Ciao ragazze!

Il personaggio di cui voglio parlarvi oggi e di cui andremo ad analizzare meglio look e makeup è un’attrice che ha iniziato la sua carriera diversi anni fa, quando era poco più una ragazzina. È Laura Chiatti, classe 1982, nata in provincia di Perugia, una delle giovani attrici più famose in Italia, proprio in questi giorni al cinema con il suo ultimo film che la vede (di nuovo) al fianco di Riccardo Scamarcio.
Non si può dire che Laura non ami giocare con il suo look! L’abbiamo vista infatti cambiare spesso colore e taglio di capelli, a volte anche per esigenze di copione. Ma come se la caverà invece con il make-up?
Curiose di scoprire tutto su di lei? Allora leggete oltre!

cliomakeup-laura-chiatti

Carnagione molto chiara, quasi diafana, occhi verdissimi, capelli (ora) biondi e un viso armonioso e dolce. Si può dire che Laura Chiatti abbia un viso angelico, ma i suoi tratti lasciano intravedere anche una ragazza frizzante e al tempo stesso seducente, che negli anni ha cambiato spesso il suo stile adattandosi di volta in volta anche ai ruoli che ha interpretato al cinema.

cliomakeup-Laura_Chiatti_1
Ma lo sapete che la primissima apparizione pubblica di Laura risale al 1994, quando aveva solo 12 anni? Era il periodo del famosissimo programma canoro ‘Karaoke‘ e quell’edizione era condotta da Beppe Fiorello. Una sera  sul palco di Perugia sale una giovanissima Laura, capelli ricci e viso più paffutello, che inizia a cantare anche con una certa padronanza della sua voce!

Schermata-2015-03-30-alle-12.03.44



chiatti2
In effetti il suo primo amore è stato proprio il canto. Forse in pochi sanno che prima di iniziare a recitare in diverse serie tv e al cinema, Laura ha anche inciso anche due dischi in inglese!
Nel 1996 vince anche il concorso di Miss Teenager e solo nel 2000 la sua carriera di attrice inizia a decollare: prima in televisione, dove recita per la prima volta anche al fianco di un giovanissimo Riccardo Scamarcio (che ritroverà più avanti anche in altri film) nella serie ‘Compagni di scuola’ e poi anche al cinema, dove lavora con registi come Paolo Sorrentino e Francesca Comencini, Giuseppe Tornatore e Carlo Verdone.

chiatti-1_412x435  Look sbarazzino e capelli corti nel 2001 per la serie tv ‘Compagni di scuola’

laura-chiatti-e-luca-argentero-in-una-scena-del-film-a-casa-nostra-32779Con Luca Argentero in ‘A casa nostra’ (2006)


Rino-Gaetano-Ma-il-cielo-e-sempre-piu-blu-Claudio-Santamaria-Laura-Chiatti-Immagini-dal-film_midCon Claudio Santamaria per il film tv ‘Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu’ (2007)

5 Qui con Nicolas Vaporidis in ‘Iago’ (2009)

03    Con Carlo Verdone nel film ‘Io, loro, Lara’ (2009)

Come vi accennavo prima, lungo il suo percorso ha incontrato più volte l’attore Riccardo Scamarcio, idolo di molte ragazzine. Insieme hanno recitato come protagonisti nel film ‘Ho voglia di te’ tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia (2007) e proprio nel 2015 anche nel film ‘Io che amo solo te’, da poche settimana nelle sale italiane:

203347-400-629-1-100-hovogliaditesula5

chiatti_4

51146_ppl

Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti

Come potete vedere il suo stile è molto cambiato negli anni! Dal look sbarazzino dei primi anni 2000, fino ai look più ricercati e eleganti degli ultimi tempi, passando anche per fasi più ‘alternative’, in cui ad esempio Laura ha sfoggiato anche acconciature molto elaborate ed eccentriche abbinate a un taglio ‘half shaved’ o ‘sidecut‘!

Nuovo-taglio-di-capelli-per-Laura-Chiatti-con-acconciatura-raccolta

spl375621-001-429062_0x445

Laura+Chiatti+Fratelli+Rossetti+Cocktail+Party+iTfcuHT2ohOl
In effetti sono proprio i suoi capelli ad aver subito le maggiori trasformazioni nel tempo. Partendo dai capelli lunghi e chiari, Laura ha anche sperimentato un bob corto (castano e biondo), ma anche la frangetta, i capelli lisci e lunghissimi (ancora biondi) oppure tagli molto corti!

beauty-look-di-laura-chiatti-moraVersione mossa…

laura-chiatti-con-capelli-corti-e-scuri… liscia…

328-laura-chiatti-2-10-2011disney-s-592x0-2…e bionda!

