biancaneve è sempre stata così carina..
Jennifer Morrison mi piace di più col secondo outfit che quello del Comicon. Però mi sembra sempre bella lei anche se la preferivo in Dr. House quando era castana.
Comunque, off topic, in Once Upon a Time TUTTE le attrici hanno delle ciglia finte esagerate!
A me piace il nuovo look di Ginnifer, certo non è per tutti o per tutte le occasioni, ma trovo che lei se lo possa permettere.
Mi piace tantissimo il secondo vestito di Jennifer Morrison e anche il suo trucco più luminoso e meno piatto rispetto al primo.
La peggiore, secondo me, la sua compagna di serie Ginnifer. Non si può guardare con quei capelli. O__o
Io almeno una volta nella vita devo andare al ComicCon per placare i miei istinti nerd! Jennifer Morrison mi sta sulle bollinas, tanto mi piaceva in Dr. House, tanto la trovo inutile e insopportabile in OUAT (che non riesco a farmi piacere)!
Non si riesce a vedere pag 2
Ginnifer non ha i lineamenti adatti per quel look….
CIAOOOOOOOOOOOO CLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Potresti, per cortesia, dirci che prodotti usano per fare la base della Morrison e della Goodwin???? PLEAAAAAAAAAAAAASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
tanto ammmmmmòre per le donne del Trono di Spade *w*
Ma solo io non seguo per niente trono di spade e mi sono stufata di vedere ovunque questi personaggi che non mi dicono niente?
Cioè al comicon ci può ancora stare perché il genere è quello, ma in generale ormai sbucano fuori dappertutto..anche qui sul blog!
sarò controcorrente ma anche se ho visto molti film con jennifer lawrence ancora non riesco a farmela piacere caratterialmente
le mie preferite sono la Dormer e i primi due top…il terzo proprio no
Ginnifer fa di tutto per imbruttirsi. Quel colore e il taglio fanno molto Rosy Bindi.
Con questo colore pazzo il taglio deve essere pazzo se non vuoi sembrare mia nonna. I vestiti in generale davvero brutti, compreso quello della Chastain, che invece è sempre bella. Ho trovato un po’ moscia Lily James con il rossetto malva.
No, Ginnifer, no!
Ciao Cliooo faresti un coolspotting su laura vandervoort???
Grazieeeee 🙂
Ciao bella Clio, cosa ne pensi di un post a tema “protagoniste di Orange is the new black”? Io adoro quel telefilm, e penso presenti tanti diversi tipi di bellezza, per questo penso un post sui loro look potrebbe essere interessante! Un bacio!
Rispondo subito alla domanda “Vorreste partecipare alComicon? ” con un : assolutamente Sì. Per carità, il mondo é pieno di belle fiere ( anche in Italia) ma negli ultimi anni il San Diego Comicon Con é il luogo dove si fanno gli annunci più importanti, quelli che nero e appassionati di fiction in generale guardano con i capelli in mano.
Poi c’è la parte di me che giudica i look delle star presenti. Carice e la Chastain mi sono piaciute molto e il make up di Sophie le faceva risaltare un sacco gli occhi.
Clio ma..ma.. nella lista mancava la fantastica Lana Parilla, Regina in OUAT. Io la adoro!
Jessica Chastain è una garanzia, sempre stupenda! Mi piace moltissimissimo Carice Van Houten, peccato che in Game of Thrones sia un personaggio così odioso, mannaggia
Carice favolosa! <3
Mi piacciono Natalie Dorman, January Jones, Jennifer Lawrence, Sophie Turner e Carice Van Houten…però sono di parte, essendo fan sfegatata di X-Men (January e Jennifer), Hunger Games (Jennifer e Natalie) e GoT (Natalie, Sophie e Carice)…ma maschietti supereroi nessuno?
ha fatto dr house?? naaaaaaaaaa!!!
la ginni non sta bene con quei capelli, soprattutto se con quel taglio… fa troppo granny! ma la pelle e’ davvero meravigliosa!
Le prime stagioni sì
E’ grave se a me piacciono tutte flop compresi?
Però no, i pantaloni della Dormer no. Concordo.
Ginnifer Goodwin…poveri capelli.
vero????? CLIOOOOOOOOOOOOOOOOO SPIEGAAAAAAAAA! GRAZIE
Ginnifer Goodwin già è un cesso perchè si deve anche tirare la zappa sui piedi???
A me il look di quella Ginnifer che non so chi sia piace molto, davvero originalissimo!
Meravigliosa Carice,la nostra Lady Melisandre *-*
Bellissimo questo secondo vestito!
Jessica Chastain è sempre bellissima!
Ciao Clio, in realtà a me è sembrato bello il trucco di Laura Vandervoort, non so se è la foto…
Comunque bellissimi i trucchi della top 3!!!
Adoro il trucco di Sophie Turner..quel rossetto è stupendo perché da un effetto naturale,fresco che si può abbinare con occhi più o meno intensi! Poi lei è bellissima..assolutamente il mio top tra i look proposti :)!
Mi piace moltissimo anche il look di Jessica C. Molto elegante..Ps. Clio quale rossetto potrebbe aver usato o comunque sai quale può essere molto simile a quello di Sophie?
Un baciooo
Ma come è possibile che Jennifer ha i capelli lunghi???
Aiutoooo io non riesco a guardare Natalie Dormer!!! Quella smorfia è odiosa secondo me!! Nessun look che mi abbia colpita particolarmente, peccato!! 🙁
Arghhhh quella smorfia!!
partecipare ad eventi simili è pur sempre un sogno
solo che io sto affogando nel caldo, e da quanto sono vestite, mi domando quanti gradi c’erano nel giorno del comic con?
concordo sul look della chastain, mozzafiato non direi, ma il più azzeccato e armonioso anche per il tema della giornata, sicuro, anzi direi geniale, unire l’eleganza per una celebrazione e il colore per il tipo di celebrazione, con un make up, senz’altro conforme. complimenti.
baci
io penso sia molto difficile truccarsi per il giorno o sera che sia e per i servizi fotografici, ma secondo me era meglio un marrone molto scuro
ciao
Il Comic Con
Io trovo Laura Vandervoort molto bella >.< E anche Carice è bellissima! L'unico makeup che non mi piace è quello di Ginnifer
presumibilmente ha le extensions
[…] Un regalo fatto ai fan, al Comic-Con 2015! […]