Ciao ragazze!

Se l’altro giorno vi ho parlato di come applicare al meglio i vostri rossetti, oggi voglio soffermarmi proprio su alcuni di loro, in particolare quelli opachi, che in questi ultimi mesi (come ormai accade da un po’ di tempo a questa parte!) stanno spopolando tra tutte le beauty addicted! 🙂 Vi parlerò naturalmente dei miei preferiti delle ultime settimane, anche perché come sapete ne ho provati tantissimi ultimamente e ne ho scoperti di nuovi, dai più costosi a quelli più economici! Iniziamo subito!

image12(1)Ecco sul mio braccio tutti gli swatch dei prodotti di cui vi parlerò tra poco! 😉

Quello dei rossetti opachi è ormai un trend in costante crescita e penso proprio che entro la fine dell’anno o poco più tutti i brand avranno la loro linea di rossetti con questo tipo di finish.
C’è da dire che ultimamente molte aziende chiamano ‘opachi’ anche quei prodotti che non sono iper lucidi o particolarmente brillanti. Insomma, si tende a definire ‘opaco’ un po’ tutto, purché non ci siano glitterini o pagliuzze luminose e non siano prodotti iper-lucidi! L’effetto è sempre matte, quindi la luce non viene riflessa, ma possono risultare più satinati e essere comunque appena più cremosi di quelli super asciutti che sono meno confortevoli una volta indossati perché tendono anche a seccare le labbra dopo un po’.

Detto questo, vediamo subito quali sono i miei preferiti! Vi parlerò di ben 11 prodotti, di diversi colori e diverse texture, iniziamo!

–  Yves Saint Laurent’s Rouge Pur Couture Lipstick ‘The Mats’, nei colori 202 Rose Crazy e 205 Prune Virgin (Prezzo euro 29,50):

m4500988_255079_laimage2(2)

m4501067_255082_la


image3(2)

Entrambi veramente belli, ma il primo, il 202, è senza dubbio migliore rispetto all’altro perché scivola meglio sulle labbra. Il finish è opaco ma cremoso, quindi non ‘asciutto’ al 100 % come vi dicevo poco fa. Il 202 è un rosso ciliegia molto particolare che sto usando moltissimo, e credo proprio che ne prenderò altri della stessa linea perché mi stanno dando tante soddisfazioni!

– Estee Lauder Pure Color Envy Matte, Colori Irrepressible e Commanding (prezzo euro 30,26):

el_sku_R8FC09_558x768_0

image5(3)

el_sku_R8FC06_558x768_0

image4(2)

Questi sono due colori pieni e super opachi, quindi diversi da quelli Ysl e forse anche meno scorrevoli. Sono più secchi ma non sono fastidiosi sulle labbra perché non ho avuto particolari problemi quando li ho indossati. Tra i due preferisco forse un po’ di più il primo più rosso, che ha questo colore scuro ma portabile e molto elegante. L’altro è questo color vinaccia intenso, molto particolare sulle labbra. Se cercate dei prodotti opachi di fascia alta, questi e quelli di Ysl sono davvero dei prodotti validissimi!

– Urban Decay  Matte Revolution Lipstick nei colori Bad Blood e Menace (prezzo euro 20):

557713

image6(2)

557715

image1(2)

Il primo Bad Blood, come vedete, è un campioncino, mentre il colore fucsia è nella versione originale. Devo dire che quest’ultimo è molto più opaco e secco rispetto all’altro e la cosa mi aveva sorpreso abbastanza, perché si tratta comunque della stessa linea di rossetti! L’effetto in particolare di quello fucsia, che si nota anche in foto, è davvero super saturo e pieno e devo dire che mi piace moltissimo anche perché è uno dei pochi di questa linea ad averlo. Gli altri, compreso il rosso, sembrano quasi dei rossetti normali e di opaco hanno ben poco. Hanno comunque entrambi una durata pazzesca e sono davvero molto belli sulle labbra!

E ora girate pagina, ci sono ancora tanti altri rossetti opachi che vi aspettano!!

