Ciao ragazze!

Il personaggio di cui voglio parlarvi oggi e di cui andremo ad analizzare meglio look e makeup è un’attrice che ha iniziato la sua carriera diversi anni fa, quando era poco più una ragazzina. È Laura Chiatti, classe 1982, nata in provincia di Perugia, una delle giovani attrici più famose in Italia, proprio in questi giorni al cinema con il suo ultimo film che la vede (di nuovo) al fianco di Riccardo Scamarcio.
Non si può dire che Laura non ami giocare con il suo look! L’abbiamo vista infatti cambiare spesso colore e taglio di capelli, a volte anche per esigenze di copione. Ma come se la caverà invece con il make-up?
Curiose di scoprire tutto su di lei? Allora leggete oltre!

cliomakeup-laura-chiatti

Carnagione molto chiara, quasi diafana, occhi verdissimi, capelli (ora) biondi e un viso armonioso e dolce. Si può dire che Laura Chiatti abbia un viso angelico, ma i suoi tratti lasciano intravedere anche una ragazza frizzante e al tempo stesso seducente, che negli anni ha cambiato spesso il suo stile adattandosi di volta in volta anche ai ruoli che ha interpretato al cinema.

cliomakeup-Laura_Chiatti_1
Ma lo sapete che la primissima apparizione pubblica di Laura risale al 1994, quando aveva solo 12 anni? Era il periodo del famosissimo programma canoro ‘Karaoke‘ e quell’edizione era condotta da Beppe Fiorello. Una sera  sul palco di Perugia sale una giovanissima Laura, capelli ricci e viso più paffutello, che inizia a cantare anche con una certa padronanza della sua voce!

Schermata-2015-03-30-alle-12.03.44

chiatti2
In effetti il suo primo amore è stato proprio il canto. Forse in pochi sanno che prima di iniziare a recitare in diverse serie tv e al cinema, Laura ha anche inciso anche due dischi in inglese!
Nel 1996 vince anche il concorso di Miss Teenager e solo nel 2000 la sua carriera di attrice inizia a decollare: prima in televisione, dove recita per la prima volta anche al fianco di un giovanissimo Riccardo Scamarcio (che ritroverà più avanti anche in altri film) nella serie ‘Compagni di scuola’ e poi anche al cinema, dove lavora con registi come Paolo Sorrentino e Francesca Comencini, Giuseppe Tornatore e Carlo Verdone.

chiatti-1_412x435  Look sbarazzino e capelli corti nel 2001 per la serie tv ‘Compagni di scuola’

laura-chiatti-e-luca-argentero-in-una-scena-del-film-a-casa-nostra-32779Con Luca Argentero in ‘A casa nostra’ (2006)


Rino-Gaetano-Ma-il-cielo-e-sempre-piu-blu-Claudio-Santamaria-Laura-Chiatti-Immagini-dal-film_midCon Claudio Santamaria per il film tv ‘Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu’ (2007)

5 Qui con Nicolas Vaporidis in ‘Iago’ (2009)

03    Con Carlo Verdone nel film ‘Io, loro, Lara’ (2009)

Come vi accennavo prima, lungo il suo percorso ha incontrato più volte l’attore Riccardo Scamarcio, idolo di molte ragazzine. Insieme hanno recitato come protagonisti nel film ‘Ho voglia di te’ tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia (2007) e proprio nel 2015 anche nel film ‘Io che amo solo te’, da poche settimana nelle sale italiane:

203347-400-629-1-100-hovogliaditesula5

chiatti_4

51146_ppl

Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti

Come potete vedere il suo stile è molto cambiato negli anni! Dal look sbarazzino dei primi anni 2000, fino ai look più ricercati e eleganti degli ultimi tempi, passando anche per fasi più ‘alternative’, in cui ad esempio Laura ha sfoggiato anche acconciature molto elaborate ed eccentriche abbinate a un taglio ‘half shaved’ o ‘sidecut‘!

Nuovo-taglio-di-capelli-per-Laura-Chiatti-con-acconciatura-raccolta

spl375621-001-429062_0x445

Laura+Chiatti+Fratelli+Rossetti+Cocktail+Party+iTfcuHT2ohOl
In effetti sono proprio i suoi capelli ad aver subito le maggiori trasformazioni nel tempo. Partendo dai capelli lunghi e chiari, Laura ha anche sperimentato un bob corto (castano e biondo), ma anche la frangetta, i capelli lisci e lunghissimi (ancora biondi) oppure tagli molto corti!

beauty-look-di-laura-chiatti-moraVersione mossa…

laura-chiatti-con-capelli-corti-e-scuri… liscia…

328-laura-chiatti-2-10-2011disney-s-592x0-2…e bionda!

Schermata 2015-11-07 alle 16.50.10

456821
Schermata 2015-11-06 alle 08.35.24Ha sperimentato anche un castano caldo chiarissimo e chioma di nuovo lunga con onde morbide. Ma solo per poco! In effetti, secondo me, non è proprio il suo colore ideale!

Quali saranno invece i tratti distintivi del suo make-up? Per quanto riguarda le labbra, Laura sembra amare in particolare un tipo di colore… ma anche in questo caso è stata capace di uscire per una volta fuori dalle righe e sperimentare qualcosa di nuovo! Scopriamo tutto nella prossima pagina e vediamo anche come riesce a valorizzare al meglio i suoi occhi chiari e la sua pelle chiarissima!  Cliccate qui!