Ciao ragazze, oggi post super speciale!

In questi giorni ho lasciato diversi indizi su Facebook e Instagram sul mio ultimissimo progetto e molte di voi hanno provato a indovinare! C’era chi pensava ad una linea di trucchi, chi a una di vestiti, chi addirittura a un bel pargoletto…e qualcuna aveva buttato lí l’idea di una biografia o un libro fotografico di Claudiettis… beh ci siete andate belle vicine!!

Finalmente sono felicissima di potervi presentare il mio primo romanzo: Sei bella come sei.

cliomakeup-clio-zammatteo-sei-bella-come-sei

Siete curiose? In questo post vi racconto un po’ del libro, cosa mi ha ispirato a farlo e la sua storia, ve lo prometto, senza mega spoilers! 🙂

Siete pronte? Ecco come tutto è iniziato!

Come alcune di voi forse ricordano le mie avventure in libreria iniziano nel 2009 con Clio Make-Up seguito poi da Clio Beauty Care nel 2010.

cliomakeup-libri-rizzoli

In quegli anni ero agli inizi e solo l’idea di scrivere un manuale sul make-up mi spaventava, ma, grazie al vostro affetto e alla passione che ci accomuna, quei due miei piccoli “tuffi” nel magico mondo dei libri sono stati accolti benissimo e si sono rivelati, anche a distanza di anni, degli ottimi progetti capaci di avvicinare al mondo della bellezza tantissime ragazze, yey!! 😀



cliomakeup-presentazione-milano-2009
la primissima presentazione del mio manuale Clio Make-Up a Milano nel 2009 ero emozionatissima!!!

Negli anni che seguono nascono tanti altri progetti come il canale delle review, il blog, il forum, ma nel mio “cassettino dei sogni” rimane un’idea un po’ pazza che però avevo fin da piccola: scrivere un libro giallo oppure un romanzo vero e proprio.

agata christie
anche se con dei gatti…non c’entro molto col mondo dei gialli eheh

Visto che di cognome non faccio “Christie” e grazie ai commenti di tante ragazze che negli anni fantasticavano sul mio viaggio verso New York, sulla mia storia con Claudio, sugli inizi su Youtube…ho scelto di proseguire per la seconda strada provando a mettere su carta gli inizi della mia mia vita qui a NYC con tutte le avventure, le peripezie, le vittorie e perché no anche le “sfighe” 😀 che mi hanno accompagnato passo dopo passo qui nella grande mela.

cliomakeup-skyline-nyc
2008 – New York agli inizi…un mondo di possibilità

Quando ho iniziato a stendere la storia di Sei bella come sei il mio obbiettivo non era quello di scrivere un’ autobiografia, ma una storia fresca, leggera, semplice, capace di trasportare la persona che la legge nelle atmosfere e nelle situazioni che ho vissuto in prima persona agli inizi della mia avventura qui in America.

Volevo da un lato rimanere coi piedi per terra, mantenendo la storia autentica e vicina alla mia vita, senza però rinunciare a volare sulle ali della fantasia mescolando avvenimenti reali che mi sono accaduti con un pizzico di immaginazione che non gusta mai in una storia come si deve.

I personaggi principali siamo io e Claudio, affiancati da una “orchestra” di altri personaggi ispirati a persone reali che abbiamo conosciuto nel nostro percorso e che ci hanno accompagnano nelle nostre varie avventure americane, senza dimenticare New York City…non un semplice sfondo per le nostre peripezie, ma un vero e proprio personaggio, capace, anche solo con la propria presenza, di rivoluzionare le vite di chi ha il coraggio di volerla conoscere a fondo, andando oltre la semplice superficie “turistica”.

Che ne dite, siete curiose di leggere l’inizio di Sei bella come sei?? Prima di lasciarvi all’inizio della storia vorrei ringraziare una persona senza la quale questo romanzo non esisterebbe: Elisa Gioia.

Elisa è una ragazza che ho conosciuto su Instagram, prima grazie alle sue foto e poi tramite il suo romanzo “So che ci sei” che mi è subito piaciuto, grazie alla sua freschezza e al linguaggio semplice, diretto e genuino. Sapete che mi piace coinvolgere le persone che mi colpiscono nei miei progetti e quindi ho subito proposto a Rizzoli di contattare Elisa per collaborare con lei a Sei bella come sei, non come ghost writer, ma come un vero e proprio “partner-in-crime” e… il risultato della nostra collaborazione è il libro che stringo tra le mani e che non vedo l’ora di condividere con voi 🙂

ecco Sei bella come sei, foto di copertina di Claudio :*
ecco Sei bella come sei, foto di copertina di Claudio :*

Sei bella come sei è disponibile, sia come libro cartaceo che come e-book, da oggi 5 Novembre nelle principali librerie, anche quelle online, ad esempio ecco qui il link al libro su Amazon:

Sei bella come sei su Amazon versione cartacea

Sei bella come sei su Amazon versione e-book

Se il vostro negozio di fiducia non ce l’ha potete chiedere di ordinarlo, lo riforniranno molto velocemente!

Adesso basta con le introduzioni! Siete pronte ad immergervi nell’atmosfera di Sei bella come sei? Nella prossima pagina trovate l’inizio della storia… spero vi piaccia!!

246 COMMENTI

  1. Fantastica… Mi congratulo con te per ill tuo successo… ti seguo da un bel po, ammetto che non scrivo quasi mai sul blog o sugli altri social ma leggo e ti seguo sempre e aspetto sempre con ansia i tuoi video che mi trasmetto energia positiva per affrontare la mia vita un po’ così.. Ora ordinerò questo libro dalla mia amica che ha un’edicola, non vedo l’ora di leggerlo… tanti auguri..