136 COMMENTI

  1. Rossettite a parte che mi farebbe comprare tutti i rossetti al mondo xD, il matte mi piace parecchio sulle labbra. Odio i glossa e l’effetto che danno! Ho appena comprato il Gloss Effetto Rosetto No Transfer di Sephora, color 01: pazzesco! giuro che non secca e dopo un pranzo base di insalata condita (volevo vedere il risultato con l’olio) e un hamburger era ancora lì. Un minimo si era mangiato ma era sostanzialmente perfetto!!! Non ci credevo! Infatti lo userò per il matrimonio! Clio te lo consiglio, provalo 😀
    Di quei rossetti che hai provato tuo, mi ispira parecchio quello di UD: mi incuriosisce parecchissimo!

  2. Ciao, ho preso da poco due rossetti fluidi mat della nuova collezione di kiko, la Midnight sirene e mi sembrano niente male!!!!

  3. Ero ansiosa di vedere le recensioni dei gloss/rossetti l’oreal, ma pensandoli su di me non mi hanno convinti. Quelli scuri sono troppo vistosi per le mie abitudini….quello nude secondo me se lo metto io, mi sbatte tantissimo.
    Perchè non riesco a portare rossetti vistosi, perchè? 🙁

  4. Io mi trovo meglio con quelli opachi, forse mi sbaglio ma avendo le labbra carnose ho come l’impressione che quelli dal finish opaco me le rimpiccoliscano un po’..sbaglio? e quindi mi trovo meglio… quelli più lucidi mi fanno effetto “canotto”… c’è chi paga per farsele fare… io mi sotterrerei … -.-‘

  5. Malata di rossettite a rapporto 🙂 di quella linea ho provato anche il forever fucsia…. se lo trovi ancora in giro te lo consiglio perché è bellissimo come il numero 1 *.* è il fucsia perfetto, davvero stupendo *.* come formula è identica ma quando si fissa è leggermente…. Come dire…. Duochrome 🙂 non so se mi intendo….

  6. L’hanno tolto dalla linea mi sa perché se non sbaglio, è in offerta sul sito appunto perché in negozio non c’è più..

  7. L’hanno tolto dalla linea mi sa perché se non sbaglio, è in offerta sul sito appunto perché in negozio non c’è più..

  8. Guardando nella mia trousse ho notato che per me rossetti opachi = rossetti scuri, quelli cremosi o lucidini che ho sono colori chiari o comunque traslucidi. In ogni caso quelli che ho sono:
    – I’m Pupa n°411 (credo fosse in edizione limitata) che è un rosso fragola portabilissimo anche di giorno, dura un sacco e a me non secca le labbra
    – rossetti Nabla Panta Rei e Balkis, il primo è un colore tra il rosso/mattone, il rosa e il nude mentre il secondo è la perfetta punta di marron, entrambi colori particolari ma sfruttabilissimi, durano abbastanza e sono molto confortevoli
    – tinta liquid lipstick di Wycon n°11 lampone, colore bellissimo che dopo essersi asciugato diventa vellutato ed a lunga tenuta, mi trovo male con l’applicatore però e uso sempre e comunque un pennellino
    – rossetto Kiko della collezione Daring Game color sangria/borgogna/vinaccia, uno dei rossetti più belli che possiedo, è molto confortevole e non secca minimamente le labbra, forse non è completamente opaco ma la durata c’è

  9. Guardando nella mia trousse ho notato che per me rossetti opachi = rossetti scuri, quelli cremosi o lucidini che ho sono colori chiari o comunque traslucidi. In ogni caso quelli che ho sono:
    – I’m Pupa n°411 (credo fosse in edizione limitata) che è un rosso fragola portabilissimo anche di giorno, dura un sacco e a me non secca le labbra
    – rossetti Nabla Panta Rei e Balkis, il primo è un colore tra il rosso/mattone, il rosa e il nude mentre il secondo è la perfetta punta di marron, entrambi colori particolari ma sfruttabilissimi, durano abbastanza e sono molto confortevoli
    – tinta liquid lipstick di Wycon n°11 lampone, colore bellissimo che dopo essersi asciugato diventa vellutato ed a lunga tenuta, mi trovo male con l’applicatore però e uso sempre e comunque un pennellino
    – rossetto Kiko della collezione Daring Game color sangria/borgogna/vinaccia, uno dei rossetti più belli che possiedo, è molto confortevole e non secca minimamente le labbra, forse non è completamente opaco ma dura molto

