DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA E RENDERLE TROPPO GRIGIE

Quando avete il viso più abbronzato, otticamente le vostre ciglia tenderanno a sembrare più spente se avete magari i capelli di un castano scuro o un colore piuttosto freddo. Se quindi siete abituate a disegnarle e riempirle con un colore simile ai vostri capelli, con la pelle del viso più colorita potrebbero comunque risultare più grigie del solito.

rihanna-the-daily-front-row-fashion-los-angeles-awards-cr-getty-frederick-m-brown-636-380Io ad esempio su una carnagione ambrata come quella di Rihanna, in questo caso avrei usato un tono appena più caldo

Per questo vi consiglio sempre di ‘scaldare’ un po’ le sopracciglia con prodotti (matite o mascara) dalle tonalità più calde. Va bene anche un ombretto per occhi, se non volete comprare un prodotto ad hoc.

USARE ROSSETTI TROPPO CHIARI O DAI SOTTOTONI FREDDI

Quando si ha la pelle più abbronzata, come vi accennavo nel post sui miei rossetti top per l’estate, non è detto che i colori che abbiamo usato in inverno stiano ugualmente bene.
I colori che secondo me invece stanno molto bene con la pelle ambrata in estate sono tutti quelli molto intensi e saturi, volendo anche piuttosto scuri. Anche i colori freddi, purché scuro e intenso, vanno bene.
Tutto quello che è invece marroncino, beige, malva o rosa chiaro non fa risaltare l’abbronzatura e tende a creare un brutto contrasto con il resto del viso.

FullSizeRender(16)Questo è di Essence della linea I love nude, n.1…tremendo!

FullSizeRender(15)Effetto ‘la morte è vicina’ con questo della MAC, Styled in Sepia!



In generale vi potete regolare usando dei colori più caldi e accesi del solito, quindi via libera ai rossi, anche quelli più aranciati, ai fucsia intensi e ai rosa purché non abbiano troppo blu al loro interno.

USARE OMBRETTI BIANCHI PERLATI

Nonostante con la pelle abbronzata tutti gli ombretti più luminosi tenderanno a risaltare di più, quello che vi consiglio di fare è evitare come la peste quelli troppo bianchi in particolare quelli troppo perlati e opachi (questi ultimi da bandire completamente!). Quelli perlati tendono a creare dei contrasti troppo netti, soprattutto se li usate sotto l’arco del sopracciglio, quindi al massimo vi consiglio di usarli nell’angolo interno per illuminare appena, ma applicandone una quantità davvero minima.

600_Blake-Lively-Savages-Hollywood-Premiere-in-Los-Angeles-031

Preferite altrimenti un colore più tendente al giallino-champagne, che sicuramente starà meglio con il colorito della vostra abbronzatura!

USARE UN ILLUMINANTE TROPPO CHIARO

Ne abbiamo parlato giusto ieri, ma con l’abbronzatura bisogna fare particolare attenzione. Come per gli ombretti, anche in questo caso tutti gli illuminanti per il viso sono da preferire in tonalità più calde, quindi vi consiglio di evitare tutto quello che è troppo bianco.

Meglio le tonalità giallo-crema, in modo da attenuare anche eventuali rossori che con un illuminante troppo bianco si noterà ancora di più!

JessicaAlbasgoldenglow

USARE UNA TERRA DAL SOTTOTONO FREDDO

So che se vi ho detto fino allo sfinimento che il contouring va fatto con un terra più fredda rispetto al bronzer che useremmo sul viso per scaldare la pelle, ma con l’abbronzatura il contrasto con la pelle abbronzata potrebbe essere troppo forte e in questo caso bisogna regolarsi diversamente. E’ diverso infatti il sottotono di una pelle normalmente scura, rispetto a una abbronzata. Quest’ultima, che sarà più calda avrà bisogno di una terra altrettanto calda, o comunque non eccessivamente fredda.

ed1814909825d853_143999699.preview

Vi concedo quindi di usare una terra più aranciata (ma non troppo!) anche per il contouring, in modo che il risultato finale sia alla fine più gradevole!