  2. Qualcosa di fantastico♡♡♡ mi sono venuti gli occhi lucidi….complimenti davvero eeeeeeeee sembra Fantasticooooo!!!!! Prossimo libro da leggere: sei bella come sei!!!:-*

  3. Cara Clio sono felicissima per il tuo nuovo progetto e ti faccio tantissimi auguri, sono sicura che sarà un successo e te lo meriti tutto! Non vedo l’ora di leggerlo, le prime pagine sono già ottime 🙂 congratulazioni e auguri ancora! Un bacio

  4. Ciao clio bravissima! Lo andro’ a comprare gia’ oggi stesso, benche’ io abbia il kindle lo prendero’ in versione classica per poter assaporare al meglio la storia..

  5. Oddio, Oddio, ODDIO!!!!!! Non ci posso credere Clioooo!!! Questa è una notizia stupenda!!!!! Ti giuro che non vedo l’ora di comprarlo, anzi oggi vado ad ordinarlo perché non sia mai che finisca! !! Io amo letteralmente leggere, mi mangio libri ogni giorno!!! Devo confessarti che il genere del tuo libro è quello che preferisco!!! Quindi sono super curiosa di leggere la tua bellissima storia che ti ha portata fino a qui. In bocca al lupo per tutto… per me sei e resterà un esempio!

  6. Complimenti cara Clio…corro a comprarlo e rigorosamente in forma cartacea perché da lettrice incallita, i libri che contano sono quelli che emanano l’odore della carta. Volutamente non voglio leggere l’inizio del libro perché so già che sarà interessante e voglio mantenere l’effetto sorpresa.

  7. Che dire Clio? Non mi resta che augurarti ancora più fortuna per quello che la vita ti offrirà…. davvero brava! Complimenti!

  8. Odddio Clio che bello, un altro progetto un altro sogno realizzato!!! Devi essere orgogliosa di te! Non vedo l’ora di poterlo leggere tutto, dalle prime pagine sembra fantastico e cavoli leggerlo e sapere di chi parla è emozionante!!

  9. Complimenti Clio!ho appena deciso cosa farmi regalare a Natale ahahah sempre che riesca a non comprarlo prima 🙂 sembra un romanzo simpatico e dalla lettura scorrevole…

  10. Clio sei una grande ! Mi sono emozionata tantissimo a leggere queste prime pagine. Vi si sente proprio l`emozione di iniziare una nuova vita rischiando il tutto per tutto. Anche io voglio dare una svolta alla mia vita… Clio hai scommesso e hai vinto! Bravissima !!

  11. Io non mi ero proprio accorta di niente, nei giorni scorsi……..avevo solo visto una foto in cui leggevi un libro, come facciamo tutte alla sera. Vinco il premio di ciompaggine?
    Comunque……le prime pagine già mi piacciono…….il libro sarà mio!
    Complimenti Clio…..un altro successo!

  12. Congratulazioni e in bocca al lupo cara Clio! Mi sembra molto ben scritto ed avvincente! Me lo vado a comprare subito per il kindle

  13. Congratulazioni Clio!!!!!!!
    L’inizio promette proprio bene!!!
    E poi te lo devo dire..tu sei la prova vivente che con sacrificio e impegno ce la si può fare!! Ti meriti tutto il successo che hai..sei una di noi! Semplice e solare così come sei…forza Clio!!!!!

  14. Dirti congratulazioni è poco! Hai fatto un gran lavoro e lo stai coltivando con dedizione come fanno in poche. Ti auguro il meglio a te, Claudio e anche i micioni 🙂
    Ci ero andata vicino ieri su IG con l’idea dei libro di foto di Claudio: libro è, la foto c’è, diciamo che un po’ mi ero avvicinata 😛

  15. Complimentiiiiii Clio penso proprio che anche io lo comprerò in versione cartacea nonostante tutto abbia il kobo ho deciso di prenderlo in versione cartacea. Non vedo l’ora di leggerlo

  16. Complimenti davvero di cuore Clio, corro subito a cercare il libro… Continua sempre così, sei davvero speciale. Buona giornata a tutte ragazze

  17. Clio, che emozione….Sono davvero contenta per questo tuo nuovissimo progetto. E sicuramente corro a comperare il libro, anche io rigorosamente carteceo….In bocca al lupo!!!!!

  18. Ciao Clio! Comprato immediatamente su Amazon! Tra pochi secondi sarà sul mio Kindle! Congrats! -_^

  19. Buongiorno Clio! comprato ora nella versione e-book!!! Non vedo l’ora di leggerlo!!!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura 😉 :-*

  20. Mamma mia!!!<3 oggi corro in libreriaaaaa XD XD XD complimentoni Clio, non smettere mai di sognare e di inseguire i tuoi sogni. Sei una donna meravigliosa, per quello che sono riuscita riuscire a cogliere da dietro lo schermo dopo tanti anni che ti seguo perchè ovviamente non ci siamo mai conosciute. Vorrei che sapessi che sei un grande esempio per me, e penso per tante altre ragazze, a volte quando mi sento abbattuta e credo che niente vada per il verso giusto, mi metto li e ascolto il tuo "draw my life", è come un incoraggiamento a non mollare e continuare a credere in quel sogno che riempie le mie giornate e che, a volte, gioca un po' a nascondino.Grazie cara Clio!

  21. Congratulazioni Clio…non vedo l’ora di leggerlo…ti dirò che sei di ispirazione anche per me che ho un sogno nel cassetto e ho sempre mille timori ….Bravissima ;)))))

  22. Sono molto indecisa se comprarlo… In versione kindle o cartacea! Kindle vorrebbe dire che potrei mettere un attimo da parte GoT e leggerti subito, ma come qualcun’altra ha scritto, i libri che contano devono essere di carta! Me lo farò spedire dall’Italia! <3 complimentissimi, sei un esempio per me e per tante, non perderti mai! 🙂

  23. complimenti Clio da Kiss& make up a Lisa Eldrige al tuo sará ardua la scelta x chi ama il genere …io ho appena ricomprato il Simposio di Platone ..

  24. credo che questa parte sia inventata ;D. Clio e Claudio si sono conosciuti in Italia se non sbaglio!

