Ciao ragazze!

Visto che siamo ancora in piena estate, ho pensato di parlarvi dei colori vivaci, accesi e pop! Nuances vibranti che più che mai in estate è possibile sfoggiare, da sole o in abbinamento ad altri colori, magari per una serata speciale. Ecco allora un po’ di idee makeup e qualche consiglio per portarle al meglio, visto che spesso può essere difficile accostare due o più tonalità così intense! Leggete oltre! 😉

avez-vous-deja-teste-aqua-black-de-make-up
Automaticamente, quando pensiamo ai colori accesi, pensiamo subito anche all’estate, all’allegria delle giornate al mare e in vacanza, e alle serate all’insegna del divertimento.

img_3

E in effetti è proprio in questo periodo e in queste occasioni che anche noi siamo portate a osare di più con il makeup, perché ci sentiamo più libere anche di provare su noi stesse dei trucchi più elaborati o colorati.

makeuptrendi2015.-nasl
D’altronde in questo periodo la nostra pelle è anche più abbronzata e il nostro incarnato più luminoso, quindi anche i colori così forti tendono a risaltare di più e a essere più adatti, a differenza dell’inverno o dell’autunno in cui siamo più pallide e spente, e un colore troppo intenso risulterebbe fuori luogo.

814Le carnagioni scure, come quella di Lupita, sono perfette per questo tipo di colori! Vedete come brillano ancora di più il blu degli occhi e il rosso corallo delle labbra?

Lo sapete, io sono un’amante dei colori e proprio questa passione mi ha portata a fare il lavoro che faccio! In fondo con i colori è bello giocare e il trucco, in casi come questi, può servire proprio a sperimentare dei look diversi e originali! 😉

Schermata 2015-08-12 alle 14.46.08😉

Il bello dei colori così frizzanti e luminosi è che possono essere usati sia singolarmente, per un look monocolore ma al tempo stesso super brillante, sia in abbinamento con altre tonalità, per creare dei contrasti mantenendo sempre una certa armonia per non risultare esagerate.

I prodotti più adatti per ricreare look di questo tipo in realtà non sono moltissimi, perché come sapete negli ultimi anni le case cosmetiche hanno puntato più che altro su colori neutri e classici. Ma ci sono palette e ombretti in stick/crema oppure rossetti che possono comunque fare al caso nostro.

Vediamone alcuni!

– La palette Electric della Urban Decay (46.00 euro)

E i colori sono tornati anche di recente con la Electric di Urban Decay!

E’ sicuramente uno dei prodotti più belli e validi degli ultimi tempi, con colori super brillanti e pigmentati e diversi finish, opaco e satinato. Ogni colore si può usare anche bagnato, per intensificare ancora di più l’effetto finale. Io adoro il fucsia e il viola, ma anche l’arancione fluo, che è molto intenso!

Schermata 2015-08-12 alle 15.40.43

– La palette Intensissimi di Neve Cosmetics (26.80 euro)

palette-intensissimi
Anche questa palette ha colori molto accesi e vibranti e le cialde sono molto grandi. Come per l’altra, anche con questa palette vi consiglio sempre di usare un primer occhi prima di stendere gli ombretti. Poiché sono molto pigmentati, la polvere potrebbe facilmente cadere sul viso.

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

tumblr_mbbnyuIrnu1qm86p7o1_500siri-tollerad-blue-eyeshadow

 

– La palette Acid I-divine di Sleek (circa 11 euro)

50320943-1_4585

– Aqua Matic Makeup forever (23 euro)

maxresdefault

I colori di questi ombretti in stick sono molto accessi e vivaci, davvero originali rispetto a quelli che si vedono in giro! Inoltre sono morbidi, facili da sfumare e durano a lungo.

I Revlon Colorstay Moisture Stain (circa 13 euro)

Schermata-2014-07-27-alle-13.57.59
Per le labbra ho pensato a queste tinte-gloss-rossetto dal finish iper lucido, effetto lacca e colori super accesi e pigmentati. Mi sono piaciute fin dall’inizio e i colori che più mi avevano colpito sono stati lo 001 India Intrigue e 025 Cannes Crush.

378744

MTE5NDg0MDYyOTM4NzI3OTUx

celebrity-makeup-trend-ss-2011-hot-pink-lips-L-muwR1R

ScarlettJohanssonOrangeRedLipstick

– Rossetti liquidi Melted di Too Faced (euro 20)

melted
Li conoscete bene anche voi e come sapete sono dei rossetti liquidi e super pigmentati. Adoro il fucsia perché è molto brillante e anche la loro durata è buona. Inoltre lasciano anche una leggera tinta sulle labbra.

Detto questo, iniziamo a vedere una carrellata di look con i diversi colori, per capire in che modo si possono usare le tonalità più sgargianti del blu, del rosa, del giallo etc! Girate pagina per scoprirli!