Ciao Ragazze!

La scorsa settimana vi avevo mostrato i look dei primi giorni che hanno sfilato nel prestigioso red carpet della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno. Oggi voglio analizzare con voi i makeup delle attrici che hanno meravigliato tutti in questi ultimi giorni e che si sono distinte per la loro eleganza, raffinatezza e bellezza.

Se siete curiose e volete sognare un po’, allora leggete oltre!

IMG_9016

ELISA SEDNAOUI:

Elisa, la bellissima madrina della Mostra era come sempre divina in quest’abito con corpetto prezioso e gonna a frange. Questa volta, trattandosi di un red carpet nel tardo pomeriggio ha optato per un vestito Burberry Prosum alle caviglie invece che il solito lungo.

IMG_8249

IMG_8257


Mi piace molto il makeup: tutto sui colori marroni e caldi dell’abito ad accentuare la sua pelle perfetta e il suo sguardo intenso. Sulla palpebra hanno stesso un ombretto opaco color biscotto dai toni caldi mentre sulla piega dell’occhio un marrone più scuro, hanno poi sfumato una matita nera per un look soft, anche portata sulla palpebra inferiore. Sulle labbra un nude sui toni del pesca ed una pelle luminosa e scaldata sugli zigomi da una terra aranciata.

IMG_8280

IMG_8278

AMBER HEARD:  

IMG_8488

IMG_8455

La bellissima Amber indossava un lungo abito fiorito di Alexander McQueen sul red carpet della prima di “The Danish Girl”, film nel quale ha recitato. Il suo look era molto elaborato: un raccolto intrecciato ‘a cresta’, un makeup che metteva in risalto lo sguardo ed un abito maestoso!

Come potete vedere nelle prossime foto, il makeup occhi è molto elaborato e direi sfumato e reso alla perfezione. Hanno realizzato uno smokey che partiva dall’anglo interno con un oro pieno di glitter fino ad arrivare alla parte più esterna della palpebra con un bel marrone scuro, poi portato anche sulla palpebra inferiore. Per non rendere gli occhi troppo ‘piccoli’ hanno saggiamente applicato la matita color burro sulla rima inferiore interna e ciglia lunghe e voluminose.

IMG_8463

IMG_8483

La pelle era molto luminosa e scaldata da un blush aranciato. Sulle labbra un rossetto rosa dal finish semi opaco, molto simile al colore naturale delle sue labbra. Hanno decisamente scelto di puntare tutto sullo sguardo!

IMG_8501

IMG_8760

ALICIA VIKANDER:

IMG_8555

La bella e abbronzatissima Alicia ha optato per un abito Louis Vuitton per la premiere del suo film. Anche per lei abito lungo e uno smokey tutto sui toni del marrone freddo e grigio poi portato all’esterno con un tocco di ombretto nero opaco, pelle perfetta, abbronzata e luminosa e brush rosa steso in modo leggero.

Sulle labbra rossetto opaco rosa che dava vitalità al viso, contrastando così l’abbronzatura e lo smokey scuro.

IMG_8575

Un bel dettaglio aggiunto al suo look è la matita metallizzata color oro sulla rima interna inferiore, ad illuminare lo sguardo!

IMG_8596

 

Ragazze, se volete vedere i prossimi bellissimi look, allora girate pagina!

70 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Effettivamente quello che più mi ha stupito è il look sfoggiato da Kisten Stewart, davvero azzeccato! Ogni tanto è bello vederla vestita elegante, e devo dire che il colore di quel rossetto su di lei sta davvero benissimo! Per caso hai idea di quale potrebbe essere? Tanti baci da Bellunooooo

  2. Io adoro gli abiti a fiori! Li trovo colorati, allegri ed anche eleganti (come questi sopra trattati). Bellissima la madrina con quella gonna a frange e corpetto di specchi, unica! Tilda a me sta molto simpatica e la trovo un’attrice fantastica ma… mamma mia…. questo giallo baby… capisco che deve rimanere eterea ed ultra terrena…però…trovo che a volte esageri.
    Ah, si nota bene che fanno tutte le notti piccole!!!! che occhiaie scolpite e che sguardi stravolti! Certe fin troppo marcate a parere mio, partendo dal presupposto che le attrici non si siano truccate da sole!
    Non conosceranno la maschera per “borse ed occhiaie” del mio caro amico Sébastien, acquistata in Florida, che si mette in freezer e poi, 5 minuti indossata al mattino e… voilà…come dice Séb, sparito tutto e freschi come una rosa!
    Clio, dal punto di vista tecnico, non riuscivano a nasconderle meglio?
    passo e chiudo
    bacio