  10. Ciao cara, io ho il 405 l’Oreal…. avevo paura a comprarlo, poi l’ho usato tutta estate. Mi devo concentrare per non sentirmi a disagio (non mi vedo benissimo con i rossetti e non so perchè, nonostante li adoro sulle altre ragazze/donne)…però alla fine me ne sono fregata alla grande. Mi piaceva il colore e lo portavo con orgoglio…. l’unica cosa negativa, speravo che non si stampasse e non sbavasse.. invece dopo ore ancora rilascia colore!

  11. Ultimamente il mio cuore è tutto per i Rouge Coco di Chanel: confortevoli, si fondono sulle labbra e picchiettati, durano pure tanto.
    Tra questi tuoi, mi piace il 202 di YSL , il primo de l’Orèal e l’ultimo di Debby.

  12. Clio grzie adoro questo genere di post con descrizione prezzo ecc! i chubby di debby mi piacciono tanto anche a me! sono curiosa di provare uno della Urban!!

  13. farò un pensierino su quelli l’oreal perchè tra boujois, wycon i nuovi della kiko non so quali prendere….mi interesserebbe una review

  14. Se posso dirti la mia esperienza quelli della l’oreal non sono opachi per nnt…io ho preso il rosso non ricordo il nome…per carità è davvero un bellissimo colore ma non si asciuga msi completamente inoltre io lo devo usare con una matita trasparente sul contorno perché tende a incanalarsi nelle pieghette….
    Questa è la mia esperienza spero ti sia utile….

  15. Ciao clio. .aspettavo con ansia qst post perché volevo proprio comprarmi un rossetto opaco….ma non so ancora quale comprare….io lo voglio opaco opaco….:'( non di qlli che non si asciugano mai completamente. ..
    Qualcuna me ne può consigliare uno???

  16. Io adoro il finish opaco sulle labbra, soprattutto se il rossetto in questione è rosso!!! Mi incuriosisce però anche il nude della l’oreal

  17. Clio ma quelli della Mac? Sono considerati dalla maggior parte delle youtubers i migliori rossetti al mondo, io ne possiedo 3. Ho anche un rossetto di YSL ed è fantastico!

  18. Che belli questi rossetti! Ho utilizzato tutta l’estate quello della Debby nel colore Magenta , ora mi ispirano tanto quelli dell’Oreal. Urge una prova !

  19. Sono ancora con la bava alla bocca… I rossi e i fucsia li comprerei tutti ma quest’estate ho comprato troppi rossetti e devo darmi una calmata (anche perché il portafoglio piange)… Di matt al momento ho solo il Velvet Teddy di Mac: non secca per nulla le labbra, riesco a tenerlo su tutto il giorno senza problemi. Da domani invece ne avrò due! Mia mamma mi ha appena comprato (su mia richiesta) il Russian Red ma siccome è via per lavoro non lo vedrò prima di domani sera appunto… Mi ha appena avvisato dell’avvenuto acquisto! La settimana inizia bene! Buon lunedì a tutte!!

  20. I rossetti opachi mi piacciono in alcune occasioni… purtroppo però non fanno per me.. 🙁 ho le labbra moooolto delicate che si “asciugano” con uno sguardo! 0_o i rossetti con questo finish peggiorano la situazione.. le mie labbra hanno bisogno SEMPRE di una buona idratazione.