Eccoci alla fine ragazze, questi erano i miei personalissimi 10 errori da non fare con l’abbronzatura! Chi di voi andrà in castigo per averli commessi? 😀 Scherzi a parte, sapevate di dover stare attente a tutte queste cose se volete realizzare un makeup  perfetto anche con l’abbronzatura? Quali sono i vostri dilemmi in merito? E quali sono i prodotti che prevedete di cambiare con la pelle più abbronzata? Un bacione bellezze e attente alle scottature!!! 😛

 

84 COMMENTI

  1. Uff.. Non è giusto però.. XD
    Cioè dai,dovrei spendere altri soldi per qualcosa che uso per uno o due mesi.. Non è affatto giusto! Poi durassero in eterno.. Accidenti!

  2. Io d’estate tendo a diventare davvero scura e oltretutto ho la fortuna di avere una bella pelle..accettabile diciamo. quindi giugno-settembre abbandono completamente i trucchi, viso completamente naturale così la pelle “respira” rispetto all’inverno e mi concentro solo sugli occhi quando esco la sera o ho qualche occasione particolare.. un velo di colore sulle labbra e ciao! ^_^

  3. Io ti posso assicurare Clio che non ho commesso nessuno di questi errori! Questo per il semplice fatto che nonostante continui a provare ad abbronzarmi sono ancora una mozzarella! Non ho nemmeno il segno del costume!

  4. Io uso tanto in estate i campioncini di fondotinta che trovo nelle riviste o che mi danno in profumeria o farmacia.. Naturalmente se se sono leggeri o opacizzanti.. Infatti tutti i campioni di fondotinta cremosi finiscono regalati.. Perché sarebbero ok per l’inverno ma sono troppo scuri!!

  5. Io mi ritengo immune da tutti questi errori: posso passare ore sotto il sole e non mi abbronzo! 😀 E se per una qualche fortunata coincidenza riesco a prendere un po’ di colore (giusto da farmi arrivare ad un colorito normale, giusto un po’ meno fantasmino del solito).. Beh, abbandono il fondo direttamente, visto che per fortuna ho una pelle abbastanza presentabile! 😀

  6. il mio cruccio è la base: non riesco a trovare un colore estivo che mi si adatti, nemmeno mescolando vari prodottini, e mi pare che anche il trucco occhi più curato perda con una base ‘libera’. Per il correttore mi salvo grazie alla Beauty Encyclopedia di ELF: ce ne sono 4 e il più scuro è perfetto per me in estate… sto optando per la tecnica ‘copri solo dove serve’ di Lisa Eldridge, e un poco la situazione migliora. Ma pure coprendo con la cipria, il risutatto non è duraturo…

  7. non rischio di commettere la maggior parte di questi errori…perchè quando sono abbronzata smetto di usare fondotinta, correttore, cipria….trovo che la pelle sia talmente bella senza niente sopra! E poi troppo caldo per poter mettere tutte queste cose sul viso. Per ora sto continuando a mettere solo il blush….ho trovato una bellissima tonalità pesca/aranciata da KIKO!!

  8. quando mi abbronzo per fortuna non ho bisogno di fondotinta correttore ecc!rossetti sempre caldi e accesi! e abbronzata mi piace anche il rossetto borgogna! (in inverno sembravo Morticia Adams)

  9. Ieri ho commesso l’errore del correttore. Per fortuna che si è sciolto prima di uscire di casa :p
    Di contro quest’anno sono bravissima nell’idratazione perché l’abbronzatura effetto cuoio non mi piace proprio…

  10. La cosa che detesto è il rossetto rosa troppo chiaro, alla Minaj . Propio un effetto brutto per me. Le terre usate solo come….terre, mi piacciono di un colore sul dorato e con qualche pagliuzza dorata. Poche però…
    Come abbronzatura viso, con spf 50, cappello e mille accortezze, non mi prende chissà quale colorito, comunque ho già i fondotinta più scuri. Quasi tutti quelli che compro sono più scuri del mio colore e ora sono perfetti. 🙂