  3. ciao luisa puoi dirmi come si chiama questa maschera miracolosa è da anni che cerco un prodotto del genere per combattere le mie occhiaie grazie mille in anticipo

  4. Molto bella Elizabeth Banks!
    Kristen Stewart sempre vestita, truccata e acconciata benissimo!
    Dakota Johnson già non mi dice granché di suo…ma quel look lo trovo davvero orrendo.

  5. Che abiti ragazze!!!!!!
    Però Tilda……già è aulica di suo, diafana….poi capelli, pelle, abito dello stesso colore…..e gli occhietti non truccati…..nemmeno a Venezia? posso capire una morettona di 20 anni con gli occhi scuri e le ciglia altrettanto, posso capire una donna normale che va in giro in una mattinata normale per gli affari suoi…..ma in una occasione così, su un viso come il suo, credo che un minimo di definizione agli occhi fosse d’obbligo!

  6. belli gli abiti (tranne quello di dakota che non mi fa impazzire) ma ho notato solo io che tutte ma proprio tutte anche la madrina, ambre rose, kristen stuwart etc hanno delle occhiaie davvero profonde?! va bene il trucco naturale ma le occhiaie???!!! rendono tutto il trucco più “moscio” e stanco per me

  7. Ciao clio! X ke non ci fai un bel tutorial sul trucco di Amber!? A me lei sinceramente non fa ne caldo ne freddo ma chi la segue nei suoi look è davvero bravo/a!

  8. Kristen favolosa!abito e make up perfetti come sempre secondo me. Fra L’ altro venerdì sera ho comprato un rossetto kiko velvet mat (non ricordo il colore) che è molto simile!

  9. BellissimA Kristen e bellissimo il tatuaggio sul braccio, ritornando all’altro post, che rappresenta un soggetto del guernica di Picasso…

  10. In che senso? due post sul festival di Venezia o due post nella giornata? (In settimana ci sono sempre tre post al giorno mentre il sabato e la domenica sempre due!)

  11. Datemi gli abiti di Elizabeth Banks e Elisa Sednaoui, il rossetto di Kristen Stewart e nessuno si farà del male! Scherzi a parte, tutte molto molto belle, non mi convincono gli ultimi due look , ma è stato un red carpet favoloso! *.*

  12. OT proposta post: Clio ma ci faresti un post dove ci spieghi come scegliere un rossetto nude? Sono al mio primo acquisto di questo tipo di rossetto e temo di fare effetto cadavere! 🙁

  13. no vabbe Tilda sta male con quel vestito,stesso colore pelle e capelli praticamente non risalta niente di lei anzi la fa sembrare più pallida,ma soprattutto risalta parti del suo corpo che non andrebbero risaltata.Orrenda proprio!l’avrei preferita vestita in pantaloni e giacca!la migliore kirstern stewart anche se la parte di raso del vestito non mi piace per niente,troppo rigida!Adoro il suo rossetto,qualcuno sa che rossetto è?

  14. La penso esattamente come te. Sembra me, appena sveglia, in questa domenica di pioggia Torinese. Una pettinata, un velo di mascara no?

  15. Il vestito di Elisa è originale, ma lo trovo poco adatto all’occasione. Kristen Stewart mi piace molto per il makeup, intrigante e raffinato (senza ciglia finte!!!) non più rock bella e dannata.Il pizzo argento è molto bello, peccato per quelle strane mostrine sulle spalle e la gonna. Dovrebbe imparare a tenere le gambe in modo più elegante, specie con abiti molto femminili e sontuosi. Brutto il vestito di Elizabeth Banks: pare ricavato da una tenda.

  16. Dovrebbe essere il 609, non farti influenzare dalla descrizione colore sul sito. Avevo voglia di un colore così per L’ inverno, ma non volevo spendere un patrimonio perché non sapevo se mi sarebbe stato bene in quanto ho i capelli ramati ed è sempre difficile abbinare make up e vestiti, invece lo adoro! Molto chic! Con due passate diventa bello intenso.Poi devo dire che ha un’ ottima durata e non secca le labbra(io comunque di base non lo ho secche). Vai a fare un giro in negozio così lo provi dal vivo! Altrimenti ne avevo visto uno della linea long lasting ma tendeva più al viola. Ciao!