  21. Io uso solo i rossetti opachi perché con le labbra carnose ho paura a mettere quelli più cremosi. Inoltre ho lo stacco con l’interno e i cremosi si depositano,facendo l’effetto bruttissimo che tutte cercano di evitare.
    Opaco forever, anche quando non sarà più di moda!
    L’Oreal : ne ho sentito parlare bene anche da altre. Magari un pensierino ce lo posso fare

  22. al posto dei rossetti opachi io preferisco diecimila volte quelli morbidi e lucidi perchè rendono le labbra più piene, idratate, non le segnano e in più valorizzano maggiormente il viso e l’incarnato. gli opachi segnano ogni grinzetta, ogni rughetta, ogni pellicina e spengono tutto !!

  23. Anche io!!!
    In realtà quelli opachi mi hanno sempre detto che fanno le labbra più grosse, però capisco benissimo cosa vuoi dire: almeno non fanno effetto 3D!
    Devo dire che un gloss molto vistoso me lo sono permesso: ti dirò, se metto solo quello, lasciando tutto il viso mooooolto neutro, non è male!

  24. Appunto per quello dicevo se lo trovi ancora… Adesso sono diminuiti i prezzi di tutti, non è che li tolgono proprio dal commercio? Perché in tal caso dovrei farne una scorta a vita xP

  25. Sono d’accordo! Preso ieri il numero 02 e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa! Colore pieno, molto confortevole, resistente e non evidenzia le pellicine… Quasi quasi faccio un pensierino per gli altri colori!

  26. Io non uso rossetti per due motivi: 1) mi sento a disagio 2) non ritocco mai il trucco e un rossetto sulle mia labbra dura un ora quindi posso evitare direttamente di usarlo. Non mi piace nessun colore che abbia sfumature di rosa/fucsia ma solo quelli color carne scuro / mattone (ossia quelli che virano al marrone). Se trovassi un rossetto con questo colore forse potre anche provare per vedere se cambio idea. Avete consigli ?

  27. Sono un’amante dell’opaco. Sto usando molto le tinte labbra in questo periodo. Ho solo i matitoni Debby, ma ho il n.01 bruttissimo, si stende a chiazze, bocciatissimo. Ma anche il color 11 che ho preso appena uscito circa un tre mesi fa, non mi entusiasma, come texture. Mi pare fa grumi e viene a scaglie.

  28. Io adoro i rossetti matt,sono i miei preferiti in assoluto..tuttavia sono un po’ perfezionista per cui riesco a metterli solo se ho le labbra ben idratare e i baffetti fatti

  29. Io ho il n3 e il n13 dei Sephora no Trasfer. Comprato c le recensioni positive poche settimane fa. Personalmente lj trovo scarsissimo. Seccano le labbra e li rattrappiscono. Clio ne aveva già parlato di questi rossetti e poi ha fatto una recensione di un altro tipo Velvet che in Italia non sono mai arrivati, ma che dice sono simili ai Wycon Velvet Lips in edl ….

  30. Siii.. Anche io ho preso lo 02 e anche lo 05 e penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo!!! Confortevoli, durano tanto e non vanno nelle pieghette!!!

  31. Aaah questi post mi fanno scattare la scintilla di makeup shopping ossessivo compulsivo!! Adoro gli opachi un po’ cremisini e questi colori scuri che andranno in autunno sono meravigliosi 🙂

  32. Strano… A me hanno sempre detto che l’opaco rimpicciolisce e il lucido, gloss, aumenta il volume. Poi i colori scuri rimpiccioliscono e i colori carne lucidi aumentano il volume.

  33. io non so cosa vuol dire “avere il rossetto nelle pieghette”….forse perchè non ho mai messo rossetti scuri.
    Non so….per i trucchi vistosi sento che devo fare ancora un bel po’ di strada…….per adesso non ce la faccio!

  34. io utilizzo il matitone rossetto di revlon.. e devo dire che è buonissimo… opaco ma non secca le labbra.. in più ho scelto una tonalità vicina al colore delle mie labbra e l’effetto mi piace molto,… è come se le ravvivasse.. dipende poi anche come lo metto.. a volte tampono con le dita per dare un effetto “ho o non ho il rossetto?” ihih altre volte invece lo applico direttamente sulle labbra e ovviamente si nota molto di più!!