  25. clio che bella notizia! Lo comprerò subito e credo ne regalerò uno a una delle miei migliori amiche! Sono troppo contenta per te!! ❤️

  26. già visto da un po’ di giorni e nella mia wish list…oggi confermo l’ordine, versione cartacea ovviamente. Brava Clio, e ancora una volta grazie per quello che fai.

  27. Bello! Tanto! Brava! Brave!
    Sembra il mio arrivo a Londra, l’anno scorso… Tanti sogni, fiducia, speranze…soprattutto dopo i sacrifici infiniti e secolari per lo studio e la gavetta gratuita nel magico mondo dell’arte e dei gioielli…
    Piango ancora … spero che la chiave di volta, arrivi prima o poi, spero prima, anche per me!

  28. Complimenti Clio! 🙂 Sono felicissima per te! Non vedo l’ora di comprare il libro, ovviamente cartaceo :D, ed immergermi nella lettura. Le prime pagine mi hanno incuriosita un sacco… Ti meriti tutto il meglio! Un bacione 🙂

  29. Clio che felicità!! Non riesco ad immaginare la soddisfazione che si prova a realizzare uno sei propri sogni!! Complimenti! Sono sicura che il libro andrà a ruba!!

  30. Fantastico Clio, complimenti vivissimi…ho letto l’intro e l’ho trovato molto coinvolgente, penso che acquisterò il tuo libro cara Cliuzza! Sei stata brava, davvero.
    Un bacione!

  31. Brava Clio. E’ bello avere tanti interessi e buttarsi in tante avventure, con coraggio e determinazione. Lo leggerò di sicuro, anche io, come le ragazze qui sotto, in versione rigorosamente cartacea! 🙂

  32. Sì infatti,anche io sapevo che si erano conosciuti in Italia… ma sicuramente questo è il tocco di magia e fantasia di cui ci ha parlato Clio e credo proprio ci abbia azzeccato! È sempre bello vedere come nascono le storie d’amore e in ogni libro che si rispetti ce n’è una.

  33. Ma Claudio non l aveva conosciuto in Italia? Nella scuola che frequentavamo dopo il diploma, nn ne ricordo il nome..
    Cmq Clio in bocca al lupo!

  34. Sono strafelice di cuore per te!ti seguo dall’inizio…per me sei come un’amica!cara Clio congratulazioni di cuore!Rossella ps:lo leggerò di sicuro

  35. Si e sono partiti insieme per New York. Credo che sia una parte inventata dato che il romanzo non è una biografia ma un mix tra la sua storia (reale) e fantasia .

  36. Che bello Clio!! Sono felice per te..meriti tutto il successo che hai perché sei una persona genuina e dolcissima!!non vedo l’ora di leggere il tuo libro

  37. Grande Clio!!! Non vedo l’ora di leggerlo…mi sa che stasera farò una capatina in libreria…perché i libri non si possono comprare su internet, vuoi mettere la magia di una libreria? In bocca al lupo!!!! Un Bacioneeee

  38. Congratulazioni Clio!! è evidente che hai tanto da insegnare, oltre al makeup è sempre bello vedere una donna determinata a realizzare i propri progetti che arriva fino in cima, e spero che in cima tu possa restarci, è quello il tuo posto :* PS non vedo l’ora di leggere il libro *-*

  39. Sono strafelice di cuore per te!ti seguo dall’inizio…per me sei come un’amica!cara Clio congratulazioni di cuore!Rossella ps:lo leggerò di sicuro

  40. comunque scherzi a parte non per copiarti da 6 mesi A QUESTA PARTE STO SCRIVENDO UN PROGETTO MOLTO SPECIALE!!!!! spero di riuscire nell’intendo

  41. L ho appena ordinato su Amazon senza nemmeno leggere l’introduzione perché so che sarà bellissimo…..e ovviamente cartaceo! Grande Clio! Ciaooooo

  42. Brava Clio Congratulazioni e augurissimi x questa nuova avventura da scrittrice! Non vedo l’ora di leggerloooo

  43. Clio …come vedo dai commenti…siamo tutte felici ed emozionate ! Un bellissimo progetto…. Correrò a prenderlo ! È bello vedere che ce l’hai fatta in tante cose…. Dai speranza ad un’Italia che ormai di speranza ne ha ben poca … Non vedo l’ora di leggere il libro !! Così come ogni articolo del tuo blog !! 🙂

  44. Bravissima Clio!!!!! Sono felicissima per il percorso che hai intrapreso e che ti sta dando delle grandi soddisfazioni, te le meriti tutte….

  45. Complimenti,Clio! Queste prime pagine sono davvero interessanti e sono sicura che il libro sarà magnifico come chi l’ha scritto 😉 Corro in libreria <3

  46. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, molto bene molto bene, si va ha homprar il libbriccinnnnoooooo, come diceva qualcuno nel dialetto toscano. E’ chi se lo lascia sfuggire?
    Brava CLIO!!!!!!

  47. Se prima ero indecisa se conprarlo e no adesso che ho letto questa prima prte corro subito su amazon!!! Mi piace davvero tanto mi incuriosisce!! Brava Clio un altro, spero, successo per te e per Claudio!
    A proposito di Claudio ma mi sbaglio o da uno dei tuoi video io avevo capito che tu e Claudio vi eravate conosciuti a Milano e non a NY! Che sorpresa

  48. Da lettrice incallita a un’altra letteice incallita ti assicuro che non c’è niente di male in un ebook! Certamente il libro in carne e ossa è diverso, ma non ripudierei il formato digitale a priori se fossi in te

  49. Clio sei sempre di più il mio mito!
    E non manca anche un po di sana invidia perché fai un lavoro bellissimo e vivi nella città che io amo da morire…

  50. L’inizio è molto invitante, sei stata brava!!!! Anche a trovare una formula che, tutto sommato, ti ha permesso di mantenere un po’di privacy, visto che tutte noi moriamo dalla voglia di conoscerti!!!! Sarà un grande successo, sei proprio forte!!!! <3<3<3

  51. Sono d’accordo! Io ho un kindle e ogni tanto i miei amici mi “guardano male”. Un libro è sempre un libro, la storia non cambia in base al supporto. Se poi sei uno a cui piace sfoggiare una bella libreria in soggiorno, allora è un’altra storia…

  52. Lo comprerò in formato kindle! Non ho letto l’inizio per non rovinarmi la magia…in ogni caso sono sicura che sarà bellissimo perchè tu sei una persona bellissima e ti meriti il successo che hai e che ti sei costruita con tanto impegno! Un bacione, Clio

  53. Mi piace tanto com’è scritto!! 😀 L’incipit promette benissimo!!
    Appena mi capita una libreria sotto mano lo vado a prendere… oppure finisce nella lista dei regali di natale! Anche se non so se potrò resistere!! 😀
    Complimenti Clio!!

