Ciao ragazze, oggi post super speciale!

In questi giorni ho lasciato diversi indizi su Facebook e Instagram sul mio ultimissimo progetto e molte di voi hanno provato a indovinare! C’era chi pensava ad una linea di trucchi, chi a una di vestiti, chi addirittura a un bel pargoletto…e qualcuna aveva buttato lí l’idea di una biografia o un libro fotografico di Claudiettis… beh ci siete andate belle vicine!!

Finalmente sono felicissima di potervi presentare il mio primo romanzo: Sei bella come sei.

cliomakeup-clio-zammatteo-sei-bella-come-sei

Siete curiose? In questo post vi racconto un po’ del libro, cosa mi ha ispirato a farlo e la sua storia, ve lo prometto, senza mega spoilers! 🙂

Siete pronte? Ecco come tutto è iniziato!

Come alcune di voi forse ricordano le mie avventure in libreria iniziano nel 2009 con Clio Make-Up seguito poi da Clio Beauty Care nel 2010.

cliomakeup-libri-rizzoli

In quegli anni ero agli inizi e solo l’idea di scrivere un manuale sul make-up mi spaventava, ma, grazie al vostro affetto e alla passione che ci accomuna, quei due miei piccoli “tuffi” nel magico mondo dei libri sono stati accolti benissimo e si sono rivelati, anche a distanza di anni, degli ottimi progetti capaci di avvicinare al mondo della bellezza tantissime ragazze, yey!! 😀


cliomakeup-presentazione-milano-2009
la primissima presentazione del mio manuale Clio Make-Up a Milano nel 2009 ero emozionatissima!!!

Negli anni che seguono nascono tanti altri progetti come il canale delle review, il blog, il forum, ma nel mio “cassettino dei sogni” rimane un’idea un po’ pazza che però avevo fin da piccola: scrivere un libro giallo oppure un romanzo vero e proprio.

agata christie
anche se con dei gatti…non c’entro molto col mondo dei gialli eheh

Visto che di cognome non faccio “Christie” e grazie ai commenti di tante ragazze che negli anni fantasticavano sul mio viaggio verso New York, sulla mia storia con Claudio, sugli inizi su Youtube…ho scelto di proseguire per la seconda strada provando a mettere su carta gli inizi della mia mia vita qui a NYC con tutte le avventure, le peripezie, le vittorie e perché no anche le “sfighe” 😀 che mi hanno accompagnato passo dopo passo qui nella grande mela.

cliomakeup-skyline-nyc
2008 – New York agli inizi…un mondo di possibilità

Quando ho iniziato a stendere la storia di Sei bella come sei il mio obbiettivo non era quello di scrivere un’ autobiografia, ma una storia fresca, leggera, semplice, capace di trasportare la persona che la legge nelle atmosfere e nelle situazioni che ho vissuto in prima persona agli inizi della mia avventura qui in America.

Volevo da un lato rimanere coi piedi per terra, mantenendo la storia autentica e vicina alla mia vita, senza però rinunciare a volare sulle ali della fantasia mescolando avvenimenti reali che mi sono accaduti con un pizzico di immaginazione che non gusta mai in una storia come si deve.

I personaggi principali siamo io e Claudio, affiancati da una “orchestra” di altri personaggi ispirati a persone reali che abbiamo conosciuto nel nostro percorso e che ci hanno accompagnano nelle nostre varie avventure americane, senza dimenticare New York City…non un semplice sfondo per le nostre peripezie, ma un vero e proprio personaggio, capace, anche solo con la propria presenza, di rivoluzionare le vite di chi ha il coraggio di volerla conoscere a fondo, andando oltre la semplice superficie “turistica”.

Che ne dite, siete curiose di leggere l’inizio di Sei bella come sei?? Prima di lasciarvi all’inizio della storia vorrei ringraziare una persona senza la quale questo romanzo non esisterebbe: Elisa Gioia.

Elisa è una ragazza che ho conosciuto su Instagram, prima grazie alle sue foto e poi tramite il suo romanzo “So che ci sei” che mi è subito piaciuto, grazie alla sua freschezza e al linguaggio semplice, diretto e genuino. Sapete che mi piace coinvolgere le persone che mi colpiscono nei miei progetti e quindi ho subito proposto a Rizzoli di contattare Elisa per collaborare con lei a Sei bella come sei, non come ghost writer, ma come un vero e proprio “partner-in-crime” e… il risultato della nostra collaborazione è il libro che stringo tra le mani e che non vedo l’ora di condividere con voi 🙂

ecco Sei bella come sei, foto di copertina di Claudio :*
ecco Sei bella come sei, foto di copertina di Claudio :*

Sei bella come sei è disponibile, sia come libro cartaceo che come e-book, da oggi 5 Novembre nelle principali librerie, anche quelle online, ad esempio ecco qui il link al libro su Amazon:

Sei bella come sei su Amazon versione cartacea

Sei bella come sei su Amazon versione e-book

Se il vostro negozio di fiducia non ce l’ha potete chiedere di ordinarlo, lo riforniranno molto velocemente!

Adesso basta con le introduzioni! Siete pronte ad immergervi nell’atmosfera di Sei bella come sei? Nella prossima pagina trovate l’inizio della storia… spero vi piaccia!!