  17. L’ ho abbinato a ombretto sin (naked 1 ) sulla palpebra mobile+Buck (naked1) nella piega, e mascara nero volume hauschka(e’ bio ma ti assicuro è favoloso , effetto ciglia finte), blush love cloud Mac .. Finalmente il mio blush perfetto, modulabile da effetto naturale a più carico in base al look che vuoi creare.

  18. Il bello del makeup è proprio che d’obbligo non c’è nulla.. se Tilda si piace e si sente a suo agio così perchè dovrebbe cambiare? E ti parla una che adora i trucchi drammatici 😉

  19. Anch’io il mascara l’avrei messo, ma chissà magari Tilda è allergica ai trucchi sugli occhi!
    Secondo me, l’unica regola da rispettare nel trucco è “se hai un trucco intenso sugli occhi deve essere soft sulle labbra e viceversa, cioè non si può andare in giro con smoky nero e rossetto rosso”.

  20. Il problema dei rossetti nude è che cambiano tantissimo l’effetto a seconda della persona. Tutti quelli che Clio o altre youtuber consigliano come “il nude perfetto che sta bene a tutte” (Penelope Pink di Charlotte Tilbury e Raquel di Nars tra gli altri) mi fanno effetto cadavere. Sto proprio malissimo. Ci ho messo una vita a trovare quello perfetto, esattamente del colore delle mie labbra: Anita di Nars. Il consiglio che posso darti è solo uno: provare, provare, provare. Sulle labbra, non sulla mano perchè non serve a niente, quindi vai nei posti in cui ti puliscono il rossetto in modo da metterlo direttamente sulle labbra (mac e sephora), oppure porta dei fazzoletti per pulirlo tu stessa. E’ l’unico modo per riuscire a trovare la tonalità giusta per il tuo sottotono di pelle.

  21. ma si, era un commento come un altro!
    lo so che una va in giro come le piace…..anch’io forse dovrei valorizzare gli occhi, ma non li trucco quasi mai (solo la sera o per le occasioni).

  22. ecco, anche la pettinata. Non solo lei, vedo che è di moda lo spettinato……e io mi faccio mille crucci se esco sotto l’acqua o la nebbia e i capelli si combinano alla c(CENSORED!).Quest’inverno me ne fregherò!!!!!

  23. E’ vero, nè abito nè make-up sono particolari. Sembra una persona qualsiasi in una giornata qualsiasi. Magari l’abito è preziosissimo, ma visto così fa lo stesso effetto del mio comprato sulla bancarella!

  24. Bellissimo post e bellissimi look!! A Venezia ho potuto vedere il red carpet con Elizabeth Banks (sempre stupenda), Dakota e Tilda. Tilda era davvero luminosa e raggiante! sembrava una dea nel suo abito e la sua bellezza eterea mi ha davvero colpita!

  25. Il Il make up non incontra proprio il mio gusto. L abito non la valorizza. Allora succede anche a loro di sbagliare?

  26. Piacciono tanto questi rossetti scuri,ma la gente non capisce che induriscono i lineamenti e se li possono permettere solo chi ha lineamenti regolari e delicati,non certo la Stewart che ha le labbra sottili ed il mento lungo.Per il resto,la possono vestire elegante quanto vogliono,ma ha sempre l’aria di una ragazzina vestita da donna adulta e che si sente a disagio in queste occasioni mondane(anche se fa lo sguardo languido e sexy),indi per cui le sfigura addosso pure l’abito più bello.
    Tilda con la carnagione pallidissima e struccata e il vestito giallo chiaro(con i capelli platino)non mi piace per nulla;sarà coerente e fedele al suo personaggio,ma con un po’ di makeup sembrerebbe meno un alieno.
    Amber bella,ma è talmente graziosa ‘sta ragazza che sta bene con tutto.Dakota non mi fa impazzire per il make up degli occhi,ma questo caschetto scuro mosso le sta benissimo(questa ragazza è l’esempio lampante di come può essere FONDAMENTALE azzeccare il colore e il taglio di capelli giusti,provate a dare un’occhiata come era prima nel coolspotting dedicatole da Clio )