Schermata 2015-11-07 alle 16.50.10

456821
Schermata 2015-11-06 alle 08.35.24Ha sperimentato anche un castano caldo chiarissimo e chioma di nuovo lunga con onde morbide. Ma solo per poco! In effetti, secondo me, non è proprio il suo colore ideale!

Quali saranno invece i tratti distintivi del suo make-up? Per quanto riguarda le labbra, Laura sembra amare in particolare un tipo di colore… ma anche in questo caso è stata capace di uscire per una volta fuori dalle righe e sperimentare qualcosa di nuovo! Scopriamo tutto nella prossima pagina e vediamo anche come riesce a valorizzare al meglio i suoi occhi chiari e la sua pelle chiarissima!  Cliccate qui!

66 COMMENTI

  1. Buongiorno. Non si può dire che Laura Chiatti si sia fossilizzata in un look confort. Cambia e sperimenta.
    Sta bene con i nude, ma mi piace anche con i rossetti intensi.
    A me il look con il rossetto nero é piaciuto. Se non altro per l’audacia

  2. Trovo che abbia degli occhi stupendi. In generale adoro gli smoky neri sugli occhi chiarissimi. Le labbra….non mi sembrano così piccole. Se lo sono le sue, le mie allora sono minuscole.
    Per i capelli, io l’ho sempre vista bionda e boccolosa…..scopro da questo post ce sta molto bene anche castana, mentre con la rasatura non mi piace proprio….mi pare addirittura che diventi più anonima, forse il contrario dell’effetto voluto!

    Che dire…..brava attrice nei film in cui l’ho vista…….ma con la pubblicità della plin plin adesso ha un po’ rotto!

  3. È più bella al naturale che acconciata di tutto punto. in certe foto ha delle pettinature e degli abiti atroci. forse è consigliata male. … è un peccato perché le basterebbe pochissimo per risultare più elegante e raffinata

  4. Orca, saró noiosa ma non mi piace neanche lei! Molto carina e con occhi bellissimi, ma non la trovo una brava attrice e mi sembra che si trucchi sempre allo stesso modo, smokey scuro e labbra nude… che comunque le sta bene eh, ma quando prova a cambiare look floppa alla grande come nel caso del rossetto nero!

  5. Orca, saró noiosa ma non mi piace neanche lei! Molto carina e con occhi bellissimi, ma non la trovo una brava attrice e mi sembra che si trucchi sempre allo stesso modo, smokey scuro e labbra nude… che comunque le sta bene eh, ma quando prova a cambiare look floppa alla grande come nel caso del rossetto nero! io ci riprovo… 😛

  6. Ciao a tutte! Questa ragazza nom mi piace un gran ché. Ha sempre quell’aria da star Hollywoodiana: “sono così impegnata, sono così stanca….”
    L’unico motivo perché non è caduta nella disgrazia totale è, che ha dato la voce a Rapunzel.

  7. Secondo me lei è BELLISSIMA! Senza se e senza ma. Punto. È semplicemente MERAVIGLIOSA.Poi che possa rimanere più o meno simpatica e che possa piacere o meno come attrice è un altro discorso. Ma sulla sua OGGETTIVA bellezza nn si discute.

  8. anch’io ci spero tanto per un coolspotting si rachel weisz o kate beckinsale!! laura chiatti la trovo bella senza sforzo, più al naturale che truccata… sicuramente più interessante delle ultime due ex veline!

  9. Concordo, secondo me la Chiatti è sicuramente bella ma non ha un dettaglio che me la faccia ricordare. Ho visto il film su Rino Gaetano e non mi ricordo nemmeno qual è il suo ruolo. Per il futuro, (ri) propongo Amal Alamuddin.

  10. assolutamente!! nell’ultima foto “instagram” è meravigliosa e dimostra anche meno dei suoi anni (non che ce ne sia bisogno xk è giovanissima) ma la trovo molto più fresca!!

  11. La trovo una ragazza assolutamente bellissima. Occhi magnetici, bei lineamenti, e la preferisco con il capello biondo, rende il suo viso più dolce!