  35. No, nn li ha mai recensiti quelli si cui parlo io. A me nn seccano le labbra, forse perché non ho dei problemi grossi anche se tendenzialmente ho le labbra secche di natura.

  36. Io sono tornata da poco da un viaggio negli States ed ho comprato i Creamy Matt di Maybelline .. incredibili!! non seccano e hanno una durata pazzesca! Se capitate negli USA e amate i rossetti Matt dovete assolutamente prenderli!!!

  37. a me piace molto il quarto colore partendo dalla parte superiore del braccio
    però ho mica capito bene qual’è (!?)
    a me piacciono molto gli opachi, sono i miei preferiti, però mi sono un po’ stancata del colore scuro o rosso e d’ora in avanti cercherò tinte nude però non sul marroncino beige, ma sul rosato e intorno al quarto colore che hai sul braccio (bellissimo), poi credo che il colore su ogni labbra sarà sempre un tantino diverso per ognuna di noi
    baci

  38. Se dalle tue parti hai un negozio acqua&sapone, lì vendono i prodotti Debby. Anche Tigotà (almeno dalle mie parti 😀 )

  39. Post molto utile, mi ispirano i gloss della L’Oreal 🙂
    Piccola news: mi pare siano usciti i gloss a lunga tenuta della linea Vamplify, qualcuno li ha già ti provati? Clio, potresti provarli e parlarne per cortesia? 🙂 sono molto curiosaaa

  40. La mia migliore amica ne ha comprato uno l’altro giorno (uno dei colori più scuri) e senza matita va nelle pieghette, invece con la matita sotto rimane bene ed ha comunque un finish che rimane bagnato/lucidino

  41. Mi piace l’effetto matt ma purtroppo quei pochi che ho preso mi seccano troppo le labbbra e quindo da allora ne sto alla larga….proverò con questa nuova formula iniziando con i debby che costano meno….ti farò sapere Clio! 😉

  42. Ciao!!io ti consiglierei “twig” della Mac..è abbastanza scuro ma io lo trovo davvero bellissimo e si bilancia bene con qualsiasi trucco!!

  43. Io l’ho sempre vista da “Limoni” poi se ora l’hanno tolta non so, ma fino a qualche mese fa c’era e generalmente è messa vicino alla Deborah

  44. Li ho visti ma non li ho nemmeno considerati perché i colori mi sembravano già visti e rivisti..dici che vale la pena tornarci a dare un’occhiata? ?

  45. Ti assicuro che ha fatto il paragone e io l’ho sentito. Nn mi ricordo dove, ma ha già detto che le seccano le labbra. Io ho tutte le tinte low cost reperibili in Italia, Kiko, Wycon, Provocalips, Evlon Color Stay, Oreal ecc… E queste seccano moltissimo… Ovviamente é tutto soggettivo, ma io nei flop di Agosto, avevo scritto che x me sono un flop, quindi nn posso non riconfermarlo.

  46. Purtroppo non ho un negozio Mac nelle vicinanze e guardando sul sito non c’è un negozio neanche nella mia regione (mi sembra strano comunque !). Il nome me lo segno però perchè se mi capita di trovare una Mac lo provo di sicuro! Grazie per l’info !

  47. Ok ok, non “scaldarti”. Evidentemente ho perso quel post. Tranquilla 😉
    A me non seccano le labbra, nemmeno i Revlon Color Stay.

  48. io mat nn ne ho e non li amo ,mi piacciono cremosi confortevoli sulle labbra ho il Coco di Chanel che trovo favoloso ma nn è mat e sto valutando i Tom Ford solo che quando sono al corner nn so mai decidermi ,appena avrò tempo andrò a provarli tutti ..poi attendo i Louboutin uno me lo regalo di sicuro..

    i rossetti mat mi sembra che appiattiscano il viso se poi il colore è sbagliato orrore!!