  54. Corro subito a comprarlo! Che bella notizia Clio, sono proprio curiosa di leggerlo, sei di ispirazione per me, sei la prova che con impegno si possono raggiungere i propri sogni, anch’io vorrei trasferirmi negli Stati Uniti, o comunque all’estero e poter conoscere la tua storia mi da speranza. Ti auguro buona fortuna con il libro e con tutti gli altri progetti che intraprenderai!

  55. Corro subito a comprarlo! Che bella notizia Clio, sono proprio curiosa di leggerlo, sei di ispirazione per me, sei la prova che con impegno si possono raggiungere i propri sogni, anch’io vorrei trasferirmi negli Stati Uniti, o comunque all’estero e poter conoscere la tua storia mi da speranza. Ti auguro buona fortuna con il libro e con tutti gli altri progetti che intraprenderai!

  56. Ho già letto in giro un sacco di commenti cattivelli sulla tua scelta di
    pubblicare un libro… che dire: la gente deve trovare per forza la
    negatività dietro scelte che vanno un po oltre la propria professione,
    come se una persona oltre il proprio lavoro principale non abbia la
    possibilità di perseguire altre passioni. Tutte polemiche.
    Adesso che
    sei conosciuta sarà stato sicuramente più semplice, ma il successo che
    hai te lo sei meritato. Sei una di quelle poche persone che si sono
    costruite da sè, con tanto di maniche rimboccate e senza la
    raccomandazione di nessuno, che nonostante i successi non si è montata
    la testa ma rimane semplice e vicina a tutte noi. Per questo mi piaci
    tantissimo e spero un giorno di incontrarti e stringerti la mano 🙂
    Rinnovo il mio invito a venire nella mia Sardegna 🙂 Auguroni per il
    libro che non mancherò di leggere. 🙂 un abbaccio a te, a claudio e al
    tuo team che ti sostiene. :*:*

  57. Prima di tutto Clio congratulazioni, congratulazioni!
    Sono davvero curiosa di scoprire le tue peripezie newyorkesi, perchè emigrare all’estero è un mio grande desiderio, che spero prima o poi di realizzare.
    Avevo già sentito parlare di questo appartamento fatiscente in tuo video… o forse era l’appertamento dopo, quello in cui stavi con Claudio e succedevano un sacco di risse e anche omicidi per strada… ma a proposito di Claudio, non lo conoscevi già? Nel draw my life mi era parso di capire così… comunque sia, ancora congratulazioni!

  58. Bravissima Clio! Complimenti, sei un ragazza molto speciale per tante di noi. Io personalmente ti seguo non solo per i tuoi consigli makeup ma perchè trovo tu sia veramente una ragazza molto molto molto speciale! Un forte abbraccio!

  59. Che bello Clio sono super felice per te! Domani appena posso mi fiondo in libreria! Non vedo l’ora di leggerlo!

  60. Questo lo compro in versione cartacea. Mi piace poter poi esporre i libri a cui mi sono affezionata, magari trasformandoli ( come quello in foto ) seguendo l’ispirazione del momento.
    Chissà il tuo cosa mi suggerirà *___*!?

  61. Ciao Clio. Ho letto le pagine che hai condiviso qui sul blog, e devo dire che lo stile è molto scorrevole e invoglia a proseguire nella lettura. Complimenti per questo nuovo traguardo!

  62. Ciao Clio, non ho letto le prime pagine e non intendo farlo…..attendo lunedì quando mi arriverà il libro, non vedo l’ora 😀 .

  63. Ho letto queste prime righe e giá ero immersa in questa avventura della tua vita!! Non vedo l’ora di proseguire, tantissimi complimenti Clio, besooo

  64. devo precipitarmi in libreria! complimenti Clio, sono felicissima di questa tua nuova avventura e che tutti tuoi sacrifici siano stati ripagati. continua così, a sognare e a volare pur restando con i piedi per terra. siamo fiere di te ♥

  65. Sono contentissima lo comprerò sicuramente. Nella foto in cui mostri il libro sei bellissima, ci fai il video del trucco?

  66. Complimenti Clio! Come ogni tuo nuovo progetto anche questo mi riempie d’orgoglio. Ti seguo dagli inizi e come con un’amica affezionata sono felice ogni volta che realizzi un tuo sogno. In bocca al lupo e spero di vederti presto ad un firma copie!
    P.s. intanto l’inizio è molto accativante!

  67. Che bella cosa Clio, io mi fiondo in libreria a cercarlo!
    Non ho letto le pagine qui sopra, voglio leggerlo live in carne ed ossa, o meglio in inchiostro e carta! Anche se penso di prenderlo anche come ebook.

  68. Ciao Clio! Sono molto contenta di questo tuo progetto: adoro leggere e mi piace sentire di gente nuova che scrive bene. Mi sembra che tu abbia già una buona base di partenza, vedrai che migliorerai sempre di più!
    Non me ne volere, ma detto in franchezza, i romanzi autobiografici non mi interessano quindi non so se lo comprerò, ma sono sicura che aprirai i cuori di chi invece saprà apprezzare il genere.