  11. Sono ripetitiva, lo so, ma con questo caldo di truccarmi non ne ho proprio voglia XD tra poco sarà il mio compleanno e so che quella sera dovrò truccarmi quindi so di certo che la base mi tocca farla! Fortunatamente la sera mi baso sugli ombretti in crema della maybelline e il mascara, ma per la base ho il mio F&B di Mac in una tonalità che ho preso l’anno scorso dopo le vacanze: ero abbronzata e dovevo andare ad un matrimonio: non potevo non truccarmi! Quindi è leggero, il correttore è più caldo, magari uscirà qualcosa di decente! 😀

  12. Idem come te! Ieri sera sono uscita e visto il caldone ho optato solo per una dose generosa di mascara e il nuovo rossetto/tinta l’Oreal matt. Nonostante non mi veda con i rossetti ho osato. Ormai l’ho preso e se non mi butto prima o poi sarà lui ad essere buttato 🙂

  13. Non corro nessun rischio visto che non vado al mare per tempi che mi consentano di abbronzarmi dal 2011 e da quando una mia amica mi ha fatto notare che non sono molto più scura di lei (e lei sembra albina) mi sono convertita alla protezione 30-50 sempre!
    E anche se mi abbronzassi un po’, non metterei nulla in faccia. Di solito in vacanza i brufoli si attenuano o nn mi vengono proprio e poi mi piace il colorito un po’ più concentrato nella zona del naso e delle guancie 🙂

  14. Idem! Nemmeno io riesco a trovare il colore e la texture perfetta per l’estate e un bel trucco, senza base, non rende! Buona fortuna nella ricerca 😉

  15. Ma io che avendo la pelle olivastra prendo già i colori più scuri e aranciati dei correttori (fondotinta da maggio lo elimino e ci rivediamo a ottobre…), cosa dovrei fare?

  16. D’estate non uso fondotinta ne altro sul viso perché magicamente la pelle,che d’inverno é abbastanza mista e con qualche brufoletto,grazie al sole e al mare si purifica quasi completamente e inoltre non sto neanche io a stuzzicarla più di tanto 🙂 quindi punto su occhi e labbra

  17. …uff… ma sono l’unica che d’estate spera che il sole e il mare operino il miracolo asciugando la pelle e i vari brufoli… e puntualmente si trova in una situazione peggiore che in tutto il resto dell’anno?
    Io non so dove sbaglio, metto sempre la protezione quando sono al sole e evito quanto posso il fondo… ma mi trovo con la pelle improvvisamente ingestibile, piena di imperfezioni e brufoli, sopratutto tanti punti bianchi sottopelle! Non so, sembra perfino uno sfogo… su guance e mento, una cosa fastidiossisima perchè rende la pelle “ruvida” e come in rilievo… Eppure continuo a lavarla e idratarla con cura, ma evidentemente non basta… probabilmente sbaglio qualcosa… ma non capisco cosa!!

  18. Il mio consiglio è di andare dal dermatologo. Potresti avere un problema di intolleranza al sole o magari non hai acne ma rosacea (che si può presentare anche con brufoli non-brufoli). In casi come questi l’esposizione al sole peggiora molto la pelle. Solo un dermatologo può aiutarti a capire.
    Ciao!

  19. Io di solito arrivo in questo periodo dell’anno ad essere un bel cioccolatino al latte, quest’anno in confronto sono una mozzarellina d’ufficio..diciamo che ho la pelle olivastra quindi non sono così pallida neanche d’inverno però quest’anno andrò in vacanza ad agosto e sarà vacanza culturale quindi mi sa che l’abbronzatura sarà per l’anno prossimo!! In genere cmq col caldo tendo ad abbandonare quasi tutto il make up eccetto la sera, che rispolvero mascara e rossetto e per me il trucco è gia completo 😀 quindi degli errori citati non ne faccio nessuno..eheheh..