  49. Per me solo rossetti opachi ! I miei preferiti sono senza dubbio i nabla per comfort texture colore e durata!

  50. Anch’io ne ho comprato uno, non ricordo il numero ma sta lì fermo e perfetto per ore, non secca le labbra e mi piace l’effetto. Solo che il colore scelto mi “sbatte” un po’ il viso ma ne voglio provare assolutamente qualcun altro

  51. Io adoro i rosetti matte, li trovo elegantissimi e sofisticati . Di questi rosetti che hai elencato mi piacerebbe provare in assoluto il nude di l oreal, io impazzisco per i nude e quello fucsia di urban decay

  52. Con le ingrandiscono credo intendessero che essendo opachi, fanno più effetto piatto e quindi sembrano più estese. Mentre il lucido fa più 3D. L’unica spiegazione logica che mi so dare è questa

  53. Ciao Clio, questo post è in assoluto uno dei miei preferiti, io amo i rossetti opachi, volevo dirti anche che stanotte ti ho sognata, eheh, dopo l’incontro dell’altro giorno ad Assago 🙂 che sogno fantastico eravamo amiche!!!! Grazie per questo post <3

  54. ciao blackopium! diciamo che questi sono quelli che ho comprato e provato negli ultimi tempi, ma sì, ci sono anche tanti altri rossetti validi, anche tra i mac! 😉

  55. ehehe immagino! 😀 piacciono tanto anche a me questi prodotti… per quello ne compro sempre tanti! ahaha

  56. oddio sono fantastici! Io ho lo strawberry kissed (03) e il fantastico 04 che hanno tolto con mio grande dispiacere, spero lo rimettano questo inverno!

  57. Io adoro i rossetti opachi, soprattutto quelli scuri! hanno un’aria così elegante e raffinata! Non sono invece un’amante dei rosa opachi, mi sembra che evidenzino troppo le pellicine. D’inverno vado matta per un viola/bordeaux della kiko, è in una confezione argentata, credo faccia ormai parte della collezione permanente

  58. Io mi sono innamorata del fuxia di essence, quello a lunga durata, è davvero stupendo! l’ho usato con sotto una matita fuxia di kiko e la durata è davvero incredibile (soprattutto per il prezzo)

  59. Ciao Clio, mi ispirano i prodotti della seconda pagina, dai prezzi un po’ più accessibili!
    Come colore ultimamente ho la fissa che vorrei nuovi prodotti rosa.
    Il finish quasi matte, ma cremosino, lo trovo bellissimo!!! Infatti vorrei prendere qualcosa con questo finish!

  60. Io pensavo di provare quelki di kiko della nuova collezione… mi piacciono anche glu ysl ma… 30€ non sono pochi…. anche i l’oreal mi ispirano… mah, questa volta penso daró una possibilità a questo finish…..

  61. Lo so, ma è un post vecchio e parla dei colori ancora prima che uscissero..senza recensioni o opinioni. È un post diverso!

  62. ho una domanda “seria” che non mi fa mai osare nei colori: ho una bocca spigolosa, ed asimmetrica, con labbra piccole, non molto delineate. Perchè quando oso un colorino che leggermente si discosta dal neutro sembro Crudelia Demon? Me lo metto allo specchio e non mi dispiace, poi vado fuori, mi vedo di riflesso o su una foto e… orrore!!! Eppure non dovrebbe farmi il mascherone, con le labbra piccole e invece è orribile!

  63. OK, li voglio tutti! Vabbè, diciamo che un regalino economico me lo posso concedere, anche se il menace di UD è semplicemente una favola… 😀 Belli questi post con il meglio del momento, sono davvero utili per farsi un’idea, e anche molta scelta di prezzo! 😀

  64. Adoro i rossetti e ne comprerei a decine, attualmente adoro quelli di Nabla, dall’ultima collezione, ottimo equilibrio tra effetto opaco e confort per le labbra…….