  69. Cara Clio,

    leggendo questa breve anticipazione che ci hai regalato,
    credimi, ho rivisto me stessa! Quasi 5 anni fa dalla Calabria mi sono
    trasferita in Veneto per motivi di lavoro, visto che purtroppo la mia terra non
    offre molte opportunità in questo senso. Anche io la prima sera arrivata qui,
    sola in mezzo alla nebbia e ai campi, in una buia foresteria aziendale, senza
    macchina e senza niente intorno se no dopo 10 km al paese più vicino, mi sono
    ritrovata a pensare: “Aiuto!! Ma dove sono capitata?!”

    Anche se sicuramente il cambiamento non è stato così grande
    come il tuo, credimi che adattarsi non è stato semplice: cambiare lavoro,
    ambiente, abitudini lontano dalla famiglia e dagli affetti non è mai indolore. Poi
    piano piano per fortuna il lavoro è andato bene, ho imparato a farmi conoscere
    e apprezzare dalle persone, ho imparato a guardare avanti e alle cose positive
    che potevo costruire piuttosto che pensare a quello che avevo lasciato indietro
    e mi sono fatta forza così. Ora a distanza di 5 anni il lavoro è diventato
    stabile e sono sposata (con un Veneto eh eh!), con la mia terra sempre nel cuore
    in cui torno appena posso. E allora si che mi dico che ho fatto bene a non
    mollare e ad andare avanti.

    Al di là dei complimenti per questo tuo nuovo brillante
    progetto (non sbagli un colpo Clio!), io che nel mio piccolo posso sapere come
    sia difficile fare queste scelte non posso che farti i complimenti per il tuo
    carattere, il tuo impegno e per la tua forza di volontà, con cui puoi essere un
    esempio per tutte per non mollare mai!

  70. Clio complimenti, io lo avevo letto qualche giorno fa sul sito della feltrinelli sul quale si poteva preordinare ma non volevo rovinare la sorpresa a chi non lo sapesse ancora quindi te le faccio ora, congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  71. Brava Clio, bel progetto ambizioso che ti darà molte soddisfazioni…..l’inizio è coinvolgente e intrigante così come sarà il racconto successivo. Sicuramente x tutto il libro mi chiederò (visto che andrò a comprarlo) sarà vero questo episodio o no

  72. Da divoratrice di libri di ogni genere non me lo farò scappare e forse sarà come esserti ancora un pò più amica, sentirti ancora un pò più vicina..sei una persona straordinaria e meriti tutto il bene che ti arriva! Complimenti davvero dolce forte Clio :-*

  73. congratulazioni! chi ha fatto la foto in copertina claudio? è bellissima..
    io da qualche giorno sono atterrata in spagna e non riesco a trovare casa….

  74. Mai e poi mai rinuncerei alla magnifica sensazione delle pagine tra le dita <3 Viva i libri cartacei!! 😀

  75. Anche io mi associo 🙂 più che altro perchè essendo pendolare un libro nella borsa già piena rischierebbe di farla esplodere o di non starci proprio 🙂 con il Kindle invece non devo rinunciare alla lettura fortunatamente 😀

  76. Grazie mille Lastefy! Eheh sì la foto è davvero bella, riferirò a Claudiettis! :)) Un bacioneee!

  77. Clio complimentissimi, ma ora la domanda è… A quando il tour nelle librerie in Italia? (Io spero e sogno sempre di vederti a Ravenna dove abito, ma mi accontenterei anche di Bologna!)

  78. Sono d’accordo con te!!! Clio si merita il successo!!! 🙂
    E poi a chi non piacerebbe scrivere un romanzo? A me piacerebbe (e studio Economia aziendale che non c’entra)! 🙂

  79. Che bello Clio sono felicissima di questa bella avventura, l’inizio del libro è intrigante………non vedo l’ora di leggerlo!

  80. Congratulazioni Clio sono veramente contenta di questo tuo romanzo,è proprio una novità succulenta :P.Presto me lo comprerò perchè sono troppo curiosa di leggerlo:D

  81. Ciao Clio, avevo già visto sul sito de “La Feltrinelli” l’uscita del tuo libro ma non volevo fare spoiler!!! Non vedo l’ora di leggerlo!!! 🙂

  82. Ti ho conosciuta a Milano all’evento di wjcon, sei stata gentilissima..direi accogliente! Ti ammiro molto per tutto quello che hai realizzato !
    Ti auguro ogni bene!

  83. Che meraviglia novità!! Non avevo capito niente dagli indizi hahaha. Ma sono contentissima che anche questo progetto si sia realizzato e non vedo l’ora di leggerlo!! L’anteprima mi piace davvero tanto, credo che sarà emozionante e piacevolissimo da leggere. Complimenti a Clio e un grande in bocca al lupo!!

  84. Cara Clio, mi aggiungo al coro dicendo che voglio comprare il tuo libro!
    Sei sicuramente un esempio di coraggio per come affronti la vita.
    Complimenti! Bella e brava!!!!!

  85. Complimenti Clio siamo sempre più orgogliose di te! Di sicuro sarà un successo..io intanto domani corro in libreria! In bocca al lupo per tutto. Sei fantastica come sempre!!!!!

  86. Non vedo l’ora di scoprire il seguito ! Clio sei un esempio da seguire, grazie per tutto l’amore che metti nel tuo lavoro, sei davvero una persona speciale che si è guadagnata da sola tutto il successo che ha adesso, ti ammiro molto. Un bacio

  87. Clio ma è una meraviglia…già solo dalle prime pagine…non vedo l’ora di leggerlo…ma dentro c’è anche qualche foto di Claudio? Sono sempre così belle…

  88. Clio, ti seguo da anni e praticamente sono cresciuta a pane e ClioMakeUp 😛
    E oggi, vederti arrivata a tanto mi dà davvero una ENORME soddisfazione come se fossi un’amica o una sorella!!!
    Tutto ciò è stato possibile solo grazie a te che non ti sei fermata davanti alle tue incertezze e i tuoi “non ce la farò mai”.
    Leggere le prime pagine che hai pubblicato mi ha commosso, e non vedo l’ora di proseguire con il resto..molto molto presto!!!
    Complimenti Clioooo 😀 😀 😀