  20. Ciao , non succede solo a te… anche a me vengono sfoghi d’estate come a molte altre persone… secondo me succede perchè sudiamo e i batteri presenti nel sudore irritano la pelle e fanno aumentare le impurità…. questa è una mia teoria ma vedo per esempio che in questi giorni sudo in fronte ( non mi era mai capitato dato che io sudo poco e mai sul viso) e mi è venuto uno sfogo costituito da tanti brufoletti sottopelle piccoli piccoli ma molto vicini e secondo me è proprio il sudore. Pensa te che mi vengono una marea di brufoletti anche sul seno perchè probabilmente tra il reggiseno, il sudore e tutto la pelle si irrita…

  21. D’estate chiudo l’armadietto dei trucchi e nn lo apro fino a settembre inoltrato. Unica eccezione mascara e, solo x la sera, rossetto color corallo…niente trucco con la pelle abbronzata e i 40 gradi!

  22. ciao! purtroppo ho sempre avuto una pelle problematica… nulla di grave, ma è sempre stata a tendenza acneica… sono stata da due dermatologi diversi (creme e antibiotici, nessun risultato), dalla ginecologa per capire se è un problema ormonale (6 mesi di diane, nessun risultato) ho fatto diete, quindi ho seguito un’alimentazione rigorosamente sana per un certo periodo (nessun cambiamento). E ora, con il sole, è pure peggiorata. Bo, non so davvero che fare!

  23. Quest anno sono uscite parecchie Bb cream x coloriti di varie tonalità, io ho la base Kiko che rimane una crema colorata idratante con Spf 20 e x il giorno é perfetta,mentre la Bb cream bronzer della Pupa è leggermente brillante, ottima per la sera, e spesso non metto più la terra sopra perché sono prodotti che rendono omogeneo l incarnato e donano un bel colorito non troppo distante dalla pelle appena abbronzata.Fai conto che io sono abbastanza pallida di carnagione e ho giusto preso un pochino di colore con qualche lampada e piscina..

  24. Succede perchè le pelli a tendenza acneica si asciugano con sole e lampade, producendo maggior sebo e facendo uscire tutto quello che si nascondeva sotto… Se da principio ti sembra che la pelle si pulisca, in realtà si sta preparando un bel ciclone! Sole e lampade assolutamente vietate x questo tipo di pelle… Ti consiglio un dermatologo, io ho purtroppo questa pelle e quando mi espongo al sole seppur con protezione e cappelo sono preparata all’uscita di nuovi brufoli

  25. ciao, stai attenta, a me il dermatologo ha detto che il sole infiamma di più i brufoli, dovresti usare una protezione 50+ i primi gg, altrimenti ti trovi con la pelle infiammata! se soffri di acne non fare trattamenti fai da te e affidati sempre al dermatologo! spero di esserti stata d’aiuto 🙂

  26. Ciao Clio! Grazie di questi consigli, utilissimi come sempre!!! Io d’estate abbondo sempre con il bronzer: ho una pelle strana, per cui divento scurissima su tutto il corpo, mentre il viso al massimo rimane rosino! Per uniformarlo al resto uso il bronzer! Un bacio!!!!

  27. Ecco stavo per scrivere: evitare se fa troppo caldo i trucchi elaborati e il fondotinta per non apparire peggio con un trucco squagliato.

  28. Io posso andare in castigo, ma mi sono accorta che non va bene e non lo faccio più: rossetto rosa corallo chiaro e ombretto opaco burro. Brutti proprio.
    Per le sopracciglia uso la stessa matita, chiara con un sottotono caldo e trovo stia bene sempre.

