Ciao ragazze!

Se l’altro giorno vi ho parlato di come applicare al meglio i vostri rossetti, oggi voglio soffermarmi proprio su alcuni di loro, in particolare quelli opachi, che in questi ultimi mesi (come ormai accade da un po’ di tempo a questa parte!) stanno spopolando tra tutte le beauty addicted! 🙂 Vi parlerò naturalmente dei miei preferiti delle ultime settimane, anche perché come sapete ne ho provati tantissimi ultimamente e ne ho scoperti di nuovi, dai più costosi a quelli più economici! Iniziamo subito!

image12(1)Ecco sul mio braccio tutti gli swatch dei prodotti di cui vi parlerò tra poco! 😉

Quello dei rossetti opachi è ormai un trend in costante crescita e penso proprio che entro la fine dell’anno o poco più tutti i brand avranno la loro linea di rossetti con questo tipo di finish.
C’è da dire che ultimamente molte aziende chiamano ‘opachi’ anche quei prodotti che non sono iper lucidi o particolarmente brillanti. Insomma, si tende a definire ‘opaco’ un po’ tutto, purché non ci siano glitterini o pagliuzze luminose e non siano prodotti iper-lucidi! L’effetto è sempre matte, quindi la luce non viene riflessa, ma possono risultare più satinati e essere comunque appena più cremosi di quelli super asciutti che sono meno confortevoli una volta indossati perché tendono anche a seccare le labbra dopo un po’.

Detto questo, vediamo subito quali sono i miei preferiti! Vi parlerò di ben 11 prodotti, di diversi colori e diverse texture, iniziamo!

–  Yves Saint Laurent’s Rouge Pur Couture Lipstick ‘The Mats’, nei colori 202 Rose Crazy e 205 Prune Virgin (Prezzo euro 29,50):

m4500988_255079_laimage2(2)

m4501067_255082_la

image3(2)

Entrambi veramente belli, ma il primo, il 202, è senza dubbio migliore rispetto all’altro perché scivola meglio sulle labbra. Il finish è opaco ma cremoso, quindi non ‘asciutto’ al 100 % come vi dicevo poco fa. Il 202 è un rosso ciliegia molto particolare che sto usando moltissimo, e credo proprio che ne prenderò altri della stessa linea perché mi stanno dando tante soddisfazioni!

– Estee Lauder Pure Color Envy Matte, Colori Irrepressible e Commanding (prezzo euro 30,26):

el_sku_R8FC09_558x768_0

image5(3)

el_sku_R8FC06_558x768_0

image4(2)

Questi sono due colori pieni e super opachi, quindi diversi da quelli Ysl e forse anche meno scorrevoli. Sono più secchi ma non sono fastidiosi sulle labbra perché non ho avuto particolari problemi quando li ho indossati. Tra i due preferisco forse un po’ di più il primo più rosso, che ha questo colore scuro ma portabile e molto elegante. L’altro è questo color vinaccia intenso, molto particolare sulle labbra. Se cercate dei prodotti opachi di fascia alta, questi e quelli di Ysl sono davvero dei prodotti validissimi!

– Urban Decay  Matte Revolution Lipstick nei colori Bad Blood e Menace (prezzo euro 20):

557713

image6(2)

557715

image1(2)

Il primo Bad Blood, come vedete, è un campioncino, mentre il colore fucsia è nella versione originale. Devo dire che quest’ultimo è molto più opaco e secco rispetto all’altro e la cosa mi aveva sorpreso abbastanza, perché si tratta comunque della stessa linea di rossetti! L’effetto in particolare di quello fucsia, che si nota anche in foto, è davvero super saturo e pieno e devo dire che mi piace moltissimo anche perché è uno dei pochi di questa linea ad averlo. Gli altri, compreso il rosso, sembrano quasi dei rossetti normali e di opaco hanno ben poco. Hanno comunque entrambi una durata pazzesca e sono davvero molto belli sulle labbra!

E ora girate pagina, ci sono ancora tanti altri rossetti opachi che vi aspettano!!