  89. Grande Clio!
    Sei davvero fantastica, un esempio da seguire.
    Non vedo l’ora di leggerlo in versione cartacea!
    Ho visto che si trova anche sul sito ibs oltre amazon 🙂

  90. imperdibile, un must have, direi, la presentazione è molto invitante, ma ci avrei giurato, spero abbia il successo che meriti, perchè si capisce subito che è molto bello. Complimenti!
    ma ci saranno anche ricette e qualche tutor? eh eh.. Io corro a comprarlo, stanne certa, baci

  91. Avrei proprio voglia di leggerlo tutto d’un fiato.. Dà subito l’idea di essere coinvolgente nella sua semplicità! Lo comprerò sicuramente! In effetti, ero in cerco di un nuovo libro. Grazie Clio :-* e complimentoni

  92. Complimenti carissima Clio!!! ho intenzione di acquistalo al più presto, l’incipit è interessante e scritto molto bene! che bella soddisfazione 🙂

  93. Brava Clio! La tua umiltà e la tua caparbietà sono un bellissimo esempio per le generazioni di oggi. Baci!

  94. Adoro leggere e adoro te e il tuo modo di affrontare le situazioni nella tua vita, sicuramente sarà un capolavoro e mi congratulo con te per averci provato, ed esserci riuscita. Sei fantastica, sarà la mia prossima lettura!

  95. “Ma chi me l’ha fatto fare” è la frase che mi sono ripetuta più volte nei primi giorni del mio erasmus, totalmente spaesata, io che non mi ero mai allontanata dalla mia famiglia. Giuro che qualche volta ti ho pensata: pensavo ma come cavolo ha fatto Clio a reggere in un posto così lontano da tutti i suoi cari !?
    Mi ha fatto uno strano effetto trovare questa frase proprio all’inizio di questo post!

  96. si antos la foto di copertina me l’ha scattata lui un po’ di tempo fa! 😉 in bocca al lupo anche per la tua esperienza! Un bacione!

  97. Ciao Clio!!! Per prima cosa congratulazioni di cuore per questo nuovo traguardo!!! Scrivere un libro è un mio sogno da sempre e posso immaginare quanto questo ti abbia reso felice!!!
    Ti meriti tutte le soddisfazioni che la vita ti sta regalando perché hai lavorato duramente per ottenerle!!! Che bello, vedere una connazionale e nel mio caso anche coetanea avere successo con impegno, onestà ed umiltà!!!

    P.S. Ovvio che acquisterò il libro!!! Io avevo sempre pensato che avessi conosciuto Claudio in Italia e foste partiti insieme!!!

  98. che dire clio, ti ho scoperta che ero una ragazzina e ho sempre visto in te quella semplicità e gioia che faceva e fa dei tuoi video, un momento di puro relax e infusione di ottimismo, più che mero insegnamento su tecniche di make-up!vedere dove sei arrivata, da sola, con le tue forze, mi riempie di gioia per te…so che nel tuo libro troverò la freschezza tipica di te e il coraggio di affrontare la vita sempre con un bel sorriso stampato sulle labbra! bravissima, ti meriti questo ed altro! un bacio grande! Caterina

  99. Partiamo dal presupposto che ti seguo da anni sul blog e ammiro molto l’ottimo lavoro che fai. Detto questo, credo che passare dal truccare le persone a scrivere un romanzo, sia decisamente eccessivo e per quanto mi riguarda una spudorata (ma visto i commenti sotto, direi azzeccata) mossa di marketing. Non posso certo giudicare un libro dalle prime pagine proposte, ma devo anche dire che lo stampo e il timbro con cui parte mi sembra qualcosa di trito e ritrito, niente di nuovo o mai visto. Per quanto mi riguarda, il tuo successo web è meritatissimo, ma questo non ti autorizza a trasformarti dall’oggi al domani in una romanziera provetta. C’è chi studia per anni per poter pubblicare poche righe dei suoi scritti.

  100. Complimenti Clio!!! Sono felicissima per te!!! Ti ammiro tantissimo perché sei una persona determinata e insegui i tuoi sogni finché non li realizzi! Bravissima!!! 🙂 Comunque correrò subito in libreria per comprarlo! Un bacione!!! :-*

  101. ♡♡♡ Che bellissima sorpresa, Clio!!!!! Complimenti, con tutto il cuore! Non vedo l’ora di leggerlo!!!!!!!!! ♡♡♡

  102. Clio complimenti di ♡ !!!!
    Sei l’esempio di tutte noi che speriamo di riuscire in qualcosa che ci appassiona, non avendo nessuna raccomandazione ma potendo contare solo sulle nostre forze e sull’appoggio delle persone che ci amano.
    Bacioni

  103. Congratulazioni Clio! Sono felice per te! Appena mi libero un po’ dai tanti libri universitari che devo leggere per forza, questo sarà un altro libro che mi ha incuriosito e adesso vorrei leggere. Mi piace la descrizione delle scene. Very good! =)
    Ps: Quando vieni a Roma?

  104. Lho iniziato ieri e sono già a metà…..Devo dire che è proprio come me lo aspettavo:solare, frizzante e grintoso. Un romanzo delizioso. Unico difetto?Mette addosso una gran voglia di partire, prendere, lasciare tutto e tutti e ricominciare 😉

  105. Cara, queste poche pagine mi sono piaciute tantissimo e spero di comprarlo oggi e leggerlo 🙂 .. Qualcosa mi dice che finirò di leggere libro in qualche giorno! XD ..