  29. Io mi abbronzo veramente tanto, avendo la pelle olivastra.. D’estate uso un fondotinta in polvere per uniformare e opacizzare e il correttore per le occhiaie. Ho sempre cambiato il correttore dall’inverno all’estate, ma quest’anno sto provando ad usare un colore molto chiaro, il light di maybelline che è davvero molto molto chiaro per la mia carnagione ma devo dire che, steso in piccole quantità e lavorato bene mi dà una bella luce al contorno occhi!! Poi non lo so, magari chi mi vede pensa che sono come Kim Kardashian nella foto ahahaha

  30. Io pure penso che una pelle dorata e senza imperfezioni possa scordarsi qualsiasi prodotto anche poco coprente

  31. E’ capitato anche a me quest’anno. Ho due teorie: 1) La pelle si ribella al sole in quanto gli UV la stressano; 2) La protezione solare che mettiamo non e’ adatta al viso. Se trovi una soluzione cmq facci sapere!!!

  32. Premetto di non essere un’esperta, ma da quello che so il sole all’acne non fa assolutamente bene; se sono due brufoletti occasionali li asciuga, ma se è un problema di acne profonda il sole stimola ancora di più la loro formazione, infatti le creme anti acne sono normalmente con SPF anche per l’inverno

  33. Verissimo! Anch’io mi ritrovo piena di brufoletti sul décolleté e sotto il seno (mai avuti, mai successo d’inverno!) Ma è proprio il sudore che con queste temperature irrita la pelle, io poi ho la pelle sensibile tale e quale a quando ero neonata (mia madre me lo dice sempre! 🙂 ) all’epoca mi riempivo di sfoghi anche dietro la nuca, tutti dovuti al caldo! 🙁

  34. Di solito con l’abbronzatura uso un fondo in polvere leggermente più scuro, che uso come fondo-terra per uniformare, correttore occhi è sempre lo stesso perché devo coprire occhiaie inenarrabili, ed è arancionissimo! Per il resto mi do a colori più accessi, che risaltano con l’abbronzatura e fanno sembrare il look più estivo!

  35. in estate che sudo a bestia, quando sono abbronzata, cerco di usare gli ombrettini in crema dal finish satinato e luminso, (i long lasting di kiko, quelli di laura mercier o recentemente quelli di charlotte tilbury) lucidalabbra o lip balm colorati (così non sbavano… e se lo fanno….non si vede), mascare e blush pesca corallo tipo melba di mac, orgasm di nars oppure coralista di benefit niente fondo o creme colorate o meno che mai ciprie 😀

  36. ciao, trovo qualche video o spiegazione per l’utilizzo della tecnica di cui parli di Lisa Eldridge?

  37. Grazie a tutti per le risposte! …mi consola sapere di non essere l’unica 🙂
    Provvederò a mettermi alla ricerca (di nuovo) di un buon dermatologo…sperando mi sappia dare le giuste soluzioni stavolta! …anche perché appena mi abbronzo mi vedo così bene, che rinuncerei subito al fondotinta, e invece no, tocca stendere strati su strati per coprire tutto…

  38. A me anche ora vengono i brufoli in testa e anche all’attaccatura dei capelli… è proprio questo caldo terribile! meno male che da oggi avevano dato acqua e temperature più basse invece sole che spacca e 35 gradi!

  39. Estate = ADDIO make up. Al massimo un po’ di mascara e qualcosa sulle labbra, ma vi prego, non ditemi che vi mettete davvero fondotinta, blush, correttore e cipria! Io per colpa della sensibilità al calore non posso nemmeno mettere l’eyeliner in estate o gli occhi diventano ancora più rossi e irritati :/ punto tutto sui capelli per sviare l’attenzione 😀

  40. vado a leggermi la differenza tra terra calda e fredda..sono d’accordo sull’effetto Rihanna e rossetti rosa (essence) o marron (mac), ma tornerò a rileggere perchè ci ho capito poco e voglio memorizzare … Grazie Proff.!