  65. Opaco ma confortevole is the best!
    Non dico che stai attendendo al mio proposito di non comprare più,ma poco ci manca. (E intanto la wishlist si allunga)

  66. Premetto che ho sempre avuto una passione sfrenata per i rossetti di tutti i tipi.. Per quanto riguarda gli opachi ne ho sempre fatto abbondante uso alternandoli a quelli più gloss e brillantinosi. Insomma ho una vera mania per i rossetti! Ho provato quello di L’Oreal n. 405 (the bigger the better) e lo adoro!!! Amo la consisenza, la durata e il colore bello pieno! Questa estate mi sono lasciata tentare dalle tinte più accese e ho trovato un altro prodotto fantastico il matitone “Duebaci” (matita contorno da un lato e matitone rossetto nel lato opposto) della Neve Cosmetics (io ho preso Money) e devo dire che non è niente male sulle mie labbra anche se la durata è variabile 🙂

  67. Figurati!!purtroppo nemmeno io ho la Mac vicino a casa,cerco sempre di farmi un’idea con le migliaia di swatches che ci sono sul web e poi ordino sperando di aver fatto una scelta giusta!!è per questo che non mi butto mai sui nudo troppo chiari..

  68. Io amo i rimmel by kate. Da quando ho loro, non mi va di provare altri di fascia low cost! Oggi ho messo il n 37 ed è così bello che continuavo a guardarlo nello specchietto!

  69. Io ho il fuxia matt nel colore smoke me up ed è favoloso!!! Sto cercando il nude ovunque ma non riesco a trovarlo..magari è andato a ruba!!!

  70. Io preferisco decisamente gli opachi, soprattutto ora che ho raggiunto i 30 ^_^ ; i lucidi li trovo più da ragazzina…e il fatto che durino poco, mi porta a scegliere i mat! io mi trovo veramente bene con quelli della deborah, opaco ma non rovina le labbra seccandole! io utilizzo tantissimo il numero 1 che trovo fenomenale! in oltre, il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono!
    mi son trovata anche molto bene con il mat liquido della l’oreal, ho acquistato solamente il rosso, e devo dire che tiene bene il colore ed è anche pratico il pennellino ultra moderno e sinuoso che è all’interno!
    passo e chiudo
    baci

  71. Ciao clio.
    Premesso che non ho mai speso più di 8 euro per un rossetto, preferisco quelli con una consistenza più secca perché hanno una durata maggiore..sicuramente proverò i matitoni della debby…amo anche l effetto lucido sulle labbra ma sai meglio di me che la loro durata è molto limitata. Mi piacerebbe che tu facessi recensioni su marche come kiko, deborah… grazie e complimenti per il blog

  72. Ciao per i Mac nude puoi provare Honey Love, Velvet Teddy e Mehr. a me ispiravano quelli di Nabla ma non li ho ancora presi proverò ad andare a vedere quelli di kiko!

  73. Perdutamente innamorata di Bad Blood *w* comunque mi ispirano tanto quelle di l’Oreal e il matitone Debby Pomegranate!

  74. Ciao clio! Potresti farci una recensione anche dei rossetti nuovi opachi che ho visto da Bottega Verde? Thanx =)

  75. Clio, ma sei sicura che il primo di Este Lauder sia il Decisive Poppy? Perchè cercandolo online sembra molto più aranciato…

  76. Per me il mix perfetto tra durata, finish opaco, stendibilità, prezzo e comfort è nei Diva Crime di Nabla.Ho anche il prugna di L’ oreal, ha una consistenza morbida tipo mousse davvero fantastica!

  77. Stanno bene su labbra perfette e piene, sono più impegnativi senza dubbio. Io preferisco il classico finish né troppo opaco né superluminoso. L’opaco rischia di farti sembrare più vecchia.

  78. Oggi sono andata da Tigotà per comprare l’infallible mega gloss nel colore Amen ma era esaurito…:(:(
    Costava 9,90€..
    Clio consigli anche gli altri finish?