  106. Che meraviglia! Brava! I miei più sinceri auguri e complimenti. Sei di ispirazione a tante giovani, che in questi momenti così difficili, spesso tendono a buttarsi giù. So che ci vogliono tanto coraggio forza e tenacia, io ho deciso di cambiare la mia vita a quasi 50 anni, coinvolgendo in questo progetto anche i miei figli! Ma considerato il risultato e quello che sarò per loro, mi premio da sola!!!! Mi sei di grande compagnia, talvolta provo a mettere in pratica i tuoi insegnamenti, ma resto perennemente una frana con i trucchi!!!! Mi piace il talento giovanile, mi piace il tuo talento. Brava, brava e ancora brava! Magari quando riuscirò a venire nella grande mela, mi insegnerai a tenere un pennello in mano!!!!! Quale incoraggiamento migliore se non quello di augurarti che si avveri tutto quanto tu desideri e che il tuo romanzo ti possa dare grandi soddisfazioni.
    Un abbraccio Elena

  107. Cara Clio, ho appena finito di leggere la tua storia. Complimenti a te ed Elisa. Emozionante e delicata.
    Volevo segnalare che l’ho acquistato direttamente dall’apple store, comodissimo, in formato eBook per iPad. Per quelle che come me non amano iscriversi a 500siti con la loro carta di credito.

  108. Clio posso farti una domanda un po’ personale? Tu hai avuto davvero tanti successi, dal canale youtube a real time, e adesso questo. Mi chiedevo: come reagiscono le tue amiche? Pensi siano davvero felici per te o é una maschera per nascondere un pizzico di invidia??
    Un bacione!

  109. Grazie mille Silvia83! spero davvero che il libro vi piaccia e che apprezziate il mio lavoro! 😉 grazie mille del messaggio dolce! Un bacione!

  110. ciao cindarella, le mie amiche, quelle vere, sono davvero contente per me e non hanno motivo di provare invidia! Loro mi conoscono da tempo e insieme condividiamo le cose più belle come questa! 😉 Se provassero invidia, non potrebbero definirsi amiche! 😉 un bacione!

  111. Ciao Elena, grazie mille per le tue parole! Per me è un grande piacere sapere che siete così tante a seguirmi e se vedo che posso esservi d’aiuto anche nel mio piccolo, sono davvero felice! Un bacione e spero tanto che il mio libro ti piaccia! 😉 beso!

  112. Ciaoo cliuzzaa che bellooo sono molto contenta per tee!! Appena posso passo in libreria e lo compro!! Ascolta io avrei una domanda è una biografia veritiera oppure ci sono dei personaggi/cose inventate?

  113. Le persone famose prima o poi scrivono un libro. Credo lo facciano anche cantanti, attori ecc. E’ un modo per raccontare la loro vita… A molti fan piace leggerli! 🙂

  114. Ciao! Ma è possibile che su amazon mi dica che l’e-book non è disponibile?
    Volevo acquistarlo subito ma niente… Può influire il fatto che vivo in Svizzera? Boh, peccato, aspetterò qualche giorno 🙁

  115. grazie crepi il lupo!!! intanto casa trovata…
    mi interesserebbe sapere che attrezzature fotografiche usate…..

  116. In bocca al lupo davvero! Non appena possibile corro a comprare quello che è un po’ il sogno di tutte e che tu sei riuscita e realizzare! Complimenti!

  117. Ciao Clio,

    è la prima volta che commento il tuo blog, ma ho letto il tuo libro e ci tenevo molto a farti sapere che mi è piaciuto tantissimo. Forse ancora di più perché ti seguo e ogni frase pronunciata dalla Clio del romanzo la immaginavo pronunciata da te, perché immaginavo l’evolversi della tua storia e pensavo alla Clio del presente… ma fatto sta che questo libro me lo sono mangiato!
    Non ti nascondo che mi piacerebbe leggerne un sequel 😉 con calma naturalmente!
    Grazie per aver condiviso questa storia con noi, in modo così semplice, sorriso, fresco. So che non è al 100% la tua storia, ma so anche che di te c’è moltissimo, ed è stato ancora più piacevole dare concretezza alle pagine che leggevo.
    Grazie perché questa storia, così come la tua, danno ispirazione e incoraggiamento a molte di noi, magari un po’ confuse e insicure, un po’ impaurite e rannicchiate in un angolo della loro vita, magari piene di talento e di bellezza, piene di intelligenza e di forza sottovalutata.

    Un abbraccio

  118. Premessa (doverosa): io adoro Clio. La seguo dal primo tutorial (ricordate? Frangettina e make up technicolor), trovo che sia una professionista ma anche una persona dolce, umile ed estremamente alla mano. Spero quindi che le critiche che vengono da una persona chela stima (mica è cosa da tutti fare di una passione un lavoro a tutti gli effetti)siano bene accette e viste come un’occasione di crescita! Detto questo… Perché un libro?!? Capisco che era un sogno nel cassetto ma, a mio parere, se l’autrice non fosse stata ClioMakeUp il libro sarebbe rimasto solo un sogno.. Le descrizioni di New York sono incantevoli e anche il fatto di raccontare gli inizi della “leggenda” di ClioMakeUp è divertente e coinvolgente ma… Trovo che la trama sia banale (la “sfigata” di turno che impazzisce per l’Inarrivabile e non si accorge che il Vero Amore è proprio dietro l’angolo), il lieto fine scontato con la doppia coppia di amiche. Senza contare che le ultime pagine mi sembrano scritte di fretta e furia, come se qualcuno avesse detto: “hey, invece che scrivere altre pagine, trova un modo decente per chiudere che il resto lo mettiamo nel sequel!”. Altra cosa bruttina: il continuo accenno alle tettone di Clio! Ci vengono riproposte in tutte le salse… La mano di Elisa Gioia è ben riconoscibile (a me “puffetta” ha ricordato tanto “uragano”!) ma il romanzo non regge il paragone con “So che ci sei”. Insomma, io per prima ho letto il libro proprio perché della mia beneamata Clio ma, ahimè, che delusione 🙁

  119. Io finora non avevo scritto nulla per evitare di essere fraintesa.
    Ringrazio Clio tutti i giorni che mi trucco, che vado da Sephora e che vengo meglio nelle foto.
    Però già leggendo queste poche pagine in anteprima…. ho pensato che fosse tutto un pò banale (senza considerare un congiuntivo sbagliato? – “mentre penso che il progresso non ha ancora raggiunto questa parte di New York” .. Non ABBIA, forse.. (magari mi sbaglio io, eh).
    Certo, il mio giudizio si basa su poche pagine, quindi è incompleto. Tuttavia, non sono spinta a comprare il romanzo, senza levare che continuerò giustamente a seguire Clio sul blog e su YouTube.