  41. Ok non ci possiamo rilassare un attimo, adesso vado a rivedere la trousse dei trucchi, ho colori caldi o freddi?

  42. Hai ragione!.. qui c’è un sole che spacca! A me quello che mi “ammazza” di più è l’umidità! Mi cala la pressione, sudo da morire e mi vengono fuori tutti sti cavolo di eczema! 🙁

  43. Non parliamo di umido ! Poi se mi sento sudata divento nervosa e mi vengono le crisi perchè mi da troppo noia sentirmi bagnata… sudo anche nelle gambe e mi salvo solo mettendo i pantaloni perchè se metto un vestito anche lungo per stare fresca nell’interno coscia mi vengono delle bolle assurde. Avevo comprato anche in farmacia il gel Labocaina (facevano anche la pubblicità alla tv) ma non mi fa niente !

  44. Ma solo io abbronzata mi vedo un po’ più volgare e anche un pelino più vecchia? Forse è il colore dei capelli, non so, ma non ho tutta sta smania di prendere colore in viso e, il più delle volte, non vedo l’ora che se ne vada quando torno dal mare 😛

    Pecora bianca, temo!

  45. A me succede una cosa simile e normalmente non ho pelle acneica ma quando vado al mare, tempo la prima settimana e mi viene una specie di sfogo, localizzato ai lati della bocca e tra le sopracciglia. Microbollicine dolorose, ti svegli la mattina che fioriscono come un prato di margherite. Mi succede (succedeva?) tutti gli anni ed ero convintissima fosse l’abbronzatura finché, per due anni di fila, non sono andata solo in vacanza nei mari del nord europa, quindi niente bagno in mare. E niente sfogo.
    In realtà ho scoperto che, nel mio caso, è l’acqua di mare, dopo il bagno, se la lascio asciugare direttamente sul viso
    Nelle ultime occasioni di bagni al mare, appena fuori dall’acqua ho sciacquato il viso con tutto quello che avevo a portata di mano, acqua termale, acqua dolce in bottiglia, salviette inumidite e lo sfogo non è uscito. Speriamo di aver azzeccato il problema e riuscire ad uscirne indenne anche quest’anno.

    Può essere anche il tuo caso?

  46. Beata te!!!!! io mi vedo molto più bella, giovane, riposata ecc ecc quando sono abbronzata……e ovviamente sono il contrario, mi abbronzo pochissimo, vado raramente a prendere il sole, e l’abbronzatura se ne va in pochi giorni!

  47. Ti capisco benissimo! 😉 Mi sembra di sentir parlare me stessa!! 🙂 la dermo Labocaina non fa’ una mazza! È un tubicino piccolo e costa un botto x nulla! A me dopo neanche mezz’ora si è assorbita tutta e?….come se non avessi messo nulla! 🙁 con le goccioline che mi scendono giù x le cosce!!…. che bello! 0_o mi spiace ma io preferisco mille volte patire il freddo!!!

  48. Io in estate cambio modo di truccarmi (colori, finish, consistenze) e quest’anno purtroppo non posso rinunciare al fondotinta, quindi, per la prima volta, sono passata al minerale, e incredibile ma vero…ho azzeccato il colore!!! Non ci posso credere!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  49. le creme anti acne hanno l’spf perchè sono trattamenti che assottigliano lo strato corneo, quindi c’è maggiore sensibilità e rischio di scottarsi. Infatti, quando è possibile, il dermatologo consiglia di iniziare la cura a settembre. Sul fatto che il sole faccia bene o male ai brufoli, ho provato due dermatologi che sostenevano l’opposto….uno che facesse bene, l’altro no….quindi mi sa che non l’hanno capito neanche loro!

  50. anche a me venivano le bolle sulle cosce quando ero giovane. Se non siete maniache dell’inci , provate la crema PREP, quella blu e gialla che esiste da millenni e costa 2 euro. Su di me funzionava! adesso la uso per le punture di zanzara, altro odiosissimo fastidio di questa tremenda estate!

  51. ma ragazze…..spero che Clio non mi legga….ma se avete una bella pelle, la base cosa la fate a fare? io eviterei il fondo, e metterei solo un po’ di terra e blush……e poi punterei sugli occhi! io non ce la farei a sentirmi qualcosa in faccia che non sia in polvere….e in questi giorni nemmeno quello!