  27. Ma…solo io ho trovato brutto il vestito di Kristen Stewart?! La sovrastava secondo me, era troppo per lei. La Golino, invece, era superba nella sua bellezza, abito, trucco e…fidanzato

  28. E’ vero, ma non solo con i nude succede. Mi sono resa conto che forse per le luci, forse per la pigmentazione delle labbra, dei rossetti che su Clio sembrano “simili alle labbra”, e che quindi incontrano il mio gusto….vado in negozio, li provo, e su di me sono vistosissimi!
    Clio ha le labbra molto pigmentate, io per niente…..ho capito che posso seguire i suoi consigli in tutto, tranne che per i rossetti 😉

  29. il vestito della madrina è sotto il ginocchio semmai e nn alle caviglie e poi mancano le italiane la più bella Valeria Golino in Prada il resto solo noia .mi piace molto il make up della madrina curato dalla l’Oreal a quanto pare ….bella ha dei colori splendidi e gli occhi verdi come i miei come pure il colore caldo dei capelli ,ma lei è più dorata di pelle io sono solo abbronzata e tra poco sarò bianco latte …invidia vorrei quel colore di pelle !!!

  30. èvero nn si possono consigliare i colori dei propri rossetti xtanti motivi bisogna considerare incarnato colore delle labbra occhi capelli ecc io ho preso il 233 l’Oreal riche in Taffetà che porta la madrina del festival e su di me è troppo chiaro ….

  31. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    non so chi sia Alicia ma secondo è bellissima sia trucco/parrucco ed abito la migliore di questa carrellata, seguita da kristen ed infine Amber che è divina ma che sembra più grande della sua età e questo un po’ mi dispiace 🙁

  32. Che bella Kristen, da quando si è lasciata alle spalle la saga di Twilight sembra un’altra ragazza, è sempre molto fresca e sorridente!….non posso credere a quello che ho detto 🙂

  33. pensavo mi desse una risposta molto più precisa! ti incollo cosa mi has scritto, è francese e si diletta in italiano, … Non so piu come si chiama ma vedo bene … E fatta in canada e fosse ce lo stesso in italia … Si vende e e fatto contro lo sinus problems … Ma e molto utile nella mattina contro occhi gonfiati ! Non so piu la Brend non a affato costante …
    Quando so di più, ti scriverò sempre sotto questo post! ciao buon inizio settimana

  34. belli davvero sia gli abiti che il make up. Perché non fare un tutorial del trucco di Amber Heard? Grazie, clio!
    baci

  35. Tra gli abiti mi piacciono solo quello di Amber Heard e della Banks,mentre i makeup mi sono piaciuti tutti abbastanza tranne quello di Dakota..

  36. Posso dire che non me ne piace uno di vestiti? Ma nemmeno il trucco…. non ho visto nulla di nuovo e i vestiti sembrano usciti da un mercatino retrò…
    L’abito, in particolare, di Dakota è terribile e quel trucco orrendo… Marc ha toppato di grosso.
    Tilda non so… non capisco se mi piace o no… il vestito non è male ma non mi fa impazzire nulla….

  37. hahahaahahhahahhahaahahaahahah è stranissima è vero ma apprezzo di lei che non si faccia nulla di nulla in un mondo di rifatte e pompate… ha una sicurezza che la rende forte e per questo la stimo. Poi magari è un film che mi sono fatta io è? Però la mia sensazione è questa

  38. Kristen Stewart è praticamente sbocciata! Il vestito è argento, ma comunque raffinato… è spettacolare!!

  39. Sei stata super gentilissima! L’ho chiesto perché io mi trovo benissimo con questa linea, ho il 602 e il 612 (quest’ultimo l’ho quasi finito, talmente bello e comodo da mettere!) e cercavo da tempo un colore come quello sfoggiato dalla Stewart! Andrò sicuramente a vedere in negozio, grazie ancora :*

  40. Io amo Dakota ma anche a me quel vestito e trucco non è piaciuto un gran che! La sera prima invece era magnifica!

  41. Anche se in ritardo – assenza giustificata dal blog! 😀 – , grazie mille per il consiglio! Farò così, mi armerò di fazzoletti e burrocacao e mi getterò nel mondo nude! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here