  120. Ho divorato il libro, x comodità ho scelto il formato digitale,magari mi avranno preso x pazza, ma ho passato ogni momento libero con il telefono in mano a leggere, e purtroppo l’ho finito in un giorno… È appassionante, povero “iron man” , quanto l’hai fatto tribolare ahahahahah…
    Ma ci sarà anche un seguito?
    Cmq mi è piaciuto moltissimo, scorre che è un piacere, Brava Clio complimenti veramente :*

  121. Cliuzzza, scrivo anche qui, ho appena finito di leggere il libro, cartaceo, così poi rimane nella mia libreria, per rileggerlo in un futuro . Un grazie di cuore a te e Claudio, siete due persone meravigliose. Un abbraccio grande grande. Michela

  122. Ho appena finito di leggerlo… Che dire l’ho finito in un giorno.
    Me ne sono innamorata…. Complimenti di cuore e grazie Clio.

  123. Un grande bacio anche a te!!! 🙂 !!! P.S. “Sei bella come sei” inserito nella letterina a Babbo Natale 😉

  124. Carissima Clio,
    non sono solita commentare il blog, anzi questa è la prima volta in assoluto, ma oggi sentivo il “dovere” di farlo! Ho comprato il tuo libro ieri pomeriggio e ieri sera a mezzanotte avevo già finito di leggerlo, divorato come mai mi è capitato prima. Che dire, l’ho semplicemente amato, dalla prima all’ultima riga. Scorrevole, leggero, divertente, ma pieno di tanti argomenti importanti e personali che mi hanno ricordato tantissimi momenti della mia vita in cui anche io ho avuto le tue difficoltà, le tue reazioni e i tuoi dubbi. Che fossi “una di noi” lo avevo già imparato seguendo i tuoi tutorial, che ormai non guardo più solo per imparare dei nuovi make-up, ma è stato bellissimo conoscerti più nel profondo, sapere che non è stato tutto rose e fiori come in una commedia americana, ma che nell’amore per te stessa e nell’amore di chi ti sta accanto hai trovato la forza di superare ogni ostacolo e di arrivare a realizzare i tuoi sogni. E’ stato bellissimo scoprirti e ritrovarmi in ogni tua situazione, emozionarmi fino a scoppiare a ridere o farmi scendere una lacrima.
    Grazie Clio, per avermi dato la possibilità di credere che anche le ciompe possono diventare grandi donne!
    Un abbraccio grandissimo!!

  125. Cara Clio, intanto ti ringrazio ancora per ever risposto al mio post su Instagram, mi hai reso davvero felice! Voglio lasciare anche qui un commento riguardo al tuo libro… Appena é uscito sono corsa a prenderlo perché sapevo già che mi sarebbe piaciuto e non vedevo l’ora di leggerlo! Infatti é stato proprio così… Libro bellissimoooo! Mentre lo leggevo mi sembrava di essere con te a New York…. Poi quante emozioni hai trasmesso col il racconto della storia con Claudio! STUPENDOOO! Un viaggio alla scoperta di una città fantastica, di un amore inaspettato e di un futuro tutto da inventare! Bravaaaaa Clio!!! Complimenti davvero!!! Un abbraccio!

  126. Cliooo!!! Mi sono fatta regalare il libro per Natale, non l’ho ancora finito anche se si fa leggere in un soffio…ma mi sta piacendo tantissimo e me lo voglio tenere un pezzetto per giorno perché è il “mio momento” di relax e spensieratezza! Indescrivibile come io mi ci riveda, sembra la mia storia! Mi sono trasferita 6 mesi fa a Zurigo per “scrivere la mia storia” e inoltre sono sempre stata anche io la “seconda” tra le mie amiche: c’era quella più bella, quella più spigliata, quella che piaceva di più ai ragazzi, etc…
    Mi piacerebbe tantissssssimo sapere che cosa c’è di vero nel libro e cosa c’è di inventato! Quali personaggi hai inserito “in più”, quali situazioni comiche o antipatiche o belle sono frutto della tua fantasia, se Giorgia, se l’icontro/scontro con Claudio, se il bello ma inarrivabile e tante altre cose le hai davvero vissute o sono solo inserimenti romanzeschi!
    Grazie Clio, anche se a questa domanda non dovessi rispondere, un bacione!!!

  127. Ciao Clio! Ho letto oggi tutto d’un fiato il tuo libro. Complimenti è veramente bello, e trovo che ti rispecchi a pieno, mi è sembrato fresco e piacevole come guardare un tuo tutorial! 🙂

  128. Appena comprato, non vedo l’ora di leggerlo….
    SARREBBE STUPENDO CHE TU SCRIVESSI UN LIBRO SULLA TUA NEW YORK..
    con indirizzi, foto, luoghi segreti, cibo, appunti, make-up…a quel punto non avrei più scuse e realizzerei il mio sogno di venire a new york…
    grazie clio un abbraccio grande
    Ludovica

  129. Assolutamente MERAVIGLIOSO.Letto tutto d’un fiato o come dice mia mamma “te lo ga magnà quel libro”. Spero tanto che ci delizierai con un altro romanzo che racconta di te e di altre belle avventure che hai vissuto. Tu e Claudio siete una coppia meravigliosa, e mi sono anche commossa leggendo certe frasi che ti disse.
    Sto facendo la scuola per diventare truccatrice visagista, quindi per me sei un grande esempio!
    Ti auguro di continuare così con la tua semplicità. Sei grande Clio!

  130. Complimenti Clio, l’ho letto soltanto ora, ma l’ho divorato in due giorni scarsi! Oltre ad essere piacevolissimo lascia un messaggio positivo! Dobbiamo volerci bene e amarci per quello che siamo e tu sei un esempio per tutte! Spero proprio che ci sarà un seguito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here