  52. Beata te! Io mi arrosso con la spf 100… Poi con questo caldo uso solo la crema solare e il rossetto di giorno, la sera mascara fondotinta minerale e rossetto. Terre, blush e fondotinta liquido si dissolverebbero causa afa.

  53. A me l’abbronzatura non piace e quando è troppo forte la trovo volgarissima e tamarra. Personalmente preferisco rimanere bianca ed elegante 🙂

  54. Il sole non fa bene alla pelle, tantomeno alla pelle acneica! Dovremmo smetterla di andare dietro a consigli falsi sulla tintarella.

  55. Io sono ben felice del mio colore bianco di pelle. In passato avevo provato ad abbronzarmi, ma anche stando ore sotto al sole e scurendomi leggermente risultavo comunque “pallida” per le persone, nonostante il terribile sforzo compiuto per scurirmi un pochino.
    Mi sono stufata e sto benissimo così. Anzi, devo proteggere sempre la pelle con la protezione, perché è troppo chiara e rischia l’ustione (che mi è capitata sui dorsi delle mani in una giornata in montagna con nuvole e maniche lunghe! +_+)

  56. Quanto è bella Jennifer Lawrence! Adoro quell’effetto!!! Grazie per i consigli Clio, io d’estate divento di un bel colore ambrato e si notano molto meno le imperfezioni, anche se tendo a essere più lucida. Inoltre risaltano moltissimo i miei occhi azzurri quindi automaticamente l’attenzione si sposta li e posso permettermi di non usare fondotinta, heheheh! Anche perché è troppo brutto l’effetto gessoso del fondo minerale, che uso di solito, e con il fondo liquido rischio di sciogliermi dopo 1 ora……
    Poi personalmente adoro i colori caldi, sia sugli occhi che sulla pelle e i rossetti accesi, quindi che dire… W l’abbronzatura!!! 🙂

  57. Uso l’erase paste della benefit nella colorazione più scura, costa un po’ ma dura tantissimo… 🙂

  58. l’ho usato, ma su di me risulta un po’ “grasso” e non dura molto, però il colore è veramente perfetto, peccato. La mia ricerca continua :/ Grazie per la risposta, Chiara 🙂

  59. Con la spf 50, non mi succede nulla. Abito al mare e mai un colorito o un rossore.
    Ho il fondo minerale, ma ultimamente posso permettermi anche i fondotinta liquidi…
    Beh… No, nonostante la pelle ex untuosa, ora il fondotinta mi regge benissimo e si lucida poco. Sono ovviamente tutti matte e opachi, ma dopo anni di untume, finalmente la pelle si sta seccando. Va beh… Comunque la curo parecchio, ma di base sta cambiando.

  60. Ciao!!:) io per le occhiaie uso il benefit erase paste n3 oppure quello della maybelin (che fa vedere sempre Clio con la spugnetta) nel colore nude, per i brufoli catrice nel colore natural mi sembra! Comunque il colore medio!!!

  61. Anche io uso quello della maybelline nel color nude, ma trovo che mi spegna un po’ lo sguardo… Ma io sono un caso perso XD
    Proverò a fare un’occhiata a quello benefit 🙂 grazie mille!!

  62. Di solito se mi abbronzo abbastanza non uso il fondotinta e correggo solo le imperfezioni, non è mai capitato di comprare un fondotinta più scuro apposta per l’estate

  63. Ciao, anch’io ho la pelle del viso molto grassa, carnagione chiara e con
    parecchia acne, nonostante sia riuscita a prendere un po’ di colore in
    ferie vorrei lo stesso usare un fondotinta per coprire i brufoli ma non
    so proprio quali prodotti comprare e in che tono, qualcuno puo’
    aiutarmi?? Grazie mille

  64. Io mantengo il mio sottotono freddo anche quando mi abbronzo, ergo se mettessi una terra calda, sembrerei volgare XD

  65. anke iooo la stessa cora!! anke se sono mora cmq da abbronzata mi vedo + vecchia!! non capisco ki ha la fissa dell’ abbronzatura a tutti i costi!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here