  79. io vado proprio al contrario delle tendenze XD fino all’inverno 2014/2015 andavo matta per i colori pieni ed opachi, poi dalla primavera ho iniziato improvvisamente ad amare i rossetti cremosi e lucidi e i lip balm colorati, e non credo li abbandonerò tanto presto XD unica eccezione: Flat Out Fabolous di Mac *_*

  80. Io amo adoro e venero i rossetti opachi! Ho solo quelli! Molto bello Menace di UD, belli anche i matitoni Debby.

  81. Siiiiiiiiiiiiiii bellissimi! La nuova linea si chiama Uva Rossa ed ha un carattere molto autunnale… Li ho provati e hanno un’ottima tenuta e una texture morbida ma compatta! Fantastici!

  82. Anche a me piacciono tantissimo i rossetti Essence….ottima durata e soprattutto ottimo prezzo; io invece li uso con le matite pastello di Neve cosmetics.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  83. Non ho nessun prodotto della Neve, ma sento che tutte ne parlano molto bene, soprattutto delle matite; alcune le usano anche al posto dei rossetti. Ma si possono acquistare solo on-line? E i prezzi come sono?

  84. Per quello che ne so li vendono anche in alcune erboristerie, però dove abito io non ce ne sono quindi le ho prese on line….non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero costare € 4.80….sono fantastiche anche quelle per gli occhi!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  85. Per quello che ne so li vendono anche in alcune erboristerie, però dove abito io non ce ne sono quindi le ho prese on line….non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero costare € 4.80….sono fantastiche anche quelle per gli occhi!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  86. Ciao Clio, potresti farci una review dei matte revolution lipstick di UD perfavore?purtroppo l’unico punto vendita Sephora nella mia provincia non vende UD quindi sono costretta ad acquistarli online e mi piacerebbe vederli testare!grazie mille!

  87. Tempo fa ho acquistato anch’io il nr. 13. Ieri sera finalmente l’ho provato bene e per la prima volta. Devo dire che il colore mi piace, leggero e discreto, ma messo alle 21.30 (ho anche bevuto, quindi niente di unto etc.), alle 00,30 ho dovuto dare una bella passata di burro cacao …non ce la facevo più….

  88. post finito nei preferiti! mi piacciono i matitoni debby e mi incuriosiscono anche i gloss di l’ oreal… la durata com’è? tingono un pò le labbra?

  89. Io sto riprovando i rossetti Sephora e sinceramente, il mio giudizio non cambia. Ho messo un primer labbra, che un minimo dovrebbe se nn idratare, tenere l’idratazione delle labbra e a meno di due ore, ma molto meno, mi viene voglia di scardinarmi le labbra.

  90. Alla prima occasione di giretto domenicale a Milano passo da Wycon e accetto il tuo consiglio. Io non sono molto donna da rossetti, adoro vederli sulle altre, ma su di me mica tanto. Però qualche colorino mi piace tenerlo nel cassetto. Visto che costano pure poco, un paio ne acquisterò.
    Grazie. Bacio

  91. Il Borgogna é molto, molto simile al 13 di Sephora… Però ripeto, avrò problemi io, ma a me non dura nessuna tinta labbra. Ora sto aspettando,le Bourjois, una nxy e le Color Pop… Se pure queste nn mi durano. Solo Wycon x sempre…

  92. Essendo l’unica tinta che abbia mai provato non posso fare confronti. I rossetti normali non mi durano niente. Ma niente sul serio. Sarà che ho le labbra abbastanza sottili, sarà che non ci dedico la cura necessaria…. non lo so. Siccome mi ero stufata, ma volevo comunque qualcosa sulle labbra ho optato per questa tinta. Come prima impressione purtroppo non è sto gran che. Proverà Wycon…. chissà. Ritento, magari sarò più fortunata!

  93. Ciao Clio!
    Sto cercando dappertutto questo rossetto opaco 202 di YSL di cui parli, ma non li trovo in nessuna profumeria….. È’ una linea già uscita in Italia o solo in America?
    Grazieeee

  94. Ciao Clio! Mi farebbe piacere che tu mi consigliassi qualche rossetto opaco chiaro sui colori del nude o rosato 🙂 spero che tu legga il mio commento ti auguro buona giornata un bacione

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here