  12. A me Laura Chiatti non dispiace, mi sembra una ragazza simpatica e sicuramente è molto bella, non la seguo molto perciò non so giudicare le sue doti recitative… Ma un po’ mi mancano i coolspotting sulle attrici straniere! Per i prossimi coolspotting ripropongo Lorde, Eva Green, Alexa Chung, Kate Moss e Candice Swanepoel!

  13. ammetto di non aver visto chissà quanti suoi film, ma in generale non mi trasmette niente, non la trovo carismatica, ecco! interessante invece la proposta per amal…! 😉

  14. Penso che clio abbia deciso di puntare sulle italiane perchè sotto ogni coolspotting c’erano sempre i soliti commenti -e questa chi la conosce? ecc- però anch’io preferisco coolspotting su attrici e cantanti più particolari

  15. Un po’ striminzito questo Coolspotting, o sbaglio? Comunque trovo Laura Chiatti sicuramente una bella ragazza e nei film in cui l’ho vista recitare (“Io loro e Lara” o “L’amico di famiglia”) non mi è dispiaciuta. Però manca quella scintilla che me la faccia trovare davvero interessante e/o affascinante!
    Comunque, ci sono stati Coolspotting su quattro donne italiane: una mora e occhi scuri, una castana e occhi verdi, una rossa e una bionda. Capisco il progetto che si è voluto mettere in atto (e sulla carta era pure una buona idea, meno nella pratica), però…be’ dai, adesso torniamo ai Coolspotting seri!

    P.S. http://miymakeup.blogspot.it/

  16. Infatti è giustissimo cercare di accontentare un po’ tutte, ma mi piacerebbe vederne ancora qualcuno ogni tanto, magari alternato ai coolspotting sulle star italiane 🙂

  17. concordo, la chiatti non mi dispiace ma tutte le altre -.- già ci bombarda continuamente la tv con questi personaggi sarebbe bello vedere qualche faccia nuova sul blog

  18. Hai espresso correttamente quello che stavo per scrivere. Quando vedo quella pubblicità mi tocca cambiare canale. Le sparerei!

  19. Mi sento la pecora nera, la voce fuori dal coro ma a me lei piace molto, e parecchio. È bellissima, meglio di molte altra americane (poi da gustibus) certo i suoi film non sono proprio del mio genere ma nelle ospitate in tv mi è parsa simpatica e carina. Per il prossimo coolspotting… propongo Vittoria Puccini. Anche lei è bellissima e molto elegante. Oppure Luisa Ranieri per cambiare genere…

  20. infatti anche secondo me ha delle belle labbra piene, non dei canotti ma piene al punto giusto! quelle che vorrei io insomma! 🙂

  21. Trovo che sia bellissima.. Sta bene sia bionda che castana..ma io credo che castana sia + bella 🙂 per quanto riguarda la recitazione, non la seguo molto quindi non posso dare un giudizio..ma x il make up …trovo k il trucco con il rossetto nero lo trovo proprio wow

  22. A me piace come si trucca perché abbiamo gli stessi colori di occhi e capelli e anche io trucco molto gli occhi, lasciando le labbra abbastanza naturali.
    Nb: sono molto meno gnocca, io e più petarda!

  23. Devo dire che le nostre star italiane non spiccano quando si tratta di make up….le trovo molto datate. Abbiamo visto ragazze bellissime come Miriam Leone, la Nargi, la Satta e Laura! Tutte bellissime ma davvero non sempre valorizzate dal trucco, penso che sia un problema dei make up artists :/ ricordano tutte molto gli anni 90. Per quanto la trovi molto volgare, forse Belen è l’unica che sta al passo con i trend e viene sul serio valorizzata!

  24. a me piace molto bionda e con lo smoky nero o marrone ha occhi stupendi che sono enfatizzati al massimo e mi piace anche che nn usi terra e contouring ,nn ne ha bisogno …aveva dei look strepitosi nel film Il volto di un’altra dove interpreta la moglie di un noto chirurgo plastico Alessandro Preziosi che poi le fa uno scherzetto ….li era stupenda …

  25. Bella….è bella. Bella lo è di più senza trucco….tra i suoi look mi è piaciuta molto mella foto coi capelli raccolti ed una fascetta nera sui capelli, ben truccata e valorizzata…per gli outfit non so chi la consigli ma…meglio che cambi, in toto potrebbe valorizzarsi mooooolto di più, diciamo che non spicca tra tante belle..

  26. Clio, ragazze, scusate l’off topic. Ieri da Coin ho visto i pennelli Real Techniques, volevo comprare lo sfumino che viene quasi 10 euro, perchè me ne servirebbe uno buono e non troppo grande perchè ho poca palpebra visibile e occhi non grandi. Però volevo sapere se ne esistono di buoni a meno. Clio ha scritto post sui suoi sfumini preferiti forse? Mettetemi il link se esiste =D Gracias!

  27. Bellissima donna e brava attrice, ma a mio modesto parere alcuni look e outfit non le donano affatto, mentre sta benissimo con i makeup nude. Clio potresti fare un coolspotting anche su Megan Montaner? è un’attrice spagnola (a mio avviso bellissima) che in Italia è diventata famosissima per il suo ruolo da protagonista nella soap “Il Segreto” e in seguito grazie alla serie tv “Senza Identità” in cui è sempre protagonista.
    Grazie 🙂

  28. Mi piace più mora che bionda..Clio, prossima volta lo fai su una delle attrici di Games of Thrones che fuori dal set (red carpet ed eventi) sono sempre bellissime?? Tipo Lena Headey, Emilia Clarke, Natalie Dormer..o anche le più giovani Maisie Williams e Sophie Turner!!

  29. Lei è molto carina, ha degli occhi pazzeschi. Riesce a portare bene tutti i colori di capelli, scura mi piace molto e gli occhi si notano ancora di più, non che ne abbia bisogno! Devo dire che con occhio poco truccato e rossetto più intenso sta veramente bene. Quest’estate ho letto il libro dal quale è tratto il film, molto carino… peraltro cara Clietta nel libro ci sei pure tu! Ahahh

  30. ahah non credo! 😉 sicuramente avrà usato anche qualche extension, come nelle foto in cui la vedete bionda e con la frangetta 😉 beso!

  31. ciao alida, credo proprio di no! Non mi sembra ‘gonfiata’ anche perché guardandola con i vari rossetti e trucchi credo abbia usato al massimo una matita per il contorno e nulla di più! 😉

  32. Grazie a te Clio!!! Che emozione che mi hai risposto!!! =D
    Davvero complimenti per tutto quello che hai fatto e che ancora stai facendo!

  33. sono d’accordo: ragazze bellissime, per carità, ma forse con make-up non proprio originali (e a volte anche atroci)…peccato!

  34. Ciao Clio e cio ragazze! io ci provo di nuovo!coolspotting Malika Ayane! ^.^ e clio che ne pensi di Adele? è tornata alla grande!!! anche un coolspotting su di lei non mi dispiacerebbe ! 😀

  35. Io la trovo molto bella. Bionda con i capelli medi o lunghi sta benissimo, castana un po’ meno. Ha degli occhi stupendi, beata lei.

  36. È carina ma tende ad appesantirsi il viso col trucco, quando la mano è più leggera appare subito più raffinata. Sta bene sia bionda che castana, è una dote per un’attrice l’essere versatile. Sulle doti drammaturgiche ho qualche dubbio, ma per me, di sicuro, nella pubblicità della plin plin fa c…e. Scusatemi!!!

  37. Per me ha uno dei visi più belli in assoluto. Sta bene bionda, mora, trucco pesante, trucco leggero, capelli lunghi, corti, mossi, lisci….insomma sempre…beata lei!!! Che poi ha “accalappiato” anche un bel gnoccolone!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  38. Clioooooo ho visto adesso e ho espresso tutta la mia sorpresa e gratitudine! Muchos besitos a ti tembien!

  39. Molto bella e molto naturale(come tratti), ma non mi piace né come la truccano né come la vestono! Non sanno valorizzarla secondo me…
    Complimenti anche al marito!!! 😉

  40. mi associo nel dire che non trovo affatto piccole le sue labbra: anzi, finalmente delle belle labbra piene ma non inutilmente (e artificialmente) enormi…questo trend dei labbroni finti di Kylie Jenner proprio non incontra il mio gusto!

  41. al di là di qualsiasi giudizio sulla sua persona o recitazione, io trovo che abbia un viso veramente molto bello e armonioso…ed è una delle poche bellezze “vere”, naturali, in circolazione. Incredibile ma vero: a me quel look col rossetto nero piace molto, invece!

  42. L’ho sempre trovata molto bella, brava nemmeno un po’ ma è bravissima a cantare e la trovo molto solida, umile… mi piace molto! Bei look, lei è nel mio club di coloro che non hanno il collo

  43. Lei in generale non mi fa impazzire, ma i suoi cat eye e smokey mi piacciono! Soprattutto quello dove ha la treccia mi sembra un ottimo spunto da riprodurre!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here